Giro 2022 - 14a tappa: Santena - Torino (147 Km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
lucks83
Messaggi: 3884
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro 2022 - 14a tappa: Santena - Torino (147 Km)

Messaggio da leggere da lucks83 »

Comunque tappa davvero bellissima, come spettacolo la metto alla pari di quella dello stelvio 2020.
Distacchi misurabili con la clessidra, corridori che se le sono date di santa ragione.

Felicissimo per la prestazione di Nibali, spero possa andare a podio a questo punto.

Carapaz non mi sembra brillante e nel finale mi pareva il più in difficoltà tra i primi 4.

Yates per me rimane un mistero, grande corridore ma una giornata da scoppola totale che lo manda fuori classifica la becca a ogni Giro. Però quando ha gambe dà sempre spettacolo.

Hindley benissimo, e sono felicissimo di rivederlo lassù con i migliori.. In molti lo hanno dato per meteora ma lo scorso anno ebbe dei problemi fisici.

Almeida solito cagnaccio, pozzovivo commovente.

Da Landa mi aspettavo di più...


AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Giro 2022 - 14a tappa: Santena - Torino (147 Km)

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Ma c'è il rischio tempo massimo per il gruppetto?


Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3694
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Giro 2022 - 14a tappa: Santena - Torino (147 Km)

Messaggio da leggere da lanzillotta »

AntiGazza ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 17:41 Ma c'è il rischio tempo massimo per il gruppetto?
Io ho visto che hanno messo 50 minuti come tempo massimo


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
lucks83
Messaggi: 3884
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro 2022 - 14a tappa: Santena - Torino (147 Km)

Messaggio da leggere da lucks83 »

udra ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 17:37
lucks83 ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 17:31 Ma tra l'altro... Il percorso originale di questa tappa mi pare che fosse pure più duro...
Visto che la Bora l'ha presa lunga questo percorso alla fine ci stava di più, il muro della Maddalena si è incastrato benissimo con la condotta di gara aggressiva.
Sicuramente questo percorso è più spettacolare.
Quello originale non presentava muri come quello della Maddalena.
Era più duro in generale e sarebbe anche quello un bel mondiale.

Cavoli, a volte si vanno a ricercare percorsi cervellotici per i mondiali e poi abbiamo questi spettacoli qui...
Speriamo davvero in una candidatura di Torino in futuro.


Tommeke92
Messaggi: 2464
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Giro 2022 - 14a tappa: Santena - Torino (147 Km)

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

nibali-san baronto ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 17:28
Duccio25 ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 17:27
nibali-san baronto ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 17:24
Io quando ha allungato sul Superga stavo per scoppiare in lacrime. Lo dico sinceramente e senza vergogna.
Siamo in due
:gruppo:
E perché quando è rientrato su Hindley e Carapaz sulla Maddalena dopo che sembrava aver chiesto troppo al suo fisico?

Comunque siamo in 3, almeno :cincin:

Poi lo dico già, sicuramente avrà una giornata di crisi, dopo gli ultimi anni sarebbe strano il contrario, però oggi è stato bello.


Luca90
Messaggi: 14249
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Giro 2022 - 14a tappa: Santena - Torino (147 Km)

Messaggio da leggere da Luca90 »

Luca90 ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 0:18 domani mi aspetto una gara scoppiettante visto il percorso...
le mie aspettative sono state ripagate :cincin:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
max
Messaggi: 1152
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: Giro 2022 - 14a tappa: Santena - Torino (147 Km)

Messaggio da leggere da max »

Tappa bellissima, corsa a tutta e piena di capovolgimenti.
Carapaz col senno di poi ha sbagliato a dare quella stilettata a Superga a -28 perché se avesse aspettato la Maddalena ai -13 probabilmente oggi vinceva, ma evidentemente si sentiva bene e ha voluto rischiare più del dovuto.

Per il resto come da aspettativa i valori sono già cambiati dal Blockhaus e cambieranno ancora in questa settimana, parola d'ordine essere costanti e Carapaz al momento sta seguendo la buon strada.
Restano con due uomini in classifica Bora e Bahrain, che in un Giro equilibrato può essere un'arma molto pericolosa.

Da verificare già da domani tutta la Ineos, oggi troppo brutta per essere vera.
Sostanzialmente oggi i vari Porte, Sivakov, Castroviejo, Tulett ecc... sì sono riposati e visto che Ineos non fa mai niente a caso, mi fa pensare che già hanno puntato qualche tappa futura dove avere una squadra al massimo farà la differenza.
Quindi da capire se la squadra è giù di forma e per Carapaz allora sono guai oppure se stanno gestendo le forze dei gregari per attacchi mirati nelle prossime tappe.


