Servizio Rai 2022

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Winter »

Io pure
Ma la pubblicità c è sempre

Molto brava la rai
Sia rizz che Garzelli
Ma bravissimi anche pancani e giovannelli

Due appunti
I troppi superlativi..
E nessuna domanda sulle performance


rododendro
Messaggi: 940
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da rododendro »

simociclo ha scritto: lunedì 25 luglio 2022, 10:05 Complimenti alla Rai per come ha raccontato il tour!
Sia per la telecronaca che per gli interventi di Pancani, format che potrebbe essere interessante riproporre al giro.

Tra l'altro, avendo due telecronisti così di livello, è ipotizzabile pensare ad uno "scambio" durante una corsa a tappe? (quest'anno è successo al giro ma non per scelta)

Intendo che uno dei due sta in telecronaca con Garzelli o altra spalla (Garzelli mi pare molto migliorato tra l'altro) e il secondo interviene da uno studio (magari presentando il processo alla tappa) e dopo qualche frazione c'è uno scambio, o magari una per uno.

Credo non sia facile per loro fare telecronache di ore e forse così si avrebbero anche più argomenti "riempitivi"; inoltre si completano, a mio avviso pancani è ancora più bravo nel racconto (anche se pure Rizz è di livello), mentre Stefano ha già ora una capacità di lettura della corsa superiore.
Non so, è un'idea.

In ogni caso bravi davvero :clap:
Mi accodo .... :clap:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19832
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da galliano »

chinaski89 ha scritto: lunedì 25 luglio 2022, 11:34
galliano ha scritto: lunedì 25 luglio 2022, 11:29 Per me rimane un mistero questa storia della pubblicità sull'APP raiplay
io oltre al Tour ho visto tutti i mondiali d'atletica, sia live che on demand, e non ho visto nemmeno un secondo di pubblicità

Forse dipende dal sistema operativo, io ho android sia su telefono che sulla tv
Ho android pure io, ma sta maledetta pubblicità c'è sempre :angry: e se per sbaglio chiudi la app un millesimo di secondo ti tocca risorbirtela tutta da capo. Tu devi essere raccomandato in qualche modo :lol:
veramente strano, perchè in passato ricordo che guardavo le gare di sci e partivano sempre 15 o 30 secondi di pubblicità, ma adesso da molto tempo è sparita.
A sto punto ipotizzo anche che possa incidere il provider del servizio di connettività.

Farò una prova col telefono di mia moglie o mio fratello per vedere se cambia qualcosa.


herbie
Messaggi: 8102
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da herbie »

I commentatori di oggi jndistono con la pioggia basca alla Classica gi San Sebastian, ma questo è lunico periodo dellanno poco piovoso sulla costa atlantica in Spagna, molto meno rispetto ad aprile.
Infatti di San Sebastian piovosi se ne sono visti ben pochi a memoria .


dietzen
Messaggi: 8026
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da dietzen »

herbie ha scritto: sabato 30 luglio 2022, 16:56 I commentatori di oggi jndistono con la pioggia basca alla Classica gi San Sebastian, ma questo è lunico periodo dellanno poco piovoso sulla costa atlantica in Spagna, molto meno rispetto ad aprile.
Infatti di San Sebastian piovosi se ne sono visti ben pochi a memoria .
Vero, però bisogna dire che oggi alla partenza pioveva.


Salvatore77
Messaggi: 6548
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Alcala vinse sotto la pioggia ma 30 anni fa.
Anche per me sta cosa della Classica della pioggia mi suona inedita.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
gampenpass
Messaggi: 892
Iscritto il: sabato 7 maggio 2016, 16:10

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da gampenpass »

Salvatore77 ha scritto: sabato 30 luglio 2022, 17:21 Alcala vinse sotto la pioggia ma 30 anni fa.
Anche per me sta cosa della Classica della pioggia mi suona inedita.
Però mi ricordo che spesso gli anni scorsi era nuvoloso, oggi invece c'era un sole che spaccava le pietre.
Poi di solito nei Paesi Baschi non è mai molto caldo.


maurofacoltosi
Messaggi: 12410
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

rizz23 ha scritto: lunedì 18 luglio 2022, 22:47
Un messaggio per Rizzato. L'incidente al Tour sui Pirenei è stato causato da una moto della tv belga. Non sapevo e non pensavo che ci fossero moto di tv straniere al seguito del Tour (al Giro mi pare di non averne mai sentito parlare). La Rai non potrebbe averne una in modo da avere un'ulteriore voce tecnica di appoggio a Garzelli e Rizzato (per esempio Saligari)?


