Servizio Rai 2022

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da cauz. »

Winter ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 6:55 Io ho iniziato alle 6
Per ora telecronaca molto piacevole
diciamo che la fase notturna profonda ha lasciato parecchio a desiderare.
vero che dalle 4 in avanti la corsa era ormai addormentata, ma infliggere a un pubblico assonnato un'ora di learco guerra e della rivalità tra coppi e bartali è stato davvero eccessivo. e pure sbagliato, perché chi si sta facendo il mazzo di seguire una gara a quell'ora sono gli appassionati, che queste storie le hanno già sentite e stra-sentite.

peraltro ho notato che quando AdL si trova vicino a beppe conti cerca sempre di compiacerlo in ogni modo, come fosse lo studente secchione davanti al professore. su ogni aneddoto cerca di dire la sua, spesso parlando di tutt'altro.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Winter »

Oops
Me li son persi
Cauz :clap: eroico a resistere


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Winter »

Bravo rizz
Informazioni importanti


Fiammingo
Messaggi: 1087
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Fiammingo »

nino58 ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 6:59 Anch'io alle 6, ma senza audio.
C'è gente che dorme (cit. MVDP)
:D :D


Alce88
Messaggi: 252
Iscritto il: martedì 5 maggio 2020, 19:08

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Alce88 »

Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 6:33
nino58 ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 6:26
Abruzzese ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 6:05

Purtroppo costui è uno di coloro che oggi voteranno.
E che andranno a governare.
Se al governo andrà Letta e il suo "non capisco come non si possa vedere che il primo problema da affrontare sia il cambiamento climatico" staremo anche peggio
Cos'è meglio invece? Bloccare le navi degli immigrati in un mondo sempre più globalizzato,la chiesa o altre idee del Medioevo?
Ultima modifica di Alce88 il domenica 25 settembre 2022, 9:15, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da sceriffo »

cauz. ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 7:19
Winter ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 6:55 Io ho iniziato alle 6
Per ora telecronaca molto piacevole
diciamo che la fase notturna profonda ha lasciato parecchio a desiderare.
vero che dalle 4 in avanti la corsa era ormai addormentata, ma infliggere a un pubblico assonnato un'ora di learco guerra e della rivalità tra coppi e bartali è stato davvero eccessivo. e pure sbagliato, perché chi si sta facendo il mazzo di seguire una gara a quell'ora sono gli appassionati, che queste storie le hanno già sentite e stra-sentite.

peraltro ho notato che quando AdL si trova vicino a beppe conti cerca sempre di compiacerlo in ogni modo, come fosse lo studente secchione davanti al professore. su ogni aneddoto cerca di dire la sua, spesso parlando di tutt'altro.
Io però voglio obbiettare ancora una volta: ma BC è proprio sempre così necessario? Con tutto rispetto ha un'età in cui sarebbe anche opportuno per far posto ai giovani, dare loro la possibilità di lavorare, giacché lui un reddito lo percepisce già ed è la pensione. Ma al di là del fatto che può continuare a lavorare fino a 100 anti, non è più sostenibile per ore con le solite storielle. Svecchiamoci


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

nino58 ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 6:39
Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 6:33
nino58 ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 6:26

E che andranno a governare.
Se al governo andrà Letta e il suo "non capisco come non si possa vedere che il primo problema da affrontare sia il cambiamento climatico" staremo anche peggio
Letta non lo voto di certo, ma l'attenzione al cambiamento climatico fa sicuramente meno danni che introdurre la flat tax.
Sì, ma non mi sembra che il panorama generale pulluli di statisti. Se non governa lei, governa un mezzuomo, un cocainomane, uno che sa solo racimolare voti di scambio, un egocentrico gonfiato che manchi alle comunali si è imposto, oppure un vecchio rimbambito che sta lì dal 94.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da nino58 »

Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 9:27
nino58 ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 6:39
Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 6:33