Alce88
Messaggi: 252
Iscritto il: martedì 5 maggio 2020, 19:08

Re: Giro 2022 - 14a tappa: Santena - Torino (147 Km)

Messaggio da leggere da Alce88 »

Che tappa
Allora da come l'ho vista io:
Hindley in salita è il più forte,favorito
Carapaz ha fatto la stessa azione di Courmayeur e Tokyo
solo che in questa tappa c'era una salita,dura,in mezzo se no vinceva perché dopo Pello e Buchmann si sarebbero guardati
Ma solo io ho notato che Almeida in discesa va male?!
Comunque è sempre lì e c'è la crono finale
Landa.....
Nibali :cuore:


criab
Messaggi: 250
Iscritto il: sabato 21 aprile 2012, 18:23

Re: Giro 2022 - 14a tappa: Santena - Torino (147 Km)

Messaggio da leggere da criab »

pietro ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 16:38
udra ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 16:34 Landismo signori e signore
Eh ma se non cade altro che Bernal...
:D :D :D davvero .... incomprensibile come possa essere visto vincente in un GT questo buon gregario


Alce88
Messaggi: 252
Iscritto il: martedì 5 maggio 2020, 19:08

Re: Giro 2022 - 14a tappa: Santena - Torino (147 Km)

Messaggio da leggere da Alce88 »

Tommeke92 ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 17:44
nibali-san baronto ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 17:28
Duccio25 ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 17:27

Siamo in due
:gruppo:
E perché quando è rientrato su Hindley e Carapaz sulla Maddalena dopo che sembrava aver chiesto troppo al suo fisico?

Comunque siamo in 3, almeno :cincin:

Poi lo dico già, sicuramente avrà una giornata di crisi, dopo gli ultimi anni sarebbe strano il contrario, però oggi è stato bello.
Almeno 4 :cincin:


Tommeke92
Messaggi: 2464
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Giro 2022 - 14a tappa: Santena - Torino (147 Km)

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

lucks83 ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 17:38 Comunque tappa davvero bellissima, come spettacolo la metto alla pari di quella dello stelvio 2020.
Distacchi misurabili con la clessidra, corridori che se le sono date di santa ragione.

Felicissimo per la prestazione di Nibali, spero possa andare a podio a questo punto.

Carapaz non mi sembra brillante e nel finale mi pareva il più in difficoltà tra i primi 4.

Yates per me rimane un mistero, grande corridore ma una giornata da scoppola totale che lo manda fuori classifica la becca a ogni Giro. Però quando ha gambe dà sempre spettacolo.

Hindley benissimo, e sono felicissimo di rivederlo lassù con i migliori.. In molti lo hanno dato per meteora ma lo scorso anno ebbe dei problemi fisici.

Almeida solito cagnaccio, pozzovivo commovente.

Da Landa mi aspettavo di più...
D'accordo su tutto, soprattutto su Hindley. Il podio mi pare veramente troppo per Nibali, su Carapaz stessa impressione ma forse perché aveva speso di più prima.

Per il percorso, dopo le critiche dei giorni precedenti che in parte condivido specie sul tracciato della seconda settimana, si può dire che al Tour una tappa così se la sognano?
Intendo disegnata in questo modo, non tra quelle di alta montagna.


M*A*S*H
Messaggi: 128
Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2021, 9:43

Re: Giro 2022 - 14a tappa: Santena - Torino (147 Km)

Messaggio da leggere da M*A*S*H »

nurseryman ha scritto: venerdì 20 maggio 2022, 22:31
pereiro2982 ha scritto: venerdì 20 maggio 2022, 19:12 bella tappa , credo che ci sara la giusta selezione


secondo me faranno bene

Landa
pozzovivo
almeida
hindley
valverde
Nibali
arenseman
Sosa


in difficoltà

carapaz
Lopez Perez
martin
buchmann
bilbao
keldermann
mahh ...... carapaz lo pronosticherei vincitore di tappa se non ci fosse simon yates bello riposato
braooo beccati 2 su 2 :cincin:


Tommeke92
Messaggi: 2464
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Giro 2022 - 14a tappa: Santena - Torino (147 Km)

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

Alce88 ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 17:49 Che tappa
Allora da come l'ho vista io:
Hindley in salita è il più forte,favorito
Carapaz ha fatto la stessa azione di Courmayeur e Tokyo
solo che in questa tappa c'era una salita,dura,in mezzo se no vinceva perché dopo Pello e Buchmann si sarebbero guardati
Ma solo io ho notato che Almeida in discesa va male?!
Comunque è sempre lì e c'è la crono finale
Landa.....
Nibali :cuore:
Ma infatti io non me lo ricordavo così male in discesa Almeida. Oggi erano brevi ma quando trova discese lunghe e tecniche come farà?


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Giro 2022 - 14a tappa: Santena - Torino (147 Km)

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Oggi ragazzi, tutti in piedi per nibby.
C'è stato un momento (di mia chiara debolezza ma giuro che sto bene e non succederà mai più) nel quale ho Quaaasi fatto il tifo per lui.
Bravissimo ovviamente anche pozzovivo che vede il podio a 37 anni in un giro di una tristezza tecnica infinita.
Solo due cose.
Non scrivete mai più che carapaz sta in salita con pogi.
Hiddley oggi ha sprecato un bonus... Quando ha raggiunto carry doveva fare un tentativo di tirare dritto. Era il più forte. Peccato


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6450
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Giro 2022 - 14a tappa: Santena - Torino (147 Km)

Messaggio da leggere da simociclo »

beppesaronni ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 17:56 Oggi ragazzi, tutti in piedi per nibby.
C'è stato un momento (di mia chiara debolezza ma giuro che sto bene e non succederà mai più) nel quale ho Quaaasi fatto il tifo per lui.
:D

bel messaggio beppe :clap:


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Giro 2022 - 14a tappa: Santena - Torino (147 Km)

Messaggio da leggere da beppesaronni »

:rip:
simociclo ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 18:03
beppesaronni ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 17:56 Oggi ragazzi, tutti in piedi per nibby.
C'è stato un momento (di mia chiara debolezza ma giuro che sto bene e non succederà mai più) nel quale ho Quaaasi fatto il tifo per lui.
:D

bel messaggio beppe :clap:
Sono un uomo di sport.
Anche se rimango uno Stronzo :D


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
nurseryman
Messaggi: 2383
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Giro 2022 - 14a tappa: Santena - Torino (147 Km)

Messaggio da leggere da nurseryman »

Tommeke92 ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 17:52
lucks83 ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 17:38 Comunque tappa davvero bellissima, come spettacolo la metto alla pari di quella dello stelvio 2020.
Distacchi misurabili con la clessidra, corridori che se le sono date di santa ragione.

