PU Stagi

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da sceriffo »

Uno arriva secondo al mondiale, dietro comunque Alaphilippe oggi il migliore, e giustamente si prende 5,5


Erinnerung
Messaggi: 1164
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 16:58

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da Erinnerung »

sceriffo ha scritto: domenica 27 settembre 2020, 20:09 Uno arriva secondo al mondiale, dietro comunque Alaphilippe oggi il migliore, e giustamente si prende 5,5
Due giorni dopo un argento a crono, tra l'altro :no: :boh:


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da pietro »

sceriffo ha scritto: domenica 27 settembre 2020, 20:09 Uno arriva secondo al mondiale, dietro comunque Alaphilippe oggi il migliore, e giustamente si prende 5,5
Dopo averne dette di tutti i colori su Mathieu doveva assolutamente bilanciare le cagate scritte


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da cassius »

Posso dire una cosa impopolare?
Il 5.5 a WVA ci sta per come si è gestito.
Ha una gamba straripante, molto più del pur ottimo Alaphilippe, ha una volata stellare dimostrata in plurime recenti occasioni, e ha voluto fare il ciucciaruote.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da sceriffo »

cassius ha scritto: domenica 27 settembre 2020, 23:38 Posso dire una cosa impopolare?
Il 5.5 a WVA ci sta per come si è gestito.
Ha una gamba straripante, molto più del pur ottimo Alaphilippe, ha una volata stellare dimostrata in plurime recenti occasioni, e ha voluto fare il ciucciaruote.
O magari non ne aveva per seguire Julien.
E' pur sempre arrivato secondo, voglio dire. Ma se non sei mai andato in bicicletta queste cose non le puoi capire


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da cassius »

sceriffo ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 8:06
cassius ha scritto: domenica 27 settembre 2020, 23:38 Posso dire una cosa impopolare?
Il 5.5 a WVA ci sta per come si è gestito.
Ha una gamba straripante, molto più del pur ottimo Alaphilippe, ha una volata stellare dimostrata in plurime recenti occasioni, e ha voluto fare il ciucciaruote.
O magari non ne aveva per seguire Julien.
E' pur sempre arrivato secondo, voglio dire. Ma se non sei mai andato in bicicletta queste cose non le puoi capire
Non so se il "non sei mai andato in bicicletta" sia riferito a me o a Stagi, nel primo caso lo rispedisco al mittente con tanti cari saluti.

Non so se ieri WVA ne avesse per seguire Ala, ma il problema secondo me è stato dopo: sapeva benissimo che la sua prevalenza straripante in volata avrebbe inibito gli altri a tirare per portarlo in carrozza (prevalenza poi dimostrata nella volata stessa per il secondo posto).
Questo lo metteva nella scomoda posizione di dover tirare più degli altri se voleva che quel gruppo tornasse sotto ad Ala.
Per questo dico che forse la tirata d'orecchi un po' ci stava.

Detto questo, WVA avrà almeno altre 8-10 occasioni per rifarsi, questo potrebbe essere tranquillamente il mondiale più altimetricamente severo che fa in carriera e salvo ignobili piattoni tutto ciò che verrà in futuro sarà alla sua portata anche più di Imola.
Ma il WVA post-lockdown è stato così devastante che ci si può permettere anche di essere così severi.

Infine: fossi stato in lui non avrei fatto la crono venerdì. Siamo sinceri, il titolo mondiale a crono vale meno anche di una medaglia nella corsa su strada: lo pensavo prima che lo vincesse un italiano e lo penso anche adesso (perchè non mi chiamo Stagi).
Se la crono fosse stata mercoledì, al limite giovedì...potevo capire. Al venerdì no. Al venerdì, in vista di una corsa su strada così spaccagambe, no.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da cauz. »

cassius ha scritto: domenica 27 settembre 2020, 23:38 Posso dire una cosa impopolare?
Il 5.5 a WVA ci sta per come si è gestito.
Ha una gamba straripante, molto più del pur ottimo Alaphilippe, ha una volata stellare dimostrata in plurime recenti occasioni, e ha voluto fare il ciucciaruote.
dovrei rivedermi le immagini, ma a memoria nell'inseguimento finale ha tirato quasi sempre lui.
definirlo ciucciaruote dopo una gara come quella di ieri lo trovo paradossale.

