Servizio Rai 2022

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da barrylyndon »

sceriffo ha scritto: domenica 22 maggio 2022, 13:11 La Borgato ha citato quelli che secondo lei potrebbero andare in fuga oggi: circa mezzo gruppo, nome per nome
Beh..cosa vuoi che dica..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6450
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da simociclo »

ma non potevano aspettare 3 minuti a mandare la pubblicità? deve ancora arrivare il gruppo....

oltre a questo sinceramente oggi anche rizz mi è piaciuto meno rispetto agli altri giorni. Esagerati secondo me i commenti sulla vittoria di Ciccone, bella, che fa piacere, ma ha vinto con una fuga da lontano e non certo staccando i big.
Se Nibali o Pozzovivo vincono una delle prossime tappe staccando Carapaz e Almeida cosa dicono?

E' il primo appunto che faccio a rizz, che per il resto mi piace molto


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Krisper
Messaggi: 1567
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Krisper »

Ho rivisto la tappa di Torino con calma, in diretta essendo sul percorso ho perso molti pezzi.

Sono stato molto deluso dalle riprese.

Conoscendo bene i luoghi, posso dire con certezza che la regia internazionale non ha studiato i luoghi del giro.

Hanno perso l'opportunità di moltissime immagini spettacolari.

Per fare due esempi:
-non hanno inquadrato la Torre del Moncanino (Antonelli) che fa da sfondo alla salita del Pilonetto
-soprattutto non hanno mai inquadrato il Faro della Maddalena.

Ridateci la RAI!


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da sceriffo »

simociclo ha scritto: domenica 22 maggio 2022, 17:08
oltre a questo sinceramente oggi anche rizz mi è piaciuto meno rispetto agli altri giorni. Esagerati secondo me i commenti sulla vittoria di Ciccone, bella, che fa piacere, ma ha vinto con una fuga da lontano e non certo staccando i big.
Premessa: anche per me Rizzato è un ottimo telecronista, mi era già piaciuto molto quando l'ho sentito commentare il Giro Rosa. Anche dalla moto è apprezzabile.
Concordo su quanto scrivi rispetto a Ciccone: era venuto al Giro per puntare al podio. Non vinceva una corsa da più di 2 anni, con lo stipendio che percepisce (e i contratti vengono firmati sull'aspettativa non sulle garanzia), la vittoria di una tappa è il minimo sindacale. Che poi abbia vinto bene, non ci piove. Ma tutta questa prosopopea è francamente fuori luogo.


ilgiulio90
Messaggi: 380
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2020, 8:51

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da ilgiulio90 »

pietro ha scritto: domenica 22 maggio 2022, 14:17
stakia ha scritto: domenica 22 maggio 2022, 14:08 Mi rivolgo agli utenti esperti di questioni televisive. É una mia impressione o in questo Giro si vedono pochissime grafiche rispetto alle edizioni precedenti? Nomi dei corridori, componenti dei gruppetti, rapporti, pendenze...etc etc...tutto molto diradato rispetto al solito.
L'ho notato anche io. Grafiche di qualunque tipo o assenti o scarseggianti
Per poter mettere le grafiche immagino che debba esserci qualcuno "che ne sa" nel pullman regia: una volta c'era Garzelli e prima ancora Martinello, che i ciclisti li conoscono e li riconoscono. Se adesso in regia hai tutta gente alla prima esperienza in dirette di ciclismo questo servizio viene per forza di cose meno.

Capitolo Borgato: anche a me sta piacendo meno quest'anno, ma penso sia il ruolo che le è stato dato per questa edizione. La prima voce tecnica è Petacchi, cui spetta l'analisi della gara a fianco del cronista. Lei deve subentrare per delle analisi puntuali e suffragate da statistiche. In pratica in due a fare quello che Cassani faceva da solo :D

Capitolo Rizzato: è stato buttato in cabina di commento dalla sera alla mattina, nella corsa più importante per l'Italia e per mamma RAI. Qualsiasi imperfezione gli è concessa, ma uno che prende in mano il microfono per ore con questa personalità in questa manifestazione, con questo pubblico e share, e senza particolari esperienze è solo da applaudire.
Se prima vedevo il vuoto come telecronista dietro a Pancani, ora sono decisamente più sereno.


