Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da nemecsek. »

lemond ha scritto: mercoledì 6 ottobre 2021, 8:39
nemecsek. ha scritto: mercoledì 6 ottobre 2021, 7:16
Gattorantolo ha scritto: martedì 5 ottobre 2021, 0:13 Ciao a tutti, appena iscritto, appassionatissimo di bici, 49 anni del Canton Ticino, Svizzera. Sfegatato per "Cycling fantasy" ;-)
Benvenuto!
ggià per i tuoi primi interventi mi stai simpatico, e pure per l'avatar
dunque... rantola ancora! :D
Ah Gia' siamo d'accordo anche sui gatti? :clap: La migatta invece ulula. :x
I gatti sono divinità a casa della mia compagna, al mattino ci svegliano alle 5.30 reclamando colazione.
Avevamo comprato il distributore orario di cibo e lo hanno scassinato subito. :D
Carlè, però tu non fossi vecchio come Matusalemme, avresti colto la fine citazione del mio messaggio... :bll:


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da lemond »

nemecsek. ha scritto: mercoledì 6 ottobre 2021, 12:31
lemond ha scritto: mercoledì 6 ottobre 2021, 8:39
nemecsek. ha scritto: mercoledì 6 ottobre 2021, 7:16

Benvenuto!
ggià per i tuoi primi interventi mi stai simpatico, e pure per l'avatar
dunque... rantola ancora! :D
Ah Gia' siamo d'accordo anche sui gatti? :clap: La migatta invece ulula. :x
I gatti sono divinità a casa della mia compagna, al mattino ci svegliano alle 5.30 reclamando colazione.
Avevamo comprato il distributore orario di cibo e lo hanno scassinato subito. :D
Carlè, però tu non fossi vecchio come Matusalemme, avresti colto la fine citazione del mio messaggio... :bll:
È probabile che si riferisca a "rantola ancora", ma ...


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

lemond ha scritto: mercoledì 6 ottobre 2021, 14:14
nemecsek. ha scritto: mercoledì 6 ottobre 2021, 12:31
lemond ha scritto: mercoledì 6 ottobre 2021, 8:39

Ah Gia' siamo d'accordo anche sui gatti? :clap: La migatta invece ulula. :x
I gatti sono divinità a casa della mia compagna, al mattino ci svegliano alle 5.30 reclamando colazione.
Avevamo comprato il distributore orario di cibo e lo hanno scassinato subito. :D
Carlè, però tu non fossi vecchio come Matusalemme, avresti colto la fine citazione del mio messaggio... :bll:
È probabile che si riferisca a "rantola ancora", ma ...
Mi ricorda La cantatrice calva di Ionesco.


ivo
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 12 novembre 2021, 20:04

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da ivo »

Vorrei ringraziare i nostri amministratori per aver accettato la mia registrazione a questo casinò, non riesco a viaggiare spesso come vorrei ma mi piace molto farlo nel mio tempo libero.


Avatar utente
Gattorantolo
Messaggi: 400
Iscritto il: lunedì 4 ottobre 2021, 23:55
Località: Cadenazzo SUI

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Gattorantolo »

ivo ha scritto: venerdì 12 novembre 2021, 20:15 Vorrei ringraziare i nostri amministratori per aver accettato la mia registrazione a questo casinò, non riesco a viaggiare spesso come vorrei ma mi piace molto farlo nel mio tempo libero.
Casinò..... :uhm:


FC 2021: 1° Giro di Lombardia
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da nemecsek. »

ivo ha scritto: venerdì 12 novembre 2021, 20:15 Vorrei ringraziare i nostri amministratori per aver accettato la mia registrazione a questo casinò, non riesco a viaggiare spesso come vorrei ma mi piace molto farlo nel mio tempo libero.
benvenuto nel casinò, spesso nel poco tempo libero non ci facciamo cantonare dal Mameli che a gonfare per tempo al bagno alla faccia sua non è poi bitumata... senza contare che il bollo sa sifonare quasi margherito eccome. Non vorrete perdervi sbirinchi accentuare di sghimbescio, prima il condominio e dopo cuffia!


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2625
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Road Runner »

ivo ha scritto: venerdì 12 novembre 2021, 20:15 Vorrei ringraziare i nostri amministratori per aver accettato la mia registrazione a questo casinò, non riesco a viaggiare spesso come vorrei ma mi piace molto farlo nel mio tempo libero.
Un altro Uganda !?!


