Servizio Rai 2022

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Winter »

Ma adl ? Non lavora più?


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7574
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Subsonico »

Winter ha scritto: domenica 3 luglio 2022, 13:43 Ma adl ? Non lavora più?
Solo gare con soli corridori italiani :D


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Winter »

:crazy:
Sarò uno dei pochi ma a me non dispiaceva
Sia su strada che nel cross
Lui e bramati erano un'ottima coppia


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7574
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Subsonico »

Winter ha scritto: domenica 3 luglio 2022, 13:51 :crazy:
Sarò uno dei pochi ma a me non dispiaceva
Sia su strada che nel cross
Lui e bramati erano un'ottima coppia
Non è mica morto... :diavoletto:
Ha fatto i campionati italiani


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
gampenpass
Messaggi: 900
Iscritto il: sabato 7 maggio 2016, 16:10

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da gampenpass »

Perché non perdono mai occasione per ricordare che una volta al Tour la prima settimana era riservata ai velocisti e non dicono mai che una volta c'erano nelle settimane successive tapponi da 250 km e 7/8 ore in bici, oltre a cronometro massacranti di 50/60 km?
Si racconta la realtà sempre e solo come fa comodo, oggi è tutto di livello altissimo, i corridori sono più preparati, vanno più forte ecc.
Ma li voglio vedere con le bici di 40/50 anni fa se riescono a fare le stesse medie con quei chilometraggi e con le maglie di lana addosso.


Berlicche81
Messaggi: 265
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 9:21

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Berlicche81 »

gampenpass ha scritto: domenica 3 luglio 2022, 15:19 Ma li voglio vedere con le bici di 40/50 anni fa se riescono a fare le stesse medie con quei chilometraggi e con le maglie di lana addosso.
No, probabilmente non le farebbero, ma questo é solo un bene... :fischio:


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da sceriffo »

"Bello che dei giovani si vogliano tatuare il nome di un suo idolo." Garzelli, di un loro idolo, loro!
Ultima modifica di sceriffo il domenica 3 luglio 2022, 17:13, modificato 1 volta in totale.


gampenpass
Messaggi: 900
Iscritto il: sabato 7 maggio 2016, 16:10

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da gampenpass »

Berlicche81 ha scritto: domenica 3 luglio 2022, 15:36
gampenpass ha scritto: domenica 3 luglio 2022, 15:19 Ma li voglio vedere con le bici di 40/50 anni fa se riescono a fare le stesse medie con quei chilometraggi e con le maglie di lana addosso.
No, probabilmente non le farebbero, ma questo é solo un bene... :fischio:
Un bene per loro? :diavoletto:

Comunque, scherzi a parte, non è che oggi siano andati fortissimo dalla prima ora, quindi qualche tappa di trasferimento c'è, com'è giusto che sia.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Winter »

gampenpass ha scritto: domenica 3 luglio 2022, 15:19 Perché non perdono mai occasione per ricordare che una volta al Tour la prima settimana era riservata ai velocisti e non dicono mai che una volta c'erano nelle settimane successive tapponi da 250 km e 7/8 ore in bici, oltre a cronometro massacranti di 50/60 km?
https://en.wikipedia.org/wiki/1984_Tour_de_France

Prime nove tappe..
Notare quella di 330..


gampenpass
Messaggi: 900
Iscritto il: sabato 7 maggio 2016, 16:10

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da gampenpass »

Winter ha scritto: domenica 3 luglio 2022, 15:45
gampenpass ha scritto: domenica 3 luglio 2022, 15:19 Perché non perdono mai occasione per ricordare che una volta al Tour la prima settimana era riservata ai velocisti e non dicono mai che una volta c'erano nelle settimane successive tapponi da 250 km e 7/8 ore in bici, oltre a cronometro massacranti di 50/60 km?
https://en.wikipedia.org/wiki/1984_Tour_de_France

