Filippo Ganna

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Fragonard

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Fragonard »

Winter ha scritto: domenica 18 settembre 2022, 20:46
mdm52 ha scritto: domenica 18 settembre 2022, 20:41 i risultati spesso cambiano di anno in anno
la fiamma sul casco però NO
https://www.repubblica.it/sport/ciclism ... 366195269/
Mi sembra una polemica inutile
Ah, si chiama anche giornalismo questo adesso?


Fragonard

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Fragonard »

mdm52 ha scritto: domenica 18 settembre 2022, 20:50
Winter ha scritto: domenica 18 settembre 2022, 20:46
mdm52 ha scritto: domenica 18 settembre 2022, 20:41 i risultati spesso cambiano di anno in anno
la fiamma sul casco però NO
https://www.repubblica.it/sport/ciclism ... 366195269/
Mi sembra una polemica inutile
a me no
ci sono milioni di altre possibilità
proprio quella doveva fare?
o meglio: libero di farla ma poi non cerchi scuse
Io direi che di stronzate su questo thread se ne sono lette anche troppe. Non aggiungiamoci quelle che proprio nemmeno dovrebbero essere partorite. Detto da uno che i fascisti li gradisce in modalità Piazzale Loreto.


Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Bike65 »

mdm52 ha scritto: domenica 18 settembre 2022, 20:50
Winter ha scritto: domenica 18 settembre 2022, 20:46
mdm52 ha scritto: domenica 18 settembre 2022, 20:41 i risultati spesso cambiano di anno in anno
la fiamma sul casco però NO
https://www.repubblica.it/sport/ciclism ... 366195269/
Mi sembra una polemica inutile
a me no
ci sono milioni di altre possibilità
proprio quella doveva fare?
o meglio: libero di farla ma poi non cerchi scuse
Ma che vuol dire? Sempre a sinistra a rompere i cojoni, vedono fantasmi ovunque.
Il 25 arriva per fortuna


Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Bike65 »

Krisper ha scritto: domenica 18 settembre 2022, 21:13
jan80 ha scritto: domenica 18 settembre 2022, 21:05 Che adesso la fiamma sia politica siamo all'assurdità
E' come dire che la falce e martello non lo sia. Certo che lo è.

Comunque, credo a Ganna e a colui che ha disegnato il casco, non avevano alcun intento politico.
Non vedo perché non dobbiamo crederci.

Dopo che hanno chiarito, ogni polemica è inutile, imho.
Ma anche se fosse che il ragazzo simpatizza a destra… il casco è suo e fa quello che vuole.
Ma roba da matti, queso paese è inabitabile per colpa del 18% degli elettori.


Fragonard

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Fragonard »

Bike65 ha scritto: domenica 18 settembre 2022, 22:27
mdm52 ha scritto: domenica 18 settembre 2022, 20:50
Winter ha scritto: domenica 18 settembre 2022, 20:46
https://www.repubblica.it/sport/ciclism ... 366195269/
Mi sembra una polemica inutile
a me no
ci sono milioni di altre possibilità
proprio quella doveva fare?
o meglio: libero di farla ma poi non cerchi scuse
Ma che vuol dire? Sempre a sinistra a rompere i cojoni, vedono fantasmi ovunque.
Il 25 arriva per fortuna
Ribadisco: a piazzale Loreto c'è sempre posto.

Qui semplicemente si sta parlando del niente.


mdm52
Messaggi: 2789
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da mdm52 »

[/quote]

Ma anche se fosse che il ragazzo simpatizza a destra… il casco è suo e fa quello che vuole.
Ma roba da matti, queso paese è inabitabile per colpa del 18% degli elettori.
[/quote]

simpatizza a destra? pure Fiorenzo Magni (e lo difese un comunista, quindi chissene frega.
però corre con la maglia adella nazionale e quindi non può "fare quello che vuole"
poi ... per quel che me ne importa ...


Fragonard

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Fragonard »

https://www.quibicisport.it/2022/09/17/ ... llattacco/


Quando leggo cose come questa mi chiedo veramente se vivo in un paese di coglioni o cosa.


Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Bike65 »

Per questo e per i post sopra: siamo nel paese dei cojote infatti si vede come siamo messi bene. AVANTI COSÌ


Fragonard

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Fragonard »

Bike65 ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 7:26 Per questo e per i post sopra: siamo nel paese dei cojote infatti si vede come siamo messi bene. AVANTI COSÌ
Ma hai capito con chi ce l'ho?