#prego
Tommeke92
Messaggi: 2464
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

ilgiulio90 ha scritto: lunedì 23 maggio 2022, 10:03
pietro ha scritto: domenica 22 maggio 2022, 14:17
stakia ha scritto: domenica 22 maggio 2022, 14:08 Mi rivolgo agli utenti esperti di questioni televisive. É una mia impressione o in questo Giro si vedono pochissime grafiche rispetto alle edizioni precedenti? Nomi dei corridori, componenti dei gruppetti, rapporti, pendenze...etc etc...tutto molto diradato rispetto al solito.
L'ho notato anche io. Grafiche di qualunque tipo o assenti o scarseggianti
Per poter mettere le grafiche immagino che debba esserci qualcuno "che ne sa" nel pullman regia: una volta c'era Garzelli e prima ancora Martinello, che i ciclisti li conoscono e li riconoscono. Se adesso in regia hai tutta gente alla prima esperienza in dirette di ciclismo questo servizio viene per forza di cose meno.

Capitolo Borgato: anche a me sta piacendo meno quest'anno, ma penso sia il ruolo che le è stato dato per questa edizione. La prima voce tecnica è Petacchi, cui spetta l'analisi della gara a fianco del cronista. Lei deve subentrare per delle analisi puntuali e suffragate da statistiche. In pratica in due a fare quello che Cassani faceva da solo :D

Capitolo Rizzato: è stato buttato in cabina di commento dalla sera alla mattina, nella corsa più importante per l'Italia e per mamma RAI. Qualsiasi imperfezione gli è concessa, ma uno che prende in mano il microfono per ore con questa personalità in questa manifestazione, con questo pubblico e share, e senza particolari esperienze è solo da applaudire.
Se prima vedevo il vuoto come telecronista dietro a Pancani, ora sono decisamente più sereno.
E leggermente meglio, se si può dire.


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7574
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Subsonico »

sceriffo ha scritto: lunedì 23 maggio 2022, 0:31
simociclo ha scritto: domenica 22 maggio 2022, 17:08
oltre a questo sinceramente oggi anche rizz mi è piaciuto meno rispetto agli altri giorni. Esagerati secondo me i commenti sulla vittoria di Ciccone, bella, che fa piacere, ma ha vinto con una fuga da lontano e non certo staccando i big.
Premessa: anche per me Rizzato è un ottimo telecronista, mi era già piaciuto molto quando l'ho sentito commentare il Giro Rosa. Anche dalla moto è apprezzabile.
Concordo su quanto scrivi rispetto a Ciccone: era venuto al Giro per puntare al podio. Non vinceva una corsa da più di 2 anni, con lo stipendio che percepisce (e i contratti vengono firmati sull'aspettativa non sulle garanzia), la vittoria di una tappa è il minimo sindacale. Che poi abbia vinto bene, non ci piove. Ma tutta questa prosopopea è francamente fuori luogo.
Ragazzi tutto a posto, ce l'aveva al fanta


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
JineteRojo
Messaggi: 993
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2020, 13:34

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da JineteRojo »

:champion:
Subsonico ha scritto: lunedì 23 maggio 2022, 14:42
sceriffo ha scritto: lunedì 23 maggio 2022, 0:31
simociclo ha scritto: domenica 22 maggio 2022, 17:08
oltre a questo sinceramente oggi anche rizz mi è piaciuto meno rispetto agli altri giorni. Esagerati secondo me i commenti sulla vittoria di Ciccone, bella, che fa piacere, ma ha vinto con una fuga da lontano e non certo staccando i big.
Premessa: anche per me Rizzato è un ottimo telecronista, mi era già piaciuto molto quando l'ho sentito commentare il Giro Rosa. Anche dalla moto è apprezzabile.
Concordo su quanto scrivi rispetto a Ciccone: era venuto al Giro per puntare al podio. Non vinceva una corsa da più di 2 anni, con lo stipendio che percepisce (e i contratti vengono firmati sull'aspettativa non sulle garanzia), la vittoria di una tappa è il minimo sindacale. Che poi abbia vinto bene, non ci piove. Ma tutta questa prosopopea è francamente fuori luogo.
Ragazzi tutto a posto, ce l'aveva al fanta


rizz23
Messaggi: 2451
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da rizz23 »