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
rizz23
Messaggi: 2443
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da rizz23 »

maurofacoltosi ha scritto: sabato 30 luglio 2022, 19:04
rizz23 ha scritto: lunedì 18 luglio 2022, 22:47
Un messaggio per Rizzato. L'incidente al Tour sui Pirenei è stato causato da una moto della tv belga. Non sapevo e non pensavo che ci fossero moto di tv straniere al seguito del Tour (al Giro mi pare di non averne mai sentito parlare). La Rai non potrebbe averne una in modo da avere un'ulteriore voce tecnica di appoggio a Garzelli e Rizzato (per esempio Saligari)?
Ciao, non saprei


Fragonard

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Fragonard »

rizz23 ha scritto: lunedì 1 agosto 2022, 17:54
maurofacoltosi ha scritto: sabato 30 luglio 2022, 19:04
rizz23 ha scritto: lunedì 18 luglio 2022, 22:47
Un messaggio per Rizzato. L'incidente al Tour sui Pirenei è stato causato da una moto della tv belga. Non sapevo e non pensavo che ci fossero moto di tv straniere al seguito del Tour (al Giro mi pare di non averne mai sentito parlare). La Rai non potrebbe averne una in modo da avere un'ulteriore voce tecnica di appoggio a Garzelli e Rizzato (per esempio Saligari)?
Ciao, non saprei
L'ipotesi che faccio io tira in ballo due fattori: il primo è che ben sappiamo quanto sia seguito il ciclismo in Belgio, ricevendo una copertura mediatica e televisiva superiore a quella di altri paesi, che quindi spinge le emittenti interessate a coprire l'evento al meglio delle proprie possibilità, come se stessimo parlando del mondiale di calcio o delle Olimpiadi; il secondo potrebbe tirare in ballo questioni meramente linguistiche: il francese è infatti una delle lingue ufficiali parlate in Belgio e quindi azzarderei che sia interesse mostrare al meglio uno dei maggiori eventi sportivi non solo di Francia ma dell'intero sport mondiale a chi, anche per affinità linguistiche, si trova a parlare la stessa lingua che va per la maggiore al Tour.


pietro
Messaggi: 24462
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da pietro »

Però Sporza è l'emittente fiamminga


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
MarcoP
Messaggi: 234
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2022, 14:36

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da MarcoP »

martin eden ha scritto: venerdì 15 luglio 2022, 21:35
Solo che non vedo tutta questa differenza con il sempre troppo bistrattato De Luca, che forse al microfono riesce talvolta ad essere più coinvolgente di Rizzato (anche se i suoi detrattori affermano il contrario) ed ha anche lui comunque una passione genuina per questo sport che me lo rende simpatico.
La volata sui Campi Elisi ha avuto una leggerissima differenza di decibel tra De Luca ( 2021 ) e Rizzato ( 2022 ) :D

Bomby ha scritto: sabato 16 luglio 2022, 0:07
Diciamo che il cursus honorum del telecronista rai nel ciclismo è questo: prima motocronaca e interviste, poi cronaca corse minori, magari quelle in sintesi differita, poi dopo qualche anno, non appena si prospetta la possibilità si passa in cronaca agli eventi principali. Sia Bulbarelli che Pancani che De Luca che Rizzato hanno seguito questa strada. Poi De Luca è stato un attimo accantonato (l'ho sentito fare un servizio sul calciomercato oggi), ma diciamo che è politica interna alla rai, diciamo così.
Però se non sbaglio mi ricordo che un paio di anni fa al Giro avevano messo Pancani in moto ( forse proprio il 2019 che la telecronaca la faceva De Luca )

barrylyndon ha scritto: martedì 19 luglio 2022, 8:46
Faciolaro ha scritto: martedì 19 luglio 2022, 8:33 Il fuoriclasse assoluto è stato Cassani
Imperdonabile dimenticanza.
Che poi anche una volta diventato CT almeno il Giro e il Tour li poteva lo stesso commentare però so che proprio lui aveva detto che non voleva, perché?

