Giro 2022 - 17a tappa: Ponte di Legno - Lavarone (168 Km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Poohbook
Messaggi: 640
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2018, 10:42

Re: Giro 2022 - 17a tappa: Ponte di Legno - Lavarone (168 Km)

Messaggio da leggere da Poohbook »

Vincenzo deve mollare anche venerdì e chiudere con fuga e vittoria sul fedaia. Tolti i primi 3 è il più forte in salita. Deve andare in fuga sabato e chiudere alla grande con una vittoria. La classifica deve lasciarla perdere.


mdm52
Messaggi: 2777
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Giro 2022 - 17a tappa: Ponte di Legno - Lavarone (168 Km)

Messaggio da leggere da mdm52 »

il_panta ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 17:38
per me a oggi se lo meritano piu' gli altri 3
sto modo di correre non mi piace
[/quote]

Però a te chiedo: Almeida che ti ha fatto? Non credo guardi il computerino, semplicemente è un passista ed è intelligente, sa che stare a ruota non gli porta vantaggi e non risponde alle accelerazioni. Non sarebbe dovuto venire al Giro con questo percorso ridicolo, ma la presenza di Pogacar di fatto lo ha obbligato.
[/quote]

e comunque Almeida non ha squadra, con un Poels sarebbe ancora nei tre


cycling_chrnicles
Messaggi: 1159
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: Giro 2022 - 17a tappa: Ponte di Legno - Lavarone (168 Km)

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

Winter ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 17:27 ma cosa vi ha fatto Landa ?
lui ci prova , purtroppo le gambe son quel che sono
Sai com'è, quando la gente vede le corse e deve sentire e leggere continuamente critiche a gente come MvdP, Remco o Roglic, mentre il buon Landa viene esaltato continuamente per non meglio precisati motivi, a 'na certa si stufa e, di riflesso, inizia a "odiare" Landa.


Poohbook
Messaggi: 640
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2018, 10:42

Re: Giro 2022 - 17a tappa: Ponte di Legno - Lavarone (168 Km)

Messaggio da leggere da Poohbook »

Come si fa a criticare Almedia che non è uno scalatore. Se ci fosse stata una crono di 30 km nella seconda settimana e avesse avuto una signora squadra sarebbe stato in piena lotta con la rosa. Il portoghese arriverà quarto in un giro disegnato per gli scalatori ma non staccatissimo. Alla fine chiudere ad un paio di minuti se non cede di testa.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Giro 2022 - 17a tappa: Ponte di Legno - Lavarone (168 Km)

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Climbing ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 17:27 Per me i primi 3 non he hanno più di così.
Alla fine penso la spunterà Carapaz, che sembra proprio un pelino meglio di Jay.
Sentivo alla radio che Martinello diceva di aver visto un po' in difficoltà Carapaz negli ultimi 500 metri di salita e meglio Hindley e Landa. Non so riporto soltanto perchè non ho visto la tappa


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Giro 2022 - 17a tappa: Ponte di Legno - Lavarone (168 Km)

Messaggio da leggere da il_panta »

cycling_chrnicles ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 17:51
Winter ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 17:27 ma cosa vi ha fatto Landa ?
lui ci prova , purtroppo le gambe son quel che sono
Sai com'è, quando la gente vede le corse e deve sentire e leggere continuamente critiche a gente come MvdP, Remco o Roglic, mentre il buon Landa viene esaltato continuamente per non meglio precisati motivi, a 'na certa si stufa e, di riflesso, inizia a "odiare" Landa.
Io lo capisco anche, ma sarebbe meglio non abbassarsi a questo livello. Landa è questo, un ottimo corridore ma non un campione. Gli eccessi in entrambi i sensi sono da evitare.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Giro 2022 - 17a tappa: Ponte di Legno - Lavarone (168 Km)

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

tappa molto bella :clap: :clap: :clap:

gran bel vincitore buitrago cade si rialza e vince :champion:


a me sembra evidente che stanno dando tutti il massimo

quindi non capisco ste cattiverie su Landa e almeida

Landa sta dando tutto

Almeida sta partecipando ad un giro disegnatoli contro sta sputando l'anima su ogni salita per me merita solo :clap: :clap: :clap: :clap:


carapaz e hindley sono li aspettano che ceda l'altro vediamo che succede nelle prossime salite
Ultima modifica di pereiro2982 il mercoledì 25 maggio 2022, 18:00, modificato 1 volta in totale.


Primo86
Messaggi: 1981
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Giro 2022 - 17a tappa: Ponte di Legno - Lavarone (168 Km)

Messaggio da leggere da Primo86 »

pereiro2982 ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 17:57 tappa molto bella :clap: :clap: :clap:

gran bel vincitore buitrago cade si rielza e vince :champion:


a me sembra evidente che stanno dando tutti il massimo

quindi non capisco ste cattiverie su Landa e almeida

Landa sta dando tutto

Almeida sta partecipando ad un giro disegnatoli contro sta sputando l'anima su ogni salita per me merita solo :clap: :clap: :clap: :clap:


carapaz e hindley sono li aspettano che ceda l'altro vediamo che succede nelle prossime salite
Praticamente un Giro da sogno.


max
Messaggi: 1152
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: Giro 2022 - 17a tappa: Ponte di Legno - Lavarone (168 Km)

Messaggio da leggere da max »

Regia imbarazzante, non si può trascurare la lotta per la generale in questo modo.
Leggo che si critica il regista, ma sinceramente non credo che abbia libertà totale di manovra, evidentemente c'è qualche direttiva dall'alto che le riprese vanno gestite così.
Avranno preso questa direzione in base a qualche ricerca/studio di marketing, a me da spettatore fa rabbia.

