Servizio Rai 2022

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
mdm52
Messaggi: 2777
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da mdm52 »

bambini al Giro
aspetto con ansia la storia di Genovesi e il nonno :angelo:


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da sceriffo »

La teoria che abbiano mandato in fuga Rosa per fargli ritrovare la motivazione non si può sentire. Cosa c'è di più di frustrante che stare davanti, solo, con il gruppo che ti tiene lì a rosolare. Se vuoi motivarlo cerca di fargli vincere una tappa


Claudio84
Messaggi: 867
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 19:40

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Claudio84 »

sceriffo ha scritto: giovedì 12 maggio 2022, 17:22 La teoria che abbiano mandato in fuga Rosa per fargli ritrovare la motivazione non si può sentire. Cosa c'è di più di frustrante che stare davanti, solo, con il gruppo che ti tiene lì a rosolare. Se vuoi motivarlo cerca di fargli vincere una tappa
Ho interrotto il video prima che Pancani finisse il discorso, ma io non l'ho intesa così. L'ho intesa come: " ok, va bene oggi questa fuga di riscaldamento, ma Rosa può fare molto di più ".
Anche Petacchi ha detto che domani potrebbe (dovrebbe) ritentare la fuga.

Ecco, secondo me Pancani e Petacchi dicono cose interessanti dal punto di vista tecnico, ma con poca convinzione, per dir così. Pancani poi deve fare la doppia parte:
1) per il pubblico ipergeneralista: " quanto è bella la fuga "
2) spunto tecnico: " potrebbe fare di più "


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da sceriffo »

Claudio84 ha scritto: giovedì 12 maggio 2022, 17:34
sceriffo ha scritto: giovedì 12 maggio 2022, 17:22 La teoria che abbiano mandato in fuga Rosa per fargli ritrovare la motivazione non si può sentire. Cosa c'è di più di frustrante che stare davanti, solo, con il gruppo che ti tiene lì a rosolare. Se vuoi motivarlo cerca di fargli vincere una tappa
Ho interrotto il video prima che Pancani finisse il discorso, ma io non l'ho intesa così. L'ho intesa come: " ok, va bene oggi questa fuga di riscaldamento, ma Rosa può fare molto di più ".
Anche Petacchi ha detto che domani potrebbe (dovrebbe) ritentare la fuga.

Ecco, secondo me Pancani e Petacchi dicono cose interessanti dal punto di vista tecnico, ma con poca convinzione, per dir così. Pancani poi deve fare la doppia parte:
1) per il pubblico ipergeneralista: " quanto è bella la fuga "
2) spunto tecnico: " potrebbe fare di più "
Sul fatto che Petacchi e Pancani dicano cose interessanti sono d'accordo, ma la teoria del va in fuga per ritrovare sé stesso è stata formulata. Non credo da Parecchi che da subito ha detto che quella fuga solitaria era un non sense.


CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Ascolti 6° tappa

Giro d’Italia 6^ Tappa – 888 9.02
Giro All’Arrivo – 1168 14.37
Processo alla Tappa – non in onda


E' andato in onda solo sul web il processo ?


Kwiat86
Messaggi: 101
Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2019, 18:16

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Kwiat86 »

La Rai stupisce sempre, ad "Aspettando il Giro" Martini ha chiesto a Vansevenant se lavorerà per Joao Almeida. Solo un anno indietro tutto sommato :hammer:


nibali-san baronto
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

sceriffo ha scritto: venerdì 13 maggio 2022, 9:47
Claudio84 ha scritto: giovedì 12 maggio 2022, 17:34
sceriffo ha scritto: giovedì 12 maggio 2022, 17:22 La teoria che abbiano mandato in fuga Rosa per fargli ritrovare la motivazione non si può sentire. Cosa c'è di più di frustrante che stare davanti, solo, con il gruppo che ti tiene lì a rosolare. Se vuoi motivarlo cerca di fargli vincere una tappa
Ho interrotto il video prima che Pancani finisse il discorso, ma io non l'ho intesa così. L'ho intesa come: " ok, va bene oggi questa fuga di riscaldamento, ma Rosa può fare molto di più ".
Anche Petacchi ha detto che domani potrebbe (dovrebbe) ritentare la fuga.

