Filippo Ganna

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Seb »

Fiandre ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 13:38 non faccia fare la fine di kwiato
Beh, se Ganna vincesse quello che ha vinto Kwiatkowski con la maglia Sky/Ineos, non mi parrebbe male


Fiandre
Messaggi: 955
Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2018, 19:02

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Fiandre »

Seb ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 13:44
Fiandre ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 13:38 non faccia fare la fine di kwiato
Beh, se Ganna vincesse quello che ha vinto Kwiatkowski con la maglia Sky/Ineos, non mi parrebbe male
Anche io se è quello prima che diventasse il gregario perfetto al tour


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Fiandre ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 13:38
Salvatore77 ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 12:45
Fiandre ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 12:26 Vi svelo una cosa farà sempre il gregario di pidcock.
È vero il rischio è alto.
È inglese e più giovane e tranne che a cronometro sembra più forte di Ganna in tutto.
Ma dove sta scritto che è più forte
Se ganna non ha possibilità di mettersi in discussione
Ha solo il culo di essere inglese.
Guarda ci va di lusso che lo lasciano in pace per l olimpiade non facendoli fare il tour.
Poi chi li sta vicino spero che pensi relativamente al lato economico e non faccia fare la fine di kwiato e moscon a ganna e che cambi al più presto aria
La Trek sarebbe una soluzione ideale
Perché la Trek sarebbe la soluzione ideale?


Fiandre
Messaggi: 955
Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2018, 19:02

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Fiandre »

nikybo85 ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 14:15
Fiandre ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 13:38
Salvatore77 ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 12:45
È vero il rischio è alto.
È inglese e più giovane e tranne che a cronometro sembra più forte di Ganna in tutto.
Ma dove sta scritto che è più forte
Se ganna non ha possibilità di mettersi in discussione
Ha solo il culo di essere inglese.
Guarda ci va di lusso che lo lasciano in pace per l olimpiade non facendoli fare il tour.
Poi chi li sta vicino spero che pensi relativamente al lato economico e non faccia fare la fine di kwiato e moscon a ganna e che cambi al più presto aria
La Trek sarebbe una soluzione ideale
Perché la Trek sarebbe la soluzione ideale?
Non è la ineos


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Patate »

Fiandre ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 14:17 Non è la ineos
Bah, in realtà la Sky/Ineos ha portato Ganna da due anni avari di soddisfazioni alla UAE ad essere il miglior cronoman al mondo, un ottimo cacciatore di tappe vallonate e chi sa ancora cosa altro, mantenendo la sua attività su pista. È tutto da dimostrare che la Trek avrebbe reso possibile questa maturazione


Fiandre
Messaggi: 955
Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2018, 19:02

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Fiandre »

Patate ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 14:31
Fiandre ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 14:17 Non è la ineos
Bah, in realtà la Sky/Ineos ha portato Ganna da due anni avari di soddisfazioni alla UAE ad essere il miglior cronoman al mondo, un ottimo cacciatore di tappe vallonate e chi sa ancora cosa altro, mantenendo la sua attività su pista. È tutto da dimostrare che la Trek avrebbe reso possibile questa maturazione
Infatti
Non parlo di passato ma di futuro


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Fiandre ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 14:17
nikybo85 ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 14:15
Fiandre ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 13:38

Ma dove sta scritto che è più forte
Se ganna non ha possibilità di mettersi in discussione
Ha solo il culo di essere inglese.
Guarda ci va di lusso che lo lasciano in pace per l olimpiade non facendoli fare il tour.
Poi chi li sta vicino spero che pensi relativamente al lato economico e non faccia fare la fine di kwiato e moscon a ganna e che cambi al più presto aria
La Trek sarebbe una soluzione ideale
Perché la Trek sarebbe la soluzione ideale?
Non è la ineos
Non mi sembra un'argomentazione "argomentata" :D
Pensavo ci fosse un ragionamento dietro...se basta non sia la Ineos allora mandiamolo da Savio :crazy:


Salvatore77
Messaggi: 6572
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Fiandre ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 13:38
Salvatore77 ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 12:45
Fiandre ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 12:26 Vi svelo una cosa farà sempre il gregario di pidcock.
È vero il rischio è alto.
È inglese e più giovane e tranne che a cronometro sembra più forte di Ganna in tutto.
Ma dove sta scritto che è più forte
Se ganna non ha possibilità di mettersi in discussione
Ha solo il culo di essere inglese.
Guarda ci va di lusso che lo lasciano in pace per l olimpiade non facendoli fare il tour.
Poi chi li sta vicino spero che pensi relativamente al lato economico e non faccia fare la fine di kwiato e moscon a ganna e che cambi al più presto aria
La Trek sarebbe una soluzione ideale
Che Pidcock sembra più forte di Ganna lo dicono i risultati. Ripeto: sembra. Non è detto.
Però ogni ciclista evolve e Ganna rischia di non evolvere perché la Ineos forse non ha interesse.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Fiandre
Messaggi: 955
Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2018, 19:02

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Fiandre »

nikybo85 ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 14:35
Fiandre ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 14:17
nikybo85 ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 14:15

Perché la Trek sarebbe la soluzione ideale?
Non è la ineos
Non mi sembra un'argomentazione "argomentata" :D
Pensavo ci fosse un ragionamento dietro...se basta non sia la Ineos allora mandiamolo da Savio :crazy:
Ieri hanno corso bene
Hanno un ottimo TM
E non sono così dipendenti dal nazionalismo
In più lì c'è spazio per avere un ruolo di primo piano e una buona organizzazione generale
La Trek non è la cofidis, diciamo così.
Ieri hanno corso perfettamente, uomo in fuga, dietro tranquilli
Avevano tre uomini potenzialmente buoni per il finale, sono stati davanti senza mai prendere l iniziativa e chi ne aveva di più si è giocato le sue ma Nibali o Simmons non si sono dovuti sacrificare
Ora non ditemi che kwiato o pidcock erano più quotati di stuyven o meritassero un lavoro così di ganna


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da herbie »

rizz23 ha scritto: sabato 20 marzo 2021, 21:33 Sono abbastanza certo di aver visto Filippo staccato anche quando il gruppo si è spezzato dopo Cipressa.

