Cycling Australia

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Pat McQuaid

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Certo che per battere Allan Davis a 17 anni bisogna avere classe. Questi Bay Crits mi fanno crescere moltissimo l'attesa per il Tour Down Under!!


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Guardate che faccino, è veramente un bambino! :D

Immagine

fonte: Cycling Australia


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Pat McQuaid

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Quando capiranno in Italia che la pista dà una marcia in piu??


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Guarda ad essere sincera di capirlo l'han capito, però abbiamo iniziato più tardi di altri quindi i risultati sono lontani a venire. Io non ho fretta, il lavoro paga sempre.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Strong »

a parte che pensavo ad una presa in giro

caleb ewans
cadel evans

beata mia ignoranza :hammer:

ma è di origini kazake?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Come mi faceva notare Seb, più probabilmente è di origini isolane (tipo i Maori neozelandesi).


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Laura Grazioli ha scritto:Come mi faceva notare Seb, più probabilmente è di origini isolane (tipo i Maori neozelandesi).
i lineamenti sono quelli tipici delle popolazioni indigene dell'Oceania. Comunque è veramente un bambino. Un '94 che vince contro corridori di livello mondiale mi ricorda che gli anni passano :(


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Mad
Messaggi: 751
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 8:48
Località: Noceto

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Mad »

A questo juniores del secondo anno voglio solo augurare che continui così e che non si spenga tra un paio di anni... ;)


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Admin »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Un '94 che vince contro corridori di livello mondiale mi ricorda che gli anni passano :(
Anni fa uno della Gialappa's disse (in telecronaca) che senti veramente il peso degli anni quando un calciatore più giovane di te inizia ad essere definito "vecchio"... noi possiamo coniugare ciò col ciclismo, ma... come dargli torto??? :old: :sedia:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7180
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Deadnature »

Admin ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Un '94 che vince contro corridori di livello mondiale mi ricorda che gli anni passano :(
Anni fa uno della Gialappa's disse (in telecronaca) che senti veramente il peso degli anni quando un calciatore più giovane di te inizia ad essere definito "vecchio"... noi possiamo coniugare ciò col ciclismo, ma... come dargli torto??? :old: :sedia:
Io conoscevo questa versione: smetti di essere giovane quando sei più vecchio del tuo calciatore preferito. Io con Di Vaio sono ancora al sicuro per un pezzo... :D


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Coppel »

Deadnature ha scritto:
Admin ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Un '94 che vince contro corridori di livello mondiale mi ricorda che gli anni passano :(
Anni fa uno della Gialappa's disse (in telecronaca) che senti veramente il peso degli anni quando un calciatore più giovane di te inizia ad essere definito "vecchio"... noi possiamo coniugare ciò col ciclismo, ma... come dargli torto??? :old: :sedia:
Io conoscevo questa versione: smetti di essere giovane quando sei più vecchio del tuo calciatore preferito. Io con Di Vaio sono ancora al sicuro per un pezzo... :D
Diamoci al golf o agli scacchi allora, possiamo stare tranquilli :D


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da cauz. »

Deadnature ha scritto: Io conoscevo questa versione: smetti di essere giovane quando sei più vecchio del tuo calciatore preferito. Io con Di Vaio sono ancora al sicuro per un pezzo... :D
qua sta nascendo un fan club di chris horner :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Coppel »

cauz. ha scritto:
Deadnature ha scritto: Io conoscevo questa versione: smetti di essere giovane quando sei più vecchio del tuo calciatore preferito. Io con Di Vaio sono ancora al sicuro per un pezzo... :D
qua sta nascendo un fan club di chris horner :)
A sto punto la Longo, si va più sul sicuro :hammer:


alfiso

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da alfiso »

Bella storia da seguire, sperando diventi una favola (Caleb Ewans).
Ci si nutre di storie e ben vengano pure quelle dei giovanissimi che ti fanno sentire vecchio. :mago:
Grazie a Laura per la sua profonda conoscenza.


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Siccome magari si pensava che la vittoria di Ewan fosse un caso oggi si è ripetuto battendo Leigh Howard e ancora Allan Davis :D


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Winter
Messaggi: 26384
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Winter »

Incredibile
Vero che i professionisti son in fase di preparazione , pero' un 17enne che li batte due volte non è cosa di tutti i giorni
Base piccola ma vivaio incredibile , l'Australia modello da imitare
Forse l'anno scorso potevano portarlo al Mondiale in Danimarca (dove non avevano sprinter..)

Ps. Lo vedo piu' di origine Asiatica che Polinesiana/Isolana


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6463
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da simociclo »

Winter ha scritto:Incredibile
Vero che i professionisti son in fase di preparazione , pero' un 17enne che li batte due volte non è cosa di tutti i giorni
Base piccola ma vivaio incredibile , l'Australia modello da imitare
Forse l'anno scorso potevano portarlo al Mondiale in Danimarca (dove non avevano sprinter..)

