1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018 Vincitore Morale FC a Squadre 2022#VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!
E' semplicemente imbarazzante che una corsa del genere abbia lo status 1.PRO. Al via ci sono 4 squadre WT, di cui due americane in pratica obbligate a correre l'unica corsa professionsitica rimasta in USA, e due Professional (Human Powered e Novo Nordisk) anch'esse americane. In pratica le uniche due squadre veramente professionistiche provenienti dall'estero sono la Israel e la BikeExchange, entrambe alla disperata ricerca di punti salvezza.
Poi troviamo ProTouch, Panama es Cultura y Valores, Team Medellin, Corratec, Hagens Berman, Toronto Hustle, Legion of Los Angeles, EvoPro, Skyline e la nazionale USA. Non ci sono neanche tutte le continental americane.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
BEX farà grossi punti facili, per me Bling e Groene fanno entrambi la volata
FCC 2019/20: rit. FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionatodel Mondo DonneElite, ROTY
Walter_White ha scritto: ↑domenica 4 settembre 2022, 10:47
BEX farà grossi punti facili, per me Bling e Groene fanno entrambi la volata
Grosso rischio di doppietta tra l'altro. Anche in Israel secondo me sprinteranno sia Nizzolo che Biermans
pietro ha scritto: ↑mercoledì 7 luglio 2021, 13:46
Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑domenica 4 settembre 2022, 10:30
E' semplicemente imbarazzante che una corsa del genere abbia lo status 1.PRO. Al via ci sono 4 squadre WT, di cui due americane in pratica obbligate a correre l'unica corsa professionsitica rimasta in USA, e due Professional (Human Powered e Novo Nordisk) anch'esse americane. In pratica le uniche due squadre veramente professionistiche provenienti dall'estero sono la Israel e la BikeExchange, entrambe alla disperata ricerca di punti salvezza.
Poi troviamo ProTouch, Panama es Cultura y Valores, Team Medellin, Corratec, Hagens Berman, Toronto Hustle, Legion of Los Angeles, EvoPro, Skyline e la nazionale USA. Non ci sono neanche tutte le continental americane.
Io trovo invece importante che abbiano organizzato questa corsa. Perché non è "l'ultima corsa professionistica rimasta in Usa", ma una nuova corsa professionistica dopo che in Usa erano scomparse del tutto.
Certo, è vero quello che dici rispetto al livello complessivo, che dipende dal fatto che una corsa singola oltre Atlantico è un po' impegnativa come trasferta. L'aggancio con le classiche canadesi, nel quale probabilente speravano, quest'anno non ha funzionato, ma se in futuro si dovesse creare qualche altra competizione in modo da rilanciare un piccolo calendario americano sarebbe solo un'ottima cosa.
L'unica continental americana competitiva che è assente è la Wildlife Generation Pro Cycling, forse sono già in Europa per il giro di Romania che parte martedi.
peek ha scritto: ↑domenica 4 settembre 2022, 11:54
Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑domenica 4 settembre 2022, 10:30
E' semplicemente imbarazzante che una corsa del genere abbia lo status 1.PRO. Al via ci sono 4 squadre WT, di cui due americane in pratica obbligate a correre l'unica corsa professionsitica rimasta in USA, e due Professional (Human Powered e Novo Nordisk) anch'esse americane. In pratica le uniche due squadre veramente professionistiche provenienti dall'estero sono la Israel e la BikeExchange, entrambe alla disperata ricerca di punti salvezza.
Poi troviamo ProTouch, Panama es Cultura y Valores, Team Medellin, Corratec, Hagens Berman, Toronto Hustle, Legion of Los Angeles, EvoPro, Skyline e la nazionale USA. Non ci sono neanche tutte le continental americane.
Io trovo invece importante che abbiano organizzato questa corsa. Perché non è "l'ultima corsa professionistica rimasta in Usa", ma una nuova corsa professionistica dopo che in Usa erano scomparse del tutto.
Certo, è vero quello che dici rispetto al livello complessivo, che dipende dal fatto che una corsa singola oltre Atlantico è un po' impegnativa come trasferta. L'aggancio con le classiche canadesi, nel quale probabilente speravano, quest'anno non ha funzionato, ma se in futuro si dovesse creare qualche altra competizione in modo da rilanciare un piccolo calendario americano sarebbe solo un'ottima cosa.
L'unica continental americana competitiva che è assente è la Wildlife Generation Pro Cycling, forse sono già in Europa per il giro di Romania che parte martedi.
Mi sa che hai sovrainterpretato il mio messaggio (eppure era chiaro...). Io non ho scritto da nessuna parte che sia un male aver organizzato questa corsa. Tutt'altro. Io sono semplicemente contrariato dalla classificazione che ne ha fatto l'UCI. Trovo folle e ingiusto che si ritrovi nella stessa categoria di Milano-Torino, Giro dell'Emilia, Paris-Tours e Kuurne. E non ho detto neanche che è "l'ultima corsa professionistica rimasta in USA" ma "l'unica". Il significato è un pò diverso.