Una volta rientrato, non sentendosi al cento per cento, è andato in testa a fare il proprio dovere per i capitani. Facendolo come sempre molto bene.

Poi la Ineos era spuntata, ma quella è un’altra storia
:sherlock:
a me pareva di averlo visto piuttosto avanti sulla Cipressa, in tv....
infatti da Strava la Cipressa risulta 10:10 Pidcock e altri, 10:11 Ganna e altri..

https://www.strava.com/segments/2004543?filter=overall

però, tutto può essere, anche che fosse staccato all'imbocco, quindi aver preso la salita in ritardo, aver recuperato nella parte centrale ed essersi leggermente staccato nel finale risultando quindi con lo stesso tempo...mi sembrerebbe stano ma dietro la corsa io non c'ero.

Ripeto, se stava male ieri Ganna, quando dovesse star bene arriva con due minuti di vantaggio... :D secondo me non stava affatto male.


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Fiandre ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 15:15
nikybo85 ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 14:35
Fiandre ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 14:17
Non è la ineos
Non mi sembra un'argomentazione "argomentata" :D
Pensavo ci fosse un ragionamento dietro...se basta non sia la Ineos allora mandiamolo da Savio :crazy:
Ieri hanno corso bene
Hanno un ottimo TM
E non sono così dipendenti dal nazionalismo
In più lì c'è spazio per avere un ruolo di primo piano e una buona organizzazione generale
La Trek non è la cofidis, diciamo così.
Ieri hanno corso perfettamente, uomo in fuga, dietro tranquilli
Avevano tre uomini potenzialmente buoni per il finale, sono stati davanti senza mai prendere l iniziativa e chi ne aveva di più si è giocato le sue ma Nibali o Simmons non si sono dovuti sacrificare
Ora non ditemi che kwiato o pidcock erano più quotati di stuyven o meritassero un lavoro così di ganna
Ieri sì, ma è sempre più facile quando la corsa la devono fare gli altri. Detto ciò non lo vedrei male neanche in Trek, ma finora, in Ineos, più che alcuni lavori di qualità ieri e al Giro, do' peso alla rivitalizzazione di un corridore che in Uae sembrava l'ennesimo talento perduto del ciclismo.


Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Bomby »

herbie ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 15:36 Ripeto, se stava male ieri Ganna, quando dovesse star bene arriva con due minuti di vantaggio... :D secondo me non stava affatto male.
Concordo con herbie. Se stava male ed è andato così, quando sta bene asfalta tutti.


El Chava
Messaggi: 492
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2020, 16:10

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da El Chava »

Fiandre ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 13:38
Salvatore77 ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 12:45
Fiandre ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 12:26 Vi svelo una cosa farà sempre il gregario di pidcock.
È vero il rischio è alto.
È inglese e più giovane e tranne che a cronometro sembra più forte di Ganna in tutto.
Ma dove sta scritto che è più forte
Se ganna non ha possibilità di mettersi in discussione
Ha solo il culo di essere inglese.
Guarda ci va di lusso che lo lasciano in pace per l olimpiade non facendoli fare il tour.
Poi chi li sta vicino spero che pensi relativamente al lato economico e non faccia fare la fine di kwiato e moscon a ganna e che cambi al più presto aria
La Trek sarebbe una soluzione ideale
Fatico davvero a comprendere questa fobia della mancata valorizzazione di Ganna da parte della INEOS, anche perché parte dall'assunto (o per meglio dire dal pregiudizio) che il team britannico sia una macchina divora-talenti dove il più delle volte i tecnici o il management remano contro i loro stessi atleti, specie se non anglofoni.

Su Filippo credo sia davvero inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta, facendo speculazioni su un futuro che, sia da parte del ragazzo che del team, non è stato giustamente ancora delineato con assoluta certezza. Se poi a qualcuno è bastato il lavoro che ha svolto ieri per concludere che la INEOS intende trasformarlo in un "mulo" da fatica non posso che complimentarmi per la sua risolutezza di pensiero (magari ad avercela io :D ).


FC 2021: 5° tappa Tour, 19° tappa Tour, 20° tappa Tour
FC 2022: Tour of Oman, Giro d'Italia (primi cinque), Dwars door het Hageland
Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Il Complottista »

La Ineos trasformerà corridori di valori in muli a volte ma la stessa gente dei media che mette bocca su Ganna ha contribuito alla distruzione della carriera al vertice di Aru e affossato Cunego nei grandi Giri .
Il primo pompandolo nello scaricare Vinokurov e andare in un Team in cui era la punta di diamante .
Il secondo mettendolo sotto per migliorare a Crono e togliendoli esplosivita in salita .
Conti , Stagi e Gialanella in prima fila come allora .


Avatar utente
Brakko
Messaggi: 971
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2020, 15:12

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Brakko »

Tra le altre cose, abbiamo visto come Ganna è stato valorizzato all'UAE.
In INEOS Ganna è migliorato molto nelle cronometro (ok la crescita fisica, ma non è solo quello) e in più gli lasciano molta libertà per la pista, come successo a Viviani a Rio, peraltro.
Al momento, non mi sembra si possa lamentare del trattamento ricevuto.


