Brutte notizie

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da herbie »

Gianluca Avigo - bove ha scritto: mercoledì 13 novembre 2019, 13:56 Volendo essere romantici fino in fondo, ora mi aspetto un improbabile e quindi leggendario, attacco alla gialla del nipotino.

che il Dio del ciclismo ti possa ascoltare e far ragionare il personaggio in questione, parlando a quattr'occhi col grande Poulidor.


White Mamba
Messaggi: 1939
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da White Mamba »

come quasi sempre consiglio l'ottimo pezzo di Bidon in ricordo e celebrazione di Poulidor


el_condor

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da el_condor »

Grandissimo campione a dispetto del palmares..L'ho incontrato all'Alpe di Huez , molto gentile disponibile.Alcuni brutti incidenti non gli hanno permesso vittorie importanti (credo un paio di Tour).
Riposi in pace...


el_condor

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da el_condor »

el_condor ha scritto: mercoledì 13 novembre 2019, 16:37 Grandissimo campione a dispetto del palmares..L'ho incontrato all'Alpe di Huez , molto gentile disponibile.Alcuni brutti incidenti non gli hanno permesso vittorie importanti (credo un paio di Tour).
Riposi in pace...
ricordo un terzo posto al Tour 1976 a 40 anni.Un record ?


Avatar utente
Trullo
Messaggi: 1086
Iscritto il: martedì 23 maggio 2017, 12:26

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da Trullo »

Al Tour si, Horner vinse una Vuelta a 43 anni
Pensare che ho iniziato a seguire il ciclismo pochissimo dopo il suo ritiro: corse prima con la generazione di Anquetil, poi con quella di Merckx e Gimondi, e fece in tempo a chiudere la carriera mentre la iniziavano Hinault e Saronni


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da udra »

Immagine

Fantastica questa "foto".


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da Winter »

Se ne va uno degli ultimi esponenti del vecchio ciclismo
Rispetto al talento , una popolarità incredibile (per anni è stato lo sportivo più popolare di francia)
io l ho sempre un pò associato a bartali


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da nino58 »

Winter ha scritto: mercoledì 13 novembre 2019, 20:22 Se ne va uno degli ultimi esponenti del vecchio ciclismo
Rispetto al talento , una popolarità incredibile (per anni è stato lo sportivo più popolare di francia)
io l ho sempre un pò associato a bartali
Diciamo che Bartali, di rivali fuoriclasse assoluti, ha avuto solo Coppi (anche tanti bravissimi, gli svizzeri, Magni e Bobet su tutti) mentre Poulidor ha avuto, in sequenza, Anquetil, Gimondi e Merckx ( e tre sfighe colossali con Aimar, Pingeon e Janssen ).


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto: giovedì 14 novembre 2019, 8:58
Winter ha scritto: mercoledì 13 novembre 2019, 20:22 Se ne va uno degli ultimi esponenti del vecchio ciclismo
Rispetto al talento , una popolarità incredibile (per anni è stato lo sportivo più popolare di francia)
io l ho sempre un pò associato a bartali
Diciamo che Bartali, di rivali fuoriclasse assoluti, ha avuto solo Coppi (anche tanti bravissimi, gli svizzeri, Magni e Bobet su tutti) mentre Poulidor ha avuto, in sequenza, Anquetil, Gimondi e Merckx ( e tre sfighe colossali con Aimar, Pingeon e Janssen ).
Magni era svizzero? :bll:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Caba
Messaggi: 638
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 11:15

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da Caba »

c'è una virgola dopo gli Svizzeri... :bll:


MG, sai solo fregare...
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Caba ha scritto: giovedì 14 novembre 2019, 10:18 c'è una virgola dopo gli Svizzeri... :bll:
ahahaha...in realtà la battuta richiamava anche una discussione su un altro thread riguardante Gasparotto :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Fantamatusa
Messaggi: 468
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 17:14

