Servizio Rai 2022

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
mdm52
Messaggi: 2777
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da mdm52 »

attenzione Caruso, perchè nei giorni scorsi in rai esaltavano Ciccone prima, e Bettiol poi, vedendoli attaccare
e sappiamo com'è finita


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16222
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da nino58 »

mdm52 ha scritto: martedì 19 luglio 2022, 15:26 attenzione Caruso, perchè nei giorni scorsi in rai esaltavano Ciccone prima, e Bettiol poi, vedendoli attaccare
e sappiamo com'è finita
Infatti.
Ancora non hanno imparato la legge del Trap.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
martin eden
Messaggi: 266
Iscritto il: martedì 25 maggio 2021, 20:36

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da martin eden »

Rai da denuncia oggi: su Rai2 e RaiNews 24 lo stesso speciale dal Senato nel giorno di una delle tappe più importanti del Tour.

Gasparri per 20 minuti a fare da sfollagente tra il pubblico a casa.

Fossi in Suzuki rivorrei indietro la grana...


Fragonard

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Fragonard »

Inizia ora sulla Rai ;)


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da held »

barrylyndon ha scritto: martedì 19 luglio 2022, 8:23 De Zan era di tutto fuorche' perfetto.
In questa sezione sarebbe stato bersagliato in modo continuativo ed ossessivo, visto che qui si cerca il neo con il lanternino.
Era campanilista, come lo siamo un po' tutti e lo saremmo un po' tutti se ci trovassimo a commentare delle corse, ma amava il ciclismo ed i suoi interpreti.
Si e' trovato spesso a commentare gli ultimi 15 km di tappe al Giro, si e' trovato a commentare un periodo non molto facile,quello del dualismo Moser Saronni .
Come stile un fuoriclasse.Stupendamente imperfetto...sara' che fa parte dei ricordi della mia infanzia..
Aveva un tono coinvolgente e i suoi modi di dire sono entrati nella storia della telecronaca di questo sport.
In questo senso e' innavicinabile.Certo Magrini..ma Magrini e' una spalla non un telecronista vero e proprio.
Dei telecronisti attuali, come passione, come rispetto per chi fa fatica gli si avvicina Panchetti.Secondo me.
Pancani e' un professionista ed e' un fuoriclasse dietro al microfono ma forse non trasmette quella passione per il ciclismo.
Rizz e' bravo non ho nulla da dire, e' preciso ed in questo campo e' due piste avanti al compianto Adriano..Ma lo stile e' del tutto diverso.
ADL e' ironico, fazioso alle volte..ma lo ascolto volentieri...
Gregorio e prodotto tipico delle telecronache del nuovo secolo..Un Meda prestato al ciclismo, soggiogato spesso dalla presenza ingombrante di Magrini.
Ma a parte certi eccessi non lo trovo inascoltabile.
In sintesi con De Zan tra gossip ed aneddoti stavi piu' nel gruppo che nella corsa..
Con i telecronisiti Rai ti sembra di guardarti la corsa tra amici sul divano.amici invitati .
Con ES ti sembra, parlo del duo classico, di stare a vedere la corsa in un bar..Divertente ma ogni tanto avresti bisogno di uscire a prender aria..


Sulle spalle, direi che Martinello come linguaggio e sintesi e' praticamente di un altro pianeta.
Sulle letture di corsa darei il premio all'ingenuo Garzelli, specie per quel che riguarda i grandi giri.
Non mi dispiace Petacchi,son curioso di vedere l'evoluzione di Visconti.
Enfatico ma simpatico Saligari, Ballan bene ma non l'aiuta il tono di voce, ma e' questione di gusti.
Giadina....e' sempre gradevole invece in tal senso.
Bugno...e' sempre Bugno per me..potrebbe diventare astronauta e distruggere un stazione spaziale, ma Bugno rimane Bugno..
Tra l'ottimo e l'eccellente Savoldelli,
Mi piaceva anche Fondriest.
Dall'altra parte detto di Magrini, personaggio che volente o nolente ha creato qualcosa di nuovo nel raccontare il ciclismo, a me piace Belli, solo che ogni tanto Magrini e Gregorio lo prendono di mezzo per fare un po' di cabaret(e in quel punto che avrei bisogno di uscire dal bar)
Moreno Moser ho avuto poche occasioni per ascoltarlo..ma sembra un tipo sveglio.
Fantastico! Hai detto tutto!! :champion: :clap:
Mi ci trovo in molti punti, la frase su Bugno poi... È pura verità, come spalla tecnica un disastro ma lui è Bugno e non si discute!! :D

Posso aggiungere che per quanto mi riguarda mi manca un po il contorno storico culturale di Genovesi?


