Ciclomercato 22/23

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Fragonard

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Mario Rossi ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 12:10 Il discorso Thomas è un discorso prendendo come pietra di paragone un corridore che a me piace tantissimo, ma che, con caratteristiche simili all'olandese a 36 anno va a fare podio al Tour.
Sai come dice un celebre detto? "S'ei piace, ei lice" . Se al posto di Thomas mettessi il cognome Valverde, ti renderesti conto che tanto il concetto di "piace" quanto quello di "lice" sarebbe molto ma molto più soggettivo e materia di discussione di quanto non lo sia questa. ;)


Winter
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Fragonard

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Winter ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 13:04 https://www.ledauphine.com/sport/2022/0 ... 2r-citroen

alex baudin passa pro con l'ag2r
Durante il Valle d'Aosta mi era parso di sentire che la Tudor avrebbe intenzione di diventare Professional. In ogni modo per Baudin passaggio meritato.


Winter
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Re: Ciclomercato 22/23

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si passeranno professional
Diciamo che ogni tanto l'ag2r manda (mandava) dei suoi corridori alla squadra svizzera..
pero' Baudin è sempre stato nell'orbita della squadra di chambery


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udra
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Re: Ciclomercato 22/23

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Leggo da sporza che la UAE vorrebbe fare un'offerta a "mr 5 minuti" Leo Hayter, mentre Kung vorrebbe andare via dalla FDJ e interessa a Bora e sempre UAE.
Cavendish ha discussioni anche con Ineos, oltre a EF, e naturalmente non può mancare il cimitero degli elefanti Israel Premier Tech.


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Re: Ciclomercato 22/23

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Bol, Cavendish e Matthews verso la B&B Hotels.


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Re: Ciclomercato 22/23

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udra ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 8:34 Leggo da sporza che la UAE vorrebbe fare un'offerta a "mr 5 minuti" Leo Hayter, mentre Kung vorrebbe andare via dalla FDJ e interessa a Bora e sempre UAE.
Cavendish ha discussioni anche con Ineos, oltre a EF, e naturalmente non può mancare il cimitero degli elefanti Israel Premier Tech.
Ineos? E che andrebbe a fare? Da loro spazio per i velocisti non ce n'è al Tour (discorso che vale anche per UAE e Jumbo).


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Pafer1
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Re: Ciclomercato 22/23

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Secondo Wielerflits e' fatta per Attila Valter alla Jumbo-Visma


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Re: Ciclomercato 22/23

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Pafer1 ha scritto: domenica 24 luglio 2022, 18:17 Secondo Wielerflits e' fatta per Attila Valter alla Jumbo-Visma
Hanno il capitano per il prossimo Giro :diavoletto:


Winter
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Re: Ciclomercato 22/23

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Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 19 luglio 2022, 9:16
Winter ha scritto: martedì 19 luglio 2022, 7:25
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 18 luglio 2022, 14:14

Ah, ecco. Spero per lui che abbia trovato uno sposor altrettanto facoltoso. Carrefour è un colosso paragonabilie ad Ineos
Be dubito così grosso..
Però le voci parlano di un budget intorno ai 15 ml

Per la Francia.. wielerflits (molto infornata sul benelux) spara molto a caso
Eh, così grosso non è mica facile. Sarebbe stato il colpo della vita per Pineau. Comunque, 15 mln non sono pochi, eh
Dovrebbe essere la città di Parigi
Il nuovo sponsor principale


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Pafer1
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Re: Ciclomercato 22/23

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Altro colpo per la Jumbo-Visma: preso il giovane albionico Thomas Gloag, soffiandolo alla Ineos-Grenadiers

https://www.velonews.com/news/road/brit ... a-in-2023/


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Slegar
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Re: Ciclomercato 22/23

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Mike Teunissen vicino ad un accordo con l'Intermarché:
https://www.wielerflits.nl/nieuws/mike- ... ty-gobert/


fair play? No, Grazie!
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Re: Ciclomercato 22/23

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Slegar ha scritto: martedì 26 luglio 2022, 10:17 Mike Teunissen vicino ad un accordo con l'Intermarché:
https://www.wielerflits.nl/nieuws/mike- ... ty-gobert/
Uno dei pochi spariti dai Jumbo top...non sono sorpreso che se ne vada..

