Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Uganda ha scritto: mercoledì 3 giugno 2020, 19:11 Ciao, mi piace l'Uganda :drool:
... e che te devo dì.... se te piace... benvenuto pure attè, uganda....


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
ragù
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 8:37

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da ragù »

Salve a tutti, mi chiamo Fabio e sono un ciclista "occasionale e per scelta", nel senso che senza lavoro e quindi senza auto, faccio tutto quello che devo fare in bicicletta, usando al minimo l'auto di mia mamma.
Sei mesi fa ho fatto un corso e mi hanno retribuito, con i soldi ho preso una Kross, ovvero una bici da tracker.
Mi piace girare in bicicletta, col mio zaino da 30 o da 50 litri dove metto la spesa o tutto quello che mi serve.


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2624
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Road Runner »

Benvenuto Ragù !!
In ambito ciclistico, vedo bene una rima con Zandegù !!


Avatar utente
Pampurio
Messaggi: 313
Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2020, 12:21

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Pampurio »

Ciao a tutti.

Sono più appassionato al divano che alla bici, ma tant'è.

Mi sono iscritto quando ho saputo del sondaggio sulle salite del Giro, davvero accattivante.

Sono sicuro che ci sono sicuramente molti altri Thread interessanti. :)


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Admin »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti!!! :gruppo: :gnam:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
ilgiulio90
Messaggi: 380
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2020, 8:51

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da ilgiulio90 »

Buongiorno a tutti!
Mi sono iscritto qualche giorno fa nonostante leggessi il forum con costanza ormai da qualche anno.. il sondaggio sulle salite mi ha convinto a votare!!
Grazie a tutti!

Giuliano


#prego
Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Bomby »

Un benvenuto a tutti i nuovi iscritti!

Ringrazio Pampurio e Giulio per l'interesse nel sondaggio! Fa piacere ricevere l'apprezzamento per le proprie idee! :cincin:


TheArchitect99
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 22:42

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

Buonasera a tutti!
Mi chiamo Stefano e ho 21 anni; mi sono appassionato al ciclismo abbastanza di recente(era uno dei pochi sport che non seguivo purtroppo), intorno al 2017 vedendo, in particolare, le tappe del Giro d'Italia vinto da Dumoulin, perciò ammetto di non essere assolutamente il massimo esperto in materia. :D
Seguo il forum da parecchi mesi, però, e il leggere le discussioni dei vari utenti su questo bellissimo sport mi ha invogliato a iscrivermi alla piattaforma. Come stile di corridore prediligo gli scalatori e soprattutto mi piace seguire i Grandi Giri , ma seguo tutte le corse in generale quando riesco.
Detto questo spero di divertirmi sul forum e di imparare ovviamente ancora di più su questo grandissimo sport!


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6265
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Patate »

Un benvenuto a tutti!


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

TheArchitect99 ha scritto: giovedì 25 giugno 2020, 22:59 Buonasera a tutti!
Mi chiamo Stefano e ho 21 anni; mi sono appassionato al ciclismo abbastanza di recente(era uno dei pochi sport che non seguivo purtroppo), intorno al 2017 vedendo, in particolare, le tappe del Giro d'Italia vinto da Dumoulin, perciò ammetto di non essere assolutamente il massimo esperto in materia. :D
Seguo il forum da parecchi mesi, però, e il leggere le discussioni dei vari utenti su questo bellissimo sport mi ha invogliato a iscrivermi alla piattaforma. Come stile di corridore prediligo gli scalatori e soprattutto mi piace seguire i Grandi Giri , ma seguo tutte le corse in generale quando riesco.
Detto questo spero di divertirmi sul forum e di imparare ovviamente ancora di più su questo grandissimo sport!
Pampurio ha scritto: mercoledì 10 giugno 2020, 12:39 Ciao a tutti.

Sono più appassionato al divano che alla bici, ma tant'è.

Mi sono iscritto quando ho saputo del sondaggio sulle salite del Giro, davvero accattivante.

Sono sicuro che ci sono sicuramente molti altri Thread interessanti. :)
Ma qua tra ignoranti e divanisti siamo in tantissimi!! Benvenuti!!