Se al governo andrà Letta e il suo "non capisco come non si possa vedere che il primo problema da affrontare sia il cambiamento climatico" staremo anche peggio
Letta non lo voto di certo, ma l'attenzione al cambiamento climatico fa sicuramente meno danni che introdurre la flat tax.
Sì, ma non mi sembra che il panorama generale pulluli di statisti. Se non governa lei, governa un mezzuomo, un cocainomane, uno che sa solo racimolare voti di scambio, un egocentrico gonfiato che manchi alle comunali si è imposto, oppure un vecchio rimbambito che sta lì dal 94.
E cos'avrebbe "lei", di meglio?
Cosa votò "lei" quando il Parlamento italiano dichiarò la nipotanza di Ruby con Mubarak?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

nino58 ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 9:40
Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 9:27
nino58 ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 6:39

Letta non lo voto di certo, ma l'attenzione al cambiamento climatico fa sicuramente meno danni che introdurre la flat tax.
Sì, ma non mi sembra che il panorama generale pulluli di statisti. Se non governa lei, governa un mezzuomo, un cocainomane, uno che sa solo racimolare voti di scambio, un egocentrico gonfiato che manchi alle comunali si è imposto, oppure un vecchio rimbambito che sta lì dal 94.
E cos'avrebbe "lei", di meglio?
Cosa votò "lei" quando il Parlamento italiano dichiarò la nipotanza di Ruby con Mubarak?
Non entro nel merito. L'onere della prova sta a chi contesta che chi sarà chiamato a governarci non sia adeguato, messaggio a cui ho reagito. Chiedo: chi di quelli sarebbe una garanzia di Meloni? Per me nessuno, e ho citato Letta perché è il leader dei sedicenti responsabili e competenti che, al governo di riffa o di Raffa per la maggior parte degli ultimi 25 anni, si son dimostrati maestri di clientelarismo e inefficienza


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da cauz. »

Winter ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 7:21 Oops
Me li son persi
Cauz :clap: eroico a resistere
non ho resistito affatto. mi ha svegliato il ritiro di MVDP ma una volta che è andata via la fuga mi sono riappisolato cullato dalla famosa "voce flautata" (che mi ha stroncato). :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da il_panta »

Oggi ho sentito De Luca dopo tanto tempo di Eurosport. Lo ritengo molto meglio di Gregorio e Magrini, ormai sempre più inascoltabili.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da nino58 »

il_panta ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 17:57 Oggi ho sentito De Luca dopo tanto tempo di Eurosport. Lo ritengo molto meglio di Gregorio e Magrini, ormai sempre più inascoltabili.
Apposto siamo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da galliano »

L'avevo segnalato già dopo la crono e lo confermo oggi che stavolta De Luca ha fatto una buona cronaca.
Piuttosto attento nonostante le lacune della regia.
Per anni l'ho criticato pesantemente, stavolta mi pare giusto parlarne bene.
Sembrava tornato il De Luca degli inizi.
Tutto bene tra lui, Petacchi e Rizz.
Nessun appunto.
Ottimo lavoro.


Alce88
Messaggi: 252
Iscritto il: martedì 5 maggio 2020, 19:08

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Alce88 »

nino58 ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 18:02
il_panta ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 17:57 Oggi ho sentito De Luca dopo tanto tempo di Eurosport. Lo ritengo molto meglio di Gregorio e Magrini, ormai sempre più inascoltabili.
Apposto siamo.
Si se la corsa non è vivace meglio la rai che almeno ha qualche contenuto in più


Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Bomby »

Semplicemente se succede qualcosa interrompe il discorso che sta facendo per segnalarlo.
Che poi, De Luca non è mai stato scarso: semplicemente in coppia con Bugno era tragico perché veniva tirato in basso dal buon Gianni (il telecronista non è il suo mestiere), e con Garzelli avevabo il difetto di incespicare sulla lingua italiana in due.
Ma ad esempio nelle corse minori italiane a me piace un sacco, a radiocorsa idem.