Valter...prossimo top invece :diavoletto:


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udra
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Re: Ciclomercato 22/23

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Casper Pedersen alla Soudal-Quick Step, dove diventerà erede di Morkov nei leadout, secondo Wielerflits.
Sono curioso di vedere in DSM chi vanno a prendere, ogni mese ne perdono uno nuovo, avevo letto di trattative avanzate con Kung da qualche parte.


pietro
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Re: Ciclomercato 22/23

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Slegar ha scritto: martedì 26 luglio 2022, 10:17 Mike Teunissen vicino ad un accordo con l'Intermarché:
https://www.wielerflits.nl/nieuws/mike- ... ty-gobert/
Giusto così, la sua presenza nella formazione Jumbo per le classiche è inutile e cambiando formazione può agguantare qualche risultato migliore


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
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Re: Ciclomercato 22/23

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Scaroni verso l'Astana.


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Benny1
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Re: Ciclomercato 22/23

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Piccolo dalla Drone Hopper alla Ef forse già dal 1 agosto

Parsani dichiara che entro 15 - 20 giorni il main sponsor Corratec dovrebbe dare una risposta definitiva in merito al passaggio del team alla categoria professional..


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Benny1 ha scritto: mercoledì 27 luglio 2022, 18:01 Piccolo dalla Drone Hopper alla Ef forse già dal 1 agosto
Letto anch'io, però mi chiedevo: non esisteva anche nel ciclismo una regola che impedisse di correre nello stesso anno per più di due formazioni? Probabilmente mi confondo col calcio dove un giocatore non può militare per più di due squadre nell'arco dello stesso anno (almeno ricordavo che ci fosse una regola simile).

In ogni caso contento per lui, anche se forse azzarderei che sarebbe meglio finire la stagione in Drone Hopper, quantunque un contesto simile possa stargli stretto (ma in questo momento necessario per non fare troppi passi più lunghi delle gambe).

Come pure mi auguro che per Scaroni, se verrà confermata la notizia che lo vuole in Astana, possa essere la scelta migliore, alla luce delle settimane tutt'altro che eccelse vissute negli ultimi tempi dal team kazako.


peek
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Re: Ciclomercato 22/23

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Benny1 ha scritto: mercoledì 27 luglio 2022, 18:01 Piccolo dalla Drone Hopper alla Ef forse già dal 1 agosto
Ma quanto ha corso con Savio? Un mese?


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Re: Ciclomercato 22/23

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Ma soprattutto: questa squadra di Cassani, si fa o non si fa?


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Tranchée d'Arenberg
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Re: Ciclomercato 22/23

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peek ha scritto: mercoledì 27 luglio 2022, 23:51 Ma soprattutto: questa squadra di Cassani, si fa o non si fa?
27 Luglio, non c'è uno straccio di notizia ufficiale. Mi pare chiaro che non si farà :gluglu:


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rob
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Re: Ciclomercato 22/23

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Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 28 luglio 2022, 0:39
peek ha scritto: mercoledì 27 luglio 2022, 23:51 Ma soprattutto: questa squadra di Cassani, si fa o non si fa?
27 Luglio, non c'è uno straccio di notizia ufficiale. Mi pare chiaro che non si farà :gluglu:
Sembra che Bianchi abbia contatti avviati con una squadra francese per il rientro dunque il team di Cassani non si farà...


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Re: Ciclomercato 22/23

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peek ha scritto: mercoledì 27 luglio 2022, 23:51 Ma soprattutto: questa squadra di Cassani, si fa o non si fa?
Ehm, certi media la davano per certa già al suo rientro da Tokyo 2020. Qualcuno ci ha pure creduto.


Fragonard

Re: Ciclomercato 22/23

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peek ha scritto: mercoledì 27 luglio 2022, 23:48
Benny1 ha scritto: mercoledì 27 luglio 2022, 18:01 Piccolo dalla Drone Hopper alla Ef forse già dal 1 agosto
Ma quanto ha corso con Savio? Un mese?
Il contratto è stato formalizzato il 24 giugno, tanto che Piccolo si era recato in Puglia per l'italiano che ancora la situazione doveva sbloccarsi (per sua fortuna è andato tutto liscio) e due giorni dopo ha debuttato lì. Successivamente ha partecipato al Sibiu Tour e ora sta gareggiando in Spagna (prima ha disputato il GP a Villafranca de Ordizia e ora sta correndo la Vuelta Castilla y Léon). Se venisse confermato il suo immediato passaggio all'EF pertanto la sua esperienza in Drone Hopper si limiterà a queste sole gare.


