PU Stagi

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da sceriffo »

Brogno ha scritto: domenica 26 agosto 2018, 19:58
Visconte85 ha scritto: domenica 26 agosto 2018, 19:55 duello tra colleghi :diavoletto:

Vincenzo NIBALI. 6. I giornali tradizionali, quelli cartacei, stanno vivendo una profonda crisi e sono sempre meno letti: questo è forse l’unico vero aspetto positivo di questa vicenda. Detto questo, pero, mi ribolle il sangue quando leggo un giornale che ho tra le mani tutti i santi i giorni da più di quarant’anni, e riporta ciò che non sta in cielo e nemmeno in terra. Per la Gazzetta dello Sport il siciliano non è qui per allenarsi, riprendere confidenza con le corse dopo l’incidente al Tour e sperare di ottenere una condizione accettabile per sperare di disputare da protagonista il mondiale di Innsbruck, ma è qui con nascoste velleità di successo. D’altra parte per l’amico Claudio Ghisalberti (l’ha scritto più volte in questi ultimi giorni) Vincenzo non ha mai corso un Grande Giro senza velleità di successo. Strano, forse era distratto o a far di conto per stabilire watt e velocità ascensionali, ma al Tour 2016 lo Squalo si presentò con il solo compito di preparare l’appuntamento di Rio. Forse era altrove quando il suo giornale criticava pesantemente in quei giorni il suddetto, perché perdeva terreno e tempo ad ogni piè sospinto e il povero Vincenzo non riusciva in nessun modo a far comprendere a Rai e Gazzetta che era a quel Tour per aiutare Fabio Aru e preparare l’Olimpiade. Anche in questa Vuelta ha detto chiaramente e più volte a innumerevoli cronisti che hanno riportato fedelmente il suo pensiero, che è qui per riprendere una condizione persa dopo il grave infortunio alla decima vertebra toracica. Ha detto anche che gli piacerebbe finire in crescendo, per puntare a vincere una tappa: non la Vuelta. La Gazzetta cosa fa? Gli ha attribuisce tre stelle, mettendo il siciliano tra i grandi favoriti al successo finale. O Vincenzo si spiega male – e non mi sembra assolutamente il caso – o la rosea dovrebbe fare un piccolo grande sforzo: ascoltare. Per la cronaca: oggi Vincenzo è arrivato 81° a 4’04”.
Per una volta sono d'accordo. E' lo stile Gazzetta. Monta un caso, e poi monta un altro caso quando Vincenzo (o chi per lui) si stacca.
Non e' un gran giornale, meta' delle cose scritte sono inventate (i titoli sono invece inventati al 100%) o nella fantasia dell'articolista.
Bisognerebbe aprire un top thread sul Ghisa :)


cycling_chrnicles
Messaggi: 1159
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

sceriffo ha scritto: lunedì 27 agosto 2018, 7:44 Bisognerebbe aprire un top thread sul Ghisa :)
Ieri l'ha rifatta:

https://www.gazzetta.it/Ciclismo/26-08- ... 8045.shtml

titolo ... poi: non viene riportata nessuna dichiarazione di Sagan circa il Mondiale e le parole di Vila sono state messe nel sottotitolo non sono state dette (o almeno non compaiono nell'articolo, sebbene riportate in virgolettato) o al più sono riprese con un avventato uso dell'iperbole


bartoli
Messaggi: 1971
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da bartoli »

La Gazza era anche "stupita" del fatto che Froome facesse il Britain e non la Vuelta quest'anno dopo aver fatto già Giro e Tour


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da sceriffo »

Parigi Roubaix 2019
- Wout van Aert 5.5;
- Sep Vanmarke 5;
- Fortin 6 per essere arrivato ultimo.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da sceriffo »

Intanto il nostro continua nell'eroica difesa di Viviani. Eppure non è difficile capire che ieri Elia ha deviato nettamente dalla traiettoria. L'unica cosa che condivido del pensiero di Stagi, è che trovo ingiusto gli siano stati tolti anche 50 punti dalla classifica maglia ciclamino. I punti conquistati domenica, se ho capito bene. Anzi di più, visto che adesso lo score di Elia è negativo


