Cassanate

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Theakston
Messaggi: 1155
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 16:25

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Theakston »

Torno sul forum dopo molto tempo e vorrei sospendere il giudizio in attesa dei risultati della pista (di cui evidentemente Cassani non ha responsabilità, visto che è già rientrato a casa...).
Il ciclismo italiano in questo momento ha un solo super talento da oro olimpico quasi sicuro: Filippo Ganna.
Tutto il lavoro di questi anni doveva essere finalizzato a questo obiettivo, che sia su pista o nella crono su strada era compito dei tecnici federali stabilirlo e lavorare di conseguenza.
Tutto il resto, dalla convocazione di Colbrelli o Cattaneo alle fantasie su Ganna vincitore della Roubaix o di un GT sono masturbazioni mentali, il lavoro del ct o della federazione va giudicato in base a questo obiettivo.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

StipemdioXTutti ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 10:24
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 30 luglio 2021, 15:03
Krisper ha scritto: venerdì 30 luglio 2021, 11:43 La prima domanda che pongo a tutti voi e se avete qualche anticipazione: ma DC si dimette stasera?
A questo punto non arriva al mondiale?

Cmq ho visto la polemica nel fioretto di Di Francisca e la risposta di Velasco.
Ha ragione Velasco "disgustoso"!

Pari pari si può dire la stessa cosa nel ciclismo.

Adesso mi riguardo gli italiani che criticavano gli inglesi che non sapevano perdere :diavoletto:
Condivido. Ora, seguo la scherma saltuariamente e perciò non consoco le pieghe e le dinamiche che caratterizzano la federazioni italiana. Ma a prescindere da questo, Velasco ha assolutamente ragione. Non era ieri mattina, con le ragazze che avevano ancora il fioretto in mano, che andavano fatte certe polemiche. A me sembra tanto che alla Di Francisca più che le sorti della scherma italiana interessi stare in tv e attirare l'attenzione.
No, è che con la Errigo si odiano.
Peggio ancora perché ha dimostrato cattivo gusto nell'infierire sulla ex rivale in un momento del genere


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Tizi_il_ves

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Tizi_il_ves »

ma gli europei vi fanno proprio così schifo? non è che non ci siano corridori importanti, vorrei ricordare che hanno vinto anche sagan e kristoff e che a podio sono andati alaphilippe, van der poel, wout van aert (dietro trentin), yves lampaert, pascal ackermann (2 volte), arnaud demare (dietro viviani e nizzolo) non è che i nostri han vinto e a podio è arrivato biascino da siena, ciccino d'avane, e giuanin da la ca rossa, mi sembra che nomi che vediamo nei podi mondiali li ritroviamo anche in quelli europei, quindi si presume che alla vittoria ci tengano anche le altre nazionali, per correttezza il medagliere andrebbe aggiornato in questo senso
Slovacchia 4 medaglie (4 ori)
Italia 5 medaglie (3 ori e 2 argenti)
Belgio 6 medaglie (1 oro, 3 argenti e 2 bronzo)
Francia 4 medaglie (1 oro e 3 argento)
Danimarca 2 medaglie (1 oro e 1 argento)
Norvegia 2 medaglie (1 oro e 1 argento)
Spagna 3 medaglie (1 oro e 2 bronzo)
Polonia 2 medaglie (1 oro e 1 bronzo)
Ecuador 1 medaglia (1 oro)
Australia 3 medaglie (2 argenti e 1 bronzo)
a seguire Olanda un argento e un bronzo, GB un argento, Svizzera e Germania 2 bronzi
ora tolto la Slovacchia che ha fatto en plein con il suo unico corridore al tempo fenomeno, mi dite quale altra nazionale ha vinto più di noi? l'europeo è una competizione seppure giovane come tutte le altre e come tale fa palmares non è che l'europeo vinto dalla nazionale di calcio è oro e quelli vinti dalla nazionale di ciclismo son merda. Cassani mi può anche stare sulla fava per la sua aria di saccente professorino, ha fatto degli errori ma che cazzo almeno le cose fatte bene riconosciamogliele, che poi se Nibali non va in terra a Rio e Trentin non si pianta a 80 mt dall'arrivo (colpa di cassani?) eravamo tutti a esaltarlo come uno dei migliori ct della storia della nazionale italiana l'unico ad aver vinto mondiali, europei e olimpiadi.


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Tizi_il_ves ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 11:07 ma gli europei vi fanno proprio così schifo? non è che non ci siano corridori importanti, vorrei ricordare che hanno vinto anche sagan e kristoff e che a podio sono andati alaphilippe, van der poel, wout van aert (dietro trentin), yves lampaert, pascal ackermann (2 volte), arnaud demare (dietro viviani e nizzolo) non è che i nostri han vinto e a podio è arrivato biascino da siena, ciccino d'avane, e giuanin da la ca rossa, mi sembra che nomi che vediamo nei podi mondiali li ritroviamo anche in quelli europei, quindi si presume che alla vittoria ci tengano anche le altre nazionali, per correttezza il medagliere andrebbe aggiornato in questo senso
Slovacchia 4 medaglie (4 ori)
Italia 5 medaglie (3 ori e 2 argenti)
Belgio 6 medaglie (1 oro, 3 argenti e 2 bronzo)
Francia 4 medaglie (1 oro e 3 argento)
Danimarca 2 medaglie (1 oro e 1 argento)
Norvegia 2 medaglie (1 oro e 1 argento)
Spagna 3 medaglie (1 oro e 2 bronzo)
Polonia 2 medaglie (1 oro e 1 bronzo)
Ecuador 1 medaglia (1 oro)
Australia 3 medaglie (2 argenti e 1 bronzo)
a seguire Olanda un argento e un bronzo, GB un argento, Svizzera e Germania 2 bronzi
ora tolto la Slovacchia che ha fatto en plein con il suo unico corridore al tempo fenomeno, mi dite quale altra nazionale ha vinto più di noi? l'europeo è una competizione seppure giovane come tutte le altre e come tale fa palmares non è che l'europeo vinto dalla nazionale di calcio è oro e quelli vinti dalla nazionale di ciclismo son merda. Cassani mi può anche stare sulla fava per la sua aria di saccente professorino, ha fatto degli errori ma che cazzo almeno le cose fatte bene riconosciamogliele, che poi se Nibali non va in terra a Rio e Trentin non si pianta a 80 mt dall'arrivo (colpa di cassani?) eravamo tutti a esaltarlo come uno dei migliori ct della storia della nazionale italiana l'unico ad aver vinto mondiali, europei e olimpiadi.
Abbiamo vinto anche la preolimpica di Tokyo con Ulissi.
Quando non conta un ca**o non ci batte nessuno.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da udra »

A giudicare dagli ordini di arrivo qualcosa contano anche quelle competizioni, ma forse l'europeo è una corsa da provinciali.


