Vuelta a Burgos 2022 (2-6 agosto)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Duccio25
Messaggi: 879
Iscritto il: venerdì 19 luglio 2019, 21:51

Re: Vuelta a Burgos 2022 (2-6 agosto)

Messaggio da leggere da Duccio25 »

Primo86 ha scritto: sabato 6 agosto 2022, 1:52 Evitiamo l'argomento sostanze alcoliche, grazie.

Sivakov la tiene o no?
Per me si
Mi sembra molto in forma


Gimbatbu
Messaggi: 8883
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Vuelta a Burgos 2022 (2-6 agosto)

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Se Almeida stesse bene potrebbe rosicchiare qualcosa,ma non tutto il distacco.


maurofacoltosi
Messaggi: 12444
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Vuelta a Burgos 2022 (2-6 agosto)

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Oggi conclusione con il classico arrivo in salita alle Lagunas de Neila

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2625
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Vuelta a Burgos 2022 (2-6 agosto)

Messaggio da leggere da Road Runner »

Fragonard ha scritto: sabato 6 agosto 2022, 0:46
Joannes Muller ha scritto: sabato 6 agosto 2022, 0:23 quello che hai scritto è quanto di piu' insensato si possa scrivere per giudicare le qualità di un ciclista, ma non solo .
Se sei tu a distribuire le patenti di sensatezza mi sento sicuramente più tranquillo. :diavoletto: :diavoletto:
Joannes Muller ha scritto: sabato 6 agosto 2022, 0:23 Libero tu di pensare che Pirazzi fosse superiore a Froome..: c'e' perfino chi preferisce il Tavernello al Brunello..
Pensa che su queste pagine girava un tale che considerava Nibali una pippa solo perché non aveva vinto il Giro di Polonia :D :D :D probabilmente un tale che il Tavernello e il Brunello li mischiava assieme e in grandi quantità :diavoletto: :diavoletto: . Per cui in tema di libertà di pensiero si sono sempre avute larghissime vedute.

P.S.: però poi non dite che sono io quello che manda off-topic le discussioni :bll:
No che poi riparte il loop del Polonia!!! Abbiate pietà...!!!! :D :D


Joannes Muller
Messaggi: 461
Iscritto il: sabato 9 luglio 2022, 23:25

Re: Vuelta a Burgos 2022 (2-6 agosto)

Messaggio da leggere da Joannes Muller »

Fragonard ha scritto: sabato 6 agosto 2022, 0:46
Pensa che su queste pagine girava un tale che considerava Nibali una pippa solo perché non aveva vinto il Giro di Polonia :D :D :D probabilmente un tale che il Tavernello e il Brunello li mischiava assieme e in grandi quantità :diavoletto: :diavoletto: . Per cui in tema di libertà di pensiero si sono sempre avute larghissime vedute.

P.S.: però poi non dite che sono io quello che manda off-topic le discussioni :bll:
ho letto questa storia e devo dire che sono stupito della disonestà intellettuale di chi mente spudoratamente con superficialità sconcertante...
All'epoca a un poveretto che asseriva Nibali essere andato fortissimo tutto l'anno uno si limitò ad osservare che in Polonia era arrivato a un'ora, arrivando nelle tappe di montagna con i velocisti. Solo un dato, e assolutamente nessun giudizio-.
Questo dato veritiero, senza alcun giudizio, non fu digerito e un tale pensò bene di travisare i fatti, tirando in ballo un giudizio su Nibali completamente inventato.
Anche tu hai un comportamento che non ti fa onore riportando misere falsità: il fatto gravissimo, non grave, non è che un poveretto abbia inventato di sana pianta un giudizio delirante (giudicare la carriera di un ciclista in base a un risultato negativo) ma che ci sia stato uno stuolo di poveretti che lo hanno seguito.
Ribadisco : quello che hai scritto (giudicare Froome in base auna prestazione e scrivere che Pirazzi lo aveva bastonato) è giudizio insensato e delirante . Chiunque conosca un minimo di ciclismo e sia onesto non ha dubbi in proposito.
Aggiungo che la tua risposta è sorprendente, scrivi assurdità e passi all'insulto per chi te le fa notare...
Buon fine settimana.
P.S: tu mi hai consigliato il Decameron, da parte mia ti consiglio vivamente il Galateo di Monsignor della Casa..

