Servizio EUROSPORT

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Bomby »

Magrini a me è sempre piaciuto poco, proprio per questa sua incapacità di stare sulla corsa e perdersi in intemerate e filippiche o discorsi sconclusionati di cui a nessuno importa. Già con Aiello aveva questa tendenza, ma almeno veniva contenuto, gestito. Con Gregorio va a ruota libera, anzi, il telecronista alimenta il fuoco. Non va bene.
Ora, se una volta in rai c'era una alternativa molto migliore (Pancani Martinello), con le scelte cretine che sono state fatte, ci si ritrova a dire che se Sparta piange, Atene non ride. Ci si salva ancora quando in telecronaca c'è Pancani (o Rizz), ma se c'è De Luca anche il Fiandre arriva a somigliare a un Trofeo Beghelli qualsiasi (con tutto il rispetto per il trofeo Beghelli). E i vari commentatori tecnici che si sono succeduti non sono (ancora?) all'altezza di Martinello o Cassani. Non parliamo di Bugno, uno che era noto per parlare poco, per la sua scarsa abilità nel leggere una corsa e per i commenti laconici nelle interviste, lanciato in telecronaca diretta al giro senza alcuna esperienza precedente.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da lemond »

Krisper ha scritto: martedì 6 aprile 2021, 11:32 Fare una telecronaca per tante ore non deve essere facile.
(Un po' come cucinare per tante persone...)

Perciò sono cauto e non mi permetto di bocciare chi comunque è in grado di "tenere" una diretta per così tanto tempo e per tante volte.

Detto questo le telecronache di ES non sono di mio gusto, proprio per aspetti troppo personali ("questo lo conosco") e di porsi su un piedistallo.
Certamente la competenza deve essere riconosciuta, infatti la seconda voce è un ex-corridore non un tifoso, ma se si accetta il dialogo con il pubblico bisogna accettare che ogni opinione ha diritto di cittadinanza. Se sei tu l'esperto in materia, bisogna che sia tu a portare il discorso sui giusti binari, su un confronto dialettico costruttivo, non da scontro tipo social network o ancora peggio facendo il nazi-grammar.
Delegittimare l'opinione altrui perché scritta male è davvero insopportabile ed imperdonabile.
Purtroppo le competenze grammaticali mediamente sono sempre più più basse (per mille motivi), non penso che l'umiliazione pubblica sia la soluzione.
Alla lunga si arriva a legittimare una lingua per élite ed una per il volgo, che significa "io so' io e voi non siete un cazzo!", con tutte le ingiustizie sociali che poi ne conseguono.
Va bene (quasi) tutto, ma il nazi-grammar no.
Scusami se non so di preciso che cosa sia il "nazi-grammar", però a occhio mi sembrerebbe che una parola che hai usato tu, anche se riferita dalle virgolette ad altri, ne faccia parte. :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Bomby »

Son quelli che rompono le @@ per ogni errore grammaticale che si fa quando si scrive o parla, anche quando non serve.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da lemond »

Bomby ha scritto: martedì 6 aprile 2021, 12:39 Son quelli che rompono le @@ per ogni errore grammaticale che si fa quando si scrive o parla, anche quando non serve.
Bellino davvero :) e grazie. Però a me piace quando mi correggono, perché così imparo. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Winter »

Bomby ha scritto: martedì 6 aprile 2021, 12:24 ma se c'è De Luca anche il Fiandre arriva a somigliare a un Trofeo Beghelli qualsiasi (con tutto il rispetto per il trofeo Beghelli
premetto che ogni tanto anche a me non entusiasma de luca (ma nemmeno pancani..)
ma domenica cos ha combinato di cosi' grave ?

magrini.. non lo sopporto , lo seguo solo se la rai non trasmette la corsa


Kwiat86
Messaggi: 101
Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2019, 18:16

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Kwiat86 »

Krisper ha scritto: martedì 6 aprile 2021, 11:32 Fare una telecronaca per tante ore non deve essere facile.
(Un po' come cucinare per tante persone...)