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da pietro »

il_panta ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 17:57 Oggi ho sentito De Luca dopo tanto tempo di Eurosport. Lo ritengo molto meglio di Gregorio e Magrini, ormai sempre più inascoltabili.
Senza dubbio. Secondo me De Luca va a giornate, a volte gradevole, altre molto fastidioso. È un Simon Yates del microfono


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da nino58 »

Alce88 ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 18:45
nino58 ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 18:02
il_panta ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 17:57 Oggi ho sentito De Luca dopo tanto tempo di Eurosport. Lo ritengo molto meglio di Gregorio e Magrini, ormai sempre più inascoltabili.
Apposto siamo.
Si se la corsa non è vivace meglio la rai che almeno ha qualche contenuto in più
Con Pancani, però.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7574
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Subsonico »

Bomby ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 21:19 Semplicemente se succede qualcosa interrompe il discorso che sta facendo per segnalarlo.
Che poi, De Luca non è mai stato scarso: semplicemente in coppia con Bugno era tragico perché veniva tirato in basso dal buon Gianni (il telecronista non è il suo mestiere), e con Garzelli avevabo il difetto di incespicare sulla lingua italiana in due.
Ma ad esempio nelle corse minori italiane a me piace un sacco, a radiocorsa idem.
Mah insomma, ha evidenti fenomeni di dislessia (oggi se n'è uscito con un Nielsen al posto di Skjelmose Jensen, ad esempio, per non spolverare la storica Israel Rally Racing) che lo rendono abbastanza inadatto a una cronaca, in più ogni tanto ha delle uscite che mi fanno dubitare della sua lucidità: durante una crono di questi mondiali, dopo un intervento di Rizz. che ha parlato del clima piovoso locale nell'ultimo anno comparato alla siccità Europea, ci ha tenuto a precisare che il collega essendo in viaggio non sapeva nulla della recente alluvione delle Marche. Ora, anche tralasciando gli orrori scientifici che l'hanno portato a pensare che quella di Rizz possa essere stata una gaffe, ma secondo te, in Australia non arrivano le notizie? :P

Detto questo, oggi credo sia stata una delle sue migliori cronache da quando è stato promosso a prima voce, anche perché per una volta ha messo da parte i soliti aspetti nazionalistici dando il giusto rilievo ai protagonisti non italiani della gara. Che se vogliamo è l'unica cosa che lo rende veramente odioso, alle volte.

EDIT: Anche Gregorio/Magrini/Moser, che alle volte trovo inascoltabili, rivedendoli in replica (per quei pezzi in cui mi ero appisolato :diavoletto: ) devo dire che hanno letto benissimo la gara a livello tattico. Cioè, Magrini e Moser l'hanno letta benissimo, chiaramente :D


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Bomby »

Subsonico ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 21:31
Bomby ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 21:19 Semplicemente se succede qualcosa interrompe il discorso che sta facendo per segnalarlo.
Che poi, De Luca non è mai stato scarso: semplicemente in coppia con Bugno era tragico perché veniva tirato in basso dal buon Gianni (il telecronista non è il suo mestiere), e con Garzelli avevabo il difetto di incespicare sulla lingua italiana in due.
Ma ad esempio nelle corse minori italiane a me piace un sacco, a radiocorsa idem.
Mah insomma, ha evidenti fenomeni di dislessia (oggi se n'è uscito con un Nielsen al posto di Skjelmose Jensen, ad esempio, per non spolverare la storica Israel Rally Racing) che lo rendono abbastanza inadatto a una cronaca, in più ogni tanto ha delle uscite che mi fanno dubitare della sua lucidità: durante una crono di questi mondiali, dopo un intervento di Rizz. che ha parlato del clima piovoso locale nell'ultimo anno comparato alla siccità Europea, ci ha tenuto a precisare che il collega essendo in viaggio non sapeva nulla della recente alluvione delle Marche. Ora, anche tralasciando gli orrori scientifici che l'hanno portato a pensare che quella di Rizz possa essere stata una gaffe, ma secondo te, in Australia non arrivano le notizie? :P
Perfettamente d'accordo, ha i suoi limiti, alcuni notevoli. Però non si perde per ore in discorsi sconclusionati e improbabili perdendo completamente di vista l'andamento della corsa. A volte lo fa, ma sa interrompersi.


