Ciclomercato 22/23

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8452
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Slegar »

Non solo ciclisti; INEOS sulle orme di Bramati:
https://www.wielerflits.nl/nieuws/ineos ... mati-komt/


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Slegar ha scritto: giovedì 29 settembre 2022, 9:34 Non solo ciclisti; INEOS sulle orme di Bramati:
https://www.wielerflits.nl/nieuws/ineos ... mati-komt/
Tempo fa, in occasione dell'ufficializzazione del nuovo contratto con Soudal, Lefevere aveva detto che aveva assicurato il futuro alla squadra per i successivi 5 anni, aggiungedo che prima o poi sarebbe dovuto andare in pensione anche lui. Chi tra quelli che fan parte dello staff tecnico/dirigenziale della Quick Step potrebbe ereditare il ruolo del vecchio Patrick? Secondo me o Bramati o Peeters.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8452
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Slegar »

Lefevere mette la parola fine sulle speculazioni Evenepoel/INEOS:
https://www.nieuwsblad.be/cnt/dmf20220928_97398454
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 29 settembre 2022, 9:57
Slegar ha scritto: giovedì 29 settembre 2022, 9:34 Non solo ciclisti; INEOS sulle orme di Bramati:
https://www.wielerflits.nl/nieuws/ineos ... mati-komt/
Tempo fa, in occasione dell'ufficializzazione del nuovo contratto con Soudal, Lefevere aveva detto che aveva assicurato il futuro alla squadra per i successivi 5 anni, aggiungedo che prima o poi sarebbe dovuto andare in pensione anche lui. Chi tra quelli che fan parte dello staff tecnico/dirigenziale della Quick Step potrebbe ereditare il ruolo del vecchio Patrick? Secondo me o Bramati o Peeters.
In questo articolo Lefevere dice chiaramente che la proprietà della squadra è di Zdnek Bakkala, per cui starà a lui decidere il suo successore; probabilmente sarà una figura con la capacità di andare alla ricerca di finanziatori, qualità a cui Bramati e Peters non sono mai stati messi alla prova.


fair play? No, Grazie!
pietro
Messaggi: 24462
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da pietro »

Peeters ho idea che lì dentro sia quello che conta di più dopo Lefevere. Sicuramente in ammiraglia è così, negli altri ambiti boh


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

pietro ha scritto: giovedì 29 settembre 2022, 14:09 Peeters ho idea che lì dentro sia quello che conta di più dopo Lefevere. Sicuramente in ammiraglia è così, negli altri ambiti boh
Lo credo anche io. Peeters sta con Lefevere dal 1993, prima da corridore e poi da DS. Questa è la 30sima stagione. E poi è belga.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Benny1
Messaggi: 456
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2020, 8:36

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Benny1 »

Quindi ad ora la nuova professional di Ryder dovrebbe comprendere:

Hagen
Moschetti
Howson
Brambilla
Conca
Parisini
Puppio

Oddio.... diciamo che ho visto di peggio come neo squadre...


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Winter »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 29 settembre 2022, 14:20
pietro ha scritto: giovedì 29 settembre 2022, 14:09 Peeters ho idea che lì dentro sia quello che conta di più dopo Lefevere. Sicuramente in ammiraglia è così, negli altri ambiti boh
Lo credo anche io. Peeters sta con Lefevere dal 1993, prima da corridore e poi da DS. Questa è la 30sima stagione. E poi è belga.
Be Bramati è dal 1997..