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 3 luglio 2020, 7:45
TheArchitect99 ha scritto: giovedì 25 giugno 2020, 22:59 Buonasera a tutti!
Mi chiamo Stefano e ho 21 anni; mi sono appassionato al ciclismo abbastanza di recente(era uno dei pochi sport che non seguivo purtroppo), intorno al 2017 vedendo, in particolare, le tappe del Giro d'Italia vinto da Dumoulin, perciò ammetto di non essere assolutamente il massimo esperto in materia. :D
Seguo il forum da parecchi mesi, però, e il leggere le discussioni dei vari utenti su questo bellissimo sport mi ha invogliato a iscrivermi alla piattaforma. Come stile di corridore prediligo gli scalatori e soprattutto mi piace seguire i Grandi Giri , ma seguo tutte le corse in generale quando riesco.
Detto questo spero di divertirmi sul forum e di imparare ovviamente ancora di più su questo grandissimo sport!
Pampurio ha scritto: mercoledì 10 giugno 2020, 12:39 Ciao a tutti.

Sono più appassionato al divano che alla bici, ma tant'è.

Mi sono iscritto quando ho saputo del sondaggio sulle salite del Giro, davvero accattivante.

Sono sicuro che ci sono sicuramente molti altri Thread interessanti. :)
Ma qua tra ignoranti e divanisti siamo in tantissimi!! Benvenuti!!
Ignoranti, divanisti e litigiosi

iurwelcom :cincin:


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6265
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Patate »

Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 3 luglio 2020, 7:45
Ma qua tra ignoranti e divanisti siamo in tantissimi!! Benvenuti!!
Il sottoscritto non sa andare in bici ed occupa di straforo questi lidi da quattro anni... :D


el_condor

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da el_condor »

TheArchitect99 ha scritto: giovedì 25 giugno 2020, 22:59 Buonasera a tutti!
Mi chiamo Stefano e ho 21 anni; mi sono appassionato al ciclismo abbastanza di recente(era uno dei pochi sport che non seguivo purtroppo), intorno al 2017 vedendo, in particolare, le tappe del Giro d'Italia vinto da Dumoulin, perciò ammetto di non essere assolutamente il massimo esperto in materia. :D
Seguo il forum da parecchi mesi, però, e il leggere le discussioni dei vari utenti su questo bellissimo sport mi ha invogliato a iscrivermi alla piattaforma. Come stile di corridore prediligo gli scalatori e soprattutto mi piace seguire i Grandi Giri , ma seguo tutte le corse in generale quando riesco.
Detto questo spero di divertirmi sul forum e di imparare ovviamente ancora di più su questo grandissimo sport!
benvenuto


Avatar utente
Stress
Messaggi: 104
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2020, 20:07

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Stress »

occhio che lo stress è sempre tra voi!!! :D :D


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Admin »

Stress ha scritto: lunedì 6 luglio 2020, 20:19 occhio che lo stress è sempre tra voi!!! :D :D
:hammer: :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21533
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da lemond »

pietro ha scritto: mercoledì 18 marzo 2020, 19:41 Buongiorno a tutti, seguo il forum da un po' ma ho deciso di iscrivermi solo ora per... pigrizia sostanzialmente :D :D .
Sono abbastanza giovane ma ho una passione sfrenata per quasi tutti i tipi di ciclismo e in particolare per quello su strada e per il ciclocross.
Che grande acquisto, spero tu rimanga a lungo con noi. :) E, avrebbe detto Massimo: "Scusate il ritardo". :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
pietro
Messaggi: 24491
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da pietro »

lemond ha scritto: giovedì 16 luglio 2020, 12:30
pietro ha scritto: mercoledì 18 marzo 2020, 19:41 Buongiorno a tutti, seguo il forum da un po' ma ho deciso di iscrivermi solo ora per... pigrizia sostanzialmente :D :D .
Sono abbastanza giovane ma ho una passione sfrenata per quasi tutti i tipi di ciclismo e in particolare per quello su strada e per il ciclocross.
Che grande acquisto, spero tu rimanga a lungo con noi. :) E, avrebbe detto Massimo: "Scusate il ritardo". :)
Grazie lemond :cincin:, spero anche io di rimanerci.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4309
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Brogno »

