Volta a Portugal 2022 (4 - 15 Agosto)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
maurofacoltosi
Messaggi: 12444
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Volta a Portugal 2022 (4 - 15 Agosto)

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Oggi ultima tappa di collina prima del gran finale

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Volta a Portugal 2022 (4 - 15 Agosto)

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Storica vittoria monegasca, con Victor Langellotti che attacca sull'ultimo GPM, fa la discesa a tutta e resiste strenuamente sullo strappo finale alla furiosa rimonta di Moreira


Fragonard

Re: Volta a Portugal 2022 (4 - 15 Agosto)

Messaggio da leggere da Fragonard »

andriusskerla ha scritto: sabato 13 agosto 2022, 17:58 Storica vittoria monegasca, con Victor Langellotti che attacca sull'ultimo GPM, fa la discesa a tutta e resiste strenuamente sullo strappo finale alla furiosa rimonta di Moreira
:clap: :clap:

Tra l'altro non vorrei ricordare male ma suo padre dovrebbe essere il presidente della federciclismo monegasca.


Theakston
Messaggi: 1155
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 16:25

Re: Volta a Portugal 2022 (4 - 15 Agosto)

Messaggio da leggere da Theakston »

Non ci credo! Langellotti che vince una corsa!


maurofacoltosi
Messaggi: 12444
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Volta a Portugal 2022 (4 - 15 Agosto)

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Ultima tappa di montagna

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Krisper
Messaggi: 1567
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Volta a Portugal 2022 (4 - 15 Agosto)

Messaggio da leggere da Krisper »

se mai ci fossero stati dubbi, Volta stradominata dalla Glassdrive Q8 Anicolor.

Carvalho meriterebbe tappa e terzo posto


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Volta a Portugal 2022 (4 - 15 Agosto)

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Carvalho vince la tappa in un arrivo in parata con Figueiredo e Moreira.
Luis Fernandes in grossa difficoltà salva il terzo posto in generale, ma penso che lo perderà domani.
Moreira dovrebbe vincere la Volta con la crono di domani.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Volta a Portugal 2022 (4 - 15 Agosto)

Messaggio da leggere da galliano »

Figueiredo dava l'impressione di poter staccare agevolmente Moreira ma sono arrivati ordini di squadra, peccato perché sarebbe stato uno spettacolo.
Domani al 99% Moreira vince la Volta e Carvalho va a podio.


maurofacoltosi
Messaggi: 12444
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Volta a Portugal 2022 (4 - 15 Agosto)

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Ultima tappa a crono

Immagine

Immagine

Immagine


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Krisper
Messaggi: 1567
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Volta a Portugal 2022 (4 - 15 Agosto)

Messaggio da leggere da Krisper »

galliano ha scritto: domenica 14 agosto 2022, 21:08 Figueiredo dava l'impressione di poter staccare agevolmente Moreira ma sono arrivati ordini di squadra, peccato perché sarebbe stato uno spettacolo.
Domani al 99% Moreira vince la Volta e Carvalho va a podio.
Ieri Moreira mi sembrava attaccato ai due con lo sputo.
Sulla carta Moreira dovrebbe vincere, ma il serbatoio mi pare vuoto.
Non sarei stupito che Figueiredo possa vincere la generale.

Carvalho merita il podio, è stato il miglior gregario, forse poteva giocarsi anche la vittoria se fosse stato completamente libero di giocarsi la corsa.

Comunque altro che Jumbo :gnegne: qui dominio assoluto della Glassdrive!


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Volta a Portugal 2022 (4 - 15 Agosto)

Messaggio da leggere da galliano »