Sulla gara, con oggi si è definita la situazione, Carapaz-Hindley per la vittoria e Landa-Almeida per il 3° posto.
Landa potrebbe ancora ambire a sfidare i primi due, ma la sensazione è che più di questo non possa fare, al massimo riesce a stare con i due ma non a staccarli.
Credo che comunque sabato proverà in qualche modo a metterli in difficoltà e sono d'accordo con chi dice che si esagera con le critiche nei suoi confronti, sta facendo il possibile e attualmente è la terza forza in campo.

Su Carapaz-Hindley, il livello è quasi pari, quindi salvo cambiamenti di forma, si rischia che la crono finale sia decisiva.
A crono Hindley nel 2020 era completamente fermo, quest'anno mi pare abbia fatto dei leggeri miglioramenti, nulla di trascendentale ma nemmeno Carapaz è un fenomeno delle crono.
Stante questa situazione, Carapaz partirebbe favorito ma non troppo.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro 2022 - 17a tappa: Ponte di Legno - Lavarone (168 Km)

Messaggio da leggere da Walter_White »

chinaski89 ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 17:56
Climbing ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 17:27 Per me i primi 3 non he hanno più di così.
Alla fine penso la spunterà Carapaz, che sembra proprio un pelino meglio di Jay.
Sentivo alla radio che Martinello diceva di aver visto un po' in difficoltà Carapaz negli ultimi 500 metri di salita e meglio Hindley e Landa. Non so riporto soltanto perchè non ho visto la tappa
No aveva rallentato apposta per far chiudere un mini buco a Hindley. È stato sempre in controllo per il resto.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
schwoch83
Messaggi: 535
Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2011, 19:06

Re: Giro 2022 - 17a tappa: Ponte di Legno - Lavarone (168 Km)

Messaggio da leggere da schwoch83 »

Il Complottista ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 17:42
Climbing ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 17:36 Vincenzo nero all'arrivo, però in realtà con questa gamba passabile e il distacco che ha adesso, una tappa se la potrebbe giocare tranquillamente.
Vabbè lui s'arrabbia quando non va come vuole.
Per me meglio fare Top Cinque a 38 anni che vincere una tappa , specie visti i due ultimi Giri , tra sfighe varie e condizione .
Al netto che poi voglio vedere qualora scattasse se Bahrain e UAE non cominciassero a farsi pippe mentali per il terzo posto qualora prendesse 3-3'30 in vista della Crono di Verona
come ho scritto nel suo thread, l'alternativa non era arrivare cinquantesimo in classifica ma settimo/ottavo con una/due vittorie di tappa da fuggitivo: un Giro alla Hirt insomma, che per me sarebbe stato molto meglio di arrivare quinto sempre in difesa.
Comunque, con il distacco attuale, il margine per un tentativo (finalizzato alla tappa) dalla media distanza tra venerdì e sabato c'è ancora.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Giro 2022 - 17a tappa: Ponte di Legno - Lavarone (168 Km)

Messaggio da leggere da il_panta »

max ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 17:59 Regia imbarazzante, non si può trascurare la lotta per la generale in questo modo.
Leggo che si critica il regista, ma sinceramente non credo che abbia libertà totale di manovra, evidentemente c'è qualche direttiva dall'alto che le riprese vanno gestite così.
Avranno preso questa direzione in base a qualche ricerca/studio di marketing, a me da spettatore fa rabbia.
Però immagino che le ricerche di marketing le facciano anche le altre produzioni, che non si comportano così. Quindi mi viene da pensare che sia questa regia ad essere inesperta e a fare scelte discutibili, non tutte le altre (non certo esenti da difetti, sia chiaro).


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Giro 2022 - 17a tappa: Ponte di Legno - Lavarone (168 Km)

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

Primo86 ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 17:58
pereiro2982 ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 17:57 tappa molto bella :clap: :clap: :clap:

gran bel vincitore buitrago cade si rielza e vince :champion:


a me sembra evidente che stanno dando tutti il massimo

quindi non capisco ste cattiverie su Landa e almeida

Landa sta dando tutto

Almeida sta partecipando ad un giro disegnatoli contro sta sputando l'anima su ogni salita per me merita solo :clap: :clap: :clap: :clap:


carapaz e hindley sono li aspettano che ceda l'altro vediamo che succede nelle prossime salite
Praticamente un Giro da sogno.
cosa dovrebbero fare di piu?


schwoch83
Messaggi: 535
Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2011, 19:06

Re: Giro 2022 - 17a tappa: Ponte di Legno - Lavarone (168 Km)

