Servizio EUROSPORT

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
IlLince
Messaggi: 663
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 11:37

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da IlLince »

Che poi ad Eurosport come ad altri canali viene fornita una lista delle attrazioni che verranno inquadrate durante la diretta con una didascalia di supporto. I tedeschi hanno sempre una terzo commentatore che descrive il posto è la sua storia e che risulta sempre molto gradevole nelle fasi di calma. Ma i nostri preferiscono affrontare 5 ore di telecronaca con commenti e polemiche da bar e concentrarsi solo sugli ultimi KM .
Io capisco che 5 ore di telecronaca sono pesanti, ma questo lavoro lo hanno scelto loro, quindi per chi paga l´abbonamento, ha diritto ad una telecronaca seria e non questi deliri di onnipotenza a cui purtroppo siamo abituati.
Visto che in Rai non lo rivedremo più, sarebbe un sogno rivedere Silvio su ES :crazy: :crazy: :crazy:


team opc
Messaggi: 1699
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2016, 20:34

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da team opc »

Essendo ormai anni abbonato al player, ho notato che il tema doping è un argomento che a Magrini da fastidio.
Un argomento che spesso vorrebbe liquidare in 2 minuti.
Temo a malincuore che sia perché lui ha corso in un periodo dove il doping era quasi normale, cosi come quando face il direttore sportivo.
Il Magro potrebbe raccontare tante cose di quel periodo, però lo capisco, non è un argomento semplice.
E sia chiaro, come lui, tutti quelli di quel periodo, da Cassani a Cipollini e Bugno


TheArchitect99
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 22:42

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

team opc ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 23:02 Essendo ormai anni abbonato al player, ho notato che il tema doping è un argomento che a Magrini da fastidio.
Un argomento che spesso vorrebbe liquidare in 2 minuti.
Temo a malincuore che sia perché lui ha corso in un periodo dove il doping era quasi normale, cosi come quando face il direttore sportivo.
Il Magro potrebbe raccontare tante cose di quel periodo, però lo capisco, non è un argomento semplice.
E sia chiaro, come lui, tutti quelli di quel periodo, da Cassani a Cipollini e Bugno
Ma guarda a me va bene che lui parli poco di doping(anche perché rispetto ad anche solo 10 anni fa I casi sono pochissimi), però propinare ancora la teoria per cui "il doping non conta nulla tanto vincerebbero sempre gli stessi" (l'ha detto l'altro giorno) anche no, la storia ha dimostrato che fa un'enorme differenza.


Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Bike65 »

Ma quello posso anche capirlo, è un ambiente non facile, se te ne esci con certe affermazioni sei automaticamente out, vedi diversi corridori che hanno parlato, poi il gruppo li ha escusi o gli hanno fatto la guerra in corsa. I telecronisti che arrivano da quell’ambiente hanno quell’atteggiamento.
Mentre le spalle non di mestiere sono più curiose, anche se per fare certi commenti poi si rischia una querela. Però fare un excursus sulle droghe di moda dagli anni 60 in poi e spiegare cos’é il pot belga sarebbe anche simpatico.
La cosa che fa incazz è che leggono le critiche poi se ne fanno beffe.
Esempio se domani incominciano a studiare il percorso e fare commenti su un territorio, lo farebbero sghignazzando facendo credere che sono obbligati per pressioni esterne ma in fondo sono fregnacce.
Se ne sbattono


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da lemond »

Leonardo Civitella ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 19:04
lemond ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 17:36

Perché secondo te Sgarbozza non può essere ... :dubbio: :dubbio: :dubbio:
Puó esser criticato come qualunque altra persona al mondo, ma sicuramente non gli vanno addossate colpe che non ha.

