Ciclomercato 22/23

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

simociclo ha scritto: venerdì 16 settembre 2022, 13:15
il_panta ha scritto: venerdì 16 settembre 2022, 12:32 Mi pare che il vento sia cambiato rispetto ad anni fa, adesso la squadra "avanguardista" è la Jumbo, per i miracoli bisogna guardare in quella direzione. Non credo vedremo Ethan Hayter diventare un uomo da Tour.

Per me Arensman, Martinez, Rodriguez e Thomas saranno tutti capitani sulla carta. Thomas dà garanzie, ma se vogliono vincere il Tour devono sperare che i giovani forti che hanno crescano, Thomas al massimo ti porta un podio se va tutto bene a lui e male agli altri, Adam Yates invece neanche quello. Credo che le ambizioni di Martinez si limitino al podio, vincere il Tour è utopia. Arensman per me viene con la speranza che in uno o due anni sia a giocarsi il Tour, come Rodriguez. Non lo vedo come un gregario di lusso.
C'è poi l'incognita Bernal e hanno anche Sivakov e Hart che possono (dovrebbero) avere l'ambizione di fare classifica.

Però si, concordo che per i prossimi 2 anni non sembrano avere in organico l'uomo che può vincere il tour. Ma le cose cambiano in fretta, staremo a vedere
D'accordo con te. Allo stato attuale gli Ineos sono fortissimi, ma manca il finalizzatore. Questa è una condizione che magari nelle classiche ti può far vincere lo stesso perchè la squadra spesso prevale sul singolo, ma nei GT la questione cambia. Ad ogni modo, abbiamo già visto due mesi fa come una posizione unanimamente ritenuta intoccabile sia invece caduta sotto i colpi di un altro avversario. Quindi dici bene, vediamo perchè certi equilibri possono mutare.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Fragonard

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Fragonard »

il_panta ha scritto: venerdì 16 settembre 2022, 12:32 Mi pare che il vento sia cambiato rispetto ad anni fa, adesso la squadra "avanguardista" è la Jumbo, per i miracoli bisogna guardare in quella direzione.
Quando smetterò di veder finire sul podio del Tour certi corridori comincerò a crederci davvero. Ai miei occhi (e ripeto ai miei, non voglio convincere nessuno a pensarla come me) un Vingegaard e un Van Aert che fa quello che vuole anche in montagna sono nettamente più credibili del Geraint Thomas che si è visto negli ultimi 8 anni.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da il_panta »

Fragonard ha scritto: venerdì 16 settembre 2022, 19:16
il_panta ha scritto: venerdì 16 settembre 2022, 12:32 Mi pare che il vento sia cambiato rispetto ad anni fa, adesso la squadra "avanguardista" è la Jumbo, per i miracoli bisogna guardare in quella direzione.
Quando smetterò di veder finire sul podio del Tour certi corridori comincerò a crederci davvero. Ai miei occhi (e ripeto ai miei, non voglio convincere nessuno a pensarla come me) un Vingegaard e un Van Aert che fa quello che vuole anche in montagna sono nettamente più credibili del Geraint Thomas che si è visto negli ultimi 8 anni.
Conosco la tua posizione, io non la condivido. Comunque non voglio farne una posizione di credibilità, credo solo che alcune squadre abbiano dei vantaggi, se siano leciti o no non ho conoscenze per dirlo. Non ne faccio nemmeno un discorso di singoli, noto che certe squadre innalzano le prestazioni di quasi tutti i corridori, con qualche picco che tutti conosciamo. Al momento la squadra dei miracoli mi pare non sia Ineos, certamente la diversa opinione su Thomas gioca un ruolo.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Fragonard