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da GregLemond »

Salvatore77 ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 15:06
Fiandre ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 13:38
Salvatore77 ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 12:45
È vero il rischio è alto.
È inglese e più giovane e tranne che a cronometro sembra più forte di Ganna in tutto.
Ma dove sta scritto che è più forte
Se ganna non ha possibilità di mettersi in discussione
Ha solo il culo di essere inglese.
Guarda ci va di lusso che lo lasciano in pace per l olimpiade non facendoli fare il tour.
Poi chi li sta vicino spero che pensi relativamente al lato economico e non faccia fare la fine di kwiato e moscon a ganna e che cambi al più presto aria
La Trek sarebbe una soluzione ideale
Che Pidcock sembra più forte di Ganna lo dicono i risultati. Ripeto: sembra. Non è detto.
Però ogni ciclista evolve e Ganna rischia di non evolvere perché la Ineos forse non ha interesse.
Mi elenchi le vittorie di Pidcock da Pro?

Se mi rispondi "eh ha corso poco"

Io ti rispondo "Eh sembra poco"


Sia Pidcock che Ganna devono ancora dimostrare


MattiaF
Messaggi: 416
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2019, 9:44

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da MattiaF »

Brakko ha scritto: lunedì 22 marzo 2021, 9:27 Tra le altre cose, abbiamo visto come Ganna è stato valorizzato all'UAE.
In INEOS Ganna è migliorato molto nelle cronometro (ok la crescita fisica, ma non è solo quello) e in più gli lasciano molta libertà per la pista, come successo a Viviani a Rio, peraltro.
Al momento, non mi sembra si possa lamentare del trattamento ricevuto.
No ma infatti. Ma in giro c'è da anni questo italico e fastidioso luogo comune di ineos/sky brutta e cattiva che rovina i corridori. Al momento Ganna ha solo giovato dal passaggio da UAE a Ineos. È cresciuto fisicamente e tecnicamente. Hanno i materiali migliori e ne sta trando giovamento, può concentrarsi sulla pista, ha iniziato a collezionare vittorie che non fossero solo a crono. Poi è chiaro, fa parte di una squadra e spesso deve lavorare agli ordini di quest'ultima ma qual è il problema? Lo fa anche Van Aert alla Jumbo, non può farlo Ganna alla Ineos?


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da chinaski89 »

MattiaF ha scritto: lunedì 22 marzo 2021, 10:25
Brakko ha scritto: lunedì 22 marzo 2021, 9:27 Tra le altre cose, abbiamo visto come Ganna è stato valorizzato all'UAE.
In INEOS Ganna è migliorato molto nelle cronometro (ok la crescita fisica, ma non è solo quello) e in più gli lasciano molta libertà per la pista, come successo a Viviani a Rio, peraltro.
Al momento, non mi sembra si possa lamentare del trattamento ricevuto.
No ma infatti. Ma in giro c'è da anni questo italico e fastidioso luogo comune di ineos/sky brutta e cattiva che rovina i corridori. Al momento Ganna ha solo giovato dal passaggio da UAE a Ineos. È cresciuto fisicamente e tecnicamente. Hanno i materiali migliori e ne sta trando giovamento, può concentrarsi sulla pista, ha iniziato a collezionare vittorie che non fossero solo a crono. Poi è chiaro, fa parte di una squadra e spesso deve lavorare agli ordini di quest'ultima ma qual è il problema? Lo fa anche Van Aert alla Jumbo, non può farlo Ganna alla Ineos?
:clap: a entrambi, condivido


ilgiulio90
Messaggi: 380
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2020, 8:51

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da ilgiulio90 »

[/quote]

Ripeto, se stava male ieri Ganna, quando dovesse star bene arriva con due minuti di vantaggio... :D secondo me non stava affatto male.
[/quote]

Per come andato, non poteva che stare bene. Ma giustamente a bocce ferme pre-partenza una squadra non punta su uno che arriva da giorni di influenza avendo alle spalle Kwiato e Pidcock (che infatti nel finale erano lì). Hanno "usato" Ganna dove sembrava loro più affidabile, anche in ottica di un possibile calo fisico.
Il fatto è che sto calo fisico dovuto da giorni di influenza non c'è stato e Ganna ha fatto una signora trenata sul Poggio.
Giusto? Sbagliato? Penso che chiunque, messo a fare il DS della Ineos, avrebbe scelto così. Tranne il "saggio" Beppe Conti che sono sicuro avrà detto anche "per chi tira Ganna?"


#prego
Salvatore77
Messaggi: 6572
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

GregLemond ha scritto: lunedì 22 marzo 2021, 9:36
Salvatore77 ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 15:06
Fiandre ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 13:38

Ma dove sta scritto che è più forte
Se ganna non ha possibilità di mettersi in discussione
Ha solo il culo di essere inglese.
Guarda ci va di lusso che lo lasciano in pace per l olimpiade non facendoli fare il tour.
Poi chi li sta vicino spero che pensi relativamente al lato economico e non faccia fare la fine di kwiato e moscon a ganna e che cambi al più presto aria
La Trek sarebbe una soluzione ideale
Che Pidcock sembra più forte di Ganna lo dicono i risultati. Ripeto: sembra. Non è detto.
Però ogni ciclista evolve e Ganna rischia di non evolvere perché la Ineos forse non ha interesse.
Mi elenchi le vittorie di Pidcock da Pro?