Comunque Sgarbozza non ha mai dato del cretino a qualche telespettatore che la pensa diversamente. Se si tratta di una visione comica di una cronica sportiva é meglio si lasci subito stare, negli anni si è passati dalle cronache divertenti a One man show per giunta volgari. Anch'io rimpiango il buon Aiello. Era quanto di meglio si potesse avere in cronaca, un mix di brio, cultura, simpatia e competenza
Non so quali colpe siano mai state date al buon Sgarby, però se si guarda il livello, anche il Magro gli è superiore. Poi sono d'accordo che ormai anche lui ha fatto "il suo tempo" e sostanzialmente non fa più ridere (hai presente Nuti? e molti altri comici, che all'inizio sembravano il "raga della sera" e poi finirono per cantare la Paloma! :diavoletto: ). P.S. Non aiuta certo che Magrini abbia quel che in toscana si chiama "caratteraccio!" :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da lemond »

Bike65 ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 19:13
lemond ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 18:54
Bike65 ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 18:13
Ha
Hanno
Cia
Cianno
Credo dialettale Grossetano ma a volte lo sento anche da altre parti, più vari strafalcioni… vabbè non si pretendono linguaggi forbiti ma un minimo. Gregorio molto corretto, ottimo livello, è che poi inziga Magrini che non ha proprietà di linguaggio adatta a spiegarsi, e allora ciao. Aggiungo la totale insofferenza alle critiche che gli giungono copiose dai social, Ma dico fatti una domanda del perché. Ormai ha raggiunto uno stato confusionale che in telecronaca si percepisce soprattutto quando è chiamato a rispondere in prima persona o legge silenziosamente i messaggi che gli indica Gregorio.
Imbarazzante.
Continuo a non capire: Nostra madre ci (mia sorella e me) ha mandato a fare la spesa, secondo te è scorretto? :dubbio:
Oppure, del pari: abbiamo trovato alcuni tifosi atalantini, sconfitti nella finale di ieri e ci (noi) hanno mandato a quel paese. È sbagliato come italiano parlato/scritto? :dubbio:
Scusa la particella ci va benissimo ma se sostituisci il verbo avere con ciá o cianno al posto di ha/hanno…
Meglio: fonte Treccani “Il problema sta proprio in quel “dire”. Se scrivo c’ho e c’hai dovrei pronunciare kò e kài. Quindi cominciamo col dire che quella grafia non è per nulla convincente. Eppure vi sono scrittori e giornalisti – per non parlare di tanti scriventi in rete – che la adoperano.

Non mancano, tuttavia, coloro che, per evitare la trappola appena descritta, preferiscono scrivere ci ho, ci hai. Meglio, ma di poco, perché nessuno, nella realtà, pronuncia staccati e distinti ci e ho, ci e hai.

Altri ancora cercano lodevolmente di far combaciare grafia e pronuncia, visto che la nostra lingua è tra le più fedeli all’allineamento segno/suono. Scrivono dunque ciò e ciai (magari accentando anche la a, per sottolineare la particolarità della forma: ciài). Stavolta, il problema è costituito dall’inesistenza del verbo ciavere…
Ma neanche ci ho (…) ciai cianno
Poi l’uso del te o del tu anche lì…
Gregorio credo abbia fatto classico o giù di lì.
Accoppiato con un cinghiale fa brutta figura anche lui.😃
Mi era venuto il sospetto che tu intendessi quello, però se riferivi quel che aveva detto, si faceva prima. :) Quanto alla grafia, non ho dubbi che la soluzione migliore sia cià, rispetto a ci ha e all'orribile c'ha! Sul te/tu il discorso è complesso e occorre non generalizzare, secondo me. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da lemond »

team opc ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 23:02 Essendo ormai anni abbonato al player, ho notato che il tema doping è un argomento che a Magrini da fastidio.
Un argomento che spesso vorrebbe liquidare in 2 minuti.
Temo a malincuore che sia perché lui ha corso in un periodo dove il doping era quasi normale, cosi come quando face il direttore sportivo.
Il Magro potrebbe raccontare tante cose di quel periodo, però lo capisco, non è un argomento semplice.
E sia chiaro, come lui, tutti quelli di quel periodo, da Cassani a Cipollini e Bugno
Su codesto argomento ti posso rispondere che non è vero che lui non sia particolarmente favorevole all'antidoping, addirittura si è espresso più volte sulla radiazione doverosa di tizio o caio. Questo anni fa, ormai gli sarà venuto a noia parlarne.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da lemond »

TheArchitect99 ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 2:51 Ma guarda a me va bene che lui parli poco di doping(anche perché rispetto ad anche solo 10 anni fa I casi sono pochissimi), però propinare ancora la teoria per cui "il doping non conta nulla tanto vincerebbero sempre gli stessi" (l'ha detto l'altro giorno) anche no, la storia ha dimostrato che fa un'enorme differenza.
Allora smetto subito di studiare la storia! :grr: :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
bugnogianni
Messaggi: 397
Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2018, 22:49

