Peter Sagan - True cycling star!

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Salvatore77
Messaggi: 6572
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

il_panta ha scritto: martedì 29 marzo 2022, 17:48
Berlicche81 ha scritto: martedì 29 marzo 2022, 17:39 Sì ma non è che la Total non fa il Fiandre, non lo fa Sagan perchè giustamente in questo momento è impresentabile.
Giusto, la Total il Fiandre lo fa e avrà anche corridori con possibilità di fare risultato.
Quindi ho ragione io. Quelli buoni saranno al Fiandre.
La questione dei punti non c'entra nulla.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
jan80
Messaggi: 2467
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da jan80 »

Salvatore77 ha scritto: martedì 29 marzo 2022, 21:33
il_panta ha scritto: martedì 29 marzo 2022, 17:48
Berlicche81 ha scritto: martedì 29 marzo 2022, 17:39 Sì ma non è che la Total non fa il Fiandre, non lo fa Sagan perchè giustamente in questo momento è impresentabile.
Giusto, la Total il Fiandre lo fa e avrà anche corridori con possibilità di fare risultato.
Quindi ho ragione io. Quelli buoni saranno al Fiandre.
La questione dei punti non c'entra nulla.
Ovvio che i buoni fanno le gare importanti....se Sagan non parte e' perche' non ha nessuno possibilita' di chiudere la corsa in maniera dignitosa.....avra' campito domenica alla Gand che la condizione e' molto compromessa


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da pietro »

jan80 ha scritto: mercoledì 30 marzo 2022, 10:26
Salvatore77 ha scritto: martedì 29 marzo 2022, 21:33
il_panta ha scritto: martedì 29 marzo 2022, 17:48
Giusto, la Total il Fiandre lo fa e avrà anche corridori con possibilità di fare risultato.
Quindi ho ragione io. Quelli buoni saranno al Fiandre.
La questione dei punti non c'entra nulla.
Ovvio che i buoni fanno le gare importanti....se Sagan non parte e' perche' non ha nessuno possibilita' di chiudere la corsa in maniera dignitosa.....avra' campito domenica alla Gand che la condizione e' molto compromessa
Esattamente, nessuno ha mai detto il contrario


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da pietro »

Niente Roubaix :grr: :gluglu:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
mdm52
Messaggi: 2777
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da mdm52 »

pietro ha scritto: venerdì 8 aprile 2022, 14:17 Niente Roubaix :grr: :gluglu:
non poteva che essere così, speriamo che la stagione non finisca qui


Rhaegar
Messaggi: 234
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 2:17

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Rhaegar »

Immagine


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da il_panta »

Il declino è iniziato da un pezzo, ma è presto per darlo per morto. Abbiamo visto rinascere tanti corridori per poter dare per morto un corridore di 32 anni che ha avuto il covid di recente.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Niи »

Si parla di stanchezza fisica prolungata. Long covid?
In passato atleti che hanno preso infezioni virali come la mononucleosi ci hanno messo mesi a riprendersi.


Theakston
Messaggi: 1155
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 16:25

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Theakston »

Walter_White ha scritto: sabato 5 febbraio 2022, 11:09 Lo dico ora a rischio di finire in firma di qualcuno. Per come sta andando la Total in sto inizio di stagione, rischiamo di vedere Peter portarsi a casa una tra Sanremo, Fiandre e Roubaix.
Questa non si può non citare.
Qualche bel risultato la Total l'ha portato a casa, ma di tutto il suo ampio carrello di bolliti il massimo è stato un terzo posto di EBH


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Walter_White »

Theakston ha scritto: sabato 9 aprile 2022, 10:14
Walter_White ha scritto: sabato 5 febbraio 2022, 11:09 Lo dico ora a rischio di finire in firma di qualcuno. Per come sta andando la Total in sto inizio di stagione, rischiamo di vedere Peter portarsi a casa una tra Sanremo, Fiandre e Roubaix.
Questa non si può non citare.
Qualche bel risultato la Total l'ha portato a casa, ma di tutto il suo ampio carrello di bolliti il massimo è stato un terzo posto di EBH
Ho preso una cantonata pazzesca :diavoletto: :crazy:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Però ha avuto tutta una serie di malanni Peter dai...parziale giustificazione


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da pietro »

Sicuramente questi ultimi mesi non fanno parte della "normale" fase di declino che stava vivendo


