Mondiali 2022 - Prova a Cronometro Uomini Elite (18 Settembre)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20051
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Mondiali 2022 - Prova a Cronometro Uomini Elite (18 Settembre)

Messaggio da leggere da galliano »

Non ho letto messaggi sul tema, ma vogliamo parlare della regia della Crono e della scelta di non prendere l'intermedio al passaggio sull'arrivo?
Bastava anche un rilevamento non ufficiale, ma solo televisivo.


Bomby
Messaggi: 3451
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Mondiali 2022 - Prova a Cronometro Uomini Elite (18 Settembre)

Messaggio da leggere da Bomby »

Concordo anche io che una crono di 36 km al mondiale non si può vedere. Se proprio, dato che era un circuito da ripetere più volte, invece di ripeterlo 2 volte, fai 3 giri e arrivi a 54 km. Oppure fai un circuito più lungo, tipo 20-21 km e sei a posto.
Comunque, va detto che nulla vieta di fare un percorso senza circuiti...


Fragonard

Re: Mondiali 2022 - Prova a Cronometro Uomini Elite (18 Settembre)

Messaggio da leggere da Fragonard »

galliano ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 8:56
Fragonard ha scritto: domenica 18 settembre 2022, 19:43
galliano ha scritto: domenica 18 settembre 2022, 11:19 Foss o non Foss, questi norvegesi cominciano a starmi qui.
Già sono 4 gatti che stanno facendo palate di soldi col petrolio venduto a peso d'oro, nello sci vincono sempre loro, adesso pure nell'atletica, con quei faccioni quadrati rubicondi. E che palle.

Rubicondo per rubicondo avrei preferito che vincesse il povero Kung che è più sfortunato di paperino al posto di quel gastone prosciuttone norvegese.
Sapessi quanto stavamo sulle palle noi in altre parti del mondo quando un certo professore attivo dalle parti di Ferrara dava ampie prove della sua maestria :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: .

Però evidentemente non impari dal passato, già il calcio doveva insegnarti che il fegato va preservato :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: .
In realtà il mio fegato è perfetto e non corre rischi, almeno non a causa delle mie simpatie sportive, ambito in cui ho raggiunto un benefico nirvana.
Non dubito affatto che le altre nazioni trovassero particolarmente fastidioso vedere il Grillo sgambettare come un ventenne sulle colline attorno a Oslo o la "divina" della prima ora fare incetta di titoli alle olimpiadi invernali, io stesso, all'epoca avevo ben altre simpatie.
Anzi, ironia della sorte, ho passato oltre un decennio a tifare per Lasse Kjus e Kijetil Aamodt (sperando di scriverlo correttamente), quindi adesso mi risulta un po' doloroso provare un po' di fastidio per i loro eredi sportivi.
E intanto Waerenskjold ti regala un'altra bella suppostina :diavoletto: :diavoletto:

P.S.: Gytkjaer è danese, dovesse essere che pure quel poveraccio debba beccarsi più maledizioni di quelle che gli avrai mandato :diavoletto: .


Fragonard

Re: Mondiali 2022 - Prova a Cronometro Uomini Elite (18 Settembre)

Messaggio da leggere da Fragonard »

Bomby ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 9:03 Concordo anche io che una crono di 36 km al mondiale non si può vedere. Se proprio, dato che era un circuito da ripetere più volte, invece di ripeterlo 2 volte, fai 3 giri e arrivi a 54 km. Oppure fai un circuito più lungo, tipo 20-21 km e sei a posto.
Comunque, va detto che nulla vieta di fare un percorso senza circuiti...
La questione, come dicevo, è tutta lì: per fare una crono più lunga devi assolutamente evitare il circuito e secondo me il terzo giro per i pro l'hanno evitato proprio perché avrebbe causato problemi con le partenze scaglionate.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20051
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Mondiali 2022 - Prova a Cronometro Uomini Elite (18 Settembre)

Messaggio da leggere da galliano »

Fragonard ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 9:04 E intanto Waerenskjold ti regala un'altra bella suppostina :diavoletto: :diavoletto:

P.S.: Gytkjaer è danese, dovesse essere che pure quel poveraccio debba beccarsi più maledizioni di quelle che gli avrai mandato :diavoletto: .
Ti ho già detto che sono in una situazione di totale serenità sportiva, anzi la figuraccia epocale a Monza viene buona per liberarsi della minestra riscaldata, peccato non si riesca a liberarsi anche della cricca sabauda.