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Road Runner ha scritto: sabato 13 novembre 2021, 20:41
ivo ha scritto: venerdì 12 novembre 2021, 20:15 Vorrei ringraziare i nostri amministratori per aver accettato la mia registrazione a questo casinò, non riesco a viaggiare spesso come vorrei ma mi piace molto farlo nel mio tempo libero.
Un altro Uganda !?!
Sarà l' idraulico...


giorgio ricci
Messaggi: 5648
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

nemecsek. ha scritto: venerdì 12 novembre 2021, 22:32
ivo ha scritto: venerdì 12 novembre 2021, 20:15 Vorrei ringraziare i nostri amministratori per aver accettato la mia registrazione a questo casinò, non riesco a viaggiare spesso come vorrei ma mi piace molto farlo nel mio tempo libero.
benvenuto nel casinò, spesso nel poco tempo libero non ci facciamo cantonare dal Mameli che a gonfare per tempo al bagno alla faccia sua non è poi bitumata... senza contare che il bollo sa sifonare quasi margherito eccome. Non vorrete perdervi sbirinchi accentuare di sghimbescio, prima il condominio e dopo cuffia!
Belin, hai fatto una supercazzola di grande livello :D


Van der Frank
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2021, 11:03

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Van der Frank »

Buongiorno a tutti!

E' da una vita che seguo il ciclismo e cicloweb, ma non so perchè m isono iscritto solo oggi. Forse avendo meno tempo che in passato per seguire il ciclismo il mio inconscio mi ha condotto qui per cercare di rimanere legato a questa bellissima passione. In ogni caso cercherò di recuperare il tempo perduto.
Buon ciclismo e, visto che siamo in tema di supercazzole, tarapìa tapiòco a tutti!


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Brogno »

Van der Frank ha scritto: venerdì 3 dicembre 2021, 11:27 Buongiorno a tutti!

E' da una vita che seguo il ciclismo e cicloweb, ma non so perchè m isono iscritto solo oggi. Forse avendo meno tempo che in passato per seguire il ciclismo il mio inconscio mi ha condotto qui per cercare di rimanere legato a questa bellissima passione. In ogni caso cercherò di recuperare il tempo perduto.
Buon ciclismo e, visto che siamo in tema di supercazzole, tarapìa tapiòco a tutti!
Benvenuto!


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Van der Frank ha scritto: venerdì 3 dicembre 2021, 11:27 Buongiorno a tutti!

E' da una vita che seguo il ciclismo e cicloweb, ma non so perchè m isono iscritto solo oggi. Forse avendo meno tempo che in passato per seguire il ciclismo il mio inconscio mi ha condotto qui per cercare di rimanere legato a questa bellissima passione. In ogni caso cercherò di recuperare il tempo perduto.
Buon ciclismo e, visto che siamo in tema di supercazzole, tarapìa tapiòco a tutti!
Iniziamo bene, anzi benissimo :cincin:

benvenuto :)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Patate »

Van der Frank ha scritto: venerdì 3 dicembre 2021, 11:27 Buongiorno a tutti!

E' da una vita che seguo il ciclismo e cicloweb, ma non so perchè m isono iscritto solo oggi. Forse avendo meno tempo che in passato per seguire il ciclismo il mio inconscio mi ha condotto qui per cercare di rimanere legato a questa bellissima passione. In ogni caso cercherò di recuperare il tempo perduto.
Buon ciclismo e, visto che siamo in tema di supercazzole, tarapìa tapiòco a tutti!
Benvenuto!


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da pietro »

Van der Frank ha scritto: venerdì 3 dicembre 2021, 11:27 Buongiorno a tutti!

E' da una vita che seguo il ciclismo e cicloweb, ma non so perchè m isono iscritto solo oggi. Forse avendo meno tempo che in passato per seguire il ciclismo il mio inconscio mi ha condotto qui per cercare di rimanere legato a questa bellissima passione. In ogni caso cercherò di recuperare il tempo perduto.
Buon ciclismo e, visto che siamo in tema di supercazzole, tarapìa tapiòco a tutti!
Benvenuto :cincin:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Padule85
Messaggi: 1222
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2022, 23:22

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Padule85 »

Ciao a tutti,
Vi seguo da una vita e finalmente mi sono deciso ad iscrivermi in questo meraviglioso forum che,insieme al sito,seguo oramai da dieci e passa anni.Ho scoperto grazie a voi la meraviglia del ciclocross.Nibaliano,amo questo sport,pur non avendo praticamente nessuno con cui parlarci nella vita reale.Ci vediamo nelle discussioni!