2013.
A giugno Nibali non ha corso, a luglio ha disputato il Polonia:
27.07 » 03.08 Tour de Pologne (WT) more
25 Mountains classification
53 General classification 5
03.08 25 Stage 7 (ITT) - Wieliczka › Krakow 37
02.08 89 61 Stage 6 - Bukovina Terma Hotel Spa › Bukowina Tatrzanska 192
01.08 67 56 Stage 5 - Nowi Targ › Zakopane 160
31.07 74 59 Stage 4 - Tarnow › Katowice 231
30.07 69 59 Stage 3 - Krakow › Rzeszow 226
28.07 60 60 Stage 2 - Marilleva Val di Sole › Passo Pordoi 195.5
27.07 60 60 Stage 1 - Rovereto › Madonna di Campiglio 183.5

Nibaliano offuscato : Nibali nel 2013 è andato fortissimo tutto l'anno.
risposta: a giugno non ha corso e in Polonia ha preso un'ora.

Traduzione del nibaliano offuscato: ragazzi questo ha scritto che Nibali è una pippa, linciamolo..
Passano 8 anni e spunta fuori una emerita testa di esperto che riporta in auge la leggenda metropolitana del Nibali giudicato pippa causa un Polonia da cicloturista..


Abruzzese: Pensa che su queste pagine girava un tale che considerava Nibali una pippa solo perché non aveva vinto il Giro di Polonia
Abruzzese-Fragonard: Io ero a bordo strada nella tappa di Città Sant'Angelo e quel Froome lì, per quanto buon corridore, in salita veniva regolarmente bastonato da Pirazzi.
Fragonard

Re: Vuelta a Burgos 2022 (2-6 agosto)

Messaggio da leggere da Fragonard »

Road Runner ha scritto: sabato 6 agosto 2022, 8:10 No che poi riparte il loop del Polonia!!! Abbiate pietà...!!!! :D :D
Come vedi non ce la possiamo fare :D :D . Vabbè, del resto c'è chi sul forum ha piacere di portare contributi e chi si diverte a fare la macchietta. Punti di vista ;)


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Vuelta a Burgos 2022 (2-6 agosto)

Messaggio da leggere da galliano »

Primo86 ha scritto: sabato 6 agosto 2022, 1:52 Evitiamo l'argomento sostanze alcoliche, grazie.

Sivakov la tiene o no?
Pare in gran forma e ha ottimi compagni.
A mio avviso solo Hindley potrebbe provare a staccarlo, però 26" non so.
Sosa pare più in palla che in tutto il 2022, è più lontano e potrebbe avere qualche spazio in più per vincere per l'ennesima su questa salita.
Stesso discorso per MAL.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Vuelta a Burgos 2022 (2-6 agosto)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Carlos Rodriguez va più forte di Sivakov lol

Almeida come sempre del suo passo rientra e batte tutti :D


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vuelta a Burgos 2022 (2-6 agosto)

Messaggio da leggere da udra »

Almeida nella Sky di qualche anno fa avrebbe fatto faville, marginal gains a tutto spiano


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Vuelta a Burgos 2022 (2-6 agosto)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Van Wilder 5° :clap: :clap:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
nurseryman
Messaggi: 2383
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Vuelta a Burgos 2022 (2-6 agosto)

Messaggio da leggere da nurseryman »

nibby discreto è arrivato insieme a valverde nel festival delle vecchie glorie
speriamo in una tappa alla vuelta


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Gimbatbu
Messaggi: 8883
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Vuelta a Burgos 2022 (2-6 agosto)

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Almeida, causa covid, non ha potuto prendere parte ad un finale di Giro che poteva essere ancora più incerto, e, se fosse andato al Tour, Pogacar avrebbe avuto un grandissimo aiuto.


Fragonard

Re: Vuelta a Burgos 2022 (2-6 agosto)

Messaggio da leggere da Fragonard »

udra ha scritto: sabato 6 agosto 2022, 16:26 Almeida nella Sky di qualche anno fa avrebbe fatto faville, marginal gains a tutto spiano
Ah sicuramente. Ha una condotta di gara che non lo renderà il corridore più spettacolare della storia, giacché sembra un Mancebo che sa gestirsi meglio e che è nettamente più forte a cronometro, ma per adesso questo gli dà ragione. Io onestamente continuo a preferire quelli che "la danno secca e via", però comunque bravo.

