Cycling Australia

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Cycling Australia

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Ripartiamo da dove eravamo rimasti ma con una news in più:
come riportato tra nel news in homepage Shayne Bannan ha lasciato la guida della nazionale australiana, non è un fatto di poco conto, sottosotto potrebbe esserci davvero la possibilità che sarà lui a guidare la creazione della formazione Pro Tour nel 2012. Non stupiamoci se comincia ora, usa semplicemente il suo metodo: programmare, programmare, programmare.
http://www.cicloweb.it/news/2010/12/30/ ... n-lascia-l

è stata annunciata anche la formazione del Down Under... non male, ma pensavo meglio.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da dietzen »

durante il down under dovrebbe essere annunciato il progetto dell'equipe PT australiana nel 2012, ad affiancare bannan dovrebbe esserci neil stephens.


mestatore
Messaggi: 343
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:52

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da mestatore »

in australia l' ambiente dei suiveur è ancora sotto shock per il fallimento fragoroso del progetto pegasus-fly v australia di chris white che aveva promesso il tour in 2-3 anni.
a bannan , come finanziatore viene associato ryan, il patron della jayco, accreditato di un patrimonio di 180 milioni di $, che è coinvolto in varie attività di sponsorizzazione nello sport australiano.

a mio modo di vedere non mancano le ragioni di perplessità:
1.l'unico modo di arrivare al tour in un anno è ripetere un operazione tipo team sky o team shleckemburgo : reclutamento senza badare a spese per accumulare i punti necessari per essere PT, se no si rischia di fare la fine di geox. ame sto ryan , che pure invidio , non mi sembra in grado di garantire un budget simile
2. gli australiani sono molto sciovinisti e patriottici e quindi il leader deve essere un kangaroo: gli unioci australiani forti in scadenza mi sembrano richie porte e goss ( tutti da valutare). il personaggio ideale per catalizzare gli entusiasmi potrebbe essere cadel , ma è avanti con gli anni e non mi sembra facile arrivarci. gli altri aussie o sono un po' in la' con gli anni o dei prospetti giovanissimi
3. la transizione dalla pista alla strada non è proprio così facile, come dimostra sky per ora, dove b. beislford, alter ego inglese di bannan, ha fallito assai il primo anno. questo vale anche per i corridori, in particolare in ottica tour. dovete tenere presente che per gli english-speaking ( o strine-speaking) il ciclismo è il tour, dopo , molto staccata la roubaix e le corse delle fiandre, poi viene il resto. i giovani aussie sono grandi prospetti, ma tra loro a parte tim roe, non si vedono scalatori. bene oggi , con l' evoluzione dei percorsi ( meno km, tappe in salita piu' decisive) corridori che vengono dalla pista , forti a crono ma non tanto in salita mi sembramno svantaggiati.è ovvio che talenti come matthews e durbridge con il mpotore che hanno possono evolvere a 360°, pero' i vari howard, meyer, rohan mo sembrano destinati a diventare corridori allabrad mcgee ( per me campione enorme) forti a crono e potenzialmente fortissimi nelle gare di un giorno, ma limitati per la GC di un GT.
le qualità fisiche necessarie per primeggiare in pista da giovani e quindi il tipo di reclutamento aussie mal si conciliano con le caratteristiche di un potenziale vincitore del tour. poi ovvio che la pista è fondamnetale per la formazione del corridore, se no morris mi bastona...
4. pero', pero' un certo alan bond porto' via la coppa america per primo agli yankee, dopo che avevano fallito tutte le grandi potenze europee. gli aussie sono testardi e sanno fare squadra. magari trovano qualcuno che faccia il percorso di cadel, dalla mountain alla strada ( mi dicono che ci sia un sam hill , potenziale fortissimo scalatore). vediamo tra pochi giorni cosa hano in mente, che risorse.