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da bugnogianni »

Leonardo Civitella ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 15:16
ciclistapazzo ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 15:13
Bike65 ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 15:11 Pure parolacce in diretta cazz…
Eh ma i social
Io si che so le cose dal gruppo
Ragazzi cambio canale che mi sta venendo un travaso fi bile
io cambio lingua.... inascoltabile Magrini (la sua spalla poi nemmeno la commento). In tutte le altre lingue puntano sulla professionalità e la competenza più alta rispetto alla tv generica, qui abbiamo un telepredicatore brontolone che parla delle sue cene.
Purtroppo al Tour Eurosport ha piazzato l'insopportabile Kirby, quindi anche l'opzione inglese è da scartare.
Le scelte e le possibilità al Giro ci lasciavano libertà di scelta maggiore
Io Kirby non lo amo particolarmente (Rob Hatch invece :cuore: ) ma paragonarlo con il magnifico duo italiano proprio no. Kirby tutta la vita.


vedremo
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Walter_White »

Sono inascoltabili. Di 2 ore di diretta hanno parlato forse 1/4 della tappa, per il resto solo di cose extra.

Sulla Rai avranno tutti i difetti del mondo, ma almeno cercano di rimanere sempre collegati alla gara


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Bike65 »

Bike65 ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 7:09 Ma quello posso anche capirlo, è un ambiente non facile, se te ne esci con certe affermazioni sei automaticamente out, vedi diversi corridori che hanno parlato, poi il gruppo li ha escusi o gli hanno fatto la guerra in corsa. I telecronisti che arrivano da quell’ambiente hanno quell’atteggiamento.
Mentre le spalle non di mestiere sono più curiose, anche se per fare certi commenti poi si rischia una querela. Però fare un excursus sulle droghe di moda dagli anni 60 in poi e spiegare cos’é il pot belga sarebbe anche simpatico.
La cosa che fa incazz è che leggono le critiche poi se ne fanno beffe.
Esempio se domani incominciano a studiare il percorso e fare commenti su un territorio, lo farebbero sghignazzando facendo credere che sono obbligati per pressioni esterne ma in fondo sono fregnacce.
Se ne sbattono
Siamo off topic riprendo l’ultimo messaggio su Servizio Eurosport


Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2883
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da ucci90 »

Secondo Magrini:”Van der Poel può vincere questo Tour perché l’hanno vinto Thomas e Wiggins”


Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Bike65 »

ucci90 ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 14:03 Secondo Magrini:”Van der Poel può vincere questo Tour perché l’hanno vinto Thomas e Wiggins”
Ahahahah un pazzo col microfono :hammer:


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da pietro »

ucci90 ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 14:03 Secondo Magrini:”Van der Poel può vincere questo Tour perché l’hanno vinto Thomas e Wiggins”
Tra l'altro tempo fa ridicolizzò chi fece lo stesso discorso per Ganna


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2883
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da ucci90 »

pietro ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 14:15
ucci90 ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 14:03 Secondo Magrini:”Van der Poel può vincere questo Tour perché l’hanno vinto Thomas e Wiggins”
Tra l'altro tempo fa ridicolizzò chi fece lo stesso discorso per Ganna
Infatti Gregorio gliel’ha detto, e lui:”no, ganna no”. :dubbio:


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da pietro »

ucci90 ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 14:17
pietro ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 14:15
ucci90 ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 14:03 Secondo Magrini:”Van der Poel può vincere questo Tour perché l’hanno vinto Thomas e Wiggins”
Tra l'altro tempo fa ridicolizzò chi fece lo stesso discorso per Ganna
Infatti Gregorio gliel’ha detto, e lui:”no, ganna no”. :dubbio:
Be' su questo, in parte, ha ragione. MVDP è più forte di Ganna


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Krisper
Messaggi: 1567
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Krisper »

Criticare Lachlan Morton è legittimo da parte di Magrini, ma almeno spieghi il perché.

Io ritengo l'impresa di Lachlan eccezionale, Ciclista con C maiuscola.
La EF si dimostra la squadra più moderna in queste cose, capendo Lachy e la sua forza comunicativa.