MarcoP
Messaggi: 234
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2022, 14:36

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da MarcoP »

Ciao a tutti, sono Marco, da Chioggia ( VE ), fino al 2010 praticamente non sapevo nemmeno cosa fosse lo sport poi con la finale Inter-Bayern ho cominciato a guardare solo il calcio ma da Febbraio/Marzo 2011 ho iniziato a guardare anche quasi tutti gli altri sport, e quindi ovviamente anche il ciclismo, e una delle prime cose che ho visto è stata purtroppo anche la morte di Weylandt
Dunque più che una presentazione vorrei anche un paio di chiarimenti riguardo al funzionamento di questo forum: allora da un po di tempo frequento un forum che parla di bus ma che di grafiche, impostazioni... è identico a questo quindi tutto sommato so come usarlo, però qui come funziona ad esempio anche per gli argomenti? Cioè nell'altro forum dei bus c'è una sezione per ogni regione e poi all'interno ogni azienda ha la sua discussione e si scrive tutto lì ( il forum è busbusnet, se qualcuno è iscritto anche li magari mi può spiegare meglio ) mentre qui vedo che vengono aperte discussioni per molte cose, quindi se ad esempio voglio chiedere qualcosa riguardo al giro di quest'anno vado appunto su Giro 2022 ma per una cosa che non c'è ancora posso aprire un nuovo argomento? E poi soprattutto ho visto che ci sono sezioni anche per gli altri sport, però qualcuno sa se magari c'è proprio un forum dedicato anche ad altri sport ( ad esempio a me interesserebbe molto il calcio e la F1 )

Infine 2 curiosità:
_ è una fatalità o le partenze del Giro all'estero sono sempre solo negli anni pari? Perché dal 2010 è sempre così ( tranne ovviamente nel 2020 che però comunque era in programma la partenza da Budapest recuperata quest'anno )
_ come mai nel 2023 i mondiali saranno in Agosto? Può centrare il fatto del clima per non ripetere l'esperienza del 2019 che erano quasi Mondiali di nuoto? Em

E per quest'anno è confermato Australia visto che ormai con il Covid la situazione sembra un po migliorata? ( ad esempio anche la F1 lo scorso Aprile ha corso con capienza al 100% )


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Benvenuti| :cincin:


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
kouta86
Messaggi: 108
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2022, 19:07

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da kouta86 »

Ciao a tutti!
Mi chiamo Alberto, sono di Torino, ma vivo e lavoro a Vienna e sono appassionato di ciclismo da sempre. Dopo qualche anno di scoramento per le vicende Pantani/doping, negli ultimi anni ho ripreso a seguire.
Vi leggo da parecchio tempo (anni), ma ho colto l'occasione di iscrivermi visto che sono via due settimane per lavoro e non posso seguire il giro dall'Italia.
Spero che avremo qualche scambio interessante e sono molto curioso di vedere come va a finire questo giro, che per me fin qui non ha un chiaro padrone.


Obim23
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2022, 13:07

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Obim23 »

Ciao a tutti,

mi sono iscritto al forum dopo averlo letto per qualche giorno. Ho trovato parecchi spunti interessanti.
Mi piace molto il ciclismo anche se ho ripreso a seguirlo solo da un anno e mezzo, invece l'amore per la bicicletta
non mi ha mai abbandonato, fa parte di me :bici:


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da pietro »

Obim23 ha scritto: venerdì 27 maggio 2022, 13:18 Ciao a tutti,

mi sono iscritto al forum dopo averlo letto per qualche giorno. Ho trovato parecchi spunti interessanti.
Mi piace molto il ciclismo anche se ho ripreso a seguirlo solo da un anno e mezzo, invece l'amore per la bicicletta
non mi ha mai abbandonato, fa parte di me :bici:
Benvenuto :welcome:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
rucola990
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 8 settembre 2020, 13:59

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da rucola990 »

Salve ragazzi,
da lettore assiduo da oltre dieci anni del vostro forum, ho deciso - per quanto possibile - di partecipare attivamente alle tante discussioni che trovo sempre molto interessanti.
Mi presento: mi chiamo Alessandro, ho (quasi) 32 anni nella mia Salerno dove ho la fortuna di fare uno dei mestieri che ritengo più belli del mondo, scrivere della mia città, delle sue bellezze e delle (tante) contraddizioni, per un quotidiano locale.
E nel "tempo libero" sin da bambino - "maledetto" mio nonno e quel Giro del 1998... - seguo il "nostro" sport che con il passare degli anni trovo sempre più affascinante e ricco di spunti di riflessione.
A presto!