pero' , 2012, mi sembra un po' presto, per un team australiano

ciao
mesty

ps. vedremo lottare per il tour prima un australiano ( cadel escluso) o un colombano? per me colombia...


non sono ciclisti, la fatuita' delle loro vite mi sciocca- T. Krabbe', la corsa.
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Seconda gara dell'anno, prima vittoria: Michael Matthews :D


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Winter
Messaggi: 26471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Winter »

mestatore ha scritto:in australia l' ambiente dei suiveur è ancora sotto shock per il fallimento fragoroso del progetto pegasus-fly v australia di chris white che aveva promesso il tour in 2-3 anni.
a bannan , come finanziatore viene associato ryan, il patron della jayco, accreditato di un patrimonio di 180 milioni di $, che è coinvolto in varie attività di sponsorizzazione nello sport australiano.

a mio modo di vedere non mancano le ragioni di perplessità:
1.l'unico modo di arrivare al tour in un anno è ripetere un operazione tipo team sky o team shleckemburgo : reclutamento senza badare a spese per accumulare i punti necessari per essere PT, se no si rischia di fare la fine di geox. ame sto ryan , che pure invidio , non mi sembra in grado di garantire un budget simile
2. gli australiani sono molto sciovinisti e patriottici e quindi il leader deve essere un kangaroo: gli unioci australiani forti in scadenza mi sembrano richie porte e goss ( tutti da valutare). il personaggio ideale per catalizzare gli entusiasmi potrebbe essere cadel , ma è avanti con gli anni e non mi sembra facile arrivarci. gli altri aussie o sono un po' in la' con gli anni o dei prospetti giovanissimi
3. la transizione dalla pista alla strada non è proprio così facile, come dimostra sky per ora, dove b. beislford, alter ego inglese di bannan, ha fallito assai il primo anno. questo vale anche per i corridori, in particolare in ottica tour. dovete tenere presente che per gli english-speaking ( o strine-speaking) il ciclismo è il tour, dopo , molto staccata la roubaix e le corse delle fiandre, poi viene il resto. i giovani aussie sono grandi prospetti, ma tra loro a parte tim roe, non si vedono scalatori. bene oggi , con l' evoluzione dei percorsi ( meno km, tappe in salita piu' decisive) corridori che vengono dalla pista , forti a crono ma non tanto in salita mi sembramno svantaggiati.è ovvio che talenti come matthews e durbridge con il mpotore che hanno possono evolvere a 360°, pero' i vari howard, meyer, rohan mo sembrano destinati a diventare corridori allabrad mcgee ( per me campione enorme) forti a crono e potenzialmente fortissimi nelle gare di un giorno, ma limitati per la GC di un GT.
le qualità fisiche necessarie per primeggiare in pista da giovani e quindi il tipo di reclutamento aussie mal si conciliano con le caratteristiche di un potenziale vincitore del tour. poi ovvio che la pista è fondamnetale per la formazione del corridore, se no morris mi bastona...
4. pero', pero' un certo alan bond porto' via la coppa america per primo agli yankee, dopo che avevano fallito tutte le grandi potenze europee. gli aussie sono testardi e sanno fare squadra. magari trovano qualcuno che faccia il percorso di cadel, dalla mountain alla strada ( mi dicono che ci sia un sam hill , potenziale fortissimo scalatore). vediamo tra pochi giorni cosa hano in mente, che risorse.

pero' , 2012, mi sembra un po' presto, per un team australiano

ciao
mesty

ps. vedremo lottare per il tour prima un australiano ( cadel escluso) o un colombano? per me colombia...
Ottima analisi
Secondo me il progetto White era troppo ambizioso
Volevano il Protour e sponsor/budget importanti in un paese dove il ciclismo è in grossa espansione ma non è tra gli sport piu' amati del paese
In piu' in un anno! Un budget di 2-3 ml di euro squadra continental pro.
Jayco è uno sponsor che gira nel ciclismo dagli anni 90 , Bannan è un tecnico invidiato da molti
Magari se ci fosse anche l'appoggio federale (logistica - politica..) non sarebbe male

Alan Bond :D


Winter
Messaggi: 26471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Winter »

Laura Grazioli ha scritto:Seconda gara dell'anno, prima vittoria: Michael Matthews :D
Avevi dubbi ?
Laura sai per caso l'elenco dei corridori che correranno con il Team Jayco Skins nel 2011 ? Dennis ?
Parker andra' in America ?