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter ha scritto: giovedì 29 settembre 2022, 19:54
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 29 settembre 2022, 14:20
pietro ha scritto: giovedì 29 settembre 2022, 14:09 Peeters ho idea che lì dentro sia quello che conta di più dopo Lefevere. Sicuramente in ammiraglia è così, negli altri ambiti boh
Lo credo anche io. Peeters sta con Lefevere dal 1993, prima da corridore e poi da DS. Questa è la 30sima stagione. E poi è belga.
Be Bramati è dal 1997..
E infatti io ho fatto due nomi nel primo post: Bramati e Peeters ;)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Fiammingo
Messaggi: 1080
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Fiammingo »

Secondo me Bramati è limitato anche dalla lingua per il ruolo di TM: parla un inglese molto basico, che con i corridori puo andare, ma per relazionarsi verso l'esterno no


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da jan80 »

Fiammingo ha scritto: giovedì 29 settembre 2022, 21:25 Secondo me Bramati è limitato anche dalla lingua per il ruolo di TM: parla un inglese molto basico, che con i corridori puo andare, ma per relazionarsi verso l'esterno no
Non e' che deve per forza parlare con i media in inglese fluido.......poi ovvio che conoscere bene le lingue aiuta tanto nel mondo del lavoro


21marco21
Messaggi: 699
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 9:03

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da 21marco21 »

Florian Lipowitz dalla Tirol alla Bora di cui é già stagista


andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Ufficiale il passaggio di Mulu Hailemichael dalla squadra dilettanti a quella Pro della Caja Rural


andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Joris Nieuwenhuis lascia il Team DSM e farà il crossista a tempo pieno


pietro
Messaggi: 24462
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da pietro »

andriusskerla ha scritto: venerdì 30 settembre 2022, 14:53 Joris Nieuwenhuis lascia il Team DSM e farà il crossista a tempo pieno
Dal 2018 in poi si è un po' perso. Su strada non ha mai ingranato, vediamo se adesso concentrandosi pienamente sul cross compie qualche progresso. L'anno scorso l'unica volta che mi impressionò fu all'Europeo


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da nikybo85 »



È un fake?


Avatar utente
Pavè
Messaggi: 2009
Iscritto il: sabato 27 agosto 2011, 21:06

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Pavè »

nikybo85 ha scritto: venerdì 30 settembre 2022, 16:05

È un fake?
Sono andato in inganno anche io, non è il profilo ufficiale del team


Cancellara, Valverde
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Pavè ha scritto: venerdì 30 settembre 2022, 16:08
nikybo85 ha scritto: venerdì 30 settembre 2022, 16:05

È un fake?
Sono andato in inganno anche io, non è il profilo ufficiale del team
A me era preso un colpo..


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nikybo85 ha scritto: venerdì 30 settembre 2022, 16:05

È un fake?
mannaggia a te Nico, guardate sempre il nome dell'account :D

@Team__info non può essere quello ufficiale dell'Ineos :bll:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 30 settembre 2022, 16:19
nikybo85 ha scritto: venerdì 30 settembre 2022, 16:05

È un fake?
mannaggia a te Nico, guardate sempre il nome dell'account :D

@Team__info non può essere quello ufficiale dell'Ineos :bll:
Non ci sono mica arrivato a guardarlo subito :hammer: :hammer: prima sono entrato nel forum per vedere se se ne parlava..e solo lì, non vedendo alcuna discussione, mi è venuto in mente di guardare bene l'account :dunce:


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nikybo85 ha scritto: venerdì 30 settembre 2022, 16:53
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 30 settembre 2022, 16:19
nikybo85 ha scritto: venerdì 30 settembre 2022, 16:05

È un fake?
mannaggia a te Nico, guardate sempre il nome dell'account :D

@Team__info non può essere quello ufficiale dell'Ineos :bll:
Non ci sono mica arrivato a guardarlo subito :hammer: :hammer: prima sono entrato nel forum per vedere se se ne parlava..e solo lì, non vedendo alcuna discussione, mi è venuto in mente di guardare bene l'account :dunce:
daje, capita a tutti di cadere in queste trappole. :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8452
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Slegar »

Posto qui una notizia di ieri.