van aert ha puntato su una tattica: rispondere agli scatti e arrivare con un gruppetto da regolare in volata.
su un percorso così duro non poteva pensare di fare di più: se avesse provato lui lo scatto di alaphilippe sarebbe rimbalzato ai piedi della salita.
la tattica gli è riuscita alla perfezione. per sua sfortuna ha trovato uno che andava più forte, ma nello sport è una cosa che capita.

non dico che merita un 7,5. ma di certo non un'insufficienza.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

cauz. ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 11:04
cassius ha scritto: domenica 27 settembre 2020, 23:38 Posso dire una cosa impopolare?
Il 5.5 a WVA ci sta per come si è gestito.
Ha una gamba straripante, molto più del pur ottimo Alaphilippe, ha una volata stellare dimostrata in plurime recenti occasioni, e ha voluto fare il ciucciaruote.
dovrei rivedermi le immagini, ma a memoria nell'inseguimento finale ha tirato quasi sempre lui.
definirlo ciucciaruote dopo una gara come quella di ieri lo trovo paradossale.

van aert ha puntato su una tattica: rispondere agli scatti e arrivare con un gruppetto da regolare in volata.
su un percorso così duro non poteva pensare di fare di più: se avesse provato lui lo scatto di alaphilippe sarebbe rimbalzato ai piedi della salita.
la tattica gli è riuscita alla perfezione. per sua sfortuna ha trovato uno che andava più forte, ma nello sport è una cosa che capita.

non dico che merita un 7,5. ma di certo non un'insufficienza.
Esattamente, se ne aveva sarebbe rimasto nella scia del francese e sarebbe finita come a Sanremo. Poi se la crono di venerdì abbia influito sulla sua prestazione rimarrà nel limbo delle domande senza risposta. Sicuramente una scelta coraggiosa quella di correre due giorni prima. Tecnicamente parlando con un Ganna così, per assurdo c'erano più possibilità di vincere la prova in linea.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da cauz. »

Gimbatbu ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 11:20 Poi se la crono di venerdì abbia influito sulla sua prestazione rimarrà nel limbo delle domande senza risposta. Sicuramente una scelta coraggiosa quella di correre due giorni prima. Tecnicamente parlando con un Ganna così, per assurdo c'erano più possibilità di vincere la prova in linea.
probabile, ma per come vedo e intendo io il ciclismo non criticherò mai un corridore che rinuncia a "salvare la gamba" per andare a correre e provare a vincere.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Si possono avere tutte le opinioni che si vogliono su WVA e sulle pagelle, quello che però è certo che Stagi ha scelto di essere parziale, scorretto, illogico per acchiappare un po' di click. Altrimenti per quale motivo uno dovrebbe leggere i suoi articoli? Per i contenuti?


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

jerrydrake ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 11:47 Si possono avere tutte le opinioni che si vogliono su WVA e sulle pagelle, quello che però è certo che Stagi ha scelto di essere parziale, scorretto, illogico per acchiappare un po' di click. Altrimenti per quale motivo uno dovrebbe leggere i suoi articoli? Per i contenuti?
fa parte del modi di fare giornalismo da giornalai di questi tempi , è il corrispettivo dei provocatori sui forum


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da cassius »

jerrydrake ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 11:47 Si possono avere tutte le opinioni che si vogliono su WVA e sulle pagelle, quello che però è certo che Stagi ha scelto di essere parziale, scorretto, illogico per acchiappare un po' di click. Altrimenti per quale motivo uno dovrebbe leggere i suoi articoli? Per i contenuti?
Alla fine su TBW ci si va perchè ci sono un po' tutte le informazioni, dopodichè non so voi ma io le pagelle di Stagi le leggo per farmi 4 risate.


Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da Il Complottista »

Ma poi Landa e Uran dove diamine avrebbero tirato ?
Azione a quattro , tira solo Nibali ma secondo Stagi arrivavano lo stesso .