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

sceriffo ha scritto: martedì 14 maggio 2019, 10:41 Intanto il nostro continua nell'eroica difesa di Viviani. Eppure non è difficile capire che ieri Elia ha deviato nettamente dalla traiettoria. L'unica cosa che condivido del pensiero di Stagi, è che trovo ingiusto gli siano stati tolti anche 50 punti dalla classifica maglia ciclamino. I punti conquistati domenica, se ho capito bene. Anzi di più, visto che adesso lo score di Elia è negativo
Effettivamente togliergli anche i 50 pt del giorno prima è stato eccessivo, fermo restando che ieri il declassamento è stato più che giusto. La giuria così facendo lo ha eliminato dall corsa alla maglia ciclamino


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da marco_graz »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 14 maggio 2019, 10:47
sceriffo ha scritto: martedì 14 maggio 2019, 10:41 Intanto il nostro continua nell'eroica difesa di Viviani. Eppure non è difficile capire che ieri Elia ha deviato nettamente dalla traiettoria. L'unica cosa che condivido del pensiero di Stagi, è che trovo ingiusto gli siano stati tolti anche 50 punti dalla classifica maglia ciclamino. I punti conquistati domenica, se ho capito bene. Anzi di più, visto che adesso lo score di Elia è negativo
Effettivamente togliergli anche i 50 pt del giorno prima è stato eccessivo, fermo restando che ieri il declassamento è stato più che giusto. La giuria così facendo lo ha eliminato dall corsa alla maglia ciclamino
Come ha detto Elia ora le cose cambiano e finita la pianura mi sa che va in vacanza...come darsi la zappa sui piedi...ora vediamo se Gaviria e Ackermann se la giocano fino all'arrivo o se si ritirano anche loro, gli starebbe bene, agli organizzatori..


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da Seb »

marco_graz ha scritto: martedì 14 maggio 2019, 13:37 gli starebbe bene, agli organizzatori..
Per quale motivo? Gli organizzatori non c'entrano con le decisioni della giuria
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 14 maggio 2019, 10:47 Effettivamente togliergli anche i 50 pt del giorno prima è stato eccessivo
Una precisione, è proprio la tabella delle sanzioni dell'UCI che prevede che in caso di sprint irregolare (oltre a declassamento, penalità di tempo e multa) vengano tolti tanti punti quanti ne prevederebbe la vittoria di tappa di giornata; in questo 50. Si tratta quindi di una sanzione automatica, che non dipende dalla giuria


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Seb ha scritto: martedì 14 maggio 2019, 14:17
marco_graz ha scritto: martedì 14 maggio 2019, 13:37 gli starebbe bene, agli organizzatori..
Per quale motivo? Gli organizzatori non c'entrano con le decisioni della giuria
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 14 maggio 2019, 10:47 Effettivamente togliergli anche i 50 pt del giorno prima è stato eccessivo
Una precisione, è proprio la tabella delle sanzioni dell'UCI che prevede che in caso di sprint irregolare (oltre a declassamento, penalità di tempo e multa) vengano tolti tanti punti quanti ne prevederebbe la vittoria di tappa di giornata; in questo 50. Si tratta quindi di una sanzione automatica, che non dipende dalla giuria
Fai bene a precisarlo, anche se personalmente lo sapevo. Il punto è che con questa regola la penalizzazione risulta un pò eccessiva e controproducente.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da il_panta »