Sivakov alla fine è riuscito a portarla a casa, anche se oggi Rodriguez ha fatto un'impressione decisamente migliore.


Fragonard

Re: Vuelta a Burgos 2022 (2-6 agosto)

Messaggio da leggere da Fragonard »

Walter_White ha scritto: sabato 6 agosto 2022, 16:27 Van Wilder 5° :clap: :clap:
Concordo, buona prova :) :) .


Primo86
Messaggi: 1981
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Vuelta a Burgos 2022 (2-6 agosto)

Messaggio da leggere da Primo86 »

Contesto niente affatto ideale per Sivakov.
Bravo.

L'altro giorno a Rodriguez l'ha sdrumato.

Van Wilder non doveva rompersi prima del Giro, cribbio.


Luca90
Messaggi: 14249
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vuelta a Burgos 2022 (2-6 agosto)

Messaggio da leggere da Luca90 »

che peccato che joao sia a correre qui invece che alla prestigiosa corsa casalinga :(


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Vuelta a Burgos 2022 (2-6 agosto)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Luca90 ha scritto: sabato 6 agosto 2022, 19:41 che peccato che joao sia a correre qui invece che alla prestigiosa corsa casalinga :(
Non avrebbe chance :D


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Vuelta a Burgos 2022 (2-6 agosto)

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Walter_White ha scritto: sabato 6 agosto 2022, 20:06
Luca90 ha scritto: sabato 6 agosto 2022, 19:41 che peccato che joao sia a correre qui invece che alla prestigiosa corsa casalinga :(
Non avrebbe chance :D
Se non si rendono conto di dover cambiare tutto neanche di fronte a una coincidenza fortemente simbolica come questa vuol dire che non c'è speranza e la Volta a Portugal rimarrà la corsa-ghetto d'Europa per sempre.

Comunque a me i corridori che fanno questo giochino di staccarsi e salire in progressione recuperando posizioni piacciono molto, dicono che sono forti di testa ma in realtà secondo è un modo di correre che la testa te la rilassa molto. Secondo me è molto più impegnativo (psicologicamente) correre in testa e dover fare il ritmo o dover costantemente dimostrare agli avversari di non aver perso neanche un centimetro. Invece se la prendi da dietro hai dei punti di riferimento scalati e se cominci a recuperare gente ti autoesalti (da tifoso, la rimonta è molto più entusiasmante del dominio, penso sia così anche per gli atleti). Ci vedo la stessa differenza che c'è tra fare una salita completamente dritta e una salita con i tornanti: riuscire a ridurre il problema grande (la salita intera, la vittoria di tappa) a tanti problemi piccoli (arrivare alla curva successiva, superare il prossimo avversario) fa una grande differenza. Ovviamente non è solo questo.


max
Messaggi: 1152
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: Vuelta a Burgos 2022 (2-6 agosto)

Messaggio da leggere da max »

Sivakov ce l'ha fatta a tornare alla vittoria e si può dire che non sia mai stato realmente messo in difficoltà, è anche il 15° atleta Ineos a centrare una vittoria nel 2022, segno di una formazione che sviluppa il talento di tutta la rosa.
Bene anche Carlos Rodriguez, entrambi potranno essere due outsider da tenere d'occhio per la Vuelta a Espana, non è detto che debbano essere per forza gregari di Carapaz, curioso di vedere se verrà schierato anche Plapp che per i risultati ottenuti in stagione meriterebbe di esordire in un GT. Anche l'altro 20enne Tulett potrebbe partecipare alla Vuelta visto il 5° al Tour de Pologne ma ha già fatto tutto il Giro d'Italia e forse due GT in un anno sono troppi.


Fragonard

Re: Vuelta a Burgos 2022 (2-6 agosto)

Messaggio da leggere da Fragonard »