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Fragonard »

il_panta ha scritto: venerdì 16 settembre 2022, 19:35
Fragonard ha scritto: venerdì 16 settembre 2022, 19:16
il_panta ha scritto: venerdì 16 settembre 2022, 12:32 Mi pare che il vento sia cambiato rispetto ad anni fa, adesso la squadra "avanguardista" è la Jumbo, per i miracoli bisogna guardare in quella direzione.
Quando smetterò di veder finire sul podio del Tour certi corridori comincerò a crederci davvero. Ai miei occhi (e ripeto ai miei, non voglio convincere nessuno a pensarla come me) un Vingegaard e un Van Aert che fa quello che vuole anche in montagna sono nettamente più credibili del Geraint Thomas che si è visto negli ultimi 8 anni.
Conosco la tua posizione, io non la condivido. Comunque non voglio farne una posizione di credibilità, credo solo che alcune squadre abbiano dei vantaggi, se siano leciti o no non ho conoscenze per dirlo. Non ne faccio nemmeno un discorso di singoli, noto che certe squadre innalzano le prestazioni di quasi tutti i corridori, con qualche picco che tutti conosciamo. Al momento la squadra dei miracoli mi pare non sia Ineos, certamente la diversa opinione su Thomas gioca un ruolo.
Sul fatto che non siano più i soli siamo perfettamente d'accordo. Però ecco, se un domani dovessi vedere un Ethan Hayter (Leo, come detto, lo do per scontato, poi la strada potrà benissimo smentirti) ottenere in certi contesti risultati migliori di Arensman io mi farei sicuramente delle domande.

Comunque per me se Thymen viene mandato al prossimo Giro con un ruolo da capitano e fa almeno una top 5, credo che possa avere la giusta considerazione come uomo da gara a tappe. Poi chiaro, da qui a dire che possa rivaleggiare con Pogacar, Vingegaard, Evenepoel e lo stesso Roglic ce ne passa ancora.


max
Messaggi: 1144
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da max »

simociclo ha scritto: venerdì 16 settembre 2022, 13:15 Ma le cose cambiano in fretta, staremo a vedere
Questa è la verità, perché nello sport, il migliore viene preso come punto di riferimento e si cerca di raggiungerlo e poi di superarlo, rimanere in vetta per tanti anni, è cosa solo per i campionissimi.


Leo Hayter ha dimostrato di avere i mezzi per poter essere un ottimo corridore, ma la certezza che diventerà un fenomeno non c'è.
Il primo anno tra i pro sarà un anno di esplorazione, non c'è da aspettarsi nulla di clamoroso, potrà imparare molto e sicuramente con l'ambiente che troverà, sarà stimolato a dare il 100%, visto che in Ineos si dovrà misurare con molti suoi coetanei forti, che hanno anche più esperienza di lui.


Benny1
Messaggi: 456
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2020, 8:36

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Benny1 »

Eduardo Sepulveda lascia la Drone Hopper con un curioso tweet annuncia di essere alla ricerca di una squadra per il 2023.


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Benny1 ha scritto: venerdì 16 settembre 2022, 21:37 Eduardo Sepulveda lascia la Drone Hopper con un curioso tweet annuncia di essere alla ricerca di una squadra per il 2023.
Siamo sicuri che nel 2023 vi sia ancora la Drone Hopper?
Le poche notizie che abbiamo non sono confortanti: nel roster venturo risultano solamente 4 tesserati e nemmeno di primissimo piano, hanno perso uno sponsor e un fornitore ormai storico come Bottecchia ed inoltre gli account social risultano addirittura inattivi dal 30 giugno.


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Benny1
Messaggi: 456
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2020, 8:36

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Benny1 »

Leonardo Civitella ha scritto: sabato 17 settembre 2022, 8:35
Benny1 ha scritto: venerdì 16 settembre 2022, 21:37 Eduardo Sepulveda lascia la Drone Hopper con un curioso tweet annuncia di essere alla ricerca di una squadra per il 2023.
Siamo sicuri che nel 2023 vi sia ancora la Drone Hopper?
Le poche notizie che abbiamo non sono confortanti: nel roster venturo risultano solamente 4 tesserati e nemmeno di primissimo piano, hanno perso uno sponsor e un fornitore ormai storico come Bottecchia ed inoltre gli account social risultano addirittura inattivi dal 30 giugno.
Dubbi legittimi che sono anche i miei...


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Secondo Velonews, la UAE e' molto vicina ad un accordo con Adam Yates.


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6444
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da simociclo »

Pafer1 ha scritto: sabato 17 settembre 2022, 10:23 Secondo Velonews, la UAE e' molto vicina ad un accordo con Adam Yates.