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da nino58 »

cauz. ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 11:28
Gimbatbu ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 11:20 Poi se la crono di venerdì abbia influito sulla sua prestazione rimarrà nel limbo delle domande senza risposta. Sicuramente una scelta coraggiosa quella di correre due giorni prima. Tecnicamente parlando con un Ganna così, per assurdo c'erano più possibilità di vincere la prova in linea.
probabile, ma per come vedo e intendo io il ciclismo non criticherò mai un corridore che rinuncia a "salvare la gamba" per andare a correre e provare a vincere.
Sì, dal punto di vista di noi amanti del ciclismo, assolutamente sì.
Ma se il tuo obiettivo è davvero il Campionato del mondo su strada, non vai il venerdì ad ubriacarti (di fatica, beninteso).
Penso che la sensazione di invincibilità l'abbia un po' fregato nello scegliere di correre la crono.
Nelle classiche avrà il dente avvelenato e ne vedremo delle belle.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da il_panta »

nino58 ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 14:35
cauz. ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 11:28
Gimbatbu ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 11:20 Poi se la crono di venerdì abbia influito sulla sua prestazione rimarrà nel limbo delle domande senza risposta. Sicuramente una scelta coraggiosa quella di correre due giorni prima. Tecnicamente parlando con un Ganna così, per assurdo c'erano più possibilità di vincere la prova in linea.
probabile, ma per come vedo e intendo io il ciclismo non criticherò mai un corridore che rinuncia a "salvare la gamba" per andare a correre e provare a vincere.
Sì, dal punto di vista di noi amanti del ciclismo, assolutamente sì.
Ma se il tuo obiettivo è davvero il Campionato del mondo su strada, non vai il venerdì ad ubriacarti (di fatica, beninteso).
Penso che la sensazione di invincibilità l'abbia un po' fregato nello scegliere di correre la crono.
Nelle classiche avrà il dente avvelenato e ne vedremo delle belle.
Wout aveva dichiarato (prima di domenica) che uno sforzo sui 35 minuti a tutta era ideale come avvicinamento al Mondiale.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da sceriffo »

cassius ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 11:01
sceriffo ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 8:06
cassius ha scritto: domenica 27 settembre 2020, 23:38 Posso dire una cosa impopolare?
Il 5.5 a WVA ci sta per come si è gestito.
Ha una gamba straripante, molto più del pur ottimo Alaphilippe, ha una volata stellare dimostrata in plurime recenti occasioni, e ha voluto fare il ciucciaruote.
O magari non ne aveva per seguire Julien.
E' pur sempre arrivato secondo, voglio dire. Ma se non sei mai andato in bicicletta queste cose non le puoi capire
Non so se il "non sei mai andato in bicicletta" sia riferito a me o a Stagi, nel primo caso lo rispedisco al mittente con tanti cari saluti.

Non so se ieri WVA ne avesse per seguire Ala, ma il problema secondo me è stato dopo: sapeva benissimo che la sua prevalenza straripante in volata avrebbe inibito gli altri a tirare per portarlo in carrozza (prevalenza poi dimostrata nella volata stessa per il secondo posto).
Questo lo metteva nella scomoda posizione di dover tirare più degli altri se voleva che quel gruppo tornasse sotto ad Ala.
Per questo dico che forse la tirata d'orecchi un po' ci stava.

Detto questo, WVA avrà almeno altre 8-10 occasioni per rifarsi, questo potrebbe essere tranquillamente il mondiale più altimetricamente severo che fa in carriera e salvo ignobili piattoni tutto ciò che verrà in futuro sarà alla sua portata anche più di Imola.
Ma il WVA post-lockdown è stato così devastante che ci si può permettere anche di essere così severi.