JineteRojo
Messaggi: 993
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2020, 13:34

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da JineteRojo »

held ha scritto: mercoledì 20 luglio 2022, 16:25
barrylyndon ha scritto: martedì 19 luglio 2022, 8:23 De Zan era di tutto fuorche' perfetto.
In questa sezione sarebbe stato bersagliato in modo continuativo ed ossessivo, visto che qui si cerca il neo con il lanternino.
Era campanilista, come lo siamo un po' tutti e lo saremmo un po' tutti se ci trovassimo a commentare delle corse, ma amava il ciclismo ed i suoi interpreti.
Si e' trovato spesso a commentare gli ultimi 15 km di tappe al Giro, si e' trovato a commentare un periodo non molto facile,quello del dualismo Moser Saronni .
Come stile un fuoriclasse.Stupendamente imperfetto...sara' che fa parte dei ricordi della mia infanzia..
Aveva un tono coinvolgente e i suoi modi di dire sono entrati nella storia della telecronaca di questo sport.
In questo senso e' innavicinabile.Certo Magrini..ma Magrini e' una spalla non un telecronista vero e proprio.
Dei telecronisti attuali, come passione, come rispetto per chi fa fatica gli si avvicina Panchetti.Secondo me.
Pancani e' un professionista ed e' un fuoriclasse dietro al microfono ma forse non trasmette quella passione per il ciclismo.
Rizz e' bravo non ho nulla da dire, e' preciso ed in questo campo e' due piste avanti al compianto Adriano..Ma lo stile e' del tutto diverso.
ADL e' ironico, fazioso alle volte..ma lo ascolto volentieri...
Gregorio e prodotto tipico delle telecronache del nuovo secolo..Un Meda prestato al ciclismo, soggiogato spesso dalla presenza ingombrante di Magrini.
Ma a parte certi eccessi non lo trovo inascoltabile.
In sintesi con De Zan tra gossip ed aneddoti stavi piu' nel gruppo che nella corsa..
Con i telecronisiti Rai ti sembra di guardarti la corsa tra amici sul divano.amici invitati .
Con ES ti sembra, parlo del duo classico, di stare a vedere la corsa in un bar..Divertente ma ogni tanto avresti bisogno di uscire a prender aria..


Sulle spalle, direi che Martinello come linguaggio e sintesi e' praticamente di un altro pianeta.
Sulle letture di corsa darei il premio all'ingenuo Garzelli, specie per quel che riguarda i grandi giri.
Non mi dispiace Petacchi,son curioso di vedere l'evoluzione di Visconti.
Enfatico ma simpatico Saligari, Ballan bene ma non l'aiuta il tono di voce, ma e' questione di gusti.
Giadina....e' sempre gradevole invece in tal senso.
Bugno...e' sempre Bugno per me..potrebbe diventare astronauta e distruggere un stazione spaziale, ma Bugno rimane Bugno..
Tra l'ottimo e l'eccellente Savoldelli,
Mi piaceva anche Fondriest.
Dall'altra parte detto di Magrini, personaggio che volente o nolente ha creato qualcosa di nuovo nel raccontare il ciclismo, a me piace Belli, solo che ogni tanto Magrini e Gregorio lo prendono di mezzo per fare un po' di cabaret(e in quel punto che avrei bisogno di uscire dal bar)
Moreno Moser ho avuto poche occasioni per ascoltarlo..ma sembra un tipo sveglio.
Fantastico! Hai detto tutto!! :champion: :clap:
Mi ci trovo in molti punti, la frase su Bugno poi... È pura verità, come spalla tecnica un disastro ma lui è Bugno e non si discute!! :D