Beppugrillo ha scritto: sabato 6 agosto 2022, 20:38 Comunque a me i corridori che fanno questo giochino di staccarsi e salire in progressione recuperando posizioni piacciono molto, dicono che sono forti di testa ma in realtà secondo è un modo di correre che la testa te la rilassa molto. Secondo me è molto più impegnativo (psicologicamente) correre in testa e dover fare il ritmo o dover costantemente dimostrare agli avversari di non aver perso neanche un centimetro. Invece se la prendi da dietro hai dei punti di riferimento scalati e se cominci a recuperare gente ti autoesalti (da tifoso, la rimonta è molto più entusiasmante del dominio, penso sia così anche per gli atleti). Ci vedo la stessa differenza che c'è tra fare una salita completamente dritta e una salita con i tornanti: riuscire a ridurre il problema grande (la salita intera, la vittoria di tappa) a tanti problemi piccoli (arrivare alla curva successiva, superare il prossimo avversario) fa una grande differenza. Ovviamente non è solo questo.
A me invece questo piace veramente poco e la spiego con estrema semplicità: questo è lo stile che adotta chi agisce in completa simbiosi con il misuratore di potenza, che agisce come una sorta di frizione a bilanciare l'andatura in salita. Magari può esserci anche un gioco psicologico ma per me se in salita ti senti il più forte prendi e vai, è la filosofia del "o salto io o salta lui". In ogni modo il buon Joao non ha inventato nulla, ha avuto un degno maestro nelle scorse stagioni.

Chiaramente poi sono gusti, per me il recupero con la R maiuscola è identificato dall'Amstel di Mathieu, lì eravamo veramente a livelli da orgasmo. Esaltarsi per questa condotta di corsa di Almeida ai miei occhi è un po' come avere il gusto dell'orrido :diavoletto: .


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Vuelta a Burgos 2022 (2-6 agosto)

Messaggio da leggere da il_panta »

Fragonard ha scritto: sabato 6 agosto 2022, 21:38
Beppugrillo ha scritto: sabato 6 agosto 2022, 20:38 Comunque a me i corridori che fanno questo giochino di staccarsi e salire in progressione recuperando posizioni piacciono molto, dicono che sono forti di testa ma in realtà secondo è un modo di correre che la testa te la rilassa molto. Secondo me è molto più impegnativo (psicologicamente) correre in testa e dover fare il ritmo o dover costantemente dimostrare agli avversari di non aver perso neanche un centimetro. Invece se la prendi da dietro hai dei punti di riferimento scalati e se cominci a recuperare gente ti autoesalti (da tifoso, la rimonta è molto più entusiasmante del dominio, penso sia così anche per gli atleti). Ci vedo la stessa differenza che c'è tra fare una salita completamente dritta e una salita con i tornanti: riuscire a ridurre il problema grande (la salita intera, la vittoria di tappa) a tanti problemi piccoli (arrivare alla curva successiva, superare il prossimo avversario) fa una grande differenza. Ovviamente non è solo questo.
A me invece questo piace veramente poco e la spiego con estrema semplicità: questo è lo stile che adotta chi agisce in completa simbiosi con il misuratore di potenza, che agisce come una sorta di frizione a bilanciare l'andatura in salita. Magari può esserci anche un gioco psicologico ma per me se in salita ti senti il più forte prendi e vai, è la filosofia del "o salto io o salta lui". In ogni modo il buon Joao non ha inventato nulla, ha avuto un degno maestro nelle scorse stagioni.

Chiaramente poi sono gusti, per me il recupero con la R maiuscola è identificato dall'Amstel di Mathieu, lì eravamo veramente a livelli da orgasmo. Esaltarsi per questa condotta di corsa di Almeida ai miei occhi è un po' come avere il gusto dell'orrido :diavoletto: .
Io non sono sicuro sia il misuratore di potenza ad orientare queste tattiche. Se in uno sforzo di 40' il corridore sa abbastanza bene quanti watt deve fare, in un finale breve da 5-10 minuti come oggi, col caldo e la fatica dei chilometri precedenti, il corridore non sa esattamente quanti watt può fare e mettere il cruise control può essere controproducente, in entrambi i sensi (sopravvalutazione e sottovalutazione). Secondo me il corridore sente qual è il ritmo che può fare a grandi linee, specialmente se ha grandi doti a cronometro come Almeida. Così facendo gestisce lo sforzo a suo piacimento, ma perde l'effetto scia (scarso ma non irrilevante) e il vantaggio psicologico di dover semplicemente spegnere il cervello e inseguire la ruota davanti. Per riassumere, credo sia un discorso di caratteristiche dei corridori che non dipende dal misuratore. Corridori come Lopez e Landa non potrebbero mai fare questa cosa a mio parere.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Fragonard

Re: Vuelta a Burgos 2022 (2-6 agosto)