Salvatore77
Messaggi: 6631
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Che poi sta cosa del casco l'avevano notata in pochi ma adesso ne parlano in molti.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Bike65 »

Fragonard ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 7:31
Bike65 ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 7:26 Per questo e per i post sopra: siamo nel paese dei cojote infatti si vede come siamo messi bene. AVANTI COSÌ
Ma hai capito con chi ce l'ho?
Certo non si può essere d’accordo su tutto


Fragonard

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Fragonard »

Bike65 ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 7:49
Fragonard ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 7:31
Bike65 ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 7:26 Per questo e per i post sopra: siamo nel paese dei cojote infatti si vede come siamo messi bene. AVANTI COSÌ
Ma hai capito con chi ce l'ho?
Certo non si può essere d’accordo su tutto
Mi riferivo alla questione concomitanza Ora-Lombardia.


Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Bike65 »

Mah io penso che sia una stronz ata, orari differenti, differenti specialità, non vedo che problema ci sia. O meglio i problemi li hanno loro con una competizione che ha perso di importanza. Si arrampicano sugli specchi con le mani insaponate.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da nino58 »

La concomitanza Ora-Lombardia (che poi non sono concomitanti se non per la data) è un problema esclusivamente "giornalistico", nel senso che le testate devono decidere chi mandare dove ( o a chi far seguire cosa).
Un appassionato italiano se le può guardare entrambe in TV oppure andare di persona al Lombardia e poi guardarsi l'ora in TV.
Tutto il resto è noia (o pippa, a seconda delle sensibilità)


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Fragonard

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Fragonard »

nino58 ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 9:26 La concomitanza Ora-Lombardia (che poi non sono concomitanti se non per la data) è un problema esclusivamente "giornalistico", nel senso che le testate devono decidere chi mandare dove ( o a chi far seguire cosa).
Un appassionato italiano se le può guardare entrambe in TV oppure andare di persona al Lombardia e poi guardarsi l'ora in TV.
Tutto il resto è noia (o pippa, a seconda delle sensibilità)
Infatti anch'io penso che si sia montato un problema sul nulla e l'uscita della RCS è stata alquanto infelice (ripicca per il fatto che Ganna abbia saltato il Giro quest'anno? Voglio proprio sperare di no).


giorgio ricci
Messaggi: 5704
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Polemica sterile. Se a RCS interessasse qualcosa del Lombardia lo presenterebbe con tutti gli onori assieme al Giro e alla Sanremo ,non tre giorni prima . Persino le semiclassiche meno blasonate hanno tempi di presentazione decorosi .
Questi atteggiamenti di RCS sono penosi , è come se ci si lamenasse se ci sono i mondiali su pista in concomitanza con la gara su strada . Delirante


JineteRojo
Messaggi: 1049
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2020, 13:34

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da JineteRojo »

Non so chi sia lo scrittore ma è un articolo osceno dall'inizio alla fine.
https://www.gazzetta.it/Ciclismo/Classi ... _amp.shtml


JineteRojo
Messaggi: 1049
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2020, 13:34

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da JineteRojo »

Che poi, è risaputo che mettere vicine (come orario e non sovrapposte) due prove di specialità diverse, ha come unica conseguenza l'aumento di hype per entrambe. Stupidi veramente a scrivere così


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26561
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

mdm52 ha scritto: domenica 18 settembre 2022, 20:50
Winter ha scritto: domenica 18 settembre 2022, 20:46
mdm52 ha scritto: domenica 18 settembre 2022, 20:41 i risultati spesso cambiano di anno in anno
la fiamma sul casco però NO
https://www.repubblica.it/sport/ciclism ... 366195269/
Mi sembra una polemica inutile
a me no
ci sono milioni di altre possibilità
proprio quella doveva fare?
o meglio: libero di farla ma poi non cerchi scuse
A me non è piaciuta affatto. Una persona adulta dovrebbe sapere che alcuni simboli hanno un singnificato. In Italia la fiamma tricolore è un simbolo dei fascisti, credo che lo sappia anche il mio gatto visto che se ne sta parlando molto nelle ultime settimane.