Se mi rispondi "eh ha corso poco"

Io ti rispondo "Eh sembra poco"


Sia Pidcock che Ganna devono ancora dimostrare
Io di Pidcock ho visto abbastanza per farmi un'idea, quarto alle strade bianche, nel gruppo dei migliori alla Sanremo, terzo alla Kuurne. Ha 21 anni.
Magari Ganna evolverà mentre Pidcock no. Chi può dirlo. Però credo sia inconfutabile:
Ganna più forte a cronometro
Pidcock più forte in tutto il resto.

Dovremmo cominciare a mettere in conto che Ganna potrà fare un'onorevole carriera alla Toni Martin, fenomenale a crono e sul passo. Ganna passerebbe alla storia.
Per carità, io tifo per Ganna e spero che si ritagli uno spazio importante nelle classiche del nord che mi sembrano a lui congeniali.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da pietro »

GregLemond ha scritto: lunedì 22 marzo 2021, 9:36
Mi elenchi le vittorie di Pidcock da Pro?

Se mi rispondi "eh ha corso poco"

Io ti rispondo "Eh sembra poco"


Sia Pidcock che Ganna devono ancora dimostrare
Bisogna anche saper riconoscere i corridori forti prima che vincano qualcosa di importante


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Stylus
Messaggi: 2119
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Stylus »

Ma che paragoni sono?
Come dire, più forte Cancellara o Andy Schleck o Frank Schleck? Più forte Tony Martin o Zakarin?

Cancellara e Martin hanno avuto una carriera immensamente più prestigiosa dei corrispettivi, ma sono un determinato tipo di corridore, dei passisti, forti sul passo, di cui il primo anche sul pavè e quindi adatto alle classiche e l'altro meno, ma proprio per le loro caratteristiche assolutamente indispensabili nel loro ruolo di GREGARIO nelle corse a tappe e quasi inadatti per caratterestiche per fare da capitano nella maggior parte delle classiche (li avete mai visti fare da capitani ad una Liegi o un Amstel -c'era il Cauberg- o un Lombardia? Posto che Cancellara va forte anche sul pavè, Ganna deve dimostrare ancora tutto, per cui è al momento più simile ad una carriera tipo Tony Martin, buttala via..). Non vuol dire che siano scarsi, ma certi corridori fanno "i muli da soma" nei GT, è sempre stato così, per tutti i passisti della storia. Quindi è normale che Ganna lo faccia per Pidcock, come Martin lo faceva per Zakarin o Uran.

Peraltro Ganna ha ampliamente spiegato che il suo ruolo era dovuto ad una indisposizione, magari avrebbe avuto più libertà.


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da TIC »

Ma secondo voi chi sarà il capitano della Ineos al Fiandre ?
Gannna ? Thomas ? Chiato ? Van Baarle ? Oppure un altro ? :D


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da herbie »

MattiaF ha scritto: lunedì 22 marzo 2021, 10:25
Brakko ha scritto: lunedì 22 marzo 2021, 9:27 Tra le altre cose, abbiamo visto come Ganna è stato valorizzato all'UAE.
In INEOS Ganna è migliorato molto nelle cronometro (ok la crescita fisica, ma non è solo quello) e in più gli lasciano molta libertà per la pista, come successo a Viviani a Rio, peraltro.
Al momento, non mi sembra si possa lamentare del trattamento ricevuto.
No ma infatti. Ma in giro c'è da anni questo italico e fastidioso luogo comune di ineos/sky brutta e cattiva che rovina i corridori. Al momento Ganna ha solo giovato dal passaggio da UAE a Ineos. È cresciuto fisicamente e tecnicamente. Hanno i materiali migliori e ne sta trando giovamento, può concentrarsi sulla pista, ha iniziato a collezionare vittorie che non fossero solo a crono. Poi è chiaro, fa parte di una squadra e spesso deve lavorare agli ordini di quest'ultima ma qual è il problema? Lo fa anche Van Aert alla Jumbo, non può farlo Ganna alla Ineos?
Hai citato il caso giusto. Sono realmente atterrito da quel lavoro da mulo in salita di Van Aert. Lui è un fuoriclasse e potrebbe anche ben sopportare questo snaturamento prolungato. Ma certamente l'abitudine a questo tipo di sforzo regolare e prolungato danneggia e non poco le sue qualità da scattista, e ovviamente logora.
Per altro, il caso di Moscon è evidente. Corridore snaturato e praticamente prosciugato e demotivato dalle preparazioni per fare il gregario.
Ovviamente Ganna, non essendo uno scattista i natura, può risentire molto meno del lavoro da gregario e delle relative preparazioni.
Però è anche un corridore che ha una potenza tale da poter puntare ad alcune grandi classiche, e la Sanremo è tra quelle.
Per ora non si può lamentare , certamente, anche perchè sabato probabilmente stava benissimo, ma altrettanto probabilmente veniva veramente da qualche giorno di problemi, vista anche la mezza controprestazione a ccronometro. Quindi ci poteva stare il lavoro da gregario. Solamente, da un ds di una squadra di quel livello, ci si aspetta che riesca anche a cogliere al volo certe indicazioni che gli vengono dai corridori e dalle corsa, massimizzando tutto ciò che è a sua disosizione. In quella situazione, non capire come stava Ganna e le possibilità che apriva questa cosa, è stato un errore chiaro, evidenziato ulteriormente dal modo in cui ha vinto Stuyven.


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da GregLemond »

Salvatore77 ha scritto: lunedì 22 marzo 2021, 11:04
GregLemond ha scritto: lunedì 22 marzo 2021, 9:36
Salvatore77 ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 15:06
Che Pidcock sembra più forte di Ganna lo dicono i risultati. Ripeto: sembra. Non è detto.
Però ogni ciclista evolve e Ganna rischia di non evolvere perché la Ineos forse non ha interesse.
Mi elenchi le vittorie di Pidcock da Pro?