Bomby ha scritto: sabato 16 luglio 2022, 0:07
Poi l'idea (stupida, per me) era quella di alternare le prime voci. Bah.
Non centra proprio col ciclismo ma vi ricordate che nell'inverno 2018/19 per il calcio avevano avuto l'idea ( per fortuna poi non l'hanno più fatto ) di mettere anziché telecronaca e commento, 2 telecronisti insieme ( ad esempio per la Serie B insieme Giuseppe Galati e Fabrizio Tumbarello )?


Poi qui non è colpa della Rai
Niи ha scritto: domenica 28 luglio 2019, 20:35 Speriamo che almeno quest'anno ci risparmino le riprese laterali della volata.
Ma perché ogni anno insistono con quell'inquadratura?



Ora vi racconto un paio di aneddoti di quando guardavo le prime gare di ciclismo + una domanda per chi è delle Marche ( specialmente nella costa tra Numana e Porto Recanati )

Allora era il Giro d'Italia 2011 e c'era stata una vittoria di Contador, poi il giorno dopo guardo la tappa e di Contador praticamente neanche si parla, guardo l'ordine d'arrivo ed era quasi 50°, ma non capivo come potesse essere ancora in maglia rosa, e poi ho capito che esistono le tappe di montagna, per velocisti... :D

Tra l'altro ho cercato su Wikipedia e dovrebbero essere state le tappe del 15 e 17 Maggio, poi il giorno dopo, mercoledì 18, alla mattina a scuola ci avevano parlato di Leopardi, e al pomeriggio accendo la TV per guardare il giro, e fatalità sono passati proprio a Recanati che avevano anche inquadrato la collina con la scritta "sempre caro mi fu quest'ermo colle"

Ora invece come detto la domanda su Porto Recanati e le spiagge, allora li è mai passato il giro? Mi riferisco specialmente al "Lungomare Scarfiotti", che passa anche per la località di Scossici e poi raggiunge Marcelli e Numana, perché so che quest'anno è passata l'Adriatica Ionica Race, ma volevo sapere appunto se è mai passato il Giro ( poi nel 2018 avevano fatto la partenza di una tappa della Tirreno Adriatico a Numana ma poi mi sembra erano andati verso nord )

Infine, quella famosa tappa del 2013 con tantissima neve che non c'erano le immagini fino alle telecamere fisse dell'ultimo km, cosa hanno detto i telecronisti in quelle ore che non si sapeva nulla? Ci voleva Genovesi EM ( che se non sbaglio tutto il ciclismo era sempre su Rai 3, in che anno è stato "spostato" su Rai 2?


maurofacoltosi
Messaggi: 12410
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

MarcoP ha scritto: martedì 2 agosto 2022, 16:01



Ora invece come detto la domanda su Porto Recanati e le spiagge, allora li è mai passato il giro? Mi riferisco specialmente al "Lungomare Scarfiotti", che passa anche per la località di Scossici e poi raggiunge Marcelli e Numana, perché so che quest'anno è passata l'Adriatica Ionica Race, ma volevo sapere appunto se è mai passato il Giro ( poi nel 2018 avevano fatto la partenza di una tappa della Tirreno Adriatico a Numana ma poi mi sembra erano andati verso nord )

Da Porto Recanati è partita una tappa nel 1995. L'arrivo era a Tortoreto Lido, dove arrivò la fuga di giornata e vinse Filippo Casagrande, fratello minore di Francesco (secondo classificato al Giro del 2000).