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da Fantamatusa »

nino58 ha scritto: giovedì 14 novembre 2019, 8:58
Winter ha scritto: mercoledì 13 novembre 2019, 20:22 Se ne va uno degli ultimi esponenti del vecchio ciclismo
Rispetto al talento , una popolarità incredibile (per anni è stato lo sportivo più popolare di francia)
io l ho sempre un pò associato a bartali
Diciamo che Bartali, di rivali fuoriclasse assoluti, ha avuto solo Coppi (anche tanti bravissimi, gli svizzeri, Magni e Bobet su tutti) mentre Poulidor ha avuto, in sequenza, Anquetil, Gimondi e Merckx ( e tre sfighe colossali con Aimar, Pingeon e Janssen ).
Bartali ha però trovato Hitler sulla sua strada...


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da nino58 »

Fantamatusa ha scritto: giovedì 14 novembre 2019, 12:14
nino58 ha scritto: giovedì 14 novembre 2019, 8:58
Winter ha scritto: mercoledì 13 novembre 2019, 20:22 Se ne va uno degli ultimi esponenti del vecchio ciclismo
Rispetto al talento , una popolarità incredibile (per anni è stato lo sportivo più popolare di francia)
io l ho sempre un pò associato a bartali
Diciamo che Bartali, di rivali fuoriclasse assoluti, ha avuto solo Coppi (anche tanti bravissimi, gli svizzeri, Magni e Bobet su tutti) mentre Poulidor ha avuto, in sequenza, Anquetil, Gimondi e Merckx ( e tre sfighe colossali con Aimar, Pingeon e Janssen ).
Bartali ha però trovato Hitler sulla sua strada...
Vero.
Ma anche Coppi l'ha trovato.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2364
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

nino58 ha scritto: giovedì 14 novembre 2019, 12:41
Fantamatusa ha scritto: giovedì 14 novembre 2019, 12:14
nino58 ha scritto: giovedì 14 novembre 2019, 8:58

Diciamo che Bartali, di rivali fuoriclasse assoluti, ha avuto solo Coppi (anche tanti bravissimi, gli svizzeri, Magni e Bobet su tutti) mentre Poulidor ha avuto, in sequenza, Anquetil, Gimondi e Merckx ( e tre sfighe colossali con Aimar, Pingeon e Janssen ).
Bartali ha però trovato Hitler sulla sua strada...
Vero.
Ma anche Coppi l'ha trovato.
A Bartali la Guerra ha tolto gli anni tra i 27 e 31...la maturità piena.
Coppi aveva già vinto un Giro nel 40 ma è indiscutibile che tra i due il più sfigato è stato Gino il Pio.
Che ha trovato il modo di far vedere quanto era campione durante la guerra , ma questa è un'altra storia.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da nino58 »

Tour de Berghem ha scritto: giovedì 14 novembre 2019, 13:53 ..(Gino) ..che ha trovato il modo di far vedere quanto era campione durante la guerra , ma questa è un'altra storia.
E che anche per questo sarà ricordato da tutti e non solo dagli appassionati delle due ruote.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Caba
Messaggi: 638
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 11:15

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da Caba »

Letizia Paternoster coinvolta in un incidente in allenamento.
Speriamo niente di grave.


MG, sai solo fregare...
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Gianluca Avigo - bove

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Basso ha scritto: venerdì 22 novembre 2019, 14:04 http://www.cicloweb.it/2019/11/22/letiz ... ente-arco/

Proprio ieri sentivo Cassani snocciolate numeri da brividi a radiocorsa. Siamo messi veramente male, perché nella stragrande maggioranza dei casi, temo si tratti semplicemente di maleducazione... Bipartisan


Gianluca Avigo - bove

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

La scorsa estate mentre percorrevo una grossa rotonda ( ero già in rotonda ) è arrivata una ragazza in auto che mi ha affiancato sulla sinistra e mi ha spinto verso l'esterno. Fortunatamente vado in bici da tanto tempo e ho avuto l'istinto di attaccarmi al sul specchietto retrovisore destro e sono rimasto in piedi per miracolo. Alla domanda " ma cosa fai? " risposta: eeee non ti ho visto.