marco_graz ha scritto: martedì 14 maggio 2019, 13:37
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 14 maggio 2019, 10:47
sceriffo ha scritto: martedì 14 maggio 2019, 10:41 Intanto il nostro continua nell'eroica difesa di Viviani. Eppure non è difficile capire che ieri Elia ha deviato nettamente dalla traiettoria. L'unica cosa che condivido del pensiero di Stagi, è che trovo ingiusto gli siano stati tolti anche 50 punti dalla classifica maglia ciclamino. I punti conquistati domenica, se ho capito bene. Anzi di più, visto che adesso lo score di Elia è negativo
Effettivamente togliergli anche i 50 pt del giorno prima è stato eccessivo, fermo restando che ieri il declassamento è stato più che giusto. La giuria così facendo lo ha eliminato dall corsa alla maglia ciclamino
Come ha detto Elia ora le cose cambiano e finita la pianura mi sa che va in vacanza...come darsi la zappa sui piedi...ora vediamo se Gaviria e Ackermann se la giocano fino all'arrivo o se si ritirano anche loro, gli starebbe bene, agli organizzatori..
Sul rapporto tra organizzazione e giuria hanno già detto tutto altri utenti.
La zappa sui piedi se la dà Viviani se decide di ritirarsi e con lui lo fanno anche Ackermann e Gaviria. Lo spazio per vincere la maglia c'è. Gaviria ha già annunciato il ritiro, Ackermann vuole tener duro ma il Giro è durissimo e per lui è il primo GT della carriera. Che questi due non arrivino a Milano è uno scenario non così improbabile. Anche Ewan e Demare non danno alcuna garanzia di arrivare in fondo. Io penso che Viviani al posto di Moschetti ieri avrebbe fatto una tragedia da teatro greco, dovrebbe accettare con più serenità una scelta corretta ed essere deluso con se stesso, non con gli altri.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
el_condor

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da el_condor »

il_panta ha scritto: martedì 14 maggio 2019, 17:15
Sul rapporto tra organizzazione e giuria hanno già detto tutto altri utenti.
La zappa sui piedi se la dà Viviani se decide di ritirarsi e con lui lo fanno anche Ackermann e Gaviria. Lo spazio per vincere la maglia c'è. Gaviria ha già annunciato il ritiro, Ackermann vuole tener duro ma il Giro è durissimo e per lui è il primo GT della carriera. Che questi due non arrivino a Milano è uno scenario non così improbabile. Anche Ewan e Demare non danno alcuna garanzia di arrivare in fondo. Io penso che Viviani al posto di Moschetti ieri avrebbe fatto una tragedia da teatro greco, dovrebbe accettare con più serenità una scelta corretta ed essere deluso con se stesso, non con gli altri.
:clap: :clap: :clap: :clap:

grazie


el_condor


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da cassius »

il_panta ha scritto: martedì 14 maggio 2019, 17:15 Io penso che Viviani al posto di Moschetti ieri avrebbe fatto una tragedia da teatro greco, dovrebbe accettare con più serenità una scelta corretta ed essere deluso con se stesso, non con gli altri.
Giusto, a me comincia a stare un po' antipatico questo atteggiamento.
Fai una volata, tocchi un avversario, lo ammetti pure nell'intervista, e poi ti incazzi se ti declassano.
Ha pensato al ritiro dal Giro? Ci sta, ma non dirlo. Non dirlo perchè hai 30 anni, hai vinto quello che hai vinto, altro ancora vincerai.

Vuole ritirarsi prima delle montagne? Fa bene, quest'anno DEVE fare anche il Tour.
Ma si calmi. E questa stronzata qua, e l'anno scorso quella bici scagliata perché qualche giornalista aveva messo in dubbio la sua bravura o qualcosa del genere...


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da sceriffo »

Oggi ha appioppato 5.5 a Formolo. Azz, ma lui, il giornalista dico, ha mai preso il vento in faccio per 200 km a 45 di media e arrivare terzo?


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da cassius »

sceriffo ha scritto: venerdì 17 maggio 2019, 23:20 Oggi ha appioppato 5.5 a Formolo. Azz, ma lui, il giornalista dico, ha mai preso il vento in faccio per 200 km a 45 di media e arrivare terzo?
Sí veramente ridicolo, gli ho risposto...ma non tanto per il vento in faccia e i 45 all'ora, ma per il risultato che ha ottenuto: un minuto abbondante recuperato in classifica generale da uno che, fino a prova contraria, a quello punta. E la grandezza della fuga di oggi è di essere arrivati in fondo con dentro Formolo, che a 26 anni su 7 GT corsi ha fatto 3 top10 e quindi non é uno a cui regalare un minuto.
Non so, se Stagi non ci arriva fategli un disegnino.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da sceriffo »

