Vincenzo Nibali 2022

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
lucks83
Messaggi: 3884
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da lucks83 »

Spero faccia Giro e Tour da battitore libero, senza velleità di far classifica.
La possibilità di vincere delle belle tappe ce l'ha!


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da pietro »

Giro, Tour e tutte e 5 le Classiche :gnam:
Il programma, non completo, di Nibali, con l'esordio in Spagna:
Vuelta Valenciana (5-9 febbraio)
Tirreno Adriatico (7-13 marzo)
Milano-Sanremo (19 marzo)
Giro delle Fiandre (3 aprile)
Parigi-Roubaix (17 aprile)
Liegi Bastogne Liegi (24 aprile)
Giro d'Italia (6-29 maggio)
Tour de France (1-24 luglio)
Giro di Lombardia (8 ottobre)


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
jan80
Messaggi: 2467
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da jan80 »

Gran bel calendario....fa bene visto l'età


nurseryman
Messaggi: 2383
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da nurseryman »

pietro ha scritto: sabato 15 gennaio 2022, 15:25 Giro, Tour e tutte e 5 le Classiche :gnam:
Il programma, non completo, di Nibali, con l'esordio in Spagna:
Vuelta Valenciana (5-9 febbraio)
Tirreno Adriatico (7-13 marzo)
Milano-Sanremo (19 marzo)
Giro delle Fiandre (3 aprile)
Parigi-Roubaix (17 aprile)
Liegi Bastogne Liegi (24 aprile)
Giro d'Italia (6-29 maggio)
Tour de France (1-24 luglio)
Giro di Lombardia (8 ottobre)
non poteva chiudere la carriera senza provare la roubaix


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da pietro »

Salta Fiandre e Roubaix per preparare Liegi e Giro, dove non esclude di provare almeno all'inizio di far classifica. Sinceramente sono molto deluso da questo cambiamento


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Lampiao
Messaggi: 895
Iscritto il: lunedì 13 settembre 2021, 13:38

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da Lampiao »

pietro ha scritto: giovedì 10 febbraio 2022, 15:52 Salta Fiandre e Roubaix per preparare Liegi e Giro, dove non esclude di provare almeno all'inizio di far classifica. Sinceramente sono molto deluso da questo cambiamento
E allora corre ancora un anno mi sa.


O fuzil de Lampião, tem cinco laços de fita
O lugar que ele habita, não falta moça bonita
Luca90
Messaggi: 14247
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da Luca90 »

Lampiao ha scritto: giovedì 10 febbraio 2022, 16:32
pietro ha scritto: giovedì 10 febbraio 2022, 15:52 Salta Fiandre e Roubaix per preparare Liegi e Giro, dove non esclude di provare almeno all'inizio di far classifica. Sinceramente sono molto deluso da questo cambiamento
E allora corre ancora un anno mi sa.
su bicisport di gennaio martinelli lo dava per scontato...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Deluso anch'io...era molto più esaltante un programma con le 5 monumento, per quanto facessi fatica a vederlo tirare i remi in barca per le classifiche...e difatti.
Forse sì è fatto ingolosire da una startlist un po' sottotono, ma neanche troppo, per il suo livello attuale.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Vincenzo positivo covid, salta la prossima corss


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da Bomby »

:angry:


qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da qrier »

barrylyndon ha scritto: lunedì 14 febbraio 2022, 22:26 Vincenzo positivo covid, salta la prossima corss
Meglio adesso che in piena stagione.


Tizi_il_ves

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da Tizi_il_ves »

barrylyndon ha scritto: lunedì 14 febbraio 2022, 22:26 Vincenzo positivo covid, salta la prossima corss
se è vero quello che riportano i luminari della materia sulla mutamento del virus da pandemico a endemico, su un atleta vaccinato il covid dovrebbe avere gli stessi effetti di una fastidiosa influenza, ovveo un ritardo nella preparazione, ma non certo gli effetti visti su gaviria nel 2020 ad esempio o su sagan lo scorso anno . però mi pongo una seria domanda tutti dai medici ai preparatori agli opinionisti ex corridori, ripetono che quando un atleta è al picco di forma le sue difese immunitarie sono pressochè nulle, quindi più esposto a contrarre infezioni, influenze, bronchiti ect ect...... avendo oramai certezza che questo virus è più pericoloso per persone "deboli" va per logica che ancora per un lungo tempo dovranno essere durante la stagione applicte le regole anticovid, ovvero bolla, in caso di positività ritiro di tutta la squadra ect ect, sarà così?