Sarebbe un gran colpo per Pogi.
Se così fosse cmq la ineos va verso un forte ringiovanimento. Adam yates è un leader nelle corse di una settimana e un buon piazzato o ottima spalla per i gt e le classiche più dure.
Oltre a Carapaz e Van Baarle sarebbe una terza uscita di peso (anche se meno delle altre due)


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27821
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Walter_White »

Pafer1 ha scritto: sabato 17 settembre 2022, 10:23 Secondo Velonews, la UAE e' molto vicina ad un accordo con Adam Yates.
Vogliono eliminare l'unica concorrenza per la corsa di casa :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da peek »

Leonardo Civitella ha scritto: sabato 17 settembre 2022, 8:35
Benny1 ha scritto: venerdì 16 settembre 2022, 21:37 Eduardo Sepulveda lascia la Drone Hopper con un curioso tweet annuncia di essere alla ricerca di una squadra per il 2023.
Siamo sicuri che nel 2023 vi sia ancora la Drone Hopper?
Le poche notizie che abbiamo non sono confortanti: nel roster venturo risultano solamente 4 tesserati e nemmeno di primissimo piano, hanno perso uno sponsor e un fornitore ormai storico come Bottecchia ed inoltre gli account social risultano addirittura inattivi dal 30 giugno.
No, dai, non ditemi che Savio chiude baracca.


Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Luca90 »

Chi sono i 4 che hanno il contratto con savio?

Quale è la situazione tesfatsion?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
pietro
Messaggi: 24462
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da pietro »

Pafer1 ha scritto: sabato 17 settembre 2022, 10:23 Secondo Velonews, la UAE e' molto vicina ad un accordo con Adam Yates.
Sarebbe ottimo per loro. Avrebbero la seconda punta che cercano per il Tour e al contempo possono mandare Ayuso al Giro


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Luca90 ha scritto: sabato 17 settembre 2022, 13:21
Quale è la situazione tesfatsion?
Seppur sia assente l'ufficializzazione dovrebbe essere certo il passaggio in Trek.
Luca90 ha scritto: sabato 17 settembre 2022, 13:21 Chi sono i 4 che hanno il contratto con savio?
Benedetti, Rojas, Merchan e Holther. Tutti ragazzi che firmarono un biennale come neo Pro.

Edit: Tra l'altro i numeri per costoro non sono confortanti. De facto hanno corso tutti e 4 pochissimo, Merchan è assente in corsa addirittura da marzo, Rojas ha corso l'Avenir ma manca in maglia drone Hopper dal Turchia di Aprile, Holther ultimamente invece corre solamente in patria con una rappresentativa regionale, mentre Benedetti ha racimolato poco o nulla


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Winter »

Umba è sicuramente sotto contratto


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Winter ha scritto: sabato 17 settembre 2022, 13:55 Umba è sicuramente sotto contratto
Ricordavo un quadriennale ma sul database di FC non ho trovato nulla in merito. Così come sul paventato passaggio di Ciuccarelli.
Aggiungo anche la questione Zurita, come neo pro non credo possa aver firmato un contratto annuale.

Per il resto il nesso non cambia. Lo stop dei social, la perdita di Bottecchia e quel tweet di Sepulveda fanno pensare al peggio. Speriamo sia la classica flessione di notizie che ci ritroviamo ad interpretare ogni autunno e che Savio il prossimo anno sia ancora in gruppo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Winter »

https://www.procyclingstats.com/team/dr ... 3/overview

Procyclingstats.com ne da 7
Però hai ragione , si sente poco parlare della squadra di savio :uhm:
Speriamo in bene


Benny1
Messaggi: 456
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2020, 8:36

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Benny1 »

Winter ha scritto: sabato 17 settembre 2022, 14:35 https://www.procyclingstats.com/team/dr ... 3/overview

Procyclingstats.com ne da 7
Però hai ragione , si sente poco parlare della squadra di savio :uhm:
Speriamo in bene
Io ho iniziato a pensar male dal silenzio social del 30 giugno (inspiegabile nel 2022) poi via Cepeda Piccolo Tesfation Sepulveda, via Bottecchia, nessun rinnovo, nessun stagista. Probabilmente sono prevenuto io visto che avere una start up spagnola come main sponsor non mi ha mai convinto fino in fondo....


