Sponsor, questi sconosciuti

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Leonardo Civitella ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 8:03
cauz. ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 0:07
penso sia semplicemente il copia/incolla di un comunicato stampa, come fanno tanti siti simili.
Ah bene, ci vuol coraggio a firmarli poi certi articoli insomma
Per non parlare degli articoli copia e incolla dei comunicati stampa/pubblicità delle varie aziende che producono materiali relazionati con il ciclismo... Roba da non credere. Su cyclingnews uno trova le recensioni tecniche, sul sito qui in discussione il comunicato pubblicitario pubblicato come notizie... Trovate le differenze


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

ciclistapazzo ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 8:17
Leonardo Civitella ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 8:03
cauz. ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 0:07
penso sia semplicemente il copia/incolla di un comunicato stampa, come fanno tanti siti simili.
Ah bene, ci vuol coraggio a firmarli poi certi articoli insomma
Per non parlare degli articoli copia e incolla dei comunicati stampa/pubblicità delle varie aziende che producono materiali relazionati con il ciclismo... Roba da non credere. Su cyclingnews uno trova le recensioni tecniche, sul sito qui in discussione il comunicato pubblicitario pubblicato come notizie... Trovate le differenze
La cosa piú avvilente é la visibilità che questo sito ha fra le telecronache e fra i programmi di contorno ciclistico, insomma Magrini e co. di pubblicità gliene fanno una marea.

Tra l'altro l'articolo in dibattito, a parte l'indiscrezione sull'Androni, riporta tutte info già ampiamente dibattute dal buon Ciro Scognamiglio


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

è arrivato il comunicato: lo sponsor è Drone Hopper, produttore di droni. A vista non sembra la top azienda che ci attendevamo, però pare in crescita e dal comunicato si dice che dopo un anno di professional di alto livello punteranno addirittura al salto di cateogoria. Presentazione alla Vuelta... licenza italiana o spagnola?


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da marco_graz »

Certo non un nome conosciuto, ma se pagano sempre meglio rispetto alla Manuela Fundacion :diavoletto: ci sara' da aspettare e vedere per la licenza, ma visto che il team fa base in Italia secondo merimane italiana. Speriamo facciano una bella squadra :italia: :italia: :italia: e comunque siamo passati da 0 italiane aspiranti WT a 2 nel giro di 12 mesi, non male :drool:

Non specifica quando sia il salto di categoria, ma che ci si punta. Direi che l'arco temporale sia entro la fine della sponsorizzazione.


ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

marco_graz ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 10:09 Certo non un nome conosciuto, ma se pagano sempre meglio rispetto alla Manuela Fundacion :diavoletto: ci sara' da aspettare e vedere per la licenza, ma visto che il team fa base in Italia secondo merimane italiana. Speriamo facciano una bella squadra :italia: :italia: :italia:

Non specifica quando sia il salto di categoria, ma che ci si punta. Direi che l'arco temporale sia entro la fine della sponsorizzazione.
sì è una notizia molto bella, poi ho sempre guardato con grande simpatia al tema di Savio. si meritava uno sponsor di livello, dopo anni a raccogliere mille piccoli sponsor, con una maglia più densamente scritta che i libri da 1,99euro della Newton & comp.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

ciclistapazzo ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 9:57 è arrivato il comunicato: lo sponsor è Drone Hopper, produttore di droni. A vista non sembra la top azienda che ci attendevamo, però pare in crescita e dal comunicato si dice che dopo un anno di professional di alto livello punteranno addirittura al salto di cateogoria. Presentazione alla Vuelta... licenza italiana o spagnola?
http://www.cicloweb.it/2021/07/07/drone ... eam-savio/


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Benny1
Messaggi: 457
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2020, 8:36

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Benny1 »

Direi che Basso e Savio hanno guardato nella direzione giusta x la ricerca di sponsor.. aziende giovani legate all'innovazione tecnologica che hanno interesse a farsi conoscere essendo in fase di forte crescita.
L'era delle valvole, sott'aceti e pastifici vari (magari pure a conduzione familiare )credo vada via via scomparendo..