Quando la nave affonda, i topi scappano; John Lelangue lascerà il timone della Lotto-Soudal a fine 2022:
https://www.lottosoudal.be/en/news/deta ... laboration

Marc Sergeant, senza fare nomi, incolpa Lelangue della retrocessione della squadra:


fair play? No, Grazie!
rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da rob »

Winter ha scritto: lunedì 26 settembre 2022, 21:22 Viene indicato come sponsor una azienda sudafricana..
C è una grossa società sudafricana con sede in Svizzera (se fosse..sarebbe un colpo enorme)
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Richemont
In effetti il secondo nome della squadra sarà Breitling, marchio del gruppo Richemont.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Slegar ha scritto: venerdì 30 settembre 2022, 17:21 Posto qui una notizia di ieri.

Quando la nave affonda, i topi scappano; John Lelangue lascerà il timone della Lotto-Soudal a fine 2022:
https://www.lottosoudal.be/en/news/deta ... laboration

Marc Sergeant, senza fare nomi, incolpa Lelangue della retrocessione della squadra:
Lelangue andrà ad occupare un posto nell'organizzazione del Tour de Pologne


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Nairo Quintana rescinde il contratto fresco di rinnovo con l'Arkea.

[flash=][/flash]


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Winter »

Era inevitabile
Dove andrà? Astana? Movistar? Eau?


dietzen
Messaggi: 8026
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da dietzen »

Winter ha scritto: sabato 1 ottobre 2022, 14:35 Era inevitabile
Dove andrà? Astana? Movistar? Eau?
penso prima si dovrà risolvere o perlomeno chiarirsi la questione del tramadol.
fra le possibilità, con la movistar non si erano lasciati bene, altrimenti sarebbe l'ideale perché con il ritiro di valverde hanno il budget per prendere un corridore importante (e non ce ne sono altri liberi mi pare).


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Winter »

Ma per quelle squadre non credo sia un problema
Al contrario dell arkea


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter ha scritto: domenica 2 ottobre 2022, 8:46 Ma per quelle squadre non credo sia un problema
Al contrario dell arkea
L'Arkea adesso si ritrova però con una rosa inadeguata per il WT a mio modesto avviso. Tra le 18 che faranno parte della massima serie per i prossimi 3 anni, allo stato attuale è decisamente la meno attrezzata. Ad oggi, almeno da un punto di vista ufficiale, hanno appena 15 corridori sotto contratto. Tra questi, i nomi migliori sono:
- Nacer Bouhanni che peggiora anno dopo anno ormai da diverse stagioni;
- Hugo Hofstetter, professione: piazzato. Continuerà a portare un sacco di punti nella classifica UCI, ma non è un vincente e nelle corse WT è raramente davanti. Può vincere qualche corsa .1 o .HC;
- Amaury Capiot, ottimo corridore per cui vale sostanzialmente quanto detto per Hofstetter. Bravo al nord, si piazza spesso e vince qualche corsa del calendario europeo;
Poi ci sono un pò di giovani di belle speranze come Louvel, che quest'anno si è ben comportato al nord, e Vauquelin, già competitivo a crono e protagonista di diverse brevi corse a tappe. A loro si aggiunge Champoussin in arrivo dall'Ag2r dopo una stagione in cui non ha confermato le cose buone fatte intravedere nel 2021.

Per il resto, Barguil non ha ancora rinnovato. La sua conferma sarebbe importante perchè è forse veramente l'unico corridore, tra quelli che non hanno ancora rinnovato con la squadra bretone, in grado di cavarsela anche nel WT. Gesbert, Guernalec e McLay sono 'solo' buoni corridori, non fenomeni.
Oltre a Champoussin sono arrivati finora solo 3 neopro (Barre, Costiou e Le Berre). Si dovrebbe aggiungere anche David Dekker, un ragazzo che nel primo biennio da prof ha incontrato diverse difficoltà. Tra l'altro è andato via anche Connor Swift che ha raggiunto il cugino alla Ineos.