Theakston
Messaggi: 1155
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 16:25

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Theakston »

Poi qui vado fuori tema ma accidenti al Ciò che per ridurre i partecipanti nel ciclismo toglie l'inseguimento individuale e ti costringe a inserire i cronomen in quota stradisti invece in atletica inserisce la staffetta mista o si inventa il basket 3x3 e lo skateboard! :no:


Tommeke92
Messaggi: 2463
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

Sono d'accordo con tutti quelli che difendono l'operato di Cassani, e d'altra parte capisco chi dice che è naturale che il nuovo presidente eletto voglia cambiare. Quello che mi sembra inaccettabile sono i tempi e i modi.


Tommeke92
Messaggi: 2463
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

sceriffo ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 9:07 Vorrei comunque sfatare la narrazione del Cassani procacciatore di sponsor, altrimenti sembra che davvero in Italia il ciclismo sia solo lui.
Le 2 aziende per le quali fa da testimonial, sono nel pacchetto sponsor tecnici della FCI. Per poter entrare in questo gruppo di partner, esiste un bando quadriennale a cui i fornitori tecnici (caschi, maglie, integratori, bici per alcune discipline, mezzi etc) partecipano. Un po' come succede nella PA.
Riguardo agli spot, può darsi che come succede da altre parti, team o federazioni, le aziende godano del diritto d'immagine di atleti e staff e che sia compreso nel contratto di sponsorizzazione. Questo non vale per atleti professionisti, Nibali e co usano il materiale delle loro squadre, a parte le divise naturalmente. Poi nello specifico, può essere che il CT possa avere percepito un fee per gli spot, assolutamente lecito. Tornando a prima, il Suzuki che vedete sulla maglia da gara, ha sostituito Skoda dei tempi di Ballerini; ripeto sono contratti che fa la federazione. Cassani non c'entra.
Ma su questo probabilmente hai ragione, non me ne intendo di come funzionano queste cose ma immagino sia come spiegavi te. Però non mi pare così rilevante riguardo a quanto è successo ieri.


schwoch83
Messaggi: 535
Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2011, 19:06

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da schwoch83 »

Tizi_il_ves ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 11:07 ma gli europei vi fanno proprio così schifo? non è che non ci siano corridori importanti, vorrei ricordare che hanno vinto anche sagan e kristoff e che a podio sono andati alaphilippe, van der poel, wout van aert (dietro trentin), yves lampaert, pascal ackermann (2 volte), arnaud demare (dietro viviani e nizzolo) non è che i nostri han vinto e a podio è arrivato biascino da siena, ciccino d'avane, e giuanin da la ca rossa, mi sembra che nomi che vediamo nei podi mondiali li ritroviamo anche in quelli europei, quindi si presume che alla vittoria ci tengano anche le altre nazionali, per correttezza il medagliere andrebbe aggiornato in questo senso
Slovacchia 4 medaglie (4 ori)
Italia 5 medaglie (3 ori e 2 argenti)
Belgio 6 medaglie (1 oro, 3 argenti e 2 bronzo)
Francia 4 medaglie (1 oro e 3 argento)
Danimarca 2 medaglie (1 oro e 1 argento)
Norvegia 2 medaglie (1 oro e 1 argento)
Spagna 3 medaglie (1 oro e 2 bronzo)
Polonia 2 medaglie (1 oro e 1 bronzo)
Ecuador 1 medaglia (1 oro)
Australia 3 medaglie (2 argenti e 1 bronzo)
a seguire Olanda un argento e un bronzo, GB un argento, Svizzera e Germania 2 bronzi
ora tolto la Slovacchia che ha fatto en plein con il suo unico corridore al tempo fenomeno, mi dite quale altra nazionale ha vinto più di noi? l'europeo è una competizione seppure giovane come tutte le altre e come tale fa palmares non è che l'europeo vinto dalla nazionale di calcio è oro e quelli vinti dalla nazionale di ciclismo son merda. Cassani mi può anche stare sulla fava per la sua aria di saccente professorino, ha fatto degli errori ma che cazzo almeno le cose fatte bene riconosciamogliele, che poi se Nibali non va in terra a Rio e Trentin non si pianta a 80 mt dall'arrivo (colpa di cassani?) eravamo tutti a esaltarlo come uno dei migliori ct della storia della nazionale italiana l'unico ad aver vinto mondiali, europei e olimpiadi.
Dire che l'europeo di ciclismo vale quanto il mondiale o l'olimpiade sarebbe come dire che la conference league vale come la Champions league o che la Freccia del Brabante vale quanto il Fiandre. Poi ci mancherebbe, i partecipanti provano a vincere, ma questo accade in tutte le corse. Fare il paragone con gli europei di calcio (competizione che si fa ogni quattro anni) non c'entra nulla. Bisogna essere onesti: non esiste alcun ciclista tra quelli di vertice che prepara l'europeo come obiettivo stagionale e molto spesso i big nemmeno partecipano.

Inoltre la cosa bellissima è che aggiorni il palmares solo delle nazioni europee, a quel punto mettici anche i giochi panamericani, no? :D

Le cose buone di Cassani mi sembra le abbiamo scritte tutti, io per primo, da qui a definirlo "il miglior ct possibile in questo momento" però ce ne passa...