Messaggio da leggere da schwoch83 »

max ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 17:59
Sulla gara, con oggi si è definita la situazione, Carapaz-Hindley per la vittoria e Landa-Almeida per il 3° posto.
Landa potrebbe ancora ambire a sfidare i primi due, ma la sensazione è che più di questo non possa fare, al massimo riesce a stare con i due ma non a staccarli.
Credo che comunque sabato proverà in qualche modo a metterli in difficoltà e sono d'accordo con chi dice che si esagera con le critiche nei suoi confronti, sta facendo il possibile e attualmente è la terza forza in campo.
Sono d'accordo, è la terza forza in campo ed al momento è stato (con la squadra e come singolo) il più propositivo dei tre, gli altri due finora hanno fatto solo tante belle volatine (al netto di qualche azione un po' più convinta nella tappa di Torino).


cycling_chrnicles
Messaggi: 1159
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: Giro 2022 - 17a tappa: Ponte di Legno - Lavarone (168 Km)

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

il_panta ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 17:57
cycling_chrnicles ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 17:51
Winter ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 17:27 ma cosa vi ha fatto Landa ?
lui ci prova , purtroppo le gambe son quel che sono
Sai com'è, quando la gente vede le corse e deve sentire e leggere continuamente critiche a gente come MvdP, Remco o Roglic, mentre il buon Landa viene esaltato continuamente per non meglio precisati motivi, a 'na certa si stufa e, di riflesso, inizia a "odiare" Landa.
Io lo capisco anche, ma sarebbe meglio non abbassarsi a questo livello. Landa è questo, un ottimo corridore ma non un campione. Gli eccessi in entrambi i sensi sono da evitare.
Io evito anche perché in questo sport non si sa mai, magari domani Landa si sveglia Floyd Landis :diavoletto:

Però è chiaro che tutta 'sta roba del Landismo finisca per renderlo antipatico a chiunque si sia reso conto di trovarsi davanti a un banale Vicente Lopez Carril e non a un José Manuel Fuente.


Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Giro 2022 - 17a tappa: Ponte di Legno - Lavarone (168 Km)

Messaggio da leggere da Il Complottista »

Poohbook ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 17:49 Vincenzo deve mollare anche venerdì e chiudere con fuga e vittoria sul fedaia. Tolti i primi 3 è il più forte in salita. Deve andare in fuga sabato e chiudere alla grande con una vittoria. La classifica deve lasciarla perdere.
Anche Almeida , che è finito davanti a lui di una ventina di seconda ieri e oltre 50'' oggi


Mario Rossi
Messaggi: 1124
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Giro 2022 - 17a tappa: Ponte di Legno - Lavarone (168 Km)

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Il Complottista ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 17:27
Mario Rossi ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 17:24 Immagino oggi lo sconforto di Poels, IL gregario di Froome, l'Architetto del Colle delle Finestre, che in modalità Giro 2018 vedrà il risultato dei suoi sforzi con Landa. Non voglio criticare l'iberico, ma il terzo posto, con questo percorso, vuol dire che ha fatto il suo. Che il suo tempo sia passato?
Ma Landa quando mai avrebbe potuto vincere un Giro ?
Forse nel 2015 , Forse ma ricordo che Contador era pure acciaccato da una caduta , al netto della tattica Astana di piazzare due corridori sul podio
Al Tour ha fatto due quarti ( uno da gregario di Froome ) e un sesto .
Forse ha corso troppo poco la Vuelta
A parte che io non ho scritto vincere un Giro, fermo restando che se un GT lo ha vinto Yates, Landa che imho è più forte lo avrebbe dovuto già vincere. Il problema è che non fa podio dal 2015 e forse la sua carriera è tra i più grandi bluff della storia. ha sempre dato l'idea che dopo i big 3 dello scorso decennio (Nibby, Froome e Contador) ci fosse lui, e ha raccolto un pugno di mosche. Poi Landa mi sta simpatico, ma la sua carriera è Aspettando Godot grandi aspettative e poi si limita al compitino. Oggi aveva L'occasione della vita. Fa il compitino. Bene, però da Landista ti dispiace. L'uomo visto nel documentario Movistar è una perla rara, sembra di rara sensibilità e coraggio.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Giro 2022 - 17a tappa: Ponte di Legno - Lavarone (168 Km)

Messaggio da leggere da Il Complottista »

Mario Rossi ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 18:05
Il Complottista ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 17:27
Mario Rossi ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 17:24 Immagino oggi lo sconforto di Poels, IL gregario di Froome, l'Architetto del Colle delle Finestre, che in modalità Giro 2018 vedrà il risultato dei suoi sforzi con Landa. Non voglio criticare l'iberico, ma il terzo posto, con questo percorso, vuol dire che ha fatto il suo. Che il suo tempo sia passato?
Ma Landa quando mai avrebbe potuto vincere un Giro ?
Forse nel 2015 , Forse ma ricordo che Contador era pure acciaccato da una caduta , al netto della tattica Astana di piazzare due corridori sul podio
Al Tour ha fatto due quarti ( uno da gregario di Froome ) e un sesto .
Forse ha corso troppo poco la Vuelta
A parte che io non ho scritto vincere un Giro, fermo restando che se un GT lo ha vinto Yates, Landa che imho è più forte lo avrebbe dovuto già vincere. Il problema è che non fa podio dal 2015 e forse la sua carriera è tra i più grandi bluff della storia. ha sempre dato l'idea che dopo i big 3 dello scorso decennio (Nibby, Froome e Contador) ci fosse lui, e ha raccolto un pugno di mosche. Poi Landa mi sta simpatico, ma la sua carriera è Aspettando Godot grandi aspettative e poi si limita al compitino. Oggi aveva L'occasione della vita. Fa il compitino. Bene, però da Landista ti dispiace. L'uomo visto nel documentario Movistar è una perla rara, sembra di rara sensibilità e coraggio.
Yates è molto più incostante di Landa ma le cose fatte al Giro del 2018 e alla Vuelta vinta Landa non le ha mai fatte
Al picco del britannico lo spagnolo non c'è mai arrivato , ma è stato molto più regolare e difatti ha diverse Top Five e Top Ten tra Giro e Tour
Semplicemente è un corridore tipo Uran e Mancebo


Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Giro 2022 - 17a tappa: Ponte di Legno - Lavarone (168 Km)

Messaggio da leggere da Bomby »

il_panta ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 18:02
max ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 17:59 Regia imbarazzante, non si può trascurare la lotta per la generale in questo modo.
Leggo che si critica il regista, ma sinceramente non credo che abbia libertà totale di manovra, evidentemente c'è qualche direttiva dall'alto che le riprese vanno gestite così.
Avranno preso questa direzione in base a qualche ricerca/studio di marketing, a me da spettatore fa rabbia.
Però immagino che le ricerche di marketing le facciano anche le altre produzioni, che non si comportano così. Quindi mi viene da pensare che sia questa regia ad essere inesperta e a fare scelte discutibili, non tutte le altre (non certo esenti da difetti, sia chiaro).
In genere la risposta più semplice è quella corretta: le soluzioni piene di complotti, insinuazioni, poteri forti sono spesso errate. La risposta più semplice è una sola: incompetenza.


qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Giro 2022 - 17a tappa: Ponte di Legno - Lavarone (168 Km)

Messaggio da leggere da qrier »

Secondo voi a cronometro tra Carapaz e Hindley come andrebbe?
Io penso che Carapaz sia leggermente meglio ma sarebbe rischioso arrivare a Verona con un vantaggio così risicato, Hindley potrebbe trovare la giornata super. Sulla Marmolada ci sarà lo scontro finale tra i due.


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2022 - 17a tappa: Ponte di Legno - Lavarone (168 Km)

Messaggio da leggere da Pafer1 »

qrier ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 18:56 Secondo voi a cronometro tra Carapaz e Hindley come andrebbe?
Io penso che Carapaz sia leggermente meglio ma sarebbe rischioso arrivare a Verona con un vantaggio così risicato, Hindley potrebbe trovare la giornata super. Sulla Marmolada ci sarà lo scontro finale tra i due.
L'unico precedente contro il tempo a favore di Hindley e' alla Vuelta 2018, dove rifilo' a Carapaz circa 80 secondi in 32 km (sinceramente non ricordo se accadde qualcosa all'ecuadoriano, la Vuelta ho ricominciato a seguirla dallo scorso anno).
C'e' poi il precedente gia' citato di Verona 2019, dove Hindley prese solo 6 secondi, ma non fa testo, quel giorno Carapaz corse con la massima rilassatezza.
Per il resto, e' sempre andato meglio Carapaz.


Lester
Messaggi: 338
Iscritto il: giovedì 3 settembre 2015, 19:19

Re: Giro 2022 - 17a tappa: Ponte di Legno - Lavarone (168 Km)

Messaggio da leggere da Lester »

Chi ce l'ha con Landa, chi con Almeida... ma ai primi due non si dice niente? Perché se bisogna criticare qualcuno, è da lì che bisogna partire. Carapaz e Hindley stanno correndo entrambi come se avessero la maglia rosa e dieci minuti di vantaggio sul secondo. Di fatto sono primi a pari merito da una settimana e sono chiaramente i due più forti del Giro. Che aspettano a fare qualcosa? Le squadre per provare ce l'hanno entrambi. Pensano di giocarsela a cronometro? Che tristezza.


Utenti bloccati: Covadonga
Primo86
Messaggi: 1981
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Giro 2022 - 17a tappa: Ponte di Legno - Lavarone (168 Km)

Messaggio da leggere da Primo86 »

Lester ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 19:15 Pensano di giocarsela a cronometro?
Si.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4311
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Giro 2022 - 17a tappa: Ponte di Legno - Lavarone (168 Km)

Messaggio da leggere da Brogno »

Lester ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 19:15 Chi ce l'ha con Landa, chi con Almeida... ma ai primi due non si dice niente? Perché se bisogna criticare qualcuno, è da lì che bisogna partire. Carapaz e Hindley stanno correndo entrambi come se avessero la maglia rosa e dieci minuti di vantaggio sul secondo. Di fatto sono primi a pari merito da una settimana e sono chiaramente i due più forti del Giro. Che aspettano a fare qualcosa? Le squadre per provare ce l'hanno entrambi. Pensano di giocarsela a cronometro? Che tristezza.
Carapaz sembra averne meno e per ora si difende. L'altro giorno ha fatto un attacco da lontano anche esagerato e infatti lo ha ripreso anche Nibali. Hindley secondo me sa che gli basta la tappa di sabato, non gli serve spostare le montagne per vincere, gli basta una buona tappa. La sua carriera è quella che è quindi salvaguardare il podio è una priorità. Onestamente non vedo cos'altro dovrebbero fare.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Lester
Messaggi: 338
Iscritto il: giovedì 3 settembre 2015, 19:19