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Re: Ciclomercato 22/23

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Fragonard ha scritto: giovedì 28 luglio 2022, 15:03
peek ha scritto: mercoledì 27 luglio 2022, 23:48
Benny1 ha scritto: mercoledì 27 luglio 2022, 18:01 Piccolo dalla Drone Hopper alla Ef forse già dal 1 agosto
Ma quanto ha corso con Savio? Un mese?
Il contratto è stato formalizzato il 24 giugno, tanto che Piccolo si era recato in Puglia per l'italiano che ancora la situazione doveva sbloccarsi (per sua fortuna è andato tutto liscio) e due giorni dopo ha debuttato lì. Successivamente ha partecipato al Sibiu Tour e ora sta gareggiando in Spagna (prima ha disputato il GP a Villafranca de Ordizia e ora sta correndo la Vuelta Castilla y Léon). Se venisse confermato il suo immediato passaggio all'EF pertanto la sua esperienza in Drone Hopper si limiterà a queste sole gare.
Mah...anche per me sembra che stia facendo un errore..con quello che e' successo fin'ora dovrebbe rimanere tranquillo almeno fino a fine stagione con Savio, che tra l'altro gliha dato una grandissima opportunita'. Poi che l'anno prossimo vada fra le WT ci sta. Ora anticipa per cosa? gli lasceranno liberta' almeno nelle corse italiane per fare risulti a fine stagione? o dovra' fare il gregario?

Speriamo faccia le scelte giuste...sembra che ne abbiamo trovato uno buono...


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Matteo Malucelli trova squadra: correrà con la Continental cinese China Glory, l'unica squadra del paese a fare attività internazionale.


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andriusskerla ha scritto: giovedì 28 luglio 2022, 18:57 Matteo Malucelli trova squadra: correrà con la Continental cinese China Glory, l'unica squadra del paese a fare attività internazionale.
Avrei sperato in una soluzione ben migliore ma se non si è palesato nulla di concreto, per lo meno così riuscirà a correre un minimo.


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Un'alternativa ci sarebbe stata :ouch:


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Benny1 ha scritto: mercoledì 27 luglio 2022, 18:01 Piccolo dalla Drone Hopper alla Ef forse già dal 1 agosto

Parsani dichiara che entro 15 - 20 giorni il main sponsor Corratec dovrebbe dare una risposta definitiva in merito al passaggio del team alla categoria professional..
Io ho letto di cepeda al primo agosto da vaughters :uhm:


marco_graz
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Re: Ciclomercato 22/23

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bartoli ha scritto: giovedì 28 luglio 2022, 20:49 Un'alternativa ci sarebbe stata :ouch:
Poteva venire in Corratec ed e' andato in Cina?

Ma non doveva andare in QS? o si parcheggia la prendendo qualche soldo prima di andare in QS nel 2023?


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Pafer1
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Re: Ciclomercato 22/23

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Un interessante e dettagliato resoconto dei possibili trasferimenti, rinnovi e scadenze di contratto

https://ro-tvonline.com/whos-moving-maj ... er-market/


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marco_graz ha scritto: giovedì 28 luglio 2022, 15:45
Fragonard ha scritto: giovedì 28 luglio 2022, 15:03
peek ha scritto: mercoledì 27 luglio 2022, 23:48

Ma quanto ha corso con Savio? Un mese?
Il contratto è stato formalizzato il 24 giugno, tanto che Piccolo si era recato in Puglia per l'italiano che ancora la situazione doveva sbloccarsi (per sua fortuna è andato tutto liscio) e due giorni dopo ha debuttato lì. Successivamente ha partecipato al Sibiu Tour e ora sta gareggiando in Spagna (prima ha disputato il GP a Villafranca de Ordizia e ora sta correndo la Vuelta Castilla y Léon). Se venisse confermato il suo immediato passaggio all'EF pertanto la sua esperienza in Drone Hopper si limiterà a queste sole gare.
Mah...anche per me sembra che stia facendo un errore..con quello che e' successo fin'ora dovrebbe rimanere tranquillo almeno fino a fine stagione con Savio, che tra l'altro gliha dato una grandissima opportunita'. Poi che l'anno prossimo vada fra le WT ci sta. Ora anticipa per cosa? gli lasceranno liberta' almeno nelle corse italiane per fare risulti a fine stagione? o dovra' fare il gregario?