cassius ha scritto: sabato 18 maggio 2019, 8:16
sceriffo ha scritto: venerdì 17 maggio 2019, 23:20 Oggi ha appioppato 5.5 a Formolo. Azz, ma lui, il giornalista dico, ha mai preso il vento in faccio per 200 km a 45 di media e arrivare terzo?
Sí veramente ridicolo, gli ho risposto...ma non tanto per il vento in faccia e i 45 all'ora, ma per il risultato che ha ottenuto: un minuto abbondante recuperato in classifica generale da uno che, fino a prova contraria, a quello punta. E la grandezza della fuga di oggi è di essere arrivati in fondo con dentro Formolo, che a 26 anni su 7 GT corsi ha fatto 3 top10 e quindi non é uno a cui regalare un minuto.
Non so, se Stagi non ci arriva fategli un disegnino.
Sì, sono totalmente d'accordo, Formolo è lì per la classifica e come dici giustamente ha rosicchiato un minuto ai suoi diretti avversari. Infatti mi chiedo come mai Baharain e Jumbo si siano completamente disinteressati. Vero, il Giro è lungo, difficile, ma mettere un uomo a testa a tirare poteva essere una mossa intelligente. L'altro giorno Conti, ieri Formulo, non vorrei che a forza di sottovalutare tutti. O si sentono talmente sicuri, o boh... Tornando in topic, ho scoperto che il nostro collabora anche con Radio 24 e non ricordo se Libero o Il Giornale, credo il primo. Non ho mai capito se queste pagelle le da in base a simpatia personale, a un giudizio oggettivo e obbiettivo, oppure come viene viene.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

sceriffo ha scritto: venerdì 17 maggio 2019, 23:20 Oggi ha appioppato 5.5 a Formolo. Azz, ma lui, il giornalista dico, ha mai preso il vento in faccio per 200 km a 45 di media e arrivare terzo?
Ahahahah, ma perché? Ma dai... Lancia i dadi per dare i voti mi sa...


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da cassius »

sceriffo ha scritto: sabato 18 maggio 2019, 8:42 Sì, sono totalmente d'accordo, Formolo è lì per la classifica e come dici giustamente ha rosicchiato un minuto ai suoi diretti avversari. Infatti mi chiedo come mai Baharain e Jumbo si siano completamente disinteressati. Vero, il Giro è lungo, difficile, ma mettere un uomo a testa a tirare poteva essere una mossa intelligente. L'altro giorno Conti, ieri Formulo, non vorrei che a forza di sottovalutare tutti. O si sentono talmente sicuri, o boh...
No, nessuno si sente troppo sicuro, è che la seconda metà del Giro fa (giustamente) paura a tutti.
Le squadre sono da 8, Nibali ha già perso un gregario e ha Caruso con la febbre, Roglic ha perso un compagno e qualche etto di culo sull'asfalto.
Meglio stare un po' abbottonati, si può guadagnare un minuto con una fuga folle e poi perderlo in pochi tornanti di un tappone, come Simon Yates ci insegna.
sceriffo ha scritto: sabato 18 maggio 2019, 8:42 Tornando in topic, ho scoperto che il nostro collabora anche con Radio 24 e non ricordo se Libero o Il Giornale, credo il primo. Non ho mai capito se queste pagelle le da in base a simpatia personale, a un giudizio oggettivo e obbiettivo, oppure come viene viene.
Stagi scrive sul Giornale dove comunque innalza il livello rispetto ai colleghi.


el_condor

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da el_condor »

cassius ha scritto: sabato 18 maggio 2019, 9:43 Stagi scrive sul Giornale dove comunque innalza il livello rispetto ai colleghi.
Se io giocassi a pallacanestro inuna suqadra di pigmei sembrerei un gigante...

ciao

el_condor


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da cauz. »

capolavoro di tuttobici oggi che prende una notizia da un sito satirico francese in stile Lercio e la diffonde come vera :champion:

https://www.tuttobiciweb.it/article/201 ... -de-france


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da nikybo85 »

cauz. ha scritto: giovedì 11 luglio 2019, 16:41 capolavoro di tuttobici oggi che prende una notizia da un sito satirico francese in stile Lercio e la diffonde come vera :champion:

https://www.tuttobiciweb.it/article/201 ... -de-france
Non ho sentito bene l'inizio del discorso ma potrebbe esserci cascato anche Pancani...


dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da dietzen »

nikybo85 ha scritto: giovedì 11 luglio 2019, 17:31
cauz. ha scritto: giovedì 11 luglio 2019, 16:41 capolavoro di tuttobici oggi che prende una notizia da un sito satirico francese in stile Lercio e la diffonde come vera :champion:

https://www.tuttobiciweb.it/article/201 ... -de-france
Non ho sentito bene l'inizio del discorso ma potrebbe esserci cascato anche Pancani...
confermo, pure lui l'ha rilanciata.