Due volte il Giro è arrivato a Numana. La prima nel 1984 al termine di una tappa che partiva da Bologna e prevedeva nel finale l'attraversamento del promontorio del Conero: l'arrivo fu allo sprint con vittoria dell'elvetico Stefan Mutter. Nel 2002 la tappa era un circuito a cronometro con la salita verso il Conero subito dopo la partenza: vinse lo statunitense Tyler Hamilton, che senza saperlo correva con una spalla fratturatasi diversi giorni prima


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3606
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Altro importante capitolo nell'almanacco degli orrori di Raiplay. Con tutte le concomitanze chiaramente il palinsesto è molto confuso e ci sta. Quindi per recuperare le varie sessioni con un minimo di criterio logico e cronologico devi andare nel capitolo "Europei" o in quello "Europei di nuoto". Da qui per arrivare alla pagina delle registrazioni devi passare da una bella pagina "Le medaglie azzurre", sia nell'uno che nell'altro caso. Una volta che sei riuscito, con gli occhi socchiusi, ad arrivare al video della sessione della prima giornata dell'atletica c'è una meravigliosa situazione in cui i commentatori guardano le immagini della regia personalizzata, tu guardi quelle della regia internazionale, per cui il commento per il 75% del tempo riguarda qualcosa che non stai vedendo


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4212
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da sceriffo »

La Caporale che fa le interviste agli Europei di atletica di Monaco è davvero improponibile


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19832
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da galliano »

È da un pezzo che fa le interviste nei grandi eventi di atletica, sempre improponibile rimane.


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2613
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Road Runner »

Beppugrillo ha scritto: martedì 16 agosto 2022, 20:21 Altro importante capitolo nell'almanacco degli orrori di Raiplay. Con tutte le concomitanze chiaramente il palinsesto è molto confuso e ci sta. Quindi per recuperare le varie sessioni con un minimo di criterio logico e cronologico devi andare nel capitolo "Europei" o in quello "Europei di nuoto". Da qui per arrivare alla pagina delle registrazioni devi passare da una bella pagina "Le medaglie azzurre", sia nell'uno che nell'altro caso. Una volta che sei riuscito, con gli occhi socchiusi, ad arrivare al video della sessione della prima giornata dell'atletica c'è una meravigliosa situazione in cui i commentatori guardano le immagini della regia personalizzata, tu guardi quelle della regia internazionale, per cui il commento per il 75% del tempo riguarda qualcosa che non stai vedendo
Ehh, ma io sono un paleolitico perché registro tutto alla vecchia maniera... (anche se ho due videoregistratori blue ray triplo tuner T2 con hard disk da due terabyte, per complessive 2000 ore di registrazioni in hd...)


Avatar utente
Direzione01
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2017, 13:22

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Direzione01 »

sceriffo ha scritto: martedì 16 agosto 2022, 22:44 La Caporale che fa le interviste agli Europei di atletica di Monaco è davvero improponibile
Improponibile? Mi pare un pochino troppo dai ....Trovo certe commentatrici in giro sinceramente peggiori....


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3606
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Il capolavoro prosegue: la registrazione della prima serata di finali salta di netto le semifinali maschili dei 100 e la prima semifinale femminile e il video mostra esclusivamente le gare su pista mentre i commentatori guardano altro. Idem per ora la registrazione della seconda giornata, col video fisso sulla pedana del salto con l'asta. Le interviste non si sentono (me ne faccio una ragione, ma ovviamente è fastidioso).
Così è come non averlo Raiplay, da quando esiste è gestito in modo vergognoso per quanto riguarda lo sport. Io se fossi uno degli eventi sportivi danneggiati dall'incompetenza di queste persone chiederei un risarcimento e non prenderei più neanche in considerazione l'idea di far trasmettere l'evento alla Rai, sicuramente non in esclusiva.


maurofacoltosi
Messaggi: 12410
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Settimana prossima la RAI trasmetterà Giro di Toscana, Coppa Sabatini e per la prima volta anche lo Skoda-Tour de Luxembourg (in differita al mattino)


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
pietro
Messaggi: 24462
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da pietro »

maurofacoltosi ha scritto: mercoledì 7 settembre 2022, 16:41 Settimana prossima la RAI trasmetterà Giro di Toscana, Coppa Sabatini e per la prima volta anche lo Skoda-Tour de Luxembourg (in differita al mattino)
Strano modo da parte della Rai di gestire le corse di cui hanno preso i diritti quest'anno (anche il Giro del Belgio era bello nascosto). Si sa se il contratto imponga questa scelta?