Perciò sono cauto e non mi permetto di bocciare chi comunque è in grado di "tenere" una diretta per così tanto tempo e per tante volte.

Detto questo le telecronache di ES non sono di mio gusto, proprio per aspetti troppo personali ("questo lo conosco") e di porsi su un piedistallo.
Certamente la competenza deve essere riconosciuta, infatti la seconda voce è un ex-corridore non un tifoso, ma se si accetta il dialogo con il pubblico bisogna accettare che ogni opinione ha diritto di cittadinanza. Se sei tu l'esperto in materia, bisogna che sia tu a portare il discorso sui giusti binari, su un confronto dialettico costruttivo, non da scontro tipo social network o ancora peggio facendo il nazi-grammar.
Delegittimare l'opinione altrui perché scritta male è davvero insopportabile ed imperdonabile.
Purtroppo le competenze grammaticali mediamente sono sempre più più basse (per mille motivi), non penso che l'umiliazione pubblica sia la soluzione.
Alla lunga si arriva a legittimare una lingua per élite ed una per il volgo, che significa "io so' io e voi non siete un cazzo!", con tutte le ingiustizie sociali che poi ne conseguono.
Va bene (quasi) tutto, ma il nazi-grammar no.
Concordo sul discorso in generale, ancora di più nello specifico visto che Magrini non mi sembra proprio che abbia la padronanza di linguaggio per fare il fenomeno su come qualcun altro scrive o costruisce un discorso dal punto di vista sintattico.


Krisper
Messaggi: 1567
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Krisper »

lemond ha scritto: martedì 6 aprile 2021, 12:34
Krisper ha scritto: martedì 6 aprile 2021, 11:32 Fare una telecronaca per tante ore non deve essere facile.
(Un po' come cucinare per tante persone...)

Perciò sono cauto e non mi permetto di bocciare chi comunque è in grado di "tenere" una diretta per così tanto tempo e per tante volte.

Detto questo le telecronache di ES non sono di mio gusto, proprio per aspetti troppo personali ("questo lo conosco") e di porsi su un piedistallo.
Certamente la competenza deve essere riconosciuta, infatti la seconda voce è un ex-corridore non un tifoso, ma se si accetta il dialogo con il pubblico bisogna accettare che ogni opinione ha diritto di cittadinanza. Se sei tu l'esperto in materia, bisogna che sia tu a portare il discorso sui giusti binari, su un confronto dialettico costruttivo, non da scontro tipo social network o ancora peggio facendo il nazi-grammar.
Delegittimare l'opinione altrui perché scritta male è davvero insopportabile ed imperdonabile.
Purtroppo le competenze grammaticali mediamente sono sempre più più basse (per mille motivi), non penso che l'umiliazione pubblica sia la soluzione.
Alla lunga si arriva a legittimare una lingua per élite ed una per il volgo, che significa "io so' io e voi non siete un cazzo!", con tutte le ingiustizie sociali che poi ne conseguono.
Va bene (quasi) tutto, ma il nazi-grammar no.
Scusami se non so di preciso che cosa sia il "nazi-grammar", però a occhio mi sembrerebbe che una parola che hai usato tu, anche se riferita dalle virgolette ad altri, ne faccia parte. :dubbio:
Purtroppo non l'ho inventata io.
Rende bene l'idea però.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

La situazione è paradossale, Magrini è la star di eurosport, De Luca fa il tour e poi Rizzato fa i riassunti del giro u23 e Martinello nulla...


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da lemond »

Krisper ha scritto: martedì 6 aprile 2021, 13:29 Purtroppo non l'ho inventata io.
Rende bene l'idea però.
Non sono d'accordo, a me pare solo una parola vuota, quanto di più polisemico possa esistere e quindi interpretabile in ogni modo, come la Bibbia! :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Pafer1 »

"Valerio Conti si e' asciutto...", non mi stupirei se Magrini l'abbia detto apposta per stuzzicare i correttori da casa :diavoletto:


pietro
Messaggi: 24493
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da pietro »

E perché mai Roglic dovrebbe vincere e prendere gli abbuoni alla seconda tappa? Tanto ha da controllare due scarsi come Pogacar e Yates, meglio far vincere altri.