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Dennis ha disgraziatamente firmato con la Pegasus, non so come finirà: nella Jayco ci saranno sicuro Alex Carver, Jay McCarthy, Jackson Law.
Dale Parker dovrebbe essere della Trek Livestrong (almeno secondo il suo profilo FB), però quando era uscito il roster della Trek il suo nome non c'era...


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Winter
Messaggi: 26471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Winter »

Laura Grazioli ha scritto:Dennis ha disgraziatamente firmato con la Pegasus, non so come finirà: nella Jayco ci saranno sicuro Alex Carver, Jay McCarthy, Jackson Law.
Dale Parker dovrebbe essere della Trek Livestrong (almeno secondo il suo profilo FB), però quando era uscito il roster della Trek il suo nome non c'era...
Credo che i contratti firmati con la Pegasus siano nulli o quasi
Andar nella squadra B (Fly V) sarebbe un anno buttato per lui
Per Parker spero non vada da Lance ma segua McCarthy all'Ais
Credo che quest'anno l'uomo di punta sia Durbridge. (per McCarthy sara' un anno di ambientamento)


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Parker deve purgare l'incidente.......


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Ti confermo la Trek per Parker come si può notare da questa foto scattata durante la Jayco Classic: indossa la maglia Jayco ma tutto il resto è Trek
Immagine
Fonte: The Cycling Tribe


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Winter
Messaggi: 26471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Winter »

Ho visto sul sito del team Trek - Livestrong che fara' parte dell'armata giovanile di Lance

Campionato U23 Criterium vittoria del Tasmaniano Grenda che correra' quest'anno in Belgio nella Rock Werchter

Duello tra Durbridge e Parker nella crono ? Credo vincera' Durbridge con Dennis come outsider


Winter
Messaggi: 26471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Winter »

Gara in linea (u23) vinta a sorpresa da
Ben Dyball su Nathan Haas (che viene dalla mtb.. un nuovo Cadel Evans ?) e Jo Lewis (che correra' quest'anno nel team di Armstrong)


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Nathan Haas era stato nominato come grande speranza per gli scalatori australiani da Shane Bannan... Joe Lewis invece è quello che ha fatto terzo nella tappa della Jayco vinta da Bling.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Winter
Messaggi: 26471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Winter »

Anche Dyball è uno scalatore
Impareremo a conoscerlo , visto che correra' da noi quest'anno nella Bibanese


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8672
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Winter ha scritto:Anche Dyball è uno scalatore
Impareremo a conoscerlo , visto che correra' da noi quest'anno nella Bibanese
Adesso non ricordo gli anni scorsi, comunque evidentemente il team trevigiano mi pare ben disposto ad avere nelle sue file giovani australiani di buona prospettiva. Nel 2010 hanno avuto con loro Adam Semple.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Winter
Messaggi: 26471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Winter »

Abruzzese ha scritto:
Winter ha scritto:Anche Dyball è uno scalatore
Impareremo a conoscerlo , visto che correra' da noi quest'anno nella Bibanese
Adesso non ricordo gli anni scorsi, comunque evidentemente il team trevigiano mi pare ben disposto ad avere nelle sue file giovani australiani di buona prospettiva. Nel 2010 hanno avuto con loro Adam Semple.
Vero
gia' da fine anni 90


Winter
Messaggi: 26471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Winter »

Oltre a Dyball , Tanti giovani Aussie correranno in Europa o America

Belgio :

Ben Grenda 20 anni - Rock Werchter
Sam Spokes 18 anni - EFC Quick Step

Francia

Thomas Palmer 20 anni - Uc Nantes Atlantique
Joel Pearson 27 anni - Uc Nantes Atlantique

Usa

Dale Parker 18 anni - Trek LiveStrong
Joseph Lewis 21 anni - Trek LiveStrong
Lachlan Morton 18 anni - Garmin


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Colpo del vivaio Quick Step con l'acquisto di Spokes!