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

rucola990 ha scritto: domenica 16 ottobre 2022, 20:45 Salve ragazzi,
da lettore assiduo da oltre dieci anni del vostro forum, ho deciso - per quanto possibile - di partecipare attivamente alle tante discussioni che trovo sempre molto interessanti.
Mi presento: mi chiamo Alessandro, ho (quasi) 32 anni nella mia Salerno dove ho la fortuna di fare uno dei mestieri che ritengo più belli del mondo, scrivere della mia città, delle sue bellezze e delle (tante) contraddizioni, per un quotidiano locale.
E nel "tempo libero" sin da bambino - "maledetto" mio nonno e quel Giro del 1998... - seguo il "nostro" sport che con il passare degli anni trovo sempre più affascinante e ricco di spunti di riflessione.
A presto!
:cincin:
Se hai cominciato con il Giro 98 il ciclismo è una seconda pelle. Benvenuto.


Luca.1999
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 6 novembre 2021, 23:34

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Luca.1999 »

Ciao a tutti!

Mi chiamo Luca e vengo da Frosinone
Ho 23 anni e in passato ho corso in bici a livello agonistico.
Ora ho smesso di pedalare ma la passione per le gare rimane sempre.
Cercherò di partecipare alle discussioni del forum di tanto in tanto, a seconda del tempo a disposizione.

Buon ciclismo a tutti!


Ismaele72
Messaggi: 748
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2023, 9:18

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Ismaele72 »

Ciao a tutti, sono Ismaele di Torino e ho 50 anni.
Seguo il ciclismo da Goodwood '82 a fasi alterne.
Negli ultimi cinque anni di nuovo assiduamente grazie alla generazione di giovani che mi fa entusiasmare.
Ho reimparato ad amare il ciclocross negli ultimi tre anni sempre grazie ai due fenomeni.
Leggi il forum da qualche mese, pronto a partecipare nei limiti del tempo che ho.

A presto


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da pietro »

Benvenuto :gruppo: :welcome:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Ismaele72 ha scritto: giovedì 19 gennaio 2023, 22:29 Ciao a tutti, sono Ismaele di Torino e ho 50 anni.
Seguo il ciclismo da Goodwood '82 a fasi alterne.
Negli ultimi cinque anni di nuovo assiduamente grazie alla generazione di giovani che mi fa entusiasmare.
Ho reimparato ad amare il ciclocross negli ultimi tre anni sempre grazie ai due fenomeni.
Leggi il forum da qualche mese, pronto a partecipare nei limiti del tempo che ho.

A presto
:cincin:

Sei un fan di Moby Dick?


Ismaele72
Messaggi: 748
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2023, 9:18

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Ismaele72 »

Gimbatbu ha scritto: sabato 21 gennaio 2023, 14:53
Ismaele72 ha scritto: giovedì 19 gennaio 2023, 22:29 Ciao a tutti, sono Ismaele di Torino e ho 50 anni.
Seguo il ciclismo da Goodwood '82 a fasi alterne.
Negli ultimi cinque anni di nuovo assiduamente grazie alla generazione di giovani che mi fa entusiasmare.
Ho reimparato ad amare il ciclocross negli ultimi tre anni sempre grazie ai due fenomeni.
Leggi il forum da qualche mese, pronto a partecipare nei limiti del tempo che ho.

A presto
:cincin:

Sei un fan di Moby Dick?
:D
La ragione del nome sta nel personaggio biblico a cui sono affezionato. Poi amo anche Ismaele di Melville e mi piace che la gente citi l'incipit quando mi conosce. È però arrivato dopo


Jan Vanderfornen
Messaggi: 258
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2023, 20:40

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Jan Vanderfornen »

Ciao a tutti,
sono un cinquantottenne bergamasco trapiantato da una decina d'anni a Milano.
Tra alti e bassi seguo il ciclismo si da ragazzo: negli anni '80 e '90 ero un vero fanatico, poi, nel nuovo secolo (fa un po' impressione scriverlo), mi sono progressivamente allontanato per riavvicinarmi alla grande in questi ultimi anni. Tutto questo non fa di me un esperto, anzi, sono sempre un po' ingenuo nell'approccio e ho sempre piacere di leggere commenti di persone più avvedute.
Grandi amori:
1) Sean Kelly
2) GIANNI BUGNO (il maiuscolo non è casuale)
3) Mathieu Van der Poel.
Il giorno più importante dell'anno è la prima domenica di aprile, seguito dalla seconda.
A presto.