Se mi rispondi "eh ha corso poco"

Io ti rispondo "Eh sembra poco"


Sia Pidcock che Ganna devono ancora dimostrare
Io di Pidcock ho visto abbastanza per farmi un'idea, quarto alle strade bianche, nel gruppo dei migliori alla Sanremo, terzo alla Kuurne. Ha 21 anni.
Magari Ganna evolverà mentre Pidcock no. Chi può dirlo. Però credo sia inconfutabile:
Ganna più forte a cronometro
Pidcock più forte in tutto il resto.

Dovremmo cominciare a mettere in conto che Ganna potrà fare un'onorevole carriera alla Toni Martin, fenomenale a crono e sul passo. Ganna passerebbe alla storia.
Per carità, io tifo per Ganna e spero che si ritagli uno spazio importante nelle classiche del nord che mi sembrano a lui congeniali.
Anche io ho visto abbastanza di Pidcock.
Ma ti dico anche che, dove Pidcock potrebbe diventare fare, ci sono dei suoi coetanei che sono GIA fortissimi.
Quindi ok, son convinto anche io che diventerà forte.
Un grande vincente? Vediamo.

Stessa zuppa per Ganna.

Ma domando, perchè ganna deve diventare Tony Martin, e Pidcok non deve diventare Landa?


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da GregLemond »

pietro ha scritto: lunedì 22 marzo 2021, 11:35
GregLemond ha scritto: lunedì 22 marzo 2021, 9:36
Mi elenchi le vittorie di Pidcock da Pro?

Se mi rispondi "eh ha corso poco"

Io ti rispondo "Eh sembra poco"


Sia Pidcock che Ganna devono ancora dimostrare
Bisogna anche saper riconoscere i corridori forti prima che vincano qualcosa di importante
Ti linkerei un mio topic ma resto umile :champion:


Stylus
Messaggi: 2119
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Stylus »

herbie ha scritto: lunedì 22 marzo 2021, 12:06
MattiaF ha scritto: lunedì 22 marzo 2021, 10:25
Brakko ha scritto: lunedì 22 marzo 2021, 9:27 Tra le altre cose, abbiamo visto come Ganna è stato valorizzato all'UAE.
In INEOS Ganna è migliorato molto nelle cronometro (ok la crescita fisica, ma non è solo quello) e in più gli lasciano molta libertà per la pista, come successo a Viviani a Rio, peraltro.
Al momento, non mi sembra si possa lamentare del trattamento ricevuto.
No ma infatti. Ma in giro c'è da anni questo italico e fastidioso luogo comune di ineos/sky brutta e cattiva che rovina i corridori. Al momento Ganna ha solo giovato dal passaggio da UAE a Ineos. È cresciuto fisicamente e tecnicamente. Hanno i materiali migliori e ne sta trando giovamento, può concentrarsi sulla pista, ha iniziato a collezionare vittorie che non fossero solo a crono. Poi è chiaro, fa parte di una squadra e spesso deve lavorare agli ordini di quest'ultima ma qual è il problema? Lo fa anche Van Aert alla Jumbo, non può farlo Ganna alla Ineos?
Hai citato il caso giusto. Sono realmente atterrito da quel lavoro da mulo in salita di Van Aert. Lui è un fuoriclasse e potrebbe anche ben sopportare questo snaturamento prolungato. Ma certamente l'abitudine a questo tipo di sforzo regolare e prolungato danneggia e non poco le sue qualità da scattista, e ovviamente logora.
Per altro, il caso di Moscon è evidente. Corridore snaturato e praticamente prosciugato e demotivato dalle preparazioni per fare il gregario.
Ovviamente Ganna, non essendo uno scattista i natura, può risentire molto meno del lavoro da gregario e delle relative preparazioni.
Però è anche un corridore che ha una potenza tale da poter puntare ad alcune grandi classiche, e la Sanremo è tra quelle.
Per ora non si può lamentare , certamente, anche perchè sabato probabilmente stava benissimo, ma altrettanto probabilmente veniva veramente da qualche giorno di problemi, vista anche la mezza controprestazione a ccronometro. Quindi ci poteva stare il lavoro da gregario. Solamente, da un ds di una squadra di quel livello, ci si aspetta che riesca anche a cogliere al volo certe indicazioni che gli vengono dai corridori e dalle corsa, massimizzando tutto ciò che è a sua disosizione. In quella situazione, non capire come stava Ganna e le possibilità che apriva questa cosa, è stato un errore chiaro, evidenziato ulteriormente dal modo in cui ha vinto Stuyven.
Questo è da dimostrare eh! Corridore demotivato per sue stesse responsabilità, fare il gregario non ha mai ucciso nessuno e Sky è la prima a mettere in discussioni ruoli e gerarchie se c'è qualcuno che va forte (Thomas l'ha avuto per quasi dieci anni il ruolo di Moscon, di capitano nelle classiche e gregario al Tour, ma non mi sembra si sia demotivato o scoraggiato). Le sue libertà le ha e le ha sempre avute, in parecchie corse, anche importanti, e continua ad averle anche oltre i suoi meriti ormai.