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Piu' che altro aveva fatto la terza dose il 20 dicembre...
Van Avermaet disse che gli aveva sconvolto il sistema immunitario.e parliamo di prima o seconda dose..
per gente sotto i 40 anni, che non ha patologie, semplicemente non dovrebbe essere consigliato, men meno che per gli atleti.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Lampiao
Messaggi: 895
Iscritto il: lunedì 13 settembre 2021, 13:38

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da Lampiao »

barrylyndon ha scritto: giovedì 17 febbraio 2022, 8:18 Piu' che altro aveva fatto la terza dose il 20 dicembre...
Van Avermaet disse che gli aveva sconvolto il sistema immunitario.e parliamo di prima o seconda dose..
per gente sotto i 40 anni, che non ha patologie, semplicemente non dovrebbe essere consigliato, men meno che per gli atleti.
Da under 40 vaccinato con tre dosi posso dirti che sono ben contento di essermele fatte, così quando il virus è entrato in casa mia mi ha provocato due giorni di raucedine e poco più. Per un atleta è ancora più importante essere vaccinato, meglio avere fastidi per qualche giorno che dover stare fermo settimane.


O fuzil de Lampião, tem cinco laços de fita
O lugar que ele habita, não falta moça bonita
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da pietro »

barrylyndon ha scritto: giovedì 17 febbraio 2022, 8:18 Piu' che altro aveva fatto la terza dose il 20 dicembre...
Van Avermaet disse che gli aveva sconvolto il sistema immunitario.e parliamo di prima o seconda dose..
per gente sotto i 40 anni, che non ha patologie, semplicemente non dovrebbe essere consigliato, men meno che per gli atleti.
Van Avermaet e Fuglsang si sono inventati una scusa perché la nuova generazione li ha relegati ad un ruolo marginale


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da chinaski89 »

pietro ha scritto: giovedì 17 febbraio 2022, 14:14
barrylyndon ha scritto: giovedì 17 febbraio 2022, 8:18 Piu' che altro aveva fatto la terza dose il 20 dicembre...
Van Avermaet disse che gli aveva sconvolto il sistema immunitario.e parliamo di prima o seconda dose..
per gente sotto i 40 anni, che non ha patologie, semplicemente non dovrebbe essere consigliato, men meno che per gli atleti.
Van Avermaet e Fuglsang si sono inventati una scusa perché la nuova generazione li ha relegati ad un ruolo marginale
:clap: :clap: :clap:


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da Walter_White »

Mi unisco a Chinaski


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
nibali-san baronto
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

Diciamo che io non so se ridere o piangere... e non è colpa del vaccino. E non distinguere la differenza tra un tampone positivo e la contrazione della malattia mi sembra veramente raccapricciante. La morale della favola è che Nibali è asintomatico e nella peggiore delle ipotesi ha perso una manciata di giorni di allenamento esattamente come gli altri risultati positivi ultimamente.
Niente di drammatico, né tanto meno niente su cui valga la pena di fare polemica. Piuttosto, la Gazzetta continua a parlare di debutto alla Het Nieuwsbald: si è capito come cambia la programmazione dopo che ha deciso di indirizzarsi sul Giro, a parte la sicura cancellazione della Roubaix dai programmi?


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da barrylyndon »

nibali-san baronto ha scritto: giovedì 17 febbraio 2022, 15:45 Diciamo che io non so se ridere o piangere... e non è colpa del vaccino. E non distinguere la differenza tra un tampone positivo e la contrazione della malattia mi sembra veramente raccapricciante. La morale della favola è che Nibali è asintomatico e nella peggiore delle ipotesi ha perso una manciata di giorni di allenamento esattamente come gli altri risultati positivi ultimamente.
Niente di drammatico, né tanto meno niente su cui valga la pena di fare polemica. Piuttosto, la Gazzetta continua a parlare di debutto alla Het Nieuwsbald: si è capito come cambia la programmazione dopo che ha deciso di indirizzarsi sul Giro, a parte la sicura cancellazione della Roubaix dai programmi?
Questo è anche vero..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da pietro »