Felicissimo per la prestazione di Nibali, spero possa andare a podio a questo punto.

Carapaz non mi sembra brillante e nel finale mi pareva il più in difficoltà tra i primi 4.

Yates per me rimane un mistero, grande corridore ma una giornata da scoppola totale che lo manda fuori classifica la becca a ogni Giro. Però quando ha gambe dà sempre spettacolo.

Hindley benissimo, e sono felicissimo di rivederlo lassù con i migliori.. In molti lo hanno dato per meteora ma lo scorso anno ebbe dei problemi fisici.

Almeida solito cagnaccio, pozzovivo commovente.

Da Landa mi aspettavo di più...
D'accordo su tutto, soprattutto su Hindley. Il podio mi pare veramente troppo per Nibali, su Carapaz stessa impressione ma forse perché aveva speso di più prima.

Per il percorso, dopo le critiche dei giorni precedenti che in parte condivido specie sul tracciato della seconda settimana, si può dire che al Tour una tappa così se la sognano?
Intendo disegnata in questo modo, non tra quelle di alta montagna.
beh per quanto visto oggi non è impossibile un podio di nibali
3° è almeida
vedremo sul santa cristinà cosa potra fare nibby


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Avatar utente
Padule85
Messaggi: 1222
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2022, 23:22

Re: Giro 2022 - 14a tappa: Santena - Torino (147 Km)

Messaggio da leggere da Padule85 »

aitutaki1 ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 16:49
Padule85 ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 16:45 Rizz e Rai meno tifo però :D
fisiologico :
"Rai 2, il canale generalista rivolto ad un pubblico giovane ricco di reality, intrattenimento, serie tv, telefilm, docufiction, informazione, cartoni animati e sport"
:diavoletto:


giorgio ricci
Messaggi: 5649
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Giro 2022 - 14a tappa: Santena - Torino (147 Km)

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Tappa bellissima in un contesto molto antropizzato che è un grande spot per il ciclismo. Le colline torinesi sono perfette per il ciclismo. È la dimostrazione che non vanno cercate montagne in posti scomodi per fare tappe memorabili.
L'italia è piena di percorsi impervi che raramente vengono sfruttate . Pensate all'entroterra ligure , l'appennino tosco emiliano e le marche .
La classica in cui proporre queste strade c'è gia , è il giro del piemonte e pure la milano torino
Nibali ha ritrovato se stesso , è commovente . Forse podio è troppo ,anche se il terzo gradino non è impossibile, contando sulle sue doti di recupero e una concorrenza con le polveri bagnate , forse per il gran caldo., comunque una tappa alla Contador 2017 ed una top 5 sono alla sua portata .
Poi magari a fine anno mi cambia pure idea :D


kouta86
Messaggi: 108
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2022, 19:07

Re: Giro 2022 - 14a tappa: Santena - Torino (147 Km)

Messaggio da leggere da kouta86 »

giorgio ricci ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 18:14 Tappa bellissima in un contesto molto antropizzato che è un grande spot per il ciclismo. Le colline torinesi sono perfette per il ciclismo. È la dimostrazione che non vanno cercate montagne in posti scomodi per fare tappe memorabili.
L'italia è piena di percorsi impervi che raramente vengono sfruttate . Pensate all'entroterra ligure , l'appennino tosco emiliano e le marche .
La classica in cui proporre queste strade c'è gia , è il giro del piemonte e pure la milano torino
Nibali ha ritrovato se stesso , è commovente . Forse podio è troppo ,anche se il terzo gradino non è impossibile, contando sulle sue doti di recupero e una concorrenza con le polveri bagnate , forse per il gran caldo., comunque una tappa alla Contador 2017 ed una top 5 sono alla sua portata .
Poi magari a fine anno mi cambia pure idea :D
L'appennino ligure e tosco-emiliano è perfetto per tappe micidiali, ma sembra che si possa fare solo l'Abetone e basta...io sono sempre allibito.


herbie
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giro 2022 - 14a tappa: Santena - Torino (147 Km)

Messaggio da leggere da herbie »