Certo se porterete a casa la Coppa temo che la mia serenità potrebbe essere lievemente incrinata, ma sto lavorando per migliorare anche su questo aspetto.
Confido di essere pronto per maggio 2023 :diavoletto:


Fragonard

Re: Mondiali 2022 - Prova a Cronometro Uomini Elite (18 Settembre)

Messaggio da leggere da Fragonard »

galliano ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 10:44
Fragonard ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 9:04 E intanto Waerenskjold ti regala un'altra bella suppostina :diavoletto: :diavoletto:

P.S.: Gytkjaer è danese, dovesse essere che pure quel poveraccio debba beccarsi più maledizioni di quelle che gli avrai mandato :diavoletto: .
Ti ho già detto che sono in una situazione di totale serenità sportiva, anzi la figuraccia epocale a Monza viene buona per liberarsi della minestra riscaldata, peccato non si riesca a liberarsi anche della cricca sabauda.

Certo se porterete a casa la Coppa temo che la mia serenità potrebbe essere lievemente incrinata, ma sto lavorando per migliorare anche su questo aspetto.
Confido di essere pronto per maggio 2023 :diavoletto:
Eh allora ti ricordo che chi vive sperando...sai bene che fine fa :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

Se sei in uno stato di serenità sportiva, goditi le gare senza stare a dire che ti piace quello o ti sta sulle palle quell'altro. Perché a parte che buona parte del forum credo che non veda la vastità del...ma è proprio un qualcosa che più va per le lunghe e meno senso ha. Altrimenti si finisce come i pseudocondor, beppesaronni, ciclosprint e passa del forum e si viene considerati per quello che si è. E credo che un po' più di intelligenza rispetto a quegli altri tu ce l'abbia.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20051
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Mondiali 2022 - Prova a Cronometro Uomini Elite (18 Settembre)

Messaggio da leggere da galliano »

Ti ringrazio per la benevola concessione di credito :hippy:

La vita di tutti è fondata sulle simpatie e antipatie, l'importante è che questo non renda incapaci di valutare le oggettive qualità degli altri, quando ci sono.
Io sono ragionevolmente convinto di avere quest'ultimo requisito.

Su Foss atleta non posso esprimermi perché, seppur la sua prova sia abbastanza fuori scala, non è un carneade ed è ancora in quella fascia di età in cui i miglioramenti possono essere piuttosto rapidi e ampi.
Quindi vedremo dove arriverà.


Joannes Muller
Messaggi: 469
Iscritto il: sabato 9 luglio 2022, 23:25

Re: Mondiali 2022 - Prova a Cronometro Uomini Elite (18 Settembre)

Messaggio da leggere da Joannes Muller »

Fragonard ha scritto: domenica 18 settembre 2022, 23:29 [

A te invece quando leveranno il Brunello per permetterti finalmente di postare da sobrio? Perché se poi la colpa non è del vino la cosa non depone a tuo favore. :diavoletto:
Sei OT e scrivi stupidaggini. E' la 4 o 5 volta che entri a gamba tesa nei miei post in questo modo: le segnalazioni non hanno effetto, allora ti dico che hai un comportamento da persona immatura e poco intelligente. Pare il tuo unico scopo sia di voler provocare. precisoRipeto ho ignorato 4 o 5 tue risposte OT e stupide, anche perchè non vale la pena dar spago ai provocatori, ora ti inserisco negli ignorati(negli ignoranti ti ci inseriscono i tuoi messaggi) e ma affermo che la tua presenza non è accettabile perchè ti stai comportando come un bulletto telematico. Se bevi o fumi non lo so: quello che scrivi non è però da persona equilibrata..
Non vorrei mai avere un vicino di casa come te.


Fragonard

Re: Mondiali 2022 - Prova a Cronometro Uomini Elite (18 Settembre)

Messaggio da leggere da Fragonard »

galliano ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 11:18 Ti ringrazio per la benevola concessione di credito :hippy:

La vita di tutti è fondata sulle simpatie e antipatie, l'importante è che questo non renda incapaci di valutare le oggettive qualità degli altri, quando ci sono.
Io sono ragionevolmente convinto di avere quest'ultimo requisito.