Dovrebbe saltare solo Fiandre e Roubaix. Quindi Omloop ancora in programma


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Luca90
Messaggi: 14247
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da Luca90 »

barrylyndon ha scritto: giovedì 17 febbraio 2022, 8:18 Piu' che altro aveva fatto la terza dose il 20 dicembre...
Van Avermaet disse che gli aveva sconvolto il sistema immunitario.e parliamo di prima o seconda dose..
per gente sotto i 40 anni, che non ha patologie, semplicemente non dovrebbe essere consigliato, men meno che per gli atleti.
Comunque meglio adesso che dopo... pure Carapaz asgreen pogacar... Te lo prendi adesso e non rovini la stagione...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
ilgiulio90
Messaggi: 380
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2020, 8:51

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da ilgiulio90 »

nibali-san baronto ha scritto: giovedì 17 febbraio 2022, 15:45 Diciamo che io non so se ridere o piangere... e non è colpa del vaccino. E non distinguere la differenza tra un tampone positivo e la contrazione della malattia mi sembra veramente raccapricciante. La morale della favola è che Nibali è asintomatico e nella peggiore delle ipotesi ha perso una manciata di giorni di allenamento esattamente come gli altri risultati positivi ultimamente.
Niente di drammatico, né tanto meno niente su cui valga la pena di fare polemica. Piuttosto, la Gazzetta continua a parlare di debutto alla Het Nieuwsbald: si è capito come cambia la programmazione dopo che ha deciso di indirizzarsi sul Giro, a parte la sicura cancellazione della Roubaix dai programmi?
Siamo così sicuri che abbia perso giorni di allenamento? Al netto che non sono informato sulle leggi svizzere dove Vincenzo vive, in Italia i vaccinati hanno imposta la sola auto-sorveglianza con 5gg di FFP2. Ergo, non penso sia un reato (legale nè sanitario) se qualche positivo si alleni, da solo, in bicicletta, all'aria aperta.
L'unica cosa è che avrebbe il certificato medico agonistico sospeso, non vedo altro.


#prego
nibali-san baronto
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

ilgiulio90 ha scritto: giovedì 17 febbraio 2022, 17:24
nibali-san baronto ha scritto: giovedì 17 febbraio 2022, 15:45 Diciamo che io non so se ridere o piangere... e non è colpa del vaccino. E non distinguere la differenza tra un tampone positivo e la contrazione della malattia mi sembra veramente raccapricciante. La morale della favola è che Nibali è asintomatico e nella peggiore delle ipotesi ha perso una manciata di giorni di allenamento esattamente come gli altri risultati positivi ultimamente.
Niente di drammatico, né tanto meno niente su cui valga la pena di fare polemica. Piuttosto, la Gazzetta continua a parlare di debutto alla Het Nieuwsbald: si è capito come cambia la programmazione dopo che ha deciso di indirizzarsi sul Giro, a parte la sicura cancellazione della Roubaix dai programmi?
Siamo così sicuri che abbia perso giorni di allenamento? Al netto che non sono informato sulle leggi svizzere dove Vincenzo vive, in Italia i vaccinati hanno imposta la sola auto-sorveglianza con 5gg di FFP2. Ergo, non penso sia un reato (legale nè sanitario) se qualche positivo si alleni, da solo, in bicicletta, all'aria aperta.
L'unica cosa è che avrebbe il certificato medico agonistico sospeso, non vedo altro.
L'ho pensato anche io, però a differenza di altri corridori (tipo Pogacar) non ha detto ufficialmente che avrebbe continuato ad allenarsi. Per cui non mi sono sbilanciato ulteriormente. Però tecnicamente hai ragione.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Per Vincenzo si prospetta un ulteriore ritardo per il suo rientro alle corse, causa tonsillite.
Qualcuno prospetta una sua forzata rinuncia alla Sanremo.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da qrier »

Come cambierà adesso la preparazione di Nibali?

Tirreno/Catalogna?


mattia_95
Messaggi: 3755
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da mattia_95 »

qrier ha scritto: venerdì 4 marzo 2022, 14:35 Come cambierà adesso la preparazione di Nibali?

Tirreno/Catalogna?
La Tirreno non la correrà.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da qrier »

mattia_95 ha scritto: venerdì 4 marzo 2022, 14:56
qrier ha scritto: venerdì 4 marzo 2022, 14:35 Come cambierà adesso la preparazione di Nibali?