:svenuto:
kouta86 ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 17:04 Giusto per dare un'idea della selezione, l'11°oggi prende 8'.
Si, ma tra i pochissimi corridori forti in salita rimasti in questo Giro, le differenze sono state minime, su un percorso reso durissimo dalle pendenze e dall'attacco ai 70 km della Bora, che deve avere inammiraglia uno stratega notevole nei grandi giri lo penso già da qualche tempo.
Hindley purtroppo è un po' meno esperto e ci sta. Qualche piccolo errore, da parte sua.
In primis sull'attacco di Carapaz nell'ultimo km della salita di Superga ha evidentemente contato sulla presenza di due gregari (contandi anche Pello per Landa) giudicando poco avvedutamente eccessivamente anticipato l'attacco che invece era molto pericoloso (con una condizione non "giusta giusta" - si sarà voltato cinquanta volte nel falsopiano Carapaz- sarebbe probabilmente arrivato) andava seguito con coraggio e gli avrebbe dato il la probabilmente per una seconda vittoria .
Secondariamente, si è curato un po' troppo dei cambi di ritmo di Nibali, che non è un suo avversario diretto, ed avendo già vinto una tappa, non aveva nessuna esigenza di chiudere in prima persona, avendo altri semmai questa mancanza.
In particolare sull'ultimo strappo prima dell'attacco di Yates, ha chiuso su Nibali in prima persona, esponendosi ad un contrattacco di Carapaz, che non è venuto immagino solo per una questione di gambe, essendo l'altro notoriamente prontissimo a cogliere queste opportunità.
Nibali effettivamente commovente, un po' certamente aiutato da un livello leggermente minore, ma oggi è sembrato veramente quello degli anni più belli.


JineteRojo
Messaggi: 993
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2020, 13:34

Re: Giro 2022 - 14a tappa: Santena - Torino (147 Km)

Messaggio da leggere da JineteRojo »

Considerazioni sparse.
Quando guardo le tappe da casa leggo anche il forum e mi lasciò trascinare da quello che scrivete. Oggi invece mi son confrontato con la gente conosciuta mentre aspettavo e soprattutto conoscevo benissimo il circuito (fatto più volte ultimamente).
Ao ragazzi, siete tutti pazzi? :diavoletto:

Carapaz ha attaccato nel punto più stupido della tappa, l'unico veramente senza senso. E penso che non ha tenuto yates sul nobile solo per quello. La discesa panoramica dopo Superga è molto dispendiosa, non ha senso farla da soli.

Carapaz in forma, solo non capisco come sia possibile che abbia fatto una scelta così, aveva anche già provato il circuito un'ora prima... Comunque sempre solido, ottimo corridore.
Yates sempre il solito.
Hindley fortissimo, son davvero contento per lui e il suo giro 2020.
Nibali grandioso, proprio bello da vedere.
Pozzo sempre là, chissà...
Almeida oggi male, deve ritrovarsi per vincere alla fine.

MVP della tappa, VdP che impenna su strada della vetta e eenkhoorn che accetta la birra nello stesso punto, col numero rosso sulle spalle :champion:


Krisper
Messaggi: 1567
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Giro 2022 - 14a tappa: Santena - Torino (147 Km)

Messaggio da leggere da Krisper »

Da innamorato delle colline torinesi non posso che essere molto molto contento dello spettacolo offerto!

Viva!


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Fabioilpazzo
Messaggi: 2365
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Giro 2022 - 14a tappa: Santena - Torino (147 Km)

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

herbie ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 18:24 Hindley purtroppo è un po' meno esperto e ci sta. Qualche piccolo errore, da parte sua.
In quelle occasioni ha sbagliato, sicuramente, ora deve essere bravo a resettare un attimo tutto e capire che questo Giro può giocarselo fino alla fine, anche meglio di quello perso da Tao. Posto che Carapaz secondo me nella terza settimana verrà fuori, Jai deve crederci e non deve incorrere in questi piccoli sbagli, che però nell'economia complessiva del Giro potrebbero pesargli. E chissà che così facendo, Jai controlla Richard, Richard controlla Jai, non possa essere proprio Nibali un giorno a cercare il ribaltone (ma siamo già tra i sogni più bagnati).
Intanto vedremo domani cosa succederà, se verranno confermati i valori di oggi o se si stravolgerà tutto. Io non saprei proprio fare una previsione.


frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Giro 2022 - 14a tappa: Santena - Torino (147 Km)

Messaggio da leggere da frcre »

beppesaronni ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 17:56 Oggi ragazzi, tutti in piedi per nibby.
C'è stato un momento (di mia chiara debolezza ma giuro che sto bene e non succederà mai più) nel quale ho Quaaasi fatto il tifo per lui.
Bravissimo ovviamente anche pozzovivo che vede il podio a 37 anni in un giro di una tristezza tecnica infinita.
Solo due cose.
Non scrivete mai più che carapaz sta in salita con pogi.
Hiddley oggi ha sprecato un bonus... Quando ha raggiunto carry doveva fare un tentativo di tirare dritto. Era il più forte. Peccato
Parlando chiaramente oggi Pogacar se partiva dov'é partito carapaz dava 3 minuti al secondo.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Giro 2022 - 14a tappa: Santena - Torino (147 Km)

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Ragazzi occhio che domani cambia tutto.
Salita finale lunghissima e con pendenze dolci.
Occhio ad almeida soprattutto.
Occhio ad hiddley


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Giro 2022 - 14a tappa: Santena - Torino (147 Km)

Messaggio da leggere da Fedaia »

Si ma che discorsi sono. Pogacar staccherebbe pure il miglior Contador o il miglior Froome.. non e’ che si debba necessariamente sminuire i corridori solo perche’ non staccano di tre minuti gli avversari.
Carapaz e’ sempre il solito, solido, non mi pare abbia palesato grandi difficolta’ fino ad ora.
Probabilmente sbagliava chi si immaginava un ecuadoregno dominante.. non e’ nelle sue corde, ma di certo chi vorr’ batterlo dovra’ fare qualcosa di molto rilevante, altrimenti penso che non si fara’ sfuggire la rosa.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Giro 2022 - 14a tappa: Santena - Torino (147 Km)