Ecco, secondo me Pancani e Petacchi dicono cose interessanti dal punto di vista tecnico, ma con poca convinzione, per dir così. Pancani poi deve fare la doppia parte:
1) per il pubblico ipergeneralista: " quanto è bella la fuga "
2) spunto tecnico: " potrebbe fare di più "
Sul fatto che Petacchi e Pancani dicano cose interessanti sono d'accordo, ma la teoria del va in fuga per ritrovare sé stesso è stata formulata. Non credo da Parecchi che da subito ha detto che quella fuga solitaria era un non sense.
Il problema è che se tutti ragionassero come Petacchi, in tutte le tappe piatte come ieri arriverebbero a notte fonda.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da sceriffo »

nibali-san baronto ha scritto: venerdì 13 maggio 2022, 11:59 Il problema è che se tutti ragionassero come Petacchi, in tutte le tappe piatte come ieri arriverebbero a notte fonda.
Sì ma non è che si ci fossero i soliti 3 in fuga sarebbero arrivati molto prima, forse 5 Min. L'ho già scritto e ribadisco, forse sarebbe più opportuno fare tappe di 90/100 km se si decide per un tracciato piatto, sicuramente ci sarebbe battaglia (vera) fin da subito


nibali-san baronto
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

sceriffo ha scritto: venerdì 13 maggio 2022, 12:07
nibali-san baronto ha scritto: venerdì 13 maggio 2022, 11:59 Il problema è che se tutti ragionassero come Petacchi, in tutte le tappe piatte come ieri arriverebbero a notte fonda.
Sì ma non è che si ci fossero i soliti 3 in fuga sarebbero arrivati molto prima, forse 5 Min. L'ho già scritto e ribadisco, forse sarebbe più opportuno fare tappe di 90/100 km se si decide per un tracciato piatto, sicuramente ci sarebbe battaglia (vera) fin da subito
Qui apri un altro discorso. Ma dato che il percorso è quello e non lo decidiamo noi sarà sempre meglio che qualche folle abbia voglia di partire.


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da pietro »

Ogni tanto non li capisco comunque. Ad esempio ieri Petacchi diceva che Rosa sarebbe potuto andare in fuga anche oggi, ma con tutta quella fatica accumulata era impossibile.
Oppure Saligari che ancora ai -10 si aspettava che MVDP risalisse il gruppo, nonostante fosse palese il suo totale disinteresse.

In generale non mi stanno dispiacendo affatto


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
aleph
Messaggi: 714
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2021, 22:24

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da aleph »

pietro ha scritto: venerdì 13 maggio 2022, 15:26 Ogni tanto non li capisco comunque. Ad esempio ieri Petacchi diceva che Rosa sarebbe potuto andare in fuga anche oggi, ma con tutta quella fatica accumulata era impossibile.
Oppure Saligari che ancora ai -10 si aspettava che MVDP risalisse il gruppo, nonostante fosse palese il suo totale disinteresse.

In generale non mi stanno dispiacendo affatto
Assolutamente. Non ho modo di valutare la concorrenza, tuttavia si lasciano ascoltare volentieri e il contributo dalle moto (Saligari e Rizzato) contribuisce a mantenere un buon ritmo nella tele/radio cronaca. Petacchi piacevole ri-riscoperta: Pancani si conferma il "Re Mida" con chi lo affianca come commentatore tecnico. Concordo con un Genovesi troppo didascalico rispetto agli inizi. Borgato piacevole ma aggiunge poco (rende meglio nel commento a due, secondo me).


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da galliano »

Lo streaming da app Raiplay non parte da ore, avete anche voi le stesse difficoltà?


aleph
Messaggi: 714
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2021, 22:24

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da aleph »

galliano ha scritto: venerdì 13 maggio 2022, 15:46 Lo streaming da app Raiplay non parte da ore, avete anche voi le stesse difficoltà?
Ciao Galliano. Io seguo la diretta streaming su rai2 (https://www.raiplay.it/dirette/rai2) e nessun problema. Direttamente da pc, senza passare per l'app però.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da udra »

Fabretti, ma cerca qualche argomento un po' più sensato no?
Dumoulin è a 3 minuti e mezzo, gli Ineos han tirato 20 km per stare tranquilli, quale sarebbe il rischio esattamente?


Tommeke92
Messaggi: 2464
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

Il processo è veramente penoso


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Il Grafico con gli infortuni di Pozzovivo è un qualcosa di abominevole


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Come mai Pancani non c'è ?