Tirreno/Catalogna?
La Tirreno non la correrà.
Allora direi Catalogna, tranne se preferisce un approccio più soft con la Coppi e Bartali.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Su PCS danno ancora in programma il fiandre, che mi pare invece fosse stato accantonato, speranze che dato il cambio di programma forzato lo corra ?


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da il_panta »

aitutaki1 ha scritto: venerdì 4 marzo 2022, 16:06 Su PCS danno ancora in programma il fiandre, che mi pare invece fosse stato accantonato, speranze che dato il cambio di programma forzato lo corra ?
Senza offesa per Nibali, ma quale sarebbe l'obiettivo se andasse a correre il Fiandre? La bandierina per dire che ha partecipato, credo, non riesco a immaginare niente di più. Fossi in lui cercherei di vincere una bella tappa al Giro. Se poi vuole divertirsi e andare al Fiandre a me va benissimo, ma sportivamente parlando non mi pare molto sensato.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

il_panta ha scritto: venerdì 4 marzo 2022, 16:22
aitutaki1 ha scritto: venerdì 4 marzo 2022, 16:06 Su PCS danno ancora in programma il fiandre, che mi pare invece fosse stato accantonato, speranze che dato il cambio di programma forzato lo corra ?
Senza offesa per Nibali, ma quale sarebbe l'obiettivo se andasse a correre il Fiandre? La bandierina per dire che ha partecipato, credo, non riesco a immaginare niente di più. Fossi in lui cercherei di vincere una bella tappa al Giro. Se poi vuole divertirsi e andare al Fiandre a me va benissimo, ma sportivamente parlando non mi pare molto sensato.
Egoisticamente è una delle corse che preferisco, comunque lo sfizio di correrla pur tardivamente se lo è già tolto.
Sportivamente credo purtroppo abbia già dato, e la vedo durissima ovunque visto che mi pare si vada fortissimo.
Da sognatore, se non post Tour 2014 almeno nel post Giro 2016 mi sarebbe piaciuto vederlo privilegiare le classiche.
intendo non solo correre la Liegi ma proprio focalizzare la preparazione in primavera e poi magari vuelta/mondiale/Lombardia.
Ma mi rendo conto che poi ci sono le esigenze della squadra e degli sponsor.
In ogni caso per me Vincenzo ha già , nel bene e nel male , scritto la sua carriera, qualsiasi cosa venga sarà in più


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
nurseryman
Messaggi: 2383
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da nurseryman »

per il fiandre è già in ritardo, se ci va è solo per onor di firma
non dimentichiamoci che non ha nemmeno un giorno di corsa nelle gambe
a questo punti il primo appuntamento sarà la liegi
si tratta di un inizio di stagione veramente soft ma compatibile con il doppio appuntamento giro-tour


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da barrylyndon »

A dire il vero ha corso la Valenciana..ma il concetto da te esposto rimane valido :)


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
bicycleran
Messaggi: 810
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2021, 16:42

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da bicycleran »



Remco addict
Avatar utente
Alpe.di.Siusi
Messaggi: 2459
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 20:14

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da Alpe.di.Siusi »

Ogni volta penso, non farà mai piu niente, è finito. Ma è sempre Vincenzo a farmi sentire come se avessi 13anni. Senza di lui non sarei qui e probabilmente quando lascierà lui lasciero anch'io. Mi dispiace essere cosi, ma mai nessuno come lui (per me). Viva il ciclismo e viva Nibali, il più grande degli ultimi vent'anni. Putroppo non riesco ad appassionarmi ai fenomeni dei nostri tempi (e ci sono alla grande). Spero che qualcuno mi faccia sentire come lo facevo a tredic'anni. Ma chi ci riesce (Stand by me in background).


CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
7 tappe Tour
4 tappe Giro
2 tappe Vuelta
qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da qrier »

Il papà di Nibali ha ammesso che Vincenzo spera ancora di lottare per la classifica.
Io non mi faccio aspettative ma se dovesse sorprendere sarei strafelice.


Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da Divanista »

Il mio sogno, invece, sarebbe vederlo a braccia alzate sull'Etna... ovvero sulla salita di casa sua...
Anche perchè temo che la vittoria di tappa sia l'unica occasione di vederlo salire sul palco delle premiazioni.