Tutto vero


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da robot1 »

Rizz si è lasciato andare anche ad un
"vai Giulio, vai Giulio".
Poi ha trovato la scusa che stava ripetendo il coro intonato dal pubblico sotto la postazione...
:diavoletto:


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

robot1 ha scritto: lunedì 23 maggio 2022, 18:42 Rizz si è lasciato andare anche ad un
"vai Giulio, vai Giulio".
Poi ha trovato la scusa che stava ripetendo il coro intonato dal pubblico sotto la postazione...
:diavoletto:
Chissà ...
a volte i telecronisti interpretano sui generis i cori del pubblico-



Rizz comunque impeccabile come prima voce, competente senza essere serioso, entusiasta ma simpaticamente.
Insomma non si capisce cosa ci faccia in RAI :diavoletto:
Apprezzo anche la Borgato, meno quello che fuori contesto spazia dai maiali ungheresi alle alici e acciughe , ieri alle mucche,
e ai loro combattimenti.
Forse sono solo gusti.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
maurofacoltosi
Messaggi: 12444
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Domani rientra Pancani


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Winter »

aitutaki1 ha scritto: lunedì 23 maggio 2022, 19:13 Apprezzo anche la Borgato, meno quello che fuori contesto spazia dai maiali ungheresi alle alici e acciughe , ieri alle mucche,
e ai loro combattimenti.
Forse sono solo gusti.
Si ha detto due cose sulla valle..entrambe sbagliate
Cmq il vero disastro è il sostituto di rizz in moto :muro:


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Winter ha scritto: lunedì 23 maggio 2022, 20:40
aitutaki1 ha scritto: lunedì 23 maggio 2022, 19:13 Apprezzo anche la Borgato, meno quello che fuori contesto spazia dai maiali ungheresi alle alici e acciughe , ieri alle mucche,
e ai loro combattimenti.
Forse sono solo gusti.
Si ha detto due cose sulla valle..entrambe sbagliate
Cmq il vero disastro è il sostituto di rizz in moto :muro:
Genovesi ormai è una tassa che snocciola ipotetici pezzi di colore legati al territorio , "informazione" wikipedia style (persino sui maiali riccioluti c'erano imprecisioni) preconfezionati e programmati, indipendentemente che il momento sia adatto o no . Lo preferivo a braccio e quando realmente ci siano vuoti da riempire.
Martini inadatto , però incredibilmente ha persino un thread su "Telegiornaliste Fans Forum"
e non credo sia un gran merito.

Ma non voglio essere solo negativo , vedendo qualche tappa in registrata devo dire che il montaggio con introduzione iniziale di Garzelli e Rizz,
riassuntino della Borgato e poi registrata della porzione su Rai2 è veramente ben fatto.
Mi pare in miglioramento persino Petacchi avendo acquisito (un pelo lentamente) dimestichezza con l' esperienza, si integra molto molto meglio rispetto agli esordi.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
ilgiulio90
Messaggi: 380
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2020, 8:51

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da ilgiulio90 »

aitutaki1 ha scritto: lunedì 23 maggio 2022, 21:06
Winter ha scritto: lunedì 23 maggio 2022, 20:40
aitutaki1 ha scritto: lunedì 23 maggio 2022, 19:13 Apprezzo anche la Borgato, meno quello che fuori contesto spazia dai maiali ungheresi alle alici e acciughe , ieri alle mucche,
e ai loro combattimenti.
Forse sono solo gusti.
Si ha detto due cose sulla valle..entrambe sbagliate
Cmq il vero disastro è il sostituto di rizz in moto :muro:
Genovesi ormai è una tassa che snocciola ipotetici pezzi di colore legati al territorio , "informazione" wikipedia style (persino sui maiali riccioluti c'erano imprecisioni) preconfezionati e programmati, indipendentemente che il momento sia adatto o no . Lo preferivo a braccio e quando realmente ci siano vuoti da riempire.
Martini inadatto , però incredibilmente ha persino un thread su "Telegiornaliste Fans Forum"
e non credo sia un gran merito.