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
M*A*S*H
Messaggi: 128
Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2021, 9:43

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da M*A*S*H »

Rhaegar ha scritto: venerdì 8 aprile 2022, 21:17 Immagine
:D :D :D :D :D


M*A*S*H
Messaggi: 128
Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2021, 9:43

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da M*A*S*H »

pietro ha scritto: sabato 9 aprile 2022, 11:09 Sicuramente questi ultimi mesi non fanno parte della "normale" fase di declino che stava vivendo
mi personalissima opinione: il "ragazzo" non ha più voglia di correre in bdc. e non da ieri. sta monetizzando(e anche bene se sono vere le cifre che leggevo più sopra) i successi degli anni passati. quando finirà di trovare chi graziosamente gli monetizza il passato forse tornerà al suo vecchio amore, la mtb.


M*A*S*H
Messaggi: 128
Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2021, 9:43

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da M*A*S*H »



mdm52
Messaggi: 2777
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da mdm52 »

M*A*S*H ha scritto: mercoledì 13 aprile 2022, 9:27 qui https://www.procyclingstats.com/race/pa ... /startlist
cmq lo danno tra i partenti
è fra i partenti perchè PCS l'aveva inserito, come previsione, sin da inizio stagione
con 13 gg di corsa come fa a fare la Robaix?


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da pietro »

mdm52 ha scritto: mercoledì 13 aprile 2022, 12:19
M*A*S*H ha scritto: mercoledì 13 aprile 2022, 9:27 qui https://www.procyclingstats.com/race/pa ... /startlist
cmq lo danno tra i partenti
è fra i partenti perchè PCS l'aveva inserito, come previsione, sin da inizio stagione
con 13 gg di corsa come fa a fare la Robaix?
I giorni di corsa non sono un gran problema. Per dire, Mathieu ha 9 giorni di corsa all'attivo, Wout 12. Il fatto è che non riesce a terminare nemmeno una tappa di pianura del Circuit de la Sarthe e quindi meglio pensare a risolvere i problemi che correre una Roubaix dove non potrebbe recitare alcun ruolo (perché è vero che rispetto al Fiandre le sorprese sono possibili, ma chi è davanti ha sempre tante gambe)


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da pietro »

Confermata la sua assenza domenica


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Claudio84
Messaggi: 867
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 19:40

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Claudio84 »

Anche Sagan è passato alla fase 'vecchio saggio'
<<I giovani non hanno più rispetto!!>> :old: :old:

Qui si sofferma in modo particolareggiato sul galateo della sosta fisiologica in corsa.
E direi che tutte le ragioni sono dalla sua...

https://www.cyclingweekly.com/racing/pe ... at-respect


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da pietro »

Che pensi a tornare in condizione decente va


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2364
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

E si che tra Tirreno, Milano Torino e Sanremo (al netto della sfiga) a inizio stagione sembrava in ripresa.

Dispiace molto vedere un campione in queste condizioni a 32 anni, quando a quest'età altri stavano addirittura facendo le vittorie migliori


M*A*S*H
Messaggi: 128
Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2021, 9:43

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da M*A*S*H »

Claudio84 ha scritto: giovedì 5 maggio 2022, 2:28 Anche Sagan è passato alla fase 'vecchio saggio'
<<I giovani non hanno più rispetto!!>> :old: :old:

Qui si sofferma in modo particolareggiato sul galateo della sosta fisiologica in corsa.
E direi che tutte le ragioni sono dalla sua...

https://www.cyclingweekly.com/racing/pe ... at-respect
:D :D :D :D dall'ammiraglia invece della borraccia gli passeranno il pannolone ...
questa intervista certifica lo stato di bollittura del personaggio.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da sceriffo »

“I tre scienziati consultati non sono arrivati a nessuna conclusione, non c’è diagnosi. Tuttavia ieri (venerdì, ndr) ho ricevuto un video dallo Utah e Peter era molto sorridente. Gli ho detto: ascolta il tuo corpo, prenditi il tuo tempo. È soltanto sport, non buisness”.
J.R. Bernadeaud


Avatar utente
Padule85
Messaggi: 1222
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2022, 23:22

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Padule85 »

sceriffo ha scritto: lunedì 23 maggio 2022, 16:03 “I tre scienziati consultati non sono arrivati a nessuna conclusione, non c’è diagnosi. Tuttavia ieri (venerdì, ndr) ho ricevuto un video dallo Utah e Peter era molto sorridente. Gli ho detto: ascolta il tuo corpo, prenditi il tuo tempo. È soltanto sport, non buisness”.
J.R. Bernadeaud
Ci diventa mormone