Insomma, la squadra è ancora ampiamente incompleta visto che mancano almeno altri 12 corridori rispetto ai 15 attuali (le WT Francesi hanno un calendario veramente estenuante visto che ci sono una marea di corse .1 e .HC in Francia), ma di ciclisti buoni senza contratto non è che ce ne siano tanti: Battistella, Milan, Narvaez e Lampaert dovrebbero rinnovare tutti con le rispettive squadre; restano Gaviria, Cavendish e pochi altri.

Quest'anno abbiamo capito molto bene che concentrandosi sulle corse .1 e .HC, dove la concorrenza è inevitabilmente più scarsa, sia molto più facile fare incetta di punti UCI. Avere la possibilità di disputare solo poche corse WT (Tour, Roubaix, Delfinato, etc), concentrandosi per il resto sul calendario francese, ha consentito all'Arkea di fare incetta di punti e di guadagnarsi l'ingresso nel WT. Ora però, con una squadra addirittura indebolita rispetto al 2022, secondo me c'è il rischio concreto che raccolgano veramente poco nel WT e che ben presto si ritrovino in fondo alla classifica a squadre UCI. Nel prossimo triennio non potranno più concentrare gli sforzi sulle corse .1 e .HC francesi a meno di non voler fare per 3 anni di fila quello che ha fatto la Lotto nel finale di questa stagione schierando le terze/quarte linee alla Vuelta e mandando i big alle corse belghe di agosto e settembre con l'intento di guadangare punti UCI.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 2 ottobre 2022, 12:48
Winter ha scritto: domenica 2 ottobre 2022, 8:46 Ma per quelle squadre non credo sia un problema
Al contrario dell arkea
L'Arkea adesso si ritrova però con una rosa inadeguata per il WT a mio modesto avviso. Tra le 18 che faranno parte della massima serie per i prossimi 3 anni, allo stato attuale è decisamente la meno attrezzata. Ad oggi, almeno da un punto di vista ufficiale, hanno appena 15 corridori sotto contratto. Tra questi, i nomi migliori sono:
- Nacer Bouhanni che peggiora anno dopo anno ormai da diverse stagioni;
- Hugo Hofstetter, professione: piazzato. Continuerà a portare un sacco di punti nella classifica UCI, ma non è un vincente e nelle corse WT è raramente davanti. Può vincere qualche corsa .1 o .HC;
- Amaury Capiot, ottimo corridore per cui vale sostanzialmente quanto detto per Hofstetter. Bravo al nord, si piazza spesso e vince qualche corsa del calendario europeo;
Poi ci sono un pò di giovani di belle speranze come Louvel, che quest'anno si è ben comportato al nord, e Vauquelin, già competitivo a crono e protagonista di diverse brevi corse a tappe. A loro si aggiunge Champoussin in arrivo dall'Ag2r dopo una stagione in cui non ha confermato le cose buone fatte intravedere nel 2021.

Per il resto, Barguil non ha ancora rinnovato. La sua conferma sarebbe importante perchè è forse veramente l'unico corridore, tra quelli che non hanno ancora rinnovato con la squadra bretone, in grado di cavarsela anche nel WT. Gesbert, Guernalec e McLay sono 'solo' buoni corridori, non fenomeni.
Oltre a Champoussin sono arrivati finora solo 3 neopro (Barre, Costiou e Le Berre). Si dovrebbe aggiungere anche David Dekker, un ragazzo che nel primo biennio da prof ha incontrato diverse difficoltà. Tra l'altro è andato via anche Connor Swift che ha raggiunto il cugino alla Ineos.

Insomma, la squadra è ancora ampiamente incompleta visto che mancano almeno altri 12 corridori rispetto ai 15 attuali (le WT Francesi hanno un calendario veramente estenuante visto che ci sono una marea di corse .1 e .HC in Francia), ma di ciclisti buoni senza contratto non è che ce ne siano tanti: Battistella, Milan, Narvaez e Lampaert dovrebbero rinnovare tutti con le rispettive squadre; restano Gaviria, Cavendish e pochi altri.