Sono alto 182 cm peso 78 kg ed ero vestito con i tipici colori sgargianti da ciclista.

Il problema è che dal suo sguardo ho capito che realmente non mi aveva visto. Non so per quale motivo risultiamo invisibili ai più.


Avatar utente
Caba
Messaggi: 638
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 11:15

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da Caba »

Gianluca Avigo - bove ha scritto: venerdì 22 novembre 2019, 14:48 Non so per quale motivo risultiamo invisibili ai più.
Perchè culturalmente in Italia si pensa che le strade siano destinate esclusivamente alle automobili.


MG, sai solo fregare...
Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da Divanista »

Oppure stava guardando lo smartphone


Ecco la mia presentazione. :carta:
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Io non mi riesco a capacitare di come non si faccia a vedere un ciclista..ma che cazzo guardate per strada?!
Io sono dell'idea che alla guida devi avere tutto sotto controllo, non ti deve sfuggire neanche un ramoscello che può anche solo bucare una gomma per esempio, come fai a non vedere un ciclista?!


maurofacoltosi
Messaggi: 12444
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Scomparso a soli 47 anni per un infarto l'ex corridore Mirko Crepaldi

https://www.gazzetta.it/Ciclismo/28-12- ... 5065.shtml


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Lazzaro1
Messaggi: 1007
Iscritto il: sabato 10 febbraio 2018, 17:37

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da Lazzaro1 »

nikybo85 ha scritto: venerdì 22 novembre 2019, 23:16 Io non mi riesco a capacitare di come non si faccia a vedere un ciclista..ma che cazzo guardate per strada?!
Io sono dell'idea che alla guida devi avere tutto sotto controllo, non ti deve sfuggire neanche un ramoscello che può anche solo bucare una gomma per esempio, come fai a non vedere un ciclista?!
beh, insomma, ieri notte ne ho trovato uno vestito di nero, con bici senza nessuna luce (e neppure catarinfrangenti) in una strada buia, la domanda è come ho fatto a vederlo


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Lazzaro1 ha scritto: lunedì 30 dicembre 2019, 19:50
nikybo85 ha scritto: venerdì 22 novembre 2019, 23:16 Io non mi riesco a capacitare di come non si faccia a vedere un ciclista..ma che cazzo guardate per strada?!
Io sono dell'idea che alla guida devi avere tutto sotto controllo, non ti deve sfuggire neanche un ramoscello che può anche solo bucare una gomma per esempio, come fai a non vedere un ciclista?!
beh, insomma, ieri notte ne ho trovato uno vestito di nero, con bici senza nessuna luce (e neppure catarinfrangenti) in una strada buia, la domanda è come ho fatto a vederlo
Ecco, questo effettivamente è capitato anche a me..guidavo in UK, quindi pure al contrario di quanto sia abituato.. 9 di sera e buio pesto..a un certo punto una coda...e tutti a sorpassare un tizio in bicicletta..con solo il lampeggiante.
Sì a volte anche il ciclista è irresponsabile certo, questo non lo si nega...


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da cauz. »

leggo sui social che, pochi giorno dopo il suo 89esimo compleanno, è morto Guido Messina.
si tratta di uno dei grandi del ciclismo, vincitore di cinque titoli mondiali nell'inseguimento, di cui uno battendo in finale Coppi in un Vigorelli strapieno (1955). meriterebbe di essere ricordato più del silenzio sotto cui passerà la sua scomparsa.

un consiglio per approfondirne la storia è il libro di beppe conti "c'era una volta la pista", che poi è il libro che mi ha fatto scoprire la grandezza della figura di messina... e vedo che è in vendita pure sullo store di Cw, tanto per trasformare un messaggio di memoria in una marchetta (per altri).


