Ciclomercato 22/23

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da simociclo »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 1 agosto 2022, 14:22
simociclo ha scritto: lunedì 1 agosto 2022, 13:50
simociclo ha scritto: lunedì 1 agosto 2022, 13:46

Va alla BikeExchange come si vociferava tempo fa?
ops, ho trovato la notizia; triennale con gli australiani. Ci sta, avrà più spazio.
Spero che anche altri corridori ineos scelgano di cambiare aria; Sivakov (ma non credo, De Plus, anche se credo che i suoi scarsi risultati negli ultimi due anni non siano imputabili alla squadra e - perchè no - anche Daniel Martinez, anche se con la partenza annunciata di Carapaz potrebbe anche essere capitano in un GT
Daniel Martinez invece secondo me non farebbe male a restare in casa Ineos. Carapaza andrà via; Bernal probabilmente tornerà a correre solo l'anno prossimo e nessuno sa se riuscirà a recuperare completamente dall'infortunio; Adam Yates nei grandi giri è al più un piazzato; Thomas ha fatto un Tour straordinario, non c'è dubbio, ma le primavere iniziano ad essere tante anche per lui. Insomma, per un corridore che ambisce a fare bene nelle grandi corse a tappe dal 2012 ad oggi non ci poteva essere momento migliore per restare in Ineos.
il tuo ragionamento ci sta, la ineos è una fase di passaggio, con tanti giovani potenzialmente molto forti - ma senza grosse certezze visto che i leader per i GT, per i motivi da te espressi, non danno garanzie assolute.
Staremo a vedere le scelte per i GT della Ineos per il 2023, se sarà il capitano in uno di esse avrà fatto bene a rimanere lì


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da marco_graz »

Certo questo Tour non gli giova a favore..magari fa una Vuelta (ma la fa?) migliore ed allora ci starebbe che faccia il capitano (posto che comunque sara' un back up di Thomas e Bernal)..


Fragonard

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Fragonard »

pietro ha scritto: lunedì 1 agosto 2022, 13:36 Ineos perde Dunbar e prende Leo Hayter
Bene (non che ci fossero chissà quali dubbi), possiamo già dire che sappiamo il nome del prossimo prescelto :diavoletto: :diavoletto: .

Considerando che dobbiamo ancora vedere come si ripresenterà in gruppo Bernal e alla luce dei numeri clamorosi fatti da Leo al Giro Under, ci sta che si siano voluti tutelare :D . Poi oh, se sono britannici per loro è tanto meglio :D .


Fragonard

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Fragonard »

l'Orso ha scritto: lunedì 1 agosto 2022, 10:00 Lo so come funziona ed è per quello che ho scritto che "temo che non li cercheranno direttamente da lui" :cincin:
Non perchè io pensi che non sia in grado di fare più punti di Ben Healy e di altri in EF. Del resto, con ieri, gli son bastate 5 settimane per passarlo in classifica UCI (ha "passato" pure "il mio" Bettiol nei punteggi di quest'anno :( ), ma perchè "temo" (inteso per me, che preferivo vederlo fra i protagonisti delle gare che farà l'Androni ) che la nuova squadra cercherà punti pesanti/vittorie con altri uomini, anche se, a dirla tutta, quest'anno la EF non ha molte frecce da spendere.

Per quanto riguarda il "bruciarsi", (imho) Piccolo è un altro di quei giovani che, per quanto espresso, poteva saltare la categoria Under: ha comunque scelto di far le cose gradualmente (bene così per il Ciclismo, se esistesse ancora), ridimostrando di esser pronto al passaggio.
Per fare quanto "promesso" da giovane (imho, da giovane, giusto un gradino, nemmeno molto spesso, sotto Remco(*) ), dovrà cresere ancora un po' e magari non c'è nemmeno tutto quel margine da coltivare (anche se ovviamente mi/gli auguro ci sia), però il suo livello attuale è già da corridore WT: al momento non un vincente, ma già un piazzato di sicuro.
Insomma, di sicuro non gli avrebbe fatto male finire la stagione in Androni (però lasciam perdere i discursi sulla gratitudine, mal si sposano con la compagine), ma non perchè gli manchi qualcosa per correre in contesti superiori.