Speriamo faccia le scelte giuste...sembra che ne abbiamo trovato uno buono...
In teoria doveva finire la stagione con Savio, ma pare che la EF abbia fretta di averlo con se il prima possibile per raccattare punti, ma temo che non li cercheranno da lui direttamente. Ad ogni modo dovrebbe aver firmato un triennale, per cui, considerando che son due anni che rischia di chiudere la carriera anzitempo, che faccia il gregario per qualche mese, non penso gli procuri troppi fastidi.


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l'Orso ha scritto: venerdì 29 luglio 2022, 16:28
marco_graz ha scritto: giovedì 28 luglio 2022, 15:45
Fragonard ha scritto: giovedì 28 luglio 2022, 15:03

Il contratto è stato formalizzato il 24 giugno, tanto che Piccolo si era recato in Puglia per l'italiano che ancora la situazione doveva sbloccarsi (per sua fortuna è andato tutto liscio) e due giorni dopo ha debuttato lì. Successivamente ha partecipato al Sibiu Tour e ora sta gareggiando in Spagna (prima ha disputato il GP a Villafranca de Ordizia e ora sta correndo la Vuelta Castilla y Léon). Se venisse confermato il suo immediato passaggio all'EF pertanto la sua esperienza in Drone Hopper si limiterà a queste sole gare.
Mah...anche per me sembra che stia facendo un errore..con quello che e' successo fin'ora dovrebbe rimanere tranquillo almeno fino a fine stagione con Savio, che tra l'altro gliha dato una grandissima opportunita'. Poi che l'anno prossimo vada fra le WT ci sta. Ora anticipa per cosa? gli lasceranno liberta' almeno nelle corse italiane per fare risulti a fine stagione? o dovra' fare il gregario?

Speriamo faccia le scelte giuste...sembra che ne abbiamo trovato uno buono...
In teoria doveva finire la stagione con Savio, ma pare che la EF abbia fretta di averlo con se il prima possibile per raccattare punti, ma temo che non li cercheranno da lui direttamente. Ad ogni modo dovrebbe aver firmato un triennale, per cui, considerando che son due anni che rischia di chiudere la carriera anzitempo, che faccia il gregario per qualche mese, non penso gli procuri troppi fastidi.
questo cambia abbastanza le cose, speriamo bene!


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Re: Ciclomercato 22/23

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marco_graz ha scritto: venerdì 29 luglio 2022, 8:55
bartoli ha scritto: giovedì 28 luglio 2022, 20:49 Un'alternativa ci sarebbe stata :ouch:
Poteva venire in Corratec ed e' andato in Cina?

Ma non doveva andare in QS? o si parcheggia la prendendo qualche soldo prima di andare in QS nel 2023?
Mi accodo al post. Io non so che termini di contratto offrano lì, né se ci siano dietro altre manovre ma la Corratec che si appresta a diventare Professional sarebbe stata davvero un'ottima opportunità.


Fragonard

Re: Ciclomercato 22/23

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l'Orso ha scritto: venerdì 29 luglio 2022, 16:28 In teoria doveva finire la stagione con Savio, ma pare che la EF abbia fretta di averlo con se il prima possibile per raccattare punti, ma temo che non li cercheranno da lui direttamente. Ad ogni modo dovrebbe aver firmato un triennale, per cui, considerando che son due anni che rischia di chiudere la carriera anzitempo, che faccia il gregario per qualche mese, non penso gli procuri troppi fastidi.
Certamente correre per imparare deve essere l'obiettivo primario ma allora "ingaggiarlo nella prospettiva di raccattare punti" è una cosa priva di senso, giacché poteva tranquillamente finire la stagione in Drone Hopper. Mah, a me queste robe sembrano sempre più indice di un sistema malato in cui si deve avere tutto e subito e della reale crescita di un atleta frega veramente poco. In ogni caso bene che si sia sistemato l'immediato futuro intanto.


