Peter Sagan - True cycling star!

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Primo86
Messaggi: 1980
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Primo86 »

La vera resistenza, secondo me, almeno per un eventuale (e mai reale) progetto grandi giri, era la testa.

Vero che le doti di recupero c'erano, ma fatico a credere che ci fosse anche la dedizione, la volontà ferrea, di stare sul pezzo per 21 giorni più i riposi.

Non l'ha mai presa troppo sul serio. Aveva sempre bisogno di non forzarsi, ecco. Non di staccare la testa o fare altro, ma di non farsele calare col cucchiaino, come si dice dalle mie parti.
Cervello ben diverso da quello che serve per diventare una specie di monolite per quasi un mese.

Quando ha ritenuto che gli facessero delle forzature (quelle di Julich non lo erano, perdio, lavorava in un certo modo, male magari ma in un certo modo e non so se era peggio quello o la Liquigas, col senno di poi) dice che stava addirittura per mollare ("dice", ma c'era gente che lo avrebbe legato alla sella perché era una specie di Re Mida, e stare vicina a Re Mida è un investimento sempre conveniente).


rododendro
Messaggi: 953
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da rododendro »

Primo86 ha scritto: martedì 5 luglio 2022, 19:49
rododendro ha scritto: martedì 5 luglio 2022, 19:10
Sagan sta correndo un ottimo Tour, forse poteva fvincere di più in carriera ma non credo poi così tanto ed i tre mondiali consecutivi sono pazzeschi, certo paragonarlo a WVA che arriva 17esimo ad un tour e vince sul Ventoux può essere ingeneroso, forza Peter spero in una tappa;
Ciao, scusa ma sposto qua.

Per dire che non mi trovo molto d'accordo, ma è la mia modesta opinione.
Van Aert, se non sbaglio ha fatto 19 esimo a un Tour. Risultato secondo me assolutamente alla portata di qualsiasi versione di Sagan.

La differenza, invece, sta nel fatto che Van Aert potrebbe fare sicuramente meglio.
Io non sono un tifoso di Van Aert ma secondo me la scintilla che luccica dentro questo corridore è quella del talento che potrebbe fare tutto, classiche e grandi giri, non partendo dai grandi giri, come Pogacar, ma dalle classiche, dettaglio in più che trovo piacevolmente fascinoso (non so come cazzo altro dirlo e mi esprimo come uno storyteller).

Sagan, che avrebbe potuto fare "sicuramente" il diciannovesimo di Van Aert (con tempo complessivo superiore, a volte anche abbondantemente, ai tre quarti d'ora, se ho controllato bene), avrebbe potuto anche fare di più?
Sagan in salita era tanta roba, per il poco che si è visto (dico poco perché tante volte mollava anche quando andava forte forte), a crono era quantomeno predisposto (poi ha accentuato una piega preesistente, imho, e dopo la caduta lo si è visto anche storto) era forte sui misti, esplosivo, resistente e aveva una eccellente capacità di recupero.
Chi lo saprà mai?

Ed è questo il punto. Non saperlo è terribilmente deludente, l'occasionale persa di vedere il magico confine verso cui si può estendere il talento, la propaggine dell'atletismo, le colonne dell'Ercole ciclista.

Per questo il luccichio di questi corridori è così inconfondibile, perché ammalia sin dal primo sguardo.
E così, anche se non ci si dichiara tifosi, come lo scrivente non si dichiara tifoso di Van Aert, si finisce per tifarli tutti.

Per questo si chiede tanto a Van der Poel, per questo ci si arrabbia con Van Aert, per questo si spera, porca di quella puttana, che Remco risolva il problema salita.