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Winter »

Quello nemmeno a me..
Già dalla presentazione :diavoletto:
Diciamo che la squadra di savio, si basa meno di altri dallo sponsor principale..


Fragonard

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Fragonard »

Leonardo Civitella ha scritto: sabato 17 settembre 2022, 13:33 mentre Benedetti ha racimolato poco o nulla
Gabriele è caduto alla prima corsa da professionista disputata, il Trofeo d'Alcudia (prova della Challenge Maiorca) di fine gennaio e battendo un ginocchio ha sviluppato un edema osseo tra rotula e tibia. Questo gli ha complicato non poco il rientro alle gare e inoltre poi ha avuto anche il Covid. Annata da buttare insomma.


bartoli
Messaggi: 1965
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da bartoli »

La faranno, cosa che sembrava improbabile fino a 2/3 settimane fa. Su Benedetti mi accodo, ha avuto tanta sfiga


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Benny1
Messaggi: 456
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2020, 8:36

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Benny1 »

bartoli ha scritto: sabato 17 settembre 2022, 17:49 La faranno, cosa che sembrava improbabile fino a 2/3 settimane fa. Su Benedetti mi accodo, ha avuto tanta sfiga
Ah ok, mi pareva evidente che qualcosa non tornava...resta da capire che tipo di squadra potranno permettersi.....


Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Luca90 »

bartoli ha scritto: sabato 17 settembre 2022, 17:49 La faranno, cosa che sembrava improbabile fino a 2/3 settimane fa. Su Benedetti mi accodo, ha avuto tanta sfiga
Ah quindi la drone hopper ha rischiato concretamente di chiudere?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

bartoli ha scritto: sabato 17 settembre 2022, 17:49 La faranno, cosa che sembrava improbabile fino a 2/3 settimane fa. Su Benedetti mi accodo, ha avuto tanta sfiga
Ah, ecco. In effetti al 17 settembre non avevamo ricevuto una mezza notizia di mercato riguardante la squadra di Savio. Temo che alla fine metteranno su una professional di livello piuttosto bassino...

Anche la Eolo finora non ha mica brillato sul mercato: pure loro hanno una manciata di corridori sotto contratto..


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Benny1
Messaggi: 456
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2020, 8:36

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Benny1 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: sabato 17 settembre 2022, 19:43
bartoli ha scritto: sabato 17 settembre 2022, 17:49 La faranno, cosa che sembrava improbabile fino a 2/3 settimane fa. Su Benedetti mi accodo, ha avuto tanta sfiga
Ah, ecco. In effetti al 17 settembre non avevamo ricevuto una mezza notizia di mercato riguardante la squadra di Savio. Temo che alla fine metteranno su una professional di livello piuttosto bassino...

Anche la Eolo finora non ha mica brillato sul mercato: pure loro hanno una manciata di corridori sotto contratto..
Bardiani a parte ( che comunque non credo farà sfraceli) il livello qualitativo delle nostre squadre farà un ulteriore passo indietro.
Su Savio in difficoltà ci ho preso, ora sparo un'altra suggestione. Pensare a uno Sciotti che torna a dare una mano a qualche team italiano professional?? La Israel ha un piede nella fossa, se esce dal wt il budget che Fantini mette nella Israel potrebbe girarlo a una professional nostrana, a parità di livello ( pro team) non credo abbia particolare interesse a finanziare un team straniero


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Benny1 ha scritto: sabato 17 settembre 2022, 20:11 Pensare a uno Sciotti che torna a dare una mano a qualche team italiano professional?? La Israel ha un piede nella fossa, se esce dal wt il budget che Fantini mette nella Israel potrebbe girarlo a una professional nostrana, a parità di livello ( pro team) non credo abbia particolare interesse a finanziare un team straniero
Esiste una percentuale di possibilita' che tutto questo possa accadere in futuro...e non solo.
Peraltro, a titolo di curiosita', la prima tappa del prossimo Giro, non proprio casualmente, si concludera' ad Ortona, dove ha sede la Fantini.
In caso di assenza della Israel, trovo proprio impossibile che lo sponsor di casa non sara' presente in corsa sulle maglie di un team.