Giovanni


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Benvenuto :cincin:

Sei elettrico o a legna?


Jan Vanderfornen
Messaggi: 258
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2023, 20:40

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Jan Vanderfornen »

Gimbatbu ha scritto: giovedì 9 febbraio 2023, 14:19 Benvenuto :cincin:

Sei elettrico o a legna?
Ops, se è per me temo di non averla capita, sorry.


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da pietro »

Jan Vanderfornen ha scritto: giovedì 9 febbraio 2023, 17:35
Gimbatbu ha scritto: giovedì 9 febbraio 2023, 14:19 Benvenuto :cincin:

Sei elettrico o a legna?
Ops, se è per me temo di non averla capita, sorry.
Intendeva il forno :diavoletto:

Scusalo, ma è fatto così :diavoletto: :cincin:

Benvenuto comunque :welcome:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Jan Vanderfornen
Messaggi: 258
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2023, 20:40

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Jan Vanderfornen »

pietro ha scritto: giovedì 9 febbraio 2023, 19:53
Jan Vanderfornen ha scritto: giovedì 9 febbraio 2023, 17:35
Gimbatbu ha scritto: giovedì 9 febbraio 2023, 14:19 Benvenuto :cincin:

Sei elettrico o a legna?
Ops, se è per me temo di non averla capita, sorry.
Intendeva il forno :diavoletto:

Scusalo, ma è fatto così :diavoletto: :cincin:

Benvenuto comunque :welcome:
In effetti non era difficile... :uhm:


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Gimbatbu ha scritto: giovedì 9 febbraio 2023, 14:19 Benvenuto :cincin:

Sei elettrico o a legna?
Sei tremendo :hammer: :hammer: :hammer: :cincin:


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
2wheels
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2023, 20:32

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da 2wheels »

Salve a tutti
Sono Stefano (neofita) e dovrei acquistare la mia prima bici da corsa


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da pietro »

2wheels ha scritto: lunedì 20 marzo 2023, 20:37 Salve a tutti
Sono Stefano (neofita) e dovrei acquistare la mia prima bici da corsa
:welcome:

Questo 3d dovrebbe fare al caso tuo: https://forum.cicloweb.it/viewtopic.php ... 31#p959631


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
perelà
Messaggi: 28
Iscritto il: domenica 21 maggio 2023, 15:45

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da perelà »

Ciao a tutti,
iscritto per un articolo di cicloweb sui ciclisti novelli proletari. Vediamo se la discussione via forum allevia la noia di questo giro.
Salite preferite (quelle di casa, provate e sudate quando si aveva un po' di forma e tempo):
rifugio Graziani da Chizzola-Molini (la mia prima crisi di fame).
santa Barbara da Bolognano.
Moietto da Volano.
Rifugio Zugna da Rovereto.
La più odiata, il Bondone da Lasino.
Ora solo rari dietroruota in ciclabile, i pensionati mi staccano sui cavalcavia.
M.


Avatar utente
PassistaScalatore
Messaggi: 251
Iscritto il: lunedì 22 maggio 2023, 13:18

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da PassistaScalatore »