TheArchitect99
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 22:42

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

CicloSprint ha scritto: sabato 14 maggio 2022, 14:12 Come mai Pancani non c'è ?
Problemi famigliari.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da galliano »

aleph ha scritto: venerdì 13 maggio 2022, 15:52
galliano ha scritto: venerdì 13 maggio 2022, 15:46 Lo streaming da app Raiplay non parte da ore, avete anche voi le stesse difficoltà?
Ciao Galliano. Io seguo la diretta streaming su rai2 (https://www.raiplay.it/dirette/rai2) e nessun problema. Direttamente da pc, senza passare per l'app però.
Grazie Aleph, ieri funzionava a singhiozzo, oggi invece a posto. ;)


aleph
Messaggi: 714
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2021, 22:24

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da aleph »

Suggestivo seguire la diretta sulla camera montata sulla moto di testa: primi piani e rumore d'ambiente che ti fanno entrare nel vivo della corsa. Tra l'altro, se sulla camera principale va in onda la pubblicità, si può continuare a seguire la diretta ;)


Tommeke92
Messaggi: 2464
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

Come rimpiango Alessandra, ma rispetto a Fabretti anche un De Luca sarebbe stato meglio.
Anche ora su Vdp abbastanza fuori luogo per me..


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4016
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da UribeZubia »

A volte mi sembra che ci sia un po' troppo "leccapiedismo" nei confronti dei campioni (un po' come nel nostro forum... :D ).

Oggi ci voleva tanto ad andare a prendere Gabburo e portarlo in zona interviste ?


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da udra »

UribeZubia ha scritto: sabato 14 maggio 2022, 17:47 A volte mi sembra che ci sia un po' troppo "leccapiedismo" nei confronti dei campioni (un po' come nel nostro forum... :D ).
Ammazza, se han fatto leccapiedismo oggi con VDP allora con Nibali e Aru avranno fondato una religione in Rai ai tempi :D


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4016
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da UribeZubia »

udra ha scritto: sabato 14 maggio 2022, 17:49
UribeZubia ha scritto: sabato 14 maggio 2022, 17:47 A volte mi sembra che ci sia un po' troppo "leccapiedismo" nei confronti dei campioni (un po' come nel nostro forum... :D ).
Ammazza, se han fatto leccapiedismo oggi con VDP allora con Nibali e Aru avranno fondato una religione in Rai ai tempi :D
Non mi riferisco al fatto di VDP ma all'andazzo in generale.


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da udra »

UribeZubia ha scritto: sabato 14 maggio 2022, 17:52 Non mi riferisco al fatto di VDP ma all'andazzo in generale.
E vabbè, a me il processo non piace da secoli però di chi devono parlare? Pubblico generalista, accendi i fari sui big della corsa.


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4016
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da UribeZubia »

udra ha scritto: sabato 14 maggio 2022, 17:54
UribeZubia ha scritto: sabato 14 maggio 2022, 17:52 Non mi riferisco al fatto di VDP ma all'andazzo in generale.
E vabbè, a me il processo non piace da secoli però di chi devono parlare? Pubblico generalista, accendi i fari sui big della corsa.
Oggi quanto meno di De Gendt e Gabburo.


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da cauz. »

ma vogliamo farlo un applauso a Rizz buttato in mischia in telecronaca senza preavviso e uscito in grande stile? :clap:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da pietro »

cauz. ha scritto: sabato 14 maggio 2022, 18:30 ma vogliamo farlo un applauso a Rizz buttato in mischia in telecronaca senza preavviso e uscito in grande stile? :clap:
:clap: :clap: :clap:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
giorgio ricci
Messaggi: 5648
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Chapeau per Riz, competente ed elegante. A me piace il suo stile composto ma coinvolto. Ha i tempi giusti, ed è chiaro che il ritmo si acquisisce praticando. Essere buttati così in cronaca e tenere il microfono con tutti i commentatori del gruppo è tanta roba :clap:


Avatar utente
Padule85
Messaggi: 1222
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2022, 23:22

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Padule85 »

:clap: :clap: :clap:


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Winter »

:clap: :clap:
Bravo anche a chiamare piu del solito saligari


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2625
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Road Runner »

"Piacevolmente" sorpreso anche da Marta Bastianelli!
Ma chi è quel beota in Rai che non capisce che il processo è fatto su misura per Andrea De Luca ??
Lasciamo fuori la De Stefano, per favore, De Luca è l'unico che potrebbe condurlo.