Infine: fossi stato in lui non avrei fatto la crono venerdì. Siamo sinceri, il titolo mondiale a crono vale meno anche di una medaglia nella corsa su strada: lo pensavo prima che lo vincesse un italiano e lo penso anche adesso (perchè non mi chiamo Stagi).
Se la crono fosse stata mercoledì, al limite giovedì...potevo capire. Al venerdì no. Al venerdì, in vista di una corsa su strada così spaccagambe, no.
No, non era riferito a te, mica stiamo parlando di te.
Le grosse trenate le ha fatte proprio WvA, Roglic ottimo cronoman si è visto 2 volte davanti. Dietro non si può dire non abbiano tirato forte almeno fino all'ingresso dell'autodromo. Il problema, per gli inseguitori, è che Julian è andato forte, fortissimo.
Mi diverto tantissimo a leggere le sue pagelle, ma proprio tanto. Però il 5.5 ad un corridore che arriva secondo al mondiale, non credo nemmeno sia intellettualmente onesto


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 14:35
cauz. ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 11:28
Gimbatbu ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 11:20 Poi se la crono di venerdì abbia influito sulla sua prestazione rimarrà nel limbo delle domande senza risposta. Sicuramente una scelta coraggiosa quella di correre due giorni prima. Tecnicamente parlando con un Ganna così, per assurdo c'erano più possibilità di vincere la prova in linea.
probabile, ma per come vedo e intendo io il ciclismo non criticherò mai un corridore che rinuncia a "salvare la gamba" per andare a correre e provare a vincere.
Sì, dal punto di vista di noi amanti del ciclismo, assolutamente sì.
Ma se il tuo obiettivo è davvero il Campionato del mondo su strada, non vai il venerdì ad ubriacarti (di fatica, beninteso).
Penso che la sensazione di invincibilità l'abbia un po' fregato nello scegliere di correre la crono.
Nelle classiche avrà il dente avvelenato e ne vedremo delle belle.
Mi trovi d'accordo. Non amo la specializzazione così come non la ama Cauz e neanche tu, nino. Ed è per questo che sono semplicemente innamorato di WVA.
Però dopo aver dominato Strade Bianche e Sanremo, vinto una tappa al Delfinato, il campionato nazionale a cronometro, 2 tappe al tour con tanto di prestazioni monstre quasi tutti i giorni, ecco, il giorno di permesso poteva anche prenderselo venerdì. Nessuno gli avrebbe potuto dire qualcosa.

Detto più francamente, in generale sposo il concetto di Cauz, ma con l'aggiunta di un pò di buon senso si può anche accettare che ogni tanto, veramente una volta ogni tanto, uno punti a salvare la gamba in vista di un grande traguardo. Altrimenti, ragionando per paradossi, potremmo dire che Van Aert ha sbagliato perchè nel frattempo martedì non è stato presente al Campionato Belga in linea..
Ultima modifica di Tranchée d'Arenberg il lunedì 28 settembre 2020, 15:17, modificato 1 volta in totale.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da pietro »

cauz. ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 11:28
Gimbatbu ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 11:20 Poi se la crono di venerdì abbia influito sulla sua prestazione rimarrà nel limbo delle domande senza risposta. Sicuramente una scelta coraggiosa quella di correre due giorni prima. Tecnicamente parlando con un Ganna così, per assurdo c'erano più possibilità di vincere la prova in linea.
probabile, ma per come vedo e intendo io il ciclismo non criticherò mai un corridore che rinuncia a "salvare la gamba" per andare a correre e provare a vincere.
Quoto.
E quoto anche il tuo messaggio di prima.
Non aveva molte alternative.
E in ogni caso è l'unico dei primi sei che si è mosso in prima persona prima della salita finale, non proprio un ciucciaruote