Ma non voglio essere solo negativo , vedendo qualche tappa in registrata devo dire che il montaggio con introduzione iniziale di Garzelli e Rizz,
riassuntino della Borgato e poi registrata della porzione su Rai2 è veramente ben fatto.
Mi pare in miglioramento persino Petacchi avendo acquisito (un pelo lentamente) dimestichezza con l' esperienza, si integra molto molto meglio rispetto agli esordi.
Se vi ricordate il Petacchi di qualche anno fa (prima della cacciata per "doping") non riusciva a mettere insieme due concetti di fila, erano più le pause di silenzio che il resto. Ha ovviamente preso dimestichezza con il ruolo.

Ricordo che Martinello, quando fu costretto a lasciare la RAI, disse che prima di prendere il testimone da Cassani aveva fatto circa 500 telecronache in 10 anni, oltre al prezioso servizio in regia al Giro. Messo nelle corse importanti di fianco a Pancani è subito stato a suo agio e all'altezza.
In questi ultimi anni sono state prese persone e messe lì (Ballan, Bugno, Petacchi stesso, ecc ecc) ed è ovvio che abbiano avuto difficoltà.
Perlomeno la Borgato qualcosa con Rizz nel femminile lo aveva fatto, tralasciamo il Commissario che ha avuto esperienze precedenti altrove e si sente.

Tutto questo a prescindere dai problemi linguistici (che purtroppo Garzelli avrà a vita) o di analisi della corsa, che difficilmente potranno cambiare per ognuno di loro.


#prego
Steven
Messaggi: 2202
Iscritto il: martedì 7 maggio 2013, 16:53

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Steven »

maurofacoltosi ha scritto: lunedì 23 maggio 2022, 19:26 Domani rientra Pancani
E' una notizia che mi fa piacere, spero che Francesco trovi la forza per superare i momenti difficili che ha dovuto passare.
Un grosso in bocca al lupo ad un ottimo professionista.


Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
Krisper
Messaggi: 1567
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Krisper »

Bentornato Francesco!

Un grande abbraccio!


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

ilgiulio90 ha scritto: martedì 24 maggio 2022, 10:16

Se vi ricordate il Petacchi di qualche anno fa (prima della cacciata per "doping") non riusciva a mettere insieme due concetti di fila, erano più le pause di silenzio che il resto. Ha ovviamente preso dimestichezza con il ruolo.

Ricordo che Martinello, quando fu costretto a lasciare la RAI, disse che prima di prendere il testimone da Cassani aveva fatto circa 500 telecronache in 10 anni, oltre al prezioso servizio in regia al Giro. Messo nelle corse importanti di fianco a Pancani è subito stato a suo agio e all'altezza.
In questi ultimi anni sono state prese persone e messe lì (Ballan, Bugno, Petacchi stesso, ecc ecc) ed è ovvio che abbiano avuto difficoltà.
Perlomeno la Borgato qualcosa con Rizz nel femminile lo aveva fatto, tralasciamo il Commissario che ha avuto esperienze precedenti altrove e si sente.

Tutto questo a prescindere dai problemi linguistici (che purtroppo Garzelli avrà a vita) o di analisi della corsa, che difficilmente potranno cambiare per ognuno di loro.
Concordo su tutto.
Ma Bugno, Ballan, Petacchi in ordine decrescente sono abbastanza introversi, il primo improponibile in tutti i sensi, gli ultimi due
sono migliorati superando le titubanze e riuscendo ad intervenire apportando un contributo.
Anche perchè Pancani è un' ottimo professionista (come rizz) ed è riuscito a coinvolgerli.
La Borgato invece è stata decisamente spigliata già dal giro rosa/under.
Garzelli purtroppo ha delle difficoltà ad esprimersi in maniera fluida per il resto decisamente valido.
Martini , senza offesa, mi pare che non colga nulla di quello che vede dalla moto.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Padule85
Messaggi: 1222
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2022, 23:22

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Padule85 »

Bentornato Francesco!