Messaggio da leggere da beppesaronni »

frcre ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 19:06
beppesaronni ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 17:56 Oggi ragazzi, tutti in piedi per nibby.
C'è stato un momento (di mia chiara debolezza ma giuro che sto bene e non succederà mai più) nel quale ho Quaaasi fatto il tifo per lui.
Bravissimo ovviamente anche pozzovivo che vede il podio a 37 anni in un giro di una tristezza tecnica infinita.
Solo due cose.
Non scrivete mai più che carapaz sta in salita con pogi.
Hiddley oggi ha sprecato un bonus... Quando ha raggiunto carry doveva fare un tentativo di tirare dritto. Era il più forte. Peccato
Parlando chiaramente oggi Pogacar se partiva dov'é partito carapaz dava 3 minuti al secondo.
Ma certo.
Non confondiamo Kira kneghtley con la Guendalina.....


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giro 2022 - 14a tappa: Santena - Torino (147 Km)

Messaggio da leggere da jerrydrake »

beppesaronni ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 18:06 :rip:
simociclo ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 18:03
beppesaronni ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 17:56 Oggi ragazzi, tutti in piedi per nibby.
C'è stato un momento (di mia chiara debolezza ma giuro che sto bene e non succederà mai più) nel quale ho Quaaasi fatto il tifo per lui.
:D

bel messaggio beppe :clap:
Sono un uomo di sport.
Anche se rimango uno Stronzo :D
Ma soprattutto il n.1 del ranking dei gufi :diavoletto:


crevaison
Messaggi: 644
Iscritto il: lunedì 17 marzo 2014, 13:41

Re: Giro 2022 - 14a tappa: Santena - Torino (147 Km)

Messaggio da leggere da crevaison »

giro aperto
lo scatto di caparaz ai -30 mi ha illuso


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4016
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Giro 2022 - 14a tappa: Santena - Torino (147 Km)

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Grande Nibali,me lo aspettavo e lo avevo messo nel fantaciclismo.

Ho invece l'impressione che Bilbao abbia dovuto lavorare troppo per Landa e poi sia arrivato alla fine a corto di energie. Questa era una tappa che gli si addiceva molto.


PALESTINA LIBERA !
JineteRojo
Messaggi: 993
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2020, 13:34

Re: Giro 2022 - 14a tappa: Santena - Torino (147 Km)

Messaggio da leggere da JineteRojo »

Dopo il discorso di bardet, non lo riscrivo solo per landa :diavoletto:


Stasis
Messaggi: 209
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2018, 19:35

Re: Giro 2022 - 14a tappa: Santena - Torino (147 Km)

Messaggio da leggere da Stasis »

JineteRojo ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 18:31 Considerazioni sparse.
Quando guardo le tappe da casa leggo anche il forum e mi lasciò trascinare da quello che scrivete. Oggi invece mi son confrontato con la gente conosciuta mentre aspettavo e soprattutto conoscevo benissimo il circuito (fatto più volte ultimamente).
Ao ragazzi, siete tutti pazzi? :diavoletto:

Carapaz ha attaccato nel punto più stupido della tappa, l'unico veramente senza senso. E penso che non ha tenuto yates sul nobile solo per quello. La discesa panoramica dopo Superga è molto dispendiosa, non ha senso farla da soli.

Carapaz in forma, solo non capisco come sia possibile che abbia fatto una scelta così, aveva anche già provato il circuito un'ora prima... Comunque sempre solido, ottimo corridore.
Yates sempre il solito.
Hindley fortissimo, son davvero contento per lui e il suo giro 2020.
Nibali grandioso, proprio bello da vedere.
Pozzo sempre là, chissà...
Almeida oggi male, deve ritrovarsi per vincere alla fine.

MVP della tappa, VdP che impenna su strada della vetta e eenkhoorn che accetta la birra nello stesso punto, col numero rosso sulle spalle :champion:
Mi sa che eravamo nello stesso tratto! Prima dell'ultimo tornante del tratto durissimo prima dei meno due alla Maddalena? VDP ci ha fatto esplodere con un impennata a una mano :unzunz:


Tommeke92
Messaggi: 2464
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Giro 2022 - 14a tappa: Santena - Torino (147 Km)

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

Stasis ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 19:35
JineteRojo ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 18:31 Considerazioni sparse.
Quando guardo le tappe da casa leggo anche il forum e mi lasciò trascinare da quello che scrivete. Oggi invece mi son confrontato con la gente conosciuta mentre aspettavo e soprattutto conoscevo benissimo il circuito (fatto più volte ultimamente).
Ao ragazzi, siete tutti pazzi? :diavoletto:

Carapaz ha attaccato nel punto più stupido della tappa, l'unico veramente senza senso. E penso che non ha tenuto yates sul nobile solo per quello. La discesa panoramica dopo Superga è molto dispendiosa, non ha senso farla da soli.

Carapaz in forma, solo non capisco come sia possibile che abbia fatto una scelta così, aveva anche già provato il circuito un'ora prima... Comunque sempre solido, ottimo corridore.
Yates sempre il solito.
Hindley fortissimo, son davvero contento per lui e il suo giro 2020.
Nibali grandioso, proprio bello da vedere.
Pozzo sempre là, chissà...
Almeida oggi male, deve ritrovarsi per vincere alla fine.