Magrini, il cane vecchio, appare un "vira-latas".

Vira-latas è un detto brasiliano che rimanda all'atteggiamento del cane bastonato che vaga tra le immodizie e rovescia le lattine.
Ed aggiungo abbaia contro chiunque.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Magrini sta rivalutando Mathieu in questo Tour, aveva cominciato nelle prime due tappe con l'atteggiamento da "anticrossista", adesso addirittura lo vede favorito. :diavoletto:


nibali-san baronto
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

Krisper ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 14:41 Criticare Lachlan Morton è legittimo da parte di Magrini, ma almeno spieghi il perché.

Io ritengo l'impresa di Lachlan eccezionale, Ciclista con C maiuscola.
La EF si dimostra la squadra più moderna in queste cose, capendo Lachy e la sua forza comunicativa.

Magrini, il cane vecchio, appare un "vira-latas".

Vira-latas è un detto brasiliano che rimanda all'atteggiamento del cane bastonato che vaga tra le immodizie e rovescia le lattine.
Ed aggiungo abbaia contro chiunque.
:clap: :clap: :clap:


matteo9502
Messaggi: 4601
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Krisper ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 14:41 Criticare Lachlan Morton è legittimo da parte di Magrini, ma almeno spieghi il perché.

Io ritengo l'impresa di Lachlan eccezionale, Ciclista con C maiuscola.
La EF si dimostra la squadra più moderna in queste cose, capendo Lachy e la sua forza comunicativa.

Magrini, il cane vecchio, appare un "vira-latas".

Vira-latas è un detto brasiliano che rimanda all'atteggiamento del cane bastonato che vaga tra le immodizie e rovescia le lattine.
Ed aggiungo abbaia contro chiunque.
Lachlan per distacco uno dei personaggi migliori presenti nel gruppo :clap:


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da il_panta »

Il problema di Magrini è che recentemente non ci prende più nemmeno dal punto di vista della lettura di corsa. Oggi ha detto una serie di cose improponibili, tipo criticare la Ineos perché non ha aiutato la UAE.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Pronti via, e si stacca Kluge, l'ex professionista Gregorio, con alle spalle stagioni di alto livello, lo irride con un "cominciamo bene".
Magrini lo stoppa con un "evidentemente non sta troppo bene", tempo pochi minuti e si staccano Walscheid, Merlier e Demare.
Ma aspettare e ragionare prima di parlar male dei corridori? :uhm:


nibali-san baronto
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

Pafer1 ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 13:25 Pronti via, e si stacca Kluge, l'ex professionista Gregorio, con alle spalle stagioni di alto livello, lo irride con un "cominciamo bene".
Magrini lo stoppa con un "evidentemente non sta troppo bene", tempo pochi minuti e si staccano Walscheid, Merlier e Demare.
Ma aspettare e ragionare prima di parlar male dei corridori? :uhm:
Non mi scorderò mai quando Gregorio al Giro 2018 in una delle tappe siciliane a 10 km dal traguardo dichiarò che la fuga era stata ripresa. Peccato che ancora avessero una manciata di secondi e infatti ressero fino agli ultimi 2/3 km. A quel punto ebbe il coraggio di dire una roba tipo: "l'avevo detto io". :diavoletto: :hammer:


gampenpass
Messaggi: 900
Iscritto il: sabato 7 maggio 2016, 16:10

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da gampenpass »

Pafer1 ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 13:25 Pronti via, e si stacca Kluge, l'ex professionista Gregorio, con alle spalle stagioni di alto livello, lo irride con un "cominciamo bene".
Magrini lo stoppa con un "evidentemente non sta troppo bene", tempo pochi minuti e si staccano Walscheid, Merlier e Demare.
Ma aspettare e ragionare prima di parlar male dei corridori? :uhm:
E aspettare un attimo prima di criticare ES che comunque ci consente di vedere la diretta integrale della tappa?
In questo forum c'è troppa avversione nei confronti di Gregorio e Magrini, non so cosa vi abbiano fatto. :diavoletto:

Certo il primo non è al livello dei predecessori Berton e Aiello, però è ascoltabile, anche se a me rimane più simpatico Fabio Panchetti con il suo sillabare (adesso è sempre con Belli).
Magrini è un grande, ma essendo un "toscanaccio" verace a volte è un po' pesante ed esprime giudizi esagerati; io come commentatore lo preferisco comunque a Ballan e Garzelli.
Voi (inteso come la maggioranza di quelli che scrivono in questo forum) preferite la coppia ADL-Garzelli a quanto pare.


Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Bike65 »

Pafer1 ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 13:25 Pronti via, e si stacca Kluge, l'ex professionista Gregorio, con alle spalle stagioni di alto livello, lo irride con un "cominciamo bene".
Magrini lo stoppa con un "evidentemente non sta troppo bene", tempo pochi minuti e si staccano Walscheid, Merlier e Demare.
Ma aspettare e ragionare prima di parlar male dei corridori? :uhm:
Gregoria ne fa di queste uscite, ma è il male minore.


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Pafer1 »

gampenpass ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 13:49
Pafer1 ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 13:25 Pronti via, e si stacca Kluge, l'ex professionista Gregorio, con alle spalle stagioni di alto livello, lo irride con un "cominciamo bene".
Magrini lo stoppa con un "evidentemente non sta troppo bene", tempo pochi minuti e si staccano Walscheid, Merlier e Demare.
Ma aspettare e ragionare prima di parlar male dei corridori? :uhm:
E aspettare un attimo prima di criticare ES che comunque ci consente di vedere la diretta integrale della tappa?
In questo forum c'è troppa avversione nei confronti di Gregorio e Magrini, non so cosa vi abbiano fatto. :diavoletto:

Certo il primo non è al livello dei predecessori Berton e Aiello, però è ascoltabile, anche se a me rimane più simpatico Fabio Panchetti con il suo sillabare (adesso è sempre con Belli).
Magrini è un grande, ma essendo un "toscanaccio" verace a volte è un po' pesante ed esprime giudizi esagerati; io come commentatore lo preferisco comunque a Ballan e Garzelli.
Voi (inteso come la maggioranza di quelli che scrivono in questo forum) preferite la coppia ADL-Garzelli a quanto pare.
Io critico per migliorare il servizio, dato che questo forum viene letto da tutti, altrimenti non starei sintonizzato sul canale di cui parlo. :cincin:


nibali-san baronto
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

Io critico perché mentre la Rai è un servizio pubblico (e non voglio risposte che tirino in ballo il canone) io pago Sky per sentire due che commenano solo per il gusto di farlo. Se lo fai di mestiere lo devi fare professionalmente. Cosa avrebbe Gregorio del cronista o, in senso lato, del giornalista? Nulla. Siccome glielo pago io lo stipendio, ho anche il diritto di lamentarmi perché preferivo pagarlo ad Aiello. De Luca sarà in quel modo, ma almeno ha un atteggiamento professionale. Garzelli farà confusione con la lingua, ma almeno è competente. Qui si sentono solo berci, divagazioni e sproloqui fatti di allusioni.


ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Eurosport gcn sono pensati per un pubblico esperto. Non possono fare varietà : possono parlare di materiali per esempio. Ma Magrini è ormai fuori del tutto dal mondo di ciclismo. Parla più delle sue cene che di bici. Ci vuole una voce fresca.


HOTDOG
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da HOTDOG »

nota a margine...la tappa di ieri è una di quelle che merita la registrazione integrale, ora la corsa è durata 4 ore, cioè 240 minuti, e di questi 30 minuti sono stati di pubblicità...d'accordo che c'è il player e c'è la Rai dunque recupero tutto ma 30 minuti di pubblicità su 240 sono un'enormità


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Oggi il tema del giorno e' il ritiro di MVDP, eppure Magrini, un po' a sorpresa, ha detto che non ci vede nulla di male e va bene cosi', per Tokyo.
Eppure no...dopo una parentesi ecco che la prima voce ritorna a polemizzare con i "problemi di comunicazione" del neerlandese, e il discorso ricomincia da capo. :violino:


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da udra »

Sia benedetto l'audio ambiente


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

udra ha scritto: domenica 4 luglio 2021, 13:17 Sia benedetto l'audio ambiente
Mah, qui al Tour si sentono solamente gli urli degli spettatori, quel coro abbastanza bruttino che accompagna il tour e che a parer mio alle volte é addirittura registrato :diavoletto:

Almeno al Giro si odono le grida e le paroline colorite degli operatori rai


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
marc
Messaggi: 2795
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da marc »

Pista, Coppa delle Nazioni a San Pietroburgo dall'8 luglio. Sapete se sarà trasmessa sul player di Eurosport o dobbiamo accontentarci dello streaming Uci?

