Sponsor, questi sconosciuti

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Theakston
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Re: Sponsor, questi sconosciuti

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Slegar ha scritto: sabato 11 settembre 2021, 13:16 L'Alpecin, anche volendo, non può entrare nel WT, perché le licenze sono valide fino alla fine della stagione 2022.

Sul fatto che siano favorite le squadre francesi: hanno finanziamenti importanti e perciò possono permettersi ciclisti che portano risultati in gare importanti e quando gareggiano cercano sempre di poratre a casa qualche buon piazzamento, non solo per far vedere gli sponsor. Questa è la posizione delle squadre professional nal ranking UCI a squadre:

(7) Alpecin
(16) Arkea
(22) TotalEnergies
(23) B&B Hotels
(24) Uno-X
(25) Bingoal Pauwels
(26) Delko
(27) Bardiani
(28) Caja Rural
(29) Androni
.......
(50) Eolo
.......
(89) Vini Zabù

La tanto decentata Eolo, senza i piazzamenti di Vincenzo Albanese tra Giro e AIR sarebbe dietro alla Colpack ed alla Zalf (che comunque sono davanti alla Zabù). Se i risultati delle nostre prossional sono la limite del disastroso, non è certamente un problema di regolamento.
Su CQ ranking la Eolo è 33a , d'accordo che al di fuori del Giro non ha fatto molto, ma dai non ha senso metterla a livello di Colpack e Zalf, si vede che per il ranking UCI i risultati di Ayuso nelle corse under pesano molto...


Theakston
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Re: Sponsor, questi sconosciuti

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Allora: Colpack unico piazzamento nei 3 in una gara di livello almeno .1: un secondo posto (Persico);
Zalf nessun piazzamento nei 3 in gare .1
Eolo: 1 vittoria tappa al Giro , 3 vittorie 2.1
Un secondo di tappa al Giro
6 piazzamenti tra secondo e terzo in corse .1 o PS

Le classifiche dell'UCI sono una cagata, come tante altre regole UCI, è come dire che la prima in classifica della serie B è più forte delle ultime della serie A perché ha più punti!


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Pafer1
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Re: Sponsor, questi sconosciuti

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Jean Belanger, CEO Premier Tech, in un'intervista conferma le 4 squadre con cui ci sono stati contatti per la sponsorizzazione nel 2022. A fine mese ci sara' l'annuncio.

https://www.lapresse.ca/sports/cyclisme ... ourov.php#


bartoli
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Re: Sponsor, questi sconosciuti

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Benny1 ha scritto: sabato 11 settembre 2021, 14:02 La Zabù sembra che prosegua anche il 2022.. alla luce dei dati sopra spero in una rivoluzione totale dell'organico... qui non è anche più un problema di budget, non credo che tutte le 88 squadre che hanno fatto meglio abbiano un budget superiore...
Non per difendere una stagione molto deludente alla luce dei risultati ma guardate quanti di giorni di corsa abbiamo fatto e che corse.
Abbiamo partecipato a sole 4 corse .2, le due in Croazia ad inizio stagione (ed era anche doveroso essendo saltate tutte le corse in programma nei primi due mesi di stagione) e le due in Francia una volta ricominciata la stagione.
Sono saltate tantissime corse a tappe (oltre a quelle preventivabili in Asia) come San Juan, Mallorca, Algarve, Colombia e Malesia. Nel periodo della sospensione oltre all'Alps, in cui avremmo avuto poche chances, è saltato il Turchia che sarebbe stato un bel banco di prova per Mareczko, che poche settimane prima aveva battuto Cavendish, oltre ovviamente al Giro ed al Romandia, per il quale c'era l'invito. Inoltre la questione Portogallo
Abbiamo avuto un calendario strano, con pochissime corse a tappe e spesso slegate tra di loro, non è una scusante ma sicuramente molti dei nostri corridori termineranno la stagione con meno di 30 giorni di corsa all'attivo


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Benny1
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Re: Sponsor, questi sconosciuti