Per questo Peter Sagan adesso mi sa tanto di occasione mancata, dopo che l'ho amato dalla primissima volta.
Di nulla, io sono e sono stato grande tifoso di Peter, mi è sembra stato ultra simpatico, lo hai descritto perfettamente ma dal mio punto di vista lo sopravvaluti (e non solo te) sul discorso salita, molti son stati folgorati dal suo inizio di carriera ampliando a dismisura le sue possibilità future , ovviamente mia opinione opinabile, WVA mi sta meno simpatico ma sono abbagliato dal suo talento su tutti i terreni, pavé salite crono sprint, l'unica controprova l'avremmo avuta se Peter avesse rinunciato a qualche Roubaix per fare la Liegi, ma come si faceva a non fargli fare la Roubaix ??
Gli mancano forse un paio di Sanremo, un Fiandre, il problema è che oggi anche un Peter a pieno regime contro un MVDP al Fiandre o WVA su una qualsiasi classica avrebbe comunque fatto fatica, gli auguro comunque tutto il meglio...


Edoardo9819
Messaggi: 1115
Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2017, 20:56

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Edoardo9819 »

Senza offesa ma gli altri sono giovani, lui ha superato il suo momento migliore.
Il Sagan dei tempi d’oro alla roubaix o sanremo non parte mai battuto da WVA o MVDP anzi.
Per non parlare del fatto che lui era marcato da tutti, roba mai vista in questo secolo (tolto Cancellara).


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2465
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da jan80 »

Oggi non si e' lamentato che e' stato chiuso da Van Aert :uhm: :uhm:


pietro
Messaggi: 24493
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da pietro »

Ieri minimi segnali di miglioramento sullo strappetto ai -10, resta comunque lontanissimo dal livello raggiunto nei suoi anni d'oro. Oggi son curioso di vedere se sul pavé avrà la forza di seguire i vari attacchi o si limiterà a rimanere nel gruppo


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

pietro ha scritto: mercoledì 6 luglio 2022, 9:49 Ieri minimi segnali di miglioramento sullo strappetto ai -10, resta comunque lontanissimo dal livello raggiunto nei suoi anni d'oro. Oggi son curioso di vedere se sul pavé avrà la forza di seguire i vari attacchi o si limiterà a rimanere nel gruppo
quello odierno è un ottimo banco di prova. Finora è andato bene, pur senza fare niente di straordinario. Però per capire se si è messo alle spalle un lungo periodo di buio, bisognerà vederlo in tappe come quella odierna e quella di domani.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
M*A*S*H
Messaggi: 128
Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2021, 9:43

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da M*A*S*H »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 6 luglio 2022, 9:52
pietro ha scritto: mercoledì 6 luglio 2022, 9:49 Ieri minimi segnali di miglioramento sullo strappetto ai -10, resta comunque lontanissimo dal livello raggiunto nei suoi anni d'oro. Oggi son curioso di vedere se sul pavé avrà la forza di seguire i vari attacchi o si limiterà a rimanere nel gruppo
quello odierno è un ottimo banco di prova. Finora è andato bene, pur senza fare niente di straordinario. Però per capire se si è messo alle spalle un lungo periodo di buio, bisognerà vederlo in tappe come quella odierna e quella di domani.
ieri ha preso 11minuti.
magari si è tenuto per oggi.... :yawn: :shock: :geek:


M*A*S*H
Messaggi: 128
Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2021, 9:43

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da M*A*S*H »

jan80 ha scritto: martedì 5 luglio 2022, 22:30 Oggi non si e' lamentato che e' stato chiuso da Van Aert :uhm: :uhm:
l'hanno aspettato quando doveva far pipì???