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da GregLemond »

Che poi piacerebbe a tutti vederlo fare Superman al Velodromo


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da il_panta »

Sono sicuro che il tema sia stato sviscerato già, io non ho seguito il forum in questi giorni quindi non so bene. Al di là delle dichiarazioni di Ganna, io credo che potesse essere lasciato libero di fare la propria corsa, perché Pidcock non ha ancora lo status per essere colui che spacca la corsa sul Poggio. Sarebbe stato meglio provare ad essere in superiorità alla fine dal mio punto di vista. Forse Ganna non si aspettava di essere così forte, ma io penso che nei 10-15 davanti potesse esserci anche a lui, alla luce delle trenate che ha fatto sul Poggio. Certo, lui sul Poggio si è scansato a metà, ma aveva fatto una fatica micidiale prima, sul Poggio si prende vento a 40 km/h.
Stuyven ha vinto perché dopo il Poggio non c'erano compagni di squadra o quasi e sarebbe stato uno scenario ideale per Ganna. Se poi si fosse staccato sul Poggio senza dare contributo pazienza, non penso che a Pidcock sarebbe cambiato molto. Diverso il discorso se fosse stato un compagno di Alaphilippe, Van Der Poel o Van Aert.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da nino58 »

il_panta ha scritto: lunedì 22 marzo 2021, 12:30 Sono sicuro che il tema sia stato sviscerato già, io non ho seguito il forum in questi giorni quindi non so bene. Al di là delle dichiarazioni di Ganna, io credo che potesse essere lasciato libero di fare la propria corsa, perché Pidcock non ha ancora lo status per essere colui che spacca la corsa sul Poggio. Sarebbe stato meglio provare ad essere in superiorità alla fine dal mio punto di vista. Forse Ganna non si aspettava di essere così forte, ma io penso che nei 10-15 davanti potesse esserci anche a lui, alla luce delle trenate che ha fatto sul Poggio. Certo, lui sul Poggio si è scansato a metà, ma aveva fatto una fatica micidiale prima, sul Poggio si prende vento a 40 km/h.
Stuyven ha vinto perché dopo il Poggio non c'erano compagni di squadra o quasi e sarebbe stato uno scenario ideale per Ganna. Se poi si fosse staccato sul Poggio senza dare contributo pazienza, non penso che a Pidcock sarebbe cambiato molto. Diverso il discorso se fosse stato un compagno di Alaphilippe, Van Der Poel o Van Aert.
Sottoscrivo ogni virgola.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Uganda
Messaggi: 660
Iscritto il: martedì 2 giugno 2020, 19:41

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Uganda »

Salve. ho letto su siti di informazione ciclistica che il grande Ganna ha rilasciato un post su un social network che non ricordo dove diceva che ha avuto l'influenza ma non il covid pertanto da grande campione si è messo al servizio della squadra sulla salita conclusiva della milano sanremo. un gesto da grande campione che a messo a tacere le polemiche scaturite nel post corsa e che ora speriamo rieschi a recuperare una grande condizione di forma per i prossimi appuntamenti importanti della sua season. :cincin:


rizz23
Messaggi: 2451
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da rizz23 »

Ma infatti siete fantastici: ha detto lui stesso come stanno le cose eppure non vi basta :D :D :D


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Buttiamo benzina sul fuoco...Kwiatkowski ha una costola rotta :D ma io dico, dalla caduta del Laigueglia non c'era tempo prima di fare accertamenti?..sì è fatto una Tirreno e una Sanremo così...


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da nino58 »

rizz23 ha scritto: lunedì 22 marzo 2021, 14:33 Ma infatti siete fantastici: ha detto lui stesso come stanno le cose eppure non vi basta :D :D :D
Siamo fantastici.
L'hai detto, Stefano. :D
Anche fantasiosi, ma meno.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Strong »

se ganna non si fosse messo pancia a terra per mezzo poggio, quacuno sarebbe scattato prima...vero?
a quel punto lui si sarebbe comunque staccato
mi sembra una polemica montata per nulla.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Strong ha scritto: lunedì 22 marzo 2021, 18:06 se ganna non si fosse messo pancia a terra per mezzo poggio, quacuno sarebbe scattato prima...vero?
a quel punto lui si sarebbe comunque staccato
mi sembra una polemica montata per nulla.
Mi sembra la spiegazione più plausibile e più semplice al tempo stesso.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da nino58 »

Strong ha scritto: lunedì 22 marzo 2021, 18:06 se ganna non si fosse messo pancia a terra per mezzo poggio, quacuno sarebbe scattato prima...vero?
a quel punto lui si sarebbe comunque staccato
mi sembra una polemica montata per nulla.
Non è una polemica.
E' un ragionamento sulla tattica, neppure riferito direttamente a lui ma alle scelte del team.
Il tuo "lui si sarebbe comunque staccato" mi pare indimostrabile.
Forse si sarebbe staccato e forse no.
Non essendoci controprova è indimostrabile.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
mattia_95
Messaggi: 3755
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da mattia_95 »

nikybo85 ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 12:33 Ma a proposito di muli ed Ineos, Moscon quando torna in corsa?
Torna in corsa già domani alla Coppi e Bartali. Recupero lampo poichè doveva stare fermo 40 giorni.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da nikybo85 »

mattia_95 ha scritto: lunedì 22 marzo 2021, 18:53
nikybo85 ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 12:33 Ma a proposito di muli ed Ineos, Moscon quando torna in corsa?
Torna in corsa già domani alla Coppi e Bartali. Recupero lampo poichè doveva stare fermo 40 giorni.
Ah molto bene! Grazie Mattia :cincin:


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2467
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da jan80 »

il_panta ha scritto: lunedì 22 marzo 2021, 12:30 Sono sicuro che il tema sia stato sviscerato già, io non ho seguito il forum in questi giorni quindi non so bene. Al di là delle dichiarazioni di Ganna, io credo che potesse essere lasciato libero di fare la propria corsa, perché Pidcock non ha ancora lo status per essere colui che spacca la corsa sul Poggio. Sarebbe stato meglio provare ad essere in superiorità alla fine dal mio punto di vista. Forse Ganna non si aspettava di essere così forte, ma io penso che nei 10-15 davanti potesse esserci anche a lui, alla luce delle trenate che ha fatto sul Poggio. Certo, lui sul Poggio si è scansato a metà, ma aveva fatto una fatica micidiale prima, sul Poggio si prende vento a 40 km/h.
Stuyven ha vinto perché dopo il Poggio non c'erano compagni di squadra o quasi e sarebbe stato uno scenario ideale per Ganna. Se poi si fosse staccato sul Poggio senza dare contributo pazienza, non penso che a Pidcock sarebbe cambiato molto. Diverso il discorso se fosse stato un compagno di Alaphilippe, Van Der Poel o Van Aert.
non scherziamo,con i primi 10 in salita non ci stava di certo,soprattutto perche' se non ci fosse stato il ritmo alto a meta' Poggi ci sarebbero stati scatti dei 3 Big,che avrebbero fatto si che la Sanremo si chiudesse cosi,con la vittoria di uno di quei 3.
Ganna non e' uno scattista,come non e' Indurain e molto probabilmente neache Cancellara,ma un grande cronoman che comunque deve ancora crescere per le corse in linea,per i GT invece lascerei proprio stare


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da nino58 »

jan80 ha scritto: lunedì 22 marzo 2021, 18:59
il_panta ha scritto: lunedì 22 marzo 2021, 12:30 Sono sicuro che il tema sia stato sviscerato già, io non ho seguito il forum in questi giorni quindi non so bene. Al di là delle dichiarazioni di Ganna, io credo che potesse essere lasciato libero di fare la propria corsa, perché Pidcock non ha ancora lo status per essere colui che spacca la corsa sul Poggio. Sarebbe stato meglio provare ad essere in superiorità alla fine dal mio punto di vista. Forse Ganna non si aspettava di essere così forte, ma io penso che nei 10-15 davanti potesse esserci anche a lui, alla luce delle trenate che ha fatto sul Poggio. Certo, lui sul Poggio si è scansato a metà, ma aveva fatto una fatica micidiale prima, sul Poggio si prende vento a 40 km/h.
Stuyven ha vinto perché dopo il Poggio non c'erano compagni di squadra o quasi e sarebbe stato uno scenario ideale per Ganna. Se poi si fosse staccato sul Poggio senza dare contributo pazienza, non penso che a Pidcock sarebbe cambiato molto. Diverso il discorso se fosse stato un compagno di Alaphilippe, Van Der Poel o Van Aert.
non scherziamo,con i primi 10 in salita non ci stava di certo,soprattutto perche' se non ci fosse stato il ritmo alto a meta' Poggi ci sarebbero stati scatti dei 3 Big,che avrebbero fatto si che la Sanremo si chiudesse cosi,con la vittoria di uno di quei 3.
Ganna non e' uno scattista,come non e' Indurain e molto probabilmente neache Cancellara,ma un grande cronoman che comunque deve ancora crescere per le corse in linea,per i GT invece lascerei proprio stare
Gli altri a vent'anni corrono qualunque gara e i nostri a 25 anni devono ancora crescere.
Questo è uno (non il solo, certamente) dei motivi del declino: la bambagia.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da il_panta »

jan80 ha scritto: lunedì 22 marzo 2021, 18:59
il_panta ha scritto: lunedì 22 marzo 2021, 12:30 Sono sicuro che il tema sia stato sviscerato già, io non ho seguito il forum in questi giorni quindi non so bene. Al di là delle dichiarazioni di Ganna, io credo che potesse essere lasciato libero di fare la propria corsa, perché Pidcock non ha ancora lo status per essere colui che spacca la corsa sul Poggio. Sarebbe stato meglio provare ad essere in superiorità alla fine dal mio punto di vista. Forse Ganna non si aspettava di essere così forte, ma io penso che nei 10-15 davanti potesse esserci anche a lui, alla luce delle trenate che ha fatto sul Poggio. Certo, lui sul Poggio si è scansato a metà, ma aveva fatto una fatica micidiale prima, sul Poggio si prende vento a 40 km/h.
Stuyven ha vinto perché dopo il Poggio non c'erano compagni di squadra o quasi e sarebbe stato uno scenario ideale per Ganna. Se poi si fosse staccato sul Poggio senza dare contributo pazienza, non penso che a Pidcock sarebbe cambiato molto. Diverso il discorso se fosse stato un compagno di Alaphilippe, Van Der Poel o Van Aert.
non scherziamo,con i primi 10 in salita non ci stava di certo,soprattutto perche' se non ci fosse stato il ritmo alto a meta' Poggi ci sarebbero stati scatti dei 3 Big,che avrebbero fatto si che la Sanremo si chiudesse cosi,con la vittoria di uno di quei 3.
Ganna non e' uno scattista,come non e' Indurain e molto probabilmente neache Cancellara,ma un grande cronoman che comunque deve ancora crescere per le corse in linea,per i GT invece lascerei proprio stare
Ammettiamo pure che le chances di Ganna di essere là davanti fossero basse, ma con che motivazione ha tirato? Per chi? Per K. con una costola rotta, dicono. Allora mi permetto di dire che è una stupidaggine. Se le cose fossero andate come dici tu, a scatti e constroscatti, ne avrebbe giovato anche Pidcock magari. Invece così è stata una strategia senza né capo né coda, un sacrificio (magari anche da poco) del tutto inutile.
Inoltre Ganna è giovane, non giovanissimo, nelle classiche dovrà migliorare, ma non sarebbe meglio giocarsele per crescere?