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bartoli ha scritto: venerdì 17 settembre 2021, 0:04
Benny1 ha scritto: sabato 11 settembre 2021, 14:02 La Zabù sembra che prosegua anche il 2022.. alla luce dei dati sopra spero in una rivoluzione totale dell'organico... qui non è anche più un problema di budget, non credo che tutte le 88 squadre che hanno fatto meglio abbiano un budget superiore...
Non per difendere una stagione molto deludente alla luce dei risultati ma guardate quanti di giorni di corsa abbiamo fatto e che corse.
Abbiamo partecipato a sole 4 corse .2, le due in Croazia ad inizio stagione (ed era anche doveroso essendo saltate tutte le corse in programma nei primi due mesi di stagione) e le due in Francia una volta ricominciata la stagione.
Sono saltate tantissime corse a tappe (oltre a quelle preventivabili in Asia) come San Juan, Mallorca, Algarve, Colombia e Malesia. Nel periodo della sospensione oltre all'Alps, in cui avremmo avuto poche chances, è saltato il Turchia che sarebbe stato un bel banco di prova per Mareczko, che poche settimane prima aveva battuto Cavendish, oltre ovviamente al Giro ed al Romandia, per il quale c'era l'invito. Inoltre la questione Portogallo
Abbiamo avuto un calendario strano, con pochissime corse a tappe e spesso slegate tra di loro, non è una scusante ma sicuramente molti dei nostri corridori termineranno la stagione con meno di 30 giorni di corsa all'attivo
Sicuramente la stagione negativa ha tante attenuanti,
Sicuramente però la squadra quest'anno è stata toppata alla grande, penso che ad oggi nessuno dei 20 corridori in organico possa definire positiva la propria stagione... il problema (secondo me) è che molti di questi ragazzi probabilmente più di questo non possono dare e , spiace dirlo, poco c'entrano con il professionismo.. cmq in bocca al lupo x la prossima stagione sperando tutto si possa svolgere "normalmente "


marco_graz
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Re: Sponsor, questi sconosciuti

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Ma sto famoso sponsor della Eolo alla fine? era la Premier Tech che e' poi andata con la BE?

Quel ranking mi sembra un po' sfasato, la Eolo ha fatto tantissimi risultati anche adesso con Albanese che e' cresciuto tantissimo quest'anno ed e' ancora giovane.


Winter
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Re: Sponsor, questi sconosciuti

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Alla cofidis arriva un co sponsor (importante)
https://www.zikloland.com/decathlon-vue ... l-cofidis/

Decathlon nel 2019 ha avuto un fatturato di 12,4 miliardi di euro


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Pafer1
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Re: Sponsor, questi sconosciuti

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Dal prossimo anno le maglie del Tour saranno realizzate da Santini

https://www.wielerflits.nl/nieuws/santi ... de-france/


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Slegar
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Re: Sponsor, questi sconosciuti

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Sulle maglie della Bike Exchange la prossima stagione tornerà lo sponsor Jayco.


fair play? No, Grazie!
dietzen
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Re: Sponsor, questi sconosciuti

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Slegar ha scritto: martedì 19 ottobre 2021, 20:35 Sulle maglie della Bike Exchange la prossima stagione tornerà lo sponsor Jayco.
sempre un marchio di gerry ryan.
alla fine in tutti questi anni degli australiani nel WT mi sa che solo orica è stato uno sponsor non legato a lui in maniera diretta, oltre a quelli tecnici chiaramente.


Basso
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Re: Sponsor, questi sconosciuti

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Risale a fine settembre, ma bell'articolo in spagnolo sulle attività e sulle relazioni di Drone Hopper, nuovo sponsor della squadra di Gianni Savio

https://www.elindependiente.com/espana/ ... os-arabes/


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Winter
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Re: Sponsor, questi sconosciuti

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droni per spegnere incendi.. :uhm:
Forse faranno i soldi in altro modo


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Slegar
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Re: Sponsor, questi sconosciuti

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Sembra che le trattative tra Bike Exchange e Premier Tech si siano definitivamente arenate:
https://www.cyclingnews.com/news/team-b ... hip-talks/

Certo che questi canadesi, con la fame di soldi presente nel ciclismo di vertice, devono essere dei rompiscatole astronomici se nessuno li vuole.


fair play? No, Grazie!
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Tranchée d'Arenberg
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Re: Sponsor, questi sconosciuti

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Slegar ha scritto: giovedì 21 ottobre 2021, 6:58 Sembra che le trattative tra Bike Exchange e Premier Tech si siano definitivamente arenate:
https://www.cyclingnews.com/news/team-b ... hip-talks/

Certo che questi canadesi, con la fame di soldi presente nel ciclismo di vertice, devono essere dei rompiscatole astronomici se nessuno li vuole.
Beh, ma se ai presentano con 5 mln e vogliono comandare.