Posso aggiungere che per quanto mi riguarda mi manca un po il contorno storico culturale di Genovesi?
Genovesi noooo
Un tempo era piacevole, adesso inascoltabile


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2625
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Road Runner »

Per me De Zan era il Ciclismo.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da cauz. »

servizio di raisport eccezionale a questo tour. :clap:

la telecronaca funziona alla grande, la presenza di Pancani è un surplus di lusso... e giovannelli è straordinario, la più grande rivelazione del ciclismo in tv di questi tempi. il fatto che un giornalista del genere sia stato confinato a seguire le corse di automobili per anni mi fa davvero incazzare, ma almeno si può dirlo al passato.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Pafer1 »

cauz. ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 15:06 servizio di raisport eccezionale a questo tour. :clap:

la telecronaca funziona alla grande, la presenza di Pancani è un surplus di lusso... e giovannelli è straordinario, la più grande rivelazione del ciclismo in tv di questi tempi. il fatto che un giornalista del genere sia stato confinato a seguire le corse di automobili per anni mi fa davvero incazzare, ma almeno si può dirlo al passato.
Concordo, e aggiungo anche che lo studiolo di Pancani, magari non l'anno prossimo ma piu' in la', al Giro potrebbe essere un'ottima alternativa all'ormai bollito processo alla tappa.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Winter »

cauz. ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 15:06 servizio di raisport eccezionale a questo tour. :clap:
oggi un po meno :(
troppo entra nella storia , fantastico , sovraumano , eccezionale , altro pianeta ecc


ilgiulio90
Messaggi: 380
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2020, 8:51

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da ilgiulio90 »

cauz. ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 15:06 servizio di raisport eccezionale a questo tour. :clap:

la telecronaca funziona alla grande, la presenza di Pancani è un surplus di lusso... e giovannelli è straordinario, la più grande rivelazione del ciclismo in tv di questi tempi. il fatto che un giornalista del genere sia stato confinato a seguire le corse di automobili per anni mi fa davvero incazzare, ma almeno si può dirlo al passato.
Senza dimenticare il tangibile miglioramento di Garzelli a livello lessicale. Dirette davvero piacevoli

Giovannelli lo considero da sempre un grandissimo, al pari della Caporale e della De Stefano "da strada". Sarà che adoro le persone che parlano con facilità diverse lingue, probabilmente


#prego
xwait
Messaggi: 346
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 16:34

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da xwait »

Scusate, si sa per caso se e come RaiSport coprirà il Tour de France Femme 2022?

Grazie!


Confidando che RaiPlay non mostri più il vincitore di corsa nell'immagine di anteprima... :yoga:
AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da AntiGazza »

cauz. ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 15:06 servizio di raisport eccezionale a questo tour. :clap:

la telecronaca funziona alla grande, la presenza di Pancani è un surplus di lusso... e giovannelli è straordinario, la più grande rivelazione del ciclismo in tv di questi tempi. il fatto che un giornalista del genere sia stato confinato a seguire le corse di automobili per anni mi fa davvero incazzare, ma almeno si può dirlo al passato.
Beh ma in realtà il ciclismo non è una "retrocessione" rispetto alla F1 ( ovviamente dovuto al fatto che la rai non ha più i diritti)?


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

xwait ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 18:03 Scusate, si sa per caso se e come RaiSport coprirà il Tour de France Femme 2022?

Grazie!
Dovrebbe essere un'esclusiva WB


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da cauz. »

AntiGazza ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 18:23
cauz. ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 15:06 servizio di raisport eccezionale a questo tour. :clap:

la telecronaca funziona alla grande, la presenza di Pancani è un surplus di lusso... e giovannelli è straordinario, la più grande rivelazione del ciclismo in tv di questi tempi. il fatto che un giornalista del genere sia stato confinato a seguire le corse di automobili per anni mi fa davvero incazzare, ma almeno si può dirlo al passato.
Beh ma in realtà il ciclismo non è una "retrocessione" rispetto alla F1 ( ovviamente dovuto al fatto che la rai non ha più i diritti)?
non direi, il tour de france è uno dei più grandi eventi sportivi al mondo, e il ciclismo gode di molto più spazio e visibilità in televisione. non credo si possano fare paragoni.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da AntiGazza »