:muro: :muro: :muro:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Con tutto il rispetto il duo "titolare" di eurosport non mi ha mai fatto impazzire tutt'altro. Gregorio lo vedo un "caressa prestato al ciclismo" deve dare enfasi pure se uno fa una pausa per espletare funzioni fisiologiche. Magrini è saccente e presuntuoso tipico del toscano so tutto io. Preferirei altre coppie.


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Il giro di Turchia mi pare che non faccia parte del palinsesto di eurosport quest'anno... Avete notizie?


Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Bomby »

lemond ha scritto: martedì 6 aprile 2021, 12:41
Bomby ha scritto: martedì 6 aprile 2021, 12:39 Son quelli che rompono le @@ per ogni errore grammaticale che si fa quando si scrive o parla, anche quando non serve.
Bellino davvero :) e grazie. Però a me piace quando mi correggono, perché così imparo. :)
E' che sono pedanti.


IlLince
Messaggi: 663
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 11:37

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da IlLince »

ciclistapazzo ha scritto: martedì 6 aprile 2021, 16:34 Il giro di Turchia mi pare che non faccia parte del palinsesto di eurosport quest'anno... Avete notizie?
Sul ES tedesco oggi mi sembra di aver capito che è in palinsesto.


pietro
Messaggi: 24493
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da pietro »

Confermo. È in palinsesto


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Bike65 »

Comunque il Player è una cag pazzesca.
A parte la comodità di vedere dopo l’avvenimento, ma se avete un televisore prestazionale a 4 k , io ho un oled Sony di ultima generazione, la definizione è molto bassa e l’immagine è sporcata da parecchio rumore video, inguardabile, e ho parecchie app dove si vede molto bene.
Lo sconsiglio vivamente soldi buttati e rapinati.


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Bike65 ha scritto: venerdì 9 aprile 2021, 19:44 Comunque il Player è una cag pazzesca.
A parte la comodità di vedere dopo l’avvenimento, ma se avete un televisore prestazionale a 4 k , io ho un oled Sony di ultima generazione, la definizione è molto bassa e l’immagine è sporcata da parecchio rumore video, inguardabile, e ho parecchie app dove si vede molto bene.
Lo sconsiglio vivamente soldi buttati e rapinati.
Per favore siate obiettivi, 25 euro, ma anche 50, annui per un app del genere sono una miseria vista la caterba di eventi che offre.


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Bike65 »

Stiamo parlando di 8 euro al mese
100 euro all’anno per vedere molto molto male, neanche la Rai di 7:8 anni fa.
Nell’era del digitale hd e 4 k con televisori sofisticatissimi è un non sense tecnologico.
Una rapina.
Basterebbe avere un quasi hd per renderlo fruibile
Bocciatissimo
Spero ci ripensino perché tra 1 mese disdico e amen
Ho buttato fino adesso 50 euro.


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Bike65 ha scritto: venerdì 9 aprile 2021, 21:44 Stiamo parlando di 8 euro al mese
100 euro all’anno per vedere molto molto male, neanche la Rai di 7:8 anni fa.
Nell’era del digitale hd e 4 k con televisori sofisticatissimi è un non sense tecnologico.
Una rapina.
Basterebbe avere un quasi hd per renderlo fruibile
Bocciatissimo
Spero ci ripensino perché tra 1 mese disdico e amen
Ho buttato fino adesso 50 euro.
8 euro al mese? Personalmente avendo fatto l'abbonamento nel tardo novembre pago 25€ annui, però non conoscendo i listini e i pacchetti di eurosport non obietto.
Sul resto dobbiamo considerare che si tratta pur sempre di un servizio in streaming che si basa quindi su una connessione ad internet, di per sè è molto suscetibile a differenza di altre tipologie di trasmissioni.
Sul 4k Eurosport non ha colpe, nessun evento di ciclismo vi è stato mai prodotto, è già difficile produrre un decente hd immaginiamoci una corsa in 4k, del resto i prodotti facilotti "calciofili" ci hanno abituato male.