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Re: Sponsor, questi sconosciuti

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Vini Zabù porterà un budget di 2 milioni di euro in Intermarché


marco_graz
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Re: Sponsor, questi sconosciuti

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Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 21 ottobre 2021, 7:49
Slegar ha scritto: giovedì 21 ottobre 2021, 6:58 Sembra che le trattative tra Bike Exchange e Premier Tech si siano definitivamente arenate:
https://www.cyclingnews.com/news/team-b ... hip-talks/

Certo che questi canadesi, con la fame di soldi presente nel ciclismo di vertice, devono essere dei rompiscatole astronomici se nessuno li vuole.
Beh, ma se ai presentano con 5 mln e vogliono comandare.
Meglio perderli che trovarli mi sa..se nemmeno in Qhubeka sono riusciti ad entrare :hammer:


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Tranchée d'Arenberg
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Re: Sponsor, questi sconosciuti

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marco_graz ha scritto: giovedì 21 ottobre 2021, 8:45
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 21 ottobre 2021, 7:49
Slegar ha scritto: giovedì 21 ottobre 2021, 6:58 Sembra che le trattative tra Bike Exchange e Premier Tech si siano definitivamente arenate:
https://www.cyclingnews.com/news/team-b ... hip-talks/

Certo che questi canadesi, con la fame di soldi presente nel ciclismo di vertice, devono essere dei rompiscatole astronomici se nessuno li vuole.
Beh, ma se ai presentano con 5 mln e vogliono comandare.
Meglio perderli che trovarli mi sa..se nemmeno in Qhubeka sono riusciti ad entrare :hammer:
Riprendo questo post di pafer dello scorso 11 settembre. Qui i canadesi dicevano che avrebbero annunciato l'accordo a fine mese (di settembre...)
Pafer1 ha scritto: giovedì 16 settembre 2021, 15:09 Jean Belanger, CEO Premier Tech, in un'intervista conferma le 4 squadre con cui ci sono stati contatti per la sponsorizzazione nel 2022. A fine mese ci sara' l'annuncio.

https://www.lapresse.ca/sports/cyclisme ... ourov.php#
Poco seri, a mio avviso.


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rob
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Re: Sponsor, questi sconosciuti

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21marco21 ha scritto: giovedì 21 ottobre 2021, 7:50 Vini Zabù porterà un budget di 2 milioni di euro in Intermarché
Sicuramente con Intermarché, che è un grande distributore europeo, avranno trovato sinergie commerciali. Mi domando se anche con la Professional avevano budget di queste dimensioni anche perché nel 2021 sembrava tirata parecchio via. L'impressione è che, a fronte del consistente pool di sponsor, i fondi destinati ai contratti con i corridori fossero solo una esigua parte. Voglio dire Androni, secondo me, nel 2021 aveva un budget molto più basso...


Winter
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Re: Sponsor, questi sconosciuti

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21marco21 ha scritto: giovedì 21 ottobre 2021, 7:50 Vini Zabù porterà un budget di 2 milioni di euro in Intermarché
L intervista non dice proprio così..
Vini zabu entra nel pool di sponsor della squadra
Comparirà nella maglia
Ma non nel nome della squadra

Il budget della squadra passerà da 9 a 11 ml
Io ipotizzo
Intermarche 6..7
Wanty 2
Goubert tra 1 e 2
Altri sponsor 1
Negli altri il più grosso è zabu


Winter
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Re: Sponsor, questi sconosciuti

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marco_graz ha scritto: giovedì 21 ottobre 2021, 8:45
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 21 ottobre 2021, 7:49
Slegar ha scritto: giovedì 21 ottobre 2021, 6:58 Sembra che le trattative tra Bike Exchange e Premier Tech si siano definitivamente arenate:
https://www.cyclingnews.com/news/team-b ... hip-talks/

Certo che questi canadesi, con la fame di soldi presente nel ciclismo di vertice, devono essere dei rompiscatole astronomici se nessuno li vuole.
Beh, ma se ai presentano con 5 mln e vogliono comandare.
Meglio perderli che trovarli mi sa..se nemmeno in Qhubeka sono riusciti ad entrare :hammer:
Ne dubito..
Manco i canadesi si son fidati di qhubeka
D altronde con pochissimi corridori sotto contratto
Stipendi non pagati
Era buttar via i soldi