cauz. ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 19:15
AntiGazza ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 18:23
cauz. ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 15:06 servizio di raisport eccezionale a questo tour. :clap:

la telecronaca funziona alla grande, la presenza di Pancani è un surplus di lusso... e giovannelli è straordinario, la più grande rivelazione del ciclismo in tv di questi tempi. il fatto che un giornalista del genere sia stato confinato a seguire le corse di automobili per anni mi fa davvero incazzare, ma almeno si può dirlo al passato.
Beh ma in realtà il ciclismo non è una "retrocessione" rispetto alla F1 ( ovviamente dovuto al fatto che la rai non ha più i diritti)?
non direi, il tour de france è uno dei più grandi eventi sportivi al mondo, e il ciclismo gode di molto più spazio e visibilità in televisione. non credo si possano fare paragoni.
In Italia no però.
Nel mondo non saprei( non so se per dire in Asia vada di più la F1 o il tour).


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da cauz. »

AntiGazza ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 19:26
cauz. ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 19:15
AntiGazza ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 18:23

Beh ma in realtà il ciclismo non è una "retrocessione" rispetto alla F1 ( ovviamente dovuto al fatto che la rai non ha più i diritti)?
non direi, il tour de france è uno dei più grandi eventi sportivi al mondo, e il ciclismo gode di molto più spazio e visibilità in televisione. non credo si possano fare paragoni.
In Italia no però.
Nel mondo non saprei( non so se per dire in Asia vada di più la F1 o il tour).
escludo che in italia la formula uno faccia numeri più alti del ciclismo.
ma come sempre dipenderà dal singolo caso/corsa, dal periodo, dai protagonisti, da come si contano i numeri.

come visibilità invece non ho dubbi. già solo se sommi i due GG, con 42 giorni di gara tutti i pomeriggi, penso che il ciclismo superi qualsiasi altro sport in quanto a ore trasmesse.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da AntiGazza »

cauz. ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 20:00
AntiGazza ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 19:26
cauz. ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 19:15

non direi, il tour de france è uno dei più grandi eventi sportivi al mondo, e il ciclismo gode di molto più spazio e visibilità in televisione. non credo si possano fare paragoni.
In Italia no però.
Nel mondo non saprei( non so se per dire in Asia vada di più la F1 o il tour).
escludo che in italia la formula uno faccia numeri più alti del ciclismo.
ma come sempre dipenderà dal singolo caso/corsa, dal periodo, dai protagonisti, da come si contano i numeri.

come visibilità invece non ho dubbi. già solo se sommi i due GG, con 42 giorni di gara tutti i pomeriggi, penso che il ciclismo superi qualsiasi altro sport in quanto a ore trasmesse.
A beh come ore di trasmissione ok.
Come volume di affari , diciamo, penso che la F1 sia tra i top, non so però se paragonabile al Tour che è uno tra gli eventi più seguiti al mondo.


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7162
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Deadnature »

Scusate l'intromissione: la Formula Uno purtroppo in Italia (e nel mondo) è enormemente più popolare del ciclismo: il GP di Imola in chiaro quest'anno ha fatto sei milioni di spettatori, sono numeri che forse faceva Pantani. Ed è anche un pubblico molto più giovane e più femminile, oltretutto: basta fare un confronto tra il seguito social di Lecrerc (8 milioni di follower su Instagram) e quello di Pogacar (meno di 700.000).

Poi certamente se si sommano gli spettatori annui ne fa più il ciclismo, ma come dite sarebbe pure strano il contrario, visto l'enorme differenza di ore trasmesse in chiaro.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da cauz. »

Deadnature ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 20:27 Scusate l'intromissione: la Formula Uno purtroppo in Italia (e nel mondo) è enormemente più popolare del ciclismo: il GP di Imola in chiaro quest'anno ha fatto sei milioni di spettatori, sono numeri che forse faceva Pantani. Ed è anche un pubblico molto più giovane e più femminile, oltretutto: basta fare un confronto tra il seguito social di Lecrerc (8 milioni di follower su Instagram) e quello di Pogacar (meno di 700.000).