Prime nove tappe..
Notare quella di 330..
Da notare l'ultima settimana soprattutto, con 4 arrivi in salita consecutivi seguiti da una tappa di 320 km e una crono di 51 km :mrgreen:


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Winter »

Ormai interessa l esplosivita. I campioni attuali avrebbero difficoltà..non abituati alle distanze


gampenpass
Messaggi: 900
Iscritto il: sabato 7 maggio 2016, 16:10

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da gampenpass »

Winter ha scritto: domenica 3 luglio 2022, 15:57 Ormai interessa l esplosivita. I campioni attuali avrebbero difficoltà..non abituati alle distanze
L'esplosività che però non è accompagnata da un aumento dello spettacolo negli ultimi anni, anzi...

Meno variabili ci sono (e la distanza è una di queste), più è facile programmare gli allenamenti e quindi maggiori sono le probabilità di vittoria per i top team che possono permettersi i migliori preparatori... tutto torna.
E i cronisti fanno il loro gioco, esaltando la tecnologia e il ciclismo moderno, con una retorica insopportabile.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Winter »

La pensiamo allo stesso modo. Ma siamo una minoranza


JineteRojo
Messaggi: 993
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2020, 13:34

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da JineteRojo »

Il poeta del giro non sta mancando per niente comunque


gampenpass
Messaggi: 900
Iscritto il: sabato 7 maggio 2016, 16:10

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da gampenpass »

Winter ha scritto: domenica 3 luglio 2022, 16:18 La pensiamo allo stesso modo. Ma siamo una minoranza
Io non credo che siamo una minoranza, almeno fra gli appassionati di lunga data.

Penso che ci sia una sorta di lobby generata da interessi comuni fra top team, organizzatori (specialmente ASO) e UCI. Chi si schiera contro di loro non può entrare negli organi di vertice delle federazioni e la campagna pubblicitaria che hanno fatto in questi anni per un ciclismo "umano" e "sostenibile", è stata un lavaggio del cervello anche per molti addetti ai lavori che hanno finito per crederci.

Il ciclismo invece è fatto di epica, fantasia e tante altre cose che sono in aperto contrasto con i principi che vanno tanto di moda oggi.


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da pietro »

gampenpass ha scritto: domenica 3 luglio 2022, 16:35
Winter ha scritto: domenica 3 luglio 2022, 16:18 La pensiamo allo stesso modo. Ma siamo una minoranza
Io non credo che siamo una minoranza, almeno fra gli appassionati di lunga data.

Penso che ci sia una sorta di lobby generata da interessi comuni fra top team, organizzatori (specialmente ASO) e UCI. Chi si schiera contro di loro non può entrare negli organi di vertice delle federazioni e la campagna pubblicitaria che hanno fatto in questi anni per un ciclismo "umano" e "sostenibile", è stata un lavaggio del cervello anche per molti addetti ai lavori che hanno finito per crederci.

Il ciclismo invece è fatto di epica, fantasia e tante altre cose che sono in aperto contrasto con i principi che vanno tanto di moda oggi.
Penso anche io


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Primo86
Messaggi: 1981
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Primo86 »

gampenpass ha scritto: domenica 3 luglio 2022, 16:35
Winter ha scritto: domenica 3 luglio 2022, 16:18 La pensiamo allo stesso modo. Ma siamo una minoranza
Io non credo che siamo una minoranza, almeno fra gli appassionati di lunga data.

Penso che ci sia una sorta di lobby generata da interessi comuni fra top team, organizzatori (specialmente ASO) e UCI. Chi si schiera contro di loro non può entrare negli organi di vertice delle federazioni e la campagna pubblicitaria che hanno fatto in questi anni per un ciclismo "umano" e "sostenibile", è stata un lavaggio del cervello anche per molti addetti ai lavori che hanno finito per crederci.