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Pafer1
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Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Un comunicato stampa (al momento irreperibile) di Gianni Savio, rassicura i dubbiosi sulla attualmente mancata richiesta della licenza da parte della DH-Androni.

https://www.eurosport.it/ciclismo/cicli ... tory.shtml


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Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da ucci90 »

Pirelli diventa "major sponsor" della Trek. Ecco una bella azienda italiana che potrebbe stare nel WT https://t.co/BWTo4RLhUV?amp=1


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Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Rhaegar »

ucci90 ha scritto: venerdì 22 ottobre 2021, 11:53 Pirelli diventa "major sponsor" della Trek. Ecco una bella azienda italiana che potrebbe stare nel WT https://t.co/BWTo4RLhUV?amp=1
Cinese. E pure di Stato. Decide direttamente Xi Jinping.


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Tranchée d'Arenberg
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Re: Sponsor, questi sconosciuti

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Winter ha scritto: giovedì 21 ottobre 2021, 11:53
marco_graz ha scritto: giovedì 21 ottobre 2021, 8:45
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 21 ottobre 2021, 7:49

Beh, ma se ai presentano con 5 mln e vogliono comandare.
Meglio perderli che trovarli mi sa..se nemmeno in Qhubeka sono riusciti ad entrare :hammer:
Ne dubito..
Manco i canadesi si son fidati di qhubeka
D altronde con pochissimi corridori sotto contratto
Stipendi non pagati
Era buttar via i soldi
Qhubeka è rimasta viva per miracolo nel 2021, era normale che chiudessero la baracca. I canadesi non mi sembrano meglio però. Avevano detto che entro fine settembre avrebbero ufficializzato un nuovo accordo. Sono passati 22 giorni da fine settembre, ma non c'è ancora niente. Probabilmente finiranno alla Israel, ma dubito che potranno avanzare la richiesta di avere il 50% della squadra, se con 5 mln ci pagano appena (forse) lo stipendio del solo Froome.


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Re: Sponsor, questi sconosciuti

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Continua la telenovela Qhubeka: trattative con due team, e sono talmente affezionati a Nexthash da volerseli tenere.

https://www.wielerflits.nl/nieuws/lars- ... bedrijven/


rob
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Re: Sponsor, questi sconosciuti

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Pafer1 ha scritto: venerdì 22 ottobre 2021, 19:33 Continua la telenovela Qhubeka: trattative con due team, e sono talmente affezionati a Nexthash da volerseli tenere.

https://www.wielerflits.nl/nieuws/lars- ... bedrijven/
Certo che si salvassero sarebbe bello... Poi Pozzovivo vince sull'Etna al Giro. E comunque avevano fatto un'offerta a Geraint Thomas...
Assos si è tirata indietro quest'anno...


Winter
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Re: Sponsor, questi sconosciuti

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Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 22 ottobre 2021, 14:08
Winter ha scritto: giovedì 21 ottobre 2021, 11:53
marco_graz ha scritto: giovedì 21 ottobre 2021, 8:45
Meglio perderli che trovarli mi sa..se nemmeno in Qhubeka sono riusciti ad entrare :hammer:
Ne dubito..
Manco i canadesi si son fidati di qhubeka
D altronde con pochissimi corridori sotto contratto
Stipendi non pagati
Era buttar via i soldi
Qhubeka è rimasta viva per miracolo nel 2021, era normale che chiudessero la baracca. I canadesi non mi sembrano meglio però. Avevano detto che entro fine settembre avrebbero ufficializzato un nuovo accordo. Sono passati 22 giorni da fine settembre, ma non c'è ancora niente. Probabilmente finiranno alla Israel, ma dubito che potranno avanzare la richiesta di avere il 50% della squadra, se con 5 mln ci pagano appena (forse) lo stipendio del solo Froome.
L iniziativa di qhubeka è da applausi
Sulla squadra non son così a favore
Non mi piace il loro comportamento
Già l anno scorso son stati salvati in maniera irregolare
Se era la lampre li escludevano
Anni fa la squadra di bernaudeau perse un co sponsor per l anno successivo
Era meno del 10 per cento del budget
Eppure lasciarono il wt (mai più rientrati..)
Invece qhubeka
Non ha pagato gli stipendi (e già si sapeva a gennaio..non avendo main sponsor.?)
E ancora gli danno chance
Assurdo


rob
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Re: Sponsor, questi sconosciuti

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Comunque nessuno dei corridori ha aspresso lamentele nei confronti di Qubeka: non si hanno notizie di comportamenti irregolari o di furberie da parte dei responsabili. Poi, certo, sono anni difficili per tanti...