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Winter
Messaggi: 26471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Winter »

Pero' a 18 anni da solo in Belgio..
Spero abbiano almeno preso un altro australiano in squadra
Non ho trovato l'elenco dei corridori della squadra espoirs della Quick Step (che sostituisce credo la vecchia Beveren 2000)


Winter
Messaggi: 26471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Winter »

Gara a crono under dominata da Luke Durbridge con avversari distanziati di quasi un minuto
Hepburn 2° e il giovanissimo McCarthy 3°
In 3 non fanno 60 anni

Quella pro molto simile con tutta gente sotto i 23 anni (Meyer 22 , Bobridge 21 , Matthews 20)

Han problemi ad avere dei ricambi :D

Dale Parker deludente 9° a due minuti da Durbridge. gli obiettivi del team di Armstrong son piu' lontani..


mestatore
Messaggi: 343
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:52

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da mestatore »

da cycling news , pare che il progetto di s. bannan dpvrebbe chiamarsi green edge cyccling. pare, ovviamente siano interessati a tutti i giovani talenti australiani, in particolare a quelli della garmin, bobridge e i 2 meyer.
vaughters si è subito imbizzarito, ma i contratti scadono a fine anno.
come se vogliono fare il tour, ripeto, hanno bisogna non solo di giovani talenti, ma anche di corridori con punti, quindi anche stranieri.
tra gli australiani i piu' nominati sono goss e richie porte.


non sono ciclisti, la fatuita' delle loro vite mi sciocca- T. Krabbe', la corsa.
Winter
Messaggi: 26471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Winter »

Per Goss sarebbe l'ideale avere una squadra tutta sua
L'anno scorso fare il secondo di Cavendish poteva andar bene (e gia alla Vuelta si era visto che , senza gerarchie, un paio di tappe in piu' le avrebbe vinte) , quest'anno deve aver piu' spazio
Vero che il contratto di Cavendish scade..


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da dietzen »

mi pare che goss (come pure renshaw) abbia rinnovato fino al 2012 con la htc (laura che segue di più gli australiani magari può confermare o smentire)... cavendish invece no, perchè vuole molti più soldi, e quindi l'anno prossimo potrebbe cambiare squadra.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da cauz. »

dietzen ha scritto:mi pare che goss (come pure renshaw) abbia rinnovato fino al 2012 con la htc (laura che segue di più gli australiani magari può confermare o smentire)... cavendish invece no, perchè vuole molti più soldi, e quindi l'anno prossimo potrebbe cambiare squadra.
la sky prima o poi ce la fara' a prendere cannonball.
magari gia' del 2012, in fondo e' l'anno delle olimpiadi a londra.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Paperino
Messaggi: 203
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:02
Località: Roma

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Paperino »

Su spaziociclismo danno per fatto Rohan Dennis alla Rabobank continental,qualcuno ne sa qualcosa?


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Lo dicono anche su cicloweb eh...


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Admin »

Laura Grazioli ha scritto:Lo dicono anche su cicloweb eh...
Cicloweb? What is it?


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

per chi la chiedeva eccovi la formazione del team jayco 2011.