Patate ha scritto: sabato 4 luglio 2020, 14:53
Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 3 luglio 2020, 7:45
Ma qua tra ignoranti e divanisti siamo in tantissimi!! Benvenuti!!
Il sottoscritto non sa andare in bici ed occupa di straforo questi lidi da quattro anni... :D
si scoprono gli altarini, non la sapevo questa :D


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6265
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Patate »

Brogno ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 0:05
Patate ha scritto: sabato 4 luglio 2020, 14:53
Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 3 luglio 2020, 7:45
Ma qua tra ignoranti e divanisti siamo in tantissimi!! Benvenuti!!
Il sottoscritto non sa andare in bici ed occupa di straforo questi lidi da quattro anni... :D
si scoprono gli altarini, non la sapevo questa :D
Ridefinisco il concetto di divanismo :D


bellinati74
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 18:57

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da bellinati74 »

ciao a tutti
Mi chiamo Fabio e ho 46 anni. In realtà sono un runner ma il ciclismo è l'unico sport che mi appassiona seguire dal vivo e in Tv.
Sono un grande tifoso di Vincenzo Nibali e da sardo, anche di Fabio Aru.
Apprezzo molto il forum per le tante info utili e per la competenza degli iscritti.
A presto!


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4309
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Brogno »

bellinati74 ha scritto: giovedì 6 agosto 2020, 19:26 e da sardo, anche di Fabio Aru.
portiamo insieme questa croce allora :D


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
pietro
Messaggi: 24491
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da pietro »

bellinati74 ha scritto: giovedì 6 agosto 2020, 19:26 ciao a tutti
Mi chiamo Fabio e ho 46 anni. In realtà sono un runner ma il ciclismo è l'unico sport che mi appassiona seguire dal vivo e in Tv.
Sono un grande tifoso di Vincenzo Nibali e da sardo, anche di Fabio Aru.
Apprezzo molto il forum per le tante info utili e per la competenza degli iscritti.
A presto!
Ciao :stretta:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
matter
Messaggi: 2489
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 18:09

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da matter »

Ciao a tutti,non sono proprio nuovo(ero matter1985),ho avuto un periodo un po così,dove ho praticamente smesso di seguire il ciclismo ,oltre a vari cambiamenti di vita.Finalmente sono riuscito a ricominciare a seguirlo e dopo 2/3 anni ,sono ritornato.Vedo con piacere molti utenti storici ,ritorni e molti nuovi.Son contento di essere tornato nel miglior posto dove parlare del mio sport preferito(anche se vado esclusivamente in MTB :crazy: ).Ci si vede nei post.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4309
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Brogno »

matter ha scritto: domenica 9 agosto 2020, 0:09 Ciao a tutti,non sono proprio nuovo(ero matter1985),ho avuto un periodo un po così,dove ho praticamente smesso di seguire il ciclismo ,oltre a vari cambiamenti di vita.Finalmente sono riuscito a ricominciare a seguirlo e dopo 2/3 anni ,sono ritornato.Vedo con piacere molti utenti storici ,ritorni e molti nuovi.Son contento di essere tornato nel miglior posto dove parlare del mio sport preferito(anche se vado esclusivamente in MTB :crazy: ).Ci si vede nei post.
bentornato :cincin:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Admin »

Grande matter! :gruppo:

Un benvenuto a tutti i nuovi iscritti al forum! :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

bellinati74 ha scritto: giovedì 6 agosto 2020, 19:26 ciao a tutti
Mi chiamo Fabio e ho 46 anni. In realtà sono un runner ma il ciclismo è l'unico sport che mi appassiona seguire dal vivo e in Tv.
Sono un grande tifoso di Vincenzo Nibali e da sardo, anche di Fabio Aru.
Apprezzo molto il forum per le tante info utili e per la competenza degli iscritti.
A presto!
Benvenuto - ti appassiona in TV e dal vivo, un vero tifoso :)


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Kundico

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Kundico »