Il ciclismo invece è fatto di epica, fantasia e tante altre cose che sono in aperto contrasto con i principi che vanno tanto di moda oggi.
Ogni tanto respiro.


martin eden
Messaggi: 266
Iscritto il: martedì 25 maggio 2021, 20:36

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da martin eden »

sceriffo ha scritto: domenica 3 luglio 2022, 15:41 "Bello che sei giovani si vogliano tatuare il nome di un suo idolo." Garzelli, di un loro idolo, loro!
Vabbè dai, per essere uruguaiano Garzelli non parla un cattivo italiano...


mattia_95
Messaggi: 3755
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da mattia_95 »

Su Rai 2, anche al termine del Giro Donne, il Tour de France inizierà alle 14.45.

Da martedì prossimo su Rai 2 dalle 14.00 alle 14.45 ci sarà "Pomeriggio Sportivo", una nuova rubrica curata dalla redazione di Rai Sport in cui verranno analizzate le principali manifestazioni sportive estive come il Campionato Europeo di Calcio Femminile, il Campionato Mondiale di Atletica Leggera ed il Tour De France.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
JohnCipollina
Messaggi: 1228
Iscritto il: martedì 13 maggio 2014, 16:19

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da JohnCipollina »

Molto interessante la ricognizione della cronometro di Copenaghen


FC
2017 : Tirreno-Adriatico , Tota , Agostoni
2021 : GP Indurain , T20 Giro , comb. Giro , Appennino , T1 Tour , Milano-Torino
2022 : Milano-Torino , Catalunya , Hamburg , Britain , T20-T21 Vuelta , Montreal , Sabatini , Langkawi
2023 : La Marseillaise , Le Samyn , Brabante , Koln , Wallonie , Deutschland , T7 Vuelta , Sabatini
Avatar utente
PedalatorePigro
Messaggi: 324
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 10:59

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da PedalatorePigro »

Troppe curve per Ganna temo :|


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2260
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

E' incredibile come Garzelli non riesca mai, neanche accidentalmente, ad articolare l'espressione "metri di dislivello". Diventa sempre, immancabilmente, "metri di slivello".


JineteRojo
Messaggi: 993
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2020, 13:34

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da JineteRojo »

Ma perché Wout è diventato Wuot???


Allabersagliera
Messaggi: 479
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2021, 14:25

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Allabersagliera »

What? Van Aert!
Comunque gliel'ho sempre sentito pronunciare così, non è che lo sia diventato...


JineteRojo
Messaggi: 993
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2020, 13:34

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da JineteRojo »

Allabersagliera ha scritto: martedì 5 luglio 2022, 22:46 What? Van Aert!
Comunque gliel'ho sempre sentito pronunciare così, non è che lo sia diventato...
Ahahah, non l'avevo pensato il what :diavoletto:

Comunque qualcuno glielo dica per favore, fa male alle orecchie


rizz23
Messaggi: 2451
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da rizz23 »

JineteRojo ha scritto: mercoledì 6 luglio 2022, 1:20
Allabersagliera ha scritto: martedì 5 luglio 2022, 22:46 What? Van Aert!
Comunque gliel'ho sempre sentito pronunciare così, non è che lo sia diventato...
Ahahah, non l'avevo pensato il what :diavoletto:

Comunque qualcuno glielo dica per favore, fa male alle orecchie
mi spiace per le orecchie, ma si chiama così, mica lo possiamo mandare all'anagrafe a cambiar nome


(ciccino, com'era giovane)


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da pietro »

A me è sempre sembrato dicesse "Vaut" in questo video


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Berlicche81
Messaggi: 265
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 9:21

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Berlicche81 »

Ma sto video é una perla, m'ha fatto ridere come uno scemo :crazy:


JineteRojo
Messaggi: 993
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2020, 13:34