Messaggio da leggere da Fragonard »

il_panta ha scritto: sabato 6 agosto 2022, 21:53 Io non sono sicuro sia il misuratore di potenza ad orientare queste tattiche. Se in uno sforzo di 40' il corridore sa abbastanza bene quanti watt deve fare, in un finale breve da 5-10 minuti come oggi, col caldo e la fatica dei chilometri precedenti, il corridore non sa esattamente quanti watt può fare e mettere il cruise control può essere controproducente, in entrambi i sensi (sopravvalutazione e sottovalutazione). Secondo me il corridore sente qual è il ritmo che può fare a grandi linee, specialmente se ha grandi doti a cronometro come Almeida.
È possibile che sia come ipotizzi tu, anche se il fatto che al giorno d'oggi si tenda a tenere tutto sotto controllo con gli strumenti opportuni mi fa pensare che qualcuno possa pensare di sfruttare al meglio questa cosa a suo favore. Se ben mi ricordo Cattaneo, quando fece classifica al Tour dello scorso anno, ammise che lui regolava la sua cadenza in base a quelle che erano le sue possibilità, niente di più niente di meno. Può darsi che Almeida faccia meno calcoli e vada su molto "di tigna", però io credo che sia uno che nel processo di crescita che dovrebbe portarlo concretamente a giocarsi almeno il podio in un grande giro cominci a sapere sempre meglio quello che fa. Forse la cosa che è più interessante notare sta nel fatto che corridori che agiscono così non dovrebbero avere nell'esplosività il punto forte, invece Joao continua a dimostrare di saper sprintare con una certa efficacia dopo un'ottimale gestione delle energie (al che allora: proprio sicuri che non sappia esattamente a quale wattaggio può andare per rendere al meglio?).
il_panta ha scritto: sabato 6 agosto 2022, 21:53 Corridori come Lopez e Landa non potrebbero mai fare questa cosa a mio parere.
Perché loro sono decisamente più umorali, privilegiando maggiormente l'istinto nel bene e nel male. Tutto sommato è anche il motivo del perché qualche simpatia tra la gente la suscitano.


Joannes Muller
Messaggi: 461
Iscritto il: sabato 9 luglio 2022, 23:25

Re: Vuelta a Burgos 2022 (2-6 agosto)

Messaggio da leggere da Joannes Muller »

Beppugrillo ha scritto: sabato 6 agosto 2022, 20:38

Se non si rendono conto di dover cambiare tutto neanche di fronte a una coincidenza fortemente simbolica come questa vuol dire che non c'è speranza e la Volta a Portugal rimarrà la corsa-ghetto d'Europa per sempre.

Comunque a me i corridori che fanno questo giochino di staccarsi e salire in progressione recuperando posizioni piacciono molto, dicono che sono forti di testa ma in realtà secondo è un modo di correre che la testa te la rilassa molto. Secondo me è molto più impegnativo (psicologicamente) correre in testa e dover fare il ritmo o dover costantemente dimostrare agli avversari di non aver perso neanche un centimetro. Invece se la prendi da dietro hai dei punti di riferimento scalati e se cominci a recuperare gente ti autoesalti (da tifoso, la rimonta è molto più entusiasmante del dominio, penso sia così anche per gli atleti). Ci vedo la stessa differenza che c'è tra fare una salita completamente dritta e una salita con i tornanti: riuscire a ridurre il problema grande (la salita intera, la vittoria di tappa) a tanti problemi piccoli (arrivare alla curva successiva, superare il prossimo avversario) fa una grande differenza. Ovviamente non è solo questo.
anche Froome talvolta si staccava poi tornava avanti e magari staccava tutti. Mi pare però che lo facesse basandosi sui dati del computerino..


Abruzzese: Pensa che su queste pagine girava un tale che considerava Nibali una pippa solo perché non aveva vinto il Giro di Polonia
Abruzzese-Fragonard: Io ero a bordo strada nella tappa di Città Sant'Angelo e quel Froome lì, per quanto buon corridore, in salita veniva regolarmente bastonato da Pirazzi.
Joannes Muller
Messaggi: 461
Iscritto il: sabato 9 luglio 2022, 23:25

Re: Vuelta a Burgos 2022 (2-6 agosto)

Messaggio da leggere da Joannes Muller »

Fragonard ha scritto: sabato 6 agosto 2022, 21:38
A me invece questo piace veramente poco e la spiego con estrema semplicità: questo è lo stile che adotta chi agisce in completa simbiosi con il misuratore di potenza, che agisce come una sorta di frizione a bilanciare l'andatura in salita. Magari può esserci anche un gioco psicologico ma per me se in salita ti senti il più forte prendi e vai, è la filosofia del "o salto io o salta lui". In ogni modo il buon Joao non ha inventato nulla, ha avuto un degno maestro nelle scorse stagioni.