Quest'anno abbiamo capito molto bene che concentrandosi sulle corse .1 e .HC, dove la concorrenza è inevitabilmente più scarsa, sia molto più facile fare incetta di punti UCI. Avere la possibilità di disputare solo poche corse WT (Tour, Roubaix, Delfinato, etc), concentrandosi per il resto sul calendario francese, ha consentito all'Arkea di fare incetta di punti e di guadagnarsi l'ingresso nel WT. Ora però, con una squadra addirittura indebolita rispetto al 2022, secondo me c'è il rischio concreto che raccolgano veramente poco nel WT e che ben presto si ritrovino in fondo alla classifica a squadre UCI. Nel prossimo triennio non potranno più concentrare gli sforzi sulle corse .1 e .HC francesi a meno di non voler fare per 3 anni di fila quello che ha fatto la Lotto nel finale di questa stagione schierando le terze/quarte linee alla Vuelta e mandando i big alle corse belghe di agosto e settembre con l'intento di guadangare punti UCI.
Gaviria ha firmato qualche giorno fa'..anche se ora non ricordo la squadra


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Winter »

Mi pare movistar


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4212
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da sceriffo »

Possibile che a una settimana dalla sostanziale fine della stagione, la nascente squadra di Ryder non abbia ancora ufficializzato il nome degli sponsor principali e degli atleti. Mi stupisce molto tutta questa riservatezza


bartoli
Messaggi: 1965
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da bartoli »

sceriffo ha scritto: domenica 2 ottobre 2022, 23:54 Possibile che a una settimana dalla sostanziale fine della stagione, la nascente squadra di Ryder non abbia ancora ufficializzato il nome degli sponsor principali e degli atleti. Mi stupisce molto tutta questa riservatezza
Come ho già spiegato nessuna delle squadre ascendenti comunicherà nulla fino all'ufficialità della promozione che avverrà a metà ottobre


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

bartoli ha scritto: lunedì 3 ottobre 2022, 10:16
sceriffo ha scritto: domenica 2 ottobre 2022, 23:54 Possibile che a una settimana dalla sostanziale fine della stagione, la nascente squadra di Ryder non abbia ancora ufficializzato il nome degli sponsor principali e degli atleti. Mi stupisce molto tutta questa riservatezza
Come ho già spiegato nessuna delle squadre ascendenti comunicherà nulla fino all'ufficialità della promozione che avverrà a metà ottobre
Domanda: ma è cambiato qualcosa a livello regolamentare rispetto agli ultimi anni? In effetti quest'anno le professional (a parte la Human Powered) hanno fatto un mercato molto low profile, molte non hanno praticamente comunicato ne arrivi ne rinnovi. Non mi riferisco solo a quelle che devon salire di categoria, ma anche quelle che sono già da tempo professional.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Stylus
Messaggi: 2109
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Stylus »

Se Ryder tornerà con una professional, giù il cappello. Tanti sono i DS che hanno promesso ritorni dopo la chiusura delle proprio squadre nel passato, ma Ryder sarebbe praticamente il primo a riuscirci, segno che i dispiaceri al momento della chiusura erano reali e probabilmente resta uno dei personaggi più apprezzati nell'ambiente.


bartoli
Messaggi: 1965
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da bartoli »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 3 ottobre 2022, 10:18
bartoli ha scritto: lunedì 3 ottobre 2022, 10:16
sceriffo ha scritto: domenica 2 ottobre 2022, 23:54 Possibile che a una settimana dalla sostanziale fine della stagione, la nascente squadra di Ryder non abbia ancora ufficializzato il nome degli sponsor principali e degli atleti. Mi stupisce molto tutta questa riservatezza
Come ho già spiegato nessuna delle squadre ascendenti comunicherà nulla fino all'ufficialità della promozione che avverrà a metà ottobre
Domanda: ma è cambiato qualcosa a livello regolamentare rispetto agli ultimi anni? In effetti quest'anno le professional (a parte la Human Powered) hanno fatto un mercato molto low profile, molte non hanno praticamente comunicato ne arrivi ne rinnovi. Non mi riferisco solo a quelle che devon salire di categoria, ma anche quelle che sono già da tempo professional.
In generale non ci sono molti soldini (cit.)