M*A*S*H
Messaggi: 128
Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2021, 9:43

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da M*A*S*H »

M*A*S*H ha scritto: giovedì 7 luglio 2022, 11:31
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 6 luglio 2022, 9:52
pietro ha scritto: mercoledì 6 luglio 2022, 9:49 Ieri minimi segnali di miglioramento sullo strappetto ai -10, resta comunque lontanissimo dal livello raggiunto nei suoi anni d'oro. Oggi son curioso di vedere se sul pavé avrà la forza di seguire i vari attacchi o si limiterà a rimanere nel gruppo
quello odierno è un ottimo banco di prova. Finora è andato bene, pur senza fare niente di straordinario. Però per capire se si è messo alle spalle un lungo periodo di buio, bisognerà vederlo in tappe come quella odierna e quella di domani.
ieri ha preso 11minuti.
magari si è tenuto per oggi.... :yawn: :shock: :geek:
oggi 5min. è in netto recupero :D :D :clap: :clap:


Primo86
Messaggi: 1980
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Primo86 »

C'è rimasto veramente poco e che Total debba mettersi in mostra con una (buona) mossa di Vuillermoz la dice lunga.

Aggrappato alla possibilità di una volata fortunata, non prendiamoci in giro.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Niente dai, il Sagan dei bei tempi ormai non c'è più. Sostanzialmente l'ultimo Sagan davvero competitivo l'abbiamo visto nel 2019, anche se in realtà quella stagione aveva già evidenziato le prime crepe. L'idea che ho sempre avuto è che qualcosa si sia rotto al termine del Tour del 2018. Quella stagione era stata decisamente buona: tappa al Down Under, poi le vittorie alla Gand e soprattutto alla Roubaix (6° alla Sanremo, 6° alla Fiandre, 4° all'Amstel), quindi una tappa allo Svizzera e dopo l'ennesimo capionato nazionale ben tre tappe del Tour. Alla 17a tappa però cadde malamente (eravamo sui Pirenei) e negli ultimi 4 giorni fece un fatica bestiale, tant'è che al termine del tappone pirenaico di Laruns (19a tappa), in cui si era letteralmente trascinato al traguardo, disse:

"Non sto soffrendo perché mi sono rotto qualcosa. Sto soffrendo perché da un giorno all’altro ho perso tutta la condizione che avevo. E adesso mi trovo in coda al gruppo, mi stacco, non riesco a fare le cose che facevo prima. La sofferenza è nelle gambe, perché non ce la faccio a spingere. Mi fanno male i muscoli. Anche il respiro è diverso. Però… è così. Devo dire un grazie enorme ai compagni. Mi hanno dato forza, e una mano in pianura, c’era vento contro e non era facile. Questa tappa per me vale più di una vittoria".

Da lì in poi iniziò il declino. Andò alla Vuelta (scelta sbagliata) dove raccolse piazzamenti, ma nessuna vittoria e al mondiale di Innsbruck si ritirò. Nel 2019 fece una buona stagione, ma le vittorie diminuirono (solo 4) e nelle classiche fece meno bene (solo 4° alla Sanremo e 5° alla Roubaix). Vinse una tappa al tour e la solita maglia verde, quindi il 5° posto ad Harrogate che di fatto ha segnato il termine della carriera ad altissimi livelli dello slovacco.
Credo che lui se ne fosse reso conto già l'anno successivo perchè anche quella scelta di correre il Giro a discapito delle classiche suonò come una sorta di resa: so di non poterle vincere e allora ne decido di correre un Giro visto che non ci sono mai stato così faccio in tempo a vincere una tappa. (*)

Spero che si possa togliere ancora qualche soddisfazione, una tappa al Tour potrebbe anche portarla a casa. Ma resta il rammarico per averlo visto uscire dal novero di quelli che si giocano le grandi corse ancora molto giovane.