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Salvatore77
Messaggi: 6572
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

GregLemond ha scritto: lunedì 22 marzo 2021, 12:07 Anche io ho visto abbastanza di Pidcock.
Ma ti dico anche che, dove Pidcock potrebbe diventare fare, ci sono dei suoi coetanei che sono GIA fortissimi.
Quindi ok, son convinto anche io che diventerà forte.
Un grande vincente? Vediamo.

Stessa zuppa per Ganna.

Ma domando, perchè ganna deve diventare Tony Martin, e Pidcok non deve diventare Landa?
La strada ci dirà quello che diventeranno i due. Adesso possiamo solo fare ipotesi, e quello che dici tu può senz'altro accadere. Il ciclismo è uno sport bello anche per questo.
Di Pidcock abbiamo visto effettivamente poco.
Però sembra veramente forte e pronto, proprio come per quei 5/6 per cui gli aggettivi si sprecano.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Salvatore77
Messaggi: 6572
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Sulla Sanremo 2021 di Ganna non c'è davvero nulla da dire.
Si corre in pochi e bisogna scegliere su chi puntare, un ex vincitore della Sanremo che magari si presta a lavorare al Tour per avere carta bianca nelle gare di un giorno, un altro che è arrivato terzo alla Kuurne e quinto a Siena pochi giorni prima, oppure Ganna che non stava bene?

Se invece sarà sempre così anche al nord, allora comincia a esserci un problema.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Winter »

TIC ha scritto: lunedì 22 marzo 2021, 11:55 Ma secondo voi chi sarà il capitano della Ineos al Fiandre ?
Gannna ? Thomas ? Chiato ? Van Baarle ? Oppure un altro ? :D
Ganna non corre il fiandre


Mad
Messaggi: 749
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 8:48
Località: Noceto

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Mad »

Ganna ha ancora le olimpiadi da fare, dubito correrà rischi sul pavè. Poi in base a quello che accadrà a Tokyo, deciderà cosa fare ( tra l'altro nella stessa condizione c'è mezza nazionale femminile secondo me).


mattia_95
Messaggi: 3755
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da mattia_95 »

Non farà nemmeno la Roubaix.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Winter »

Mad ha scritto: lunedì 22 marzo 2021, 21:28 Ganna ha ancora le olimpiadi da fare, dubito correrà rischi sul pavè. Poi in base a quello che accadrà a Tokyo, deciderà cosa fare ( tra l'altro nella stessa condizione c'è mezza nazionale femminile secondo me).
Scelta condivisibile
Però noi da tifosi ci rimaniamo un po male perché vediamo (o speriamo..) di aver un nostro corridore protagonista alla roubaix

Cioni ha già detto che non farà né roubaix né fiandre

Certo che se rinviano la roubaix...


MattiaF
Messaggi: 416
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2019, 9:44

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da MattiaF »

Però ho una piccola considerazione da fare. Ok che forse non si corre a Roubaix (speriamo che si riesca a convincere il prefetto invece... Due anni senza roubaix sarebbe davvero troppo 😓), ok che quest'anno ci sono le olimpiadi e giustamente anche il suo team da priorità a quello, però secondo me lo staff Ineos non crede in lui come uomo da classiche dei muri e del pavé. Altrimenti non si spiegherebbe questo continuo rimandare "all'anno prossimo" la sua partecipazione a Fiandre e Robaix (so che ha già partecipato ma secondo me quello era un'altro Ganna). Se si decidono (o si decide) a partecipare nel 2022 avrà 26 anni...fa esperienza a 26 anni? Capisco tutto ma insomma queste gare "da leader" devi iniziare a correrle un po' prima secondo me, altrimenti ora che fai esperienza e capisci cosa serve per stare davanti (non per finirla) superi i 30 e magari il treno è passato. Questo sinceramente proprio non lo capisco.
E io di Ineos mi fido anche eh, per esempio non sono polemico sul suo ruolo di sabato alla Sanremo, mi fa più preoccupare quello che ho scritto sopra, appunto.


Mad
Messaggi: 749
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 8:48
Località: Noceto

Re: Filippo Ganna

Messaggio da leggere da Mad »

MattiaF ha scritto: lunedì 22 marzo 2021, 22:58 Però ho una piccola considerazione da fare. Ok che forse non si corre a Roubaix (speriamo che si riesca a convincere il prefetto invece... Due anni senza roubaix sarebbe davvero troppo 😓), ok che quest'anno ci sono le olimpiadi e giustamente anche il suo team da priorità a quello, però secondo me lo staff Ineos non crede in lui come uomo da classiche dei muri e del pavé. Altrimenti non si spiegherebbe questo continuo rimandare "all'anno prossimo" la sua partecipazione a Fiandre e Robaix (so che ha già partecipato ma secondo me quello era un'altro Ganna). Se si decidono (o si decide) a partecipare nel 2022 avrà 26 anni...fa esperienza a 26 anni? Capisco tutto ma insomma queste gare "da leader" devi iniziare a correrle un po' prima secondo me, altrimenti ora che fai esperienza e capisci cosa serve per stare davanti (non per finirla) superi i 30 e magari il treno è passato. Questo sinceramente proprio non lo capisco.
E io di Ineos mi fido anche eh, per esempio non sono polemico sul suo ruolo di sabato alla Sanremo, mi fa più preoccupare quello che ho scritto sopra, appunto.
In questi anni ci sono sempre stati i mondiali su pista in quel periodo, che erano un obiettivo immediato da cogliere. La priorità è stata quella e dubito che sue eventuali partecipazioni a Fiandre & co avrebbero avuto un risvolto diverso dal puro gregariato nella fase iniziale, proprio per non correre rischi.


Rispondi