Avatar utente
Padule85
Messaggi: 1222
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2022, 23:22

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Padule85 »

aitutaki1 ha scritto: lunedì 23 maggio 2022, 21:06 Martini inadatto , però incredibilmente ha persino un thread su ". "Telegiornaliste Fans Forum
e non credo sia un gran merito.
Cosa cavolo mi hai fatto scoprire :crazy:


mdm52
Messaggi: 2777
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da mdm52 »

ma la possibilità di vedere separatamente le telecamere (moto, elicottero .. ) non c'è oggi?


Claudio84
Messaggi: 867
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 19:40

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Claudio84 »

Una nota un po' cattiva. Non capisco come facessero Petacchi e un po' Pancani a vedere favorito Valverde. Va be' che è un highlander, ma in salita non è mai stato il più forte, e comunque vederlo tra i primissimi sarebbe ancora più sorprendente di vedere Nibali - che è molto più forte - davanti fino all'ultimo.


Tommeke92
Messaggi: 2464
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

Per Fabretti è un gran bel giro perché ci sono solo 3" tra i primi due....


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Tommeke92 ha scritto: martedì 24 maggio 2022, 17:33 Per Fabretti è un gran bel giro perché ci sono solo 3" tra i primi due....
Peccato per la tappa di Torino, in cui purtroppo qualcuno ha attaccato e provocato distacchi. Senza quella brutta giornata, avremmo una classifica ancora più corta, e quindi un Giro ancora più bello. Per il prossimo anno eviterei salite e crono fino all’ultimo weekend, così arriviamo a due giorni dalla fine con 160 corridori ancora in lizza.


martin eden
Messaggi: 266
Iscritto il: martedì 25 maggio 2021, 20:36

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da martin eden »

Gli intermezzi di Genovesi oltre ad essere pappagalleschi li trovo anche abbastanza insinceri (passatemi il termine) visto che non fa altro che discorrrere di vini, liquori e piatti di carne quando in realtà, come sappiamo, segue una dieta degna di una tartaruga ed è pure astemio. Il che va benissimo, però sa un po' di presa per il culo.

Scherzi a parte, ci tengo a precisare che non sono in linea di massima contrario alla presenza di un personaggio "terzo" in telecronaca (perché altrimenti rischia di passare il messaggio che Genovesi sia antipatico alla base), che sia esso uno scrittore od un esponente del mondo della cultura, solo che piazzarlo lì a leggere pagine e pagine, prese chiaramente dal web e senza un minimo di interazione a braccio, non ha senso ed annoia solamente.

Ho anche svolto un piccolo sondaggio nella mia cerchia, ed ho scoperto che quasi tutti preferiscono andare a pisciare quando c'è "il nostro Fabio" piuttosto che quando comincia lo spam compulsivo dei carri giapponesi.

In generale ci vorrebbe più pensiero critico e meno marketing (anche quando si spingono certi atleti), ma a quanto pare Rai 2 si rivolge ad un pubblico "generalista" e qualcuno un bel giorno ha deciso che il pubblico generalista deve sicuramente essere composto da imbecilli che si bevono qualsiasi cosa e che, invece di essere stimolati criticamente, devono essere compiaciuti e sollazzati ad ogni costo.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da sceriffo »

martin eden ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 1:29 Gli intermezzi di Genovesi oltre ad essere pappagalleschi li trovo anche abbastanza insinceri (passatemi il termine) visto che non fa altro che discorrrere di vini, liquori e piatti di carne quando in realtà, come sappiamo, segue una dieta degna di una tartaruga ed è pure astemio. Il che va benissimo, però sa un po' di presa per il culo.

Scherzi a parte, ci tengo a precisare che non sono in linea di massima contrario alla presenza di un personaggio "terzo" in telecronaca (perché altrimenti rischia di passare il messaggio che Genovesi sia antipatico alla base), che sia esso uno scrittore od un esponente del mondo della cultura, solo che piazzarlo lì a leggere pagine e pagine, prese chiaramente dal web e senza un minimo di interazione a braccio, non ha senso ed annoia solamente.