(*) è vero che lui si era impegnato già mesi prima, quando ancora la pandemia non era prevista, e poi decise d'onorare l'impegno, ma credo che avrebbe trovato un accordo con Vegni considerando che la ricalendarizzazione delle corse aveva stravolto tutti i programmi iniziali.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
M*A*S*H
Messaggi: 128
Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2021, 9:43

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da M*A*S*H »

allora che mi dite del tour del nostro caro bollito? :)


gampenpass
Messaggi: 900
Iscritto il: sabato 7 maggio 2016, 16:10

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da gampenpass »

M*A*S*H ha scritto: sabato 23 luglio 2022, 20:33 allora che mi dite del tour del nostro caro bollito? :)
Aspetto ancora domani, ma salvo colpi di scena la vedo dura per lui.
Tour disastroso, ormai è un ex corridore purtroppo.


pietro
Messaggi: 24493
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da pietro »

M*A*S*H ha scritto: sabato 23 luglio 2022, 20:33 allora che mi dite del tour del nostro caro bollito? :)
Per quella che è la sua dimensione attuale direi pienamente nella media


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Primo86
Messaggi: 1980
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Primo86 »

Tour estremamente significativo per comprendere le ultime quattro stagioni di Sagan.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da sceriffo »

Alla Total l'operazione è costata più di 5M. Quello che non capisco è che era nettamente intuibile che sarebbero andati incontro a un quasi certo fallimento.


Primo86
Messaggi: 1980
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Primo86 »

Ci sarebbe poi da interrogarsi sul Tour della Total.

Veramente un bruttissimo epilogo.


M*A*S*H
Messaggi: 128
Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2021, 9:43

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da M*A*S*H »

pietro ha scritto: sabato 23 luglio 2022, 21:31
M*A*S*H ha scritto: sabato 23 luglio 2022, 20:33 allora che mi dite del tour del nostro caro bollito? :)
Per quella che è la sua dimensione attuale direi pienamente nella media
è il gregario più pagato della storia del ciclismo.
gregario poi di chi non si sa, vista la squadra in cui corre :D :D


Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Il Complottista »

Quello che non capisco di Sagan attualmente è questa sua insofferenza per certi atteggiamenti da parte di qualcuno nel gruppo ( il suo amicone Van Aert ) quando lui in passato ha fatto lo stesso se non peggio .
Fosse ai livelli del 2018-2019 non farebbe certe uscite , al netto del fatto che secondo me non è bollito e ha ancora almeno un paio di acuti nel taschino ( e non parlo di tappe al Giro o al Tour ma di corse di un giorno ) ma non vedo un corridore che abbia la grinta e la determinazione di rimettersi in gioco ma che si accontenta di piazzare qualche acuto di tappa in varie corse .


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8131
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da chinaski89 »

A inizio Tour gente qui si inalberava per le critiche.. direi che erano più che fondate. Un gran peccato finire così male una carriera così


damr
Messaggi: 379
Iscritto il: lunedì 19 ottobre 2020, 20:57

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da damr »

chinaski89 ha scritto: domenica 24 luglio 2022, 20:14 A inizio Tour gente qui si inalberava per le critiche.. direi che erano più che fondate. Un gran peccato finire così male una carriera così
Ha fatto top 5 in volata, quando era al top vinceva le volate di gruppo. Non è più quello di una volta ma non è un brocco...suvvia!


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8131
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da chinaski89 »

damr ha scritto: domenica 24 luglio 2022, 20:36
chinaski89 ha scritto: domenica 24 luglio 2022, 20:14 A inizio Tour gente qui si inalberava per le critiche.. direi che erano più che fondate. Un gran peccato finire così male una carriera così
Ha fatto top 5 in volata, quando era al top vinceva le volate di gruppo. Non è più quello di una volta ma non è un brocco...suvvia!
Mai incisivo, mai vagamente protagonista, il nulla cosmico. Ci sta poco da discutere di top 5 o top 10

Non è neanche la controfigura del fenomeno che fu


damr
Messaggi: 379
Iscritto il: lunedì 19 ottobre 2020, 20:57

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da damr »

chinaski89 ha scritto: domenica 24 luglio 2022, 20:55
damr ha scritto: domenica 24 luglio 2022, 20:36
chinaski89 ha scritto: domenica 24 luglio 2022, 20:14 A inizio Tour gente qui si inalberava per le critiche.. direi che erano più che fondate. Un gran peccato finire così male una carriera così
Ha fatto top 5 in volata, quando era al top vinceva le volate di gruppo. Non è più quello di una volta ma non è un brocco...suvvia!
Mai incisivo, mai vagamente protagonista, il nulla cosmico. Ci sta poco da discutere di top 5 o top 10

Non è neanche la controfigura del fenomeno che fu
Visto il livello del Tour, non è manco male. Avesse fatto un Giro o una Vuelta avrebbe vinto una tappa e parleremmo di altro.