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da sceriffo »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 11:09
ciclistapazzo ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 9:57 è arrivato il comunicato: lo sponsor è Drone Hopper, produttore di droni. A vista non sembra la top azienda che ci attendevamo, però pare in crescita e dal comunicato si dice che dopo un anno di professional di alto livello punteranno addirittura al salto di cateogoria. Presentazione alla Vuelta... licenza italiana o spagnola?
http://www.cicloweb.it/2021/07/07/drone ... eam-savio/
Startup. In prospettiva ogni startup ha sempre alte aspettative, però resta legata sempre ad una fase macchinosa di avvio e all'incertezza dell'affacciarsi ai mercati. Mi auguro che possa far fare il salto di qualità al team, anche e soprattutto in mentalità. Più comunicazione 4.0, più mentalità vincente, meno fughe dal km zero per la maglia


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Winter »

Benny1 ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 11:24 Direi che Basso e Savio hanno guardato nella direzione giusta x la ricerca di sponsor.. aziende giovani legate all'innovazione tecnologica che hanno interesse a farsi conoscere essendo in fase di forte crescita.
L'era delle valvole, sott'aceti e pastifici vari (magari pure a conduzione familiare )credo vada via via scomparendo..
Dici?
Non so passare da iberdrola...a drone hopper
Prova a cercare fatturato..utile..numero di dipendenti
Magari nell ultimo anno e mezzo ha fatto un boom..
Quello che ho trovato io.. non è molto ottimistico
Non vai sicuramente nel wt..
Androni era piccola.. 20 ml di fatturato sessantina di dipendenti..
Questa è piccolissima
Meno di 2 ml... dipendenti? Meno di 10

In piemonte , sede della squadra di savio ci son due belle aziende di sottaceti..

Sacla , astigiana

https://www.corriere.it/economia/aziend ... d_amp.html

140 ml .. 230 dipendenti.. 20 ml di investimenti nel 2020

Ponti , novarese

https://www.alimentando.info/ponti-25-m ... e-lexport/

128 ml.. 200 dipendenti.. 25 ml di investimenti

Avesse preso una delle due...

O il cosponsor dell alpecin..azienda piemontese


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Winter »



Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Rimango piuttosto sorpreso da questo sponsor, mai avrei pensato ai droni. :D
Non esprimo giudizi sulla "grandezza" di questa partnership, perche' non ho voce in capitolo, ma il mio pensiero e' analogo a quello di Winter.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Winter »

Ma magari è un'idea vincente
Ho letto che ha vinto premi
Ma una società così piccola..come fa ad investire così tanto?
E non m pare ci sia un gruppo industriale dietro
Un wt costa per uno sponsor principale almeno 8 ml..
Come fa a spenderli? Se ne fattura di meno?


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Winter ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 12:48 Ma magari è un'idea vincente
Ho letto che ha vinto premi
Ma una società così piccola..come fa ad investire così tanto?
Appunto, indubbiamente ci sono ampi margini di crescita, trattandosi di prodotti che sono "ordinari" da poco tempo, ma il possibile salto di categoria dopo un anno mi pare troppo ottimistico. Le famose "fughe inutili", almeno inizialmente ci saranno ancora ed eccome.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Winter »

E anche i cento sponsor collaterali..


ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

io nonostante simpatizzi da sempre per Savio, sono scettico, si parlava di colosso dell'alimentazione, di compagnia aerea e poi ci troviamo con una start up (nuovo mito dell'epoca, quando poi 3 start up su 4 muoiono nel giro di 5 anni) che per ora ha fatturato e dipendenti molto inferiori a un'azienda di sottaceti.