Chiaramente poi sono gusti, per me il recupero con la R maiuscola è identificato dall'Amstel di Mathieu, lì eravamo veramente a livelli da orgasmo. Esaltarsi per questa condotta di corsa di Almeida ai miei occhi è un po' come avere il gusto dell'orrido :diavoletto: .
leggo questo dopo aver postato una mia risposta. Penso tu abbia perfettamente ragione. Pantani e lo stesso Contador mi pare corressero piu' d'istinto..
Per lo spettacolo Il campione non dovrebbe essere un ragioniere ..


Abruzzese: Pensa che su queste pagine girava un tale che considerava Nibali una pippa solo perché non aveva vinto il Giro di Polonia
Abruzzese-Fragonard: Io ero a bordo strada nella tappa di Città Sant'Angelo e quel Froome lì, per quanto buon corridore, in salita veniva regolarmente bastonato da Pirazzi.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Vuelta a Burgos 2022 (2-6 agosto)

Messaggio da leggere da il_panta »

Joannes Muller ha scritto: domenica 7 agosto 2022, 17:23 anche Froome talvolta si staccava poi tornava avanti e magari staccava tutti. Mi pare però che lo facesse basandosi sui dati del computerino..
In realtà credo (ma potrei essere smentito) che quella del computerino fosse una supposizione nostra che guardiamo da casa, basata sul suo stile di pedalata a testa bassa, ma mai confermata direttamente da lui. Ho in mente due interviste sue che indirettamente smentiscono questo.

La prima riguarda il suo stile di pedalata. Froome pedala con la testa bassa perché asseconda una speciale tecnica di respirazione in cui riesce a dare il massimo.

La seconda è sul ruolo del misuratore in corsa. Froome sostiene che l'impatto dei misuratori in corsa sia sovrastimato, mentre per lui il computerino è fondamentale per guardare la mappa e vedere bene le curve che lo aspettano. La seconda intervista verteva sull'uso della tecnologia nel ciclismo. Froome sostiene che il misuratore ha permesso un salto di qualità negli allenamenti (anticipando anche la maturazione degli atleti, che arrivano al professionismo con una conoscenza già approfondita del proprio corpo), ma che sia poco rilevante in corsa, al contrario del Super Sapiens (misuratore di glucosio), che permette di ottimizzare l'alimentazione in corsa.

Mi rendo conto che Froome non avrebbe interesse a rivelare tutta la sua strategia, quindi non so quanto peso dare a queste parole, ma mi sembrava interessante riportarle. Con un po' di pazienza potrei anche essere in grado anche di risalire ai link, sono andato a memoria, ma queste due interviste le avevo trovate interessanti, specialmente la seconda.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Vuelta a Burgos 2022 (2-6 agosto)

Messaggio da leggere da il_panta »

Joannes Muller ha scritto: domenica 7 agosto 2022, 17:28 leggo questo dopo aver postato una mia risposta. Penso tu abbia perfettamente ragione. Pantani e lo stesso Contador mi pare corressero piu' d'istinto..
Per lo spettacolo Il campione non dovrebbe essere un ragioniere ..
Pantani sicuramente, anche perché non avevano la tecnologia necessaria a correre da ragionieri. Contador anche, è sempre stato contrario all'uso del misuratore in corsa, che rischia di limitarti nelle giornate in cui hai una super gamba.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Vuelta a Burgos 2022 (2-6 agosto)

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Il dato sulla potenza ce l'hanno tutti, essere bravi a sfruttarlo per me è un merito. Sullo spettacolo non so dire. Lo spettacolo si crea quando c'è una differenza di valori e oggi i corridori conoscono il proprio valore sulla base dei Watt. Può essere negativo (i trenini, l'immobilismo del 99% del Giro di quest'anno) o positivo (Froome sul finestre, l'1% del Giro di quest'anno). Comunque per me sono molto più attaccati ai Watt i corridori e le squadre che in questi anni hanno fatto i vari trenini in salita, appunto perché non hanno altri riferimenti oltre al display sul manubrio. Invece la "tattica-Almeida" potrebbe tranquillamente esistere e essere applicata anche senza misuratori di potenza