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Bomby »

Mah, io vedo meglio del DTT...

Attenzione ad alcuni aspetti:
* La qualità della connessione in fibra, se è scarsa, si vede male (la TV abbassa la risoluzione del video, e più il pannello è grosso e peggio è: 576 linee su un 32" è accettabile, il discorso è diverso su un 55"...).
* La qualità originale delle immagini prodotte. Le immagini delle corse ciclistiche vengono ricevute e ritrasmesse più volte con mezzi in movimento: non è il massimo dal punto di vista del mantenimento della massima qualità video. Per verificare se il calo di qualità sta nelle immagini delle telecamere o nella parte che va dalla regia alla ricezione in casa è osservare la definizione delle grafiche (sia le grafiche della trasmissione che i loghi di rete). Se il logo di rete è ben definito, ma le grafiche dell'internazionale sono smarmellate, il problema sta tra la trasmissione dell'internazionale e la ricezione ed elaborazione dell'emittente, ma tu ricevi benissimo il segnale che viene trasmesso. Se entrambi sono smarmellate o loro trasmettono male o tu ricevi male.
Ora, io Eurosport player lo ricevo benone (TV led 4k LG, di 5 anni ormai, 49"), RaiSport HD per dire lo ricevo (tutti lo riceviamo) con qualità inferiore causa banda limitata in trasmissione all'origine. Col satellite non posso fare confronti.

Corse di ciclismo in 4K non credo le vedremo a breve. E un segnale HD visualizzato su un pannello 4K non sempre dà luogo alla massima qualità, di fatto ogni pixel del segnale HD viene rappresentato da 4 pixel del pannello 4K. E via dicendo.


IlLince
Messaggi: 663
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 11:37

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da IlLince »

Leonardo Civitella ha scritto: venerdì 9 aprile 2021, 21:50
Bike65 ha scritto: venerdì 9 aprile 2021, 21:44 Stiamo parlando di 8 euro al mese
100 euro all’anno per vedere molto molto male, neanche la Rai di 7:8 anni fa.
Nell’era del digitale hd e 4 k con televisori sofisticatissimi è un non sense tecnologico.
Una rapina.
Basterebbe avere un quasi hd per renderlo fruibile
Bocciatissimo
Spero ci ripensino perché tra 1 mese disdico e amen
Ho buttato fino adesso 50 euro.
8 euro al mese? Personalmente avendo fatto l'abbonamento nel tardo novembre pago 25€ annui, però non conoscendo i listini e i pacchetti di eurosport non obietto.
Sul resto dobbiamo considerare che si tratta pur sempre di un servizio in streaming che si basa quindi su una connessione ad internet, di per sè è molto suscetibile a differenza di altre tipologie di trasmissioni.
Sul 4k Eurosport non ha colpe, nessun evento di ciclismo vi è stato mai prodotto, è già difficile produrre un decente hd immaginiamoci una corsa in 4k, del resto i prodotti facilotti "calciofili" ci hanno abituato male.
Io ormai sono 3 anni che pago 25 euro al mese ed è il miglio acquisto che abbia mai fatto. Solamente per il fatto che non ci sia la pubblicità, qualsiasi deficienza di qualità, che io non ho riscontrato ( va detto che la mia TV é un Brontosauro), ne vale assolutamente la pena. Ci si potrebbe lamentare dei telecronisti, ma va bene così :cincin:


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Bomby ha scritto: venerdì 9 aprile 2021, 22:04 .
Ora, io Eurosport player lo ricevo benone (TV led 4k LG, di 5 anni ormai, 49"), RaiSport HD per dire lo ricevo (tutti lo riceviamo) con qualità inferiore causa banda limitata in trasmissione all'origine. Col satellite non posso fare confronti.
Tutti chi?
Qua il mux 4 è una chimera :diavoletto: (Sarà che dove vivo le postazioni risultano o lontane o coperte da monti)
Ultima modifica di Leonardo Civitella il venerdì 9 aprile 2021, 22:15, modificato 1 volta in totale.