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

ciclistapazzo ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:20 io nonostante simpatizzi da sempre per Savio, sono scettico, si parlava di colosso dell'alimentazione, di compagnia aerea e poi ci troviamo con una start up (nuovo mito dell'epoca, quando poi 3 start up su 4 muoiono nel giro di 5 anni) che per ora ha fatturato e dipendenti molto inferiori a un'azienda di sottaceti.
Mai fidarsi dei comunicati stampa di stampo sensazionalistico e soprattutto degli articoli del noto sito.
Fortuna che il mecenate Pino Buda pare rimanga al fianco di Savio.

PS: Senza le tanto vituperate aziende di sottaceti e valvole il nostro ciclismo sarebbe allo sbaraglio, vi é da esser solamente grati ad aziende come Bardiani, Neri e d'Amico.


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
dietzen
Messaggi: 8029
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da dietzen »

Fra l'altro sacla' è stato co-sponsor della landbouwkrediet ai tempi di popovich, quindi dovrebbero avere un interesse per il ciclismo


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da sceriffo »

Winter ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 12:48 Ma magari è un'idea vincente
Ho letto che ha vinto premi
Ma una società così piccola..come fa ad investire così tanto?
E non m pare ci sia un gruppo industriale dietro
Un wt costa per uno sponsor principale almeno 8 ml..
Come fa a spenderli? Se ne fattura di meno?
Grazie per l'analisi del fatturato etc di questa startup. Però se vuoi fare una WT soprattutto io primo anno con aumento sostanzioso del parco mezzi, personale oltre che di atleti naturalmente, ci vogliono almeno 13/15M di€


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Winter »

sceriffo ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 14:33
Winter ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 12:48 Ma magari è un'idea vincente
Ho letto che ha vinto premi
Ma una società così piccola..come fa ad investire così tanto?
E non m pare ci sia un gruppo industriale dietro
Un wt costa per uno sponsor principale almeno 8 ml..
Come fa a spenderli? Se ne fattura di meno?
Grazie per l'analisi del fatturato etc di questa startup. Però se vuoi fare una WT soprattutto io primo anno con aumento sostanzioso del parco mezzi, personale oltre che di atleti naturalmente, ci vogliono almeno 13/15M di€
No di meno
Intermarche è sui 12
E in quella cifra c è l acquisto della licenza
Ma intermarche non mette 12 ml
Ne metterà 7 , gli altri li mettono gli altri sponsor
I coosponsor..di savio non son così grossi
Perciò lo sponsor principale ne deve mettere almeno 8


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Winter »

https://www.zikloland.com/que-se-escond ... nni-savio/

Anche zikloland si pone delle domande sul nuovo super..sponsor di savio

Dallo stato spagnolo..ha avuto un finanziamento..da 60.000 euro :uhm:


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da sceriffo »

La vittoria di ieri della nazionale di calcio, ha messo una pietra tombale sulle residue speranze che i grandi gruppi potessero investire nel ciclismo, in team di ciclismo. La bicicletta e la sua Patrica stanno coinvolgendo un numero sempre più alto di appassionati, c'è stato un cambio generazionale nel management delle grandi aziende e questo poteva fare guardare al ciclismo con interesse. Nulla, il calcio si mangia ancora tutto. Nonostante scandali, qualificazioni mancante, debiti stellari.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da galliano »

dietzen ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 14:09 Fra l'altro sacla' è stato co-sponsor della landbouwkrediet ai tempi di popovich, quindi dovrebbero avere un interesse per il ciclismo
E soprattutto i loro cetrioli sott'aceto sono molto buoni.
Ultimamente ho provato molte marche diverse, non sempre con risultati soddisfacenti, tendenzialmente quelli di taglia più piccola sono più buoni, ma tra quelli di taglia media ho trovato veramente apprezzabili quelli della Saclà. Io prendo la confezione grande da circa 800ml e sono soddisfattissimo. Peccato che sia quasi irreperibile qui in zona, li ho trovati per caso in un supermercato minore vicino al mio ufficio.
Devo controllare sul loro sito se fanno anche i peperoncini sott'aceto, altro alimento di cui sono ghiotto. Finora nei supermercati non li ho mai visti, si trovano le olive, ma quelle le mangia solo mia moglie quindi non mi esprimo.