TheArchitect99
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 22:42

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

giorgio ricci ha scritto: sabato 14 maggio 2022, 18:53 Chapeau per Riz, competente ed elegante. A me piace il suo stile composto ma coinvolto. Ha i tempi giusti, ed è chiaro che il ritmo si acquisisce praticando. Essere buttati così in cronaca e tenere il microfono con tutti i commentatori del gruppo è tanta roba :clap:
Assolutamente, condivido tutto. :clap:


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Pafer1 »

aleph ha scritto: sabato 14 maggio 2022, 15:13 Suggestivo seguire la diretta sulla camera montata sulla moto di testa: primi piani e rumore d'ambiente che ti fanno entrare nel vivo della corsa. Tra l'altro, se sulla camera principale va in onda la pubblicità, si può continuare a seguire la diretta ;)
Oggi, non potendo seguire la corsa in tv, ma solo su mobile, ho voluto provare quest'esperienza, ed e' stata davvero piacevole.
Poco importa l'assenza delle grafiche, col supporto del live timing su altra pagina web il problema e' subito risolto.


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6450
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da simociclo »

cauz. ha scritto: sabato 14 maggio 2022, 18:30 ma vogliamo farlo un applauso a Rizz buttato in mischia in telecronaca senza preavviso e uscito in grande stile? :clap:
Mi associo :clap:


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da herbie »

simociclo ha scritto: sabato 14 maggio 2022, 21:38
cauz. ha scritto: sabato 14 maggio 2022, 18:30 ma vogliamo farlo un applauso a Rizz buttato in mischia in telecronaca senza preavviso e uscito in grande stile? :clap:
Mi associo :clap:
Sì l'ho trovato sensibilmente piacevole da ascoltare
in telecronaca continua anche se a dire il vero si è giovato di una tappa bella di suo.


Claudio84
Messaggi: 867
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 19:40

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Claudio84 »

Anche a me è piaciuto Rizz, coinvolto al punto giusto. Anzi, mi è piaciuto più in telecronaca che in moto, dove mi sono accorto che apprezzo gli interventi un po' più veloci e 'di foga' (tipo Ghirotto su Radio Uno, per intenderci).

Però ragazzi, vorrei prendere la difesa della categoria giornalisti. telecronaca improvvisa sì, ma non vuol dire improvvisata. Anni e anni di professione e mestiere :yes: . E poi che Rizz sia bravo lo si sapeva...


xwait
Messaggi: 346
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 16:34

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da xwait »

Road Runner ha scritto: sabato 14 maggio 2022, 20:39Ma chi è quel beota in Rai che non capisce che il processo è fatto su misura per Andrea De Luca ??
Lasciamo fuori la De Stefano, per favore, De Luca è l'unico che potrebbe condurlo.
Condivido al 100%! Che poi sbaglio o AdL è l'unico del giro Rai Ciclismo ad essere stato lasciato a casa in questa spedizione Rosa?

Riguardo quel programma lì, chiedo ancora una volta che si abbia il coraggio di cambiarne il titolo. In epoca moderna ha avuto il suo apice con Claudio Ferretti ed è stato un bel programma anche durante la condizione di Andrea Fusco. Dopo lui ho volutamente rimosso tutto dalla memoria :yoga:

Deludente anche Aspettando il Giro, che negli scorsi anni seguivo solo per la storica presenza di Gigi e che quest'anno è invece una noia... :zzz:

A rizz: complimenti davvero! Per me niente di diverso da quanto mi aspettavo da lui (e cioè tanto ;) ) ma ho anche i complimenti anche da parte di profani di questo sport! :ole:


Confidando che RaiPlay non mostri più il vincitore di corsa nell'immagine di anteprima... :yoga:
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da galliano »

Maicol Landa non si può sentire. Due volte. Due.
Saligari ma dove vive, sulla luna?

Per fortuna Rizz ha capito subito e ha ripetuto lentamente Mikel, per sottolineare la pronuncia corretta.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da sceriffo »

Mentre Bilbao con il compagno di squadra Landa davanti aiutava la maglia rosa a rientrare sul gruppetto di Fortunato, i nostri parlavano di altro.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da udra »

Rizz mi piace, è entrato in punta di piedi.
Però non credo che Carapaz pensasse di chiudersi la maglia per far vedere lo sponsor, visto che c'era uno sprint e farlo a maglia aperta non è il top, e non penso neanche che quelli davanti fossero così disperati di lasciare la maglia rosa fino a sabato prossimo a Lopez :D .
Anche Petacchi non mi dispiace, però da velocista ha delle visioni sulle capacità in volata dei corridori completamente deviate francamente.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da galliano »

Fatelo stare zitto Fabretti, vi prego.
È insopportabile.
È un incapace totale.
È una cosa mai vista che uno così abbia un microfono in mano.

Ma come hanno fatto ad assumere uno così? Come hanno fatto?
Non sono mai stato tenero con De Luca ma metteteci lui al posto di questo personaggio.