MVP della tappa, VdP che impenna su strada della vetta e eenkhoorn che accetta la birra nello stesso punto, col numero rosso sulle spalle :champion:
Mi sa che eravamo nello stesso tratto! Prima dell'ultimo tornante del tratto durissimo prima dei meno due alla Maddalena? VDP ci ha fatto esplodere con un impennata a una mano :unzunz:
Alla Sagan? :D


herbie
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giro 2022 - 14a tappa: Santena - Torino (147 Km)

Messaggio da leggere da herbie »

JineteRojo ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 18:31

Carapaz ha attaccato nel punto più stupido della tappa, l'unico veramente senza senso. E penso che non ha tenuto yates sul nobile solo per quello. La discesa panoramica dopo Superga è molto dispendiosa, non ha senso farla da soli.
diciamo che attendendo gli ultimi 500 metri dell'ultimo strappetto poi ti ritrovi tutti più reattivi...dietro per altro erano in 10 mica in 50 e infatti ha tirato un corridore e mezzo, senza ridurre lo svantaggio. Era l'ultimo tratto duro di una salita dura di 5 km. fatti a strappi e ritmo forte. Probabilmente pensava di guadagnare di più in salita, nell'unico tratto preceduto da una certa quantità di salita prima, quindi quello più da scalatori e meno da cacciatori di classiche.


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2022 - 14a tappa: Santena - Torino (147 Km)

Messaggio da leggere da jumbo »

Secondo me Carapaz pensava di andare via insieme a qualcun altro.
Hindley invece ha avuto la freddezza di lasciarlo andare a cuocersi da solo per i 10 km successivi.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2022 - 14a tappa: Santena - Torino (147 Km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Allora.
La Bora ha stravolto il Giro.
Era la squadra che poteva farlo e avevo avuto questa impressione dopo il Blockhaus
Medaglia d'onore al valor ciclistico ad Aleotti e a uno splendido Keldermann.Sacrificatosi per la causa.
Su Carapaz..il suo cambio di ritmo a Superga e' stato notevole.Ha trovato in piu' quel falsopiano sino ad inizio salita della Maddalena e forse in meno un Bardet che forse, se fosse riuscito a stargli a ruota, sarebbe stato determinante per la buona riuscita della sua azione.
Ma ha un' ottima gamba, e' un cagnaccio.
Come gia' scritto in altra sede, non ha la squadra per la salita.Han portato un passista in piu' per uno scalatore in meno..
Non so se TGH abbia espresso altri desideri, se Thomas abbia preteso la sua presenza al Tour..ma un Martinez della situazione servirebbe quanto il pane.
Hindley molto forte..si e' avvalso di Buchmann laddove Carapaz e' stato al vento.
Almeida non me lo vedo staccare i due nelle prossime tappe..per come va in salita, ma, soprattutto per come non va in discesa.
Yates...non ha appena ha raggiunto i 3..la fine era nota.
Pozzovivo e' stato eroico.
Bilbao e Buchmann molto generosi.
Landa...il solito Landa..non appena lo si aspetta..lui ti tira il buco.
In generale e' stato una delle tappe piu' belle degli ultimi anni di tutti i 3 gt.
Alla faccia del greggismo.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
HOTDOG
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Giro 2022 - 14a tappa: Santena - Torino (147 Km)

Messaggio da leggere da HOTDOG »

allora:

-Carapaz rimane l'uomo da battere, a cronometro è superiore a Hindley e in salita non ce lo vedo essere staccato dall'australiano, per quanto riguarda la squadra non sarà super ma Sivakov, Narvaez e Castroviejo in ripresa dopo la caduta sono competitivi e Porte all'occorrenza potrebbe tornare davanti
-Hindley appunto bisogna vedere se riesce a staccare Carapaz in salita, perchè se non ci riesce il fatto di avere la squadra forte non gli serve a nulla, ma in ogni caso sul podio salvo cataclismi ci va
-Almeida è terzo ma non convince affatto, come detto in precedenza in volata, in discesa e a cronometro non è più quello del 2020 e poi ha questa tendenza ad andare in difficoltà nella prima parte della tappa e oggi ha rischiato di naufragare come i vari Martin e Valverde, a suo favore c'è che rispetto al 2020 è molto più resistente e questo potrebbe venir buono nei tapponi alpini
-Landa oggi male, perchè quello di un anno fa a Sestola su salite analoghe a quelle odierne era alla pari di Bernal, però questa era la tappa più difficile per lui, l'impressione è che il favorito per il terzo posto dopo Carapaz e Hindley resti lui
-Pozzovivo super anche oggi dove è arrivato davanti ad Almeida e a Landa e dunque sulla carta è pienamente in lotta per il podio, temo però che in qualche tappone possa avere una crisi tipo Stelvio 2020
-Nibali sta veramente impressionando e se mantiene questo livello è da podio malgrado il distacco attuale...però sia sul Blockhaus che oggi faceva caldo e lui ne ha beneficiato, nei prossimi giorni è probabile che questo caldo non ci sia più e le sue prestazioni calino leggermente precludendogli il podio di cui sopra
-chiaramente nessuna chance per gli altri, Buchmann e Bilbao dovranno lavorare per Hindley e Landa


JineteRojo
Messaggi: 993
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2020, 13:34

Re: Giro 2022 - 14a tappa: Santena - Torino (147 Km)