Su Foss atleta non posso esprimermi perché, seppur la sua prova sia abbastanza fuori scala, non è un carneade ed è ancora in quella fascia di età in cui i miglioramenti possono essere piuttosto rapidi e ampi.
Quindi vedremo dove arriverà.
Guarda, alla fine è anche normale avere simpatie o antipatie. Solo che te n'eri uscito con quella frase a priori (ho compreso che hai tempo per seguire molti più sport di me) che onestamente non capivo, quasi che Foss avesse avuto la colpa di vincere e solo perché esponente di un paese in esponenziale crescita sportiva (le domande e le eventuali risposte uno può farsele benissimo anche in altra sezione). Non credo affatto che tu fossi dettato da frustrazione per la sconfitta di Ganna o di Remco o di quant'altro, è solo che stonava un po' col clima che dovrebbe esserci. Ricordo che negli anni scorsi eri solito punzecchiare Aru, anche se non ne ricordo l'antefatto (anche perché era pure il periodo in cui avevo scelto di non scrivere sul forum e quindi è possibile che il motivo mi sia sfuggito), sul Milan invece ho capito in molti ragionano, ancora adesso, per "associazione" e quindi non me ne sorprendo (mi sorprende, quello si, che invece non si sia mai avuto da ridire su un'altra squadra che è arrivata a vincere combinandone ben peggio di noi ma, ripeto, sono gusti e valutazioni). Ecco, secondo me per esprimere una decisa avversità, e quindi arrivare a "tifare contro", si dovrebbe avere un valido motivo, altrimenti non riesco a trovare una spiegazione. È come se io dicessi "galliano mi sta sul cazzo" ma lo facessi a prescindere e senza minimamente conoscerti come persona.

Per dire, ormai certe mie prese di posizione sulla Ineos/Sky le sanno anche i sassi ma credo di averle sempre motivate con una coerente linea di pensiero, così come mi hanno appiccicato una sorta di avversione per Demare che non c'era e non c'è mai stata (ho contrastato, semmai, un hype ingiustificato in momenti in cui il buon Arnaud non meritava quella considerazione esagerata). Per quello dico, certe volte è come se ti svegliassi la mattina e cominciassi a dire che un atleta o una determinata squadra non ti va a genio per non meglio precisati motivi. ;)


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20051
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Mondiali 2022 - Prova a Cronometro Uomini Elite (18 Settembre)

Messaggio da leggere da galliano »

Fragonard ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 19:10
galliano ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 11:18 Ti ringrazio per la benevola concessione di credito :hippy:

La vita di tutti è fondata sulle simpatie e antipatie, l'importante è che questo non renda incapaci di valutare le oggettive qualità degli altri, quando ci sono.
Io sono ragionevolmente convinto di avere quest'ultimo requisito.

Su Foss atleta non posso esprimermi perché, seppur la sua prova sia abbastanza fuori scala, non è un carneade ed è ancora in quella fascia di età in cui i miglioramenti possono essere piuttosto rapidi e ampi.
Quindi vedremo dove arriverà.
Guarda, alla fine è anche normale avere simpatie o antipatie. Solo che te n'eri uscito con quella frase a priori (ho compreso che hai tempo per seguire molti più sport di me) che onestamente non capivo, quasi che Foss avesse avuto la colpa di vincere e solo perché esponente di un paese in esponenziale crescita sportiva (le domande e le eventuali risposte uno può farsele benissimo anche in altra sezione). Non credo affatto che tu fossi dettato da frustrazione per la sconfitta di Ganna o di Remco o di quant'altro, è solo che stonava un po' col clima che dovrebbe esserci. Ricordo che negli anni scorsi eri solito punzecchiare Aru, anche se non ne ricordo l'antefatto (anche perché era pure il periodo in cui avevo scelto di non scrivere sul forum e quindi è possibile che il motivo mi sia sfuggito), sul Milan invece ho capito in molti ragionano, ancora adesso, per "associazione" e quindi non me ne sorprendo (mi sorprende, quello si, che invece non si sia mai avuto da ridire su un'altra squadra che è arrivata a vincere combinandone ben peggio di noi ma, ripeto, sono gusti e valutazioni). Ecco, secondo me per esprimere una decisa avversità, e quindi arrivare a "tifare contro", si dovrebbe avere un valido motivo, altrimenti non riesco a trovare una spiegazione. È come se io dicessi "galliano mi sta sul cazzo" ma lo facessi a prescindere e senza minimamente conoscerti come persona.