Poi certamente se si sommano gli spettatori annui ne fa più il ciclismo, ma come dite sarebbe pure strano il contrario, visto l'enorme differenza di ore trasmesse in chiaro.
Non avevo idea che la formula uno facesse ancora numeri simili in tv, io la collego molto agli anni 80 quando ne parlavano tantissimo in tv e sui giornali. Ricordo quando ero bambino che facevano vedere le corse anche sui televisori nei bar. Grazie dell'aggiornamento.
Sulla popolarità in italia però continuo ad avere dei grossi dubbi, almeno riaperto al giro o al tour.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da AntiGazza »

cauz. ha scritto: venerdì 22 luglio 2022, 15:17
Deadnature ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 20:27 Scusate l'intromissione: la Formula Uno purtroppo in Italia (e nel mondo) è enormemente più popolare del ciclismo: il GP di Imola in chiaro quest'anno ha fatto sei milioni di spettatori, sono numeri che forse faceva Pantani. Ed è anche un pubblico molto più giovane e più femminile, oltretutto: basta fare un confronto tra il seguito social di Lecrerc (8 milioni di follower su Instagram) e quello di Pogacar (meno di 700.000).

Poi certamente se si sommano gli spettatori annui ne fa più il ciclismo, ma come dite sarebbe pure strano il contrario, visto l'enorme differenza di ore trasmesse in chiaro.
Non avevo idea che la formula uno facesse ancora numeri simili in tv, io la collego molto agli anni 80 quando ne parlavano tantissimo in tv e sui giornali. Ricordo quando ero bambino che facevano vedere le corse anche sui televisori nei bar. Grazie dell'aggiornamento.
Sulla popolarità in italia però continuo ad avere dei grossi dubbi, almeno riaperto al giro o al tour.
Beh in Italia sono quasi sicuro che la popolarità della F1 sia altissima , inferiore solo al calcio.
Poi riguardo alla mia bolla non ne parliamo, il ciclismo non lo segue nessuno. Però ripeto, è la mia bolla.


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Pafer1 »

AntiGazza ha scritto: venerdì 22 luglio 2022, 15:21
Beh in Italia sono quasi sicuro che la popolarità della F1 sia altissima , inferiore solo al calcio.
Poi riguardo alla mia bolla non ne parliamo, il ciclismo non lo segue nessuno. Però ripeto, è la mia bolla.
F1 sicuramente piu' popolare in Italia del ciclismo, ma niente a che vedere con la popolarita' che aveva fino a 20 anni fa, sotto questo aspetto ha avuto quasi la stessa parabola discendente del ciclismo, purtroppo.


AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Pafer1 ha scritto: venerdì 22 luglio 2022, 15:24
AntiGazza ha scritto: venerdì 22 luglio 2022, 15:21
Beh in Italia sono quasi sicuro che la popolarità della F1 sia altissima , inferiore solo al calcio.
Poi riguardo alla mia bolla non ne parliamo, il ciclismo non lo segue nessuno. Però ripeto, è la mia bolla.
F1 sicuramente piu' popolare in Italia del ciclismo, ma niente a che vedere con la popolarita' che aveva fino a 20 anni fa, sotto questo aspetto ha avuto quasi la stessa parabola discendente del ciclismo, purtroppo.
Ma questo per tutti gli sport , specie tra i giovani.


Allabersagliera
Messaggi: 479
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2021, 14:25

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Allabersagliera »

intanto, risolta l'annosa questione:
CHI È LA MIGLIORE COPPIA RAI PER LE TELECRONACHE/COMMENTO?
Allegati
rai tour.jpg
rai tour.jpg (162.71 KiB) Visto 2882 volte


gampenpass
Messaggi: 900
Iscritto il: sabato 7 maggio 2016, 16:10

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da gampenpass »

Garzelli ha detto che le tappe di montagna da 130/140 km sono più spettacolari di quelle da 220 km o più.
Questo perché i corridori non sono più abituati ai grandi chilometraggi nelle corse a tappe? :uhm:

L'anno scorso però una delle tappe più spettacolari fu quella da 250 km a Le Creusot.