Ripeto, si è piazzato in certe tappe: è ancora un buon corridore, non più un fenomeno. Pace, finché diverte perché dobbiamo criticarlo?


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da udra »

Il problema è che non diverte proprio :diavoletto:
I prodromi di questo inabissamento erano già chiari lo scorso anno al Giro, presa la sua bella vittoria di tappa poi si era accontentato di fare lo sceriffo in prima fila per decidere chi fare andare in fuga e chi no.
Tappe come Gorizia o Stradella manco degnate di interesse, una tristezza clamorosa, tutto il contrario del "rottamatore" che era i primi anni di carriera.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da sceriffo »

udra ha scritto: domenica 24 luglio 2022, 21:54 Il problema è che non diverte proprio :diavoletto:
I prodromi di questo inabissamento erano già chiari lo scorso anno al Giro, presa la sua bella vittoria di tappa poi si era accontentato di fare lo sceriffo in prima fila per decidere chi fare andare in fuga e chi no.
Tappe come Gorizia o Stradella manco degnate di interesse, una tristezza clamorosa, tutto il contrario del "rottamatore" che era i primi anni di carriera.
Non si è mai capito perché sia stato mandato in America per un periodo così lungo da primavera allo Svizzera


pietro
Messaggi: 24493
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da pietro »

sceriffo ha scritto: domenica 24 luglio 2022, 22:43
udra ha scritto: domenica 24 luglio 2022, 21:54 Il problema è che non diverte proprio :diavoletto:
I prodromi di questo inabissamento erano già chiari lo scorso anno al Giro, presa la sua bella vittoria di tappa poi si era accontentato di fare lo sceriffo in prima fila per decidere chi fare andare in fuga e chi no.
Tappe come Gorizia o Stradella manco degnate di interesse, una tristezza clamorosa, tutto il contrario del "rottamatore" che era i primi anni di carriera.
Non si è mai capito perché sia stato mandato in America per un periodo così lungo da primavera allo Svizzera
Ci tornerà anche per preparare il Mondiale


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Filarete
Messaggi: 1609
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:46

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Filarete »

Continua con la sua marcia verso il basso lungo la china tracciata dalla storia dei talenti precocissimi.


Fragonard

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Fragonard »

Sull'onda delle considerazioni fatte su Van Aert, non si può non ripensare al cosa ci avrebbe potuto far vedere Peter senza la bruttissima caduta patita al Tour 2018. Io credo che numeri come quelli fatti da Wout difficilmente glieli avremmo visti fare, però mi pare che proprio durante quel Tour de France avesse cominciato a fare qualche prova generale per vedere se gli sarebbe stato fattibile provare a difendere il titolo mondiale anche nel decisamente tosto mondiale di Innsbruck. Purtroppo anche quell'episodio ne accelerò l'inversione di tendenza e non sapremo quindi se Peter avrebbe provato a giocarsi magari almeno la Liegi.

A mio parere comunque il Sagan più forte visto all'opera nei grandi giri fu quello di Gap del 2015. Quel giorno nonostante gli fosse andato via Plaza, dal momento che non poteva correre dietro a chiunque, mi diede un'impressione di superiorità notevolissima, tanto da spingermi a commentare con una celebre battuta circa il fatto che il mondiale, finalmente, non avrebbe potuto sfuggirgli mai e poi mai.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da sceriffo »

TotalEnergies, Jean-René Bernaudeau: “La scommessa Sagan è già vinta” (Cyclingpro)
Eh, come no...