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Winter »

Sport vlaanderen fa passare pro 7 corridori (due li deve ancora scegliere)
Un corridore è un élite e ha 25 anni (raro in sto ciclismo)
Vince Gerits
Ha iniziato il ciclismo a 20 anni
Ha avuto diverse disavventure fisiche..
oltre ad andare in bici faceva due lavori (l allenatore di ciclismo e per tre giorni a settimana dipendente in un negozio di bici)
È riuscito quest anno a vincere 7 corse , tra cui il campionato nazionale (da favorito)


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Benny1 ha scritto: sabato 17 settembre 2022, 20:11
Tranchée d'Arenberg ha scritto: sabato 17 settembre 2022, 19:43
bartoli ha scritto: sabato 17 settembre 2022, 17:49 La faranno, cosa che sembrava improbabile fino a 2/3 settimane fa. Su Benedetti mi accodo, ha avuto tanta sfiga
Ah, ecco. In effetti al 17 settembre non avevamo ricevuto una mezza notizia di mercato riguardante la squadra di Savio. Temo che alla fine metteranno su una professional di livello piuttosto bassino...

Anche la Eolo finora non ha mica brillato sul mercato: pure loro hanno una manciata di corridori sotto contratto..
Bardiani a parte ( che comunque non credo farà sfraceli) il livello qualitativo delle nostre squadre farà un ulteriore passo indietro.
Su Savio in difficoltà ci ho preso, ora sparo un'altra suggestione. Pensare a uno Sciotti che torna a dare una mano a qualche team italiano professional?? La Israel ha un piede nella fossa, se esce dal wt il budget che Fantini mette nella Israel potrebbe girarlo a una professional nostrana, a parità di livello ( pro team) non credo abbia particolare interesse a finanziare un team straniero
Onestamente non credevo che si potesse fare un ulteriore passo indietro rispetto al livello già bassino degli ultimi anni, ma mi sa che dovrò ricredermi. La Bardiani non è una squadra fortissima, ma perlomeno di ma l'idea di avere un progetto in testa, la Drone Hopper invece mi sembra che stia campando un pò alla giornata, specialmente da quando hanno un main sponsor forse poco affidabile. Però sono più deluso dalla Eolo, la squadra di Basso e Contador. Quando sono passati professional immaginavo un percorso un pò più ambizioso. Il 2023 sarà il loro terzo anno da Professional, era giusto aspettarsi un salto di qualità che a questo punto non credo che avverrà.

edit: su Sciotti, io ho un idea veramente pessiam del personaggio. Il ciclismo ha bisogno di sponsor seri e il primo requisito per esserlo è garantire la stabilità della sponsorizzazione nel corso del tempo. Altrimenti poi le squadre chiudono.
Sciotti in questi anni è passato dalla squadra di Bordonali a quella di Scinto, poi a quella di Pelosi, quindi è tornato da Scinto e ora è finito in Israele. Il tutto in una dozzina d'anni. Minimo comune denominatore: la chiusura delle squadre, ad eccezione della Israel che però retrocederà a fine anno :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Fragonard

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Fragonard »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 9:51 edit: su Sciotti, io ho un idea veramente pessiam del personaggio. Il ciclismo ha bisogno di sponsor seri e il primo requisito per esserlo è garantire la stabilità della sponsorizzazione nel corso del tempo. Altrimenti poi le squadre chiudono.
Sciotti in questi anni è passato dalla squadra di Bordonali a quella di Scinto, poi a quella di Pelosi, quindi è tornato da Scinto e ora è finito in Israele. Il tutto in una dozzina d'anni. Minimo comune denominatore: la chiusura delle squadre, ad eccezione della Israel che però retrocederà a fine anno :diavoletto:
Passione avrà passione ma molte volte, leggendo anche alcune diatribe sui social o lette su altri siti, mi ha dato molto un'idea di falso cortese, di moralismo di convenienza. Tipo quando ci fu la nuova positività di Di Luca al Giro dove non riusciva a darsi pace per aver fatto in modo che Scinto e Citracca lo accogliessero in squadra ed essersi fidato. Fu un teatrino dialettico pietoso, uno dei tanti a cui purtroppo ci ha abituato il ciclismo nel corso degli anni.