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da il_panta »

pietro ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 15:15
cauz. ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 11:28
Gimbatbu ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 11:20 Poi se la crono di venerdì abbia influito sulla sua prestazione rimarrà nel limbo delle domande senza risposta. Sicuramente una scelta coraggiosa quella di correre due giorni prima. Tecnicamente parlando con un Ganna così, per assurdo c'erano più possibilità di vincere la prova in linea.
probabile, ma per come vedo e intendo io il ciclismo non criticherò mai un corridore che rinuncia a "salvare la gamba" per andare a correre e provare a vincere.
Quoto.
E quoto anche il tuo messaggio di prima.
Non aveva molte alternative.
E in ogni caso è l'unico dei primi sei che si è mosso in prima persona prima della salita finale, non proprio un ciucciaruote
Peccato che l'abbia fatto in versione stopper e non per alimentare l'azione. Ha corso da padrone, probabilmente convinto che nello scorso frontale avrebbe vinto la corsa, e ha trovato Alaphilippe in gran giornata. Per il ciclismo va comunque bene così, la rivalità tra i due per ora vede un pareggio, e spero che il prossimo scontro avvenga al Fiandre.
Per il resto io credo che abbia fatto benissimo a fare anche la crono, è un campione e l'ha dimostrato.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da cassius »

sceriffo ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 15:02 No, non era riferito a te, mica stiamo parlando di te.
Le grosse trenate le ha fatte proprio WvA, Roglic ottimo cronoman si è visto 2 volte davanti. Dietro non si può dire non abbiano tirato forte almeno fino all'ingresso dell'autodromo. Il problema, per gli inseguitori, è che Julian è andato forte, fortissimo.
Mi sa che hai ragione tu.
Pensavo che Alaphilippe fosse prendibilissimo nel finale, ma forse mi sono fatto ingannare dalla mimica facciale alla Voeckler che aveva (avrà imparato dal CT? :diavoletto:)...sembrava cottissimo ma parliamo pur sempre di uno che (nell'anno di grazia 2019) ha vinto una crono al Tour!


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da udra »

Oggi si è superato.
5,5 a Gaviria, 5 a Viviani, 7 a Demare, 10 agli spinaci e incredibilmente 5 a se stesso.


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da pietro »

udra ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 19:31 Oggi si è superato.
5,5 a Gaviria, 5 a Viviani, 7 a Demare, 10 agli spinaci e incredibilmente 5 a se stesso.
Completamente fuso :hammer:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da cassius »

Segnalo un editoriale per palati fini: la Jumbo Visma avrebbe bisogno di un DS italiano.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da sceriffo »

Mi sono imbattuto in un paio di articoli di Costa sul sito in questione. Sono l'unico a non capire la sua fine ironia?


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da sceriffo »

Nibali 5.5: si è staccato a più di 10 km. Ai tempi della scuola, 5.5 era di fatto un 6. Proprio non ce la facciamo a bocciare il Siciliano.
Di contro McNulty 4, che a scuola era esame a settembre assicurato.


driesciro
Messaggi: 453
Iscritto il: martedì 11 agosto 2020, 16:37

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da driesciro »

5 a Bilbao
Motivazione: "doveva spaccare il mondo ne esce a pezzi".
Una vergogna senza fine


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da Luca90 »

driesciro ha scritto: domenica 25 ottobre 2020, 23:56 5 a Bilbao
Motivazione: "doveva spaccare il mondo ne esce a pezzi".
Una vergogna senza fine
Pello BILBAO. 7,5. Chiude al 5° posto con nelle gambe anche un Tour de France corso in nome e per conto di Mikel Landa. Tiene in piedi la baracca alla grande. Come dice Loretta Goggi: chapeau!

Ma a questo punto corre l’obbligo di scusarmi con voi, amici di tuttobiciweb e, soprattutto, con gli amici del Team Bahrain. La fretta o chissà quale altro diavoletto gioca brutti scherzi. Ieri sono stato ingiustamente duro con il povero Pello, e Franco Pellizotti (Pello...zotti), bravo tecnico e amico da una vita, ci ha scritto con assoluto garbo rimarcando la delusione per la mia pagella eccessivamente tranchant. Ha ragione Franco. Ci sono momenti in cui si va in corto e con Pello ho letteralmente dimenticato che si era fatto un mazzo tanto in Francia (dici niente…). Quindi, mi scuso con Pello, con Franco e con tutti gli amici di tuttobiciweb. E per quanto mi riguarda, mi appello alla vostra clemenza. A voi il diritto di voto: siate buoni.