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Re: Ciclomercato 22/23

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Vivian , bisogna vedere anche lo stipendio
Quanto gli danno all ef first.. e quanto da savio
Un triennale ti da una bella sicurezza


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Re: Ciclomercato 22/23

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Winter ha scritto: venerdì 29 luglio 2022, 21:17 Vivian , bisogna vedere anche lo stipendio
Quanto gli danno all ef first.. e quanto da savio
Un triennale ti da una bella sicurezza
Ma infatti io sono felice per l'opportunità, è solo che prenderlo perché "gli serve subito" per motivi di ranking non lo reputo il massimo, considerando che il meglio dovrà darlo più avanti. Alla fine ci si poteva benissimo accordare con la Drone Hopper per fargli finire la stagione lì. Mi sembra di ricordare che con Bernal e Sosa gli accordi per andare in Ineos fossero stati raggiunti con buon anticipo ma non mi pare che fossero stati reclamati immediatamente. Insomma, dal momento che l'immediato futuro è già ben scritto non vedevo la necessità di bruciare le tappe.
Ultima modifica di Fragonard il venerdì 29 luglio 2022, 21:54, modificato 1 volta in totale.


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Re: Ciclomercato 22/23

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Da fuori, a me sembra una discreta mancanza di rispetto verso Savio. Se poi si sono messi d'accordo e salutati amichevolmente è un altro discorso, spero sia andata così


Benny1
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Re: Ciclomercato 22/23

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Douglas Ryder ex team manager del team Qhubeka dovrebbe tornare in pista nel 2023 con un ambizioso team professional svizzero, lo sponsor principale dovrebbe essere una banca elvetica...


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Re: Ciclomercato 22/23

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peek ha scritto: mercoledì 27 luglio 2022, 23:51 Ma soprattutto: questa squadra di Cassani, si fa o non si fa?
Non si fa
Si parla di 2024..
https://www.ilrestodelcarlino.it/ravenn ... -1.7929146


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Re: Ciclomercato 22/23

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l'Orso ha scritto: venerdì 29 luglio 2022, 16:28
marco_graz ha scritto: giovedì 28 luglio 2022, 15:45
Fragonard ha scritto: giovedì 28 luglio 2022, 15:03

Il contratto è stato formalizzato il 24 giugno, tanto che Piccolo si era recato in Puglia per l'italiano che ancora la situazione doveva sbloccarsi (per sua fortuna è andato tutto liscio) e due giorni dopo ha debuttato lì. Successivamente ha partecipato al Sibiu Tour e ora sta gareggiando in Spagna (prima ha disputato il GP a Villafranca de Ordizia e ora sta correndo la Vuelta Castilla y Léon). Se venisse confermato il suo immediato passaggio all'EF pertanto la sua esperienza in Drone Hopper si limiterà a queste sole gare.
Mah...anche per me sembra che stia facendo un errore..con quello che e' successo fin'ora dovrebbe rimanere tranquillo almeno fino a fine stagione con Savio, che tra l'altro gliha dato una grandissima opportunita'. Poi che l'anno prossimo vada fra le WT ci sta. Ora anticipa per cosa? gli lasceranno liberta' almeno nelle corse italiane per fare risulti a fine stagione? o dovra' fare il gregario?

Speriamo faccia le scelte giuste...sembra che ne abbiamo trovato uno buono...
In teoria doveva finire la stagione con Savio, ma pare che la EF abbia fretta di averlo con se il prima possibile per raccattare punti, ma temo che non li cercheranno da lui direttamente. Ad ogni modo dovrebbe aver firmato un triennale, per cui, considerando che son due anni che rischia di chiudere la carriera anzitempo, che faccia il gregario per qualche mese, non penso gli procuri troppi fastidi.
Mhh, non credo che siano i punti UCI la questione. Nella classifica triennale 2020-22 che determinerà le 18 squadre WT del prossimo triennio si prendono in cosiderazione soltanto i punti portati a casa dai primi 10 corridori di ciascuna squadra. Piccolo ad oggi ha portato a casa 131 punti da quando è da Savio (50 al campionato italiano, 43 al Sibiu Tour, 35 ad Ordizia e altri 3 al Castilla y Leon). Questi punti però non se li può portare con se in caso di trasferimento, quindi andando alla EF ripartirebbe da zero. Soprattutto prima di dare un effetto positivo alla sua squadra dovrebbe raccogliere un numero sufficiente di punti tale da poter superare molti compagni di squadra e inserirsi in top 10. Allo stato attuale il 10° corridore della EF è Ben Healy che finora ha portato a casa (anche lui) 131 punti. Quindi i primi 131 punti eventualmente conquistati da Piccolo con la maglia della EF sarebbero quasi 'inutili' perchè non andrebbero ad aggiungere neanche 1 punto alla classifica triennale 2020-22. Consideriamo che si parla di un finale di stagione, non è che Piccolo avrebbe la possibilità di disputare chissà quante gare.