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Wielerflits da' per fatti gli ingaggi di Lukas Postlberger e Zdenek Stybar da parte della Bikeexchange.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Fragonard ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 11:03
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 9:51 edit: su Sciotti, io ho un idea veramente pessiam del personaggio. Il ciclismo ha bisogno di sponsor seri e il primo requisito per esserlo è garantire la stabilità della sponsorizzazione nel corso del tempo. Altrimenti poi le squadre chiudono.
Sciotti in questi anni è passato dalla squadra di Bordonali a quella di Scinto, poi a quella di Pelosi, quindi è tornato da Scinto e ora è finito in Israele. Il tutto in una dozzina d'anni. Minimo comune denominatore: la chiusura delle squadre, ad eccezione della Israel che però retrocederà a fine anno :diavoletto:
Passione avrà passione ma molte volte, leggendo anche alcune diatribe sui social o lette su altri siti, mi ha dato molto un'idea di falso cortese, di moralismo di convenienza. Tipo quando ci fu la nuova positività di Di Luca al Giro dove non riusciva a darsi pace per aver fatto in modo che Scinto e Citracca lo accogliessero in squadra ed essersi fidato. Fu un teatrino dialettico pietoso, uno dei tanti a cui purtroppo ci ha abituato il ciclismo nel corso degli anni.
Si, me lo ricordo e non fu uno spettacolo divertente. Se non sbaglio erano i giorni della neve sul giro, coi corridori fermi a Valmartello. Anyway, quella era un'uscita a cui fu quasi costretto dal clima di ipocrisia imperante che vige nel mondo del ciclismo.

I continui cambi di squadra li trovo molto più problematici perchè fa mancare di continuo il terreno sotto i piedi delle squadre abbandonate. Olretutto non so che ritorno d'immagina abbia avuto per un posto in terza fila sulla maglia Israel.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Una squadra rinuncia a salire fra le ContinentalPro: si tratta della BEAT, che rinvia di un anno le proprie ambizioni

La Tudor, invece, dovrebbe ingaggiare 2 corridori lussemburghesi: Arthur Kluckers, attualmente stagista UAE, e Luc Wirtgen della Bingoal.


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Ufficiale Adam Yates alla UAE, siglato un triennale.

[flash=][/flash]


andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Ufficiale il passaggio di Milan Menten dalla Bingoal alla Lotto


Stylus
Messaggi: 2109
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Stylus »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 12:39
Fragonard ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 11:03
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 9:51 edit: su Sciotti, io ho un idea veramente pessiam del personaggio. Il ciclismo ha bisogno di sponsor seri e il primo requisito per esserlo è garantire la stabilità della sponsorizzazione nel corso del tempo. Altrimenti poi le squadre chiudono.
Sciotti in questi anni è passato dalla squadra di Bordonali a quella di Scinto, poi a quella di Pelosi, quindi è tornato da Scinto e ora è finito in Israele. Il tutto in una dozzina d'anni. Minimo comune denominatore: la chiusura delle squadre, ad eccezione della Israel che però retrocederà a fine anno :diavoletto:
Passione avrà passione ma molte volte, leggendo anche alcune diatribe sui social o lette su altri siti, mi ha dato molto un'idea di falso cortese, di moralismo di convenienza. Tipo quando ci fu la nuova positività di Di Luca al Giro dove non riusciva a darsi pace per aver fatto in modo che Scinto e Citracca lo accogliessero in squadra ed essersi fidato. Fu un teatrino dialettico pietoso, uno dei tanti a cui purtroppo ci ha abituato il ciclismo nel corso degli anni.
Si, me lo ricordo e non fu uno spettacolo divertente. Se non sbaglio erano i giorni della neve sul giro, coi corridori fermi a Valmartello. Anyway, quella era un'uscita a cui fu quasi costretto dal clima di ipocrisia imperante che vige nel mondo del ciclismo.

I continui cambi di squadra li trovo molto più problematici perchè fa mancare di continuo il terreno sotto i piedi delle squadre abbandonate. Olretutto non so che ritorno d'immagina abbia avuto per un posto in terza fila sulla maglia Israel.
Sciotti è un imprenditore, non è un uomo della federazione o di sport, se la sua azienda ne giova così facendo, cosa gli si può dire? Un imprenditore cerca il massimo profitto, e se ci riesce, tutelando azienda e suoi dipendenti (che sono quelli dell'azienda vinicola, non quelli della società sportiva che sponsorizza, (i calciatori del Milan sono dipendenti della società sportiva, non di flyemirates) nel limite del regolamento, allora, purtroppo è solo da apprezzare.