AITKEN Nick, CARVER Alex, DONNELLY Aaron, DURBRIDGE Luke, HEPBURN Michael, HOWSON Damien, KERBY Jordan, LANE Patrick, LANG Richard, LOVELOCK-FAY Mitchell, MCCARTHY Jay, RUDOLPH Malcolm.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Paperino
Messaggi: 203
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:02
Località: Roma

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Paperino »

Laura Grazioli ha scritto:Lo dicono anche su cicloweb eh...
Lungi da me sminuire questo sito,è che quando l'ho letto su spaziociclismo qui non era stato ancora riportato e quindi non ero sicuro si trattasse di una trattativa già conclusa oppure no


Winter
Messaggi: 26471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Winter »

Laura Grazioli ha scritto:per chi la chiedeva eccovi la formazione del team jayco 2011.

AITKEN Nick, CARVER Alex, DONNELLY Aaron, DURBRIDGE Luke, HEPBURN Michael, HOWSON Damien, KERBY Jordan, LANE Patrick, LANG Richard, LOVELOCK-FAY Mitchell, MCCARTHY Jay, RUDOLPH Malcolm.
Grazie
Squadra iper competitivo , degna della tradizione Ais
Durbridge la punta di diamante


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Dopo il record di Bobridge pensavo ai problemi di "sovraffollamento" nella nazionale Aus per le Olimpiadi: ceeeeeeeerto non è che si possano chiamare problemi eh.... :D
Ma tra Bobridge, Dennis, Meyer, Durbridge, Hepburn... voi chi lascereste a casa? :D (ahimè il quartetto è per 4....)


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

mi ricordo perfettamente il record di Boardman realizzato 3 lustri fa, sembrava qualcosa di umanamente inarrivabile e divenne ancora più irraggiungibile dopo le successive disposizioni dell'UCI sulle bici da pista. Il pazzesco tempo realizzato da Bobridge potrebbe far pensare, così come si fece 15 anni fa dopo il record di Boardman, che nessuno potrà mai fare meglio. In realtà poi ci si accorge che questa straordinaria generazione di talenti australiani è nata tra fine anni 80 e primi anni 90 e che quindi non può certamente smettere di stupirci oggi.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Slegar »

Laura Grazioli ha scritto:Dopo il record di Bobridge pensavo ai problemi di "sovraffollamento" nella nazionale Aus per le Olimpiadi: ceeeeeeeerto non è che si possano chiamare problemi eh.... :D
Ma tra Bobridge, Dennis, Meyer, Durbridge, Hepburn... voi chi lascereste a casa? :D (ahimè il quartetto è per 4....)
Nessuno. Si portano tutti e a Londra si decide la riserva. Mi pare così ovvio. :lol:


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Winter
Messaggi: 26471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Winter »

Laura Grazioli ha scritto:Dopo il record di Bobridge pensavo ai problemi di "sovraffollamento" nella nazionale Aus per le Olimpiadi: ceeeeeeeerto non è che si possano chiamare problemi eh.... :D
Ma tra Bobridge, Dennis, Meyer, Durbridge, Hepburn... voi chi lascereste a casa? :D (ahimè il quartetto è per 4....)
Bobridge - Howard - Meyer Cameron e Dennis Riserva Travis Meyer

Enorme Bobridge! Laura ma il ns. quartetto riuscirebbe a batterlo ?


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Certo... basterebbe pagare bene Jack per andare piano :D
Travis non fa più parte della nazionale pista australiana :)


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Laura Grazioli ha scritto: Travis non fa più parte della nazionale pista australiana :)
il motivo?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Scelta sua, ha capito che non c'è più posto per lui :)


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Winter
Messaggi: 26471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Winter »

Lo potremmo naturalizzare..
Da Noi il posto c'e' l' avrebbe garantito
Quindi lo vedremo piu' protagonista nell corse su Strada
Pero' mi sembra meno forte del Fratello Cameron


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7587
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Subsonico »

Winter ha scritto:Lo potremmo naturalizzare..
Da Noi il posto c'e' l' avrebbe garantito
Quindi lo vedremo piu' protagonista nell corse su Strada
Pero' mi sembra meno forte del Fratello Cameron

ma no, da noi gli preferirebbero i Ceci..d'altronde han preferito i ceci a guardini , tutto è possibile :lol:

Su strada sicuramente lo vedremo perchè corre malissimo (sempre in testa al gruppo)


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

L'esilio di Dale Parker in nazionale è terminato: inizierà oggi gli allenamenti in preparazione di Londra... pure lui???!?!? Cioè io non capisco più niente di questo paese... hanno solo 4 uomini da portare, massimo 5 di cui uno è per forza Leigh Howard che potremmo chiamare l'OMNIUMMAN :P. Io veramente sono dubbiosa sugli altri 4: Jack Bobridge (per forza...), Rohan Dennis (per forza numero due...), Cameron Meyer (è il simbolo della pista australiana) e Dale Parker? Mi sembra strano e Michael Hepburn? Luke Durbridge? Beh intanto si alleneranno poi decideranno ma di sicuro non esiste al mondo un paese che può vantare così tanti elementi da quartetto...


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Mad
Messaggi: 751
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 8:48
Località: Noceto

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Mad »

Laura Grazioli ha scritto:L'esilio di Dale Parker in nazionale è terminato: inizierà oggi gli allenamenti in preparazione di Londra... pure lui???!?!? Cioè io non capisco più niente di questo paese... hanno solo 4 uomini da portare, massimo 5 di cui uno è per forza Leigh Howard che potremmo chiamare l'OMNIUMMAN :P. Io veramente sono dubbiosa sugli altri 4: Jack Bobridge (per forza...), Rohan Dennis (per forza numero due...), Cameron Meyer (è il simbolo della pista australiana) e Dale Parker? Mi sembra strano e Michael Hepburn? Luke Durbridge? Beh intanto si alleneranno poi decideranno ma di sicuro non esiste al mondo un paese che può vantare così tanti elementi da quartetto...
Non ne potremmo naturalizzare qualcuno? :mrgreen:


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Io l'ho già detto che posso offrirmi volontaria... fare questo enorme sacrificio!


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Winter
Messaggi: 26471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Winter »

Domenica c'era la competizione piu' dura e famosa d'Australia (Baw Baw Classic)
Su un percorso con diverse salite e con arrivo nell'Alpe d'Huez Australiana (Mt Baw Baw)
In realta' la salita finale è anche piu' dura 6 km al 11,3% di media
Uno Juniores ha battuto tutti!
Ma non è uno junior qualunque , è Calvin Watson , è un Aussie atipico , non fa pista , il suo terreno è la salita
Lo scorso mese aveva gia' vinto il titolo su strada ai campionati dell'Oceania


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

E segnamoci anche questo Calvin Watson...
Nel frattempo il piccolo Dale Parker negli USA ha partecipato a una corsa professionistica ed è arrivato sesto in classifica generale.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Winter
Messaggi: 26471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Winter »

e ha vinto la prima gara pro..
Ovviamente una crono , battendo anche gente come Mancebo , Zirbel

e il suo compagno di squadra (aussie ovviamente) Lewis la tappa di ieri..


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Dale è veramente un ragazzino dalle doti eccezionali, il fisico poi non è per niente quello del cronoman...


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Winter
Messaggi: 26471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Winter »

Doppietta Aussie al prologo dell'Olympia's tour
Durbridge davanti a Hepburn ( i due titolari ai Mondiali Crono ?=


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Riportiamo in auge questo 3D...
Seconda tappa del criterium Jayco Bay...
Vince, Caleb Ewan, sì un solito Campione del Mondo su Pista dei loro (dell'Omnium).
Batte Allan Davis.
Caleb Ewan è del 1994.

Chi ben comincia...


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Pat McQuaid

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Ma come fa uno juniores a correre con i prof? Questo vince con una gamba sola se viene a correre in italia con gli juniores :)


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Il Jayco Bay è più o meno un criterium quindi non sono molto rigidi con le regole.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Rispondi