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Krisper
Messaggi: 1566
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Krisper »

Comunque il fatto che l'Arkea rinunci a Quintana per la nota positività al tramadolo, che non è doping ad oggi (solo dal 1 gennaio 2024), è indicativo della sensibilità che c'è in Francia sull'argomento.

Giusto o sbagliato che sia, questo è una opinione personale, è un segnale forte.

P.S. sto dando per scontato che sia questa la ragione che abbia fatto perdere la fiducia tra le parti. Magari Quintana non si è sentito sufficientemente difeso.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da rob »

Stylus ha scritto: lunedì 3 ottobre 2022, 10:20 Se Ryder tornerà con una professional, giù il cappello. Tanti sono i DS che hanno promesso ritorni dopo la chiusura delle proprio squadre nel passato, ma Ryder sarebbe praticamente il primo a riuscirci, segno che i dispiaceri al momento della chiusura erano reali e probabilmente resta uno dei personaggi più apprezzati nell'ambiente.
Ryder torna con una professional di alto livello (primo nome un importante istituto bancario, secondo nome un brand di orologi già coinvolto nel progetto Qubeka charity e poi la Q36.5). Lo scorso anno comunque, nonostante le grosse difficoltà, nessuno ha lamentato pendenze in sospeso. Stessa cosa sta accadendo quest'anno per il gruppo Savio. La speranza che le difficoltà del gruppo Savio per il 2023 possano essere superate perché sarebbe un peccato perdere un pezzo di storia.
Dovrebbe tornare un'altra squadra che ha dovuto chiudere lo scorso anno, con quale continuità col progetto precedente ancora non si sa ma va dato sempre merito a chi disceso negli inferi è capace di farvi ritorno
Ultima modifica di rob il lunedì 3 ottobre 2022, 11:10, modificato 1 volta in totale.


rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da rob »

Krisper ha scritto: lunedì 3 ottobre 2022, 10:41
(cit) sto dando per scontato che sia questa la ragione che abbia fatto perdere la fiducia tra le parti. Magari Quintana non si è sentito sufficientemente difeso.
Era iscritto al Giro dell'Emilia e lo hanno ritirato all'ultimo momento. La situazione deve essere precipitata nelle ultime settimane


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7567
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Subsonico »

Krisper ha scritto: lunedì 3 ottobre 2022, 10:41 Comunque il fatto che l'Arkea rinunci a Quintana per la nota positività al tramadolo, che non è doping ad oggi (solo dal 1 gennaio 2024), è indicativo della sensibilità che c'è in Francia sull'argomento.

Giusto o sbagliato che sia, questo è una opinione personale, è un segnale forte.

P.S. sto dando per scontato che sia questa la ragione che abbia fatto perdere la fiducia tra le parti. Magari Quintana non si è sentito sufficientemente difeso.
A me sembra più che altro che Quintana abbia preso farmaci di una certa rilevanza senza comunicare nulla ai medici della squadra. Ce n'è abbastanza per chiudere un rapporto lavorativo anche fuori dalla Francia. Dato il soggetto poi, non mi stupirei fosse solo l'apice di una serie di problemi pregressi.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

bartoli ha scritto: lunedì 3 ottobre 2022, 10:32
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 3 ottobre 2022, 10:18
bartoli ha scritto: lunedì 3 ottobre 2022, 10:16