Claudio84
Messaggi: 867
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 19:40

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Claudio84 »

Comunque Rizz che racconta gli aneddoti storici fa quasi lo stesso effetto di Genovesi... :sedia:


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4016
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Claudio84 ha scritto: venerdì 22 luglio 2022, 17:07 Comunque Rizz che racconta gli aneddoti storici fa quasi lo stesso effetto di Genovesi... :sedia:
Io invece li trovo interessanti e li gradisco molto,così come del resto mi piaceva anche Genovesi.


PALESTINA LIBERA !
Fragonard

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Fragonard »

Claudio84 ha scritto: venerdì 22 luglio 2022, 17:07 Comunque Rizz che racconta gli aneddoti storici fa quasi lo stesso effetto di Genovesi... :sedia:
Però racconta il giusto ed è in possesso del requisito fondamentale: capisce di ciclismo. Chissà dove avrà imparato :D :D


Avatar utente
Denb
Messaggi: 1005
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Denb »

cauz. ha scritto: venerdì 22 luglio 2022, 15:17
Deadnature ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 20:27 Scusate l'intromissione: la Formula Uno purtroppo in Italia (e nel mondo) è enormemente più popolare del ciclismo: il GP di Imola in chiaro quest'anno ha fatto sei milioni di spettatori, sono numeri che forse faceva Pantani. Ed è anche un pubblico molto più giovane e più femminile, oltretutto: basta fare un confronto tra il seguito social di Lecrerc (8 milioni di follower su Instagram) e quello di Pogacar (meno di 700.000).

Poi certamente se si sommano gli spettatori annui ne fa più il ciclismo, ma come dite sarebbe pure strano il contrario, visto l'enorme differenza di ore trasmesse in chiaro.
Non avevo idea che la formula uno facesse ancora numeri simili in tv, io la collego molto agli anni 80 quando ne parlavano tantissimo in tv e sui giornali. Ricordo quando ero bambino che facevano vedere le corse anche sui televisori nei bar. Grazie dell'aggiornamento.
Sulla popolarità in italia però continuo ad avere dei grossi dubbi, almeno riaperto al giro o al tour.
La F1 è in forte crescita, soprattutto nei paesi extraeuropei.
Giusto per rendere l'idea, recentemente hanno venduto i diritti televisivi per gli Stati Uniti a ESPN per una cifra intorno agli 80 milioni di euro l'anno, che è più o meno la stessa cifra che riceve ASO globalmente per i diritti televisivi di tutte le sue corse.


Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Bomby »

Alla F1 ha fatto benissimo la serie Netflix, che è anche capitata in un momento fortunato, quello del lockdown, in cui tutti davano fondo ai cataloghi dei servizi di streaming. Non so se la serie Netflix sul tour potrà avere lo stesso impatto, gli elementi ci sono tutti.


Claudio84
Messaggi: 867
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 19:40

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Claudio84 »

UribeZubia ha scritto: venerdì 22 luglio 2022, 17:27
Claudio84 ha scritto: venerdì 22 luglio 2022, 17:07 Comunque Rizz che racconta gli aneddoti storici fa quasi lo stesso effetto di Genovesi... :sedia:
Io invece li trovo interessanti e li gradisco molto,così come del resto mi piaceva anche Genovesi.
Genovesi ultimamente mi sembra che avesse perso un po' smalto. Comunque anch'io in genere apprezzo gli intermezzi geografico-culturali (sono di formazione umanistica, quindi sarebbe strano il contrario). Anzi secondo me andrebbero ancora più valorizzati specie su un canale generalista.
Solo che all'interno della telecronaca sono di difficilissima collocazione, a volte sembra che li leggano solo per dovere di scaletta (in questo senso in effetti ci starebbe una terza voce alla Genovesi).
Il mio commento di oggi era solo per notare che l'aneddoto sul ponte del diavolo mentre il gruppo inseguiva a tutta ai -10 stava un po' sugli zebedei, ovviamente parlo per me.