Ho anche svolto un piccolo sondaggio nella mia cerchia, ed ho scoperto che quasi tutti preferiscono andare a pisciare quando c'è "il nostro Fabio" piuttosto che quando comincia lo spam compulsivo dei carri giapponesi.

In generale ci vorrebbe più pensiero critico e meno marketing (anche quando si spingono certi atleti), ma a quanto pare Rai 2 si rivolge ad un pubblico "generalista" e qualcuno un bel giorno ha deciso che il pubblico generalista deve sicuramente essere composto da imbecilli che si bevono qualsiasi cosa e che, invece di essere stimolati criticamente, devono essere compiaciuti e sollazzati ad ogni costo.
Una delle migliori analisi lette a riguardo :clap:
Se mi permetti, aggiungerei che il pubblico geenralista a cui alludi è il primo a scappare se trova scarso interesse, e quet'anno il Giro lo è più che mai. Dovrebbero invece fidelizzare gli appassionati, ma pare proprio che facciano di tutto per il contrario.
Onestmente non capisco nemmeno il duo Petacchi, Borgato, come qualcuno ha già abbondamente sottolineato, dove lei, a mio giudizio, non aggiunge nulla ai contenuti. E' un adeguarsi per forza alle quote rosa? Trovo invece molto azzeccata la presenza di una campionessa del pedale femminale al Processo. Mi è piaciuta moltissimo Marta Bastianelli, ma chi la conosce non si è sicuramente stupito.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da nino58 »

Beh, effettivamente Marta Bastianelli non è mai stata banale.
Ecco, tutti sanno, soprattutto nell'ambiente, chi può "aggiungere" e chi no.
Poi, a volte, alcune scelte sono incomprensibili.
Non faccio nomi perchè chi viene scelto a sproposito non ha colpe.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
aleph
Messaggi: 714
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2021, 22:24

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da aleph »

Ricordo Genovesi riportare la biografia (in effetti molto interessante) di una maestra (non ricordo in occasione di quale tappa). Incuriosito, avevo fatto una breve ricerca sul web per ritrovarla: in pratica aveva riportato, frase per frase, il contenuto della pagina web senza la minima rielaborazione.

Lo preferivo anch'io nelle prime edizioni: era un fattore di novità e un valore aggiunto.


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Nella trasmissione mattutina si continua a parlare di Giro con troppi km e troppo dislivello. Inizio seriamente a temere che si tratti di "messaggi subliminali" per conto di RCS, in preparazione di ulteriori futuri alleggerimenti.
Sarei felicissimo, un domani, di aver supposto una minchiata.


AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Pafer1 ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 11:39 Nella trasmissione mattutina si continua a parlare di Giro con troppi km e troppo dislivello. Inizio seriamente a temere che si tratti di "messaggi subliminali" per conto di RCS, in preparazione di ulteriori futuri alleggerimenti.
Sarei felicissimo, un domani, di aver supposto una minchiata.
dislivello ce n'è , ma è "buttato" .
Un esempio su tutti , tappa di Cuneo.


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Pafer1 »

AntiGazza ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 11:56
Pafer1 ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 11:39 Nella trasmissione mattutina si continua a parlare di Giro con troppi km e troppo dislivello. Inizio seriamente a temere che si tratti di "messaggi subliminali" per conto di RCS, in preparazione di ulteriori futuri alleggerimenti.
Sarei felicissimo, un domani, di aver supposto una minchiata.
dislivello ce n'è , ma è "buttato" .
Un esempio su tutti , tappa di Cuneo.
Anche Potenza, pero' un conto e' parlare di "tanti km" e "tanto dislivello", che e' anche un modo per pubblicizzare il Giro inteso come prodotto televisivo. Un altro conto e' parlare di "troppo", a mio avviso odora di polemico, tanto piu' che non e' neanche la prima volta che accade durante questa edizione.


mdm52
Messaggi: 2777
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da mdm52 »

i dragon-boat ci sono anche sul lago di Avigliana


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

aleph ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 10:01 Ricordo Genovesi riportare la biografia (in effetti molto interessante) di una maestra (non ricordo in occasione di quale tappa). Incuriosito, avevo fatto una breve ricerca sul web per ritrovarla: in pratica aveva riportato, frase per frase, il contenuto della pagina web senza la minima rielaborazione.