Per quanto riguarda i droni, aspettiamo prima di cantare vittoria, speriamo che non chiudano dopo un paio d'anni.
Sinceramente avrei preferito una bella sponsorizzazione Sacla 1.0 ai droni 4.0.
Io dei droni ne faccio a meno ma dei cetrioli sott'aceto mica tanto. :P

edit: trovati
https://www.sacla.it/prodotto/peperoncini-lombardi/

scusate lo spottone :D


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Leonardo Civitella ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:48
ciclistapazzo ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:20 io nonostante simpatizzi da sempre per Savio, sono scettico, si parlava di colosso dell'alimentazione, di compagnia aerea e poi ci troviamo con una start up (nuovo mito dell'epoca, quando poi 3 start up su 4 muoiono nel giro di 5 anni) che per ora ha fatturato e dipendenti molto inferiori a un'azienda di sottaceti.
Mai fidarsi dei comunicati stampa di stampo sensazionalistico e soprattutto degli articoli del noto sito.
Fortuna che il mecenate Pino Buda pare rimanga al fianco di Savio.

PS: Senza le tanto vituperate aziende di sottaceti e valvole il nostro ciclismo sarebbe allo sbaraglio, vi é da esser solamente grati ad aziende come Bardiani, Neri e d'Amico.
quoto


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Pafer1 »

galliano ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 9:21
dietzen ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 14:09 Fra l'altro sacla' è stato co-sponsor della landbouwkrediet ai tempi di popovich, quindi dovrebbero avere un interesse per il ciclismo
E soprattutto i loro cetrioli sott'aceto sono molto buoni.
Ultimamente ho provato molte marche diverse, non sempre con risultati soddisfacenti, tendenzialmente quelli di taglia più piccola sono più buoni, ma tra quelli di taglia media ho trovato veramente apprezzabili quelli della Saclà. Io prendo la confezione grande da circa 800ml e sono soddisfattissimo. Peccato che sia quasi irreperibile qui in zona, li ho trovati per caso in un supermercato minore vicino al mio ufficio.
Devo controllare sul loro sito se fanno anche i peperoncini sott'aceto, altro alimento di cui sono ghiotto. Finora nei supermercati non li ho mai visti, si trovano le olive, ma quelle le mangia solo mia moglie quindi non mi esprimo.

Per quanto riguarda i droni, aspettiamo prima di cantare vittoria, speriamo che non chiudano dopo un paio d'anni.
Sinceramente avrei preferito una bella sponsorizzazione Sacla 1.0 ai droni 4.0.
Io dei droni ne faccio a meno ma dei cetrioli sott'aceto mica tanto. :P

edit: trovati
https://www.sacla.it/prodotto/peperoncini-lombardi/

scusate lo spottone :D
Rimanendo in tema sottoli e sottaceti, in passato "fece ciclismo" pure la Polli, prima come sponsor minore della Fanini 7Up, e l'anno dopo addirittura come main sponsor appunto della "squadra B" di Fanini, che fino all'anno prima era la Pepsi.
Proprio la presenza di marchi diretti concorrenti dovrebbe stimolarne un ritorno, ma evidentemente sanno meglio di noi che forse non ne vale la pena.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da galliano »

Anche la Polli l'ho sperimentata di recente, ma assieme a cose buone, ho provato il radicchio grigliato e noci che non mi è piaciuto per nulla.
Infatti è rimasto pieno lo scaffale al supermercato. Evidentemente un'accoppiata non azzeccata.


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4016
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Conzigli per gli acquisti. :D


PALESTINA LIBERA !
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da pietro »

https://sporza.be/nl/2021/07/12/patrick ... 093403653/
L'anno prossimo la squadra di Lefevere si chiamerà Quick Step-Alpha Vinyl. Dal 2023 Soudal diverrà lo sponsor principale


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da galliano »

Quindi la Lotto rimarrà senza secondo sponsor. Speriamo bene.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da udra »

Credo sia un sotto marchio della Quick Step, quindi in realtà è come se avesse perso Deceuninck senza sostituirla.