Messaggio da leggere da JineteRojo »

herbie ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 19:55
JineteRojo ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 18:31

Carapaz ha attaccato nel punto più stupido della tappa, l'unico veramente senza senso. E penso che non ha tenuto yates sul nobile solo per quello. La discesa panoramica dopo Superga è molto dispendiosa, non ha senso farla da soli.
diciamo che attendendo gli ultimi 500 metri dell'ultimo strappetto poi ti ritrovi tutti più reattivi...dietro per altro erano in 10 mica in 50 e infatti ha tirato un corridore e mezzo, senza ridurre lo svantaggio. Era l'ultimo tratto duro di una salita dura di 5 km. fatti a strappi e ritmo forte. Probabilmente pensava di guadagnare di più in salita, nell'unico tratto preceduto da una certa quantità di salita prima, quindi quello più da scalatori e meno da cacciatori di classiche.
Ma ci sono sicuramente mille motivazioni. Era un punto buono però solo se ti chiami pogacar o dietro non hanno gregari o qualcuno ti segue. Comunque dopo c'era spazio per mollare tutti sul posto e si è visto


JineteRojo
Messaggi: 993
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2020, 13:34

Re: Giro 2022 - 14a tappa: Santena - Torino (147 Km)

Messaggio da leggere da JineteRojo »

Stasis ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 19:35
JineteRojo ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 18:31 Considerazioni sparse.
Quando guardo le tappe da casa leggo anche il forum e mi lasciò trascinare da quello che scrivete. Oggi invece mi son confrontato con la gente conosciuta mentre aspettavo e soprattutto conoscevo benissimo il circuito (fatto più volte ultimamente).
Ao ragazzi, siete tutti pazzi? :diavoletto:

Carapaz ha attaccato nel punto più stupido della tappa, l'unico veramente senza senso. E penso che non ha tenuto yates sul nobile solo per quello. La discesa panoramica dopo Superga è molto dispendiosa, non ha senso farla da soli.

Carapaz in forma, solo non capisco come sia possibile che abbia fatto una scelta così, aveva anche già provato il circuito un'ora prima... Comunque sempre solido, ottimo corridore.
Yates sempre il solito.
Hindley fortissimo, son davvero contento per lui e il suo giro 2020.
Nibali grandioso, proprio bello da vedere.
Pozzo sempre là, chissà...
Almeida oggi male, deve ritrovarsi per vincere alla fine.

MVP della tappa, VdP che impenna su strada della vetta e eenkhoorn che accetta la birra nello stesso punto, col numero rosso sulle spalle :champion:
Mi sa che eravamo nello stesso tratto! Prima dell'ultimo tornante del tratto durissimo prima dei meno due alla Maddalena? VDP ci ha fatto esplodere con un impennata a una mano :unzunz:
Oh si, con la musica del camper svizzero ahahah
VdP al primo giro ha dato la sua borraccia a uno subito dopo di me :angry:


TheArchitect99
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 22:42

Re: Giro 2022 - 14a tappa: Santena - Torino (147 Km)

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

Almeida si é mezzo salvato oggi, era rimasto con Martin quando ha fatto lo strappo la Bora, poi Martin si é preso 11 minuti. Il problema é che non stacca gli altri in salita e a crono sembra meno efficace degli anni scorsi, secondo me non é in lotta per vincere il Giro ma solo per il podio, a meno di una terza settimana clamorosa come l'anno scorso.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2022 - 14a tappa: Santena - Torino (147 Km)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Dove sono quelli "cosa viene al Giro a fare Nibali?"
Quelli "Così tracciata la tappa di Torino non ha senso"
Quelli "Una seconda settimana senza senso"
Quelli "Ci vediamo allaprica"
Quelli "Forse Van Der Poel si testa per vedere come tiene"

Gran tappa, affrontata col piglio giusto, dopo Napoli un'altra tappa spettacolare in una grande città - gente che continuerà a seguire il Giro, il ciclismo, gente coi bimbi che approccerà un velodromo.

Un applauso a tutti i corridori: il gruppo in fila indiana e spezzato sul primo GPM è un'immagine che dovremmo vedere in ogni tappa di montagna, non solo oggi.

Settimana molto tirata, inclusa oggi. Se domani qualcuno forza presto anche la tappa di Cogne sarà mto divertente.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Giro 2022 - 14a tappa: Santena - Torino (147 Km)

Messaggio da leggere da Brogno »

Brogno ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 11:12
Walter_White ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 8:04 Io purtroppo non mi aspetto nulla di che
Idem. Onestamente non capisco tutto questo hype per questa tappa. Domani c'è una tappa impegnativa, con diverse salite una dopo l'altra, quindi oggi dovrebbero correre al risparmio. Al massimo qualche scaramuccia sul finale ma per me oggi vince la fuga.
Post invecchiato malissimo :diavoletto:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
rododendro
Messaggi: 953
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Giro 2022 - 14a tappa: Santena - Torino (147 Km)

Messaggio da leggere da rododendro »

Ecco un altro commosso per Vince, che fuoriclasse che campione assoluto, Carapaz non è un corridore qualsiasi, come dico da tempo, ma con Hindley sarà battaglia dura, cade l'altro mito del giro 2020 non indicativo, di nuovo onore anche a Pozzovivo, sarà cagnaccio Almeida ma lui ancora di più....molto bene la Bora, tre corridori di livello e si prova a ribaltare il Giro...l'enigmista niente classifica ma son già due tappe e non ha finito....