(*) la mia opinione sui trascorsi giovanili è basata su quanto visto fare dai due in contesti paragonabili e dalle impressioni di chi ci ha corso contro:
- Andra con picchi di potenza inarrivabili: quando voleva ti lasciava sul posto, completava poi l'opera con un fondo da paura e, le poche volte che serviva, un'ottima volata
- Remco con una potenza media da far ripensare ai limiti umani "misurati" (mi riferisco a quelli degli ultimi 30 anni) e un' "impronta aerodinamica" invisibile: stargli a ruota? Semplicemente asfissiante.
Da quanto leggevo oggi, la Drone Hopper avrà un piccolo "premio di valorizzazione", sia per lui che per Cepeda. Del resto, vedendo da chi è gestito non sono affatto stupito che le cose abbiano preso una certa piega.


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Niente DSM per Stefan Kung, l'elvetico con ogni probabilita' rimarra' alla Groupama-FDJ, grazie ad una clausola che prevede il rinnovo automatico in caso di ritocco all'ingaggio pari o superiore a quello proposto da altri team.


mattia_95
Messaggi: 3755
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da mattia_95 »

De Pretto stagista con la Bike Exchange.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
pietro
Messaggi: 24492
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da pietro »

mattia_95 ha scritto: lunedì 1 agosto 2022, 20:35 De Pretto stagista con la Bike Exchange.
Ottima notizia. La BE oltre a Dunbar prenderà anche Yates e Harper (probabilmente), mentre la Jumbo aggiungerà al proprio roster Gloag, Valter, Van Baarle, Tratnik e Kelderman


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da simociclo »

pietro ha scritto: lunedì 1 agosto 2022, 20:44
mattia_95 ha scritto: lunedì 1 agosto 2022, 20:35 De Pretto stagista con la Bike Exchange.
Ottima notizia. La BE oltre a Dunbar prenderà anche Yates e Harper (probabilmente), mentre la Jumbo aggiungerà al proprio roster Gloag, Valter, Van Baarle, Tratnik e Kelderman
Yates (adam) pare che rimanga alla Ineos, da rumors recenti


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
mattia_95
Messaggi: 3755
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da mattia_95 »

pietro ha scritto: lunedì 1 agosto 2022, 20:44
mattia_95 ha scritto: lunedì 1 agosto 2022, 20:35 De Pretto stagista con la Bike Exchange.
Ottima notizia. La BE oltre a Dunbar prenderà anche Yates e Harper (probabilmente), mentre la Jumbo aggiungerà al proprio roster Gloag, Valter, Van Baarle, Tratnik e Kelderman
Anche Zana andrà alla BE.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Winter »

Fragonard ha scritto: lunedì 1 agosto 2022, 15:46
Da quanto leggevo oggi, la Drone Hopper avrà un piccolo "premio di valorizzazione", sia per lui che per Cepeda. Del resto, vedendo da chi è gestito non sono affatto stupito che le cose abbiano preso una certa piega.
Be in questo caso deve dir grazie (cosa che ha già fatto) al suo procuratore (tra l altro molto legato all androni)


Fragonard

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Fragonard »

Winter ha scritto: lunedì 1 agosto 2022, 21:09
Fragonard ha scritto: lunedì 1 agosto 2022, 15:46
Da quanto leggevo oggi, la Drone Hopper avrà un piccolo "premio di valorizzazione", sia per lui che per Cepeda. Del resto, vedendo da chi è gestito non sono affatto stupito che le cose abbiano preso una certa piega.
Be in questo caso deve dir grazie (cosa che ha già fatto) al suo procuratore (tra l altro molto legato all androni)
Ah sicuramente. Ma sai, ai romantici come me quel tipo di personaggi mai è piaciuto e mai piacerà. Del resto si è ben qualificato anche quando è transitato su questi lidi . Gli uomini, quelli con la U maiuscola, per me sono altri.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Winter »

Io non lo conosco personalmente
Quindi non posso giudicare la persona
Dalle interviste di piccolo .. gli ha dato una grossa mano


Fragonard

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Fragonard »

Winter ha scritto: lunedì 1 agosto 2022, 21:55 Io non lo conosco personalmente
Quindi non posso giudicare la persona
Dalle interviste di piccolo .. gli ha dato una grossa mano
Chiedi a Tranchee, nemmeno lui lo conosce personalmente. Solo che sai, certi soggetti quando sono in pieno delirio di onnipotenza si sentono legittimati a fare e dire qualsiasi cosa. Fino a quando gli va bene, ovviamente. ;)