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da pietro »

sceriffo ha scritto: lunedì 23 maggio 2022, 16:03 “I tre scienziati consultati non sono arrivati a nessuna conclusione, non c’è diagnosi. Tuttavia ieri (venerdì, ndr) ho ricevuto un video dallo Utah e Peter era molto sorridente. Gli ho detto: ascolta il tuo corpo, prenditi il tuo tempo. È soltanto sport, non buisness”.
J.R. Bernadeaud
Nei giorni scorsi ho letto che punta ancora alla maglia verde. Spero sia una boutade e che non butti 21 tappe alla caccia di un obiettivo che ha già raggiunto centomila volte in carriera e che mi sembra anche piuttosto difficile da centrare. Meglio puntare qualche tappa particolare per ritrovarsi


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Primo86
Messaggi: 1981
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Primo86 »

sceriffo ha scritto: lunedì 23 maggio 2022, 16:03 “I tre scienziati consultati non sono arrivati a nessuna conclusione, non c’è diagnosi. Tuttavia ieri (venerdì, ndr) ho ricevuto un video dallo Utah e Peter era molto sorridente. Gli ho detto: ascolta il tuo corpo, prenditi il tuo tempo. È soltanto sport, non buisness”.
J.R. Bernadeaud
My only friend, the end....


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da nino58 »

Padule85 ha scritto: lunedì 23 maggio 2022, 16:32
sceriffo ha scritto: lunedì 23 maggio 2022, 16:03 “I tre scienziati consultati non sono arrivati a nessuna conclusione, non c’è diagnosi. Tuttavia ieri (venerdì, ndr) ho ricevuto un video dallo Utah e Peter era molto sorridente. Gli ho detto: ascolta il tuo corpo, prenditi il tuo tempo. È soltanto sport, non buisness”.
J.R. Bernadeaud
Ci diventa mormone
Sì, come Tyson musulmano e Madonna di religione ebraica.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
IlLince
Messaggi: 663
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 11:37

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da IlLince »

Momento amarcord.
Mi piace ricordare Peter con questa clip di annata https://www.youtube.com/watch?v=3mm3ZBJ ... onelyaouli.
Che bellezza :cuore:


Avatar utente
Padule85
Messaggi: 1222
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2022, 23:22

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Padule85 »

IlLince ha scritto: martedì 24 maggio 2022, 0:12 Momento amarcord.
Mi piace ricordare Peter con questa clip di annata https://www.youtube.com/watch?v=3mm3ZBJ ... onelyaouli.
Che bellezza :cuore:
Per le caratteristiche che aveva,è stato il precursore della generazione dei fenomeni di oggi :cuore:


Primo86
Messaggi: 1981
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Primo86 »

sceriffo ha scritto: lunedì 23 maggio 2022, 16:03 “I tre scienziati consultati non sono arrivati a nessuna conclusione, non c’è diagnosi"
Più ci penso, più mi taglia in due sta roba qui.

"Ho fatto esami, analisi, controlli, test. Posso riprendere ad allenarmi"
"Che avevi?"
"Niente".


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da sceriffo »

In questi giorni penso al solazzo di Ralph Denk, che ha liberato un fettone di budget ormai inutilmente allocato, per costruire un team da GT e vincere un Giro d'Italia.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da sceriffo »

Ho visto su IS che Peter è in America e ieri ha partecipato ad una gara amatoriale (o una roba del genere) su Gravel. Sta là con Oss.


Claudio84
Messaggi: 867
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 19:40

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Claudio84 »

sceriffo ha scritto: lunedì 6 giugno 2022, 8:46 Ho visto su IS che Peter è in America e ieri ha partecipato ad una gara amatoriale (o una roba del genere) su Gravel. Sta là con Oss.
Ne avevo letto qui.
https://www.cyclingweekly.com/racing/pe ... und-gravel

Al di là dell'importanza o meno dell'evento rispetto al ciclismo prof., fa comunque bene a diversificare.


AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Claudio84 ha scritto: martedì 7 giugno 2022, 2:51
sceriffo ha scritto: lunedì 6 giugno 2022, 8:46 Ho visto su IS che Peter è in America e ieri ha partecipato ad una gara amatoriale (o una roba del genere) su Gravel. Sta là con Oss.
Ne avevo letto qui.
https://www.cyclingweekly.com/racing/pe ... und-gravel

Al di là dell'importanza o meno dell'evento rispetto al ciclismo prof., fa comunque bene a diversificare.
Beh ormai va in bici solo per divertirsi.


M*A*S*H
Messaggi: 128
Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2021, 9:43

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da M*A*S*H »

Primo86 ha scritto: lunedì 23 maggio 2022, 18:52
sceriffo ha scritto: lunedì 23 maggio 2022, 16:03 “I tre scienziati consultati non sono arrivati a nessuna conclusione, non c’è diagnosi. Tuttavia ieri (venerdì, ndr) ho ricevuto un video dallo Utah e Peter era molto sorridente. Gli ho detto: ascolta il tuo corpo, prenditi il tuo tempo. È soltanto sport, non buisness”.
J.R. Bernadeaud
My only friend, the end....
:D :D :D :D

cmq da domani torna alle gare serie


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da pietro »

Ieri è arrivato a 10' da Hirschi


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
jan80
Messaggi: 2467
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da jan80 »

veramente messo male ormai


ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

La Total con i soldi buttati per lui e il suo intorno avrebbe potuto prendere ragazzi in prospettiva ad arricchire una squadra già di alto livello.


M*A*S*H
Messaggi: 128
Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2021, 9:43

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da M*A*S*H »

pietro ha scritto: sabato 11 giugno 2022, 14:36 Ieri è arrivato a 10' da Hirschi
tutta tattica. si sta nascondendo :D :D :D


M*A*S*H
Messaggi: 128
Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2021, 9:43

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da M*A*S*H »

ciclistapazzo ha scritto: sabato 11 giugno 2022, 15:50 La Total con i soldi buttati per lui e il suo intorno avrebbe potuto prendere ragazzi in prospettiva ad arricchire una squadra già di alto livello.
alla bora quest'anno c'hanno vinto un Giro con i soldi meglio impiegati...


Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Il Complottista »

Articolo di oggi sulla Gazzetta che francamente non ho ben capito .
A parte ricordare giustamente i problemi avuti con il Covid , le frecciatine velate alla Bora che ha appena vinto il Giro , con una bella squadra , denotano una totale incompetenza accompagnata da una riconoscenza editoriale per aver disputato e onorato i Giri 2020 e 2021
Rispetto per il campione , il corridore e l'uomo ma criticare nel merito la stagione di Sagan non è lesa maestà ma giusto per quello che rappresenta al suo apice e nella storia di questa disciplina .
Anche perchè RCS con Froome ci va giù molto pesante e mi pare che abbia alibi maggiori di Peter


Avatar utente
Padule85
Messaggi: 1222
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2022, 23:22

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Padule85 »

Comunque girando per i social(in cui praticamente seguo solo ciclismo e sport in generale),la vittoria di Sagan è molto in evidenza,ha ancora tanto affetto e seguito.Una vittoria non rimette in carreggiata una carriera al tramonto,ma se recuperasse la testa(e qui ci vuole una squadra con i controcazzi,non la Total che gli ha fatto portare tutti gli uomini) un colpo di grande prestigio sarebbe ancora possibile (io sogno il quarto mondiale),visto che adesso non è più l'osservato speciale.


Primo86
Messaggi: 1981
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Primo86 »

Padule85 ha scritto: martedì 14 giugno 2022, 23:19 Comunque girando per i social(in cui praticamente seguo solo ciclismo e sport in generale),la vittoria di Sagan è molto in evidenza,ha ancora tanto affetto e seguito.Una vittoria non rimette in carreggiata una carriera al tramonto,ma se recuperasse la testa(e qui ci vuole una squadra con i controcazzi,non la Total che gli ha fatto portare tutti gli uomini) un colpo di grande prestigio sarebbe ancora possibile (io sogno il quarto mondiale),visto che adesso non è più l'osservato speciale.
Purtroppo si sovrapporrebbe con quanto dicevo nel topic del Tour de Suisse.
Aggiungo una cosa, lo faccio solo perché stasera sono in vena di sentamentalismi, altrimenti non la direi nemmeno questa cosa.

Potremo salutare Peter Sagan, con la sua carriera e il suo palmares, come uno dei più grandi rimpianti della storia di questo sport.
Ecco, secondo me, metterla su questo piano è il miglior modo rimasto per salutare in gloria e rendere onore alla sua carriera.