Ammettiamo pure che Ganna non avesse alcuna intenzione, e ne sono quasi certo, di fare propaganda per l'estrema destra (tanto non ne hanno neanche bisogno visti i sondaggi) e che il tutto sia stato fatto nella più assoluta buona fede, credo che possiamo almeno dire che è stato abbastanza ingenuo e forse pure un pò ignorante perchè non rendersi conto di quello che aveva sul casco significa vivere in un altro pianeta.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26561
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 9:26 La concomitanza Ora-Lombardia (che poi non sono concomitanti se non per la data) è un problema esclusivamente "giornalistico", nel senso che le testate devono decidere chi mandare dove ( o a chi far seguire cosa).
Un appassionato italiano se le può guardare entrambe in TV oppure andare di persona al Lombardia e poi guardarsi l'ora in TV.
Tutto il resto è noia (o pippa, a seconda delle sensibilità)
Il problema qua è solo uno: Ganna non ha le gambe per tentare il record dell'ora. Delle polemiche di RCS che da anni maltratta il Giro di Lombardia (pure il nome hanno storpiato, cosa che le altre classiche non faranno mai) onestamente possiamo solo riderci su.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Fragonard

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Fragonard »

JineteRojo ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 10:23 Non so chi sia lo scrittore ma è un articolo osceno dall'inizio alla fine.
https://www.gazzetta.it/Ciclismo/Classi ... _amp.shtml
La firma la puoi leggere in alto a sinistra: è Pier Bergonzi, una delle firme storiche della Gazzetta dello Sport.

Al di là degli interessi è vomitevole assistere a questa demolizione di Ganna (seppure la questione sia stata tirata fuori prima della cronometro di ieri, l'articolo di Bicisport che avevo riportato era stato pubblicato il 17, quindi sabato). Perché qui non è un fatto di esprimere critiche, è proprio un voler fare a pezzi chi per mesi ha fatto comodo anche per eventualmente "far vendere".


Fragonard

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Fragonard »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 10:35 Ammettiamo pure che Ganna non avesse alcuna intenzione, e ne sono quasi certo, di fare propaganda per l'estrema destra (tanto non ne hanno neanche bisogno visti i sondaggi) e che il tutto sia stato fatto nella più assoluta buona fede, credo che possiamo almeno dire che è stato abbastanza ingenuo e forse pure un pò ignorante perchè non rendersi conto di quello che aveva sul casco significa vivere in un altro pianeta.
Io sono propenso a credere che si sia trattato di un incidente non voluto, anche perché non mi è mai giunta alcuna voce di certe simpatie politiche di Filippo (mentre con Colbrelli, ad esempio, ci furono un paio di episodi che dimostrarono inequivocabilmente le sue simpatie per la destra).

Forse qualcuno più avveduto avrebbe potuto far notare la cosa ma io sinceramente non monterei più di tanto il caso. Trovai decisamente più sgradevole, per non dire vergognoso, il Cunego che alla Tre Valli Varesine si barda di foulard della Lega Nord nel consueto tripudio di bandiere del Carroccio che ha spesso contraddistinto edizioni passate (quella mi pare che fosse una delle edizioni che terminava a Campione d'Italia).


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8209
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da chinaski89 »

JineteRojo ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 10:23 Non so chi sia lo scrittore ma è un articolo osceno dall'inizio alla fine.
https://www.gazzetta.it/Ciclismo/Classi ... _amp.shtml
Tra l'altro è una sfida che dura appunto un'ora. Manco avessero piazzato Milano Sanremo e Lombardia lo stesso giorno dai. Polemica inutile, stupida e pretestuosa. Posto che personalmente l'interesse per una diretta del tentativo di Filippo è pari a zero se non meno: una volta che segui i tempi dei passaggi non vedo tutti sti motivi per vedere anche la diretta


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28097
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Walter_White »

Ma perché non critica RCS che ogni anno smerda il Giro di Lombardia presentando il percorso una settimana prima della corsa? Allucinante


