Giro 2022 - 15a tappa: Rivarolo Canavese - Cogne (178 Km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Giro 2022 - 15a tappa: Rivarolo Canavese - Cogne (178 Km)

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

beppesaronni ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 21:18
damr ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 20:37 Hindley ha solo un secondo posto finora, non credo che il podio gli faccia schifo e alla bora sta benissimo.

L’unico che potrebbe far saltare il banco - ma non domani, nell’ultima settimana - è proprio Nibali se resta entro i 4 minuti.

Gli altri andranno sulla difensiva sempre, nessuno di loro ha mai vinto niente di significativo a parte Carapaz primo.
Dai orkozzio basta con Nibali e saltare il banco nella stessa frase.
Basta.
Sul serio, così vi fate compatire....
A spazio per i tatuaggi come siamo messi ?
Anche l' ultima Liegi ne meriterebbe uno :diavoletto:


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Denny88
Messaggi: 45
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2018, 14:10

Re: Giro 2022 - 15a tappa: Rivarolo Canavese - Cogne (178 Km)

Messaggio da leggere da Denny88 »

damr ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 21:23
beppesaronni ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 21:18
damr ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 20:37 Hindley ha solo un secondo posto finora, non credo che il podio gli faccia schifo e alla bora sta benissimo.

L’unico che potrebbe far saltare il banco - ma non domani, nell’ultima settimana - è proprio Nibali se resta entro i 4 minuti.

Gli altri andranno sulla difensiva sempre, nessuno di loro ha mai vinto niente di significativo a parte Carapaz primo.
Dai orkozzio basta con Nibali e saltare il banco nella stessa frase.
Basta.
Sul serio, così vi fate compatire....
Ma compatire cosa?

Guardiamo la classifica e ci sono tutti corridori bravi ma non vincenti a cui sta benissimo finire così.

L’unico che, per palmares, non se ne fa nulla della classifica attuale (ammesso che ipoteticamente abbia la condizione) è nibali: arrivare quinto o quindicesimo per lui cambia nulla.

Questo è, in teoria, l’unico presupposto su cui si potrebbe provare a costruire qualcosa di grosso.

Poi da qui a vederlo ce ne vuole, non è detto che Vincenzo abbia le forze per fare una terza settimana di qualità.

Se fosse quello di oggi, porrebbe provarci.

Ho detto una scemenza? Non credo, seguo il ciclismo dal 2000, non il padel!
Ti do ragione, insieme a Nibali ci metto Hindley magari scottato dal giro perso contro tao, Almeida è da inizio giro che dice di puntare alla vittoria, landa è landa ormai lo conosciamo... Gente come Buchmann non l'ho mai vista scattare neanche tra i cicloamatori..Il giro o lo ribalta Nibali(terza settimana permettendo) e comunque mi sembra difficile oppure se lo giocano con distacchi minimi nell'ultima crono Hindley e carapaz(che continuo a dire non vedo in top condizione.


Sempre e solo MARCO PANTANI.
:trofeo: :italia:
trecentobalene
Messaggi: 2204
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Giro 2022 - 15a tappa: Rivarolo Canavese - Cogne (178 Km)

Messaggio da leggere da trecentobalene »

febbra ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 21:10 Io penso che la BORA sia diventata la squadra faro del Giro. L'appetito vien mangiando e Hindley è diventato il principale favorito per la maglia rosa. L'INEOS e Carapaz devono stare molto attenti. Questa tappa se corsa con intelligenza può fare altri danni e Hindley è lì pronto a cogliere l'attimo. :sherlock:

:hippy:
Ed io concordo in pieno.


trecentobalene
Messaggi: 2204
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Giro 2022 - 15a tappa: Rivarolo Canavese - Cogne (178 Km)