Tenderei a escludere che Figueiredo possa difendere la camiseta amarela dall'attacco di Moreira.
In fondo il giorno prima Moreira è arrivato secondo dietro Langelotti, non mi pare uno che sta raschiando il barile sebbene ieri fosse in difficoltà.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Volta a Portugal 2022 (4 - 15 Agosto)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano ha scritto: lunedì 15 agosto 2022, 11:06 Tenderei a escludere che Figueiredo possa difendere la camiseta amarela dall'attacco di Moreira.
In fondo il giorno prima Moreira è arrivato secondo dietro Langelotti, non mi pare uno che sta raschiando il barile sebbene ieri fosse in difficoltà.
Non c'è storia. Moreira a crono é decisamente più forte di Figueiredo. Solo un imprevisto potrà toglierli la vittoria finale. Anzi, secondo me oggi Moreira sarà anche il principale rivale di Reis per la conquista della tappa. Più interessante la lotta per il 3o posto, ma anche qui credo che Carvalho possa riuscire nel sorpasso visto che a crono è uno dei più forti (per me chiuderà nei primi 5) mentre Fernandes è proprio scarso.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Krisper
Messaggi: 1567
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Volta a Portugal 2022 (4 - 15 Agosto)

Messaggio da leggere da Krisper »

Moreira ha fatto valere le sue doti da crono.

Figueiredo ha dato tutto, è arrivato scomposto al traguardo, ma il divario è stato netto.

Neanche un attacco letale ieri gli avrebbe dato i secondi necessari per resistere oggi.

Ieri Moreira mi era parso parecchio in difficoltà, è evidente che ho male interpretato la sua pedalata di ieri. :gluglu:

Meritatissimo il podio per Carvalho.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Volta a Portugal 2022 (4 - 15 Agosto)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Krisper ha scritto: lunedì 15 agosto 2022, 18:32 Moreira ha fatto valere le sue doti da crono.

Figueiredo ha dato tutto, è arrivato scomposto al traguardo, ma il divario è stato netto.

Neanche un attacco letale ieri gli avrebbe dato i secondi necessari per resistere oggi.

Ieri Moreira mi era parso parecchio in difficoltà, è evidente che ho male interpretato la sua pedalata di ieri. :gluglu:

Meritatissimo il podio per Carvalho.
Alla fine proprio Carvalho sembrava il più contento di tutti :)

Moreira meritava questa vittoria sin dallo scorso anno, ha dovuto pazientare un pò ma alla fine ce l'ha fatta. Volta trionfale per la Glassdrive che ha vinto 5 tappe (tutte quelle che contavano ai fini della generale) con ben 4 uomini diversi e ha monopolizzato il podio finale. Meglio di così neanche nei sogni. Marque alle soglie dei 41 anni coglie l'ennesimo piazzamento nei 10 di una corsa che ha vinto ben 9 anni fa.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
dietzen
Messaggi: 8029
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Volta a Portugal 2022 (4 - 15 Agosto)

Messaggio da leggere da dietzen »

una volta bisogna dire sottotono a livello di emozioni.
l'assenza della w52 l'ha trasformata in poco più di un campionato sociale. sembrava scontato il dominio della glassdrive e così è stato.


andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Volta a Portugal 2022 (4 - 15 Agosto)

Messaggio da leggere da andriusskerla »

andriusskerla ha scritto: venerdì 29 luglio 2022, 14:16 L'assenza della W52 è una sciagura a livello sportivo. Il rischio che la Glassdrive faccia tripletta è molto alto.
Alla fine è andata come pensavo.
Speriamo che l'anno prossima la corsa possa essere un po' più aperta: di certo non ci sarà uno dei principali rivali, Marque, che si ritirerà a fine stagione


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Volta a Portugal 2022 (4 - 15 Agosto)

Messaggio da leggere da galliano »

Krisper ha scritto: lunedì 15 agosto 2022, 18:32 Moreira ha fatto valere le sue doti da crono.

Figueiredo ha dato tutto, è arrivato scomposto al traguardo, ma il divario è stato netto.

Neanche un attacco letale ieri gli avrebbe dato i secondi necessari per resistere oggi.

Ieri Moreira mi era parso parecchio in difficoltà, è evidente che ho male interpretato la sua pedalata di ieri. :gluglu:

Meritatissimo il podio per Carvalho.
Io la penso diversamente, soprattutto dopo la crono di ieri.
Figueiredo ha fatto un'ottima crono per i suoi standard e non escludo che con un attacco deciso ai piedi della senhora de graça avrebbe potuto guadagnare fino ad un minuto su un Moreira che appariva molto sofferente.

Comunque vittoria di Moreira che arriva quest'anno in cui è parso un po' meno forte in salita rispetto allo scorso anno.
Forse è arrivato con una preparazione non ottimale.


Rispondi