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

IlLince ha scritto: venerdì 9 aprile 2021, 22:13 Io ormai sono 3 anni che pago 25 euro al mese ed è il miglio acquisto che abbia mai fatto. Solamente per il fatto che non ci sia la pubblicità, qualsiasi deficienza di qualità, che io non ho riscontrato ( va detto che la mia TV é un Brontosauro), ne vale assolutamente la pena. Ci si potrebbe lamentare dei telecronisti, ma va bene così :cincin:
Concordo pienamente, anzi aggiungo che ogni volta che apro il player mi sento in parte un ladro :diavoletto:


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Faciolaro
Messaggi: 780
Iscritto il: domenica 23 marzo 2014, 9:03

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Faciolaro »

Sabato sera mi sono rivisto il fiandre 2019: ogni 5km una pausa di un paio di minuti con le clip su Serena Williams e Ronnie O'sullivan. Perché tutto ciò?

Per il resto anche io che mi sono abbonato per le Olimpiadi invernali in Corea devo ammettere che sono soldi molto ben spesi, forse perché guardo da pc su monitor 28'


Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Bomby »

Leonardo Civitella ha scritto: venerdì 9 aprile 2021, 22:14
Bomby ha scritto: venerdì 9 aprile 2021, 22:04 .
Ora, io Eurosport player lo ricevo benone (TV led 4k LG, di 5 anni ormai, 49"), RaiSport HD per dire lo ricevo (tutti lo riceviamo) con qualità inferiore causa banda limitata in trasmissione all'origine. Col satellite non posso fare confronti.
Tutti chi?
Qua il mux 4 è una chimera :diavoletto: (Sarà che dove vivo le postazioni risultano o lontane o coperte da monti)
Io lo ricevo da Vo, 60 km di distanza... Se piove o ci sono nuvole basse non vedo una cippalippa. Tu hai i monti, io la lontananza dai monti (e un trasmettitore da Bologna che non si prende).


mattia_95
Messaggi: 3755
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da mattia_95 »

IlLince ha scritto: venerdì 9 aprile 2021, 22:13
Leonardo Civitella ha scritto: venerdì 9 aprile 2021, 21:50
Bike65 ha scritto: venerdì 9 aprile 2021, 21:44 Stiamo parlando di 8 euro al mese
100 euro all’anno per vedere molto molto male, neanche la Rai di 7:8 anni fa.
Nell’era del digitale hd e 4 k con televisori sofisticatissimi è un non sense tecnologico.
Una rapina.
Basterebbe avere un quasi hd per renderlo fruibile
Bocciatissimo
Spero ci ripensino perché tra 1 mese disdico e amen
Ho buttato fino adesso 50 euro.
8 euro al mese? Personalmente avendo fatto l'abbonamento nel tardo novembre pago 25€ annui, però non conoscendo i listini e i pacchetti di eurosport non obietto.
Sul resto dobbiamo considerare che si tratta pur sempre di un servizio in streaming che si basa quindi su una connessione ad internet, di per sè è molto suscetibile a differenza di altre tipologie di trasmissioni.
Sul 4k Eurosport non ha colpe, nessun evento di ciclismo vi è stato mai prodotto, è già difficile produrre un decente hd immaginiamoci una corsa in 4k, del resto i prodotti facilotti "calciofili" ci hanno abituato male.
Io ormai sono 3 anni che pago 25 euro al mese ed è il miglio acquisto che abbia mai fatto. Solamente per il fatto che non ci sia la pubblicità, qualsiasi deficienza di qualità, che io non ho riscontrato ( va detto che la mia TV é un Brontosauro), ne vale assolutamente la pena. Ci si potrebbe lamentare dei telecronisti, ma va bene così :cincin:
Per soli 25 euro all'anno è tanta roba. Considerando che non c'è la pubblicità e che si possono recuperare quando si vuole tutte le corse.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Con gcn ho speso 19,99 euro e sono felicissimo senza pubblicità e scegliendo la lingua che voglio. Ora dovrò solo decidere se seguire con gcn o passare a eurosport player... Le olimpiadi mi fanno molta gola


Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Bike65 »

Bomby ha scritto: venerdì 9 aprile 2021, 22:04 Mah, io vedo meglio del DTT...