Messaggio da leggere da trecentobalene »

barrylyndon ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 20:00
trecentobalene ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 19:57
Fedaia ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 19:08 Fossi nella Bora proverei a imbastire qualcosa.
Io sono convinto che Carapaz possa salire di condizione nei prossimi giorni mentre ad oggi Hindley mi pare piu’ in palla.
Verrogne e’ una salita vera, e pure la prima parte di Cogne non banale.
Nel 2020 Hindley fece la terza settimana in crescendo.
Su Carapaz non metto la mano sul fuoco.
Per me ha qualche crepa, ma la vedo solo io.
La vera crepa e' la forza in salita della sua squadra..
Ti dico, la volata per 3 secondi di abbuono, e l'attacco di oggi, voltandosi continuamente, io li interpreto come segnali di insicurezza. E lo sfaldamento della squadra, inaspettato, può ingenerare altro nervosismo. Carapaz non mi sembra tranquillo. Ecco.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2022 - 15a tappa: Rivarolo Canavese - Cogne (178 Km)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

febbra ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 21:10 Io penso che la BORA sia diventata la squadra faro del Giro. L'appetito vien mangiando e Hindley è diventato il principale favorito per la maglia rosa. L'INEOS e Carapaz devono stare molto attenti. Questa tappa se corsa con intelligenza può fare altri danni e Hindley è lì pronto a cogliere l'attimo. :sherlock:

:hippy:
Porte è naufragato un paio di volte di troppo - non credo stia risparmiando la gamba. Se salta anche domani allora si può sganciare qualche Cappaspirantista di peso e lanciarlo all'avventura già presto. Se c'è qualche testa di ponte, per com'è fatta la tappa, penso al finale di Pila e relativa discesa, per farsi poi Verrogne a ruota


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2022 - 15a tappa: Rivarolo Canavese - Cogne (178 Km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

trecentobalene ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 23:23
barrylyndon ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 20:00
trecentobalene ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 19:57

Nel 2020 Hindley fece la terza settimana in crescendo.
Su Carapaz non metto la mano sul fuoco.
Per me ha qualche crepa, ma la vedo solo io.
La vera crepa e' la forza in salita della sua squadra..
Ti dico, la volata per 3 secondi di abbuono, e l'attacco di oggi, voltandosi continuamente, io li interpreto come segnali di insicurezza. E lo sfaldamento della squadra, inaspettato, può ingenerare altro nervosismo. Carapaz non mi sembra tranquillo. Ecco.
Quei tre secondi di abbuono li ha presi perche' si e' trovato li' nella lotta dei ventagli..tu li avresti lasciati per strada?
Punto 2..voltarsi dopo aver fatto quello scatto...boh..avra' avuto il torcicollo..non vedo questi come dei segnali cosi importanti.
La sua squadra sfaldata e' gia' un'indicazione che puo' preoccupare di piu..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
max
Messaggi: 1152
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: Giro 2022 - 15a tappa: Rivarolo Canavese - Cogne (178 Km)

Messaggio da leggere da max »

Oggi all'arrivo molti erano stremati, anche fra i primi 8 rimasti in lotta per la generale, c'erano veramente delle facce brutte.
La tappa lasciarebbe presagire ad un no contest anche in vista della difficilissima settimana finale, ma se domani qualcuno si sente in forma, è il momento di forzare perché in caso di corsa dura e con le energie consumate oggi, a Cogne volano i minuti.
Il ferro va battuto quando è caldo e pensando a gente come Carapaz e Nibali che in questo momento sembrano potersi avvantagiare sugli avversari, dovrebbero provare ad alzare il ritmo con le proprie squadre e fare gara dura.
Poi come detto ovviamente bisogna fare i conti con le gambe e soprattutto con i due tapponi di martedì e sabato prossimo che solo a vedere l'altimetria ci si spaventa.


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2624
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Giro 2022 - 15a tappa: Rivarolo Canavese - Cogne (178 Km)

Messaggio da leggere da Road Runner »

Oggi giornata meteorologicamente ancora torrida. Anche a me piace giudicare i ciclisti dalla facce, e la "meno brutta" a Torino era
proprio quella di Nibali. Di sicuro oggi ci riprova, altro che no contest! Non succede, ma se succede...