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8131
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da chinaski89 »

sceriffo ha scritto: giovedì 28 luglio 2022, 13:15 TotalEnergies, Jean-René Bernaudeau: “La scommessa Sagan è già vinta” (Cyclingpro)
Eh, come no...
E che ne sai, magari aveva scommesso che avrebbe fatto pena :diavoletto:


Rhaegar
Messaggi: 234
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 2:17

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Rhaegar »

sceriffo ha scritto: giovedì 28 luglio 2022, 13:15 TotalEnergies, Jean-René Bernaudeau: “La scommessa Sagan è già vinta” (Cyclingpro)
Eh, come no...
Magari a livello economico come volto immagine per la pubblicità porta ancora qualcosa, immagino ancora un paio di stagioni spendibili anche come immagine gli siano rimasti...


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4309
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Brogno »

chinaski89 ha scritto: giovedì 28 luglio 2022, 13:52
sceriffo ha scritto: giovedì 28 luglio 2022, 13:15 TotalEnergies, Jean-René Bernaudeau: “La scommessa Sagan è già vinta” (Cyclingpro)
Eh, come no...
E che ne sai, magari aveva scommesso che avrebbe fatto pena :diavoletto:
:diavoletto:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da sceriffo »

Rhaegar ha scritto: giovedì 28 luglio 2022, 16:06
sceriffo ha scritto: giovedì 28 luglio 2022, 13:15 TotalEnergies, Jean-René Bernaudeau: “La scommessa Sagan è già vinta” (Cyclingpro)
Eh, come no...
Magari a livello economico come volto immagine per la pubblicità porta ancora qualcosa, immagino ancora un paio di stagioni spendibili anche come immagine gli siano rimasti...
Offuscato da MVDP e WvA


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Walter_White »

Parteciperà ai mondiali di E-MTB

Che brutta fine Peter


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
pietro
Messaggi: 24493
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da pietro »

Walter_White ha scritto: venerdì 26 agosto 2022, 10:37 Parteciperà ai mondiali di E-MTB

Che brutta fine Peter
Fosse solo per questa notizia (presa al termine del Tour) non ci sarebbe da preoccuparsi, in fondo pure Pidcock ha disputato (e vinto ovviamente) i Mondiali di E-MTB. È tutto il resto che è desolante


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Walter_White »

pietro ha scritto: venerdì 26 agosto 2022, 12:33
Walter_White ha scritto: venerdì 26 agosto 2022, 10:37 Parteciperà ai mondiali di E-MTB

Che brutta fine Peter
Fosse solo per questa notizia (presa al termine del Tour) non ci sarebbe da preoccuparsi, in fondo pure Pidcock ha disputato (e vinto ovviamente) i Mondiali di E-MTB. È tutto il resto che è desolante
Tom è un biker, lui lo fa sotto espressa richiesta dello sponsor, tra l'altro senza alcuna velleità. Domenica è al via a Plouay...quanto si becca dal vincitore? Minino 10' secondo me..


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
pietro
Messaggi: 24493
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da pietro »

Walter_White ha scritto: venerdì 26 agosto 2022, 12:44
pietro ha scritto: venerdì 26 agosto 2022, 12:33
Walter_White ha scritto: venerdì 26 agosto 2022, 10:37 Parteciperà ai mondiali di E-MTB

Che brutta fine Peter
Fosse solo per questa notizia (presa al termine del Tour) non ci sarebbe da preoccuparsi, in fondo pure Pidcock ha disputato (e vinto ovviamente) i Mondiali di E-MTB. È tutto il resto che è desolante
Domenica è al via a Plouay...quanto si becca dal vincitore? Minino 10' secondo me..
Eh sì, questo è il grosso problema