Re: Giro 2022 - 17a tappa: Ponte di Legno - Lavarone (168 Km)

Messaggio da leggere da Lester »

Brogno ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 19:24 Carapaz sembra averne meno e per ora si difende.
Meno di chi? È l'unico che non è mai stato staccato.
L'altro giorno ha fatto un attacco da lontano anche esagerato e infatti lo ha ripreso anche Nibali. Hindley secondo me sa che gli basta la tappa di sabato, non gli serve spostare le montagne per vincere, gli basta una buona tappa. La sua carriera è quella che è quindi salvaguardare il podio è una priorità. Onestamente non vedo cos'altro dovrebbero fare.
Hindley ha già fatto secondo per pochissimo al Giro. Gli è piaciuta così tanto l'esperienza che vuole replicarla? :boh:
Poi è giovane, la carriera deve costruirla ora. Già essendo lì in alto ha dimostrato di non essere un bluff. Ora avrebbe l'occasione di dimostrare di essere qualcosa in più di un buon corridore.


Utenti bloccati: Covadonga
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Giro 2022 - 17a tappa: Ponte di Legno - Lavarone (168 Km)

Messaggio da leggere da Fedaia »

Sabato penso si scorneranno a Malga Ciapela. Vedremo chi sbagliera’ con i fuori giri.. io vedo meglio Hindley, ma poi magari Richard mi sapra’ smentire..
Venerdi invece non accadra’ nulla


miroci
Messaggi: 422
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2021, 14:29

Re: Giro 2022 - 17a tappa: Ponte di Legno - Lavarone (168 Km)

Messaggio da leggere da miroci »

Secondo me se la giocano in volata domani :old:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19884
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro 2022 - 17a tappa: Ponte di Legno - Lavarone (168 Km)

Messaggio da leggere da galliano »

Primo86 ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 17:58 Praticamente un Giro da sogno.
Purtroppo il problema è la lotta per la maglia rosa che si sta rivelando deludente e sparagnina.
Al contrario, però, stiano vedendo delle lotte per la Vittoria di tappa piuttosto appassionanti.
Insomma un Giro che lascia un po' di amaro in bocca perché abbiamo a disposizione salite stupende.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2022 - 17a tappa: Ponte di Legno - Lavarone (168 Km)

Messaggio da leggere da Winter »

Il Complottista ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 17:31
Winter ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 17:27 ma cosa vi ha fatto Landa ?
lui ci prova , purtroppo le gambe son quel che sono
Ma infatti quelli che lo criticano forse sono gli stessi che credevano fosse il migliore in salita
Corridore ottimo , da podio e top Cinque stabile se non capitano sfighe varie .
Appunto
Lui ci prova sempre


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2022 - 17a tappa: Ponte di Legno - Lavarone (168 Km)

Messaggio da leggere da Winter »

il_panta ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 17:38
Però a te chiedo: Almeida che ti ha fatto? Non credo guardi il computerino, semplicemente è un passista ed è intelligente, sa che stare a ruota non gli porta vantaggi e non risponde alle accelerazioni. Non sarebbe dovuto venire al Giro con questo percorso ridicolo, ma la presenza di Pogacar di fatto lo ha obbligato.
Ma l ho scritto anche prima
È il tipo di corridore che non mi piace
Certo che guarda il computerino


Avatar utente
Padule85
Messaggi: 1222
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2022, 23:22

Re: Giro 2022 - 17a tappa: Ponte di Legno - Lavarone (168 Km)

Messaggio da leggere da Padule85 »

Il menador ha ribadito i valori di ieri,Poels per una tappa è tornato ai livelli da gregario di lusso che aveva in Sky.Landa oggi mi è piaciuto molto di più ,l'unico che ci ha provato a fondo(ed infatti nella volatona finale ha pagato).Hindley e Carapaz al limite dell' irritante,lo scattino nel finale non manca mai ma oramai ,a meno di cedimenti improvvisi,lo scontro sarà sul Fedaia.Almeida sempre cagnaccio ,ma in questo Giro non potrà fare molto di più di un nuovo quarto posto (dai picchia e mena,qualche cedimento più sostanzioso ci doveva essere),a meno che non ci tiri fuori un finale tipo l'anno scorso.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2022 - 17a tappa: Ponte di Legno - Lavarone (168 Km)

Messaggio da leggere da Winter »

Primo86 ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 17:40
Si, effettivamente non va ignorato che da 6-7 anni c'è gente che dà credito a questo corridore qua.
E che, tra costoro, spiccano gli inquietanti figuri appartenenti a quella setta che pratica il culto del cosiddetto landismo.