Lo preferivo anch'io nelle prime edizioni: era un fattore di novità e un valore aggiunto.
Quoto tutto
era ìl il blockhaus, maestra che si ammalò, e poi scomparse , dopo aver portato gli alunni in sicurezza


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Ferdinando
Messaggi: 81
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 10:58
Località: Abruzzo

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Ferdinando »

Ma perché per Pancani quando, soprattutto un'italiano, perde una volata o si stacca, è perché si è fatto sorprendere ? Semplicemente non aveva le gambe di colui che l'ha sorpreso...


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da pietro »

Ma perché oggi sono tutti così simpatici :crazy:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da sceriffo »

Detto, ridetto, stradetto: RCS dovrebbe tornare dalla Rai con il capo cosparso di cenere e rescindere il contratto con la produzione attuale


ilgiulio90
Messaggi: 380
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2020, 8:51

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da ilgiulio90 »

sceriffo ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 17:02 Detto, ridetto, stradetto: RCS dovrebbe tornare dalla Rai con il capo cosparso di cenere e rescindere il contratto con la produzione attuale
Oggi uno scandalo la regia, peggio che le scorse tappe. Imbarazzante


#prego
Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Bomby »

sceriffo ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 17:02 Detto, ridetto, stradetto: RCS dovrebbe tornare dalla Rai con il capo cosparso di cenere e rescindere il contratto con la produzione attuale
Basterebbe fare in altro modo: EMG ci mette i mezzi e la Rai gli uomini. Prendi il meglio di entrambi.
Ma la filiale italiana deve comunque ancora crescere, al momento si affidano ancora pesantemente alle risorse delle filiali estere...


CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da CicloSprint »

I cronisti della Radio sulle moto (Codignoni e Ghirotto) usano il Go Pro per i collegamenti ?


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da pietro »

Orlando:" Vedete intorno a me ci sono tante persone".
L'inquadratura si allarga e rivela al pubblico le ben tre persone attorno a lui :diavoletto:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Padule85
Messaggi: 1222
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2022, 23:22

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Padule85 »

, già il tempo è poco al processo,inviti Canola ma fallo parlare per più di 30 secondi.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Padule85 ha scritto: giovedì 26 maggio 2022, 17:39 , già il tempo è poco al processo,inviti Canola ma fallo parlare per più di 30 secondi.
Ma si..infatti.. :x


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

E puntuale come il fisco torna lo spoiler della tappa su Raiplay


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da chinaski89 »

A proposito di Rai mi era sfuggito che hanno tentato di carbonizzare Stromboli durante le riprese di una fiction sulla protezione civile. Fuoco acceso per riprese con scirocco forte, che geni ci stanno al mondo, manco il vulcano aveva mai fatto tanti danni :sedia:


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6450
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da simociclo »

Fabbretti: "dietro c'è stata battaglia" ..... capisco tutto, ma un minimo di ancoraggio alla realtà, e di decenza, ci vorrebbe


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da sceriffo »

Ma perché Garzelli quando spiega la tappa fa così, allarga le mani con le 3 dita dx e le 3 sx aperte? Non gli insegnano le posture adatte?


pitoro
Messaggi: 2437
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:30

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da pitoro »

Ma gli autori di Genovesi vengono pagati? Vista la quantità di errori che gli mettono in bocca spero proprio di no


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Winter »

La borgato dice alla Bahrain di lasciare tirare l ineos..
Da 5 minuti..diventano 10 :muro:


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da sceriffo »

Winter ha scritto: sabato 28 maggio 2022, 15:11 La borgato dice alla Bahrain di lasciare tirare l ineos..
Da 5 minuti..diventano 10 :muro:
A parte questo, ieri ha detto che la Bora ha fatto corsa dura per piegare la Ineos: nel finale, Hindley a parte, Bora disintegrati, gli Ineos a fare il forcing verso il santuario


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Allucinante.

Ma pure Pancani quando mai ha visto il traguardo a Malga Ciapela?


Rispondi