Attenzione ad alcuni aspetti:
* La qualità della connessione in fibra, se è scarsa, si vede male (la TV abbassa la risoluzione del video, e più il pannello è grosso e peggio è: 576 linee su un 32" è accettabile, il discorso è diverso su un 55"...).
* La qualità originale delle immagini prodotte. Le immagini delle corse ciclistiche vengono ricevute e ritrasmesse più volte con mezzi in movimento: non è il massimo dal punto di vista del mantenimento della massima qualità video. Per verificare se il calo di qualità sta nelle immagini delle telecamere o nella parte che va dalla regia alla ricezione in casa è osservare la definizione delle grafiche (sia le grafiche della trasmissione che i loghi di rete). Se il logo di rete è ben definito, ma le grafiche dell'internazionale sono smarmellate, il problema sta tra la trasmissione dell'internazionale e la ricezione ed elaborazione dell'emittente, ma tu ricevi benissimo il segnale che viene trasmesso. Se entrambi sono smarmellate o loro trasmettono male o tu ricevi male.
Ora, io Eurosport player lo ricevo benone (TV led 4k LG, di 5 anni ormai, 49"), RaiSport HD per dire lo ricevo (tutti lo riceviamo) con qualità inferiore causa banda limitata in trasmissione all'origine. Col satellite non posso fare confronti.

Corse di ciclismo in 4K non credo le vedremo a breve. E un segnale HD visualizzato su un pannello 4K non sempre dà luogo alla massima qualità, di fatto ogni pixel del segnale HD viene rappresentato da 4 pixel del pannello 4K. E via dicendo.
Forse non mi sono spiegato, ma a me sembra invece di sì. Attualmente o un televisore OLED 4K, vedo Netflix in 4K sky in 4K lo sport in HD quindi il ciclismo in hd, la Formula 1 in 4K.pago 7,99 € al mese pur avendo un abbonamento attivo da 50 euro,
Il player si vede da schifo e sottolineo da schifo perché non è un problema di fibra é la loro trasmissione che ha un Bit rate bassissimo e scandaloso otto euro buttate nel gabinetto.spero di essere stato chiaro. Al netto degli influencer che che lavorano in sky e magari scrivono su questo sito. Che caz


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da galliano »

Non ho sky.
Giusto per capire quando guardi il ciclismo sui canali eurosport 1 e 2 di sky lo vedi in hd, se guardi la stessa corsa col player ha una qualità inferiore?

E tra raisport e il player Eu? Paragonabili o meglio la RAI?


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Walter_White »

galliano ha scritto: sabato 10 aprile 2021, 13:44 Non ho sky.
Giusto per capire quando guardi il ciclismo sui canali eurosport 1 e 2 di sky lo vedi in hd, se guardi la stessa corsa col player ha una qualità inferiore?

E tra raisport e il player Eu? Paragonabili o meglio la RAI?
Il Player ha qualità inferiore dell'HD Rai. Non ho la fibra, ma se Bike dice che pure con quella si vede male è proprio un problema di trasmissione del segnale tramite internet (non è adattativo come Netflix)


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Bike65 »

Allora tra Eurosport e Rai he meglio Sky abbastanza nettamente
Tra Eurosport e Player Eurosport
Tra Rai e Player Rai in modo abbastanza netto.
Trasmissione sempre ciclismo.
Altre app come Prime lo vedo in hd molto molto correttamente, Netlix in 4 k
E dire che il mio tv ha un sofisticato software di calcolo per adeguare le trasmissioni o i film in risoluzione bassa, quindi lo vedi in modo accettabile.
Poi la “furbata” di fare pagare ad un abbonato il player 7,99 euro al mese, mentre chiunque con 25 euro si fa un anno.
Ma non ne faccio una questione di prezzo.
In sostanza
Voglio il servizio
Ma non ho CIÒ per cui pago.
Ultima modifica di Bike65 il sabato 10 aprile 2021, 14:12, modificato 1 volta in totale.


Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Bike65 »

Walter_White ha scritto: sabato 10 aprile 2021, 14:05
galliano ha scritto: sabato 10 aprile 2021, 13:44 Non ho sky.
Giusto per capire quando guardi il ciclismo sui canali eurosport 1 e 2 di sky lo vedi in hd, se guardi la stessa corsa col player ha una qualità inferiore?

E tra raisport e il player Eu? Paragonabili o meglio la RAI?
Il Player ha qualità inferiore dell'HD Rai. Non ho la fibra, ma se Bike dice che pure con quella si vede male è proprio un problema di trasmissione del segnale tramite internet (non è adattativo come Netflix)
Si ma tutto il resto che vedo con la fibra lo vedo benissimo!
Quindi non mi devo incazzare?


Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Bike65 »

ciclistapazzo ha scritto: sabato 10 aprile 2021, 12:05 Con gcn ho speso 19,99 euro e sono felicissimo senza pubblicità e scegliendo la lingua che voglio. Ora dovrò solo decidere se seguire con gcn o passare a eurosport player... Le olimpiadi mi fanno molta gola
Cosa intendi con GNC ?


ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Bike65 ha scritto: sabato 10 aprile 2021, 14:15
ciclistapazzo ha scritto: sabato 10 aprile 2021, 12:05 Con gcn ho speso 19,99 euro e sono felicissimo senza pubblicità e scegliendo la lingua che voglio. Ora dovrò solo decidere se seguire con gcn o passare a eurosport player... Le olimpiadi mi fanno molta gola
Cosa intendi con GNC ?
Gcn, global cycling network. Una app sempre di discovery. Trasmette in diretta senza pubblicità e con analoghe funzioni di eurosport player tutto il ciclismo di eurosport. È come un player di eurosport limitato al ciclismo.


Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Bike65 »

Grazie, ma come si vede?


ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Bike65 ha scritto: sabato 10 aprile 2021, 14:41 Grazie, ma come si vede?
su app di android, sul browser (chrome, mozilla, safari o edge) o su alcune smart tv (solo apple tv e android tv). Il problema è che come il player di Eurosport va per offerte. Quando mi abbonai costava solo 19,99 euro, ora vedo che è aumentato a 39,99 come eurosport player. Quindi, prima del rinnovo automatico, cancellerò l'abbonamento e passerò a eurosport player.


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Bike65 ha scritto: sabato 10 aprile 2021, 13:03 Al netto degli influencer che che lavorano in sky e magari scrivono su questo sito. Che caz
Questa non l'ho capita :|

Mi vuoi dire che dietro la figura dello studente emiliano Davide vi sarebbe Fedez o Fabio Caressa?


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Bike65 »

Scusa dicevo la qualità video...


ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Bike65 ha scritto: sabato 10 aprile 2021, 14:58 Scusa dicevo la qualità video...
esattamente come il player di eurosport, né meglio né peggio


Krisper
Messaggi: 1567
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Krisper »

Io vedo ES con la stessa qualità
-via browser internet tv-lg
-via now tv
-via chromecast app ES dal telefono

unico difetto: l'app ESplayer e GCN mancano sui televisori LG.

Il prezzo di 8 euro mensili secondo me eccessivo.
25 euro annui è ottimo.
50 euro senza offerta.

GCN è sempre costata 40euro, 20 euro solo se si coglie l'offerta

sul ciclismo GCN ed EU player sono praticamente identici, compreso la possibilità del cambio di lingua.

GCN ha i documentari in più, ma sono tutti in inglese.
ES player ha tanto sport oltre il ciclismo e poi le olimpiadi.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Krisper ha scritto: sabato 10 aprile 2021, 15:42 Io vedo ES con la stessa qualità
-via browser internet tv-lg
-via now tv
-via chromecast app ES dal telefono

unico difetto: l'app ESplayer e GCN mancano sui televisori LG.