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
driesciro
Messaggi: 453
Iscritto il: martedì 11 agosto 2020, 16:37

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da driesciro »

Luca90 ha scritto: lunedì 26 ottobre 2020, 0:02
driesciro ha scritto: domenica 25 ottobre 2020, 23:56 5 a Bilbao
Motivazione: "doveva spaccare il mondo ne esce a pezzi".
Una vergogna senza fine
Pello BILBAO. 7,5. Chiude al 5° posto con nelle gambe anche un Tour de France corso in nome e per conto di Mikel Landa. Tiene in piedi la baracca alla grande. Come dice Loretta Goggi: chapeau!

Ma a questo punto corre l’obbligo di scusarmi con voi, amici di tuttobiciweb e, soprattutto, con gli amici del Team Bahrain. La fretta o chissà quale altro diavoletto gioca brutti scherzi. Ieri sono stato ingiustamente duro con il povero Pello, e Franco Pellizotti (Pello...zotti), bravo tecnico e amico da una vita, ci ha scritto con assoluto garbo rimarcando la delusione per la mia pagella eccessivamente tranchant. Ha ragione Franco. Ci sono momenti in cui si va in corto e con Pello ho letteralmente dimenticato che si era fatto un mazzo tanto in Francia (dici niente…). Quindi, mi scuso con Pello, con Franco e con tutti gli amici di tuttobiciweb. E per quanto mi riguarda, mi appello alla vostra clemenza. A voi il diritto di voto: siate buoni.
Menomale che qualcuno glielo ha fatto notare.


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da pietro »

driesciro ha scritto: domenica 25 ottobre 2020, 23:56 5 a Bilbao
Motivazione: "doveva spaccare il mondo ne esce a pezzi".
Una vergogna senza fine
Agli italiani invece ?


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da cassius »

pietro ha scritto: lunedì 26 ottobre 2020, 7:27
driesciro ha scritto: domenica 25 ottobre 2020, 23:56 5 a Bilbao
Motivazione: "doveva spaccare il mondo ne esce a pezzi".
Una vergogna senza fine
Agli italiani invece ?
5 a Nibali, 8 a Masnada Ulissi e Bais, 7 a Vendrame Pozzovivo e Jacopo Mosca
perchè dare voti a Bais e Vendrame, boh.
io avrei parlato di Viviani che ha fatto una volata appena, piazzandosi quinto, un corridore totalmente involuto rispetto all'anno scorso.

Ma per il resto mi paiono pagelle più equilibrate di altre volte.
Meritato il seino stiracchiato a Kelderman, che sembrava strafavorito dopo Piancavallo e che invece ha dimostrato un gap importante di personalità nella salita dei laghi di Cancano, andando a folate senza gestirsi. E avrei dato un'insufficienza alla Sunweb, che sullo Stelvio ha deciso di non decidere: avendolo lasciato libero, perchè non hanno deciso di far scattare Hindley? avrebbe potuto mandare fuorigiri Tao, che era giusto giusto.


ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Solite pagelle date a caso... 8 alle professional che mai come quest'anno si sono dimostrate non all'altezza. Pagelle dove si premla solo chi è italiano, ci si dimentica di gente come Konrad o di vincitori di tappa... Ma Stagi è un altro che vive solo di retorica patriottica... Il povero giro contro i cattivi francesi


noel
Messaggi: 1404
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da noel »

:clap: [quote=ciclistapazzo post_id=723295 time=1603696399 user_id=17220]
Solite pagelle date a caso... 8 alle professional che mai come quest'anno si sono dimostrate non all'altezza. Pagelle dove si premla solo chi è italiano, ci si dimentica di gente come Konrad o di vincitori di tappa... Ma Stagi è un altro che vive solo di retorica patriottica... Il povero giro contro i cattivi francesi
[/quote


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da sceriffo »

Vi invito a leggere il post di Is di Pelizzotti in risposta alla sonora bocciatura di P Bilbao


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da pietro »

cassius ha scritto: lunedì 26 ottobre 2020, 8:05
pietro ha scritto: lunedì 26 ottobre 2020, 7:27
driesciro ha scritto: domenica 25 ottobre 2020, 23:56 5 a Bilbao
Motivazione: "doveva spaccare il mondo ne esce a pezzi".
Una vergogna senza fine
Agli italiani invece ?
5 a Nibali, 8 a Masnada Ulissi e Bais, 7 a Vendrame Pozzovivo e Jacopo Mosca
perchè dare voti a Bais e Vendrame, boh.
io avrei parlato di Viviani che ha fatto una volata appena, piazzandosi quinto, un corridore totalmente involuto rispetto all'anno scorso.