Ps. Lo vedo piu' di origine Asiatica che Polinesiana/Isolana
concordo sia sul fatto che a vederlo sembra più asiatico che polinesiano sia sul fatto che le sue affermazioni sono veramente notevoli; gli altri saranno anche in fase di preparazione, ma è una delle poche corse che si disputano in australia e gli aussi ci tengono molto a vincerela.

Da seguire attentamente il ragazzino.


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter ha scritto:Incredibile
Vero che i professionisti son in fase di preparazione
Neanche tanto! I professionisti europei sono ancora in fase di preparazione, quelli Australiani, ruote veloci in particolare, sono più avanti con la condizione visto che nei prossimi giorni ci sono i campionati nazionali e poi il Down Under che per loro è l'unico vero appuntamento di rilievo in casa propria.
Winter ha scritto: pero' un 17enne che li batte due volte non è cosa di tutti i giorni
E proprio per quello che dicevo sopra diventa ancora più evidente la sorpresa per i risultati ottenuti da questo "bambino" contro corridori che possono vantare successi di un certo prestigio..Veramente un corridore che bisognerà tenere sott'occhio nei prossimi anni.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Winter
Messaggi: 26384
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Winter »

Rohan Dennis mi sembra partito forte , sia titolo su strada (con circuito durissimo) che a crono
Sara' lui l'australiano faro della stagione
Nella gara su strada grande aiuto del compagno di squadra Calvin Watson (18 anni) uno scalatore di grande futuro (merce rara in Australia)


alfiso

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da alfiso »

Perchè i campioni australiani son tutti Trinity?
https://mobile.twitter.com/#!/TrinityCycling/tweets
Un vero team nei teams la Trinity. Boh


peek
Messaggi: 5849
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da peek »

Ho visto il video del quartier generale Green Edge a Varese e sono rimasto impressionato, ma le altre grandi squadre hanno tutte delle strutture del genere?



Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Admin »

Molto bello, sì. :clap:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Madonna! Ma quanto sarà costata una roba del genere? Cmq questa sede pare non sia solo per il ciclismo ma anche per canoa, canottaggio e vela.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Winter
Messaggi: 26384
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Winter »

5° Vittoria stagionale per Jay McCarthy , tappa al Giro di Bretagna

GreenEdge ha gia' il prossimo neopro per il 2013


Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Spartacus »

Domanda a chi segue il ciclismo australiano.. ma perché Giacoppo non è mai passato a correre a alti livelli in Europa o negli States?


Winter
Messaggi: 26384
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Winter »

Se sei fuori dalla Filiale Jayco - Ais - Skins è molto complicato passare pro
Hai due opzioni o correre in Europa (Vedi Porte - Gerrans ecc) o gli altri team Aussie (Haas , Von Hoff)
In Entrambi i casi per passare devi vincere molto (inteso piu' di 5 gare a stagione)
Non è il caso Giacoppo


alfiso

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da alfiso »

Winter ha scritto:Se sei fuori dalla Filiale Jayco - Ais - Skins è molto complicato passare pro
Hai due opzioni o correre in Europa (Vedi Porte - Gerrans ecc) o gli altri team Aussie (Haas , Von Hoff)
In Entrambi i casi per passare devi vincere molto (inteso piu' di 5 gare a stagione)
Non è il caso Giacoppo
Quest'anno sì, forse anche 6.
Rettifico, son 5 (solo 3 per CW). Lo avevo guardato ieri e mi sembravano di più.


Winter
Messaggi: 26384
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Winter »

Intendevo fino a quest'anno
Se ne ha gia' vinte piu' di 5 in 4 mesi , anche se un 86 , secondo me , non avra' problemi a passare
Ultimamente Rijs punta sugli aussie fuori dal circuito Ais (Porte , Cantwell , Tanner)


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6463
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da simociclo »

alfiso ha scritto:
Winter ha scritto:Se sei fuori dalla Filiale Jayco - Ais - Skins è molto complicato passare pro
Hai due opzioni o correre in Europa (Vedi Porte - Gerrans ecc) o gli altri team Aussie (Haas , Von Hoff)
In Entrambi i casi per passare devi vincere molto (inteso piu' di 5 gare a stagione)
Non è il caso Giacoppo
Quest'anno sì, forse anche 6.
Rettifico, son 5 (solo 3 per CW). Lo avevo guardato ieri e mi sembravano di più.
sono 3 del circuito UCI: 2 al tour di taiwan e una a quello del Borneo. le altre credo siano fuori da tale classificazione.


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6463
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da simociclo »

domani dovrebbe essere svelato il nome dello sponsor greenedge....

io ho notato che nelle maglie jaico (una sorta di "primavera" della greenedge) c'è lo sponsor Mapei, azienda che ha interessi in Australia (e stabilimenti), il responsabile finaziario del team è Alvaro Crespi.... uhm, non è che ci scappa la sorpresona?