Ferdinando
Messaggi: 81
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 10:58
Località: Abruzzo

Re: Giro 2022 - 15a tappa: Rivarolo Canavese - Cogne (178 Km)

Messaggio da leggere da Ferdinando »

Se non va la fuga, cosa più probabile, si rischia il tris di Yates


lucks83
Messaggi: 3882
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro 2022 - 15a tappa: Rivarolo Canavese - Cogne (178 Km)

Messaggio da leggere da lucks83 »

Road Runner ha scritto: domenica 22 maggio 2022, 7:46 Oggi giornata meteorologicamente ancora torrida. Anche a me piace giudicare i ciclisti dalla facce, e la "meno brutta" a Torino era
proprio quella di Nibali. Di sicuro oggi ci riprova, altro che no contest! Non succede, ma se succede...
Sono d'accordo.
Nibali non si accontenta di certo di un ottavo posto in classifica alla sua ultima recita al Giro.
Se ha le gambe secondo me ci prova.
Non sottovaluterei nemmeno la salita finale: i primi 9 km non sono semplici come il tratto seguente.
Si può dire che la salita finisca ai meno 13 e poi da li sarà una battaglia tra chi ha più gamba per spingere i lunghi rapporti.


Lucio90
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 8 maggio 2022, 9:02

Re: Giro 2022 - 15a tappa: Rivarolo Canavese - Cogne (178 Km)

Messaggio da leggere da Lucio90 »

Che tappa incredibile ieri! Da bocca aperta! Oggi come andrà? https://lamansardadilucio.com/2022/05/2 ... ncornicia/


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Giro 2022 - 15a tappa: Rivarolo Canavese - Cogne (178 Km)

Messaggio da leggere da Fedaia »

Ripeto quanto espresso ieri, oggi se uno muove la squadra bene puo' fare danni.nel finale ci vorranno le gambe per spingere il rapporto..metti caso di perdere qualche metro e sei fregato se l'avversario ha qualche appoggio.


luketaro
Messaggi: 1148
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: Giro 2022 - 15a tappa: Rivarolo Canavese - Cogne (178 Km)

Messaggio da leggere da luketaro »

A me sembra una tappa dove se si perdono le ruote del gruppo poi alla fine il distacco si dilata di minuti.
Vista la tappa di ieri e visto che poi ci sarà il giorno di riposo, non penso che ci sarà un no contest, ma quanto meno un forcing dei Bora per saggiare come stanno gli altri me lo aspetto. Ad esempio, se Almeida si stacca sotto il forcing di Kelderman poco prima del falsopiano finale, rischia di non rientrare più e di perdere molto.


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Giro 2022 - 15a tappa: Rivarolo Canavese - Cogne (178 Km)

Messaggio da leggere da Fedaia »

luketaro ha scritto: domenica 22 maggio 2022, 11:05 A me sembra una tappa dove se si perdono le ruote del gruppo poi alla fine il distacco si dilata di minuti.
Vista la tappa di ieri e visto che poi ci sarà il giorno di riposo, non penso che ci sarà un no contest, ma quanto meno un forcing dei Bora per saggiare come stanno gli altri me lo aspetto. Ad esempio, se Almeida si stacca sotto il forcing di Kelderman poco prima del falsopiano finale, rischia di non rientrare più e di perdere molto.

E’ vero, ma puo’ essere anche vero il contrario.. il finale per dire potrebbe essere piu’ a favore di un Almeida che di Jay.
Lo stesso dicasi di un’accoppiata Porte Carapaz che potrebbero sicuramente mettere in croce Jay.
Detto questo, la Bora appare piu’ attrezzata nel complesso, e’ vero.


Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3693
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Giro 2022 - 15a tappa: Rivarolo Canavese - Cogne (178 Km)

Messaggio da leggere da lanzillotta »

luketaro ha scritto: domenica 22 maggio 2022, 11:05 A me sembra una tappa dove se si perdono le ruote del gruppo poi alla fine il distacco si dilata di minuti.
Vista la tappa di ieri e visto che poi ci sarà il giorno di riposo, non penso che ci sarà un no contest, ma quanto meno un forcing dei Bora per saggiare come stanno gli altri me lo aspetto. Ad esempio, se Almeida si stacca sotto il forcing di Kelderman poco prima del falsopiano finale, rischia di non rientrare più e di perdere molto.
Se fanno forte le prime 2 salite, poi sull'ultima se c'è qualche squadra ancora in forze per fare un passo forte, può succedere quello che dici tu


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
luketaro
Messaggi: 1148
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: Giro 2022 - 15a tappa: Rivarolo Canavese - Cogne (178 Km)

Messaggio da leggere da luketaro »

Fedaia ha scritto: domenica 22 maggio 2022, 11:10
luketaro ha scritto: domenica 22 maggio 2022, 11:05 A me sembra una tappa dove se si perdono le ruote del gruppo poi alla fine il distacco si dilata di minuti.
Vista la tappa di ieri e visto che poi ci sarà il giorno di riposo, non penso che ci sarà un no contest, ma quanto meno un forcing dei Bora per saggiare come stanno gli altri me lo aspetto. Ad esempio, se Almeida si stacca sotto il forcing di Kelderman poco prima del falsopiano finale, rischia di non rientrare più e di perdere molto.