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da JineteRojo »

rizz23 ha scritto: mercoledì 6 luglio 2022, 14:57
JineteRojo ha scritto: mercoledì 6 luglio 2022, 1:20
Allabersagliera ha scritto: martedì 5 luglio 2022, 22:46 What? Van Aert!
Comunque gliel'ho sempre sentito pronunciare così, non è che lo sia diventato...
Ahahah, non l'avevo pensato il what :diavoletto:

Comunque qualcuno glielo dica per favore, fa male alle orecchie
mi spiace per le orecchie, ma si chiama così, mica lo possiamo mandare all'anagrafe a cambiar nome


(ciccino, com'era giovane)
Ahahahah


Avatar utente
Brakko
Messaggi: 971
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2020, 15:12

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Brakko »

pietro ha scritto: mercoledì 6 luglio 2022, 15:03 A me è sempre sembrato dicesse "Vaut" in questo video
Ma infatti nel video dice chiaramente e ripetutamente "Vaut" (con la "a" che e' abbastanza sorda e suona un pochinino come una "o").
Ho anche numerosi conoscenti che si chiamano Wout e la pronuncia e' quella sopra.


Brucicloweb
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2020, 22:28

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Brucicloweb »

Gigilasegaperenne ha scritto: martedì 5 luglio 2022, 17:09 E' incredibile come Garzelli non riesca mai, neanche accidentalmente, ad articolare l'espressione "metri di dislivello". Diventa sempre, immancabilmente, "metri di slivello".
Possiamo scusarlo: è madrelingua ungherese.
O uruguagio?


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da sceriffo »

Ma perché quella pronuncia storpiata della lingua italiana nello spot Suzuki?


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da sceriffo »

GREN Thomas chi è?


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da nino58 »

sceriffo ha scritto: mercoledì 6 luglio 2022, 16:41 Ma perché quella pronuncia storpiata della lingua italiana nello spot Suzuki?
Mah, in questo modo pensano di venderne di più :dunce:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
PedalatorePigro
Messaggi: 324
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 10:59

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da PedalatorePigro »

Oggi molto bravi, telecronaca piacevole e sono stati sempre in grado di far capire subito la situazione. Buona anche la soluzione di Pancani con lo studio volante, permette di essere meno ingessato rispetto allo studio dall'Italia coi soliti noti.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da galliano »

Brakko ha scritto: mercoledì 6 luglio 2022, 15:57
pietro ha scritto: mercoledì 6 luglio 2022, 15:03 A me è sempre sembrato dicesse "Vaut" in questo video
Ma infatti nel video dice chiaramente e ripetutamente "Vaut" (con la "a" che e' abbastanza sorda e suona un pochinino come una "o").
Ho anche numerosi conoscenti che si chiamano Wout e la pronuncia e' quella sopra.
Certamente.
Comunque devo ammettere che rispetto all'inizio carriera in Rai trovo Garzelli molto migliorato, poi incide molto il compagno di cronaca ma ci ha messo del suo.
In questo Tour Rizz ha un preso qualche abbaglio nel riconoscere i corridori nei vari gruppi, ad esempio ieri forcing di Morkov confuso con Asgreen che stava a ruota, ma Garzelli ha corretto con discrezione, come giustamente va fatto.
Devo ammettere che pure le difficoltà con congiuntivi, pronomi e pronuncia mi risultano quasi divertenti e non gli do troppo peso.
Mi sembra il migliore nel riconoscere i ciclisti ed è quello più attento alle dinamiche di corsa.
Soprattutto con Rizz evita quelle derive ipernazionalistiche tipiche di ADL.
A proposito di ADL, l'ho spessissimo criticato come cronista, ma devo ammettere che un pizzico di De Luca nella cronaca di Rizz forse sarebbe il connubio perfetto.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8133
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Con tutto il rispetto per tutti gli altri ma io sta cosa di continuare a cambiare il duo non la sopporto. Pancani per me dovrebbe essere sempre prima voce essendo il migliore per distacco, al commento tecnico continuo a rimpiangere Martinello ma anche lì eviterei questi cambi continui: ne scegli uno e tieni quello, se Martinello ormai non si può più perchè con mossa da rincoglioniti è stato fatto fuori ne tenessero uno e bon. Poi ci sta avere una seconda coppia per corse minori o in contemporanea che possono essere Rizz e Garzelli.