Mario Rossi
Messaggi: 1124
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

A leggere il forum in questi 2 giorni sembra che il CT nel ciclismo conti qualcosa.... io ero rimasto ad Atene dove contava il corridore. Comunque la questione, proprio per questo è molto semplice. O si mette un Bramati/Martinelli/Piva con un triennale per riformare il movimento e creare un sistema come quello francese, o ci mettano Bugno o qualcun altro, intanto, cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambio.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Salvatore77
Messaggi: 6571
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Cassani è un buon selezionatore. Non verrà certamente sostituito per i risultati. Non verrà certamente sostituito perché improvvisamente non sa più fare il suo lavoro, quindi Cassani in linea teorica potrebbe svolgere il suo lavoro fino a 80 anni (Martini che età aveva?).
Può capitare che siano emerse nuove leve in grado di svolgere meglio il suo attuale incarico ma non mi sembra si stia focalizzando l'attenzione su un nome ma più sul fatto "togliere Cassani mettere un altro qualsiasi".
Detto questo, Cassani è a mio avviso in grado di svolgere altri tipi di incarichi, magari sotto segretario o ministro, nel mentre grazie alla sua immagine, che si è creata negli ultimi 6-7 anni puó arrangiarsi al meglio.
In sostanza forse per le prospettive che ha Cassani non gli stanno facendo un favore ma quasi....


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Rhaegar
Messaggi: 234
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 2:17

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Rhaegar »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 30 luglio 2021, 15:03
Krisper ha scritto: venerdì 30 luglio 2021, 11:43 La prima domanda che pongo a tutti voi e se avete qualche anticipazione: ma DC si dimette stasera?
A questo punto non arriva al mondiale?

Cmq ho visto la polemica nel fioretto di Di Francisca e la risposta di Velasco.
Ha ragione Velasco "disgustoso"!

Pari pari si può dire la stessa cosa nel ciclismo.

Adesso mi riguardo gli italiani che criticavano gli inglesi che non sapevano perdere :diavoletto:
Condivido. Ora, seguo la scherma saltuariamente e perciò non consoco le pieghe e le dinamiche che caratterizzano la federazioni italiana. Ma a prescindere da questo, Velasco ha assolutamente ragione. Non era ieri mattina, con le ragazze che avevano ancora il fioretto in mano, che andavano fatte certe polemiche. A me sembra tanto che alla Di Francisca più che le sorti della scherma italiana interessi stare in tv e attirare l'attenzione.
La Di Francisca invece ha straragione, basta con questo buonismo e guai a criticare il supermegadirettoregalattico delle varie federazioni italiane. Solo 4 volte in passato l'Italia ha fatto 0 medaglie d'oro nello scherma. Questa olimpiade è stato un fallimento enorme per la disciplina, il tutelare il movimento e aspettare per le critiche per cosa? Per 1 argento e 1 bronzo solamente? Far passare il grande evento così che si spengano i riflettori su queste discipline "minori" in Italia? Ha fatto benissimo ad attaccare ora, bisogna picchiare il ferro finchè è ancora caldo. Velasco versione Calboni anche no grazie.
Inoltre la Di Francisca proprio perchè avendo vinto quello che ha vinto e conosce l'ambiente può permettersi di dire quello che ha detto e sa perfettamente quando dirlo. Non è stata sprovveduta. E infatti anche oggi altro flop portato a casa dallo scherma. La Di Francisca tiene più a questa disciplina di quelli che vogliono far passare la piena del fiume e mantenere le cose come stanno una volta che l'acqua sarà tornata calma.


Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Il Complottista »

Rhaegar ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 13:30
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 30 luglio 2021, 15:03
Krisper ha scritto: venerdì 30 luglio 2021, 11:43 La prima domanda che pongo a tutti voi e se avete qualche anticipazione: ma DC si dimette stasera?
A questo punto non arriva al mondiale?

Cmq ho visto la polemica nel fioretto di Di Francisca e la risposta di Velasco.
Ha ragione Velasco "disgustoso"!

Pari pari si può dire la stessa cosa nel ciclismo.

Adesso mi riguardo gli italiani che criticavano gli inglesi che non sapevano perdere :diavoletto:
Condivido. Ora, seguo la scherma saltuariamente e perciò non consoco le pieghe e le dinamiche che caratterizzano la federazioni italiana. Ma a prescindere da questo, Velasco ha assolutamente ragione. Non era ieri mattina, con le ragazze che avevano ancora il fioretto in mano, che andavano fatte certe polemiche. A me sembra tanto che alla Di Francisca più che le sorti della scherma italiana interessi stare in tv e attirare l'attenzione.
La Di Francisca invece ha straragione, basta con questo buonismo e guai a criticare il supermegadirettoregalattico delle varie federazioni italiane. Solo 4 volte in passato l'Italia ha fatto 0 medaglie d'oro nello scherma. Questa olimpiade è stato un fallimento enorme per la disciplina, il tutelare il movimento e aspettare per le critiche per cosa? Per 1 argento e 1 bronzo solamente? Far passare il grande evento così che si spengano i riflettori su queste discipline "minori" in Italia? Ha fatto benissimo ad attaccare ora, bisogna picchiare il ferro finchè è ancora caldo. Velasco versione Calboni anche no grazie.
Inoltre la Di Francisca proprio perchè avendo vinto quello che ha vinto e conosce l'ambiente può permettersi di dire quello che ha detto e sa perfettamente quando dirlo. Non è stata sprovveduta. E infatti anche oggi altro flop portato a casa dallo scherma. La Di Francisca tiene più a questa disciplina di quelli che vogliono far passare la piena del fiume e mantenere le cose come stanno una volta che l'acqua sarà tornata calma.
Le dichiarazioni sono discutibili sul momento , certo che se poi la Gazzetta nella pagina sulla scherma ( era accanto a quella su Cassani )ironizza sul fatto di proporre come nuovo commissario uno con cui ha avuto una relazione e accusa tra le righe la stessa Di Francisca di aver tradito l'amicizia con la Errigo per la esultanza in faccia alla sua ex amica nel 2012 a Londra dopo aver vinto l'oro ....
Oltre a ripetere continuamente nei due articoli di questi giorni che ha smesso per fare la mamma .
Ceniti si conferma imbarazzante .