Poi ce ne sarebbe un altro, quello più pratico, anche perché più comodo (e che rende più simpatici agli occhi del corridore, per 'sti quattro paraculi che vogliono fare giornalismo sportivo de stocà), che è quello di fare celebrazione come a uno di quei raduni sfigati di fan di una rockstar a caso.


Avatar utente
Padule85
Messaggi: 1222
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2022, 23:22

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Padule85 »

Primo86 ha scritto: mercoledì 15 giugno 2022, 0:04
Padule85 ha scritto: martedì 14 giugno 2022, 23:19 Comunque girando per i social(in cui praticamente seguo solo ciclismo e sport in generale),la vittoria di Sagan è molto in evidenza,ha ancora tanto affetto e seguito.Una vittoria non rimette in carreggiata una carriera al tramonto,ma se recuperasse la testa(e qui ci vuole una squadra con i controcazzi,non la Total che gli ha fatto portare tutti gli uomini) un colpo di grande prestigio sarebbe ancora possibile (io sogno il quarto mondiale),visto che adesso non è più l'osservato speciale.
Purtroppo si sovrapporrebbe con quanto dicevo nel topic del Tour de Suisse.
Aggiungo una cosa, lo faccio solo perché stasera sono in vena di sentamentalismi, altrimenti non la direi nemmeno questa cosa.

Potremo salutare Peter Sagan, con la sua carriera e il suo palmares, come uno dei più grandi rimpianti della storia di questo sport.
Ecco, secondo me, metterla su questo piano è il miglior modo rimasto per salutare in gloria e rendere onore alla sua carriera.

Poi ce ne sarebbe un altro, quello più pratico, anche perché più comodo (e che rende più simpatici agli occhi del corridore, per 'sti quattro paraculi che vogliono fare giornalismo sportivo de stocà), che è quello di fare celebrazione come a uno di quei raduni sfigati di fan di una rockstar a caso.
Ripensando a questo tuo discorso, effettivamente di Sagan più dei 3 mondiali consecutivi,delle 2 belle monumento vinte e delle millemila maglie a punti mi ricordo più nitidamente del stupore che suscitò nel 2010 al debutto nei pro.Paradossalmente sembrava poter fare tutto ma solo una parte del suo talento è riuscita ad emergere .E' stato il prototipo della generazione fenomenale che oggi sta dominando.


Theakston
Messaggi: 1155
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 16:25

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Theakston »

Padule85 ha scritto: mercoledì 15 giugno 2022, 4:34
Primo86 ha scritto: mercoledì 15 giugno 2022, 0:04
Padule85 ha scritto: martedì 14 giugno 2022, 23:19 Comunque girando per i social(in cui praticamente seguo solo ciclismo e sport in generale),la vittoria di Sagan è molto in evidenza,ha ancora tanto affetto e seguito.Una vittoria non rimette in carreggiata una carriera al tramonto,ma se recuperasse la testa(e qui ci vuole una squadra con i controcazzi,non la Total che gli ha fatto portare tutti gli uomini) un colpo di grande prestigio sarebbe ancora possibile (io sogno il quarto mondiale),visto che adesso non è più l'osservato speciale.
Purtroppo si sovrapporrebbe con quanto dicevo nel topic del Tour de Suisse.
Aggiungo una cosa, lo faccio solo perché stasera sono in vena di sentamentalismi, altrimenti non la direi nemmeno questa cosa.

Potremo salutare Peter Sagan, con la sua carriera e il suo palmares, come uno dei più grandi rimpianti della storia di questo sport.
Ecco, secondo me, metterla su questo piano è il miglior modo rimasto per salutare in gloria e rendere onore alla sua carriera.

Poi ce ne sarebbe un altro, quello più pratico, anche perché più comodo (e che rende più simpatici agli occhi del corridore, per 'sti quattro paraculi che vogliono fare giornalismo sportivo de stocà), che è quello di fare celebrazione come a uno di quei raduni sfigati di fan di una rockstar a caso.
Ripensando a questo tuo discorso, effettivamente di Sagan più dei 3 mondiali consecutivi,delle 2 belle monumento vinte e delle millemila maglie a punti mi ricordo più nitidamente del stupore che suscitò nel 2010 al debutto nei pro.Paradossalmente sembrava poter fare tutto ma solo una parte del suo talento è riuscita ad emergere .E' stato il prototipo della generazione fenomenale che oggi sta dominando.
Vero, sembrava proprio il prototipo della generazione di fenomeni attuali. E infatti ripensando alla sua carriera resta un po' di amaro in bocca per quanto avrebbe potuto fare di più. C'è da dire che per un certo periodo pochi erano marcati a vista come lui e così finiva che il successo lo coglieva qualcun altro mentre Peter rimaneva imbrigliato dal tatticismo.