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Walter_White »

pietro ha scritto: venerdì 26 agosto 2022, 12:48
Walter_White ha scritto: venerdì 26 agosto 2022, 12:44
Domenica è al via a Plouay...quanto si becca dal vincitore? Minino 10' secondo me..
Eh sì, questo è il grosso problema
"Solo" 6'19" :sasso:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
pietro
Messaggi: 24493
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da pietro »

Walter_White ha scritto: lunedì 29 agosto 2022, 7:59
pietro ha scritto: venerdì 26 agosto 2022, 12:48
Walter_White ha scritto: venerdì 26 agosto 2022, 12:44
Domenica è al via a Plouay...quanto si becca dal vincitore? Minino 10' secondo me..
Eh sì, questo è il grosso problema
"Solo" 6'19" :sasso:
Ad un certo punto ha anche avanzato un allunghino. L'impressione visiva (e non solo visiva) è che basti una côte di un chilometro anche affrontata a basso ritmo per toglierli ogni velleità :gluglu:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8131
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Vabbè ma ormai è un ex. Il rimpianto è per il periodo in Liquigas con le scelte folli di saltare monumento che avrebbe benissimo potuto vincere oltre che per gli zero tentativi a Liegi in annate come il 2016-17 in cui era onnipotente. Se uno si stufa fa anche bene a mollare per carità e se trova chi lo paga lo stesso sono molto felice per lui.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8131
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da chinaski89 »

sceriffo ha scritto: giovedì 28 luglio 2022, 18:31
Rhaegar ha scritto: giovedì 28 luglio 2022, 16:06
sceriffo ha scritto: giovedì 28 luglio 2022, 13:15 TotalEnergies, Jean-René Bernaudeau: “La scommessa Sagan è già vinta” (Cyclingpro)
Eh, come no...
Magari a livello economico come volto immagine per la pubblicità porta ancora qualcosa, immagino ancora un paio di stagioni spendibili anche come immagine gli siano rimasti...
Offuscato da MVDP e WvA
Bah per me no. Avesse ancora voglia parlando solo di essere personaggio giù dalla bici Sagan come uomo immagine è molto meglio anche di VDP che già è ottimo. Però a na certa sei un campione di ciclismo mica puoi puntare solo sull'immagine e andare a piedi. Offuscato da se stesso e dalla perdita di voglia.


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da nikybo85 »

chinaski89 ha scritto: martedì 30 agosto 2022, 10:42 Vabbè ma ormai è un ex. Il rimpianto è per il periodo in Liquigas con le scelte folli di saltare monumento che avrebbe benissimo potuto vincere oltre che per gli zero tentativi a Liegi in annate come il 2016-17 in cui era onnipotente. Se uno si stufa fa anche bene a mollare per carità e se trova chi lo paga lo stesso sono molto felice per lui.
:clap:


M*A*S*H
Messaggi: 128
Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2021, 9:43

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da M*A*S*H »

il Bollitissimo non ha terminato nessuna delle due gare canadesi..... :D
la Total Bollites che dice??? :D


M*A*S*H
Messaggi: 128
Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2021, 9:43

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da M*A*S*H »

Padule85 ha scritto: mercoledì 15 giugno 2022, 4:34
Primo86 ha scritto: mercoledì 15 giugno 2022, 0:04
Padule85 ha scritto: martedì 14 giugno 2022, 23:19 Comunque girando per i social(in cui praticamente seguo solo ciclismo e sport in generale),la vittoria di Sagan è molto in evidenza,ha ancora tanto affetto e seguito.Una vittoria non rimette in carreggiata una carriera al tramonto,ma se recuperasse la testa(e qui ci vuole una squadra con i controcazzi,non la Total che gli ha fatto portare tutti gli uomini) un colpo di grande prestigio sarebbe ancora possibile (io sogno il quarto mondiale),visto che adesso non è più l'osservato speciale.
Purtroppo si sovrapporrebbe con quanto dicevo nel topic del Tour de Suisse.
Aggiungo una cosa, lo faccio solo perché stasera sono in vena di sentamentalismi, altrimenti non la direi nemmeno questa cosa.