E’ vero, ma puo’ essere anche vero il contrario.. il finale per dire potrebbe essere piu’ a favore di un Almeida che di Jay.
Lo stesso dicasi di un’accoppiata Porte Carapaz che potrebbero sicuramente mettere in croce Jay.
Detto questo, la Bora appare piu’ attrezzata nel complesso, e’ vero.
Per mettere in croce Jay però serve che non abbia più compagni di squadra


luketaro
Messaggi: 1148
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: Giro 2022 - 15a tappa: Rivarolo Canavese - Cogne (178 Km)

Messaggio da leggere da luketaro »

lanzillotta ha scritto: domenica 22 maggio 2022, 11:10
luketaro ha scritto: domenica 22 maggio 2022, 11:05 A me sembra una tappa dove se si perdono le ruote del gruppo poi alla fine il distacco si dilata di minuti.
Vista la tappa di ieri e visto che poi ci sarà il giorno di riposo, non penso che ci sarà un no contest, ma quanto meno un forcing dei Bora per saggiare come stanno gli altri me lo aspetto. Ad esempio, se Almeida si stacca sotto il forcing di Kelderman poco prima del falsopiano finale, rischia di non rientrare più e di perdere molto.
Se fanno forte le prime 2 salite, poi sull'ultima se c'è qualche squadra ancora in forze per fare un passo forte, può succedere quello che dici tu
Se Almeida è quello di ieri, palesemente senza cambio di ritmo che si stacca già all'inizio della prima ascesa a Superga, allora paradossalmente è meglio fare le prime salite a ritmo costante, così che Kamna, Kelderman e Buchmann abbiano poi ancora energie per tirare nel finale.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2022 - 15a tappa: Rivarolo Canavese - Cogne (178 Km)

Messaggio da leggere da Winter »

Leggermente coperto
Farà molto meno caldo


mdm52
Messaggi: 2777
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Giro 2022 - 15a tappa: Rivarolo Canavese - Cogne (178 Km)

Messaggio da leggere da mdm52 »

Ieri si sono bastonati abbastanza per il momento
nei primi 8-10 non si muoverà nessuno, a meno di una crisi di uno di loro
dal 10 al 20 posto bisogna vedere se qualcuno ha qualche energia, di chi si tratta e allora lì entrano in gioco le squadre
tenendo presente che al momento la Bora è la più forte, può controllare
per Carapaz resta da verificare se Porte si è risparmiato ieri
Yeats che ieri tutto sommato non ha tirato mai potrebbe replicare


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2022 - 15a tappa: Rivarolo Canavese - Cogne (178 Km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Se ieri l'ago della bilancia e' stata la Bora, oggi,se ne avranno le forze, potrebbero essere la Bahrain,che non ha una squadra disprezzabile in salite.
Di certo se arrivano cosi a Verona, sul podio non ci vanno..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Giro 2022 - 15a tappa: Rivarolo Canavese - Cogne (178 Km)

Messaggio da leggere da frcre »

barrylyndon ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 20:00
trecentobalene ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 19:57
Fedaia ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 19:08 Fossi nella Bora proverei a imbastire qualcosa.
Io sono convinto che Carapaz possa salire di condizione nei prossimi giorni mentre ad oggi Hindley mi pare piu’ in palla.
Verrogne e’ una salita vera, e pure la prima parte di Cogne non banale.
Nel 2020 Hindley fece la terza settimana in crescendo.
Su Carapaz non metto la mano sul fuoco.
Per me ha qualche crepa, ma la vedo solo io.
La vera crepa e' la forza in salita della sua squadra..
Che é un falso problema perché fino a quando gli fanno il ritmo senza attaccarlo con più uomini é come se corresse dietro la sua squadra


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2022 - 15a tappa: Rivarolo Canavese - Cogne (178 Km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

frcre ha scritto: domenica 22 maggio 2022, 11:55
barrylyndon ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 20:00
trecentobalene ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 19:57