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Re: Sponsor, questi sconosciuti

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Winter ha scritto: venerdì 22 ottobre 2021, 20:12 Anni fa la squadra di bernaudeau perse un co sponsor per l anno successivo
Credo sia un po' un esempio stracchiato, l'Europcar saltò nel wt, più che per esigenze interne, per chiudere la voragine lasciata dalla chiusura della Euskaltel e della Vacansoleil.
Ebbero la possibilità e la sfruttarono finché il gioco valse la candela. Tre Gc eran troppi per una wt mascherata


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Re: Sponsor, questi sconosciuti

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rob ha scritto: venerdì 22 ottobre 2021, 20:26 Comunque nessuno dei corridori ha aspresso lamentele nei confronti di Qubeka: non si hanno notizie di comportamenti irregolari o di furberie da parte dei responsabili. Poi, certo, sono anni difficili per tanti...
Diverse squadre

Gli stipendi di agosto son stati pagati?


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Re: Sponsor, questi sconosciuti

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Leonardo Civitella ha scritto: venerdì 22 ottobre 2021, 20:36
Winter ha scritto: venerdì 22 ottobre 2021, 20:12 Anni fa la squadra di bernaudeau perse un co sponsor per l anno successivo
Credo sia un po' un esempio stracchiato, l'Europcar saltò nel wt, più che per esigenze interne, per chiudere la voragine lasciata dalla chiusura della Euskaltel e della Vacansoleil.
Ebbero la possibilità e la sfruttarono finché il gioco valse la candela. Tre Gc eran troppi per una wt mascherata
rispetto alla qhubeka 2022 era uno squadrone


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Re: Sponsor, questi sconosciuti

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Winter ha scritto: venerdì 22 ottobre 2021, 20:41
rob ha scritto: venerdì 22 ottobre 2021, 20:26 Comunque nessuno dei corridori ha aspresso lamentele nei confronti di Qubeka: non si hanno notizie di comportamenti irregolari o di furberie da parte dei responsabili. Poi, certo, sono anni difficili per tanti...
Diverse squadre

Gli stipendi di agosto son stati pagati?
Ho letto che Ryder ha fatto di tutto per mettere le cose a posto. Poi ci sono le fidejussioni, no?


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Re: Sponsor, questi sconosciuti

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Winter ha scritto: venerdì 22 ottobre 2021, 20:42 rispetto alla qhubeka 2022 era uno squadrone
É un po' un confronto impari: l'europcar era la classica professional con alla base una filosofia offensiva precisa, la qhubeka sarebbe stato un mezzo guazzabuglio. Tra l'altro se il team sudafricano avesse corso tutto l'anno all'attacco avrebbe racimolato anche qualcosina in più, il Giro super offensivo é stato purtroppo un caso. (non considero il migliaio di attacchi insulsi di Campenaerts).

Sul roster saremmo stati lì, magari l'europcar godeva di un filino di solidità nelle corse di casa. Però al di fuori del poker stellare(Voeckler, Rolland, Coquard, Gautier) vi era poco.
Di certo era una squadra "spettacolosa", peccato Bernaudeau abbia perso un po' quell'attitudine, forse corrotto dalle maggiori entrate e di conseguenza dalla speranza di aver in squadra gente più talentuosa.


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Re: Sponsor, questi sconosciuti

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rob ha scritto: venerdì 22 ottobre 2021, 21:25
Winter ha scritto: venerdì 22 ottobre 2021, 20:41
rob ha scritto: venerdì 22 ottobre 2021, 20:26 Comunque nessuno dei corridori ha aspresso lamentele nei confronti di Qubeka: non si hanno notizie di comportamenti irregolari o di furberie da parte dei responsabili. Poi, certo, sono anni difficili per tanti...
Diverse squadre

Gli stipendi di agosto son stati pagati?
Ho letto che Ryder ha fatto di tutto per mettere le cose a posto. Poi ci sono le fidejussioni, no?
ma le fidejussioni garantiscono le iscrizioni
non i pagamenti degli stipendi della stagione in corsa (stessa cosa.. che succede nel calcio .. dove in b o c tanti non vedono gli stipendi)


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Re: Sponsor, questi sconosciuti

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Leonardo Civitella ha scritto: venerdì 22 ottobre 2021, 21:36
Winter ha scritto: venerdì 22 ottobre 2021, 20:42 rispetto alla qhubeka 2022 era uno squadrone
É un po' un confronto impari: l'europcar era la classica professional con alla base una filosofia offensiva precisa, la qhubeka sarebbe stato un mezzo guazzabuglio. Tra l'altro se il team sudafricano avesse corso tutto l'anno all'attacco avrebbe racimolato anche qualcosina in più, il Giro super offensivo é stato purtroppo un caso. (non considero il migliaio di attacchi insulsi di Campenaerts).