FRANCESCO1980
Messaggi: 294
Iscritto il: venerdì 22 agosto 2014, 15:49

Re: Giro 2022 - 14a tappa: Santena - Torino (147 Km)

Messaggio da leggere da FRANCESCO1980 »

giorgio ricci ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 18:14 Tappa bellissima in un contesto molto antropizzato che è un grande spot per il ciclismo. Le colline torinesi sono perfette per il ciclismo. È la dimostrazione che non vanno cercate montagne in posti scomodi per fare tappe memorabili.
L'italia è piena di percorsi impervi che raramente vengono sfruttate . Pensate all'entroterra ligure , l'appennino tosco emiliano e le marche . :D



Percorso meraviglioso sul quale si potrebbe organizzare un Mondiale :flags:
idem x Napoli


herbie
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giro 2022 - 14a tappa: Santena - Torino (147 Km)

Messaggio da leggere da herbie »

TheArchitect99 ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 21:01 Almeida si é mezzo salvato oggi, era rimasto con Martin quando ha fatto lo strappo la Bora, poi Martin si é preso 11 minuti. Il problema é che non stacca gli altri in salita e a crono sembra meno efficace degli anni scorsi
ma perchè, c'è della crono in questo Giro? :D
Spero che qualcuno non gli abbia fatto uno scherzo dicendogli che se avesse tenuto duro poi ci sarebbe stata una crono di 80 km...


TheArchitect99
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 22:42

Re: Giro 2022 - 14a tappa: Santena - Torino (147 Km)

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

herbie ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 22:00
TheArchitect99 ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 21:01 Almeida si é mezzo salvato oggi, era rimasto con Martin quando ha fatto lo strappo la Bora, poi Martin si é preso 11 minuti. Il problema é che non stacca gli altri in salita e a crono sembra meno efficace degli anni scorsi
ma perchè, c'è della crono in questo Giro?
No, I corridori hanno chiesto a Vegni di mettere poca crono cit. :boh:


Avatar utente
Padule85
Messaggi: 1222
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2022, 23:22

Re: Giro 2022 - 14a tappa: Santena - Torino (147 Km)

Messaggio da leggere da Padule85 »

TheArchitect99 ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 21:01 Almeida si é mezzo salvato oggi, era rimasto con Martin quando ha fatto lo strappo la Bora, poi Martin si é preso 11 minuti. Il problema é che non stacca gli altri in salita e a crono sembra meno efficace degli anni scorsi, secondo me non é in lotta per vincere il Giro ma solo per il podio, a meno di una terza settimana clamorosa come l'anno scorso.
In Questo giro per adesso,non è né carne né pesce,anche nella cronettina di Budapest non ha poi fatto così bene


Duccio25
Messaggi: 879
Iscritto il: venerdì 19 luglio 2019, 21:51

Re: Giro 2022 - 14a tappa: Santena - Torino (147 Km)

Messaggio da leggere da Duccio25 »

barrylyndon ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 19:59 Allora.
La Bora ha stravolto il Giro.
Era la squadra che poteva farlo e avevo avuto questa impressione dopo il Blockhaus
Medaglia d'onore al valor ciclistico ad Aleotti e a uno splendido Keldermann.Sacrificatosi per la causa.
Su Carapaz..il suo cambio di ritmo a Superga e' stato notevole.Ha trovato in piu' quel falsopiano sino ad inizio salita della Maddalena e forse in meno un Bardet che forse, se fosse riuscito a stargli a ruota, sarebbe stato determinante per la buona riuscita della sua azione.
Ma ha un' ottima gamba, e' un cagnaccio.
Come gia' scritto in altra sede, non ha la squadra per la salita.Han portato un passista in piu' per uno scalatore in meno..
Non so se TGH abbia espresso altri desideri, se Thomas abbia preteso la sua presenza al Tour..ma un Martinez della situazione servirebbe quanto il pane.
Hindley molto forte..si e' avvalso di Buchmann laddove Carapaz e' stato al vento.
Almeida non me lo vedo staccare i due nelle prossime tappe..per come va in salita, ma, soprattutto per come non va in discesa.
Yates...non ha appena ha raggiunto i 3..la fine era nota.
Pozzovivo e' stato eroico.
Bilbao e Buchmann molto generosi.
Landa...il solito Landa..non appena lo si aspetta..lui ti tira il buco.
In generale e' stato una delle tappe piu' belle degli ultimi anni di tutti i 3 gt.
Alla faccia del greggismo.
Perdonami Barry
Ma dubito che il Martinez visto in questa primavera possa far da gregario a uno che non riesce a staccare il Nibali di oggi, con tutto l’amore per Vincenzo
È l’unica cosa che non concordo del tuo messaggio
È un Giro 2022 molto aperto e che ha finalmente reso giustizia a quello del 2020 che a mio parere è stato uno dei più spettacolari degli ultimi anni


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2022 - 14a tappa: Santena - Torino (147 Km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Un Martinez contestualizzato al corridore che ha scortato l'anno scorso Bernal..
Parlavo come ruolo e importanza che ha avuto nel 2021..non come il corridore Martinez.
Che poi....se proprio vogliamo, fare da seconda punta dopo il campione Olimpico nonche' vincitore del Giro a a podio in tutti i 3 gt, non sarebbe tutta sta vergogna. ;)


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Rispondi