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7574
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Subsonico »

Bomby ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 21:48
Subsonico ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 21:31
Bomby ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 21:19 Semplicemente se succede qualcosa interrompe il discorso che sta facendo per segnalarlo.
Che poi, De Luca non è mai stato scarso: semplicemente in coppia con Bugno era tragico perché veniva tirato in basso dal buon Gianni (il telecronista non è il suo mestiere), e con Garzelli avevabo il difetto di incespicare sulla lingua italiana in due.
Ma ad esempio nelle corse minori italiane a me piace un sacco, a radiocorsa idem.
Mah insomma, ha evidenti fenomeni di dislessia (oggi se n'è uscito con un Nielsen al posto di Skjelmose Jensen, ad esempio, per non spolverare la storica Israel Rally Racing) che lo rendono abbastanza inadatto a una cronaca, in più ogni tanto ha delle uscite che mi fanno dubitare della sua lucidità: durante una crono di questi mondiali, dopo un intervento di Rizz. che ha parlato del clima piovoso locale nell'ultimo anno comparato alla siccità Europea, ci ha tenuto a precisare che il collega essendo in viaggio non sapeva nulla della recente alluvione delle Marche. Ora, anche tralasciando gli orrori scientifici che l'hanno portato a pensare che quella di Rizz possa essere stata una gaffe, ma secondo te, in Australia non arrivano le notizie? :P
Perfettamente d'accordo, ha i suoi limiti, alcuni notevoli. Però non si perde per ore in discorsi sconclusionati e improbabili perdendo completamente di vista l'andamento della corsa. A volte lo fa, ma sa interrompersi.
..e se lo fa e glielo fanno notare, non fa la caricatura di sé stesso per mezz'ora buona come un bambino capriccioso, perdendo ulteriormente di vista l'andamento della corsa? Ok, ho capito cosa intendi. Dà parecchio fastidio pure a me :P


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Krisper
Messaggi: 1567
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Krisper »

Stanotte in RAI sono stati bravi, così nei giorni precedenti.

AdL ha trovato un giusto equilibrio di cronaca.
Come dire, più naturale, meno costruita.

Era un po' che non lo sentivo, nemmeno paragonabile all'AdL del Giro.

Questo è indice di umiltà e intelligenza.

Giusti i complimenti, secondo me.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2624
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Road Runner »

Finito adesso di rivedere la corsa anche sulla tv Svizzera italiana. Ma hanno trasmesso con una risoluzione 10 volte migliore di quella Rai !!
Nessun sgancio di segnale e qualità assurda!
Ma in Rai hanno comprato le immagini su qualche feed d'occasione di quelli scarsoni ??


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da sceriffo »

Con la vittoria della destra, secondo voi ci sarà da aspettarsi una rivoluzione in Rai e nella Direzione di RaiSport?


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da nino58 »

sceriffo ha scritto: martedì 27 settembre 2022, 7:33 Con la vittoria della destra, secondo voi ci sarà da aspettarsi una rivoluzione in Rai e nella Direzione di RaiSport?
Ovviamente.
In Rai storicamente è stato così.
Complessivamente, non riferito a singola redazione di rete.
Dove una redazione è "unica" , come RaiSport, è consequenziale.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Esperienza da telespettatore di Raiplay:

- Tutte le gare in linea sono spoilerate nell'anteprima. Ormai lo so perché evidentemente è così e sarà così finché non riusciranno a far chiudere il sito. Quindi sono riuscito a far partire i video guardando lo schermo da lontano senza occhiali, in modo da distinguere i quadratini ma non quello che c'era dentro. Io non so se vi rendete conto di quanto sia grottesco tutto ciò.
- Detto questo, spero che il complimento possa valere abbastanza perché non mi farei alcun problema a criticare anche pesantemente, trovo che gli interventi di Stefano Rizzato dall'Australia siano stati, limitatamente al commento del ciclismo sui canali che ho potuto seguire, il meglio di questa stagione. Divertenti, preparati, appassionati. Poi non è che uno in 20 minuti cumulati di intervento può essere Gianni Brera 2 - Il ritorno, però semplicemente si ha la sensazione di avere da una parte un giornalista, dall'altra delle figure diverse (commentatori? non so qual è la definizione)