Landa è un fenomeno da allarme sociale.
Il suo nome dovrebbe leggersi sulle carte delle scrivanie prefettizie.
Mi ricorda un calciatore con la maglia numero 20..


cycling_chrnicles
Messaggi: 1159
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: Giro 2022 - 17a tappa: Ponte di Legno - Lavarone (168 Km)

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

Winter ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 22:00
Primo86 ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 17:40
Si, effettivamente non va ignorato che da 6-7 anni c'è gente che dà credito a questo corridore qua.
E che, tra costoro, spiccano gli inquietanti figuri appartenenti a quella setta che pratica il culto del cosiddetto landismo.

Landa è un fenomeno da allarme sociale.
Il suo nome dovrebbe leggersi sulle carte delle scrivanie prefettizie.
Mi ricorda un calciatore con la maglia numero 20..
Stai mandando un messaggio a Hakan?


Primo86
Messaggi: 1981
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Giro 2022 - 17a tappa: Ponte di Legno - Lavarone (168 Km)

Messaggio da leggere da Primo86 »

cycling_chrnicles ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 22:27
Winter ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 22:00
Primo86 ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 17:40
Si, effettivamente non va ignorato che da 6-7 anni c'è gente che dà credito a questo corridore qua.
E che, tra costoro, spiccano gli inquietanti figuri appartenenti a quella setta che pratica il culto del cosiddetto landismo.

Landa è un fenomeno da allarme sociale.
Il suo nome dovrebbe leggersi sulle carte delle scrivanie prefettizie.
Mi ricorda un calciatore con la maglia numero 20..
Stai mandando un messaggio a Hakan?
Non farlo, Fabio.
Sennò poi devo sorbirmi anche qui i pistolotti made in twitter sulla cultura della sconfitta.

Parliamo di come Landa sia riuscito ad attaccare senza staccare Poels che è un argomento più simpatico.


Avatar utente
PedalatorePigro
Messaggi: 324
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 10:59

Re: Giro 2022 - 17a tappa: Ponte di Legno - Lavarone (168 Km)

Messaggio da leggere da PedalatorePigro »

A me sembra sia un giro sulla falsariga degli ultimi anni. È mancato sicuramente qualche bello scatto di un big tipo Bernal l'anno scorso, ma ad esempio le fughe mi sono sembrate più divertenti del solito, non al livello del Tour ovviamente ma meglio degli anni scorsi. Cioè solo la presenza di MVDP è uno spettacolo notevole, poi tanti giovani interessanti etc.

I distacchi ci sono e sono notevoli, alla fine il quinto, l'ottavo e il nono del Tour stanno tutti prendendo delle belle scoppole. La nostra prospettiva è falsata dal fatto che i primi tre si equivalgono in salita.

Gli unici due appunti che mi sento di fare sono sull' incomprensibile assenza di una crono a metà giro e a posteriori oggi sulla tattica della Bora, potevano provare a chiudere sulla fuga per gli abbuoni di Hindley, ma sono sottigliezze.

La Ineos in crescita, mi pare evidente che il grande piano sia avere tutti al massimo per sabato per spianare la strada a Carapaz sul Fedaia.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2022 - 17a tappa: Ponte di Legno - Lavarone (168 Km)

Messaggio da leggere da Winter »

Primo86 ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 22:57
cycling_chrnicles ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 22:27
Winter ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 22:00
Mi ricorda un calciatore con la maglia numero 20..
Stai mandando un messaggio a Hakan?
Non farlo, Fabio.
Sennò poi devo sorbirmi anche qui i pistolotti made in twitter sulla cultura della sconfitta.

Parliamo di come Landa sia riuscito ad attaccare senza staccare Poels che è un argomento più simpatico.
Be io pensavo ad un giocatore diverso..
Un po superiore al turco..
Due categorie sopra
Il Cino Recoba
Per i suoi tifosi il più grande talento sprecato della storia del calcio
Io non ero tra loro (grande giocatore..ma troppi discontinuo)
Però vedendo il tuo messaggio..sui tifosi
Ho pensato a lui


frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Giro 2022 - 17a tappa: Ponte di Legno - Lavarone (168 Km)

Messaggio da leggere da frcre »

Poohbook ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 17:49 Vincenzo deve mollare anche venerdì e chiudere con fuga e vittoria sul fedaia. Tolti i primi 3 è il più forte in salita. Deve andare in fuga sabato e chiudere alla grande con una vittoria. La classifica deve lasciarla perdere.
Perché dovrebbe uscire dalla classifica.
Può benissimo partire sul kolovrat.
É a 6 minuti, lo terranno sotto controllo per non farlo rientrare in lotta per il podio, ma non credo che abbiamo tutto questo interesse a seguirlo o riprenderlo.
Anche perché pure il terzo e il quarto hanno un buon vantaggio e il sesto e il settimo potrebbero seguirlo ma in salita va più forte di loro e potrebbe batterli ugualmente


frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Giro 2022 - 17a tappa: Ponte di Legno - Lavarone (168 Km)

Messaggio da leggere da frcre »