Buongiorno, ho trovato questo forum cercando informazioni sulle gare. I post di Facoltosi sono utilissimi e bellissimi. Non amo gruppi di discussione, facebook, forum ecc. perchè ci sono troppe persone che non hanno il minimo rispetto degli altri e passano agli insulti con disinvoltura tale da far pensare che non si rendano nemmeno conto delle loro azioni.
Presentazione ? presentarsi a dei nick , di cui non si sa nulla, non mi entusiasma.
Comunque ecco qualche dato. Mi piace molto andare in bici ma ho paura del traffico e in discesa vado piano. Ho guardato l'ultima Sanremo ma non tutta la discesa di Alaphilippe e van Aert. Seguo poco il calcio e lo faccio con spirito antisportivo: contento quando Juve, Milan e Inter prendono batoste e tifo Fiorentina.Nel ciclismo sono stato tifoso di Pantani e poi Contador, ora ho simpatia per Dumoulin, Chaves, Pinot, Aru : Evenepoel lo seguo dagli inizi puo' darsi diventi per me come Pantani o il pistolero.Politica: non vado d'accordo con nessuno e non ne discuto certo su Internet .Per dare un' idea sul mio pensiero: ecco i miei voti in decimi. Meloni 0, Salvini 0, Berlusconi 1,5, Matteo Renzi 1,6, Di Maio 3,6, Conte 4, Zingaretti 4,2, Speranza 6,2, Gualtieri 6,5, Provenzano 7,5, Mattarella 8. Voto sempre cercando di scegliere per il minor male possibile.
Oltre i dati sulle gare mi ha incuriosito il fantaciclismo, puo' darsi ci provi. Grazie ora vado a nuotare un po'..

Kundico


matter
Messaggi: 2489
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 18:09

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da matter »

Kundico ha scritto: lunedì 10 agosto 2020, 10:57 Buongiorno, ho trovato questo forum cercando informazioni sulle gare. I post di Facoltosi sono utilissimi e bellissimi. Non amo gruppi di discussione, facebook, forum ecc. perchè ci sono troppe persone che non hanno il minimo rispetto degli altri e passano agli insulti con disinvoltura tale da far pensare che non si rendano nemmeno conto delle loro azioni.
Presentazione ? presentarsi a dei nick , di cui non si sa nulla, non mi entusiasma.
Comunque ecco qualche dato. Mi piace molto andare in bici ma ho paura del traffico e in discesa vado piano. Ho guardato l'ultima Sanremo ma non tutta la discesa di Alaphilippe e van Aert. Seguo poco il calcio e lo faccio con spirito antisportivo: contento quando Juve, Milan e Inter prendono batoste e tifo Fiorentina Kundico
Benvenuto e sempre forza viola :champion:


Kundico

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Kundico »

preciso: Juve, Milan e Inter. Non ce l'ho con i tifosi ma non mi piacciono gli agnelli, i berlusca e i petrolieri.
tra Riganò e quello che andava con la belen preferisco il primo..


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Benvenuto kundico
oltre a contador delle volte sei pure appassionato di matematica?

:cincin:


PIU' MANGANELLI

Immagine
pietro
Messaggi: 24491
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da pietro »

nemecsek. ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 11:53 Benvenuto kundico
oltre a contador delle volte sei pure appassionato di matematica?

:cincin:
Ahahaha :diavoletto:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4309
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Brogno »

nemecsek. ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 11:53 Benvenuto kundico
oltre a contador delle volte sei pure appassionato di matematica?

:cincin:
m'hai anticipato :D


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
driesciro
Messaggi: 453
Iscritto il: martedì 11 agosto 2020, 16:37

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da driesciro »

Ciao a tutti, sono Ciro e dopo anni e anni di sola lettura ho deciso di fare il grande passo e di iscrivermi al forum.


Andrea93
Messaggi: 1183
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2020, 17:34

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Andrea93 »

Ciao a tutti,
vi seguo da un po' e ora ho deciso di iscrivermi, interessante e divertente leggervi.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da nino58 »

Benvenuti a Ciro ed Andrea.
Forza con gli interventi.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
GrimpeurDesAlpes
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 23 agosto 2020, 19:21

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da GrimpeurDesAlpes »

Bonjour,

Ho scoperto di recente questo forum che trovo molto interessante! Sono appassionato di ciclismo da oltre 20 anni ma l'ho praticato ben poco. Una volta c'è chi diceva che sarei stato un buon scalatore o scattista (sulle salite) ma non mi sono mai allenato abbastanza. Adesso vivo in Francia vicino alle Alpi ma ho poco tempo per andare in bici e sopratutto o qualche acciacco di troppo... non sono quindi veramente un "Grimpeur" ma provo ad allenarmi un pò quando posso. :)
Ad ogni modo sul forum mi piacerebbe avere qualche opinione/consiglio su una nuova bici che vorrei forse comprare e partecipare anche al Fantaciclismo per divertirmi un pò!