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da nikybo85 »

dietzen ha scritto: giovedì 11 luglio 2019, 18:10
nikybo85 ha scritto: giovedì 11 luglio 2019, 17:31
cauz. ha scritto: giovedì 11 luglio 2019, 16:41 capolavoro di tuttobici oggi che prende una notizia da un sito satirico francese in stile Lercio e la diffonde come vera :champion:

https://www.tuttobiciweb.it/article/201 ... -de-france
Non ho sentito bene l'inizio del discorso ma potrebbe esserci cascato anche Pancani...
confermo, pure lui l'ha rilanciata.
:D :hammer: :hammer: :hammer:


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da sceriffo »

cauz. ha scritto: giovedì 11 luglio 2019, 16:41 capolavoro di tuttobici oggi che prende una notizia da un sito satirico francese in stile Lercio e la diffonde come vera :champion:

https://www.tuttobiciweb.it/article/201 ... -de-france
Però il sedicente Nicola Stufano aveva mangiato la foglia
😂😂😂😂


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7574
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da Subsonico »

sceriffo ha scritto: giovedì 11 luglio 2019, 21:34
cauz. ha scritto: giovedì 11 luglio 2019, 16:41 capolavoro di tuttobici oggi che prende una notizia da un sito satirico francese in stile Lercio e la diffonde come vera :champion:

https://www.tuttobiciweb.it/article/201 ... -de-france
Però il sedicente Nicola Stufano aveva mangiato la foglia
😂😂😂😂
Sto sperando che Bufale.net la ritenga degna di pubblicazione


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Maaa....controllare la fonte?
11 luglio 2019 14:01 NicolaStufano
Perché non indichiamo la fonte di tali notizie? Si scoprirebbero tante cose...

:D


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da udra »

Riguardando vecchie tappe mi sono imbattuto in una perla di Stagi, in preda a un delirio di retorica poco dopo la caduta di Guerini sull'Alpe di Huez del 1999.
Ebbene il nostro a un certo punto se la prende coi francesi che, testualmente, sottovalutano tutti quelli che fanno risultati al Giro e "ci devono ancora spiegare chi è Vinokourov".
Invecchiata male questa invettiva :D .


Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da Bomby »

Segnalo questo articolo dal titolo che promette fuoco e fiamme

DOMANI AL VIMINALE IL PROTOCOLLO ANTICOVID: NE VEDREMO DI TUTTI I COLORI
https://www.tuttobiciweb.it/article/202 ... e-bellino-

se lo si va a leggere non si vede nemmeno il fumo, magari l'arrosto. Si dice solo che RCS e compagnia cantante presenteranno un documento in cui si spiega cosa si vuole fare. Embè? E' logico! :hammer:
Io mi aspettavo di leggere di richieste strampalate, irrealizzabili, stralunate, e invece niente. Ci saranno domani, ne sono sicuro, ma nell'articolo non se ne dà nota...


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2364
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

udra ha scritto: domenica 31 maggio 2020, 23:21 Riguardando vecchie tappe mi sono imbattuto in una perla di Stagi, in preda a un delirio di retorica poco dopo la caduta di Guerini sull'Alpe di Huez del 1999.
Ebbene il nostro a un certo punto se la prende coi francesi che, testualmente, sottovalutano tutti quelli che fanno risultati al Giro e "ci devono ancora spiegare chi è Vinokourov".
Invecchiata male questa invettiva :D .
C'è da dire che Stagi ha sbagliato a prevedere il futuro altri non conoscevano (o proprio sottostimavano ?) il passato.
Mi spiego:
Ho rivisto qualche giorno fa quella tappa, su un video registrato da France 2, video trovato sul web.
A un certo punto nel "processo alla tappa" versione francese (si chiamava Velo Club se non ricordo male) il conduttore dice "bel successo per Guerini, che riesce a fare finalmente qualcosa di importante in carriera".
Guerini veniva da due terzi posti al Giro (97 e 98) e la vittoria nella tappa dolomitica di Selva di Val Gardena l'anno precedente.
Non saprei dire se il conduttore lo ignorava o se proprio considerava il Giro una garetta che non contava.
Guerini a mio parere era uno che uno dei girini dei primi anni 2000 avrebbe potuto anche vincerlo forse, ma ha preferito i :dollar: della Telekom per fare da gregario a Jan Cicciobello.
Scelte personali, chiaro :mrgreen:


nunziol
Messaggi: 644
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 13:06

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da nunziol »

Tour de Berghem ha scritto: mercoledì 10 giugno 2020, 17:31
udra ha scritto: domenica 31 maggio 2020, 23:21 Riguardando vecchie tappe mi sono imbattuto in una perla di Stagi, in preda a un delirio di retorica poco dopo la caduta di Guerini sull'Alpe di Huez del 1999.
Ebbene il nostro a un certo punto se la prende coi francesi che, testualmente, sottovalutano tutti quelli che fanno risultati al Giro e "ci devono ancora spiegare chi è Vinokourov".
Invecchiata male questa invettiva :D .
C'è da dire che Stagi ha sbagliato a prevedere il futuro altri non conoscevano (o proprio sottostimavano ?) il passato.
Mi spiego:
Ho rivisto qualche giorno fa quella tappa, su un video registrato da France 2, video trovato sul web.
A un certo punto nel "processo alla tappa" versione francese (si chiamava Velo Club se non ricordo male) il conduttore dice "bel successo per Guerini, che riesce a fare finalmente qualcosa di importante in carriera".
Guerini veniva da due terzi posti al Giro (97 e 98) e la vittoria nella tappa dolomitica di Selva di Val Gardena l'anno precedente.
Non saprei dire se il conduttore lo ignorava o se proprio considerava il Giro una garetta che non contava.
Guerini a mio parere era uno che uno dei girini dei primi anni 2000 avrebbe potuto anche vincerlo forse, ma ha preferito i :dollar: della Telekom per fare da gregario a Jan Cicciobello.
Scelte personali, chiaro :mrgreen:
Ma non era Cristiano Gatti in quella telecronaca?
Cmq li seguo poco ma ho sempre avuto la sensazione che i media francesi non seguano più di tanto il ciclismo al di fuori del Tour o delle loro corse (forse un pò di più l'Equipe che col suo canale tv trasmette parecchie corse extra Francia)


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da pietro »

Stavo riguardando la tappa dell'Aubisque del Tour 2007 e in cabina di commento di Eurosport c'era ospite Stagi.
A un certo punto parte dicendo che secondo lui Leipheimer andava molto più piano di Popovych, il quale aveva lavorato nell'ultima settimana "come un negro", in quel momento la camera stacca e inquadra l'americano che stacca Evans :hammer:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da sceriffo »

Greg VAN AVERMAET. 5,5. Si spegne quando la corsa si accende e resta con il cerino in mano.

Una meraviglia di sillogismo


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da cassius »

sceriffo ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 21:52 Greg VAN AVERMAET. 5,5. Si spegne quando la corsa si accende e resta con il cerino in mano.

Una meraviglia di sillogismo
Se si fosse chiamato Gregorio Dell'Aversana avrebbe preso 6.5 per la top10.
Vedi voto a Diego Rosa che onore al merito (e segnale incoraggiante) ma ha fatto 10o con una buona gara di sopravvivenza e non lottando realmente nelle posizioni buone per la vittoria...


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da eliacodogno »

cassius ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 7:08
sceriffo ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 21:52 Greg VAN AVERMAET. 5,5. Si spegne quando la corsa si accende e resta con il cerino in mano.