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Fragonard ha scritto: lunedì 1 agosto 2022, 21:58
Winter ha scritto: lunedì 1 agosto 2022, 21:55 Io non lo conosco personalmente
Quindi non posso giudicare la persona
Dalle interviste di piccolo .. gli ha dato una grossa mano
Chiedi a Tranchee, nemmeno lui lo conosce personalmente. Solo che sai, certi soggetti quando sono in pieno delirio di onnipotenza si sentono legittimati a fare e dire qualsiasi cosa. Fino a quando gli va bene, ovviamente. ;)
io non dico nulla

:diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Fragonard ha scritto: lunedì 1 agosto 2022, 15:46
Da quanto leggevo oggi, la Drone Hopper avrà un piccolo "premio di valorizzazione", sia per lui che per Cepeda. Del resto, vedendo da chi è gestito non sono affatto stupito che le cose abbiano preso una certa piega.
Insomma a me sembra un'operazione più semplice di quanto la si voglia far passare e meno deleteria per il ragazzo di quanto si possa credere. (5 team in 2 anni :pc: )
La Ef era a corto di posti e l'unica opzione per acchiappare Piccolo, senza aspettare un anno, era quella di farlo passare come stagista ad agosto. In questa situazione Savio, per qualche pugno di dollari, ha svolto il ruolo di parcheggio temporaneo in seno a qualche deroga Uci(?).
La mossa del procuratore mi pare più che legittima, soprattutto perché ha concesso al ragazzo la possibilità banalmente di correre. Da criticare invece chi si presta a giochetti di questo tipo in cambio di dindi e nelle interviste parla di un futuro wt, beh con la giusta mentalità. Vabbè de gustibus.


Su Cepeda invece mi posso esprimere solamente con un mare d'imprecazioni. Quando si comprenderà che i ritmi forsennati del Wt, soprattutto nelle prime fasi di corsa, sono solamente deleteri per gli scalatori puri vecchio stile sarà troppo tardi. Non è un caso che al Giro sia Sosa che Cepeda abbiano soprattutto fatto fatica ad entrare in fuga. Vabbè anche qui de gustibus, ognuno è liberissimo di sovrapporre i guadagni alla carriera sognando Bernal.


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
21marco21
Messaggi: 699
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 9:03

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da 21marco21 »

Le voci che danno Pasqualon verso la Bahrain sono attendibili?


mattia_95
Messaggi: 3755
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da mattia_95 »

21marco21 ha scritto: martedì 2 agosto 2022, 8:44 Le voci che danno Pasqualon verso la Bahrain sono attendibili?
Secondo me sono molto attendibili.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Fragonard

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Fragonard »

Slegar ha scritto: lunedì 1 agosto 2022, 12:30 Jacopo Guarnieri in direzione Lotto-Dstny:
https://www.wielerflits.nl/nieuws/jacop ... tto-dstny/
Questo sarebbe un movimento non così secondario: Caleb Ewan viene da un'annata tutt'altro che memorabile e considerando che in certi finali ha la capacità di muoversi con maggior spregiudicatezza rispetto a Demare, avere finalmente un ultimo uomo in grado di pilotarlo a dovere potrebbe aiutarlo a rilanciarsi.

Piuttosto mi chiedo, eventualmente, cosa porterebbe a separarsi Arnaud e Jacopo, il cui rapporto, da che ne so, è sempre stato ottimo. Ovvero mi domando se questo cambio sia dettato da una volontà di cambiare di Jacopo o se invece sia Demare a gradire un ultimo uomo diverso per le prossime stagioni. Oppure se, semplicemente, si tratta di una scelta tecnica della Groupama che non intende riconfermare il piacentino.


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Pafer1 »

La Intermarche' piazza un altro rinforzo: ufficiale Rui Costa dalla prossima stagione, con un contratto annuale.


Benny1
Messaggi: 457
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2020, 8:36

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Benny1 »

Paul Double riesce a passare professionista, lascia la Mgkvis e x le prossime w stagioni correrà x la Human Powered Health


Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3693
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da lanzillotta »

Che 3 bei colpi per la Alpecin.
Kragh, Groves ed Hermans


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da scile »

Passaggio di massa in Groupama dalla Continental: Gregoire, Martinez, Paleni, Germani, Thompson, Watson e Pithie saranno nella WT nel 2023


pietro
Messaggi: 24492
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da pietro »

scile ha scritto: mercoledì 3 agosto 2022, 14:07 Passaggio di massa in Groupama dalla Continental: Gregoire, Martinez, Paleni, Germani, Thompson, Watson e Pithie saranno nella WT nel 2023
Secondo me in questa scelta ha influito anche la paura di perderli davanti allo scenario di stare un altro anno nella continental.
Quel che è certo è che dalla prossima stagione il loro DT sarà notevolmente ridimensionato