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Tranchée d'Arenberg ha scritto: sabato 30 luglio 2022, 8:58
l'Orso ha scritto: venerdì 29 luglio 2022, 16:28
marco_graz ha scritto: giovedì 28 luglio 2022, 15:45
Mah...anche per me sembra che stia facendo un errore..con quello che e' successo fin'ora dovrebbe rimanere tranquillo almeno fino a fine stagione con Savio, che tra l'altro gliha dato una grandissima opportunita'. Poi che l'anno prossimo vada fra le WT ci sta. Ora anticipa per cosa? gli lasceranno liberta' almeno nelle corse italiane per fare risulti a fine stagione? o dovra' fare il gregario?

Speriamo faccia le scelte giuste...sembra che ne abbiamo trovato uno buono...
In teoria doveva finire la stagione con Savio, ma pare che la EF abbia fretta di averlo con se il prima possibile per raccattare punti, ma temo che non li cercheranno da lui direttamente. Ad ogni modo dovrebbe aver firmato un triennale, per cui, considerando che son due anni che rischia di chiudere la carriera anzitempo, che faccia il gregario per qualche mese, non penso gli procuri troppi fastidi.
Mhh, non credo che siano i punti UCI la questione. Nella classifica triennale 2020-22 che determinerà le 18 squadre WT del prossimo triennio si prendono in cosiderazione soltanto i punti portati a casa dai primi 10 corridori di ciascuna squadra. Piccolo ad oggi ha portato a casa 131 punti da quando è da Savio (50 al campionato italiano, 43 al Sibiu Tour, 35 ad Ordizia e altri 3 al Castilla y Leon). Questi punti però non se li può portare con se in caso di trasferimento, quindi andando alla EF ripartirebbe da zero. Soprattutto prima di dare un effetto positivo alla sua squadra dovrebbe raccogliere un numero sufficiente di punti tale da poter superare molti compagni di squadra e inserirsi in top 10. Allo stato attuale il 10° corridore della EF è Ben Healy che finora ha portato a casa (anche lui) 131 punti. Quindi i primi 131 punti eventualmente conquistati da Piccolo con la maglia della EF sarebbero quasi 'inutili' perchè non andrebbero ad aggiungere neanche 1 punto alla classifica triennale 2020-22. Consideriamo che si parla di un finale di stagione, non è che Piccolo avrebbe la possibilità di disputare chissà quante gare.
Lo so come funziona ed è per quello che ho scritto che "temo che non li cercheranno direttamente da lui" :cincin:
Non perchè io pensi che non sia in grado di fare più punti di Ben Healy e di altri in EF. Del resto, con ieri, gli son bastate 5 settimane per passarlo in classifica UCI (ha "passato" pure "il mio" Bettiol nei punteggi di quest'anno :( ), ma perchè "temo" (inteso per me, che preferivo vederlo fra i protagonisti delle gare che farà l'Androni ) che la nuova squadra cercherà punti pesanti/vittorie con altri uomini, anche se, a dirla tutta, quest'anno la EF non ha molte frecce da spendere.