Discorso a parte che mi tocca seguire su ES perchè la app rai fa schifo con la sua pubblicità infinita


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Walter_White »

chinaski89 ha scritto: giovedì 7 luglio 2022, 8:34 Con tutto il rispetto per tutti gli altri ma io sta cosa di continuare a cambiare il duo non la sopporto. Pancani per me dovrebbe essere sempre prima voce essendo il migliore per distacco, al commento tecnico continuo a rimpiangere Martinello ma anche lì eviterei questi cambi continui: ne scegli uno e tieni quello, se Martinello ormai non si può più perchè con mossa da rincoglioniti è stato fatto fuori ne tenessero uno e bon. Poi ci sta avere una seconda coppia per corse minori o in contemporanea che possono essere Rizz e Garzelli.

Discorso a parte che mi tocca seguire su ES perchè la app rai fa schifo con la sua pubblicità infinita
Quoto anche le virgole.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Garzelli miglior spalla tecnica in mamma Rai. Ritmo di cronaca (chiaro che a volte storpia nomi e si incastra sui verbi), conoscenza tattica, lettura della corsa e dei ciclisti in gara che non si vedeva da un po'.

Poi sono convinto pure io che ci dovrebbe essere sempre una coppia principale alla cronaca delle corse a tappe più importanti, ma le dinamiche interne a mamma Rai non sono facilmente intuibili :D


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da cauz. »

Brakko ha scritto: mercoledì 6 luglio 2022, 15:57
pietro ha scritto: mercoledì 6 luglio 2022, 15:03 A me è sempre sembrato dicesse "Vaut" in questo video
Ma infatti nel video dice chiaramente e ripetutamente "Vaut" (con la "a" che e' abbastanza sorda e suona un pochinino come una "o").
Ho anche numerosi conoscenti che si chiamano Wout e la pronuncia e' quella sopra.
è una di quelle pronunce che cambiano tra fiammingo e nederlandese. nelle fiandre si dice tipo "vout", con la v leggera e la u quasi muta (in effetti è simile all'inglese "what", con la v al posto della w), mentre nei paesi bassi si dice più chiaramente "vaut", anche se pure in quel caso la pronuncia della v è molto lieve.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Brakko
Messaggi: 971
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2020, 15:12

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Brakko »

cauz. ha scritto: giovedì 7 luglio 2022, 10:02
Brakko ha scritto: mercoledì 6 luglio 2022, 15:57
pietro ha scritto: mercoledì 6 luglio 2022, 15:03 A me è sempre sembrato dicesse "Vaut" in questo video
Ma infatti nel video dice chiaramente e ripetutamente "Vaut" (con la "a" che e' abbastanza sorda e suona un pochinino come una "o").
Ho anche numerosi conoscenti che si chiamano Wout e la pronuncia e' quella sopra.
è una di quelle pronunce che cambiano tra fiammingo e nederlandese. nelle fiandre si dice tipo "vout", con la v leggera e la u quasi muta (in effetti è simile all'inglese "what", con la v al posto della w), mentre nei paesi bassi si dice più chiaramente "vaut", anche se pure in quel caso la pronuncia della v è molto lieve.
Grazie! In effetti le persone che conosco sono tutte neerlandesi (peraltro mi sono accorto che in realta' molte di loro si chiamano Wouter, non Wout)


Avatar utente
maglianera
Messaggi: 1211
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 22:14

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da maglianera »

Ho l'impressione che Garzelli non sia molto contento di essere continuamente chiamato "Garzo"


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da sceriffo »

maglianera ha scritto: venerdì 8 luglio 2022, 21:42 Ho l'impressione che Garzelli non sia molto contento di essere continuamente chiamato "Garzo"
È sempre stato chiamato Garzo anche da corridore


Lester
Messaggi: 338
Iscritto il: giovedì 3 settembre 2015, 19:19

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Lester »

Garzelli, per distacco, miglior commento tecnico da quando non c'è più Martinello.
Coppia promossa.