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da sceriffo »

Beppugrillo ha scritto: martedì 27 settembre 2022, 22:21 Esperienza da telespettatore di Raiplay:

- Tutte le gare in linea sono spoilerate nell'anteprima. Ormai lo so perché evidentemente è così e sarà così finché non riusciranno a far chiudere il sito. Quindi sono riuscito a far partire i video guardando lo schermo da lontano senza occhiali, in modo da distinguere i quadratini ma non quello che c'era dentro. Io non so se vi rendete conto di quanto sia grottesco tutto ciò.
- Detto questo, spero che il complimento possa valere abbastanza perché non mi farei alcun problema a criticare anche pesantemente, trovo che gli interventi di Stefano Rizzato dall'Australia siano stati, limitatamente al commento del ciclismo sui canali che ho potuto seguire, il meglio di questa stagione. Divertenti, preparati, appassionati. Poi non è che uno in 20 minuti cumulati di intervento può essere Gianni Brera 2 - Il ritorno, però semplicemente si ha la sensazione di avere da una parte un giornalista, dall'altra delle figure diverse (commentatori? non so qual è la definizione)
Io credo che Rizzato abbia tutti i numeri per diventare un grande giornalista. Forse lo è già 🙌


Rhaegar
Messaggi: 234
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 2:17

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Rhaegar »

Ma la copertura della Agostoni domani sarà di un'oretta scarsa o qualcosa di più?


gampenpass
Messaggi: 900
Iscritto il: sabato 7 maggio 2016, 16:10

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da gampenpass »

Rhaegar ha scritto: mercoledì 28 settembre 2022, 9:57 Ma la copertura della Agostoni domani sarà di un'oretta scarsa o qualcosa di più?
Diretta su Raisport HD dalle 15, almeno così c'è scritto sul decoder.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da udra »

Ma Pancani commenta il volley perché hanno bisogno di uno che possa coprire le partite non della nazionale, considerando che lo seguiva prima del ciclismo, o c'è dietro altro?


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

La follia degli spoiler su Raiplay raggiunge un nuovo picco: per la Tre Valli Varesine l'immagine di preview è il fotofinish.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Walter_White »

Beppugrillo ha scritto: martedì 4 ottobre 2022, 21:55 La follia degli spoiler su Raiplay raggiunge un nuovo picco: per la Tre Valli Varesine l'immagine di preview è il fotofinish.
😂😂😂😂

Lo fanno apposta dai..


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Patate »

Beppugrillo ha scritto: martedì 4 ottobre 2022, 21:55 La follia degli spoiler su Raiplay raggiunge un nuovo picco: per la Tre Valli Varesine l'immagine di preview è il fotofinish.
Ma da dove li apri? Andando su Guida Tv non trovo il fotofinish ma una thumbnail normale
Cattura.PNG
Cattura.PNG (205.05 KiB) Visto 2710 volte


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Dalla pagina del ciclismo. Dalla guida tv lì c'è quell'immagine ma se ci clicchi il primo fotogramma è comunque il fotofinish


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Patate ha scritto: martedì 4 ottobre 2022, 22:50
Beppugrillo ha scritto: martedì 4 ottobre 2022, 21:55 La follia degli spoiler su Raiplay raggiunge un nuovo picco: per la Tre Valli Varesine l'immagine di preview è il fotofinish.
Ma da dove li apri? Andando su Guida Tv non trovo il fotofinish ma una thumbnail normale
Cattura.PNG
OT: prestazione stratosferica del figlio di Varenne, Vernissage Grif, vincitore del Lottería di Agnano con il nuovo record di 1.10.1 al Km. praticamente un primato mondiale :clap: (sta sotto Pogacar...)