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da pietro »

galliano ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 15:49 Quindi la Lotto rimarrà senza secondo sponsor. Speriamo bene.
Guardiamo il lato positivo, hanno un anno per trovarne un altro.
udra ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 15:50 Credo sia un sotto marchio della Quick Step, quindi in realtà è come se avesse perso Deceuninck senza sostituirla.
Sì infatti, nell'articolo è scritto che aumenterà l'impegno lo sponsor storico


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da sceriffo »

Partners group, fondo di investimento svizzero, acquisisce il 75% del capitale di Eolo. Speriamo che il socio di maggioranza continui a considerare il ciclismo un ottimo strumento di comunicazione e marketing


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Winter »

più che sugli sponsor..
Riguarda la società di gestione di una squadra
Abarca sport
https://www.zikloland.com/la-empresa-ge ... s-en-2020/

Nel 2020..ha guadagnato 845mila euro


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Ufficiale il rinnovo di Androni Giocattoli come sponsor da affiancare a Drone Hopper.
Una buona notizia, personalmente temevo uno spostamento del baricentro del team verso la Spagna.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Winter »

Drone hopper che sponsorizzera' anche una continental spagnola ( adesso si chiama gsport)

Chissà come fa...

E la qhubeka? Chiude?
Per ora gli stipendi non son stati pagati


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter ha scritto: giovedì 9 settembre 2021, 12:42 Drone hopper che sponsorizzera' anche una continental spagnola ( adesso si chiama gsport)
Sicuro?

Winter ha scritto: giovedì 9 settembre 2021, 12:42 E la qhubeka? Chiude?
Per ora gli stipendi non son stati pagati
Pensavo ad una cosa: lo sponsor PremierTech non potrebbe andare proprio in soccorso della Qhubeka?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Winter »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 9 settembre 2021, 15:01
Winter ha scritto: giovedì 9 settembre 2021, 12:42 Drone hopper che sponsorizzera' anche una continental spagnola ( adesso si chiama gsport)
Sicuro?

Winter ha scritto: giovedì 9 settembre 2021, 12:42 E la qhubeka? Chiude?
Per ora gli stipendi non son stati pagati
Pensavo ad una cosa: lo sponsor PremierTech non potrebbe andare proprio in soccorso della Qhubeka?
1)
https://www.zikloland.com/el-equipo-gsp ... r-de-2022/
In un altro articolo (che adesso non trovo) si parlava di gsport tra le continental
2)
Mi sbaglierò ma secondo me andrà con eolo..


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter ha scritto: giovedì 9 settembre 2021, 19:58
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 9 settembre 2021, 15:01
Winter ha scritto: giovedì 9 settembre 2021, 12:42 Drone hopper che sponsorizzera' anche una continental spagnola ( adesso si chiama gsport)
Sicuro?

Winter ha scritto: giovedì 9 settembre 2021, 12:42 E la qhubeka? Chiude?
Per ora gli stipendi non son stati pagati
Pensavo ad una cosa: lo sponsor PremierTech non potrebbe andare proprio in soccorso della Qhubeka?
1)
https://www.zikloland.com/el-equipo-gsp ... r-de-2022/
In un altro articolo (che adesso non trovo) si parlava di gsport tra le continental
2)
Mi sbaglierò ma secondo me andrà con eolo..
Non ci resta che vedere dove vanno i canadesi. Quello è l'indizio vincente


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da rob »

Winter ha scritto: giovedì 9 settembre 2021, 19:58
2)
Mi sbaglierò ma secondo me andrà con eolo..
Premier Tech aveva acquistato quote della squadra Astana, immagino vogliamo rimanere nel ciclismo con una condizione simile. Ora penso sia da escludere che Contador e Basso abbiamo intenzione di vendere la loro società. L'unica squadra scalabile e proprio la Qhubeka tant'è che Ryder aveva già venduto a Riis ma l'operazione andò a monte


Benny1
Messaggi: 457
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2020, 8:36

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Benny1 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 9 settembre 2021, 20:24
Winter ha scritto: giovedì 9 settembre 2021, 19:58
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 9 settembre 2021, 15:01

Sicuro?