Come ho già spiegato nessuna delle squadre ascendenti comunicherà nulla fino all'ufficialità della promozione che avverrà a metà ottobre
Domanda: ma è cambiato qualcosa a livello regolamentare rispetto agli ultimi anni? In effetti quest'anno le professional (a parte la Human Powered) hanno fatto un mercato molto low profile, molte non hanno praticamente comunicato ne arrivi ne rinnovi. Non mi riferisco solo a quelle che devon salire di categoria, ma anche quelle che sono già da tempo professional.
In generale non ci sono molti soldini (cit.)
E questo mi sembrava chiaro, però ad esempio pure la B&B che l'hanno prossimo avrà tanti tanti soldi, non ha comunicato niente di nulla, lasciandosi scappare solo che hanno preso 4-5 corridori WT e che dal prossimo anno saranno direttamente sponsorizzati dalla città di Parigi con una quindicina di mln d'euro annuali (mica male).


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da andriusskerla »

La Bingoal ingaggia Guillaume Van Keirsbulck, in uscita dalla Alpecin


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

andriusskerla ha scritto: martedì 4 ottobre 2022, 11:23 La Bingoal ingaggia Guillaume Van Keirsbulck, in uscita dalla Alpecin
Buon ingaggio per i Valloni che hanno perso diversi corridori diretti al WT.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
pietro
Messaggi: 24462
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da pietro »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 4 ottobre 2022, 11:26
andriusskerla ha scritto: martedì 4 ottobre 2022, 11:23 La Bingoal ingaggia Guillaume Van Keirsbulck, in uscita dalla Alpecin
Buon ingaggio per i Valloni che hanno perso diversi corridori diretti al WT.
Dopo le sfighe degli anni scorsi la Alpecin lo ha rilanciato discretamente bene. Può sicuramente dare un apporto importante alla Bingoal


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Bogaert
Messaggi: 1432
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 20:58

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Bogaert »

andriusskerla ha scritto: martedì 4 ottobre 2022, 11:23 La Bingoal ingaggia Guillaume Van Keirsbulck, in uscita dalla Alpecin
Confermati x il prossimo anno anche Mertz e il nostro Tizza


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4212
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da sceriffo »

Eolo è la delusione del 2022. Non mi pare si stia rafforzando


andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da andriusskerla »

La Caja Rural fa passare il campione nazionale under 23 Joseba Lopez, già stagista in questo finale di stagione.


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Winter »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 3 ottobre 2022, 12:57
bartoli ha scritto: lunedì 3 ottobre 2022, 10:32
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 3 ottobre 2022, 10:18

Domanda: ma è cambiato qualcosa a livello regolamentare rispetto agli ultimi anni? In effetti quest'anno le professional (a parte la Human Powered) hanno fatto un mercato molto low profile, molte non hanno praticamente comunicato ne arrivi ne rinnovi. Non mi riferisco solo a quelle che devon salire di categoria, ma anche quelle che sono già da tempo professional.
In generale non ci sono molti soldini (cit.)
E questo mi sembrava chiaro, però ad esempio pure la B&B che l'hanno prossimo avrà tanti tanti soldi, non ha comunicato niente di nulla, lasciandosi scappare solo che hanno preso 4-5 corridori WT e che dal prossimo anno saranno direttamente sponsorizzati dalla città di Parigi con una quindicina di mln d'euro annuali (mica male).
Credo ci siano delle difficoltà per la sponsorizzazione della città di Parigi con Pineau..
De Vriendt ha preferito firmare con Ryder..stufo di aspettare


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8452
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Slegar »

Bilbao rinnova per due anni con la Bahrein:



fair play? No, Grazie!
andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Alexis Guerin lascia la Vorarlberg e torna nel mondo Professional: ha firmato con la Bingoal.

Doppio salto indietro, invece, per Theo Delacroix, che passa dalla Intermarché alla St.Michel-Auber93


Benny1
Messaggi: 456
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2020, 8:36

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Benny1 »

Il campione danese Alexander Kamp passa dalla Trek segafredo alla neonata Tudor pro cycling di Cancellara che ingaggia anche il giovane francese Mathys Rondel.
Cavendish e Richeze diretti verso la B&B.


Rispondi