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da robot1 »

Il vero Sagan avrebbe timbrato anche oggi


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Avatar utente
Padule85
Messaggi: 1222
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2022, 23:22

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Padule85 »

robot1 ha scritto: mercoledì 15 giugno 2022, 19:48 Il vero Sagan avrebbe timbrato anche oggi
Vero,ci son rimasto un po' male a scorrere l'ordine d'arrivo Sino al 134esimo posto.


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Padule85 ha scritto: mercoledì 15 giugno 2022, 20:38
robot1 ha scritto: mercoledì 15 giugno 2022, 19:48 Il vero Sagan avrebbe timbrato anche oggi
Vero,ci son rimasto un po' male a scorrere l'ordine d'arrivo Sino al 134esimo posto.

Vedendo le performance delle prime 2 tappe era abbastanza prevedibile.

Un conto è la pianura, ma attualmente quando la strada sale fa ancora enorme fatica.


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Primo86
Messaggi: 1981
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Primo86 »

rododendro ha scritto: martedì 5 luglio 2022, 19:10
Sagan sta correndo un ottimo Tour, forse poteva fvincere di più in carriera ma non credo poi così tanto ed i tre mondiali consecutivi sono pazzeschi, certo paragonarlo a WVA che arriva 17esimo ad un tour e vince sul Ventoux può essere ingeneroso, forza Peter spero in una tappa;
Ciao, scusa ma sposto qua.

Per dire che non mi trovo molto d'accordo, ma è la mia modesta opinione.
Van Aert, se non sbaglio ha fatto 19 esimo a un Tour. Risultato secondo me assolutamente alla portata di qualsiasi versione di Sagan.

La differenza, invece, sta nel fatto che Van Aert potrebbe fare sicuramente meglio.
Io non sono un tifoso di Van Aert ma secondo me la scintilla che luccica dentro questo corridore è quella del talento che potrebbe fare tutto, classiche e grandi giri, non partendo dai grandi giri, come Pogacar, ma dalle classiche, dettaglio in più che trovo piacevolmente fascinoso (non so come cazzo altro dirlo e mi esprimo come uno storyteller).

Sagan, che avrebbe potuto fare "sicuramente" il diciannovesimo di Van Aert (con tempo complessivo superiore, a volte anche abbondantemente, ai tre quarti d'ora, se ho controllato bene), avrebbe potuto anche fare di più?
Sagan in salita era tanta roba, per il poco che si è visto (dico poco perché tante volte mollava anche quando andava forte forte), a crono era quantomeno predisposto (poi ha accentuato una piega preesistente, imho, e dopo la caduta lo si è visto anche storto) era forte sui misti, esplosivo, resistente e aveva una eccellente capacità di recupero.
Chi lo saprà mai?

Ed è questo il punto. Non saperlo è terribilmente deludente, l'occasionale persa di vedere il magico confine verso cui si può estendere il talento, la propaggine dell'atletismo, le colonne dell'Ercole ciclista.

Per questo il luccichio di questi corridori è così inconfondibile, perché ammalia sin dal primo sguardo.
E così, anche se non ci si dichiara tifosi, come lo scrivente non si dichiara tifoso di Van Aert, si finisce per tifarli tutti.

Per questo si chiede tanto a Van der Poel, per questo ci si arrabbia con Van Aert, per questo si spera, porca di quella puttana, che Remco risolva il problema salita.

Per questo Peter Sagan adesso mi sa tanto di occasione mancata, dopo che l'ho amato dalla primissima volta.


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da robot1 »

Ricollegandomi al discorso di Primo, ricordo che in diverse occasioni Slongo disse che Sagan aveva dei parametri fuori dal comune, e che avrebbe potuto primeggiare in tutto.
Aveva le stimmate del fuoriclasse.
https://www.eurosport.it/ciclismo/amadi ... tory.shtml


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Rispondi