Se qualcosa non funziona quindi la colpa non è certo sua. Aggiungo anche che, se un personaggio simile bazzica ancora nello sport è perché alternative non ve ne sono, ricordando il caso dei ciclisti di uno sponsor ungherese che aveva tentato anni fa di creare una squadra la cui affidabilità puzzava sin dal principio che lamentarono di essere stati lasciati "a piedi" mentre probabilmente a piedi sarebbero comunque rimasti anche senza l'inaffidabile squadra ungherese.


rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da rob »

Bisognerebbe capire che genere di contratti siglano i managers delle squadre con il loro sponsor. Sembra sempre tutto molto instabile; sempre in balia dello sponsor che tante volte appare improbabile sin dall'inizio. Se sottoscrivi un contratto quinquennale com'è che al secondo anno la squadra è costretta a chiudere.. ? Dove sono le tutele? Dov'è la certezza del diritto....? Poi se alcuni, pur di fare la squadra rinnovano anno per anno ok...

Forse sarebbe meglio riformare la categoria Continental in modo che possa essere una valida cassa di compensazione. Mi pare che quest'anno la Corratec abbia fatto molto meglio (mutatisi mutandis) di quanto non abbia fatto negli anni la Professional che sponsorizzava prima


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Stylus ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 11:41
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 12:39
Fragonard ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 11:03

Passione avrà passione ma molte volte, leggendo anche alcune diatribe sui social o lette su altri siti, mi ha dato molto un'idea di falso cortese, di moralismo di convenienza. Tipo quando ci fu la nuova positività di Di Luca al Giro dove non riusciva a darsi pace per aver fatto in modo che Scinto e Citracca lo accogliessero in squadra ed essersi fidato. Fu un teatrino dialettico pietoso, uno dei tanti a cui purtroppo ci ha abituato il ciclismo nel corso degli anni.
Si, me lo ricordo e non fu uno spettacolo divertente. Se non sbaglio erano i giorni della neve sul giro, coi corridori fermi a Valmartello. Anyway, quella era un'uscita a cui fu quasi costretto dal clima di ipocrisia imperante che vige nel mondo del ciclismo.

I continui cambi di squadra li trovo molto più problematici perchè fa mancare di continuo il terreno sotto i piedi delle squadre abbandonate. Olretutto non so che ritorno d'immagina abbia avuto per un posto in terza fila sulla maglia Israel.
Sciotti è un imprenditore, non è un uomo della federazione o di sport, se la sua azienda ne giova così facendo, cosa gli si può dire? Un imprenditore cerca il massimo profitto, e se ci riesce, tutelando azienda e suoi dipendenti (che sono quelli dell'azienda vinicola, non quelli della società sportiva che sponsorizza, (i calciatori del Milan sono dipendenti della società sportiva, non di flyemirates) nel limite del regolamento, allora, purtroppo è solo da apprezzare.

Se qualcosa non funziona quindi la colpa non è certo sua. Aggiungo anche che, se un personaggio simile bazzica ancora nello sport è perché alternative non ve ne sono, ricordando il caso dei ciclisti di uno sponsor ungherese che aveva tentato anni fa di creare una squadra la cui affidabilità puzzava sin dal principio che lamentarono di essere stati lasciati "a piedi" mentre probabilmente a piedi sarebbero comunque rimasti anche senza l'inaffidabile squadra ungherese.
Che c'entra la federazione con la sponsorizzazione delle squadre? Mica ho detto che che deve fare una squadra patrocinata dalla FCI...