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
mattia_95
Messaggi: 3745
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da mattia_95 »

maurofacoltosi ha scritto: mercoledì 7 settembre 2022, 16:41 Settimana prossima la RAI trasmetterà Giro di Toscana, Coppa Sabatini e per la prima volta anche lo Skoda-Tour de Luxembourg (in differita al mattino)
In teoria lo Skoda-Tour de Luxembourg andrà in differita di sera alle 23.50 e poi il mattino successivo ci sarà la replica della tappa del giorno prima.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
maurofacoltosi
Messaggi: 12410
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

mattia_95 ha scritto: mercoledì 7 settembre 2022, 21:07
maurofacoltosi ha scritto: mercoledì 7 settembre 2022, 16:41 Settimana prossima la RAI trasmetterà Giro di Toscana, Coppa Sabatini e per la prima volta anche lo Skoda-Tour de Luxembourg (in differita al mattino)
In teoria lo Skoda-Tour de Luxembourg andrà in differita di sera alle 23.50 e poi il mattino successivo ci sarà la replica della tappa del giorno prima.
Dalla programmazione di TV Sorrisi e Canzoni sembra che la differita serale sia prevista solo per la prima tappa


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19832
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da galliano »

pietro ha scritto: mercoledì 7 settembre 2022, 20:17
maurofacoltosi ha scritto: mercoledì 7 settembre 2022, 16:41 Settimana prossima la RAI trasmetterà Giro di Toscana, Coppa Sabatini e per la prima volta anche lo Skoda-Tour de Luxembourg (in differita al mattino)
Strano modo da parte della Rai di gestire le corse di cui hanno preso i diritti quest'anno (anche il Giro del Belgio era bello nascosto). Si sa se il contratto imponga questa scelta?
Forse Rizz ne sa di più di noi (e ci vuol poco), può darsi che abbiano i diritti solo per le differite. Oppure semplicemente il palinsesto è saturo.
Non sarebbe male poterle vedere on demand su raiplay.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19832
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da galliano »

Mamma mia, oggi ho sentito alla radio un pezzo di cronaca di Serbia vs Italia di basket e non riesco a trovare un aggettivo per definire il radiocronista, talmente fastidiosa e insopportabile mi è risultata la sua cronaca. Uno sciovinismo veramente urtante unito ad una grezzezza oltre il limite.
La RAI in passato sarà anche stata lottizzata ma non si può negare che una gran parte dei giornalisti sportivi sapesse mantenere un certo aplomb, persino Gobbo, Cattaneo, Fabretti, che personalmente non ho mai sopportato, non si potevano definire dei burini con il microfono in mano.


ilgiulio90
Messaggi: 377
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2020, 8:51

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da ilgiulio90 »

galliano ha scritto: domenica 11 settembre 2022, 21:18 Mamma mia, oggi ho sentito alla radio un pezzo di cronaca di Serbia vs Italia di basket e non riesco a trovare un aggettivo per definire il radiocronista, talmente fastidiosa e insopportabile mi è risultata la sua cronaca. Uno sciovinismo veramente urtante unito ad una grezzezza oltre il limite.
La RAI in passato sarà anche stata lottizzata ma non si può negare che una gran parte dei giornalisti sportivi sapesse mantenere un certo aplomb, persino Gobbo, Cattaneo, Fabretti, che personalmente non ho mai sopportato, non si potevano definire dei burini con il microfono in mano.
Il basket in RAI mai valorizzato, in tutte le piattaforme. Io non sopporto Tranquillo, ma sentire una sua cronaca vale 100 di quelle in RAI.
Teniamoci il ciclismo, perchè con Pancani-Rizz e i vari commenti tecnici siamo ad un livello decisamente elevato per la tv di stato


#prego
pietro
Messaggi: 24462
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da pietro »

Stando a quanto è scritto su RaiPlay, la telecronaca del Mondiale a cronometro sarà affidata ad Andrea De Luca e Alessandro Petacchi. Inviato Ettore Giovannelli. Presumo che siano solo loro tre gli uomini in loco per la Rai a Wollongong


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Bomby »

pietro ha scritto: mercoledì 14 settembre 2022, 13:49 Stando a quanto è scritto su RaiPlay, la telecronaca del Mondiale a cronometro sarà affidata ad Andrea De Luca e Alessandro Petacchi. Inviato Ettore Giovannelli. Presumo che siano solo loro tre gli uomini in loco per la Rai a Wollongong
C'è anche rizz, ha giusto postato sui social il piano di volo comodo e agevole per arrivare dall'altra parte del mondo.