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da GregLemond »

Il fatto è che da quando la scherma interessa anche al di fuori di quei 3/4 circoli in italia… non vinciamo piu


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Theakston ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 11:35 Poi qui vado fuori tema ma accidenti al Ciò che per ridurre i partecipanti nel ciclismo toglie l'inseguimento individuale e ti costringe a inserire i cronomen in quota stradisti invece in atletica inserisce la staffetta mista o si inventa il basket 3x3 e lo skateboard! :no:
Il ciclismo assegna ben 22 medaglie d'oro , il terzo sport dopo atletica e nuoto.
Non può certo chiedere di più.
Poi sula scelta delle specialità si può discutere


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Cthulhu »

GregLemond ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 13:52 Il fatto è che da quando la scherma interessa anche al di fuori di quei 3/4 circoli in italia… non vinciamo piu
Scusa, ma al di fuori delle Olimpiadi mi sfugge questo interesse per la scherma.
Magari interessa il culo di un paio di schermitrici...


Theakston
Messaggi: 1155
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 16:25

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Theakston »

Cthulhu ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 14:11
Theakston ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 11:35 Poi qui vado fuori tema ma accidenti al Ciò che per ridurre i partecipanti nel ciclismo toglie l'inseguimento individuale e ti costringe a inserire i cronomen in quota stradisti invece in atletica inserisce la staffetta mista o si inventa il basket 3x3 e lo skateboard! :no:
Il ciclismo assegna ben 22 medaglie d'oro , il terzo sport dopo atletica e nuoto.
Non può certo chiedere di più.
Poi sula scelta delle specialità si può discutere
BMX si e inseguimento individuale no, ci sarebbe molto da discutere...

Ho appena visto vincere la Polonia nella 4x400 mista di atletica e non posso non pensare a lemond quando dice che dovrebbero vincere sempre i migliori :D

Poi nel delirio mi è venuta in mente una staffetta mista olandese Cees Bol, Jetse Bol, Femke Bol, Manute Bol. :hippy:


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Theakston ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 14:47
Cthulhu ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 14:11
Theakston ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 11:35 Poi qui vado fuori tema ma accidenti al Ciò che per ridurre i partecipanti nel ciclismo toglie l'inseguimento individuale e ti costringe a inserire i cronomen in quota stradisti invece in atletica inserisce la staffetta mista o si inventa il basket 3x3 e lo skateboard! :no:
Il ciclismo assegna ben 22 medaglie d'oro , il terzo sport dopo atletica e nuoto.
Non può certo chiedere di più.
Poi sula scelta delle specialità si può discutere
BMX si e inseguimento individuale no, ci sarebbe molto da discutere...

Ho appena visto vincere la Polonia nella 4x400 mista di atletica e non posso non pensare a lemond quando dice che dovrebbero vincere sempre i migliori :D

Poi nel delirio mi è venuta in mente una staffetta mista olandese Cees Bol, Jetse Bol, Femke Bol, Manute Bol. :hippy:
Il fatto è che globalmente i praticanti bmx sono tantissimi, sicuramente molti di più di quelli che fanno ciclismo su pista


Poi chi sarebbero i migliori ?
C'è solo un modo per dimostrarlo: arrivando primi.
Il resto sono fantasmi della mente.


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da pietro »

Be' non è che vincono sempre i migliori. Succede alcune volte, ma non tutte le volte


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Cthulhu ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 14:13
GregLemond ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 13:52 Il fatto è che da quando la scherma interessa anche al di fuori di quei 3/4 circoli in italia… non vinciamo piu
Scusa, ma al di fuori delle Olimpiadi mi sfugge questo interesse per la scherma.
Magari interessa il culo di un paio di schermitrici...
L'avevo intesa in modo differente :diavoletto:

Tipo: da quando la scherma non è più terreno di conquista delle solite tre/quattro nazioni, ma lo sport è diventato più "globale", l'Italia si è trovata a raccimolare poco.

PS:scusate OT :sedia:
Ultima modifica di Merlozoro il sabato 31 luglio 2021, 15:24, modificato 1 volta in totale.


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da eliacodogno »

eliacodogno ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 6:53
il_panta ha scritto: venerdì 30 luglio 2021, 11:12 So di essere una brutta persona, ma una parte di me ama il trash e desidera Cipollini.
:cincin:
Ho sentito l'ultimo video su fb e confermo con forza


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Cthulhu »

pietro ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 15:19 Be' non è che vincono sempre i migliori. Succede alcune volte, ma non tutte le volte
"mIgliori" è una cosa non misurabile, una categoria metafisica; traduzione, uno può dire quello che gli pare a seconda delle simpatie
"vincenti" invece è misurabilissimo e non si scappa.


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Merlozoro ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 15:23
Cthulhu ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 14:13
GregLemond ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 13:52 Il fatto è che da quando la scherma interessa anche al di fuori di quei 3/4 circoli in italia… non vinciamo piu
Scusa, ma al di fuori delle Olimpiadi mi sfugge questo interesse per la scherma.
Magari interessa il culo di un paio di schermitrici...
L'avevo intesa in modo differente :diavoletto:

Tipo: da quando la scherma non è più terreno di conquista delle solite tre/quattro nazioni, ma lo sport è diventato più "globale", l'Italia si è trovata a raccimolare poco.

PS:scusate OT :sedia:
Per forza, hanno scoperto che il secondo sport con meno praticanti delle Olimpiadi dopo il pentathlon moderno da un mucchio di medaglie e i comitati olimpici ci si sono buttati a pesce. E hanno un po' rovinato il giochino a Italia, Francia, Ungheria e Russia che di solito si spartivano il bottino all'insaputa dei più...


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da pietro »

Cthulhu ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 15:25
pietro ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 15:19 Be' non è che vincono sempre i migliori. Succede alcune volte, ma non tutte le volte
"mIgliori" è una cosa non misurabile, una categoria metafisica; traduzione, uno può dire quello che gli pare a seconda delle simpatie
"vincenti" invece è misurabilissimo e non si scappa.
Vero, non è misurabile, ma spesso si può capire comunque. Per dire, un esempio preso dal 3d di Roglic, nella Liegi vinta lo sloveno non fu il migliore eppure...