Per quanto riguarda il "bruciarsi", (imho) Piccolo è un altro di quei giovani che, per quanto espresso, poteva saltare la categoria Under: ha comunque scelto di far le cose gradualmente (bene così per il Ciclismo, se esistesse ancora), ridimostrando di esser pronto al passaggio.
Per fare quanto "promesso" da giovane (imho, da giovane, giusto un gradino, nemmeno molto spesso, sotto Remco(*) ), dovrà cresere ancora un po' e magari non c'è nemmeno tutto quel margine da coltivare (anche se ovviamente mi/gli auguro ci sia), però il suo livello attuale è già da corridore WT: al momento non un vincente, ma già un piazzato di sicuro.
Insomma, di sicuro non gli avrebbe fatto male finire la stagione in Androni (però lasciam perdere i discursi sulla gratitudine, mal si sposano con la compagine), ma non perchè gli manchi qualcosa per correre in contesti superiori.

(*) la mia opinione sui trascorsi giovanili è basata su quanto visto fare dai due in contesti paragonabili e dalle impressioni di chi ci ha corso contro:
- Andra con picchi di potenza inarrivabili: quando voleva ti lasciava sul posto, completava poi l'opera con un fondo da paura e, le poche volte che serviva, un'ottima volata
- Remco con una potenza media da far ripensare ai limiti umani "misurati" (mi riferisco a quelli degli ultimi 30 anni) e un' "impronta aerodinamica" invisibile: stargli a ruota? Semplicemente asfissiante.


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https://www.wielerflits.nl/nieuws/lenna ... mbo-visma/

Un po' di news dalla Jumbo: Hofstede in scadenza di contratto sta aspettando un eventuale rinnovo; Roosen ha rinnovato per il 2023, mentre Harper, Dekker, Teunissen ed Eenkhoorn lasceranno il team a fine anno. Il campione nazionale dei Paesi Bassi andrà alla Lotto con un contratto biennale e, sempre fino al 2024, Teunissen indosserà la casacca Intermarché


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
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Ineos perde Dunbar e prende Leo Hayter


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
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pietro ha scritto: lunedì 1 agosto 2022, 13:36 Ineos perde Dunbar e prende Leo Hayter
Va alla BikeExchange come si vociferava tempo fa?


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simociclo ha scritto: lunedì 1 agosto 2022, 13:46
pietro ha scritto: lunedì 1 agosto 2022, 13:36 Ineos perde Dunbar e prende Leo Hayter
Va alla BikeExchange come si vociferava tempo fa?
Sì, contratto triennale: https://www.wielerflits.nl/nieuws/eddie ... nge-jayco/


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
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simociclo ha scritto: lunedì 1 agosto 2022, 13:46
pietro ha scritto: lunedì 1 agosto 2022, 13:36 Ineos perde Dunbar e prende Leo Hayter
Va alla BikeExchange come si vociferava tempo fa?
ops, ho trovato la notizia; triennale con gli australiani. Ci sta, avrà più spazio.
Spero che anche altri corridori ineos scelgano di cambiare aria; Sivakov (ma non credo, De Plus, anche se credo che i suoi scarsi risultati negli ultimi due anni non siano imputabili alla squadra e - perchè no - anche Daniel Martinez, anche se con la partenza annunciata di Carapaz potrebbe anche essere capitano in un GT


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simociclo ha scritto: lunedì 1 agosto 2022, 13:50
simociclo ha scritto: lunedì 1 agosto 2022, 13:46
pietro ha scritto: lunedì 1 agosto 2022, 13:36 Ineos perde Dunbar e prende Leo Hayter
Va alla BikeExchange come si vociferava tempo fa?
ops, ho trovato la notizia; triennale con gli australiani. Ci sta, avrà più spazio.
Spero che anche altri corridori ineos scelgano di cambiare aria; Sivakov (ma non credo, De Plus, anche se credo che i suoi scarsi risultati negli ultimi due anni non siano imputabili alla squadra e - perchè no - anche Daniel Martinez, anche se con la partenza annunciata di Carapaz potrebbe anche essere capitano in un GT
Daniel Martinez invece secondo me non farebbe male a restare in casa Ineos. Carapaza andrà via; Bernal probabilmente tornerà a correre solo l'anno prossimo e nessuno sa se riuscirà a recuperare completamente dall'infortunio; Adam Yates nei grandi giri è al più un piazzato; Thomas ha fatto un Tour straordinario, non c'è dubbio, ma le primavere iniziano ad essere tante anche per lui. Insomma, per un corridore che ambisce a fare bene nelle grandi corse a tappe dal 2012 ad oggi non ci poteva essere momento migliore per restare in Ineos.


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