Sul roster saremmo stati lì, magari l'europcar godeva di un filino di solidità nelle corse di casa. Però al di fuori del poker stellare(Voeckler, Rolland, Coquard, Gautier) vi era poco.
Di certo era una squadra "spettacolosa", peccato Bernaudeau abbia perso un po' quell'attitudine, forse corrotto dalle maggiori entrate e di conseguenza dalla speranza di aver in squadra gente più talentuosa.
hai ragione
io pero' confrontavo la qhubeka 2022 se ci sara'
senza campenaerts , nizzolo
budget 6,5-7 ml (per il wt!)

In terms of the minimum budget needed to support a team in the WorldTour, Ryder said, “Well, you’ve got 27 riders, let’s say at an average salary of $100K, so right there is $2.7 million. Then it costs about $4 or $5 million in operating costs to run the logistics and management of the team. So, I’d say an absolute minimum level would be about $6.5 to $7 million.”

tutti al minimo salariale..


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Re: Sponsor, questi sconosciuti

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secondo me tutte queste squadre WT sono decisamente troppe
si obbliga uno sponsor a mantenere un team di 27/30 atleti ed a partecipare a tutte le corse del calendario, con la conseguenza che alcune sono fatte solo per onor di firma.
un riduzione del n° di squadre WT permetterebbe agli organizzatori maggiore libertà negli inviti
alle squadre professional di focalizzarsi meglio sugli obiettivi disponendo anche organici migliori
e come conseguenza anche gli sponsor sarebbero più invogliati da un possibile ritorno economico visto che lo sforzo per una professional è un pò meno oneroso


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rob
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Re: Sponsor, questi sconosciuti

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nurseryman ha scritto: sabato 23 ottobre 2021, 8:20 secondo me tutte queste squadre WT sono decisamente troppe
si obbliga uno sponsor a mantenere un team di 27/30 atleti ed a partecipare a tutte le corse del calendario, con la conseguenza che alcune sono fatte solo per onor di firma.
un riduzione del n° di squadre WT permetterebbe agli organizzatori maggiore libertà negli inviti
alle squadre professional di focalizzarsi meglio sugli obiettivi disponendo anche organici migliori
e come conseguenza anche gli sponsor sarebbero più invogliati da un possibile ritorno economico visto che lo sforzo per una professional è un pò meno oneroso
Concordo. Sarebbe bene avere 16 squadre WT con la possibilità per le prime tre Professional di conquistarne il rango; ma bisogna che si crei un meccanismo di promozione/retrocessione. Per spiegarmi: attualmente la Alpecin Fenix ha la posizione più vantaggiosa avendo conquistato la possibilità di avere tutti i vantaggi delle WT ma non tutti gli obblighi. Ok, condizione che si conquista sul campo ma non può essere immutabile: se un anno vinci la classifica delle Professional devi avere l'obbligo conseguente a diventare WT altrimenti la tua posizione diventa inattaccabile delle altre squadre. Chi, nelle condizioni attuali, può solo immaginare di scalzare l'Alpecin dalla sua posizione dii privilegio? Quindi nessuna logica ad investire in una Professional.
Altro serissimo problema: bisogna pensare a dei meccanismi per calmierare e perequare il budget in gioco. Una squadra dal budget incontrollato ha fatto un'offerta ad un corridore pari al doppio del budget di una squadra piccola: una enormità che nessun sistema può reggere a lungo. Le situazioni estreme che si continuano a registrare sono figlie anche di questo gigantismo fuori controllo.
Altra cosa da prendere in considerazione: ma possibile che una squadra in campo da tanti anni sparisca dall'oggi al domani perché lo sponsor si sposta su di un'altra squadra? È così evanescente l'esistenza dei teams? Legati esclusivamente agli sponsor? Forse se parte dei budget degli anni passati fossero stati destinati ad un fondo di salvaguardia queste incresciose cose non accadrebbero.