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
jumbo
Messaggi: 9172
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da jumbo »

chinaski89 ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 11:02
JineteRojo ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 10:23 Non so chi sia lo scrittore ma è un articolo osceno dall'inizio alla fine.
https://www.gazzetta.it/Ciclismo/Classi ... _amp.shtml
Tra l'altro è una sfida che dura appunto un'ora. Manco avessero piazzato Milano Sanremo e Lombardia lo stesso giorno dai. Polemica inutile, stupida e pretestuosa. Posto che personalmente l'interesse per una diretta del tentativo di Filippo è pari a zero se non meno: una volta che segui i tempi dei passaggi non vedo tutti sti motivi per vedere anche la diretta
Ma sì appunto, credo che non ci sia niente di più noioso che guardare in TV un tentativo di record dell'ora.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da il_panta »

jumbo ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 11:30
chinaski89 ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 11:02
JineteRojo ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 10:23 Non so chi sia lo scrittore ma è un articolo osceno dall'inizio alla fine.
https://www.gazzetta.it/Ciclismo/Classi ... _amp.shtml
Tra l'altro è una sfida che dura appunto un'ora. Manco avessero piazzato Milano Sanremo e Lombardia lo stesso giorno dai. Polemica inutile, stupida e pretestuosa. Posto che personalmente l'interesse per una diretta del tentativo di Filippo è pari a zero se non meno: una volta che segui i tempi dei passaggi non vedo tutti sti motivi per vedere anche la diretta
Ma sì appunto, credo che non ci sia niente di più noioso che guardare in TV un tentativo di record dell'ora.
Credo rientri nel gusto personale. A me ad esempio piace vedere questo genere di sfide, così come mi interessava vedere Kipchoge tentare di sfondare la barriera delle due ore nella maratona.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da galliano »

Ai tempi di Moser mi pare di ricordare che ci fu un grande seguito televisivo, io lo seguii interamente mentre adesso gli darò un occhio.
Poi oh, Ganna ha un centesimo del seguito di Moser e soprattutto il record dell'ora ha perso parecchio fascino quindi le due situazioni sono imparagonabili.

Sarebbe bello vedere un record dell'ora ad inseguimento tra Ganna e Hayter, o Remco se avesse dimestichezza con la pista.


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4262
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Salvatore77 ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 7:45 Che poi sta cosa del casco l'avevano notata in pochi ma adesso ne parlano in molti.
Lo dice la mamma
vota Pippo Ganna

:hippy:


Immagine
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26561
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Fragonard ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 10:51
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 10:35 Ammettiamo pure che Ganna non avesse alcuna intenzione, e ne sono quasi certo, di fare propaganda per l'estrema destra (tanto non ne hanno neanche bisogno visti i sondaggi) e che il tutto sia stato fatto nella più assoluta buona fede, credo che possiamo almeno dire che è stato abbastanza ingenuo e forse pure un pò ignorante perchè non rendersi conto di quello che aveva sul casco significa vivere in un altro pianeta.
Io sono propenso a credere che si sia trattato di un incidente non voluto, anche perché non mi è mai giunta alcuna voce di certe simpatie politiche di Filippo (mentre con Colbrelli, ad esempio, ci furono un paio di episodi che dimostrarono inequivocabilmente le sue simpatie per la destra).

Forse qualcuno più avveduto avrebbe potuto far notare la cosa ma io sinceramente non monterei più di tanto il caso. Trovai decisamente più sgradevole, per non dire vergognoso, il Cunego che alla Tre Valli Varesine si barda di foulard della Lega Nord nel consueto tripudio di bandiere del Carroccio che ha spesso contraddistinto edizioni passate (quella mi pare che fosse una delle edizioni che terminava a Campione d'Italia).
Ripeto, io credo nella sua buona fede. Ma allo stesso tempo, proprio visto che credo che sia stato in buona fede, sono costretto a pensare che si stato un ingenuo come un bimbo di 4 anni. Alternative non ne vedo.

Poi oh, non è morto nessuno. Il vero problema è che è crollato dopo il primo intertempo...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Il Complottista »

L'articolo di Repubblica su Ganna è populismo becero .
Inanzitutto perchè il giornale è stato fondato da un camerata pentito ( Scalfari ) e questa continua ricerca del fascio determina una coda di paglia lunga chilometri per un fatto che a loro brucia .
E poi chi associa chi non vuole la Guerra al Filoputinismo a priori è proprio l'ultimo a dover dare lezioni di stile e dignità , tanto più a uno che probabilmente manco gliene frega nulla di questo bailamme .


JineteRojo
Messaggi: 1049
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2020, 13:34

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da JineteRojo »

Fragonard ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 10:46
JineteRojo ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 10:23 Non so chi sia lo scrittore ma è un articolo osceno dall'inizio alla fine.
https://www.gazzetta.it/Ciclismo/Classi ... _amp.shtml
La firma la puoi leggere in alto a sinistra: è Pier Bergonzi, una delle firme storiche della Gazzetta dello Sport.