Pensavo ad una cosa: lo sponsor PremierTech non potrebbe andare proprio in soccorso della Qhubeka?
1)
https://www.zikloland.com/el-equipo-gsp ... r-de-2022/
In un altro articolo (che adesso non trovo) si parlava di gsport tra le continental
2)
Mi sbaglierò ma secondo me andrà con eolo..
Non ci resta che vedere dove vanno i canadesi. Quello è l'indizio vincente
Forse l'indizio è arrivato... il canadese Hugo Houle verso il team Bike Exchange...


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Benny1 ha scritto: venerdì 10 settembre 2021, 18:16
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 9 settembre 2021, 20:24
Winter ha scritto: giovedì 9 settembre 2021, 19:58
1)
https://www.zikloland.com/el-equipo-gsp ... r-de-2022/
In un altro articolo (che adesso non trovo) si parlava di gsport tra le continental
2)
Mi sbaglierò ma secondo me andrà con eolo..
Non ci resta che vedere dove vanno i canadesi. Quello è l'indizio vincente
Forse l'indizio è arrivato... il canadese Hugo Houle verso il team Bike Exchange...
Bingo. La squadra Australiana qualche problemino economico l'anno scorso l'aveva avuto. Ricordiamo tutti la farsa legata alla Manuela Fundacion...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Winter »

Si è lei
Spiace per eolo.
Gran colpo per gerry ryan
Mecenate e grande appassionato
Da continuità alla squadra con uno che sembra appassionato quanto lui..


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Slegar »

Winter ha scritto: venerdì 10 settembre 2021, 20:06 Si è lei
Spiace per eolo.
Gran colpo per gerry ryan
Mecenate e grande appassionato
Da continuità alla squadra con uno che sembra appassionato quanto lui..
Spiace per Eolo, ma soprattutto per la Qhubeka che si avvia verso la chiusura. Se sarà confermato ciò, chi ne trarrà vantaggio sarà l'Arkea che con 18 squadre WT avrà il diritto di essere invitata a tutte le prove del WT e TotalEnergies che avrà il diritto di essere invitata a tutte le classiche del WT.


fair play? No, Grazie!
dietzen
Messaggi: 8029
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da dietzen »

sì, sembra sempre più probabile il matrimonio fra bike exchange e premier tech, pare anche fuglsang va con gli australiani.


rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da rob »

Premier tech è ormai chiaro che vada con gli australiani ma, se quello che si legge è attendibile, Qubeka avrebbe fatto un'offerta a Thomas, non proprio un atteggiamento da squadra che sta per chiudere.
Eolo avrebbe dovuto annunciare un nuovo sponsor Nella seconda giornata di riposo della Vuelta dunque le trattative devono essere a buon punto


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Winter »

Slegar ha scritto: venerdì 10 settembre 2021, 20:44
Winter ha scritto: venerdì 10 settembre 2021, 20:06 Si è lei
Spiace per eolo.
Gran colpo per gerry ryan
Mecenate e grande appassionato
Da continuità alla squadra con uno che sembra appassionato quanto lui..
Spiace per Eolo, ma soprattutto per la Qhubeka che si avvia verso la chiusura. Se sarà confermato ciò, chi ne trarrà vantaggio sarà l'Arkea che con 18 squadre WT avrà il diritto di essere invitata a tutte le prove del WT e TotalEnergies che avrà il diritto di essere invitata a tutte le classiche del WT.
si erano gia' salvati per miracolo l'anno scorso
senza sponsor principale è gia' un miracolo che siano arrivati ad agosto
ma magari ce la fanno anche quest'anno.. (l'uci con qualcuno è molto piu' indulgente)