Ciao,
sono per voi un nuovo arrivato ma da anni questo forum insieme al sito sono stati il punto di riferimento per le notizie e le discussioni sul mondo del ciclismo, lontani gli anni in cui compravo la gazzetta per ottenere le solite due pagine striminzite.
Ho preferito a lungo non iscrivermi per non cadere nella tentazione di dedicare al sito e alle discussioni molto interessanti che spesso qui si generano troppo tempo, anche con il rischio di cadere preda della classifica dinamica da forum in cui volenti o nolenti si tende a intervenire in maniera ipertrofica su ogni argomento, anche mettersi in cattedra, ma è come quelli che cercano di smettere di fumare non comprando più sigarette: troppo facile così, va fatto con il pacchetto in tasca.
Confesso che negli ultimi anni il professionismo di serie A mi ha stancato, non ho smesso di guardarlo ma ho provato più interesse nei circuiti minori e uno dei dispiaceri è che in Italia un calendario nazionale vero che dia spazio alle professional e alle continental è in via di estinzione, a differenza di Spagna o Francia dove è rimasto un calendario ricco di gare di preparazione.
Delle nuove leve credo che Evenepoel sia qualcosa di enorme nel ciclismo, nei 15 anni da che lo seguo non c'è stato nessuno che ho pensato paragonabile a Mercxk mentre con lui credo che il paragone non sia per niente campato in aria, anche se il ritiro dal Giro dà delusione e rabbia, segno di poco rispetto per la corsa. Purtroppo la logica manageriale delle grandi squadre spesso porta a decisioni che sono uno sfregio, penso ad esempio a quando Ganna in maglia rosa nel 2020 venne messo a tirare come un mulo dall'inizio della tappa. La maglia probabilmente l'avrebbe persa lo stesso quel giorno, ma ci sono cose che non si devono fare, codici che complici il crollo dell'età media del gruppo e lo strapotere degli squadroni WT stanno sparendo.
Sempre in quest'ottica faccio un plauso al Giro perché sta tenendo alta la concezione di un altro ciclismo, più legato alla storia di questo sport e all'idea che a vincere una grande corsa a tappe debba essere un corridore completo, con tappe più lunghe, ricche di salite. Poi manca una vera voglia di agonismo da parte dei corridori? L'organizzazione non può tutto.
Ho un'ammirazione per i veterani, che con tante stagioni alle spalle continuano a misurarsi con le nuove generazioni e cercano di compensare con l'esperienza e la dedizione al fisico che fa sentire gli anni. Non stupirà allora sapere che uno dei ciclisti che ho apprezzato e seguito di più negli anni scorsi è Davide Rebellin. Mi piacerebbe vedere anche nel mondo amatoriale del ciclismo italiano, una gara in meno e un flash mob in più per una vera emergenza, quella del pericolo sulle nostre strade, rispetto a tante altre emergenze spesso esasperate.
Pedalo anche io, qualche anno di più e qualche anno di meno o quasi niente, ma a prescindere dalla condizione, per le piccole cose e spostamenti in città la bici mi capita di usarla tutti i giorni magari no, ma tutte le settimane sì.
Non mi prolungo, intanto grazie per gli anni passati


bymybike
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 9 luglio 2023, 18:15

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da bymybike »

Ciao a tutti!

Sono Luca, ho 27 anni e sono appassionato di ciclismo. Mi sono appena unito a questa community per condividere la mia passione per la bicicletta e imparare da tutti voi.

Quando non sto pedalando, mi piace esplorare nuovi sentieri e percorsi in mountain bike. Adoro anche la fotografia, catturare i paesaggi durante le mie pedalate e immortalare i momenti speciali. Sono sempre curioso di scoprire nuove strade e sfide da affrontare.

A presto sulla strada!


Liars75
Messaggi: 71
Iscritto il: lunedì 14 agosto 2023, 9:22

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Liars75 »

Buongiorno a tutti mi sono inscritto adesso. Appassionato di ciclismo da quando ero piccolo. Non ho mai corso ma seguo con attenzione le competizioni.


Grafenius
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 15 ottobre 2023, 16:54

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Grafenius »

Buonasera a tutti,
Mi sono iscritto un paio di giorni fa. Seguo il ciclismo da oltre 20 anni e quando riesco lo pratico un pò, a volte su strada e ogni tanto sullo sterrato con mtb. Adesso però inizia la stagione dei rulli perché qua ha cominciato a fare freddo, saluti dalla Svizzera!


Joannes Muller
Messaggi: 461
Iscritto il: sabato 9 luglio 2022, 23:25

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Joannes Muller »

Grafenius ha scritto: martedì 17 ottobre 2023, 21:13 Buonasera a tutti,
Mi sono iscritto un paio di giorni fa. Seguo il ciclismo da oltre 20 anni e quando riesco lo pratico un pò, a volte su strada e ogni tanto sullo sterrato con mtb. Adesso però inizia la stagione dei rulli perché qua ha cominciato a fare freddo, saluti dalla Svizzera!
Benvenuto !!! Come sono le strade in Svizzera ? Qua, tra Pisa e Volterra, alcune stradine interne sono tranquille. Mi piacerebbe un video. Grazie.