Potremo salutare Peter Sagan, con la sua carriera e il suo palmares, come uno dei più grandi rimpianti della storia di questo sport.
Ecco, secondo me, metterla su questo piano è il miglior modo rimasto per salutare in gloria e rendere onore alla sua carriera.

Poi ce ne sarebbe un altro, quello più pratico, anche perché più comodo (e che rende più simpatici agli occhi del corridore, per 'sti quattro paraculi che vogliono fare giornalismo sportivo de stocà), che è quello di fare celebrazione come a uno di quei raduni sfigati di fan di una rockstar a caso.
Ripensando a questo tuo discorso, effettivamente di Sagan più dei 3 mondiali consecutivi,delle 2 belle monumento vinte e delle millemila maglie a punti mi ricordo più nitidamente del stupore che suscitò nel 2010 al debutto nei pro.Paradossalmente sembrava poter fare tutto ma solo una parte del suo talento è riuscita ad emergere .E' stato il prototipo della generazione fenomenale che oggi sta dominando.
resterà nella storia per il palpeggiamento delle miss alla premiazione.... :D :clap: :D :cincin:


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9550
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da TIC »

Il problema nasce da quando ha avuto problemi con la moglie, 4-5 anni fa. Da allora e' un ex corridore, corsicchia perche' ha comunque un gran ingaggio, ma non gliene frega piu niente.
Voglio dire, quest'anno il mondiale gli si adatterebbe tantissimo , anche fosse al 70% della forma. Niente, non ci ha neanche penato ad allenarsi. Scelte sue.


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2465
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da jan80 »

TIC ha scritto: lunedì 12 settembre 2022, 19:05 Il problema nasce da quando ha avuto problemi con la moglie, 4-5 anni fa. Da allora e' un ex corridore, corsicchia perche' ha comunque un gran ingaggio, ma non gliene frega piu niente.
Voglio dire, quest'anno il mondiale gli si adatterebbe tantissimo , anche fosse al 70% della forma. Niente, non ci ha neanche penato ad allenarsi. Scelte sue.
Credo che la separazione centri anche poco,semplicemente non ha voglia,non ha più fame.
Avesse avuto la stessa fame di Valverde o Rebellin,oggi probabilmente si parlerebbe di un corridore con palmares mostruoso,ma lui ha 28 anni ha deciso che andava bene cosi.


M*A*S*H
Messaggi: 128
Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2021, 9:43

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da M*A*S*H »

jan80 ha scritto: lunedì 12 settembre 2022, 21:27
TIC ha scritto: lunedì 12 settembre 2022, 19:05 Il problema nasce da quando ha avuto problemi con la moglie, 4-5 anni fa. Da allora e' un ex corridore, corsicchia perche' ha comunque un gran ingaggio, ma non gliene frega piu niente.
Voglio dire, quest'anno il mondiale gli si adatterebbe tantissimo , anche fosse al 70% della forma. Niente, non ci ha neanche penato ad allenarsi. Scelte sue.
Credo che la separazione centri anche poco,semplicemente non ha voglia,non ha più fame.
Avesse avuto la stessa fame di Valverde o Rebellin,oggi probabilmente si parlerebbe di un corridore con palmares mostruoso,ma lui ha 28 anni ha deciso che andava bene cosi.
concrodo :clap:


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Luca90 »



2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
M*A*S*H
Messaggi: 128
Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2021, 9:43

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da M*A*S*H »

cosa ci combnerà il nostro caro KOB nel 2023???


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2465
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da jan80 »

Sinceramente pur non avendo avuto problemi in fase di preparazione sembra comunque andar piano.......ho paura che il vero Sagan ormai sia questo,un corridore normale,che difficilmente potrà spuntarla contro i corridori piu' forti se non sono loro a deciderlo


Rispondi