Ma poi, come parla? Pare un traduttore automatico.


kouta86
Messaggi: 108
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2022, 19:07

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da kouta86 »

herbie ha scritto: domenica 15 maggio 2022, 1:21
simociclo ha scritto: sabato 14 maggio 2022, 21:38
cauz. ha scritto: sabato 14 maggio 2022, 18:30 ma vogliamo farlo un applauso a Rizz buttato in mischia in telecronaca senza preavviso e uscito in grande stile? :clap:
Mi associo :clap:
Sì l'ho trovato sensibilmente piacevole da ascoltare
in telecronaca continua anche se a dire il vero si è giovato di una tappa bella di suo.
Concordo in pieno.


Theakston
Messaggi: 1155
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 16:25

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Theakston »

Detto della regia che non è Rai e lascia a desiderare, secondo me in cronaca ci sono troppe voci che intervengono piuttosto che un quadro d'insieme sulla corsa. E l'unico che dovrebbe intervenire più spesso di sua iniziativa, cioè l'inviato in moto, che potrebbe supplire ai limiti della regia, aspetta di essere interpellato per prendere la parola.
30 anni fa senza GPS e altre tecnologie ti davano meglio tutti i distacchi e la composizione dei gruppetti prendendo semplicemente dei riferimenti sulla strada...


Kwiat86
Messaggi: 101
Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2019, 18:16

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Kwiat86 »

Mi spiegate la situazione della regia e delle moto? Perché la situazione è al limite del tragico, si fatica a capire qualcosa, soprattutto quando ci sta una fuga davanti e il gruppo praticamente o viene inquadrato dall'iperspazio o viene completamente ignorato. Non è accettabile, hai voglia poi a fare confronti col Tour de France (non apriamo il capitolo sito ufficiale che il confronto lì diventa terrificante).


dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da dietzen »

Kwiat86 ha scritto: domenica 15 maggio 2022, 21:58 Mi spiegate la situazione della regia e delle moto? Perché la situazione è al limite del tragico, si fatica a capire qualcosa, soprattutto quando ci sta una fuga davanti e il gruppo praticamente o viene inquadrato dall'iperspazio o viene completamente ignorato. Non è accettabile, hai voglia poi a fare confronti col Tour de France (non apriamo il capitolo sito ufficiale che il confronto lì diventa terrificante).
la regia non è più rai.


Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Bomby »

Kwiat86 ha scritto: domenica 15 maggio 2022, 21:58 Mi spiegate la situazione della regia e delle moto? Perché la situazione è al limite del tragico, si fatica a capire qualcosa, soprattutto quando ci sta una fuga davanti e il gruppo praticamente o viene inquadrato dall'iperspazio o viene completamente ignorato. Non è accettabile, hai voglia poi a fare confronti col Tour de France (non apriamo il capitolo sito ufficiale che il confronto lì diventa terrificante).
Regia e produzione immagini della filiale italiana della società che produce tour de France e classiche belghe. Di fatto mezzi, motociclisti e operatori sono belgi (e si vede la qualità, le moto le hanno testate nella prima parte della Roubaix quest'anno), la regia è italiana (e si vede bene la qualità, scarsa, dato che è parecchio inesperta).
La Rai compra i diritti come se comprasse i diritti di una corsa estera, poi integra con i pre e post tappa.

Quanto a Fabretti, è lo stesso che disse l'anno scorso che i mezzi rai erano tecnicamente all'altezza. Tanto che nemmeno 6 mesi dopo è stato dato l'annuncio che non si sarebbero più occupati della produzione delle immagini nelle corse RCS.


ilgiulio90
Messaggi: 380
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2020, 8:51

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da ilgiulio90 »

Ma in regia c'è qualcuno "alla Garzelli" che dia una mano al regista?


#prego
xwait
Messaggi: 346
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 16:34

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da xwait »

E durante il secondo giorno di riposo:
Allegati
Immagine 2022-05-16 112353.jpg
Immagine 2022-05-16 112353.jpg (60.36 KiB) Visto 755 volte


Confidando che RaiPlay non mostri più il vincitore di corsa nell'immagine di anteprima... :yoga:
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

xwait ha scritto: lunedì 16 maggio 2022, 11:25 E durante il secondo giorno di riposo:
Trasmessa ieri in diretta sul web con il commento di ADL e Mattia Viel.

Come al solito zero pubblicità, come già avvenuto con la clasica Jaen e il Gp Indurain


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Rispondi