Al di là degli interessi è vomitevole assistere a questa demolizione di Ganna (seppure la questione sia stata tirata fuori prima della cronometro di ieri, l'articolo di Bicisport che avevo riportato era stato pubblicato il 17, quindi sabato). Perché qui non è un fatto di esprimere critiche, è proprio un voler fare a pezzi chi per mesi ha fatto comodo anche per eventualmente "far vendere".
Giusto ;)

Comunque la cosa preoccupante dell'articolo è che sono solo palate di m***a su altri, senza nessun approfondimento della sua pazza teoria


Tommeke92
Messaggi: 2729
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Tommeke92 »



La risposta di Trentin a Bicisport direi che chiude la discussione.


JineteRojo
Messaggi: 1049
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2020, 13:34

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da JineteRojo »

Tommeke92 ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 14:07

La risposta di Trentin a Bicisport direi che chiude la discussione.
Grandioso ahahah


Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Bike65 »

Il Complottista ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 12:45 L'articolo di Repubblica su Ganna è populismo becero .
Inanzitutto perchè il giornale è stato fondato da un camerata pentito ( Scalfari ) e questa continua ricerca del fascio determina una coda di paglia lunga chilometri per un fatto che a loro brucia .
E poi chi associa chi non vuole la Guerra al Filoputinismo a priori è proprio l'ultimo a dover dare lezioni di stile e dignità , tanto più a uno che probabilmente manco gliene frega nulla di questo bailamme .
Bravo, quoto tutto. Vedrai che mal di fegato al 25 sera


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Fragonard ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 5:25 https://www.quibicisport.it/2022/09/17/ ... llattacco/


Quando leggo cose come questa mi chiedo veramente se vivo in un paese di coglioni o cosa.
Ma certo che viviamo in un paese di coglioni..e che sta colando a picco sotto ogni punto di vista


Brucicloweb
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2020, 22:28

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Brucicloweb »

Il Complottista ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 12:45 L'articolo di Repubblica su Ganna è populismo becero .
Inanzitutto perchè il giornale è stato fondato da un camerata pentito ( Scalfari ) e questa continua ricerca del fascio determina una coda di paglia lunga chilometri per un fatto che a loro brucia .
E poi chi associa chi non vuole la Guerra al Filoputinismo a priori è proprio l'ultimo a dover dare lezioni di stile e dignità , tanto più a uno che probabilmente manco gliene frega nulla di questo bailamme .
Se penso che, autoproclamatomi "meglio", Repubblica la compravo e leggevo..
Che coglione mi riconosco essere stato..
E bastata una banale influenza per svegliarmi!


Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Il Complottista »

Tommeke92 ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 14:07

La risposta di Trentin a Bicisport direi che chiude la discussione.
Ora mi aspetto un fondo di Gialanella , Ceniti o Bergonzi che lo attaccanno per aver perso il mondiale da Pedersen e per la carenza di risultati recenti


Salvatore77
Messaggi: 6631
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

JineteRojo ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 10:25 Che poi, è risaputo che mettere vicine (come orario e non sovrapposte) due prove di specialità diverse, ha come unica conseguenza l'aumento di hype per entrambe. Stupidi veramente a scrivere così
Io credo che di solito sia così. Dal punto di vista giornalistico però i titoli dei giornali italiani scriveranno "Ganna come Moser", e magari nessuno darà peso alla vittoria di Gaudu al Lombardia.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da nino58 »

jumbo ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 11:30
chinaski89 ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 11:02
JineteRojo ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 10:23 Non so chi sia lo scrittore ma è un articolo osceno dall'inizio alla fine.
https://www.gazzetta.it/Ciclismo/Classi ... _amp.shtml
Tra l'altro è una sfida che dura appunto un'ora. Manco avessero piazzato Milano Sanremo e Lombardia lo stesso giorno dai. Polemica inutile, stupida e pretestuosa. Posto che personalmente l'interesse per una diretta del tentativo di Filippo è pari a zero se non meno: una volta che segui i tempi dei passaggi non vedo tutti sti motivi per vedere anche la diretta
Ma sì appunto, credo che non ci sia niente di più noioso che guardare in TV un tentativo di record dell'ora.
E non apriamo il vaso di Pandora citando i possibili telecronisti dell'evento :D
Esclusi i presenti, cioè rizz.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
JineteRojo
Messaggi: 1049
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2020, 13:34

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da JineteRojo »