Certo, il presidente di confindustria che investe non in italia sarebbe criticato, però...

sicuramente domani sarò smentito, ma a me il dubbio viene


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Pat McQuaid

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

simociclo ha scritto:domani dovrebbe essere svelato il nome dello sponsor greenedge....

io ho notato che nelle maglie jaico (una sorta di "primavera" della greenedge) c'è lo sponsor Mapei, azienda che ha interessi in Australia (e stabilimenti), il responsabile finaziario del team è Alvaro Crespi.... uhm, non è che ci scappa la sorpresona?

Certo, il presidente di confindustria che investe non in italia sarebbe criticato, però...

sicuramente domani sarò smentito, ma a me il dubbio viene
Penso che quella scritta sia per il Centro Mapei più che per una vera e propria sponsorizzazione, quindi per Mapei sponsor della Green Edge direi proprio di no; secondo me sarà uno degli sponsor attuali che diventerà main sponsor (uno tra Scott, Jayco e Subaru)


Pat McQuaid

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

è ORICA il nuovo sponsor


alfiso

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da alfiso »

simociclo ha scritto:
alfiso ha scritto: sono 3 del circuito UCI: 2 al tour di taiwan e una a quello del Borneo. le altre credo siano fuori da tale classificazione.
Il mio non era un appunto sul lavoro di CW. ;)
Davo per scontato (dialogando con Winter) ed era proprio argomento di discussione, che le gare computate fossero quelle Uci, anche perchè è così per ipotesi di lavoro, sempre ben apprezzato.
Mancano infatti Jayco Bay e la prova di campionato Aussie.
Mucha suerte a questo Aussie di origine italica (siciliana messinese?)


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Intanto una piccola curiosità: a questi Giochi Olimpici l'Australia porterà, per la prima volta nella sua storia sportiva, una coppia di fratelli e indovinate dove? Ma nel Ciclismo ovviamente (su pista).
La prima coppia di fratelli aussie saranno Annette e Alexander Edmondson la prima impegnata nell'Omnium e probabilmente anche nell'Inseguimento a Squadre, il secondo, giovanissimo ha solo 18 anni (è del 1993), sarà parte del team dell'Inseguimento.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Pat McQuaid

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »



Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Il link non si vede Pat, di che si tratta?


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Spartacus »

Giacoppo vince ancora.. :bici:


Pat McQuaid

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Viste foto du facebook di Caleb Ewan in gara con una squadra olandese, ne sai qualcosa Laura?


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Hai buona vista! Caleb Ewan ha vinto la prima corsa che ha effettuato in Europa. Prima corsa, prima vittoria.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Pat McQuaid

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Laura Grazioli ha scritto:Hai buona vista! Caleb Ewan ha vinto la prima corsa che ha effettuato in Europa. Prima corsa, prima vittoria.
Ma il prossimo anno secondo te passa in una squadra under 23 europea oppure correrà con la nazionale Australia?


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Lo vorranno tutti, ma sarebbe da sciocchi per la Jayco farsi scappare Ewan dopo che l'hanno scoperto loro.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Pat McQuaid

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Laura Grazioli ha scritto:Lo vorranno tutti, ma sarebbe da sciocchi per la Jayco farsi scappare Ewan dopo che l'hanno scoperto loro.
Jay McCarty dovrebbe passare alla Orica nel 2013 vero? Quindi vedremo Ewan nelle strade italiane già nel 2013 :pss:


Pat McQuaid

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Rohan Dennis alla Garmin, strano che Orica si sia lasciata scappare questo corridore :zzz:


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Non li può prendere tutti la Orica su, noi vogliamo figaggine australiana un po' in ogni squadra :D


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Winter
Messaggi: 26384
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Winter »

Strano
Evidentemente Vaughters offriva di piu'
Pensavo facessero passare lui e McCarty (due neopro come l'anno scorso)
Howson mi sembra ancora acerbo , magari danno una possibilita' a O'Shea


Pat McQuaid

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Laura Grazioli ha scritto:Non li può prendere tutti la Orica su, noi vogliamo figaggine australiana un po' in ogni squadra :D
In effetti la Orica dovrebbe avere 40-50 corridori per tenere tutti i talenti aussie!! Però la Orica per avere Dennis poteva fare un piccolo sforzo economico, secondo me se ne pentiranno tra qualche anno (o anche mese :D )


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

RideArgyle forever in the world!!!!!! :D


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9577
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da TIC »

Pat McQuaid ha scritto:Quando capiranno in Italia che la pista dà una marcia in piu??
Fortunatamente hanno capito che non e' vero. I paesi piu' forti come movimento sono Spagna e Italia, all'avanguardia sulla pista...
Fanno molto meglio il ciclocross e la MTB, ma solo fino ai 20 anni.

ps Preferireste avere i campioni colombiani o australiani ?


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Beh la Spagna è davvero all'avanguardia nella pista, è qualificata in tutte le discipline e ha un quartetto davvero forte.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Pat McQuaid

Re: Cycling Australia

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Intanto Caleb Ewan continua a vincere gare in Europa :champion:


Rispondi