Ad ogni mondo, io ho fatto un'analisi dal punto di vista delle squadre, mettendomi al posto dei vari Citracca, Pelosi, Bordonali. Anche loro sono degli imprenditori che devono portare avanti la propria attività e uno sponsor che saltella da una squadra all'altra ogni 2-3 anni non è certamente un bene per le squadre che invece avrebbero bisogno di stabilità. Non è un caso che le formazioni francesi siano tra le più longevi dell'intero panorama interazionale: Ag2r e Cofidis mantengono lo stesso main sponsor da lustri e in tutti questi anni non mi ricordo di nessuna stagione in cui sono state in bilico.
Dopodichè, Sciotti cerca di fare i suoi interessi e sicuramente saprà farlo bene, ma io non vorrei mai uno sposor così poco affidabile come lui.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8452
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Slegar »

Van Aert prolunga fino al 2026 con la Jumbo-Visma:
https://www.teamjumbovisma.com/news/new ... -end-2026/


fair play? No, Grazie!
giorgio ricci
Messaggi: 5621
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Ma se jumbo, ineos e uae comprano tutti loro poi corrono da sole ?


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8452
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Slegar »

Già


fair play? No, Grazie!
pietro
Messaggi: 24462
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da pietro »

Slegar ha scritto: mercoledì 21 settembre 2022, 12:31 Van Aert prolunga fino al 2026 con la Jumbo-Visma:
https://www.teamjumbovisma.com/news/new ... -end-2026/
Era nell'aria. In 4 anni potranno provare a spaziare maggiormente con gli obiettivi


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Winter »

giorgio ricci ha scritto: mercoledì 21 settembre 2022, 12:35 Ma se jumbo, ineos e uae comprano tutti loro poi corrono da sole ?
A proposito..
Uae interessata a vine


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

giorgio ricci ha scritto: mercoledì 21 settembre 2022, 12:35 Ma se jumbo, ineos e uae comprano tutti loro poi corrono da sole ?
Ma Van Aert è alla Jumbo dal 2019, non rientra certamente nel caso da te indicato


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da andriusskerla »

La Ineos ufficializza l'arrivo del canadese Michael Leonard, attualmente junior.

La BikeExchange prende l'etiope Welay Hagos Berhe dalla Continental della EF.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

andriusskerla ha scritto: giovedì 22 settembre 2022, 12:19 La Ineos ufficializza l'arrivo del canadese Michael Leonard, attualmente junior.

La BikeExchange prende l'etiope Welay Hagos Berhe dalla Continental della EF.
Triennale per Berhe. Il che significa che ci credono. Lo hanno avuto nel development team, quindi evidentemente sanno che il ragazzo (classe 2001) ha margini su cui lavorare.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
bartoli
Messaggi: 1965
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da bartoli »

Terzo corridore in quattro anni che dal nostro team passa direttamente al World Tour. Sono convinto che Leonard abbia delle potenzialità eccellenti, da scalatore puro


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Benny1
Messaggi: 456
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2020, 8:36

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Benny1 »

bartoli ha scritto: giovedì 22 settembre 2022, 17:11 Terzo corridore in quattro anni che dal nostro team passa direttamente al World Tour. Sono convinto che Leonard abbia delle potenzialità eccellenti, da scalatore puro
Ottimo profilo Leonard, un gradino sotto ma pur sempre interessante Sivok, se è possibile sapere, lui che fine farà?


Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Luca90 »

bartoli ha scritto: giovedì 22 settembre 2022, 17:11 Terzo corridore in quattro anni che dal nostro team passa direttamente al World Tour. Sono convinto che Leonard abbia delle potenzialità eccellenti, da scalatore puro
Ma della squadra attuale se passate professional chi rimane ? Immagino rajovic, però a grandi linee confermate molti o rivoluzionate la rosa? Grazie...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6444
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da simociclo »

Luca90 ha scritto: giovedì 22 settembre 2022, 19:45
bartoli ha scritto: giovedì 22 settembre 2022, 17:11 Terzo corridore in quattro anni che dal nostro team passa direttamente al World Tour. Sono convinto che Leonard abbia delle potenzialità eccellenti, da scalatore puro
Ma della squadra attuale se passate professional chi rimane ? Immagino rajovic, però a grandi linee confermate molti o rivoluzionate la rosa? Grazie...
credo che non si riferisse alla corratec, in ogni caso rajovic va alla bahrein.
A parte questo anch'io sono curioso di capire quanti innesti (e quali, ma dubito al momento bartoli potrà dirceli :) ) e chi rimmarà; a vedere i risultati direi sicuramente Gandin e Stojnic , degli altri non saprei quali sono pronti al passaggio


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Rispondi