In ultima analisi il Darvinismo cosi spinto all'estremo siamo sicuri che abbia capacità autoregolative tali da non fare implodere tutto prima o poi...?


rapportino
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Re: Sponsor, questi sconosciuti

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rob ha scritto: sabato 23 ottobre 2021, 11:47
nurseryman ha scritto: sabato 23 ottobre 2021, 8:20 secondo me tutte queste squadre WT sono decisamente troppe
si obbliga uno sponsor a mantenere un team di 27/30 atleti ed a partecipare a tutte le corse del calendario, con la conseguenza che alcune sono fatte solo per onor di firma.
un riduzione del n° di squadre WT permetterebbe agli organizzatori maggiore libertà negli inviti
alle squadre professional di focalizzarsi meglio sugli obiettivi disponendo anche organici migliori
e come conseguenza anche gli sponsor sarebbero più invogliati da un possibile ritorno economico visto che lo sforzo per una professional è un pò meno oneroso
Concordo. Sarebbe bene avere 16 squadre WT con la possibilità per le prime tre Professional di conquistarne il rango; ma bisogna che si crei un meccanismo di promozione/retrocessione. Per spiegarmi: attualmente la Alpecin Fenix ha la posizione più vantaggiosa avendo conquistato la possibilità di avere tutti i vantaggi delle WT ma non tutti gli obblighi. Ok, condizione che si conquista sul campo ma non può essere immutabile: se un anno vinci la classifica delle Professional devi avere l'obbligo conseguente a diventare WT altrimenti la tua posizione diventa inattaccabile delle altre squadre. Chi, nelle condizioni attuali, può solo immaginare di scalzare l'Alpecin dalla sua posizione dii privilegio? Quindi nessuna logica ad investire in una Professional.
Altro serissimo problema: bisogna pensare a dei meccanismi per calmierare e perequare il budget in gioco. Una squadra dal budget incontrollato ha fatto un'offerta ad un corridore pari al doppio del budget di una squadra piccola: una enormità che nessun sistema può reggere a lungo. Le situazioni estreme che si continuano a registrare sono figlie anche di questo gigantismo fuori controllo.
Altra cosa da prendere in considerazione: ma possibile che una squadra in campo da tanti anni sparisca dall'oggi al domani perché lo sponsor si sposta su di un'altra squadra? È così evanescente l'esistenza dei teams? Legati esclusivamente agli sponsor? Forse se parte dei budget degli anni passati fossero stati destinati ad un fondo di salvaguardia queste incresciose cose non accadrebbero.

In ultima analisi il Darvinismo cosi spinto all'estremo siamo sicuri che abbia capacità autoregolative tali da non fare implodere tutto prima o poi...?
Sono d'accordo con molti dei vostri dubbi. Aggiungo alcune riflessioni. Per me l'accumulo di corridori forti in poche squadre è il maggiore freno allo spettacolo delle corse, pensate ad esempio se distribuissimo i migliori 20 corridori da grandi giri in tutte le squadre (invece che averne 10 solo fra Ineos e Jumbo) che gare verrebbero fuori. Ma in uno scenario come il ciclismo ( in cui chi finanzia la squadra lo fa solo per pubblicità e direttamente non recupera niente da diritti tv, merchandising o biglietti) è più dannoso o utile mettere un freno all'investimento di soldi che indirettamente favoriscono la crescita di tutto il movimento? È difficile stabilire un limite. Per quanto riguarda WT/Professional, è indubbio che le WT siano troppe rispetto alle Pro, ma, se le diminuisci, devi fare in modo che le Pro aumentino a sufficienza il budget. Pensando al Giro, infatti, col presente sistema la competizione è aumentata parecchio e anche le WT che vengono a pascolare (ad esempio Movistar e AG2R) sono comunque molto più forti e ottengono anche più risultati di qualsivoglia Pro italiana.
Per risolvere questi problemi non saprei come fare, la speranza è che sempre più sponsor danarosi siano interessati ad investire nel ciclismo, di modo che alla fine il tutto si autoregoli.


rob
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Re: Sponsor, questi sconosciuti

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rapportino ha scritto: sabato 23 ottobre 2021, 12:25
rob ha scritto: sabato 23 ottobre 2021, 11:47