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
CicloSprint
Messaggi: 7637
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da CicloSprint »

cauz. ha scritto: venerdì 10 gennaio 2020, 17:58 leggo sui social che, pochi giorno dopo il suo 89esimo compleanno, è morto Guido Messina.
si tratta di uno dei grandi del ciclismo, vincitore di cinque titoli mondiali nell'inseguimento, di cui uno battendo in finale Coppi in un Vigorelli strapieno (1955). meriterebbe di essere ricordato più del silenzio sotto cui passerà la sua scomparsa.

un consiglio per approfondirne la storia è il libro di beppe conti "c'era una volta la pista", che poi è il libro che mi ha fatto scoprire la grandezza della figura di messina... e vedo che è in vendita pure sullo store di Cw, tanto per trasformare un messaggio di memoria in una marchetta (per altri).
Vinse anche una tappa al Giro nel 1955 a Torino.

Immagine


maurofacoltosi
Messaggi: 12444
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

E' morto a 68 anni per un caduta nel suo negozio di bici a Livorno l'ex professionista lombardo Walter Passuello

https://www.lanazione.it/livorno/cronac ... -1.4979592


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
maurofacoltosi
Messaggi: 12444
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Il 12 gennaio è scomparso Carlo Azzini, 84 anni. Professionista dal 1958 al 1964, si impose nella classifica finale del Giro di Sicilia nel 1958 e nel Giro delle Alpi Apuane l'anno successivo.


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
maurofacoltosi
Messaggi: 12444
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

E' scomparso Walter Martin, professionista dal 1958 al 1964; il suo principale successo fu la tappa di Lugano del Tour de Suisse nel 1960

https://www.tuttobiciweb.it/article/1579700789


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da Basso »

È morto a soli 53 anni per un arresto respiratorio il messicano Miguel Arroyo, protagonista negli anni '80 e '90 in Europa


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
kokkelkoren
Messaggi: 632
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:10

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da kokkelkoren »

Basso ha scritto: venerdì 31 gennaio 2020, 14:48 È morto a soli 53 anni per un arresto respiratorio il messicano Miguel Arroyo, protagonista negli anni '80 e '90 in Europa
Me lo ricordo bene in una tappa del Giro di Svizzera 1991 (quando ancora lo si poteva seguire sulla TSI).
Lunga fuga con Nevens ed Hampsten, con quest'ultimo che puntava a strappare a Roosen la maglia oro ma non ci riuscì anche per la mancata collaborazione del messicano.
Spiace molto per lui.


maurofacoltosi
Messaggi: 12444
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Ieri è scomparso anche Nello Fabbri, professionista dal 1954 al 1963 con tre vittorie (Giro di Toscana e Sassari-Cagliari nel 1956, Milano-Torino nel 1959) e campione italiano dilettanti nel 1953


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
giorgio ricci
Messaggi: 5647
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

É deceduto Francesco Cesarini. Lo seguivo da ragazzo, ero un suo simpatizzante. Me lo ricordo passare come promessa dopo la vittoria al Giro baby 1982.
Faticó nei professionisti, anche se ricordo bene la sua vittoria al Trofeo Pantalica 1986, in volata su Da silva e Moser quando era gregario di Saronni in Del tongo.
Dopo fece bene allo Svizzera 88, quando in maglia Ariostea vinse una tappa e arrivo sesto nella corsa vinta da wechselberger, un curioso corridore austriaco che corse e vinse parecchio fra i puri ma passò prof tardissimo, a 34 anni, nell'87.
Cesarini é stato un 'ottimo gregario, capace di lasciare il segno nel mondo dei prof.
Condoglianze a tutti coloro che gli erano vicini.
RIP


galibier98
Messaggi: 504
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da galibier98 »