pietro
Messaggi: 24462
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da pietro »

Bomby ha scritto: mercoledì 14 settembre 2022, 19:25
pietro ha scritto: mercoledì 14 settembre 2022, 13:49 Stando a quanto è scritto su RaiPlay, la telecronaca del Mondiale a cronometro sarà affidata ad Andrea De Luca e Alessandro Petacchi. Inviato Ettore Giovannelli. Presumo che siano solo loro tre gli uomini in loco per la Rai a Wollongong
C'è anche rizz, ha giusto postato sui social il piano di volo comodo e agevole per arrivare dall'altra parte del mondo.
Meglio così


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
mattia_95
Messaggi: 3745
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da mattia_95 »

Immagino che è un errore sulla guida tv di riportare Ettore Giovannelli come inviato.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3606
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Vuoi che il Mondiale a cronometro degli Juniores non sia una buona occasione per ricordare che Nibali era nettamente il più forte al Giro del 2019?


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2613
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Road Runner »

Qualsiasi occasione è sempre buona per ricordare un dato di fatto.


Avatar utente
FofinhoCR7
Messaggi: 90
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:20

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da FofinhoCR7 »

Road Runner ha scritto: venerdì 23 settembre 2022, 10:28 Qualsiasi occasione è sempre buona per ricordare un dato di fatto.
Indipendentemente dal qui pro quo con Roglic tra Lago Serrù e Courmayeur, se fosse stato "nettamente il più forte" sul Mortirolo avrebbe levato tutti di ruota e sarebbe andato all'arrivo. Evidentemente non era così :blabla:


maurofacoltosi
Messaggi: 12410
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Ma a Wollongong c'è solo Rizzato? Seguendo la corsa juniores stanotte (le altre gare non le ho viste) quando accennavano alla pioggia che stava cadendo solo su una parte del percorso hanno citato le informazioni che aveva passato loro Rizzato e questo mi ha dato l'impressione che De Luca e Petacchi fossero in studio a Milano.


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8452
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Slegar »

Penso di si, perché Petacchi ha commentato con Pancani la Coppa Sabatini il 15 ed il 18 ha commentato le prime prove a cronometro con De Luca.


fair play? No, Grazie!
pietro
Messaggi: 24462
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da pietro »

Sì, sono a Milano


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
mattia_95
Messaggi: 3745
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da mattia_95 »

maurofacoltosi ha scritto: venerdì 23 settembre 2022, 11:02 Ma a Wollongong c'è solo Rizzato? Seguendo la corsa juniores stanotte (le altre gare non le ho viste) quando accennavano alla pioggia che stava cadendo solo su una parte del percorso hanno citato le informazioni che aveva passato loro Rizzato e questo mi ha dato l'impressione che De Luca e Petacchi fossero in studio a Milano.
Sì, le telecronache sono fatte dallo studio di Milano. Infatti poi ieri sera De Luca ha condotto anche Radiocorsa.

In Australia ci sono solamente sei italiani per quanto riguarda i media: Stefano Rizzato della Rai, Luca Neri di BiciSport, Enzo Vicennati di BiciPro ed i fotografi Luca Bettini, Stefano Sirotti ed Eloise Malavan. (Da notare l'assenza dei giornalisti della Gazzetta dello Sport, primo quotidiano italiano, ai mondiali di ciclismo).


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
aleph
Messaggi: 707
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2021, 22:24

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da aleph »

Per la gara di domani, il collegamento in diretta da parte della RAI avete info al riguardo sull'orario? Grazie ;)


mattia_95
Messaggi: 3745
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da mattia_95 »

aleph ha scritto: sabato 24 settembre 2022, 10:12 Per la gara di domani, il collegamento in diretta da parte della RAI avete info al riguardo sull'orario? Grazie ;)
1.55, ovvero 20 minuti prima della partenza.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6444
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da simociclo »

mattia_95 ha scritto: sabato 24 settembre 2022, 11:25
aleph ha scritto: sabato 24 settembre 2022, 10:12 Per la gara di domani, il collegamento in diretta da parte della RAI avete info al riguardo sull'orario? Grazie ;)
1.55, ovvero 20 minuti prima della partenza.
Orario di arrivo previsto? Tra le 8.00 e le 9.00?