Ci sono corse in cui è più facile che i migliori emergano (i Grandi giri su tutte )e altre alla portata di un maggior numero di corridori


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da GregLemond »

Cthulhu ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 15:29
Merlozoro ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 15:23
Cthulhu ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 14:13
Scusa, ma al di fuori delle Olimpiadi mi sfugge questo interesse per la scherma.
Magari interessa il culo di un paio di schermitrici...
L'avevo intesa in modo differente :diavoletto:

Tipo: da quando la scherma non è più terreno di conquista delle solite tre/quattro nazioni, ma lo sport è diventato più "globale", l'Italia si è trovata a raccimolare poco.

PS:scusate OT :sedia:
Per forza, hanno scoperto che il secondo sport con meno praticanti delle Olimpiadi dopo il pentathlon moderno da un mucchio di medaglie e i comitati olimpici ci si sono buttati a pesce. E hanno un po' rovinato il giochino a Italia, Francia, Ungheria e Russia che di solito si spartivano il bottino all'insaputa dei più...
Centro :cincin:


Theakston
Messaggi: 1155
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 16:25

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Theakston »

Cthulhu ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 15:13
Theakston ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 14:47
Cthulhu ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 14:11
Il ciclismo assegna ben 22 medaglie d'oro , il terzo sport dopo atletica e nuoto.
Non può certo chiedere di più.
Poi sula scelta delle specialità si può discutere
BMX si e inseguimento individuale no, ci sarebbe molto da discutere...

Ho appena visto vincere la Polonia nella 4x400 mista di atletica e non posso non pensare a lemond quando dice che dovrebbero vincere sempre i migliori :D

Poi nel delirio mi è venuta in mente una staffetta mista olandese Cees Bol, Jetse Bol, Femke Bol, Manute Bol. :hippy:
Il fatto è che globalmente i praticanti bmx sono tantissimi, sicuramente molti di più di quelli che fanno ciclismo su pista
Quelli della tombola sono ancora di più!
Forse perché qualunque ragazzino può salire sulla BMX e fare acrobazie mentre viaggiare a 60 e passa kmh partendo da fermi non è per tutti.
Comunque per carità sono gusti personali, oltre che questioni di marketing, a me la bmx alle olimpiadi proprio non piace. Ma il Downhill (che è già un po' meglio della BMX) c'è?


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da pietro »

No, solo XCO


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Winter »

Cthulhu ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 15:13 Il fatto è che globalmente i praticanti bmx sono tantissimi, sicuramente molti di più di quelli che fanno ciclismo su pista
Ma dove sono sti praticanti.?
Dalle mie parti son sparite da anni (il boom era arrivato negli anni 80 con un noto film)
Tutto il contrario del downhill
Li i praticanti stan aumentando tantissimo
Eppure non è olimpico :uhm:


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Rhaegar ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 13:30
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 30 luglio 2021, 15:03
Krisper ha scritto: venerdì 30 luglio 2021, 11:43 La prima domanda che pongo a tutti voi e se avete qualche anticipazione: ma DC si dimette stasera?
A questo punto non arriva al mondiale?

Cmq ho visto la polemica nel fioretto di Di Francisca e la risposta di Velasco.
Ha ragione Velasco "disgustoso"!

Pari pari si può dire la stessa cosa nel ciclismo.

Adesso mi riguardo gli italiani che criticavano gli inglesi che non sapevano perdere :diavoletto:
Condivido. Ora, seguo la scherma saltuariamente e perciò non consoco le pieghe e le dinamiche che caratterizzano la federazioni italiana. Ma a prescindere da questo, Velasco ha assolutamente ragione. Non era ieri mattina, con le ragazze che avevano ancora il fioretto in mano, che andavano fatte certe polemiche. A me sembra tanto che alla Di Francisca più che le sorti della scherma italiana interessi stare in tv e attirare l'attenzione.
La Di Francisca invece ha straragione, basta con questo buonismo e guai a criticare il supermegadirettoregalattico delle varie federazioni italiane. Solo 4 volte in passato l'Italia ha fatto 0 medaglie d'oro nello scherma. Questa olimpiade è stato un fallimento enorme per la disciplina, il tutelare il movimento e aspettare per le critiche per cosa? Per 1 argento e 1 bronzo solamente? Far passare il grande evento così che si spengano i riflettori su queste discipline "minori" in Italia? Ha fatto benissimo ad attaccare ora, bisogna picchiare il ferro finchè è ancora caldo. Velasco versione Calboni anche no grazie.
Inoltre la Di Francisca proprio perchè avendo vinto quello che ha vinto e conosce l'ambiente può permettersi di dire quello che ha detto e sa perfettamente quando dirlo. Non è stata sprovveduta. E infatti anche oggi altro flop portato a casa dallo scherma. La Di Francisca tiene più a questa disciplina di quelli che vogliono far passare la piena del fiume e mantenere le cose come stanno una volta che l'acqua sarà tornata calma.
Vedi, non sei stato molto attento nel leggere il mio post. Non sono entrato minimamente nel merito della questione. Il punto, ed è quello su cui si è focalizzato Velasco, è che non era questo il momento di sparare a zero. Questione di opportunità e stile.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da GregLemond »

Theakston ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 16:06
Cthulhu ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 15:13
Theakston ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 14:47

BMX si e inseguimento individuale no, ci sarebbe molto da discutere...

Ho appena visto vincere la Polonia nella 4x400 mista di atletica e non posso non pensare a lemond quando dice che dovrebbero vincere sempre i migliori :D

Poi nel delirio mi è venuta in mente una staffetta mista olandese Cees Bol, Jetse Bol, Femke Bol, Manute Bol. :hippy:
Il fatto è che globalmente i praticanti bmx sono tantissimi, sicuramente molti di più di quelli che fanno ciclismo su pista
Quelli della tombola sono ancora di più!
Forse perché qualunque ragazzino può salire sulla BMX e fare acrobazie mentre viaggiare a 60 e passa kmh partendo da fermi non è per tutti.
Comunque per carità sono gusti personali, oltre che questioni di marketing, a me la bmx alle olimpiadi proprio non piace. Ma il Downhill (che è già un po' meglio della BMX) c'è?
Manute Bol?


Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Me lo ricordAvo bello alto il vecchio Manute :diavoletto: :yoga:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Winter »

C è pure il figlio..
Che con fantasia.. ha chiamato bol bol
https://it.wikipedia.org/wiki/Bol_Bol


Theakston
Messaggi: 1155
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 16:25

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Theakston »

Winter ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 17:00 C è pure il figlio..
Che con fantasia.. ha chiamato bol bol
https://it.wikipedia.org/wiki/Bol_Bol
Ah giusto Bol Bol chiude il cerchio :crazy:


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Luca90 »



2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da pietro »

Epico :lol: :lol: :lol:

Si è superato quando ha spiegato come funziona il cuore e quando ha detto che Van Aert ha attaccato in salita :lol:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

pietro ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 18:19 Epico :lol: :lol: :lol:

Si è superato quando ha spiegato come funziona il cuore e quando ha detto che Van Aert ha attaccato in salita :lol:
O è ubriaco o non ha visto la corsa. O forse tutte e due.

Avanspettacolo


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da robot1 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 18:22
pietro ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 18:19 Epico :lol: :lol: :lol:

Si è superato quando ha spiegato come funziona il cuore e quando ha detto che Van Aert ha attaccato in salita :lol:
O è ubriaco o non ha visto la corsa. O forse tutte e due.

Avanspettacolo
Ma lui avrebbe portato Colbrelli e Cattaneo, e avremmo vinto le olimpiadi


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Rhaegar
Messaggi: 234
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 2:17

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Rhaegar »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 16:31
Rhaegar ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 13:30
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 30 luglio 2021, 15:03

Condivido. Ora, seguo la scherma saltuariamente e perciò non consoco le pieghe e le dinamiche che caratterizzano la federazioni italiana. Ma a prescindere da questo, Velasco ha assolutamente ragione. Non era ieri mattina, con le ragazze che avevano ancora il fioretto in mano, che andavano fatte certe polemiche. A me sembra tanto che alla Di Francisca più che le sorti della scherma italiana interessi stare in tv e attirare l'attenzione.
La Di Francisca invece ha straragione, basta con questo buonismo e guai a criticare il supermegadirettoregalattico delle varie federazioni italiane. Solo 4 volte in passato l'Italia ha fatto 0 medaglie d'oro nello scherma. Questa olimpiade è stato un fallimento enorme per la disciplina, il tutelare il movimento e aspettare per le critiche per cosa? Per 1 argento e 1 bronzo solamente? Far passare il grande evento così che si spengano i riflettori su queste discipline "minori" in Italia? Ha fatto benissimo ad attaccare ora, bisogna picchiare il ferro finchè è ancora caldo. Velasco versione Calboni anche no grazie.
Inoltre la Di Francisca proprio perchè avendo vinto quello che ha vinto e conosce l'ambiente può permettersi di dire quello che ha detto e sa perfettamente quando dirlo. Non è stata sprovveduta. E infatti anche oggi altro flop portato a casa dallo scherma. La Di Francisca tiene più a questa disciplina di quelli che vogliono far passare la piena del fiume e mantenere le cose come stanno una volta che l'acqua sarà tornata calma.
Vedi, non sei stato molto attento nel leggere il mio post. Non sono entrato minimamente nel merito della questione. Il punto, ed è quello su cui si è focalizzato Velasco, è che non era questo il momento di sparare a zero. Questione di opportunità e stile.
Secondo me invece lo era. Visto che di scherma a livello main stream se ne parla ogni 4 anni andava messa in evidenzia adesso la pessima gestione di questo quadriennio+1.


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Comunque ha ragione Martinello sul fatto che mettersi contro l'unico grande comunicatore del ciclismo dopo pochi mesi dall'elezione non sia la più grande strategia politica della storia. Se Cassani decidesse di vendicarsi quanto durano?


Andrea93
Messaggi: 1183
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2020, 17:34

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Andrea93 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 18:22
pietro ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 18:19 Epico :lol: :lol: :lol:

Si è superato quando ha spiegato come funziona il cuore e quando ha detto che Van Aert ha attaccato in salita :lol:
O è ubriaco o non ha visto la corsa. O forse tutte e due.

Avanspettacolo
Van Aert che ha attaccato in salita :dubbio: pensavo di aver visto un'altra corsa io


Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Il Complottista »

Beppugrillo ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 18:48 Comunque ha ragione Martinello sul fatto che mettersi contro l'unico grande comunicatore del ciclismo dopo pochi mesi dall'elezione non sia la più grande strategia politica della storia. Se Cassani decidesse di vendicarsi quanto durano?
Sta avendo terra bruciata attorno o quasi .
Che proprio i media RCS ( dove potrebbe finire Cassani in un futuro non troppo lontano )siano in prima fila a attaccarlo parlando di corridori che sono andati dalla federazione lamentandosi della strategia di gara e delle convocazioni senza fare nomi e tagliando le sue dichiarazioni una volta sbarcato in Italia la dovrebbe dire lunga .


Tommeke92
Messaggi: 2463
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

Ecco il pensiero di Martinello sulla questione, come al solito molto lucido a mio avviso.

Nazionale, “Caso Cassani”: il pensiero di Silvio Martinello

«Cominciamo subito col dire – esordisce – che la voglia di cambiare del nuovo corso è assolutamente legittima, anche se devo dire che in questi mesi ho visto tante, tantissime nomine ma ancora non ho visto un progetto concreto avviarsi. Non mi stupisce nella misura in cui anche nel programma elettorale non c’erano progetti concreti».

«Detto questo – prosegue Silvio – era già noto che a Cassani molte competenze gli erano state tolte: il coordinamento era passato ad Amadio e il settore crono a Villa. Quindi quello che è accaduto a Tokyo è in linea con quanto era nella testa del presidente».

Quindi tutto a posto?
«Tutt’altro. Tutta la vicenda è stata gestita da dilettanti allo sbaraglio. Credo che poi la polemica sia stata provocata da un’intervista imbarazzante dello stesso Dagnoni che ha parlato di “ambassador” e di altre cose dimenticando il ruolo che riveste ed il peso delle parole che escono dalla sua bocca».