A presto,
GrimpeurDesAlpes


Pandora 64
Messaggi: 522
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 19:37

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Pandora 64 »

Salve a tutti da Roberto!

Rallista per passione,ciclista di vecchia data per amore!
Partecipo ad altri forum su altri siti di ciclismo..ma sono alle primi armi su cicloweb..

Ci sentiamo presto

Roberto-"Pandora64"


stakia
Messaggi: 163
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 15:52

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da stakia »

Ciao a tutti, sono Adriano e dopo vari anni di fruizione dei contenuti del sito e del canale youtube ho deciso di iscrivermi.
Divanista poderoso e avido lettore del forum fino ai meandri più nascosti del suo archivio.
Un saluto e a presto :)


Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Divanista »

stakia ha scritto: martedì 1 settembre 2020, 15:15 Ciao a tutti, sono Adriano e dopo vari anni di fruizione dei contenuti del sito e del canale youtube ho deciso di iscrivermi.
Divanista poderoso e avido lettore del forum fino ai meandri più nascosti del suo archivio.
Un saluto e a presto :)
Continuo a fare numerosi adepti! :D
Benvenuto stakia! :gruppo:


Ecco la mia presentazione. :carta:
Climbing
Messaggi: 316
Iscritto il: giovedì 10 settembre 2020, 2:56

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Climbing »

Un bentrovati a tutti voi!

Seguo da sempre il forum, ma non mi sono mai iscritto poichè uso principalemente cyclingnews.

Sono sempre stato un avido consumatore di ciclismo sia in TV che su strada e continuo a correre per divertirmi ancora adesso che sono diventato più attempato!

Saluti!


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da il_panta »

Un caloroso benvenuto ai nuovi!


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
edobs
Messaggi: 879
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da edobs »

Buongiorno a tutti, ho scoperto questo forum solo di recente e mi sono immediatamente iscritto :) , chiedo scusa se ho già cominciato a postare, ho visto solo adesso questa sezione dedicata alle presentazioni.


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da simociclo »

edobs ha scritto: martedì 15 settembre 2020, 9:00 Buongiorno a tutti, ho scoperto questo forum solo di recente e mi sono immediatamente iscritto :) , chiedo scusa se ho già cominciato a postare, ho visto solo adesso questa sezione dedicata alle presentazioni.
benvenuto :)


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
viva_matteo_dal_cin
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 17 settembre 2020, 11:21

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da viva_matteo_dal_cin »

Ciao a tutti amici amanti del ciclismo!

il mio nome e' Matteo, sono nato in Canada, ma mi sono trasferito in Italia quando avevo 20 anni (ora siamo a 26). Viste le mie origini (e la condivisione del nome) credo di essere il fan numero uno al mondo del grande ed unico Matteo Dal-Cin! :champion:

Perdonatemi eventuali errori di italiano quando scrivo per favore :D

Un saluto a tutti e viva il ciclismo!


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Basso »

Solo applausi, grande Matteo (in tutti i sensi, dato che sfiora i 2 metri) e complimenti per il nickname. Benvenuto!


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Bomby »

Un benvenuto a tutti i nuovi utenti!


Pino_82
Messaggi: 3365
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Grazie per essere ancora con voi


fantoccio.tesina
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2020, 21:32

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da fantoccio.tesina »