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Fiammingo
Messaggi: 1079
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Fiammingo »

mattia_95 ha scritto: venerdì 23 settembre 2022, 11:21
maurofacoltosi ha scritto: venerdì 23 settembre 2022, 11:02 Ma a Wollongong c'è solo Rizzato? Seguendo la corsa juniores stanotte (le altre gare non le ho viste) quando accennavano alla pioggia che stava cadendo solo su una parte del percorso hanno citato le informazioni che aveva passato loro Rizzato e questo mi ha dato l'impressione che De Luca e Petacchi fossero in studio a Milano.
Sì, le telecronache sono fatte dallo studio di Milano. Infatti poi ieri sera De Luca ha condotto anche Radiocorsa.

In Australia ci sono solamente sei italiani per quanto riguarda i media: Stefano Rizzato della Rai, Luca Neri di BiciSport, Enzo Vicennati di BiciPro ed i fotografi Luca Bettini, Stefano Sirotti ed Eloise Malavan. (Da notare l'assenza dei giornalisti della Gazzetta dello Sport, primo quotidiano italiano, ai mondiali di ciclismo).
Per uno di questi si poteva risparmiare il biglietto aereo..tanto gli articoli li inventa :D


mattia_95
Messaggi: 3745
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da mattia_95 »

simociclo ha scritto: sabato 24 settembre 2022, 11:32
mattia_95 ha scritto: sabato 24 settembre 2022, 11:25
aleph ha scritto: sabato 24 settembre 2022, 10:12 Per la gara di domani, il collegamento in diretta da parte della RAI avete info al riguardo sull'orario? Grazie ;)
1.55, ovvero 20 minuti prima della partenza.
Orario di arrivo previsto? Tra le 8.00 e le 9.00?
Sì, tra le 8.30 e le 9.00.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Secondo Adl il Giro U23 sarebbe più importante dell'Avenir :italia: :italia: :diavoletto:

Poi si è ripreso con un "forse non dovremmo confrontarli"


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8243
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Leonardo Civitella ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 5:44 Secondo Adl il Giro U23 sarebbe più importante dell'Avenir :italia: :italia: :diavoletto:

Poi si è ripreso con un "forse non dovremmo confrontarli"
Purtroppo costui è uno di coloro che oggi voteranno.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da nino58 »

Abruzzese ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 6:05
Leonardo Civitella ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 5:44 Secondo Adl il Giro U23 sarebbe più importante dell'Avenir :italia: :italia: :diavoletto:

Poi si è ripreso con un "forse non dovremmo confrontarli"
Purtroppo costui è uno di coloro che oggi voteranno.
E che andranno a governare.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10465
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

nino58 ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 6:26
Abruzzese ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 6:05
Leonardo Civitella ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 5:44 Secondo Adl il Giro U23 sarebbe più importante dell'Avenir :italia: :italia: :diavoletto:

Poi si è ripreso con un "forse non dovremmo confrontarli"
Purtroppo costui è uno di coloro che oggi voteranno.
E che andranno a governare.
Se al governo andrà Letta e il suo "non capisco come non si possa vedere che il primo problema da affrontare sia il cambiamento climatico" staremo anche peggio


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

nino58 ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 6:26
E che andranno a governare.
Speriamo che costoro oltre dalla costituzione tolgano le mani anche da Rai Sport


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da nino58 »

Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 6:33
nino58 ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 6:26
Abruzzese ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 6:05

Purtroppo costui è uno di coloro che oggi voteranno.
E che andranno a governare.
Se al governo andrà Letta e il suo "non capisco come non si possa vedere che il primo problema da affrontare sia il cambiamento climatico" staremo anche peggio
Letta non lo voto di certo, ma l'attenzione al cambiamento climatico fa sicuramente meno danni che introdurre la flat tax.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Winter »

Io ho iniziato alle 6
Per ora telecronaca molto piacevole


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da nino58 »

Anch'io alle 6, ma senza audio.
C'è gente che dorme (cit. MVDP)


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Rispondi