Abruzzese: Pensa che su queste pagine girava un tale che considerava Nibali una pippa solo perché non aveva vinto il Giro di Polonia
Abruzzese-Fragonard: Io ero a bordo strada nella tappa di Città Sant'Angelo e quel Froome lì, per quanto buon corridore, in salita veniva regolarmente bastonato da Pirazzi.
cana
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2023, 10:05

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da cana »

Ciao a tutti, seguo il ciclismo da credo sempre anche se quel sempre della mia testa nella realtà penso coincida con le primavere estati 97-98, c'era il tempo libero, c'era l'età in cui inizi a capire ma continui a sognare, c'era Lui che ti faceva sognare, e c'era il nonno che ti faceva capire. Voi vi leggo, inteso come forum, da almeno un lustro, e vi ringrazio perché sul nostro amato sport notizie e argomentazioni è sempre più complicato trovarne. Sono molto credente ma poco praticante, nel senso guardo tutto ma non ho mai corso (con la scusa che le squadre qui non c'erano ho dovuto ripiegare sul calcio) e ultimamente anche le mie passeggiate con la mtb, che però uso su strada, si stanno diradando


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da nemecsek. »

cana ha scritto: mercoledì 25 ottobre 2023, 11:05 c'era Lui che ti faceva sognare
benvenuto cana
...certo, quando c'era Lui.... :D


PIU' MANGANELLI

Immagine
cana
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2023, 10:05

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da cana »

nemecsek. ha scritto: giovedì 26 ottobre 2023, 7:08
cana ha scritto: mercoledì 25 ottobre 2023, 11:05 c'era Lui che ti faceva sognare
benvenuto cana
...certo, quando c'era Lui.... :D
:D


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

cana ha scritto: giovedì 26 ottobre 2023, 13:57
nemecsek. ha scritto: giovedì 26 ottobre 2023, 7:08
cana ha scritto: mercoledì 25 ottobre 2023, 11:05 c'era Lui che ti faceva sognare
benvenuto cana
...certo, quando c'era Lui.... :D
:D
Benvenuto Cana
Il Nick?
Forse quando ti sei sposato il vino l' ha portato uno magro con la barba?


cana
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2023, 10:05

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da cana »

Gimbatbu ha scritto: lunedì 30 ottobre 2023, 8:24
cana ha scritto: giovedì 26 ottobre 2023, 13:57
nemecsek. ha scritto: giovedì 26 ottobre 2023, 7:08

benvenuto cana
...certo, quando c'era Lui.... :D
:D
Benvenuto Cana
Il Nick?
Forse quando ti sei sposato il vino l' ha portato uno magro con la barba?
Grazie Gimbatbu,
no purtroppo, i miei amici hanno abilità più limitate e il giorno che mai mi sposerò dovró accendere un mutuo come tutti.
Il nick é solo la contrazione del cognome ed é quello con cui ormai mi chiama pure mia madre :boh:


Covadonga
Messaggi: 1088
Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2022, 10:20

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Covadonga »

BUON ANNO A TUTTI
BUON ANNO A TODOS AUAUAUUAUAUAUAUAUAU


Sarà un assolo di Evenelimitissssss?
Avatar utente
Principe
Messaggi: 357
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 5:25

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Principe »

Uhè odiatori, come state? Pensavo che cicloweb avesse chiuso dopo il ritiro di Cunego per il venir meno della propria ragione di vita e invece siete ancora qui. Vi sono mancato? Marko Grassi fa ancora il comunista?


«L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia» S.B.
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Principe ha scritto: domenica 3 marzo 2024, 14:46 Uhè odiatori, come state? Pensavo che cicloweb avesse chiuso dopo il ritiro di Cunego per il venir meno della propria ragione di vita e invece siete ancora qui. Vi sono mancato? Marko Grassi fa ancora il comunista?
ola carissimo, bentornato
Grassi sta bene, a parte l'intossicazione ideologica ormai cronica, ma gli vogliamo bene così
scrivi scrivi che c'è sempre bisogno di menti lucide e fresche, anche se troverai il forum molto più in salute da quando lo hai lasciato
a parte qualche old fart che in fin dei conti fan simpatia, e un sodalizio di transfughi che sono usciti dalla porta per rientrare dalla finestra, ci sono diversi nuovi ottimi utenti, competenti e piacevoli
:cincin:


PIU' MANGANELLI

Immagine
Rispondi