Ecco la mia presentazione. :carta:
ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Alpe.di.Siusi ha scritto: domenica 8 maggio 2022, 5:54 Ogni volta penso, non farà mai piu niente, è finito. Ma è sempre Vincenzo a farmi sentire come se avessi 13anni. Senza di lui non sarei qui e probabilmente quando lascierà lui lasciero anch'io. Mi dispiace essere cosi, ma mai nessuno come lui (per me). Viva il ciclismo e viva Nibali, il più grande degli ultimi vent'anni. Putroppo non riesco ad appassionarmi ai fenomeni dei nostri tempi (e ci sono alla grande). Spero che qualcuno mi faccia sentire come lo facevo a tredic'anni. Ma chi ci riesce (Stand by me in background).
Come spettacolo gli attuali fenomeni non sono da meno di Nibali, anzi. Gente come Pogi, MVDP, WVA sono una benedizione per questo sport. Immagino che non riescano a coinvolgerti perché non italiani. Io, personalmente, sono molto strano (non sopporto la nazionale di calcio per esempio). Certamente spero in una ripresa del ciclismo nostrano ma non ho problemi a esaltarmi per un campione anche straniero.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da il_panta »

Mi sembra magrissimo, sicuramente si è preparato a puntino. Come Barry anche a me pare che paradossalmente gli manchi il recupero, ma sono curioso di vederlo.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Krisper
Messaggi: 1567
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da Krisper »

Come sarei felice a vederlo lottare per la rosa!

Ma purtroppo l'anagrafe e, soprattutto, il livello attuale ci costringe a fermaci al sogno.

Comunque un grazie a Nibali che ci regala ancora queste piccole grandi soddisfazioni!

Poi se miracolo deve essere, che miracolo sia!


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da barrylyndon »

il_panta ha scritto: domenica 8 maggio 2022, 8:29 Mi sembra magrissimo, sicuramente si è preparato a puntino. Come Barry anche a me pare che paradossalmente gli manchi il recupero, ma sono curioso di vederlo.
Il problema nel 2020, per esempio e' stata proprio la terza settimana.
Anche nelle brevi corse a tappe, Giro di Sicilia a parte, tendeva a non essere brillante nelle tappe finali.
Quello che deve far riflettere ai giovani che si affacciano a questo sport e' l'atteggiamento.
Uno dei momenti piu' emozionanti di ieri e vedere la sua ansia, la sua concentrazione..la sua stessa emozione quando si e' presentato alla partenza della crono
Non sembrava uno di quasi 38 anni con le vittorie che ha alle spalle nella sua carriera..sembrava un debuttante al suo primo Giro d'Italia.
Lo ammetto, mi ha emozionato


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Tommeke92
Messaggi: 2464
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

barrylyndon ha scritto: domenica 8 maggio 2022, 9:33
il_panta ha scritto: domenica 8 maggio 2022, 8:29 Mi sembra magrissimo, sicuramente si è preparato a puntino. Come Barry anche a me pare che paradossalmente gli manchi il recupero, ma sono curioso di vederlo.
Il problema nel 2020, per esempio e' stata proprio la terza settimana.
Anche nelle brevi corse a tappe, Giro di Sicilia a parte, tendeva a non essere brillante nelle tappe finali.
Quello che deve far riflettere ai giovani che si affacciano a questo sport e' l'atteggiamento.
Uno dei momenti piu' emozionanti di ieri e vedere la sua ansia, la sua concentrazione..la sua stessa emozione quando si e' presentato alla partenza della crono
Non sembrava uno di quasi 38 anni con le vittorie che ha alle spalle nella sua carriera..sembrava un debuttante al suo primo Giro d'Italia.
Lo ammetto, mi ha emozionato
Vero! Sicuramente come carattere e come testa è ancora uno dei migliori.
Sì nel 2020 proprio sull'Etna sembrava brillante e in controllo, e mi illusi, anche per il livello abbastanza basso della concorrenza dopo il ritiro di Thomas, che potesse essere tra i favoriti o comunque trovarsi ancora una volta sul podio.
Invece iniziò a calare alla fine della seconda settimana, a Piancavallo, e cedette proprio nelle tappe che sulla carta erano più adatte a lui. Per carità alla fine fu settimo se non sbaglio ma adesso è passato un anno e mezzo, il livello è più alto, quindi non possiamo farci illusioni.