Dopodichè a me piacerebbe se tornassero in auge corse come i Tour di Georgia, Utah, Colorado, Missouri e pure il Tour of Alberta. Sarebbe particolarmente interessante organizzare un 'trenino' da inizio agosto a metà settembre con il culmine ideale posto in corrispondenza dei GP di Quebec e Montreal. Ma non trovo giusto che una corsa totalmente nuova che deve dimostrare ancora tutto, si prenda d'ufficio lo status di corse che hanno 100 anni di storia alle spalle. Bastava dargli lo status di corsa 1.1 almeno per le prime 2-3 stagioni. Mi sembra una questione di buon senso. Tutto qui
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Credo che il tentativo sia quello di provare a rilanciare il ciclismo fuori dall'Europa - visto che dopo una fase espansiva siamo ritornati, anche causa Covid, a un ciclismo essenzialmente europeo. Se fai una gara 1.1 non puoi raggiungere questo obiettivo perché non ci porti le squadre europee, potevi al massimo fare il campionato sociale della EF.
Se guardi alle corse WT sono tutte in Europa, tranne le due canadesi. Se guardi alle PT sono tutte in Europa tranne questa e la Japan cup.
Tieni anche presente che quando assegni lo status non so su che base lo facciano, ma di sicuro non sulla starting list perché quella la vedi un anno dopo.
Comunque è un discorso già fatto quando c'erano Guangxi, corse emiratine ecc.
Poi il percorso fa pure cagare perciò non è che sono convinto molto neanch'io.
peek ha scritto: ↑domenica 4 settembre 2022, 12:53
Credo che il tentativo sia quello di provare a rilanciare il ciclismo fuori dall'Europa - visto che dopo una fase espansiva siamo ritornati, anche causa Covid, a un ciclismo essenzialmente europeo. Se fai una gara 1.1 non puoi raggiungere questo obiettivo perché non ci porti le squadre europee, potevi al massimo fare il campionato sociale della EF.
Se guardi alle corse WT sono tutte in Europa, tranne le due canadesi. Se guardi alle PT sono tutte in Europa tranne questa e la Japan cup.
Tieni anche presente che quando assegni lo status non so su che base lo facciano, ma di sicuro non sulla starting list perché quella la vedi un anno dopo.
Comunque è un discorso già fatto quando c'erano Guangxi, corse emiratine ecc.
Poi il percorso fa pure cagare perciò non è che sono convinto molto neanch'io.
Ma non c'è nessun aspetto regolamentare che impedisce alle squadre Europee di partecipare ad una 1.1 extraeuropea. Il Tour of Colombia (che non si è disputato nelle ultime 2 edizioni) era 2.1 eppure le squadre WT non mancavano. Viceversa questa cosa in Maryland è 1.PRO e le squadre europee l'hanno schifata.
La verità è che le squadre con base in Europa una trasferta del genere per una corsa di un giorno non se la fanno a meno che non siano obbligati (ovvero a meno che le suddette corse non siano WT). Il discorso cambia se la corsa è a tappe. Tant'è che le corse in linea americane non hanno mai avuto nessuna fortuna, mentre quelle a tappe sono state molto più significative. Quindi, se questa corsa vuole avere un futuro deve sperare che si crei un gruppo di corse ravvicinate tra Canada e Usa.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Per chi chiedeva nell'altro thread: è in diretta su Eurosport player
pietro ha scritto: ↑mercoledì 7 luglio 2021, 13:46
Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Mi chiedo come abbia fatto Matthews a perdersi l'attacco. Vero che l'altro giorno a Plouay non si era mai visto e addirittura si era staccato ai -5, ma qua la concorrenza è un filo diversa...
pietro ha scritto: ↑mercoledì 7 luglio 2021, 13:46
Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Alla faccia dei punti facili BEX, gli ho portato sfinga
FCC 2019/20: rit. FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionatodel Mondo DonneElite, ROTY
Powless mi sa che deve ripassare un po' di ABC degli attacchi 2vs1
FCC 2019/20: rit. FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionatodel Mondo DonneElite, ROTY
Clamoroso flop della BEX, potevano fare il pieno e hanno raccolto una miseria, un passaggio a vuoto che potrebbe avere un impatto decisivoe se nelle due corse canadesi Matthews non facesse bene.
Mi chiedo come hanno fatto a farsi sfuggire il gruppone davanti, ma la corsa era impegnatava nella prima parte.
galliano ha scritto: ↑lunedì 5 settembre 2022, 11:14
Clamoroso flop della BEX, potevano fare il pieno e hanno raccolto una miseria, un passaggio a vuoto che potrebbe avere un impatto decisivoe se nelle due corse canadesi Matthews non facesse bene.
Mi chiedo come hanno fatto a farsi sfuggire il gruppone davanti, ma la corsa era impegnatava nella prima parte.
Se Matthews dovrebbe fare male in Canada il CT australiano si spara visto che è capitano unico
FCC 2019/20: rit. FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionatodel Mondo DonneElite, ROTY