Salvatore77 ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 15:56
JineteRojo ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 10:25 Che poi, è risaputo che mettere vicine (come orario e non sovrapposte) due prove di specialità diverse, ha come unica conseguenza l'aumento di hype per entrambe. Stupidi veramente a scrivere così
Io credo che di solito sia così. Dal punto di vista giornalistico però i titoli dei giornali italiani scriveranno "Ganna come Moser", e magari nessuno darà peso alla vittoria di Gaudu al Lombardia.
Il titolone della gazzetta per il ciclismo sarebbe già un sogno


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da nino58 »

JineteRojo ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 17:37
Salvatore77 ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 15:56
JineteRojo ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 10:25 Che poi, è risaputo che mettere vicine (come orario e non sovrapposte) due prove di specialità diverse, ha come unica conseguenza l'aumento di hype per entrambe. Stupidi veramente a scrivere così
Io credo che di solito sia così. Dal punto di vista giornalistico però i titoli dei giornali italiani scriveranno "Ganna come Moser", e magari nessuno darà peso alla vittoria di Gaudu al Lombardia.
Il titolone della gazzetta per il ciclismo sarebbe già un sogno
Impossibile.
Abbiamo davanti a noi due settimane nelle quali i titoloni saranno esclusivamente appannaggio del totonomi sui futuri sostituti di Allegri e Inzaghi.
E anche le successive fino all'8ottobre


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Allabersagliera
Messaggi: 514
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2021, 14:25

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Allabersagliera »

E comunque intanto facciamo i complimenti a Gaudu per la sua prima vittoria in una monumento :clap:
Singolare venirlo a sapere così, ma ancor più singolare conoscere il vincitore di una corsa di cui ancora non è noto il percorso :dubbio:


Fragonard

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Fragonard »

Tommeke92 ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 14:07 La risposta di Trentin a Bicisport direi che chiude la discussione.
:champion: :clap: :clap:


Winter
Messaggi: 26457
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Winter »

il_panta ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 11:58
jumbo ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 11:30
chinaski89 ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 11:02

Tra l'altro è una sfida che dura appunto un'ora. Manco avessero piazzato Milano Sanremo e Lombardia lo stesso giorno dai. Polemica inutile, stupida e pretestuosa. Posto che personalmente l'interesse per una diretta del tentativo di Filippo è pari a zero se non meno: una volta che segui i tempi dei passaggi non vedo tutti sti motivi per vedere anche la diretta
Ma sì appunto, credo che non ci sia niente di più noioso che guardare in TV un tentativo di record dell'ora.
Credo rientri nel gusto personale. A me ad esempio piace vedere questo genere di sfide, così come mi interessava vedere Kipchoge tentare di sfondare la barriera delle due ore nella maratona.
Io lo guardero ' sicuramente
Trovo più noiose altre cose


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4262
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Immagine
Immagine





Al nostro Gabby Hayes nulla sfugge. :angelo:

Qualcuno porti la lieta novella a chi di dovere. :D


E Campenarts allora? diranno subito i miei piccoli lettori :velocipede:

Ve rimando alla pagina di Gabby


https://www.facebook.com/angelo.francini.3


Immagine
Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Bike65 »

Sul giornale rosa in un’intervista a Cioni si evince che il record va comunque fatto per forza quest’anno perché poi cambiano le regole delle appendici e telaio e quindi si vanificano gli investimenti di Pinarello.


Fiammingo
Messaggi: 1111
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Fiammingo »

nemecsek. ha scritto: lunedì 19 settembre 2022, 21:36 Immagine
Immagine





Al nostro Gabby Hayes nulla sfugge. :angelo:

Qualcuno porti la lieta novella a chi di dovere. :D


E Campenarts allora? diranno subito i miei piccoli lettori :velocipede:

Ve rimando alla pagina di Gabby


https://www.facebook.com/angelo.francini.3
per Campenaerts se vedi la foto postata da matteo romano nei commenti vedi che i sacchetti erano posizionati bene. Penso che abbia ragione Francini, però all'atto pratico in curva l'atleta non scende sicuro sulla fascia azzurra, per motivi di aderenza


Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Il Complottista »

Grande Ganna
Alla Faccia del Corriere della Sera , Della Gazzetta e di Rcs .


Merlozoro
Messaggi: 9860
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Merlozoro »

56.792 :clap:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
udra
Messaggi: 13364
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da udra »

E senza neanche andare in altura :clap:


Rispondi