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da sceriffo »

Winter ha scritto: sabato 11 settembre 2021, 7:31
Slegar ha scritto: venerdì 10 settembre 2021, 20:44
Winter ha scritto: venerdì 10 settembre 2021, 20:06 Si è lei
Spiace per eolo.
Gran colpo per gerry ryan
Mecenate e grande appassionato
Da continuità alla squadra con uno che sembra appassionato quanto lui..
Spiace per Eolo, ma soprattutto per la Qhubeka che si avvia verso la chiusura. Se sarà confermato ciò, chi ne trarrà vantaggio sarà l'Arkea che con 18 squadre WT avrà il diritto di essere invitata a tutte le prove del WT e TotalEnergies che avrà il diritto di essere invitata a tutte le classiche del WT.
si erano gia' salvati per miracolo l'anno scorso
senza sponsor principale è gia' un miracolo che siano arrivati ad agosto
ma magari ce la fanno anche quest'anno.. (l'uci con qualcuno è molto piu' indulgente)
É abbastanza facile fare i conti in tasca: Assos é una piccola media impresa. Prodotti ottimi, ma pur sempre di nicchia. Il grande business le aziende dell'abbigliamento lo fanno con il personalizzato, giovanili e amatori. Tuttavia nessun top player si è mai concesso il lusso di fare il main sponsor in una WT.


Theakston
Messaggi: 1155
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 16:25

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Theakston »

Slegar ha scritto: venerdì 10 settembre 2021, 20:44
Winter ha scritto: venerdì 10 settembre 2021, 20:06 Si è lei
Spiace per eolo.
Gran colpo per gerry ryan
Mecenate e grande appassionato
Da continuità alla squadra con uno che sembra appassionato quanto lui..
Spiace per Eolo, ma soprattutto per la Qhubeka che si avvia verso la chiusura. Se sarà confermato ciò, chi ne trarrà vantaggio sarà l'Arkea che con 18 squadre WT avrà il diritto di essere invitata a tutte le prove del WT e TotalEnergies che avrà il diritto di essere invitata a tutte le classiche del WT.
2 squadre francesi...Lappartient: obiettivo raggiunto!
Ma la Alpecin non entra nel WT? È già nella condizione ideale


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Patate »

Theakston ha scritto: sabato 11 settembre 2021, 10:15 2 squadre francesi...Lappartient: obiettivo raggiunto!
Ma la Alpecin non entra nel WT? È già nella condizione ideale
Credo che alla Alpecin convenga rimanere professional


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Slegar »

L'Alpecin, anche volendo, non può entrare nel WT, perché le licenze sono valide fino alla fine della stagione 2022.

Sul fatto che siano favorite le squadre francesi: hanno finanziamenti importanti e perciò possono permettersi ciclisti che portano risultati in gare importanti e quando gareggiano cercano sempre di poratre a casa qualche buon piazzamento, non solo per far vedere gli sponsor. Questa è la posizione delle squadre professional nal ranking UCI a squadre:

(7) Alpecin
(16) Arkea
(22) TotalEnergies
(23) B&B Hotels
(24) Uno-X
(25) Bingoal Pauwels
(26) Delko
(27) Bardiani
(28) Caja Rural
(29) Androni
.......
(50) Eolo
.......
(89) Vini Zabù

La tanto decentata Eolo, senza i piazzamenti di Vincenzo Albanese tra Giro e AIR sarebbe dietro alla Colpack ed alla Zalf (che comunque sono davanti alla Zabù). Se i risultati delle nostre prossional sono la limite del disastroso, non è certamente un problema di regolamento.


fair play? No, Grazie!
Benny1
Messaggi: 457
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2020, 8:36

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Benny1 »

La Zabù sembra che prosegua anche il 2022.. alla luce dei dati sopra spero in una rivoluzione totale dell'organico... qui non è anche più un problema di budget, non credo che tutte le 88 squadre che hanno fatto meglio abbiano un budget superiore...


Rispondi