Nel 2020 Hindley fece la terza settimana in crescendo.
Su Carapaz non metto la mano sul fuoco.
Per me ha qualche crepa, ma la vedo solo io.
La vera crepa e' la forza in salita della sua squadra..
Che é un falso problema perché fino a quando gli fanno il ritmo senza attaccarlo con più uomini é come se corresse dietro la sua squadra
Questo e' successo per ora...pero'...non credo lo porteranno in carrozza fino a Verona..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Giro 2022 - 15a tappa: Rivarolo Canavese - Cogne (178 Km)

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Sempre più convinto che i Big arriveranno in 15 ai meno 2 e sarà una tappa da sonno.


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2022 - 15a tappa: Rivarolo Canavese - Cogne (178 Km)

Messaggio da leggere da Winter »

In bassa valle (ponte, verres , saint vincent , chatillon) non fanno le circonvallazione, passano dentro i paesi
Quindi ci sarà diversi km di lastricato e pave


stakia
Messaggi: 163
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 15:52

Re: Giro 2022 - 15a tappa: Rivarolo Canavese - Cogne (178 Km)

Messaggio da leggere da stakia »

Pianura dopo le due discese per rifiatare non ve ne è, quindi chi ieri è arrivato un po' al gancio, oggi potrebbe pagare dazio.


HOTDOG
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Giro 2022 - 15a tappa: Rivarolo Canavese - Cogne (178 Km)

Messaggio da leggere da HOTDOG »

ricapitoliamo

1)Carapaz
2)Hindley a 7
3)Almeida a 30
4)Landa a 59
5)Pozzovivo a 1.01
6)Bilbao a 1.52
7)Buchmann a 1.58
8)Nibali a 2.58

allora, Carapaz non attaccherà perchè è in maglia rosa...Hindley non attaccherà perchè a 7'', cui bisogna aggiungere una trentina che potrebbe perdere a Verona, però se si sente più forte di Carapaz in salita ci sono Santa Cristina, Menador e Fedaia e non ha bisogno di attaccare oggi...Almeida evidemente non attaccherà perchè in salita deve difendersi...Landa è pienamente in lotta per il successo finale però dopo essersi staccato ieri avrà oggi paura che gli succeda di nuovo dunque non attaccherà, semmai lo farà nei prossimi giorni quantomeno per superare Almeida...Pozzovivo ha 39 anni e quasi mai si è trovato così avanti in classifica dunque non attaccherà, al limite potrebbe far menare Hirt sul Verrogne sperando di mettere in difficoltà Almeida ma non credo...Bilbao potrebbe fare qualcosa nella discesa del Verrogne magari cercando di portarsi dietro lo stesso Landa, però dipende da quanto sia tecnica la discesa e comunque il finale non favorisce queste azioni...Buchmann sulla carta è superiore a Bilbao in salita e la Bora può giocarsi quest'arma ma non credo che lo farà oggi preferendo tenerlo vicino in classifica senza rischiare...quello più interessato ad attaccare da lontano cioè sul Verrogne è Nibali però bisognerà vedere chi ci sarà nella fuga davanti e chi ci sarà nel gruppo maglia rosa nel momento in cui scatterà, probabile anche anche lui attenda le prossime giornate visto che Santa Cristina, Menador e Fedaia per recuperare 2-3 minuti sono sufficienti


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro 2022 - 15a tappa: Rivarolo Canavese - Cogne (178 Km)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Caduti Carapaz e Landa


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Giro 2022 - 15a tappa: Rivarolo Canavese - Cogne (178 Km)

Messaggio da leggere da Fedaia »