Martinello: quali errori imputi nella gestione della vicenda?
«Aver fatto trapelare il concetto che Cassani non era più gradito: finché ha un ruolo va difeso e tutelato, non messo alla berlina. Farlo rientrare prima da Tokyo evidenziando una retrocessione che non era stata gestita bene. Ed infine sfidare Cassani sul piano della comunicazione dove lui è un gigante».

Un grande comunicatore?
«Intendiamoci, credo che neanche la persona più ostile a Cassani possa negare quanto ha fatto e continua a fare Davide per il movimento ciclistico. I suoi meriti non possono essere disconosciuti. Cassani ha la stampa dalla sua parte perché è capace ed i giornalisti glielo riconoscono. A maggior ragione il cambiamento del suo ruolo andava gestito in un altro modo. Mi permetto di dire che al primo esame importante questa dirigenza ha completamente fallito».


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da sceriffo »

Il Complottista ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 19:41
Beppugrillo ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 18:48 Comunque ha ragione Martinello sul fatto che mettersi contro l'unico grande comunicatore del ciclismo dopo pochi mesi dall'elezione non sia la più grande strategia politica della storia. Se Cassani decidesse di vendicarsi quanto durano?
Sta avendo terra bruciata attorno o quasi .
Che proprio i media RCS ( dove potrebbe finire Cassani in un futuro non troppo lontano )siano in prima fila a attaccarlo parlando di corridori chsono andati dalla federazione lamentandosi della strategia di gara e delle convocazioni senza fare nomi e tagliando le sue dichiarazioni una volta sbarcato in Italia la dovrebbe dire lunga .
Ho letto anche io la questione dei corridori che si sono lamentati. Se conoscete qualcuno dell'ambiente, chiedete cosa ne pensa il movimento prof di DC. Martinello, del quale ho la massima stima, non può che essere critico nei confronti della nuova gestione, diretto concorrente nell'elezione a presidente della scorsa primavera.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

sceriffo ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 21:04
Il Complottista ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 19:41
Beppugrillo ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 18:48 Comunque ha ragione Martinello sul fatto che mettersi contro l'unico grande comunicatore del ciclismo dopo pochi mesi dall'elezione non sia la più grande strategia politica della storia. Se Cassani decidesse di vendicarsi quanto durano?
Sta avendo terra bruciata attorno o quasi .
Che proprio i media RCS ( dove potrebbe finire Cassani in un futuro non troppo lontano )siano in prima fila a attaccarlo parlando di corridori chsono andati dalla federazione lamentandosi della strategia di gara e delle convocazioni senza fare nomi e tagliando le sue dichiarazioni una volta sbarcato in Italia la dovrebbe dire lunga .
Ho letto anche io la questione dei corridori che si sono lamentati. Se conoscete qualcuno dell'ambiente, chiedete cosa ne pensa il movimento prof di DC. Martinello, del quale ho la massima stima, non può che essere critico nei confronti della nuova gestione, diretto concorrente nell'elezione a presidente della scorsa primavera.
Visto che c'è questa voce, di grazia, chi si è lamentato? Tu che sei ben inserito dentro l'ambiente, puoi dirci di chi si tratta? Quanti corridori si sono lamentati, chi sono?
No, perchè è fin troppo facile dire che c'è qualcuno che si è lamentato però non si sa chi. Sarebbe interessante saperlo per farsi un'idea più precisa della portata di questo evento, ammesso che sia vero. Tanto per intenderci, se a lamentarsi fosse qualcuno degli esclusi (ad esempio Formolo), beh, ti direi: grazi al cazzo. Soprattutto potrei dirti che per gli esclusi vale esattamente lo stesso discorso che fai tu a proposito di Martinello. Non trovi?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da jerrydrake »

drake ha scritto: venerdì 30 luglio 2021, 14:54
Vn92 ha scritto: venerdì 30 luglio 2021, 13:16
Scherma e ciclismo sono agli antipodi. Perchè nella scherma di talento ce n'è e anche troppo sebbene la Vezzali e la stessa Di Francisca siano su livelli differenti rispetto alla Volpi, per dirne una.
Oltre al fatto che il ciclismo è uno sport globale, mentre per andare a medaglia nella scherma a squadre basta fondamentalmente vincere uno scontro (il primo turno è quasi sempre contro una nazionale improbabile)
Qui leggo una sciocchezza grande quanto la leggenda di Fabio Aru grande cronoman. La scherma è INFINITAMENTE più globale del ciclismo. Possono andare (e vanno) sul podio tutti i continenti ad eccezione dell'Oceania. Le nazioni alle Olimpiade sono 8 perché i limiti imposti dal CIO sono estremamente limitanti e le qualizioni durissime. L'unicanazione ad aver qualificato tutte le squadre è l'Italia. Ed è talmente equilibrato ogni incontro che, nella spada maschile a squadre, le prime 4 teste di serie hanno perso al primo turno, la Francia contro la nona squadra, il Giappone, presente come wild card e poi arrivato secondo. Per vincere nel ciclismo, come nella scherma, serve una determinata organizzazione a partire dai più piccoli. Sui perché delle difficoltà del ciclismo c'è un bel thread di 27 pagine, viewtopic.php?f=2&t=7580, sui perché delle difficoltà della scherma non c'è, purtroppo, una disamina altrettanto minuziosa. In entrambi i casi a pagare sono i CT che, d'altronde, essendo ben pagati devono farsi carico anche di colpe che non hanno. I meriti di un CT sono quasi sempre ingigantiti, specie negli sport individuali, e la loro nomina (nella scherma sicuramente, nel ciclismo ditemi voi) è puramente politica.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da sceriffo »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 21:17
sceriffo ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 21:04
Il Complottista ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 19:41