marc
Messaggi: 2794
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da marc »

Perdonate, non ho capito come la RAI gestirà la diretta del Giro di Lombardia. A guardare la guida RAI non capisco bene. Vedo diretta su RAI 2 dalle 15.10, mentre la diretta su Raisport finirebbe alle 14. Qualcuno riesce a chiarire? Grazie mille


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Winter »



MarcoP
Messaggi: 234
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2022, 14:36

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da MarcoP »

Anche se magari non è il posto più adatto perché centra più con le tappe del Giro che con la Rai, metto qui lo stesso perché tempo fa avevo chiesto una cosa simile, solo che stavolta invece delle Marche andiamo nel Lazio

maurofacoltosi ha scritto: martedì 2 agosto 2022, 16:31
MarcoP ha scritto: martedì 2 agosto 2022, 16:01
Ora invece come detto la domanda su Porto Recanati e le spiagge, allora li è mai passato il giro? Mi riferisco specialmente al "Lungomare Scarfiotti", che passa anche per la località di Scossici e poi raggiunge Marcelli e Numana, perché so che quest'anno è passata l'Adriatica Ionica Race, ma volevo sapere appunto se è mai passato il Giro ( poi nel 2018 avevano fatto la partenza di una tappa della Tirreno Adriatico a Numana ma poi mi sembra erano andati verso nord )
Da Porto Recanati è partita una tappa nel 1995. L'arrivo era a Tortoreto Lido, dove arrivò la fuga di giornata e vinse Filippo Casagrande, fratello minore di Francesco (secondo classificato al Giro del 2000).

Due volte il Giro è arrivato a Numana. La prima nel 1984 al termine di una tappa che partiva da Bologna e prevedeva nel finale l'attraversamento del promontorio del Conero: l'arrivo fu allo sprint con vittoria dell'elvetico Stefan Mutter. Nel 2002 la tappa era un circuito a cronometro con la salita verso il Conero subito dopo la partenza: vinse lo statunitense Tyler Hamilton, che senza saperlo correva con una spalla fratturatasi diversi giorni prima

Allora come detto ho da chiedere una cosa sul Lazio, anzi nello specifico Torvaianica, frazione di Pomezia

Innanzitutto la domanda è, il Giro è mai passato, o anche proprio arrivato, li?
Intendo soprattutto la zona dove delle spiagge, cioè Lungomare delle Sirene e Lungomare delle Meduse, perché a parte la rotonda proprio sulla piazza di Torvaianica con la chiesa, del resto è un lunghissimo rettilineo di quasi 20km dall'incrocio con la Cristoforo Colombo appunto fino alla fine del Lungomare delle Meduse, quindi ovviamente non tutto come finale di tappa ma magari farli provenire da via Arno, quella strada un po in discesa con tutti gli alberi a sinistra, e poi appunto l'arrivo nel Lungomare delle Sirene


maurofacoltosi
Messaggi: 12444
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

MarcoP ha scritto: giovedì 20 ottobre 2022, 13:00 Anche se magari non è il posto più adatto perché centra più con le tappe del Giro che con la Rai, metto qui lo stesso perché tempo fa avevo chiesto una cosa simile, solo che stavolta invece delle Marche andiamo nel Lazio

maurofacoltosi ha scritto: martedì 2 agosto 2022, 16:31
MarcoP ha scritto: martedì 2 agosto 2022, 16:01
Ora invece come detto la domanda su Porto Recanati e le spiagge, allora li è mai passato il giro? Mi riferisco specialmente al "Lungomare Scarfiotti", che passa anche per la località di Scossici e poi raggiunge Marcelli e Numana, perché so che quest'anno è passata l'Adriatica Ionica Race, ma volevo sapere appunto se è mai passato il Giro ( poi nel 2018 avevano fatto la partenza di una tappa della Tirreno Adriatico a Numana ma poi mi sembra erano andati verso nord )
Da Porto Recanati è partita una tappa nel 1995. L'arrivo era a Tortoreto Lido, dove arrivò la fuga di giornata e vinse Filippo Casagrande, fratello minore di Francesco (secondo classificato al Giro del 2000).