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da scile »

pietro ha scritto: mercoledì 3 agosto 2022, 14:09
scile ha scritto: mercoledì 3 agosto 2022, 14:07 Passaggio di massa in Groupama dalla Continental: Gregoire, Martinez, Paleni, Germani, Thompson, Watson e Pithie saranno nella WT nel 2023
Secondo me in questa scelta ha influito anche la paura di perderli davanti allo scenario di stare un altro anno nella continental.
Quel che è certo è che dalla prossima stagione il loro DT sarà notevolmente ridimensionato
Apriranno un altro ciclo biennale/triennale pescando negli juniores ( ne hanno di ottimi nel loro programma interno ) anche perché con 8 passaggi ( includo anche Penhoet ) non avranno molto spazio per nuovi inserimenti nel prossimo futuro. Un nuovo inizio più che un ridimensionamento.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Winter »

Considerando plowright
Son 9 su 13

Restano le huitouze pickering il fratello pidcock e l estone arm
Gli junior 2004 francesi son un po inferiori e meno pronti di quelli 2003..


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Ufficiali Tesson alla Total e Ghys alla Dsm.


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Fragonard

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Fragonard »

Leonardo Civitella ha scritto: mercoledì 3 agosto 2022, 18:18 Tesson alla Total
Passaggio più che meritato, visti i risultati delle ultime due stagioni (lo scorso anno aveva battuto anche Viviani in una tappa del Tour du Poitou-Charentes).


21marco21
Messaggi: 699
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 9:03

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da 21marco21 »

Nicola Conci dopo qualche mese nella continental della Alpecin passerà alla prima squadra, un altro Ex Rusvelo che mi dispiacerebbe restasse senza squadra é Carboni, lo vedrei bene a faticare in una World Tour ma anche una professional potrebbe andare bene


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da marco_graz »

21marco21 ha scritto: giovedì 4 agosto 2022, 0:27 Nicola Conci dopo qualche mese nella continental della Alpecin passerà alla prima squadra, un altro Ex Rusvelo che mi dispiacerebbe restasse senza squadra é Carboni, lo vedrei bene a faticare in una World Tour ma anche una professional potrebbe andare bene
passaggio meritatissimo direi..

Dei Gazprom se contiamo Malucelli che dovrebbe addirittura finire in QS l'anno prossimo rimane proprio solo Carboni e Canola (che pero' ho letto starebbe pensando di smettere) e spero anche io che trovino posto. Sicuro Carboni potrebbe portare anche risultati niente male a qualche professional.


mattia_95
Messaggi: 3755
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da mattia_95 »

L’UAE Team Emirates annuncia i rinnovi contrattuali di quattro corridori: Matteo Trentin, Vegard Stake Laengen, Ivo e Rui Oliveira.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
kokkelkoren
Messaggi: 632
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:10

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da kokkelkoren »

Fragonard ha scritto: martedì 2 agosto 2022, 18:57
Slegar ha scritto: lunedì 1 agosto 2022, 12:30 Jacopo Guarnieri in direzione Lotto-Dstny:
https://www.wielerflits.nl/nieuws/jacop ... tto-dstny/
Questo sarebbe un movimento non così secondario: Caleb Ewan viene da un'annata tutt'altro che memorabile e considerando che in certi finali ha la capacità di muoversi con maggior spregiudicatezza rispetto a Demare, avere finalmente un ultimo uomo in grado di pilotarlo a dovere potrebbe aiutarlo a rilanciarsi.

Piuttosto mi chiedo, eventualmente, cosa porterebbe a separarsi Arnaud e Jacopo, il cui rapporto, da che ne so, è sempre stato ottimo. Ovvero mi domando se questo cambio sia dettato da una volontà di cambiare di Jacopo o se invece sia Demare a gradire un ultimo uomo diverso per le prossime stagioni. Oppure se, semplicemente, si tratta di una scelta tecnica della Groupama che non intende riconfermare il piacentino.
La Groupama intende far passare molti dei suoi giovani dalla continental, per cui è costretta a fare molti tagli alla rosa attuale
Sembra che nel 2023 non ci sia più spazio per Badilatti, Davy, Duchesne, Guarnieri, Lienhard, Reichenbach(?), Valter, Van Den Berg, Sinkeldam, Ludvigsson, Kono, Roux e Ladagnous (per gli ultimi 3 non è improbabile il ritiro)


Avatar utente
Pavè
Messaggi: 2009
Iscritto il: sabato 27 agosto 2011, 21:06

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Pavè »

Hodeg della UAE che fine ha fatto? E' fuori rosa?