Ciao a tutti!
Sono Claudio, sono di Roma e ho iniziato ad appassionarmi al ciclismo solo adesso, alla soglia dei 40, seguendo questo Tour de France! Un pò tardino eh?
Le mie uniche esperienze con la bici risalgono ai tempi dell'adolescenza, in giro per il quartiere con la mountain bike nei pochi momenti in cui non mi andava di giocare a calcio, la mia vera passione.
La prima esperienza con il ciclismo in TV è stata al Tour 2019, verso le ultime 10 tappe: mi ricordo che mio padre lo stava seguendo (come sempre) in TV e si parlava tanto di questo exploit di un certo Alaphilippe (in quel momento in giallo nella sua "casa" Francia), così ho iniziato a seguire il Tour per curiosità, per capire se ci fosse spazio per un'impresa. Col passare dei giorni ho iniziato ad apprezzare gli sforzi di De Gendt, Thomas, Nibali, Caruso, Viviani, Sagan, Ewan e tanti altri. Poi quando è emerso Bernal ho capito che avrei puntato su di lui, mi risultava simpatica la sua faccia da ragazzino semplice e su cui non c'erano grandi aspettative. E la sua vittoria è stata comunque un expolit, nonostante fosse nella squadra migliore.
Finito il Tour 2019 non ho dato seguito a questo nuovo interesse e pensavo che quella fosse solo una parentesi; in fin dei conti mi ci ero trovato davanti quasi per caso e lo avevo seguito con il solo interesse di sapere chi lo avrebbe vinto, senza stare troppo a cercare di capire qualcosa di più su questo mondo.
Quest'anno, ancora per caso, mi sono trovato davanti ad un articolo che parlava dell'imminente inizio del Tour, e allora non mi sono lasciato sfuggire l'occasione: "stavolta voglio capirne di più". E non potevo fare scelta migliore! Ho avuto modo di imparare diverse cose sui vari tipi di ciclisti, le strategie di squadra, le maglie in palio, il lavoro sporco dei gregari, a cui si fa spesso riferimento anche in ambito non ciclistico. E poi quella cronometro finale... vi vorrei raccontare solo una piccola cosa per farvi capire con quanto trasporto l'ho vissuta: io letteralmente incollato alla tv a scrutare ogni minimo segnale di forza o debolezza di Roglic e Pogacar, a guardare il cronometro, ad ascoltare le impressioni dei cronisti, a tifare (lo ammetto) per il pischelletto Pogacar... solo loro due, uno accanto all'altro, senza squadre in aiuto... beh, alla fine avevo le braccia piene di brividi, ho sentito addosso la sensazione di aver vissuto in diretta un'impresa, e di averla "sentita" come mai mi sarei aspettato. Non c'è niente da fare: vedere raggiungere traguardi importanti con la faccia stravolta dalla fatica dà veramente il senso del sacrificio che ci è voluto per arrivare fin lì, e questo mi emoziona.
A fine gara, poi, mi sono reso conto che Roglic non era quel "cyborg" che avevo visto fino a quel momento, e che sinceramente mi aveva suscitato parecchia antipatia. Fino al giorno prima era stato sempre perfetto, impassibile, composto sulla sua bici, nessuna espressione di sofferenza, fatica o felicità... un androide; ma alla fine di quella cronometro, tutte le mie certezze sono crollate fragorosamente: un Roglic stanco, scomposto sulla bici, il casco quasi sulla nuca, la bava alla bocca, la paura negli occhi, insomma era diventato improvvisamente molto vulnerabile, umano. Vederlo seduto a terra, stremato, incredulo e con lo sguardo nel vuoto mi ha fatto male e mi sono sentito un pò una mer** per aver pensato male di lui.
Ora sono in attesa del mondiale, nel frattempo sto iniziando a leggere questo forum e sono certo che avrò bisogno di voi per avere dei chiarimenti sulle tante dinamiche nascoste che si celano dietro a questo sport apparentemente semplice e lineare.
Buona serata
Claudio
PS: dimenticavo: durante questo ultimo Tour ero talmente fomentato che ho deciso di andare a vedere la tappa della Tirreno-Adriatico che passava per Pitigliano, il paese di mio padre. 290km di macchina da solo per vedere pochi istanti di corsa live, e senza riuscire a riconoscere un ciclista (diciamo che avrei saputo riconoscere bene solo Nibali e Thomas, e forse Yates, ma non ci sono riuscito) :D però ne è valsa la pena, e mi sa che al Giro farò un salto in Abruzzo!


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Le emozioni che ci regalano due pedali e due ruote sono di certo infinite :cuore:, imparerai piano piano ad amarle sempre più.

Benvenuto Claudio

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
IlLince
Messaggi: 663
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 11:37

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da IlLince »

Bellissimo post Claudio! Ti assicuro che una volta sei dentro nel mondo del ciclismo non ne poi fare a meno! :diavoletto:
Benvenuto :cincin: !


Rispondi