Due volte il Giro è arrivato a Numana. La prima nel 1984 al termine di una tappa che partiva da Bologna e prevedeva nel finale l'attraversamento del promontorio del Conero: l'arrivo fu allo sprint con vittoria dell'elvetico Stefan Mutter. Nel 2002 la tappa era un circuito a cronometro con la salita verso il Conero subito dopo la partenza: vinse lo statunitense Tyler Hamilton, che senza saperlo correva con una spalla fratturatasi diversi giorni prima

Allora come detto ho da chiedere una cosa sul Lazio, anzi nello specifico Torvaianica, frazione di Pomezia

Innanzitutto la domanda è, il Giro è mai passato, o anche proprio arrivato, li?
Intendo soprattutto la zona dove delle spiagge, cioè Lungomare delle Sirene e Lungomare delle Meduse, perché a parte la rotonda proprio sulla piazza di Torvaianica con la chiesa, del resto è un lunghissimo rettilineo di quasi 20km dall'incrocio con la Cristoforo Colombo appunto fino alla fine del Lungomare delle Meduse, quindi ovviamente non tutto come finale di tappa ma magari farli provenire da via Arno, quella strada un po in discesa con tutti gli alberi a sinistra, e poi appunto l'arrivo nel Lungomare delle Sirene
A Tor Vaianica non sono mai arrivati. L'ultima volta che ci sono passati è stato nel 1998 in occasione della tappa Orbetello - Frascati. Arrivavano dal Lido di Castel Fusano e all'altezza di Tor Vaianica lasciarono il litorale per puntare verso i Colli Albani

Immagine


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Ero all' arrivo, vinse Cipollini con una volata regale su un arrivo non facile. Mi ricordo quella giornata anche perché riuscii a dire due parole a Marco dopo il traguardo. :(


MarcoP
Messaggi: 234
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2022, 14:36

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da MarcoP »

Sarà un pò OT ma visto che comunque è il topic dedicato alle televisioni provo a chiedere qui, in pratica vorrei delle informazioni riguardo alle pay TV e canali tradizionali, soprattutto perché vorrei mettere Sky specialmente per la F1

Allora innanzitutto da quello che ho capito non è che faccio Sky e ho tutto, ma ci sono tutti i vari "pacchetti" ( solo cinema, solo sport... ), comunque se me li faccio tutti posso vedere tutti i canali ( però mi ricordo di aver letto che non è compreso Sky Primafila, che sarebbe in pratica il canale per i film appena usciti, ma appunto come detto mi interessa di più lo sport )


Ho guardato un pò nel sito di Sky e ho visto che comunque anche li ci sono tutti i canali "tradizionali" ( Rai, Mediaset... ), però mentre io sto guardando Sky, è una cosa "semplice" tornare alla normale TV tramite digitale terrestre se voglio vedere ad esempio le TV locali, che mi sembra non ci siano su Sky? O è come tipo appena uscito il digitale terrestre che c'era un decoder e poi bisognava spegnere quello per tornare alla normale TV? Quindi servirebbero anche più telecomandi?

Comunque per i canali partono tutti da 101, fino al 107 sono i normali che ci sarebbero anche sul digitale ( però mi sembra tutti in SD ), poi Sky 1 sul 108, sul 109 stessa cosa ma un'ora dopo, poi molti altri del digitale ( TV8 sul 125, NOVE sul 149, 20 sul 151... quelli si tutti in HD ), dal 200 lo sport ( 207 per la F1, 208 per la MotoGP, da 251 a 261 c'è sempre Sky Sport Calcio, ma penso sia per quando ci sono partite in contemporanea, Sky Sport 4K sul 213 ), poi anche dei canali esteri ( ad esempio sul 522 c'è Sky News, che quindi sarebbe in pratica la versione inglese del nostro Sky TG24 ) e ho visto anche Sky Meteo 24 sul 502


MarcoP
Messaggi: 234
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2022, 14:36

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da MarcoP »

Infine ultimamente vedo anche le pubblicità che c'è Sky Q, la fibra di Sky, la nuova TV proprio di Sky..., però comunque se io voglio semplicemente Sky con la parabola non serve avere internet?