Per dire, ormai certe mie prese di posizione sulla Ineos/Sky le sanno anche i sassi ma credo di averle sempre motivate con una coerente linea di pensiero, così come mi hanno appiccicato una sorta di avversione per Demare che non c'era e non c'è mai stata (ho contrastato, semmai, un hype ingiustificato in momenti in cui il buon Arnaud non meritava quella considerazione esagerata). Per quello dico, certe volte è come se ti svegliassi la mattina e cominciassi a dire che un atleta o una determinata squadra non ti va a genio per non meglio precisati motivi. ;)
In realtà io, come già accennato in altre sezioni, ormai seguo solo ciclismo, atletica e un po' di sci, in un passato remoto avevo più tempo (e entusiasmo per lo sport) e quindi m'interessavo anche a molto altro, in primis basket e tennis.
A parte questa precisazione, io non ho assolutamente nulla contro il povero Foss preso come singolo e non corrisponderebbe alla realtà dire che gli ho tifato contro. Ad essere sincero tifar contro non da mai una grande soddisfazione, è piuttosto frustrante, mi è capitato con il povero Fabio, con il Milan e negli anni '90 con Tomba :D .
Come potrai immaginare il Milan, inevitabilmente, sconta la presenza ingombrantissima del pagliaccio di Arcore, è veramente un'impresa improba disassociare l'immagine del losco figuro da quella del Milan, ci vorranno decenni per dimenticare. Ammetto che la stessa sensazione si può provare nei confronti dei sabaudi che finora sono stati solo meno pacchiani del presidente in pectore del Monza.
Fabio in realtà forse non meritava il mio astio, diciamo che tifavo contro il personaggio Aru un po' perchè oggetto di fanfaronate nazionalistiche e un po' perchè lui si prestava a questo giochetto, ma in fondo ogni volta che l'ho visto dal vivo su una salita non gli ho mai negato il mio incitamento, cosa che invece non avrei mai fatto con Tomba, anche se non ne ho mai avuto l'occasione, visto che dal vivo ho visto solo discese libere.

Sui norvegesi o nordici in generale è una storia di amore e odio, va a periodi.
Per anni ho tifato norvegia, vedere Gunde Svan era come entrare alla cappella sistina, ora ho un po' il rigetto del modello scandinavo, d'altra parte se è vero che in svezia c'è un alto tasso di suicidi (almeno così si diceva qualcha anno fa, dovrei verificare le statistiche), forse non è tutto oro quel che luce. Questo rigetto finisce per incidere anche sulla mia visione sportiva. E' sbagliato? Probabile


ps: ad onor del vero ho tifato anche contro la Vonn e la Frerichs
invece, al contrario di quello che si potrebbe pensare, non ho tifato contro GVA. Speravo che PhilGil gli arrivasse davanti, questo sì.


ilgiulio90
Messaggi: 383
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2020, 8:51

Re: Mondiali 2022 - Prova a Cronometro Uomini Elite (18 Settembre)

Messaggio da leggere da ilgiulio90 »

Joannes Muller ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 12:05
Fragonard ha scritto: domenica 18 settembre 2022, 23:29 [

A te invece quando leveranno il Brunello per permetterti finalmente di postare da sobrio? Perché se poi la colpa non è del vino la cosa non depone a tuo favore. :diavoletto:
Sei OT e scrivi stupidaggini. E' la 4 o 5 volta che entri a gamba tesa nei miei post in questo modo: le segnalazioni non hanno effetto, allora ti dico che hai un comportamento da persona immatura e poco intelligente. Pare il tuo unico scopo sia di voler provocare. precisoRipeto ho ignorato 4 o 5 tue risposte OT e stupide, anche perchè non vale la pena dar spago ai provocatori, ora ti inserisco negli ignorati(negli ignoranti ti ci inseriscono i tuoi messaggi) e ma affermo che la tua presenza non è accettabile perchè ti stai comportando come un bulletto telematico. Se bevi o fumi non lo so: quello che scrivi non è però da persona equilibrata..
Non vorrei mai avere un vicino di casa come te.
Non parlare male di chi scrive nel Forum da 15 anni e per lungo tempo è stato anche uno dei redattori del sito. Pare sia un Dio sceso in terra a cui tutto è concesso.
E se non sei d'accordo con lui, apriti cielo.
Joannes spesso non siamo stati d'accordo, ma come ben sai mi piace essere obiettivo e certe persone sono un male per le discussioni sui forum


#prego
Rispondi