Una meraviglia di sillogismo
Se si fosse chiamato Gregorio Dell'Aversana avrebbe preso 6.5 per la top10.
Vedi voto a Diego Rosa che onore al merito (e segnale incoraggiante) ma ha fatto 10o con una buona gara di sopravvivenza e non lottando realmente nelle posizioni buone per la vittoria...
C'è da dire che le aspettative su Rosa, visto l'ultimo biennio almeno, erano abbastanza basse


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Quest'anno vedo un Stagi ancora più acido e patriottico... Ricordo un articolo dove gentilmente dava dei disturbati mentali a tutti coloro che usano i rulli virtuali 😁


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Grande pezzo sul giornale online di Stage
Allegati
2020-08-03 07_11_45-Window.png
2020-08-03 07_11_45-Window.png (407.38 KiB) Visto 5126 volte


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da sceriffo »

Voto 5 a Sagan (4 all'arrivo), 5 a Viviani che si stacca sul Poggio, 5 a Gaviria, che perde le ruote sulla Cipressa. Io, boh...


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da Brogno »

sceriffo ha scritto: domenica 9 agosto 2020, 0:04 Voto 5 a Sagan (4 all'arrivo), 5 a Viviani che si stacca sul Poggio, 5 a Gaviria, che perde le ruote sulla Cipressa. Io, boh...
Qui non ci vedo nulla di male. E' una questione di aspettative. A grandi aspettative del valutante, segue valutazione piu' severa in caso di prestazione non soddisfacente. Non concordo con questo metodo di valutazione ma e' largamente usato.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da sceriffo »

Brogno ha scritto: domenica 9 agosto 2020, 0:15
sceriffo ha scritto: domenica 9 agosto 2020, 0:04 Voto 5 a Sagan (4 all'arrivo), 5 a Viviani che si stacca sul Poggio, 5 a Gaviria, che perde le ruote sulla Cipressa. Io, boh...
Qui non ci vedo nulla di male. E' una questione di aspettative. A grandi aspettative del valutante, segue valutazione piu' severa in caso di prestazione non soddisfacente. Non concordo con questo metodo di valutazione ma e' largamente usato.
Per come è ripartito Sagan, onestamente non mi aspettavo nemmeno un quarto posto.


ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Ovviamente l'autoincensamento non manca neppure oggi. Rivendica come solo lui nel prestigioso (sono irónico) quotidiano il Giornale abbia messo Nizzolo tra i favoriti... Io lo vedo peggiorare di anno in anno e non era facile andare ancora più giù. Poi adesso scrivono anche quante volte Cipollini va al mare.


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da pietro »

ciclistapazzo ha scritto: domenica 9 agosto 2020, 7:35 Ovviamente l'autoincensamento non manca neppure oggi. Rivendica come solo lui nel prestigioso (sono irónico) quotidiano il Giornale abbia messo Nizzolo tra i favoriti... Io lo vedo peggiorare di anno in anno e non era facile andare ancora più giù. Poi adesso scrivono anche quante volte Cipollini va al mare.
In più MVDP deve avergli fatto qualcosa perché ogni volta che fa una cattiva prestazione (per Mathieu non in generale) lui gode e lo sottolinea.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da pietro »

https://www.tuttobiciweb.it/article/202 ... ego-ulissi
Si, Van der Poel deve avergli fatto qualcosa.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Come si fa a dare 5.5 a Mvdp? Uno che fa top 10 al Fiandre e al Lombardia dai ragazzi


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da Walter_White »

Oro&Argento ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 21:00 Come si fa a dare 5.5 a Mvdp? Uno che fa top 10 al Fiandre e al Lombardia dai ragazzi
Semplicemente basta non capire nulla di ciclismo, cosa che il nostro ha ampiamente dimostrato


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da pietro »