giorgio ricci ha scritto: lunedì 10 febbraio 2020, 22:14 É deceduto Francesco Cesarini. Lo seguivo da ragazzo, ero un suo simpatizzante. Me lo ricordo passare come promessa dopo la vittoria al Giro baby 1982.
Faticó nei professionisti, anche se ricordo bene la sua vittoria al Trofeo Pantalica 1986, in volata su Da silva e Moser quando era gregario di Saronni in Del tongo.
Dopo fece bene allo Svizzera 88, quando in maglia Ariostea vinse una tappa e arrivo sesto nella corsa vinta da wechselberger, un curioso corridore austriaco che corse e vinse parecchio fra i puri ma passò prof tardissimo, a 34 anni, nell'87.
Cesarini é stato un 'ottimo gregario, capace di lasciare il segno nel mondo dei prof.
Condoglianze a tutti coloro che gli erano vicini.
RIP
Davvero ottimo gregario, lo ricordo anche in maglia azzurra ai mondiali 89 e 90.
Mi dispiace


maurofacoltosi
Messaggi: 12444
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

L'ex professionista spagnolo Juan Miguel Mercado coinvolto in un giro di rapine

https://www.repubblica.it/sport/ciclism ... 248981040/


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
maurofacoltosi
Messaggi: 12444
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Scomparso Italo De Zan, professionista dal 1946 al 1952 con 6 vittorie, tra le quali la Milano-Torino nel 1947 e la tappa di Fiuggi al Giro dell'anno successivo.


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
maurofacoltosi
Messaggi: 12444
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

maurofacoltosi ha scritto: mercoledì 11 marzo 2020, 2:09 Scomparso Italo De Zan, professionista dal 1946 al 1952 con 6 vittorie, tra le quali la Milano-Torino nel 1947 e la tappa di Fiuggi al Giro dell'anno successivo.
Italo De Zan era stato trovato positivo al coronavirus

https://www.oggitreviso.it/addio-italo- ... oronavirus


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
maurofacoltosi
Messaggi: 12444
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Scomparso l'ex corridore Renato Pelizzoni, classe 1936. Corse tra i professionisti dal 1960 al 1965, ottenendo come miglior piazzamento il 7° posto alla Milano-Sanremo del 1964, vinta da Tom Simpson.


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
mattia_95
Messaggi: 3755
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Un'altra tragedia

Messaggio da leggere da mattia_95 »

Addio a Gianni Mura, grande scrittore di ciclismo.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Un'altra tragedia

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Un'altra tragedia

Messaggio da leggere da pietro »

Un gigante.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Un'altra tragedia

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Basso ha scritto: sabato 21 marzo 2020, 10:35 Questo è un colpo duro http://www.cicloweb.it/2020/03/21/giann ... epubblica/
Oh no, rip Gianni


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Un'altra tragedia

Messaggio da leggere da Basso »

Certo che quest'anno la sala stampa del Tour, senza di lui e senza Philippe Brunel che va in pensione (il suo ultimo impegno sarebbe dovuto essere, ça va sans dire, il Giro d'Italia) sarà veramente priva di due giganti.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Un'altra tragedia

Messaggio da leggere da nino58 »

Addio, vecchio amante dei vini di Borgogna.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Un'altra tragedia

Messaggio da leggere da Bomby »

Mi spiace tantissimo. :rip:


peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Un'altra tragedia

Messaggio da leggere da peek »

Devo essere sincero, in televisione non mi ha mai convinto.
Con la penna un maestro :clap: :clap:


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Un'altra tragedia

Messaggio da leggere da held »

Mi dispiace tantissimo... Un affascinante cantore! Mi mancherà davvero.


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6450
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Un'altra tragedia

Messaggio da leggere da simociclo »

Un grande. Non solo quando scriveva di ciclismo


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Un'altra tragedia

Messaggio da leggere da nemecsek. »

nino58 ha scritto: sabato 21 marzo 2020, 11:36 Addio, vecchio amante dei vini di Borgogna.
se scofanava de tutto, micca solo i vini de Baune
era pure riuscito a ficcare Gaja nel suo romanzetto sul tour, st'impunito

co tutto il rispetto ce mancherebbe


PIU' MANGANELLI

Immagine
Rispondi