Utenti bloccati: Covadonga
Brucicloweb
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2020, 22:28

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da Brucicloweb »

Lester ha scritto: sabato 9 luglio 2022, 8:55 Garzelli, per distacco, miglior commento tecnico da quando non c'è più Martinello.
Coppia promossa.
Per migliorare ancora, potrebbe essere supportato da un doppiatore o un traduttore simultaneo.
In lingua originale non si può sentire..!
"Legge" bene la corsa ma per contenuti, esposizione, grammatica, sintassi, è un'offesa per la cultura.


nibali-san baronto
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

Lester ha scritto: sabato 9 luglio 2022, 8:55 Garzelli, per distacco, miglior commento tecnico da quando non c'è più Martinello.
Coppia promossa.
Concordo. Ne ero convinto prima e questo Tour me lo conferma.


rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da rob »

Stefano Rizzato (rizz) molto bravo. Tra l'altro supplisce in modo magistrale il ruolo di Genovesi con storie garbate ed esposte benissimo. Genovesi ha, secondo me, raggiunto il migliore livello in quel tour del 2020 in cui il contrappunto cazzeggiante de Pancani e Saligari era perfetto.... Poi la verve è andata scemando...


M*A*S*H
Messaggi: 128
Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2021, 9:43

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da M*A*S*H »

Bomby ha scritto: mercoledì 15 giugno 2022, 22:23
chinaski89 ha scritto: mercoledì 15 giugno 2022, 18:21 Va anche detto che se alle nuove generazioni frega zero, meglio puntare su quelli del montascale se tanto gli altri non li acchiappi comunque
Che poi, quest'anno non m'è parso di vedere pubblicità di montascale, orologi del nonno et similia...
quando arriverà la pubblicità delle vasche con lo sportello, significherà la fine di questo sport... :D :D :cincin:


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da sceriffo »

Brucicloweb ha scritto: sabato 9 luglio 2022, 9:21
Lester ha scritto: sabato 9 luglio 2022, 8:55 Garzelli, per distacco, miglior commento tecnico da quando non c'è più Martinello.
Coppia promossa.
Per migliorare ancora, potrebbe essere supportato da un doppiatore o un traduttore simultaneo.
In lingua originale non si può sentire..!
"Legge" bene la corsa ma per contenuti, esposizione, grammatica, sintassi, è un'offesa per la cultura.
Sì ma nella TV di Stato, saper parlare in maniera almeno accettabile la lingua italiana, deve essere un pre requisito imprescindibile


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio Rai 2022

Messaggio da leggere da cauz. »

M*A*S*H ha scritto: sabato 9 luglio 2022, 18:56
Bomby ha scritto: mercoledì 15 giugno 2022, 22:23
chinaski89 ha scritto: mercoledì 15 giugno 2022, 18:21 Va anche detto che se alle nuove generazioni frega zero, meglio puntare su quelli del montascale se tanto gli altri non li acchiappi comunque
Che poi, quest'anno non m'è parso di vedere pubblicità di montascale, orologi del nonno et similia...
quando arriverà la pubblicità delle vasche con lo sportello, significherà la fine di questo sport... :D :D :cincin:
a me non sembra che le inserzioni del ciclismo siano poi così differenti da quelle che ci sono in altri programmi agli stessi orari (a parte suzuki).
stiamo vivendo un'epoca particolare dal punto di vista dell'economia, e le pubblicità la riflettono chiaramente.
le campagne pubblicitarie sono fatte per vendere prodotti e servizi, ovunque.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Rispondi