HOTDOG ha scritto: domenica 22 maggio 2022, 12:37 ricapitoliamo

1)Carapaz
2)Hindley a 7
3)Almeida a 30
4)Landa a 59
5)Pozzovivo a 1.01
6)Bilbao a 1.52
7)Buchmann a 1.58
8)Nibali a 2.58

allora, Carapaz non attaccherà perchè è in maglia rosa...Hindley non attaccherà perchè a 7'', cui bisogna aggiungere una trentina che potrebbe perdere a Verona, però se si sente più forte di Carapaz in salita ci sono Santa Cristina, Menador e Fedaia e non ha bisogno di attaccare oggi...Almeida evidemente non attaccherà perchè in salita deve difendersi...Landa è pienamente in lotta per il successo finale però dopo essersi staccato ieri avrà oggi paura che gli succeda di nuovo dunque non attaccherà, semmai lo farà nei prossimi giorni quantomeno per superare Almeida...Pozzovivo ha 39 anni e quasi mai si è trovato così avanti in classifica dunque non attaccherà, al limite potrebbe far menare Hirt sul Verrogne sperando di mettere in difficoltà Almeida ma non credo...Bilbao potrebbe fare qualcosa nella discesa del Verrogne magari cercando di portarsi dietro lo stesso Landa, però dipende da quanto sia tecnica la discesa e comunque il finale non favorisce queste azioni...Buchmann sulla carta è superiore a Bilbao in salita e la Bora può giocarsi quest'arma ma non credo che lo farà oggi preferendo tenerlo vicino in classifica senza rischiare...quello più interessato ad attaccare da lontano cioè sul Verrogne è Nibali però bisognerà vedere chi ci sarà nella fuga davanti e chi ci sarà nel gruppo maglia rosa nel momento in cui scatterà, probabile anche anche lui attenda le prossime giornate visto che Santa Cristina, Menador e Fedaia per recuperare 2-3 minuti sono sufficienti
Pero’ sul Blockhaus Hindley aveva perso le ruote di Carapaz.
I due mi paiono ad un livello simile, ergo l’australiano dovra’ lavorare con la squadra, che e’ forte, per guadagnare terreno.
Nello scontro uno contro uno non sono convinto che abbia la forza di staccare Carapaz.


Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3693
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Giro 2022 - 15a tappa: Rivarolo Canavese - Cogne (178 Km)

Messaggio da leggere da lanzillotta »

Walter_White ha scritto: domenica 22 maggio 2022, 12:40 Caduti Carapaz e Landa
Pcs dice Carapaz Martin Yates Gaviria, non menziona Landa


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Avatar utente
GiroeTour
Messaggi: 102
Iscritto il: lunedì 13 luglio 2015, 11:05

Re: Giro 2022 - 15a tappa: Rivarolo Canavese - Cogne (178 Km)

Messaggio da leggere da GiroeTour »

lanzillotta ha scritto: domenica 22 maggio 2022, 12:55
Walter_White ha scritto: domenica 22 maggio 2022, 12:40 Caduti Carapaz e Landa
Pcs dice Carapaz Martin Yates Gaviria, non menziona Landa
Landa è rimasto in piedi bloccato tutto qui


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2022 - 15a tappa: Rivarolo Canavese - Cogne (178 Km)

Messaggio da leggere da Winter »

Avranno quasi sempre vento a favore


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Giro 2022 - 15a tappa: Rivarolo Canavese - Cogne (178 Km)

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

vedo che Bora e astana sono molto attivi nel cercare di infilare qualcuno in fuga.....


HOTDOG
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Giro 2022 - 15a tappa: Rivarolo Canavese - Cogne (178 Km)

Messaggio da leggere da HOTDOG »

poi chiaro che se nella fuga ci va Kamna il discorso cambia...sul tracciato degli ultimi 15 km è tra i 5 più forti di questo Giro, tradotto se ci sono davanti lui e Buchmann, non credo Hindley, scattato sul Verrogne quelli dietro perdono


Kanso
Messaggi: 1185
Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 17:09

Re: Giro 2022 - 15a tappa: Rivarolo Canavese - Cogne (178 Km)

Messaggio da leggere da Kanso »

Con Kamna davanti la Eolo dovrebbe provare a chiudere..ma non sembrano interessati


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2022 - 15a tappa: Rivarolo Canavese - Cogne (178 Km)

Messaggio da leggere da Winter »

Verres il mio paese..


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2022 - 15a tappa: Rivarolo Canavese - Cogne (178 Km)

Messaggio da leggere da Winter »

Per fortuna un po è stato inquadrato


aleph
Messaggi: 713
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2021, 22:24

Re: Giro 2022 - 15a tappa: Rivarolo Canavese - Cogne (178 Km)

Messaggio da leggere da aleph »

Winter ha scritto: domenica 22 maggio 2022, 12:59 Avranno quasi sempre vento a favore
Prima ora di corsa ad oltre 50 di media.