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Sicuramente è in gran tiro e preparato benissimo.
Solo che negli ultimi anni si è visto davanti solo al Giro di Sicilia.
Magari una top ten di tigna la tira fuori, di più mi sembra parecchio ma parecchio improbabile.


rododendro
Messaggi: 953
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da rododendro »

Un esempio, professionale serio preparato emozionato ed emozionante, modesto, dimostra ogni volta la passione e l'amore per il suo sport, visto quello che ha combinato l'Astana in questa prima parte di stagione ancora più meritevole del solito, tutto quello che viene sarà un di più senza che mi aspetti niente di particolare, se proprio devo azzardare una previsione penso che martedì si farà vedere.....


Avatar utente
GiroeTour
Messaggi: 102
Iscritto il: lunedì 13 luglio 2015, 11:05

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da GiroeTour »

Per me se perde 30 secondi dal migliore in classifica sull Etna, fa una buona gara


massiminozippy
Messaggi: 187
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 9:01

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da massiminozippy »

il_panta ha scritto: domenica 8 maggio 2022, 8:29 Mi sembra magrissimo, sicuramente si è preparato a puntino. Come Barry anche a me pare che paradossalmente gli manchi il recupero, ma sono curioso di vederlo.
Confermo. L'ho visto di persona a tu per tu alla partenza della prima tappa e dopo la cronometro. È magrissimo, di braccia e di viso mi ha fatto quasi impressione, e non era certo la prima volta che lo vedevo dal vivo.


damr
Messaggi: 379
Iscritto il: lunedì 19 ottobre 2020, 20:57

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da damr »

Io spero solo possa vincere una tappa e regalarci un’ultima soddisfazione, se fosse da podio sarei solo felice ma la vedo difficile.

Ci mancherà molto quando smetterà!


frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da frcre »

GiroeTour ha scritto: domenica 8 maggio 2022, 14:10 Per me se perde 30 secondi dal migliore in classifica sull Etna, fa una buona gara
Ma dipende da come la interpretano.
Se si muovono i big sul tratto duro volano minuti.
Ma gli ultimi 8km sono semplici, e l'ultimo é in pianura in caso di greggismo potrebbero arrivare pure in 15-20 allo sprint.
In quel caso se non arriva con i primi farebbe bene a uscire di classifica.
Se ha la gamba buona potrebbe provare lui ad anticipare i big.
Siamo alla 4 tappa, nessuno vorrà prendere la maglia così presto, lui non fa paura più di tanto per la generale, potrebbero lasciare fare.
Prendersi tappa e maglia nella sua Sicilia sarebbe una grande soddisfazione.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da barrylyndon »

A Montevergine arrivano 15/20 in volata..qua ne arrivano al massimo 10..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da udra »

Nel 2017 arrivarono insieme in una ventina, c'era forte vento contro e andò via solo Zakarin all'ultimo km mi pare.
Nel 2018 invece erano in 8, con il solo Yates a fare la selezione visto che Chaves era in fuga.
C'è da dire che quell'anno l'Etna era l'ultima delle tre tappe siciliane, tutt'altro che facili per altro, mentre stavolta è la prima dal trasferimento quindi magari saranno un po' guardinghi i big.
D'altro canto visto che ci sono tre o quattro squadre con mezze punte o battitori liberi potrebbe venire fuori qualcosa di interessante


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2022

Messaggio da leggere da barrylyndon »

udra ha scritto: lunedì 9 maggio 2022, 0:13 Nel 2017 arrivarono insieme in una ventina, c'era forte vento contro e andò via solo Zakarin all'ultimo km mi pare.
Nel 2018 invece erano in 8, con il solo Yates a fare la selezione visto che Chaves era in fuga.
C'è da dire che quell'anno l'Etna era l'ultima delle tre tappe siciliane, tutt'altro che facili per altro, mentre stavolta è la prima dal trasferimento quindi magari saranno un po' guardinghi i big.
D'altro canto visto che ci sono tre o quattro squadre con mezze punte o battitori liberi potrebbe venire fuori qualcosa di interessante
gli ultimi km son quelli del versante fatto nel 2011, quello in cui Contador bastono' tutti.
chiaro che se vanno a spasso arrivano in 20..ma non credo che in cima arrivino cosi tanti.
Dipende anche dal vento..certo


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Rispondi