Ma per il resto mi paiono pagelle più equilibrate di altre volte.
Meritato il seino stiracchiato a Kelderman, che sembrava strafavorito dopo Piancavallo e che invece ha dimostrato un gap importante di personalità nella salita dei laghi di Cancano, andando a folate senza gestirsi. E avrei dato un'insufficienza alla Sunweb, che sullo Stelvio ha deciso di non decidere: avendolo lasciato libero, perchè non hanno deciso di far scattare Hindley? avrebbe potuto mandare fuorigiri Tao, che era giusto giusto.
Grazie, come sempre meglio lasciar perdere


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da sceriffo »

2 intervisti al grande Sonny Colbrelli in poco più di 2 settimane sul sito.
Mi domandavo i motivi di così tanta sovraesposizione mediatica


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da cassius »

E' roba di qualche giorno fa ma segnalo un editorialino al veleno (molto gratuito) contro un sostenitore della candidatura di Martinello:
https://www.tuttobiciweb.it/article/202 ... izzazione-


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7574
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da Subsonico »

cassius ha scritto: giovedì 31 dicembre 2020, 16:40 E' roba di qualche giorno fa ma segnalo un editorialino al veleno (molto gratuito) contro un sostenitore della candidatura di Martinello:
https://www.tuttobiciweb.it/article/202 ... izzazione-
Tra l'altro non è molto elegante fare le pulci ad un concorrente diretto nell'ambito dell'informazione.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Stagi, Conti, "scellerata narrazione", tesi corsiane e anticomplottismo sul dogma della verginità di Maria

"...per chi ci interessa è arrivata la focaccia..." cit.


https://www.raiplayradio.it/programmi/zonacesarini/


verso fine puntata
interessanti le tesi di Dario Corsi per me inedite
citofonatelo a Maria Rita


p.s.

viste le competenze informatiche di parecchi utenti cicloweb :diavoletto: segnalo che il link sopra sarà poi indicizzato sul sito raiplayradio con altro link, coi tempi dei solerti tecnici Rai
la puntata in oggetto, per chi ci interessa, è quella odierna, zona cesarini 22/03/2021


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da lemond »

nemecsek. ha scritto: lunedì 22 marzo 2021, 22:54 Stagi, Conti, "scellerata narrazione", tesi corsiane e anticomplottismo sul dogma della verginità di Maria

"...per chi ci interessa è arrivata la focaccia..." cit.


https://www.raiplayradio.it/programmi/zonacesarini/


verso fine puntata
interessanti le tesi di Dario Corsi per me inedite
citofonatelo a Maria Rita


p.s.

viste le competenze informatiche di parecchi utenti cicloweb :diavoletto: segnalo che il link sopra sarà poi indicizzato sul sito raiplayradio con altro link, coi tempi dei solerti tecnici Rai
la puntata in oggetto, per chi ci interessa, è quella odierna, zona cesarini 22/03/2021
In zona cesarini, l'ultima puntata a me risulta il 19/3. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da nemecsek. »

lemond ha scritto: martedì 23 marzo 2021, 8:46

In zona cesarini, l'ultima puntata a me risulta il 19/3. :x
non c'è ancora link diretto
tocca attendere l'indicizzazione della puntata, un paio di giorni lavorativi rai, quindi prossima settimana :D

qui la teoria di Corsi

https://www.ilpedalenelcuore.it/?page_id=988

libro

https://store.cicloweb.it/Dario-Corsi-C ... p239228786

Teoria che ha il pregio di mettere razionalmente tutti i tasselli (prima, durante, dopo) al loro posto, spazzando via le fantasie complottiste.
Tutto sommato potrebbero farsela piacere anche i lefebvriani; il Dogma non verrebbe intaccato.

edit: importanti e per me condivisibili le dichiarazioni di Beppe sull'immediato dopo Campiglio, i danni di metodo e di comunicazione fatti dall'entourage del Malconsigliato.