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Giro 2022 - 15a tappa: Rivarolo Canavese - Cogne (178 Km)

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Winter ha scritto: domenica 22 maggio 2022, 13:25 Verres il mio paese..
Che invidia. Luoghi favolosi


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2022 - 15a tappa: Rivarolo Canavese - Cogne (178 Km)

Messaggio da leggere da Winter »

Leonardo Civitella ha scritto: domenica 22 maggio 2022, 13:29
Winter ha scritto: domenica 22 maggio 2022, 13:25 Verres il mio paese..
Che invidia. Luoghi favolosi
Si siamo fortunati
Adesso abito a chatillon..tra un po scendo a vedere (purtroppo c è una partita alle sei..anche se non influente..e da cogne era impossibile tornare a casa..)


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2022 - 15a tappa: Rivarolo Canavese - Cogne (178 Km)

Messaggio da leggere da Winter »

Tra un po c è la mongiovetta
Non è gpm ma è una salitella vera


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro 2022 - 15a tappa: Rivarolo Canavese - Cogne (178 Km)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Se continuano con sto ritmo arrivano ai piedi di Pila cotti, e la Bora a quel punto potrebbe forzare se Kamna non riesce ad infilarsi


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro 2022 - 15a tappa: Rivarolo Canavese - Cogne (178 Km)

Messaggio da leggere da galliano »

Se vanno avanti così li raccolgono col cucchiaino


lucks83
Messaggi: 3882
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro 2022 - 15a tappa: Rivarolo Canavese - Cogne (178 Km)

Messaggio da leggere da lucks83 »

Winter ha scritto: domenica 22 maggio 2022, 13:25 Verres il mio paese..
Bellissimo Verres, mi ci sono fermato prima di fare il col de Joux, posti favolosi!

Oggi la fuga ancora non va, stanno andando fortissimo.

Prevedo una carneficina...


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro 2022 - 15a tappa: Rivarolo Canavese - Cogne (178 Km)

Messaggio da leggere da galliano »

Mollema proprio un dritto, finora non s'è mai visto.
Invece Kamna ha speso moltissimo se riesce lo stesso ad andare in fuga tanto di cappello


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro 2022 - 15a tappa: Rivarolo Canavese - Cogne (178 Km)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Sta partenza mi ricorda quella della tappa di Le Grand Bornand, manca solo la pioggia


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro 2022 - 15a tappa: Rivarolo Canavese - Cogne (178 Km)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

:cuore:
beppesaronni ha scritto: sabato 21 maggio 2022, 19:44 Tappa disegnata col culo.
Selezione da dietro e tremenda litania fino a Cogne.
Ma occhio ad almeida che se prende (non so come) 10 metri, su pendenze del genere non lo riprendi.
Hiddley per labbuono e forse la maglia, in caso di arrivo dei big


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2022 - 15a tappa: Rivarolo Canavese - Cogne (178 Km)

Messaggio da leggere da Winter »

Una ventina di corridori son già staccati
Non so come arriveranno nel tempo limite


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Giro 2022 - 15a tappa: Rivarolo Canavese - Cogne (178 Km)

Messaggio da leggere da Luca90 »

Winter ha scritto: domenica 22 maggio 2022, 13:50 Una ventina di corridori son già staccati
Non so come arriveranno nel tempo limite
È presente il leader della classifica kluge?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
damr
Messaggi: 379
Iscritto il: lunedì 19 ottobre 2020, 20:57

Re: Giro 2022 - 15a tappa: Rivarolo Canavese - Cogne (178 Km)

Messaggio da leggere da damr »

Oggi non davo due lire alla tappa, grossa bagarre invece finora. Qualcuno potrebbe cuocersi…


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2022 - 15a tappa: Rivarolo Canavese - Cogne (178 Km)

Messaggio da leggere da Winter »

Luca90 ha scritto: domenica 22 maggio 2022, 13:52
Winter ha scritto: domenica 22 maggio 2022, 13:50 Una ventina di corridori son già staccati
Non so come arriveranno nel tempo limite
È presente il leader della classifica kluge?
Non l ho riconosciuto
Adesso da chambave e fenis è tutto un saliscendi

Stan correndo..da pazzi


Rispondi