Joannes Muller
Messaggi: 461
Iscritto il: sabato 9 luglio 2022, 23:25

Re: Vuelta a Burgos 2022 (2-6 agosto)

Messaggio da leggere da Joannes Muller »

Fragonard ha scritto: giovedì 4 agosto 2022, 23:55
Io ero a bordo strada nella tappa di Città Sant'Angelo e quel Froome lì, per quanto buon corridore, in salita veniva regolarmente bastonato da Pirazzi.

uno che scrive queste assurdità è meno credibile di Vanna Marchi...


Abruzzese: Pensa che su queste pagine girava un tale che considerava Nibali una pippa solo perché non aveva vinto il Giro di Polonia
Abruzzese-Fragonard: Io ero a bordo strada nella tappa di Città Sant'Angelo e quel Froome lì, per quanto buon corridore, in salita veniva regolarmente bastonato da Pirazzi.
Fragonard

Re: Vuelta a Burgos 2022 (2-6 agosto)

Messaggio da leggere da Fragonard »

Joannes Muller ha scritto: martedì 30 agosto 2022, 21:58
Fragonard ha scritto: giovedì 4 agosto 2022, 23:55
Io ero a bordo strada nella tappa di Città Sant'Angelo e quel Froome lì, per quanto buon corridore, in salita veniva regolarmente bastonato da Pirazzi.

uno che scrive queste assurdità è meno credibile di Vanna Marchi...
Ehhhhhhhhh, brutta roba non riuscire a fare a meno del Brunello... :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


Joannes Muller
Messaggi: 461
Iscritto il: sabato 9 luglio 2022, 23:25

Re: Vuelta a Burgos 2022 (2-6 agosto)

Messaggio da leggere da Joannes Muller »

Fragonard ha scritto: martedì 30 agosto 2022, 22:21
Ehhhhhhhhh, brutta roba non riuscire a fare a meno del Brunello... :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

Approfitto per annunciarti che Remco potrebbe vincere la Vuelta con oltre 6 minuti sul secondo..
Buonanotte
P.S: confesso di non ricordare se appartenevi al folto stuolo di quelli che consideravano Remco inadeguato cpm ciclista..


Abruzzese: Pensa che su queste pagine girava un tale che considerava Nibali una pippa solo perché non aveva vinto il Giro di Polonia
Abruzzese-Fragonard: Io ero a bordo strada nella tappa di Città Sant'Angelo e quel Froome lì, per quanto buon corridore, in salita veniva regolarmente bastonato da Pirazzi.
Fragonard

Re: Vuelta a Burgos 2022 (2-6 agosto)

Messaggio da leggere da Fragonard »

Joannes Muller ha scritto: martedì 30 agosto 2022, 23:58 P.S: confesso di non ricordare se appartenevi al folto stuolo di quelli che consideravano Remco inadeguato cpm ciclista..
Ecco, se nemmeno ti ricordi con quali utenti stai conversando e scrivi cose completamente a caso vuol dire che sei lercio da far paura.
Fatti aiutare, dico sul serio. Non stai dando un bello spettacolo a mostrare a tutti in che modo pietoso ci si può ridurre in vecchiaia.


Fragonard

Re: Vuelta a Burgos 2022 (2-6 agosto)

Messaggio da leggere da Fragonard »

Oltre al fatto che con i tuoi atteggiamenti a dir poco infantili renderai antipatico Remco anche a coloro che lo seguono con piacere. Di questo modo di commentare onestamente nessuno di noi ha bisogno qui sopra.


Joannes Muller
Messaggi: 461
Iscritto il: sabato 9 luglio 2022, 23:25

Re: Vuelta a Burgos 2022 (2-6 agosto)

Messaggio da leggere da Joannes Muller »

Fragonard ha scritto: sabato 6 agosto 2022, 0:46

Pensa che su queste pagine girava un tale che considerava Nibali una pippa solo perché non aveva vinto il Giro di Polonia :D :D :D
non mi sembra educato, e nemmeno intelligente, inventarsi cretinate e attribuirle ad altri.