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da lemond »

nemecsek. ha scritto: martedì 23 marzo 2021, 12:20
lemond ha scritto: martedì 23 marzo 2021, 8:46

In zona cesarini, l'ultima puntata a me risulta il 19/3. :x
non c'è ancora link diretto
tocca attendere l'indicizzazione della puntata, un paio di giorni lavorativi rai, quindi prossima settimana :D

qui la teoria di Corsi

https://www.ilpedalenelcuore.it/?page_id=988

libro

https://store.cicloweb.it/Dario-Corsi-C ... p239228786

Teoria che ha il pregio di mettere razionalmente tutti i tasselli (prima, durante, dopo) al loro posto, spazzando via le fantasie complottiste.
Tutto sommato potrebbero farsela piacere anche i lefebvriani; il Dogma non verrebbe intaccato.

edit: importanti e per me condivisibili le dichiarazioni di Beppe sull'immediato dopo Campiglio, i danni di metodo e di comunicazione fatti dall'entourage del Malconsigliato.
Grazie


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da cassius »

Per gli amanti del genere, il Nostro oggi si lancia in un sospetto su Roglic che avrebbe avuto il motorino nella bici.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da sceriffo »

cassius ha scritto: lunedì 19 aprile 2021, 13:29 Per gli amanti del genere, il Nostro oggi si lancia in un sospetto su Roglic che avrebbe avuto il motorino nella bici.
loro hanno postato ieri sera


noel
Messaggi: 1404
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da noel »

Perdincibacco !!!


qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da qrier »

Ma va la


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Non so' se su altre sezioni e' stato gia' postato. Ma in realta' la sequenza "originale" mostra Roglic che gira i pedali con la mano. Un taglio ad hoc insomma.

https://youtu.be/rfJIC_r2hNE


Avatar utente
Stress
Messaggi: 104
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2020, 20:07

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da Stress »

Ho visto la gara, ho visto e rivisto la scena.
Pe mia fortuna ho il player di eurosport e rivedo tutto quando voglio
la mia conclusione e che faccio quello che si fa violenza da solo per non insultare chi ha inventato codesta panzana!!!!!


Ps. ma si può essere così :muro:


Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da Bike65 »

Che poi ragionandoci mette in dubbio tutta la squadra, WVA compreso, e pure quella femminile, doping tecnologico che sarebbe organizzato dalla squadra, con la complicità della Cervelo, insomma una cosa gigantesca.
Mah!


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da cassius »

Sulla Gazzetta dello sport c'è Fondriest che spiega cosa è successo. Lo pensavo anch'io (blocco del meccanismo della ruota libera) ma spiegato da lui è meglio.
https://www.gazzetta.it/Ciclismo/Classi ... 6420.shtml


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: PU Stagi

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Mi sembra che abbia veramente esagerato in questo caso. Non è una simpatica bricconcellata, è una roba da querela, tanti soldi di risarcimento e espulsione dall'ordine dei giornalisti. Vergognosi pure i telecronisti di Eurosport, che invece di dire che il video era tagliato e il loro amichetto è un truffatore gli hanno dato corda per mezzora (io ho visto il finale della tappa del Tour of Alps ieri notte in differita senza aver visto articolo e video, i loro discorsi facevano pensare a dubbi reali, Magrini si è lanciato in discorsi sul movimento centrale, sui cuscinetti, sulla pulizia della bici, invece era solo una calunnia di Stagi).
In tutto ciò, l'articolo è ancora al suo posto (in effetti c'è qualcuno che ci clicca ancora, tipo me, quindi giustamente lui lo lascia lì, anche se ho l'impressione che ogni click è un euro in più che dovrà inserire nel bonifico in direzione Paesi Bassi)


Rispondi