Walter_White ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 21:04
Oro&Argento ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 21:00 Come si fa a dare 5.5 a Mvdp? Uno che fa top 10 al Fiandre e al Lombardia dai ragazzi
Semplicemente basta non capire nulla di ciclismo, cosa che il nostro ha ampiamente dimostrato
Ma è una cosa realmente imbarazzante. Non si rende conto di quello che scrive. Quando MVDP vincerà qualcosa di importante voglio proprio vedere cosa scriverà.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Tour de Berghem ha scritto: mercoledì 10 giugno 2020, 17:31
udra ha scritto: domenica 31 maggio 2020, 23:21 Riguardando vecchie tappe mi sono imbattuto in una perla di Stagi, in preda a un delirio di retorica poco dopo la caduta di Guerini sull'Alpe di Huez del 1999.
Ebbene il nostro a un certo punto se la prende coi francesi che, testualmente, sottovalutano tutti quelli che fanno risultati al Giro e "ci devono ancora spiegare chi è Vinokourov".
Invecchiata male questa invettiva :D .
C'è da dire che Stagi ha sbagliato a prevedere il futuro altri non conoscevano (o proprio sottostimavano ?) il passato.
Mi spiego:
Ho rivisto qualche giorno fa quella tappa, su un video registrato da France 2, video trovato sul web.
A un certo punto nel "processo alla tappa" versione francese (si chiamava Velo Club se non ricordo male) il conduttore dice "bel successo per Guerini, che riesce a fare finalmente qualcosa di importante in carriera".
Guerini veniva da due terzi posti al Giro (97 e 98) e la vittoria nella tappa dolomitica di Selva di Val Gardena l'anno precedente.
Non saprei dire se il conduttore lo ignorava o se proprio considerava il Giro una garetta che non contava.
Guerini a mio parere era uno che uno dei girini dei primi anni 2000 avrebbe potuto anche vincerlo forse, ma ha preferito i :dollar: della Telekom per fare da gregario a Jan Cicciobello.
Scelte personali, chiaro :mrgreen:
Leggo solo ora.
Al di là di tutto lo sciovinismo francese una vittoria sull'Alpe d'Huez non è una vittoria in Val Gardena.
E infatti Guerini viene ricordato soprattutto per quella.


marc
Messaggi: 2794
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da marc »

Walter_White ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 21:04
Oro&Argento ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 21:00 Come si fa a dare 5.5 a Mvdp? Uno che fa top 10 al Fiandre e al Lombardia dai ragazzi
Semplicemente basta non capire nulla di ciclismo, cosa che il nostro ha ampiamente dimostrato

Non avevo una cattiva opinione di Stagi fino ad oggi. Sì non è un mostro di simpatia, sembra che sa tutto lui, ma qui siamo veramente oltre. Dare questo voto a MVDP significa due cose: o non sai che corridore è MVDP o non capisci nulla di ciclismo.


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
matter
Messaggi: 2489
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 18:09

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da matter »

Oro&Argento ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 21:00 Come si fa a dare 5.5 a Mvdp? Uno che fa top 10 al Fiandre e al Lombardia dai ragazzi
Ieri é stato minimo da 7.Il discorso sul percorso troppo duro per MVDP é giusto,ed é per questo che la prestazione dell'olandese andrebbe premiata con un bel voto.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Mi sfugge l'accanimento contro Stagi per le pagelle. La tendenza è sempre stata 10 al primo, 9 al secondo, 8 al terzo... con qualche chicca fuori schema e qualche regalo agli italiani. Un esercizio inutile, nessun approfondimento, niente di interessante insomma.
Dove Stagi si dimostra un pessimo giornalista non è certo nelle pagelle, bensì negli attacchi gratuiti a chi gli sta sulle palle, ai calendari, ai percorsi (che magari sono praticamente stessi, vedi Sanremo 2020), ai francesi; nelle difese ad oltranza degli amici suoi, delle situazioni insostenibili; nella ricerca a tutti i costi di un caso anche quando non c'è.
Insomma ci sarebbe tanto di cui parlare di questo personaggio, le pagelle sono proprio l'ultima cosa.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Cthulhu ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 1:35 Leggo solo ora.
Al di là di tutto lo sciovinismo francese una vittoria sull'Alpe d'Huez non è una vittoria in Val Gardena.
E infatti Guerini viene ricordato soprattutto per quella.
Dal punto di vista della fama ok, dal punto di vista del valore atletico no, vincere una tappa dolomitica in quegli anni non era male. In quel modo poi


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da sceriffo »

Ci sono 4 o 5 portali di ciclismo che consulto. In nessuno trovo la celebrazione per una fuga a babbomorto di un corridore dell'Androni, per esempio. In nessuna a parte il sito di P.S.
La notizia dove è? In ogni corsa monumento, ormai in tutte in verità, ci sono corridori che vanno in fuga o ce li mandano, con possibilità pari a zero di poter ambire anche al solo piazzamento.


Rispondi