Cancellara, Valverde
Avatar utente
Pavè
Messaggi: 2009
Iscritto il: sabato 27 agosto 2011, 21:06

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Pavè »

La Ineos fa passare professionista il giovanissimo gallese Joshua Tarling


Cancellara, Valverde
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da sceriffo »

mattia_95 ha scritto: giovedì 4 agosto 2022, 9:55 L’UAE Team Emirates annuncia i rinnovi contrattuali di quattro corridori: Matteo Trentin, Vegard Stake Laengen, Ivo e Rui Oliveira.
Trentin corridore sopravalutato


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Ufficiali Merlier, Hirt e Casper Pedersen alla Quickstep.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Winter »

:cincin:
Pafer1 ha scritto: giovedì 4 agosto 2022, 12:19 Ufficiali Merlier, Hirt e Casper Pedersen alla Quickstep.
E malucelli?


Fragonard

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Fragonard »

kokkelkoren ha scritto: giovedì 4 agosto 2022, 10:40
Fragonard ha scritto: martedì 2 agosto 2022, 18:57
Slegar ha scritto: lunedì 1 agosto 2022, 12:30 Jacopo Guarnieri in direzione Lotto-Dstny:
https://www.wielerflits.nl/nieuws/jacop ... tto-dstny/
Questo sarebbe un movimento non così secondario: Caleb Ewan viene da un'annata tutt'altro che memorabile e considerando che in certi finali ha la capacità di muoversi con maggior spregiudicatezza rispetto a Demare, avere finalmente un ultimo uomo in grado di pilotarlo a dovere potrebbe aiutarlo a rilanciarsi.

Piuttosto mi chiedo, eventualmente, cosa porterebbe a separarsi Arnaud e Jacopo, il cui rapporto, da che ne so, è sempre stato ottimo. Ovvero mi domando se questo cambio sia dettato da una volontà di cambiare di Jacopo o se invece sia Demare a gradire un ultimo uomo diverso per le prossime stagioni. Oppure se, semplicemente, si tratta di una scelta tecnica della Groupama che non intende riconfermare il piacentino.
La Groupama intende far passare molti dei suoi giovani dalla continental, per cui è costretta a fare molti tagli alla rosa attuale
Sembra che nel 2023 non ci sia più spazio per Badilatti, Davy, Duchesne, Guarnieri, Lienhard, Reichenbach(?), Valter, Van Den Berg, Sinkeldam, Ludvigsson, Kono, Roux e Ladagnous (per gli ultimi 3 non è improbabile il ritiro)
Si, leggendo i vari messaggi postati in questi giorni ho notato che ci sarà un bel rimpasto. Mi sembrerebbe un po' strano il fatto che Demare venisse privato del suo ultimo uomo, considerando che lui per rendere al meglio ha bisogno di essere lanciato in maniera perfetta dal treno e nemmeno quando la situazione sembra favorevole riesce sempre a vincere (vedere la tappa di ieri in Polonia). Poi vabbé, se nemmeno dopo aver vinto in maniera spettacolare l'ultima Parigi-Tours si è messo in testa di non essere un semplice velocista che dire, contento lui. Per questo, al di là delle scelte generali della Groupama, vorrei capire se questa separazione è anche una precisa scelta di uno dei due diretti interessati (potrebbe benissimo essere che Guarnieri voglia tentare una nuova sfida provando a rilanciare Ewan).