Lester ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 19:15 Chi ce l'ha con Landa, chi con Almeida... ma ai primi due non si dice niente? Perché se bisogna criticare qualcuno, è da lì che bisogna partire. Carapaz e Hindley stanno correndo entrambi come se avessero la maglia rosa e dieci minuti di vantaggio sul secondo. Di fatto sono primi a pari merito da una settimana e sono chiaramente i due più forti del Giro. Che aspettano a fare qualcosa? Le squadre per provare ce l'hanno entrambi. Pensano di giocarsela a cronometro? Che tristezza.
Che devono fare
In salita vanno come landa
Hanno piano piano messo Almeida a distanza di sicurezza.
Sul Fedaia Hindley che mi pare più brillante proverà un attacco deciso per guadagnare qualcosa in vista della crono.


frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Giro 2022 - 17a tappa: Ponte di Legno - Lavarone (168 Km)

Messaggio da leggere da frcre »

Quello che a questo punto dovrebbe provare a inventarsi qualcosa é Almeida.
Continuando così é difficile che ottenga più che un 4 posto e il 5 é lontano.
Ci starebbe rischiare qualcosa.


Gimbatbu
Messaggi: 8884
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Giro 2022 - 17a tappa: Ponte di Legno - Lavarone (168 Km)

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

I due davanti non temono affatto gli altri. Secondo dopo secondo il distacco di Almeida diventerà incolmabile e non basterà la crono per recuperarlo. Landa non ha la crono e oggi è andato in difficoltà sulla trenata di Poels! Quindi la Barhein può lanciare Pello, Buitrago lo stesso Poels, ma il problema resta il non lancio di Landa. Hindley sa che a crono difficilmente potrà recuperare anche pochi secondi, però a parte il Block Haus nella prima settimana finora una salita lunga e dura come il Fedaia non è stata affrontata. È lì che l' australiano tenterà di strappare i 20/30 secondi che potrebbero essere decisivi. Il resto, a scanso di crisi improvvise, sono solo punture di spillo.


Primo86
Messaggi: 1981
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Giro 2022 - 17a tappa: Ponte di Legno - Lavarone (168 Km)

Messaggio da leggere da Primo86 »

Winter ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 23:14
Primo86 ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 22:57
cycling_chrnicles ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 22:27

Stai mandando un messaggio a Hakan?
Non farlo, Fabio.
Sennò poi devo sorbirmi anche qui i pistolotti made in twitter sulla cultura della sconfitta.

Parliamo di come Landa sia riuscito ad attaccare senza staccare Poels che è un argomento più simpatico.
Be io pensavo ad un giocatore diverso..
Un po superiore al turco..
Due categorie sopra
Il Cino Recoba
Per i suoi tifosi il più grande talento sprecato della storia del calcio
Io non ero tra loro (grande giocatore..ma troppi discontinuo)
Però vedendo il tuo messaggio..sui tifosi
Ho pensato a lui
Paragone azzeccatissimo.


Lucio90
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 8 maggio 2022, 9:02

Re: Giro 2022 - 17a tappa: Ponte di Legno - Lavarone (168 Km)

Messaggio da leggere da Lucio90 »

Che tappa oggi, accesa da un immenso Van der Poel (che sulla tattica deve assolutamente migliorare) e Santiago Buitrago. Ma i big cosa aspettano a muoversi? https://lamansardadilucio.com/2022/05/2 ... aspettano/


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Giro 2022 - 17a tappa: Ponte di Legno - Lavarone (168 Km)

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Lucio90 ha scritto: giovedì 26 maggio 2022, 9:02 Che tappa oggi, accesa da un immenso Van der Poel (che sulla tattica deve assolutamente migliorare) e Santiago Buitrago. Ma i big cosa aspettano a muoversi? https://lamansardadilucio.com/2022/05/2 ... aspettano/
20 messaggi in tutto, mai uno che non fosse di mera pubblicità per sto blog o sito senza mai partecipare a nessuna discussione. Bah


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Giro 2022 - 17a tappa: Ponte di Legno - Lavarone (168 Km)

Messaggio da leggere da pietro »

Sì comunque tattica di Van der Poel inspiegabile ieri. Proprio non capisco perché abbia deciso di non perdere 10 chili per scalare meglio il Menador


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2022 - 17a tappa: Ponte di Legno - Lavarone (168 Km)

Messaggio da leggere da jumbo »

chinaski89 ha scritto: giovedì 26 maggio 2022, 9:19
Lucio90 ha scritto: giovedì 26 maggio 2022, 9:02 Che tappa oggi, accesa da un immenso Van der Poel (che sulla tattica deve assolutamente migliorare) e Santiago Buitrago. Ma i big cosa aspettano a muoversi? https://lamansardadilucio.com/2022/05/2 ... aspettano/
20 messaggi in tutto, mai uno che non fosse di mera pubblicità per sto blog o sito senza mai partecipare a nessuna discussione. Bah
Tra l'altro tutti "che tappa oggi"


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Giro 2022 - 17a tappa: Ponte di Legno - Lavarone (168 Km)

Messaggio da leggere da Patate »

Primo86 ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 17:40 Si, effettivamente non va ignorato che da 6-7 anni c'è gente che dà credito a questo corridore qua.
E che, tra costoro, spiccano gli inquietanti figuri appartenenti a quella setta che pratica il culto del cosiddetto landismo.