Primo86
Messaggi: 1981
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Primo86 »

SEEEEEEEEEEEEEEEEE VABBÉ :D :D :D :D


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6450
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da simociclo »

:clap: a rizz


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Lester
Messaggi: 338
Iscritto il: giovedì 3 settembre 2015, 19:19

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Lester »

Primo86 ha scritto: sabato 23 luglio 2022, 17:28 SEEEEEEEEEEEEEEEEE VABBÉ :D :D :D :D
Ahahahahahah. Vabè, dai, e che devono dire?? :D


Utenti bloccati: Covadonga
Primo86
Messaggi: 1981
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Primo86 »

:dollar:
Lester ha scritto: sabato 23 luglio 2022, 17:40
Primo86 ha scritto: sabato 23 luglio 2022, 17:28 SEEEEEEEEEEEEEEEEE VABBÉ :D :D :D :D
Ahahahahahah. Vabè, dai, e che devono dire?? :D
La pubblicità del nonno che squaglia Neradin in acqua e diventa Siffredi mi fa volare :unzunz:


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da herbie »

Primo86 ha scritto: sabato 23 luglio 2022, 17:54 :dollar:
Lester ha scritto: sabato 23 luglio 2022, 17:40
Primo86 ha scritto: sabato 23 luglio 2022, 17:28 SEEEEEEEEEEEEEEEEE VABBÉ :D :D :D :D
Ahahahahahah. Vabè, dai, e che devono dire?? :D
La pubblicità del nonno che squaglia Neradin in acqua e diventa Siffredi mi fa volare :unzunz:
Raccontate anche a me cosa è successo?


Lester
Messaggi: 338
Iscritto il: giovedì 3 settembre 2015, 19:19

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Lester »

herbie ha scritto: sabato 23 luglio 2022, 18:37
Primo86 ha scritto: sabato 23 luglio 2022, 17:54 :dollar:
Lester ha scritto: sabato 23 luglio 2022, 17:40

Ahahahahahah. Vabè, dai, e che devono dire?? :D
La pubblicità del nonno che squaglia Neradin in acqua e diventa Siffredi mi fa volare :unzunz:
Raccontate anche a me cosa è successo?
Rizz ha stigmatizzato certi commenti sui social che mettono in dubbio certe prestazioni, ricordando che ci sono tanti controlli, c'è il passaporto biologico, che non ci sono positività etc etc. Ovviamente sull'argomento non poteva e non doveva dire nulla di diverso. Non rimpiango affatto i tempi in cui c'era Bulbarelli che faceva allusioni o accuse a caso, in base alle sue antipatie.
Io non ne avrei proprio parlato sia perché non mi pare il caso di tirare in ballo un tema che ha danneggiato così tanto il ciclismo, sia perché se qualcuno sui social (o qui su un forum) vuole discuterne, che sia con una battuta o un'analisi seria, saranno anche affari suoi. L'importante è che non manchi mai il rispetto per le persone (i corridori, in questo caso).


Utenti bloccati: Covadonga
Avatar utente
Padule85
Messaggi: 1222
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2022, 23:22

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Padule85 »

Primo86 ha scritto: sabato 23 luglio 2022, 17:28 SEEEEEEEEEEEEEEEEE VABBÉ :D :D :D :D
Dai,non spetta ai telecronisti rompere il disincanto


Primo86
Messaggi: 1981
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Primo86 »

Padule85 ha scritto: sabato 23 luglio 2022, 20:25
Primo86 ha scritto: sabato 23 luglio 2022, 17:28 SEEEEEEEEEEEEEEEEE VABBÉ :D :D :D :D
Dai,non spetta ai telecronisti rompere il disincanto
No ma io ridevo del Neradin che implementa le prestazioni :D ;)


Avatar utente
Denb
Messaggi: 1005
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Denb »

Intanto sul canale di raiplay dove dovrebbero esserci i mondiali di atletica stanno trasmettendo un summit in inglese sull'Ucraina :hammer:


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2625
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Road Runner »

A giudicare dagli orari di programmazione, temo proprio che quest'anno finiranno con la perla di non trasmettere la premiazione...


mattia_95
Messaggi: 3755
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da mattia_95 »

Road Runner ha scritto: domenica 24 luglio 2022, 19:29 A giudicare dagli orari di programmazione, temo proprio che quest'anno finiranno con la perla di non trasmettere la premiazione...
La premiazione e le interviste saranno dalle 19.45 su Rai Sport.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2625
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Road Runner »

Ah, ok.
Perfetto, temendo l'in...lata, ho registrato ad onda lunga sia su Raidue che su Raisport !!


Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Divanista »

Guardando le tappe esclusivamente sulla Rai (quasi sempre in replica, su RaiPlay) non posso fare paragoni con altre emittenti.
Però vorrei fare i complimenti a tutta la squadra Rai, perché offre un servizio di qualità, in chiaro.
In particolare modo, tanti complimenti al "nostro" Stefano Rizzato: il debutto nella conduzione come prima voce di un Gran Tour dall'inizio alla fine, direttamente con il Tour (e che Tour, poi!)... beh, che dire... chapeau! :clap:


Ecco la mia presentazione. :carta:
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da sceriffo »

Primo86 ha scritto: sabato 23 luglio 2022, 20:29
Padule85 ha scritto: sabato 23 luglio 2022, 20:25
Primo86 ha scritto: sabato 23 luglio 2022, 17:28 SEEEEEEEEEEEEEEEEE VABBÉ :D :D :D :D
Dai,non spetta ai telecronisti rompere il disincanto
No ma io ridevo del Neradin che implementa le prestazioni :D ;)
Chi l'ha detto?


xwait
Messaggi: 346
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 16:34

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da xwait »

Leonardo Civitella ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 18:32
xwait ha scritto: giovedì 21 luglio 2022, 18:03 Scusate, si sa per caso se e come RaiSport coprirà il Tour de France Femme 2022?

Grazie!
Dovrebbe essere un'esclusiva WB
Quel dommage!

Ieri ho sentito Rizz dirlo in cronaca con una punta di delusione :(


Confidando che RaiPlay non mostri più il vincitore di corsa nell'immagine di anteprima... :yoga:
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6450
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da simociclo »

Complimenti alla Rai per come ha raccontato il tour!
Sia per la telecronaca che per gli interventi di Pancani, format che potrebbe essere interessante riproporre al giro.

Tra l'altro, avendo due telecronisti così di livello, è ipotizzabile pensare ad uno "scambio" durante una corsa a tappe? (quest'anno è successo al giro ma non per scelta)

Intendo che uno dei due sta in telecronaca con Garzelli o altra spalla (Garzelli mi pare molto migliorato tra l'altro) e il secondo interviene da uno studio (magari presentando il processo alla tappa) e dopo qualche frazione c'è uno scambio, o magari una per uno.

Credo non sia facile per loro fare telecronache di ore e forse così si avrebbero anche più argomenti "riempitivi"; inoltre si completano, a mio avviso pancani è ancora più bravo nel racconto (anche se pure Rizz è di livello), mentre Stefano ha già ora una capacità di lettura della corsa superiore.
Non so, è un'idea.

In ogni caso bravi davvero :clap:


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Pancani deve essere sempre al commento per me, poi bravo anche Rizz ma il migliore va tenuto dove rende meglio. In sto caso ho seguito quasi solo su ES perchè la app rai non è utilizzabile


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da galliano »

Per me rimane un mistero questa storia della pubblicità sull'APP raiplay
io oltre al Tour ho visto tutti i mondiali d'atletica, sia live che on demand, e non ho visto nemmeno un secondo di pubblicità

Forse dipende dal sistema operativo, io ho android sia su telefono che sulla tv


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da chinaski89 »

galliano ha scritto: lunedì 25 luglio 2022, 11:29 Per me rimane un mistero questa storia della pubblicità sull'APP raiplay
io oltre al Tour ho visto tutti i mondiali d'atletica, sia live che on demand, e non ho visto nemmeno un secondo di pubblicità

Forse dipende dal sistema operativo, io ho android sia su telefono che sulla tv
Ho android pure io, ma sta maledetta pubblicità c'è sempre :angry: e se per sbaglio chiudi la app un millesimo di secondo ti tocca risorbirtela tutta da capo. Tu devi essere raccomandato in qualche modo :lol:


Rispondi