:sherlock:


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Son folle o Gregorio ha appena definito l'het nieuwsblad neerlandese?


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Faciolaro
Messaggi: 781
Iscritto il: domenica 23 marzo 2014, 9:03

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Faciolaro »

Spegnete sti due per favore, inascoltabili


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Ormai i finali rovinati da Gregorio si contano sulla scala delle centinaia


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Bike65 »

Adesso raccontano qualcosa, ieri 20 secondi di disgressione vitivinicola, con i silenziosi appoggi di Magrini, preoccupato poi a lanciare strali contro i ritiri giovanili in quota.
Una cosa giusta l’ha detta Belli in collegamento telefonico: “prima di parlare informatevi sulla tappa”


drake
Messaggi: 1443
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da drake »

Chiedo per un amico: qualcuno sa come si ottiene la spunta blu? :help: :help: :help: :cuore:


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da pietro »

drake ha scritto: sabato 10 luglio 2021, 15:20 Chiedo per un amico: qualcuno sa come si ottiene la spunta blu? :help: :help: :help: :cuore:
Indovinando il vincitore sul Mont Ventoux a 100km dall'arrivo :diavoletto:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

drake ha scritto: sabato 10 luglio 2021, 15:20 Chiedo per un amico: qualcuno sa come si ottiene la spunta blu? :help: :help: :help: :cuore:
Possibile ad ogni tappa se ne debbano uscire con i soliti argomenti? Ah che noia


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
drake
Messaggi: 1443
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da drake »

pietro ha scritto: sabato 10 luglio 2021, 15:25
drake ha scritto: sabato 10 luglio 2021, 15:20 Chiedo per un amico: qualcuno sa come si ottiene la spunta blu? :help: :help: :help: :cuore:
Indovinando il vincitore sul Mont Ventoux a 100km dall'arrivo :diavoletto:
Allora son cavolacci amari :D :D :D per almeno un altro annetto, povero forum :D :D :D


Faciolaro
Messaggi: 781
Iscritto il: domenica 23 marzo 2014, 9:03

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Faciolaro »

No dai, Bartoli e Pozzato nella stessa frase no, non si fa


bugnogianni
Messaggi: 397
Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2018, 22:49

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da bugnogianni »

Un bacione anche a Carlton Kirby che son Kuss in vista dell'arrivo ha ripetuto almeno tre volte "He's coming home"


vedremo
mattia_95
Messaggi: 3755
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da mattia_95 »

Esiste un link per seguire in streaming la presentazione del palinsesto dei Giochi Olimpici su Eurosport che inizia tra qualche minuto?


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
marc
Messaggi: 2795
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da marc »

Scusate la domanda stupida ma non ci sto capendo una cippa: io che sono abbonato a Eurosport player da 2 anni posso vedere tutto delle Olimpiadi sul player? Perché leggo di Discovery+ che non so bene cosa sia.


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Krisper
Messaggi: 1567
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Krisper »

marc ha scritto: martedì 13 luglio 2021, 23:46 Scusate la domanda stupida ma non ci sto capendo una cippa: io che sono abbonato a Eurosport player da 2 anni posso vedere tutto delle Olimpiadi sul player? Perché leggo di Discovery+ che non so bene cosa sia.
Sul player ci sono tutte le olimpiadi.
Lo hanno specificato in grassetto nell'articolo (https://www.eurosport.it/olimpiadi/toky ... tory.shtml).

Discovery, proprietario di Eurosport. Discovery + è un contenitore in cui ci sono i contenuti di EUplayer + altro.