Il prezzo di 8 euro mensili secondo me eccessivo.
25 euro annui è ottimo.
50 euro senza offerta.

GCN è sempre costata 40euro, 20 euro solo se si coglie l'offerta

sul ciclismo GCN ed EU player sono praticamente identici, compreso la possibilità del cambio di lingua.

GCN ha i documentari in più, ma sono tutti in inglese.
ES player ha tanto sport oltre il ciclismo e poi le olimpiadi.
Es player annuale non è 40? Almeno così è in Spagna mi sembra


Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Bomby »

Leonardo Civitella ha scritto: sabato 10 aprile 2021, 14:58
Bike65 ha scritto: sabato 10 aprile 2021, 13:03 Al netto degli influencer che che lavorano in sky e magari scrivono su questo sito. Che caz
Questa non l'ho capita :|

Mi vuoi dire che dietro la figura dello studente emiliano Davide vi sarebbe Fedez o Fabio Caressa?
Studente ancora per pochi giorni, al momento disoccupato, in attesa di firma del contratto (i procuratori sono al lavoro, ma l'accordo sembra essere stato raggiunto) :carta:
Il fatto è che il sottoscritto è cecato, quindi può darsi che il player trasmetta a basso bitrate, non l'ho misurato. Io ho l'abbonamento a Eurosport tramite Tim vision, che ha una app incompleta (no replay, ma sto cercando di sistemare), e la qualità non mi sembra così scandalosa. Probabilmente via satellite è meglio, vai a sapere.


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Magrini e Gregorio debbono seguire i giovani, sentir definire sconosciuto Schelling fa sanguinare le orecchie.
Nessuno gli chiede di imparare a memoria gli annali, ma almeno di vedere le tre corse a tappe importanti fra gli under(giro,tour, giro della valle)


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da galliano »

Se Belli evitasse di dire 100 volte a telecronaca "basta chiedere" e "arriva Vasco Rossi a cantare ormai è tardi", sarebbe già un bel passo avanti.


pietro
Messaggi: 24493
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da pietro »

galliano ha scritto: sabato 17 aprile 2021, 8:59 Se Belli evitasse di dire 100 volte a telecronaca "basta chiedere" e "arriva Vasco Rossi a cantare ormai è tardi", sarebbe già un bel passo avanti.
Panchetti gli dà ragione qualunque cosa dica


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Per il Giro faranno dirette integrali o sarà una esclusiva rai, vivendo all'estero e avendo il player di eurosport la rai mi è molto scomoda


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

pietro ha scritto: sabato 17 aprile 2021, 9:08
galliano ha scritto: sabato 17 aprile 2021, 8:59 Se Belli evitasse di dire 100 volte a telecronaca "basta chiedere" e "arriva Vasco Rossi a cantare ormai è tardi", sarebbe già un bel passo avanti.
Panchetti gli dà ragione qualunque cosa dica
Ah no no, hai ragione cit.


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da nikybo85 »

galliano ha scritto: sabato 17 aprile 2021, 8:59 Se Belli evitasse di dire 100 volte a telecronaca "basta chiedere" e "arriva Vasco Rossi a cantare ormai è tardi", sarebbe già un bel passo avanti.
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Leonardo Civitella ha scritto: sabato 17 aprile 2021, 10:26
pietro ha scritto: sabato 17 aprile 2021, 9:08
galliano ha scritto: sabato 17 aprile 2021, 8:59 Se Belli evitasse di dire 100 volte a telecronaca "basta chiedere" e "arriva Vasco Rossi a cantare ormai è tardi", sarebbe già un bel passo avanti.
Panchetti gli dà ragione qualunque cosa dica
Ah no no, hai ragione cit.

Diciamo che il povero Panchetti subisce una sudditanza psicologica notevole, appena prova a dire la sua Belli lo zittisce.


Rispondi