E invece per DAZN che fa vedere la Serie A li serve la Smart TV, quindi si che bisogna avere internet, e poi anche ad esempio per Prime Video, Infinity+... sarebbero delle semplici app che si fa tutto col telecomando?


MarcoP
Messaggi: 234
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2022, 14:36

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da MarcoP »

E invece TVsat sarebbe che vedo tutti i canali gratis che ci sarebbero già col digitale terrestre ma che arriverebbero invece via satellite? Ho provato a vedere anche lì e comunque ci sono tutti i canali già in HD dall'1 al 7, solo che in più ci sarebbe anche Rai 4K ( in pratica mi sembra sia come una volta con Rai HD, che era un "misto" di tutti i canali Rai che poi sceglievano la cosa più importante da trasmettere in HD, tipo quando c'era una partita, una gara di F1..., poi magari in futuro ci sarà Rai 1 4K, Rai 2 4K... ), e tutte le versioni di Rai 3 per vedere il TG Regionale di tutte le regioni ( da 301 a 323 )

Però così avrei 3 cose diverse ( digitale terrestre, Sky e TVsat ), mentre come detto poi per DAZN e tutto il resto essendo app poi una volta che "esco" torno alla TV normale?


Allabersagliera
Messaggi: 479
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2021, 14:25

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Allabersagliera »

La risposta a tutte le tue domande è 42


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Allabersagliera ha scritto: martedì 15 novembre 2022, 16:07 La risposta a tutte le tue domande è 42
Un caso clinico...


giorgio ricci
Messaggi: 5647
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

:muro: :uhm: :dubbio:


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Gimbatbu ha scritto: martedì 15 novembre 2022, 17:30
Allabersagliera ha scritto: martedì 15 novembre 2022, 16:07 La risposta a tutte le tue domande è 42
Un caso clinico...
A scanso di equivoci non mi riferivo Allabersagliera, anzi per lui :worthy: e mi associo alla sua risposta.


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2624
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Road Runner »

"Oggi" nuovo record di ritardo per Radiocorsa, iniziata alle 01.20 !!!
Tra l'altro penso proprio fosse in diretta perché Andrea De Luca aveva una faccia come se si
stesse per addormentare!!
Comunque non mi hanno fottuto perché conoscendo i polli ho come al
solito registrato a onda lunga, dalle 17.00 alle 03.30, ma se vanno avanti così
penso che sposterò l'orario della registrazione programmata del giovedì con finale alle 04.30 !!


peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da peek »

Ma perché se uno vuol vedere il ciclocross del Ponte sui Raiplay trova due volte la gara femminile e invece non c'è quella maschile?


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Abruzzese »

peek ha scritto: venerdì 9 dicembre 2022, 15:23 Ma perché se uno vuol vedere il ciclocross del Ponte sui Raiplay trova due volte la gara femminile e invece non c'è quella maschile?
Avranno sbagliato il caricamento, forse sull'onda del fatto che quella degli uomini era in diretta solo sul Play.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da peek »

Abruzzese ha scritto: venerdì 9 dicembre 2022, 20:53
peek ha scritto: venerdì 9 dicembre 2022, 15:23 Ma perché se uno vuol vedere il ciclocross del Ponte sui Raiplay trova due volte la gara femminile e invece non c'è quella maschile?
Avranno sbagliato il caricamento, forse sull'onda del fatto che quella degli uomini era in diretta solo sul Play.
Ah ok. Peccato, l'avrei vista volentieri. Non so ancora il risultato, tra l'altro :D


Rispondi