Fragonard

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Fragonard »

Winter ha scritto: giovedì 4 agosto 2022, 12:43 E malucelli?
Avevamo commentato nei giorni scorsi in merito, dopo questo post che ha rivelato senz'altro una situazione sorprendente:
andriusskerla ha scritto: giovedì 28 luglio 2022, 18:57 Matteo Malucelli trova squadra: correrà con la Continental cinese China Glory, l'unica squadra del paese a fare attività internazionale.
Al che poi bartoli era intervenuto facendoci intendere che vi era anche la possibilità che finisse in Corratec ma a quanto pare è stata declinata. Resta da capire se questa situazione sia soltanto un parcheggio temporaneo perché c'è realmente in ballo qualcos'altro.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Winter »

Fragonard ha scritto: giovedì 4 agosto 2022, 13:31
Winter ha scritto: giovedì 4 agosto 2022, 12:43 E malucelli?
Avevamo commentato nei giorni scorsi in merito, dopo questo post che ha rivelato senz'altro una situazione sorprendente:
andriusskerla ha scritto: giovedì 28 luglio 2022, 18:57 Matteo Malucelli trova squadra: correrà con la Continental cinese China Glory, l'unica squadra del paese a fare attività internazionale.
Al che poi bartoli era intervenuto facendoci intendere che vi era anche la possibilità che finisse in Corratec ma a quanto pare è stata declinata. Resta da capire se questa situazione sia soltanto un parcheggio temporaneo perché c'è realmente in ballo qualcos'altro.
Si ma la squadra cinese era per finire il 2022
Si era parlato (per me sorprendentemente..) di quick step per il 2023 :uhm:


Fragonard

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Fragonard »

Winter ha scritto: giovedì 4 agosto 2022, 21:06 Si ma la squadra cinese era per finire il 2022
Si era parlato (per me sorprendentemente..) di quick step per il 2023 :uhm:
Ma infatti io sono il primo ad augurarmi che la Continental sia solo una situazione "di passaggio". Se fosse vero che la Quick Step intende ingaggiarlo buon per lui, altrimenti rifiutare la Corratec per andare in una squadretta non avrebbe molto senso.


andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Pavè ha scritto: giovedì 4 agosto 2022, 10:59 Hodeg della UAE che fine ha fatto? E' fuori rosa?
Hodeg si è infortunato gravemente ad inizio stagione e infatti la UAE era corsa ai ripari rinnovando in extremis il contratto di Richeze. Le sue condizioni attuali non le conosco


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Winter »

Fragonard ha scritto: giovedì 4 agosto 2022, 21:56
Winter ha scritto: giovedì 4 agosto 2022, 21:06 Si ma la squadra cinese era per finire il 2022
Si era parlato (per me sorprendentemente..) di quick step per il 2023 :uhm:
Ma infatti io sono il primo ad augurarmi che la Continental sia solo una situazione "di passaggio". Se fosse vero che la Quick Step intende ingaggiarlo buon per lui, altrimenti rifiutare la Corratec per andare in una squadretta non avrebbe molto senso.
Evidentemente la squadra cinese pagava di più ..


mattia_95
Messaggi: 3755
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da mattia_95 »

Quattro rinnovi in casa UAE Team Emirates: Rafal Majka, Diego Ulissi, Brandon McNulty e Mikkel Bjerg hanno firmato fino alla fine del 2024.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Pafer1 »

La Intermarche' e' interessata a Tom Dumoulin come sviluppatore delle future biciclette da cronometro della Cube.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da sceriffo »

Clarke prolunga altri 2 anni con la Israel, perfettamente in linea con l'anagrafica media. Va anche detto che è uno dei due corridori ad aver vinto qualcosa di significativo nell'ultimo anno


mattia_95
Messaggi: 3755
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da mattia_95 »

Il Team BikeExchange-Jayco ufficializza il campione italiano Filippo Zana che ha firmato un contratto triennale.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Avatar utente
Padule85
Messaggi: 1222
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2022, 23:22

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Padule85 »

Teuns con effetto immediato si trasferisce alla Israel :diavoletto:


Bogaert
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 20:58

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Bogaert »

Padule85 ha scritto: venerdì 5 agosto 2022, 18:16 Teuns con effetto immediato si trasferisce alla Israel :diavoletto:
Un colpo forse importante per la lotta alla sopravvivenza gli farà posto l'israeliano Sagiv


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8457
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Slegar »

Da oggi Andrea Piccolo è ufficialmente un corridore dell'EF:
https://www.uci.org/rider-details/300976
Padule85 ha scritto: venerdì 5 agosto 2022, 18:16 Teuns con effetto immediato si trasferisce alla Israel :diavoletto:
Aria fresca nella squadra con i suoi trent'anni.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Ciclomercato 22/23

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Ma per Teuns contano solo i punti che farà da qui a fine stagione, no? Quanti deve farne perché possano essere significativi o addirittura decisivi? ha pure già 54 giorni di corsa, non pochissimi


Rispondi