Abruzzese: Pensa che su queste pagine girava un tale che considerava Nibali una pippa solo perché non aveva vinto il Giro di Polonia
Abruzzese-Fragonard: Io ero a bordo strada nella tappa di Città Sant'Angelo e quel Froome lì, per quanto buon corridore, in salita veniva regolarmente bastonato da Pirazzi.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16222
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vuelta a Burgos 2022 (2-6 agosto)

Messaggio da leggere da nino58 »

Joannes Muller ha scritto: mercoledì 14 settembre 2022, 19:06
Fragonard ha scritto: sabato 6 agosto 2022, 0:46

Pensa che su queste pagine girava un tale che considerava Nibali una pippa solo perché non aveva vinto il Giro di Polonia :D :D :D
non mi sembra educato, e nemmeno intelligente, inventarsi cretinate e attribuirle ad altri.
Ma sei el condor pasa ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Fragonard

Re: Vuelta a Burgos 2022 (2-6 agosto)

Messaggio da leggere da Fragonard »

Joannes Muller ha scritto: mercoledì 14 settembre 2022, 19:06
Fragonard ha scritto: sabato 6 agosto 2022, 0:46

Pensa che su queste pagine girava un tale che considerava Nibali una pippa solo perché non aveva vinto il Giro di Polonia :D :D :D
non mi sembra educato, e nemmeno intelligente, inventarsi cretinate e attribuirle ad altri.
A me invece non sembra cosa educata e rispettosa del forum tutto venire a postare costantemente alticci, come ti ostini a fare.

Goditi Remco e le tue belle bottiglie di Brunello, non serve farsi il sangue amaro :diavoletto: :diavoletto: :drink: .


Fragonard

Re: Vuelta a Burgos 2022 (2-6 agosto)

Messaggio da leggere da Fragonard »

nino58 ha scritto: mercoledì 14 settembre 2022, 19:24
Joannes Muller ha scritto: mercoledì 14 settembre 2022, 19:06
Fragonard ha scritto: sabato 6 agosto 2022, 0:46

Pensa che su queste pagine girava un tale che considerava Nibali una pippa solo perché non aveva vinto il Giro di Polonia :D :D :D
non mi sembra educato, e nemmeno intelligente, inventarsi cretinate e attribuirle ad altri.
Ma sei el condor pasa ?
Claro che sia lui. Solo che adesso ci tiene a farci sapere che s'intende di vini, a modo suo naturalmente :diavoletto: :diavoletto:


Joannes Muller
Messaggi: 461
Iscritto il: sabato 9 luglio 2022, 23:25

Re: Vuelta a Burgos 2022 (2-6 agosto)

Messaggio da leggere da Joannes Muller »

Fragonard ha scritto: mercoledì 31 agosto 2022, 0:09 ]

Ecco, se nemmeno ti ricordi con quali utenti stai conversando e scrivi cose completamente a caso vuol dire che sei lercio da far paura.
Fatti aiutare, dico sul serio. Non stai dando un bello spettacolo a mostrare a tutti in che modo pietoso ci si può ridurre in vecchiaia.
no comment !!!


Abruzzese: Pensa che su queste pagine girava un tale che considerava Nibali una pippa solo perché non aveva vinto il Giro di Polonia
Abruzzese-Fragonard: Io ero a bordo strada nella tappa di Città Sant'Angelo e quel Froome lì, per quanto buon corridore, in salita veniva regolarmente bastonato da Pirazzi.
Joannes Muller
Messaggi: 461
Iscritto il: sabato 9 luglio 2022, 23:25

Re: Vuelta a Burgos 2022 (2-6 agosto)

Messaggio da leggere da Joannes Muller »

Fragonard ha scritto: mercoledì 31 agosto 2022, 0:13 Oltre al fatto che con i tuoi atteggiamenti a dir poco infantili renderai antipatico Remco anche a coloro che lo seguono con piacere. Di questo modo di commentare onestamente nessuno di noi ha bisogno qui sopra.
no comment !!!


Abruzzese: Pensa che su queste pagine girava un tale che considerava Nibali una pippa solo perché non aveva vinto il Giro di Polonia
Abruzzese-Fragonard: Io ero a bordo strada nella tappa di Città Sant'Angelo e quel Froome lì, per quanto buon corridore, in salita veniva regolarmente bastonato da Pirazzi.
Rispondi