Ovvio che sfruttino le olimpiadi per lanciarlo, "dimenticando" di pubblicizzare il player.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da galliano »

Riporto da altro 3d
Basso ha scritto: mercoledì 14 luglio 2021, 0:56 Confermato il nessun accordo, non si vedranno i Giochi sui canali lineari su Sky. E, inoltre, per chi si abbona adesso a Eurosport Player, non si vedranno i feed aggiuntivi ai due canali - chi è già abbonato non ha nulla da temere, vedrà l'offerta completa.
Questo perché la casa madre spinge per abbonarsi a Discovery +; lì, oltre a tutta la (discutibile) offerta di intrattenimento, saranno visibili tutti i feed dei Giochi (e tutto quanto normalmente va su Eurosport Player) anche per chi si abbona adesso. Dal 19 luglio l'abbonamento annuale è in promozione a 29.99 €.
Quindi quando mi scadrà l'attuale abbonamento a EU player dovrò per forza abbonarmi a Discovery, anche se non m'interessa una cippa del resto della programmazione?
ahi, ahi, il rinnovo è a grosso rischio.
Ma GCN rimane comunque disponibile?


TheArchitect99
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 22:42

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

galliano ha scritto: mercoledì 14 luglio 2021, 10:49 Riporto da altro 3d
Basso ha scritto: mercoledì 14 luglio 2021, 0:56 Confermato il nessun accordo, non si vedranno i Giochi sui canali lineari su Sky. E, inoltre, per chi si abbona adesso a Eurosport Player, non si vedranno i feed aggiuntivi ai due canali - chi è già abbonato non ha nulla da temere, vedrà l'offerta completa.
Questo perché la casa madre spinge per abbonarsi a Discovery +; lì, oltre a tutta la (discutibile) offerta di intrattenimento, saranno visibili tutti i feed dei Giochi (e tutto quanto normalmente va su Eurosport Player) anche per chi si abbona adesso. Dal 19 luglio l'abbonamento annuale è in promozione a 29.99 €.
Quindi quando mi scadrà l'attuale abbonamento a EU player dovrò per forza abbonarmi a Discovery, anche se non m'interessa una cippa del resto della programmazione?
ahi, ahi, il rinnovo è a grosso rischio.
Ma GCN rimane comunque disponibile?
Ma sulla RAI si vedrà qualcosa o senza Discovery/Eurosport Player si é completamente tagliati fuori?


marc
Messaggi: 2795
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da marc »

Krisper ha scritto: mercoledì 14 luglio 2021, 0:27
marc ha scritto: martedì 13 luglio 2021, 23:46 Scusate la domanda stupida ma non ci sto capendo una cippa: io che sono abbonato a Eurosport player da 2 anni posso vedere tutto delle Olimpiadi sul player? Perché leggo di Discovery+ che non so bene cosa sia.
Sul player ci sono tutte le olimpiadi.
Lo hanno specificato in grassetto nell'articolo (https://www.eurosport.it/olimpiadi/toky ... tory.shtml).

Discovery, proprietario di Eurosport. Discovery + è un contenitore in cui ci sono i contenuti di EUplayer + altro.

Ovvio che sfruttino le olimpiadi per lanciarlo, "dimenticando" di pubblicizzare il player.

Molto bene, ti ringrazio Krisper


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da pietro »

TheArchitect99 ha scritto: mercoledì 14 luglio 2021, 11:08
galliano ha scritto: mercoledì 14 luglio 2021, 10:49 Riporto da altro 3d
Basso ha scritto: mercoledì 14 luglio 2021, 0:56 Confermato il nessun accordo, non si vedranno i Giochi sui canali lineari su Sky. E, inoltre, per chi si abbona adesso a Eurosport Player, non si vedranno i feed aggiuntivi ai due canali - chi è già abbonato non ha nulla da temere, vedrà l'offerta completa.
Questo perché la casa madre spinge per abbonarsi a Discovery +; lì, oltre a tutta la (discutibile) offerta di intrattenimento, saranno visibili tutti i feed dei Giochi (e tutto quanto normalmente va su Eurosport Player) anche per chi si abbona adesso. Dal 19 luglio l'abbonamento annuale è in promozione a 29.99 €.
Quindi quando mi scadrà l'attuale abbonamento a EU player dovrò per forza abbonarmi a Discovery, anche se non m'interessa una cippa del resto della programmazione?
ahi, ahi, il rinnovo è a grosso rischio.
Ma GCN rimane comunque disponibile?
Ma sulla RAI si vedrà qualcosa o senza Discovery/Eurosport Player si é completamente tagliati fuori?
Si vedranno gli eventi principali delle giornate
Qui è scritto tutto: https://forum.cicloweb.it/viewtopic.php ... 44#p810644


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Rispondi