Landa è un fenomeno da allarme sociale.
Il suo nome dovrebbe leggersi sulle carte delle scrivanie prefettizie.
:diavoletto:


lucks83
Messaggi: 3885
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro 2022 - 17a tappa: Ponte di Legno - Lavarone (168 Km)

Messaggio da leggere da lucks83 »

nikybo85 ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 14:14
lucks83 ha scritto: martedì 24 maggio 2022, 18:56
Walter_White ha scritto: martedì 24 maggio 2022, 18:29 Mi piace il fatto che negli ultimi 90 km non ci sia un metro di pianura e che piova, molto meno il fatto che anche stavolta la salita più dura sia l'ultima.

L'unica tappa in cui la più dura è la penultima è Castelmonte, ma lì son riusciti a mettere 15 km di assolutamente inutile pianura prima dell'attacco alla salita finale :muro:
Già.
Il menador uccide la corsa, chi si muove prima?
Credo che questa sia stata davvero un'occasione sprecata per disegnare il vero tappone del Giro.
Dopo il Tonale (a proposito vorrei capire chi è il genio che non lo ha categorizzato come GPM, Vegni?) e il passaggio in valle dell'adige si potevano fare in successione il Bondone da trento, discesa su Arco, il durissimo Santa Barbara (monte velo) da arco, strappetto verso passo bordala stile Giro 2002 e salire al passo di croce Sommo, atteversando Folgaria, per arrivare a lavarone. Si stava pure dentro i 200 km e la corsa sarebbe stata:
A- molto più dura
B- aperta a molti più scenari.

P. S.
Stendiamo un velo su quei km di pianura tra il Kolovrat e la salita di Castelmonte... :angry:
Non sapevo che Rcs avesse il potere di spostare le montagne.
Che molte tappe siano disegnate male non lo metto in dubbio neanch'io, ma se si devono far ste due salite quei 15km che le collega bisognerà pur farli.
Si poteva salire a castelmonte dall'altra parte, ma ovviamente si doveva passare da Cividale...


Primo86
Messaggi: 1981
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Giro 2022 - 17a tappa: Ponte di Legno - Lavarone (168 Km)

Messaggio da leggere da Primo86 »

Patate ha scritto: giovedì 26 maggio 2022, 11:44
Primo86 ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 17:40 Si, effettivamente non va ignorato che da 6-7 anni c'è gente che dà credito a questo corridore qua.
E che, tra costoro, spiccano gli inquietanti figuri appartenenti a quella setta che pratica il culto del cosiddetto landismo.

Landa è un fenomeno da allarme sociale.
Il suo nome dovrebbe leggersi sulle carte delle scrivanie prefettizie.
:diavoletto:
Vado, mi ammazzo e torno.


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Giro 2022 - 17a tappa: Ponte di Legno - Lavarone (168 Km)

Messaggio da leggere da Cthulhu »

frcre ha scritto: giovedì 26 maggio 2022, 0:04
Poohbook ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 17:49 Vincenzo deve mollare anche venerdì e chiudere con fuga e vittoria sul fedaia. Tolti i primi 3 è il più forte in salita. Deve andare in fuga sabato e chiudere alla grande con una vittoria. La classifica deve lasciarla perdere.
Perché dovrebbe uscire dalla classifica.
Può benissimo partire sul kolovrat.
É a 6 minuti, lo terranno sotto controllo per non farlo rientrare in lotta per il podio, ma non credo che abbiamo tutto questo interesse a seguirlo o riprenderlo.
Anche perché pure il terzo e il quarto hanno un buon vantaggio e il sesto e il settimo potrebbero seguirlo ma in salita va più forte di loro e potrebbe batterli ugualmente
Dipende da chi fa l'andatura sul kolovrat e a che velocità. Poi se scatta Nibali di sicuro Landa prova a sfruttare l'occasione e gli altri gli vanno dietro.


luketaro
Messaggi: 1148
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: Giro 2022 - 17a tappa: Ponte di Legno - Lavarone (168 Km)

Messaggio da leggere da luketaro »

Cthulhu ha scritto: giovedì 26 maggio 2022, 20:00
frcre ha scritto: giovedì 26 maggio 2022, 0:04
Poohbook ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 17:49 Vincenzo deve mollare anche venerdì e chiudere con fuga e vittoria sul fedaia. Tolti i primi 3 è il più forte in salita. Deve andare in fuga sabato e chiudere alla grande con una vittoria. La classifica deve lasciarla perdere.
Perché dovrebbe uscire dalla classifica.
Può benissimo partire sul kolovrat.
É a 6 minuti, lo terranno sotto controllo per non farlo rientrare in lotta per il podio, ma non credo che abbiamo tutto questo interesse a seguirlo o riprenderlo.
Anche perché pure il terzo e il quarto hanno un buon vantaggio e il sesto e il settimo potrebbero seguirlo ma in salita va più forte di loro e potrebbe batterli ugualmente
Dipende da chi fa l'andatura sul kolovrat e a che velocità. Poi se scatta Nibali di sicuro Landa prova a sfruttare l'occasione e gli altri gli vanno dietro.
Com'è la discesa del kolovrat? Fermo restando che per me i primi 3 vorranno principalmente conservarsi per domani.


Rispondi