Sta avendo terra bruciata attorno o quasi .
Che proprio i media RCS ( dove potrebbe finire Cassani in un futuro non troppo lontano )siano in prima fila a attaccarlo parlando di corridori chsono andati dalla federazione lamentandosi della strategia di gara e delle convocazioni senza fare nomi e tagliando le sue dichiarazioni una volta sbarcato in Italia la dovrebbe dire lunga .
Ho letto anche io la questione dei corridori che si sono lamentati. Se conoscete qualcuno dell'ambiente, chiedete cosa ne pensa il movimento prof di DC. Martinello, del quale ho la massima stima, non può che essere critico nei confronti della nuova gestione, diretto concorrente nell'elezione a presidente della scorsa primavera.
Visto che c'è questa voce, di grazia, chi si è lamentato? Tu che sei ben inserito dentro l'ambiente, puoi dirci di chi si tratta? Quanti corridori si sono lamentati, chi sono?
No, perchè è fin troppo facile dire che c'è qualcuno che si è lamentato però non si sa chi. Sarebbe interessante saperlo per farsi un'idea più precisa della portata di questo evento, ammesso che sia vero. Tanto per intenderci, se a lamentarsi fosse qualcuno degli esclusi (ad esempio Formolo), beh, ti direi: grazi al cazzo. Soprattutto potrei dirti che per gli esclusi vale esattamente lo stesso discorso che fai tu a proposito di Martinello. Non trovi?
Onestamente non lo so. Però, ripeto, non stento a credere a quello che riportava l'articolo, che io ho inteso riferito a corridori della nazionale, non agli esclusi


AZgianni
Messaggi: 2239
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 16:14

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da AZgianni »

Aggiungo un frase da un articolo di Quibicisport.it https://www.quibicisport.it/2021/07/31/ ... iclistica/ da integrare con la lettura della sopracitata intervista a Martinello

"In realtà però Cassani ha un contratto da coordinatore, contratto che non solo non è mai stato riformulato, ma che addirittura veniva confermato sul sito della Federazione fino a ieri quando un giornalista della Gazzetta dello Sport, Luca Gialanella, ha segnalato la contraddizione provocando l’immediata correzione."

Lascio a voi eventuali riflessioni.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

sceriffo ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 21:55
Tranchée d'Arenberg ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 21:17
sceriffo ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 21:04

Ho letto anche io la questione dei corridori che si sono lamentati. Se conoscete qualcuno dell'ambiente, chiedete cosa ne pensa il movimento prof di DC. Martinello, del quale ho la massima stima, non può che essere critico nei confronti della nuova gestione, diretto concorrente nell'elezione a presidente della scorsa primavera.
Visto che c'è questa voce, di grazia, chi si è lamentato? Tu che sei ben inserito dentro l'ambiente, puoi dirci di chi si tratta? Quanti corridori si sono lamentati, chi sono?
No, perchè è fin troppo facile dire che c'è qualcuno che si è lamentato però non si sa chi. Sarebbe interessante saperlo per farsi un'idea più precisa della portata di questo evento, ammesso che sia vero. Tanto per intenderci, se a lamentarsi fosse qualcuno degli esclusi (ad esempio Formolo), beh, ti direi: grazi al cazzo. Soprattutto potrei dirti che per gli esclusi vale esattamente lo stesso discorso che fai tu a proposito di Martinello. Non trovi?
Onestamente non lo so. Però, ripeto, non stento a credere a quello che riportava l'articolo, che io ho inteso riferito a corridori della nazionale, non agli esclusi
Quindi i corridori convocati da Cassani si sarebbero lamentati, tra le altre cose, anche delle convocazioni (stando a quello che riportava anche il Complottista)?? Beh, allora siamo alla frutta.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Winter ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 16:21
Cthulhu ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 15:13 Il fatto è che globalmente i praticanti bmx sono tantissimi, sicuramente molti di più di quelli che fanno ciclismo su pista
Ma dove sono sti praticanti.?
Dalle mie parti son sparite da anni (il boom era arrivato negli anni 80 con un noto film)
Tutto il contrario del downhill
Li i praticanti stan aumentando tantissimo
Eppure non è olimpico :uhm:
Le tue parti non sono il mondo.
Chiarisco che non piace nemmeno a me, ma ad esempio metà delle biciclette che vedi in USA sono BMX


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Cthulhu »

jerrydrake ha scritto: sabato 31 luglio 2021, 21:43
drake ha scritto: venerdì 30 luglio 2021, 14:54
Vn92 ha scritto: venerdì 30 luglio 2021, 13:16
Scherma e ciclismo sono agli antipodi. Perchè nella scherma di talento ce n'è e anche troppo sebbene la Vezzali e la stessa Di Francisca siano su livelli differenti rispetto alla Volpi, per dirne una.
Oltre al fatto che il ciclismo è uno sport globale, mentre per andare a medaglia nella scherma a squadre basta fondamentalmente vincere uno scontro (il primo turno è quasi sempre contro una nazionale improbabile)
Qui leggo una sciocchezza grande quanto la leggenda di Fabio Aru grande cronoman. La scherma è INFINITAMENTE più globale del ciclismo. Possono andare (e vanno) sul podio tutti i continenti ad eccezione dell'Oceania. Le nazioni alle Olimpiade sono 8 perché i limiti imposti dal CIO sono estremamente limitanti e le qualizioni durissime. L'unicanazione ad aver qualificato tutte le squadre è l'Italia. Ed è talmente equilibrato ogni incontro che, nella spada maschile a squadre, le prime 4 teste di serie hanno perso al primo turno, la Francia contro la nona squadra, il Giappone, presente come wild card e poi arrivato secondo. Per vincere nel ciclismo, come nella scherma, serve una determinata organizzazione a partire dai più piccoli. Sui perché delle difficoltà del ciclismo c'è un bel thread di 27 pagine, viewtopic.php?f=2&t=7580, sui perché delle difficoltà della scherma non c'è, purtroppo, una disamina altrettanto minuziosa. In entrambi i casi a pagare sono i CT che, d'altronde, essendo ben pagati devono farsi carico anche di colpe che non hanno. I meriti di un CT sono quasi sempre ingigantiti, specie negli sport individuali, e la loro nomina (nella scherma sicuramente, nel ciclismo ditemi voi) è puramente politica.
Jerry, capisco che è la tua disciplina, ma la praticano quattro gatti.
In Italia, che è l'Italia, ci sono 20.000 tesserati, un quarto del badminton...
EDIT. in uno sport globale non dominano per decenni delle tizie che vengono da un ridente paesino sperduto nell'appennino marchigiano
Ultima modifica di Cthulhu il sabato 31 luglio 2021, 23:10, modificato 1 volta in totale.


Rispondi