[...] Sarebbe bene avere 16 squadre WT con la possibilità per le prime tre Professional di conquistarne il rango; ma bisogna che si crei un meccanismo di promozione/retrocessione. Per spiegarmi: attualmente la Alpecin Fenix ha la posizione più vantaggiosa avendo conquistato la possibilità di avere tutti i vantaggi delle WT ma non tutti gli obblighi. Ok, condizione che si conquista sul campo ma non può essere immutabile: se un anno vinci la classifica delle Professional devi avere l'obbligo conseguente a diventare WT altrimenti la tua posizione diventa inattaccabile delle altre squadre. Chi, nelle condizioni attuali, può solo immaginare di scalzare l'Alpecin dalla sua posizione dii privilegio? Quindi nessuna logica ad investire in una Professional.
Altro serissimo problema: bisogna pensare a dei meccanismi per calmierare e perequare il budget in gioco. [...]
Sono d'accordo con molti dei vostri dubbi. Aggiungo alcune riflessioni. Per me l'accumulo di corridori forti in poche squadre è il maggiore freno allo spettacolo delle corse, pensate ad esempio se distribuissimo i migliori 20 corridori da grandi giri in tutte le squadre (invece che averne 10 solo fra Ineos e Jumbo) che gare verrebbero fuori. Ma in uno scenario come il ciclismo ( in cui chi finanzia la squadra lo fa solo per pubblicità e direttamente non recupera niente da diritti tv, merchandising o biglietti) è più dannoso o utile mettere un freno all'investimento di soldi che indirettamente favoriscono la crescita di tutto il movimento? È difficile stabilire un limite. Per quanto riguarda WT/Professional, è indubbio che le WT siano troppe rispetto alle Pro, ma, se le diminuisci, devi fare in modo che le Pro aumentino a sufficienza il budget. Pensando al Giro, infatti, col presente sistema la competizione è aumentata parecchio e anche le WT che vengono a pascolare (ad esempio Movistar e AG2R) sono comunque molto più forti e ottengono anche più risultati di qualsivoglia Pro italiana.
Per risolvere questi problemi non saprei come fare, la speranza è che sempre più sponsor danarosi siano interessati ad investire nel ciclismo, di modo che alla fine il tutto si autoregoli.
Si, concordo pienamente. Il meccanismo di perequazione a cui penso potrebbe prevedere un "monte punteggio" per ogni squadra oltre il quale non si va... Per esempio. Ovviamente il meccanismo dovrebbe essere molto sofisticato e prevedere un numero elevato di variabili ma si potrebbe fare senza introdurre grandi iniquità. Una cosa è sicura lo stato di natura in cui si trova adesso il ciclismo lo sta portando velocemente verso il ciclo del baratto...
Aggiungo tanto di ditino alzato... :old:


dietzen
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Re: Sponsor, questi sconosciuti

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Winter ha scritto: sabato 23 ottobre 2021, 7:35
rob ha scritto: venerdì 22 ottobre 2021, 21:25
Winter ha scritto: venerdì 22 ottobre 2021, 20:41
Diverse squadre

Gli stipendi di agosto son stati pagati?
Ho letto che Ryder ha fatto di tutto per mettere le cose a posto. Poi ci sono le fidejussioni, no?
ma le fidejussioni garantiscono le iscrizioni
non i pagamenti degli stipendi della stagione in corsa (stessa cosa.. che succede nel calcio .. dove in b o c tanti non vedono gli stipendi)
Non so se siano cambiate le cose ultimamente, ma fino a qualche anno fa le fideiussioni servivano anche a coprire il mancato pagamento degli stipendi, anzi se non sbaglio erano i corridori che chiedevano di accedere ai fondi, certo forse al massimo una mensilità o due.


rob
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Re: Sponsor, questi sconosciuti

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dietzen ha scritto: sabato 23 ottobre 2021, 14:23
Winter ha scritto: sabato 23 ottobre 2021, 7:35
rob ha scritto: venerdì 22 ottobre 2021, 21:25

Ho letto che Ryder ha fatto di tutto per mettere le cose a posto. Poi ci sono le fidejussioni, no?
ma le fidejussioni garantiscono le iscrizioni
non i pagamenti degli stipendi della stagione in corsa (stessa cosa.. che succede nel calcio .. dove in b o c tanti non vedono gli stipendi)
Non so se siano cambiate le cose ultimamente, ma fino a qualche anno fa le fideiussioni servivano anche a coprire il mancato pagamento degli stipendi, anzi se non sbaglio erano i corridori che chiedevano di accedere ai fondi, certo forse al massimo una mensilità o due.
Anche io ricordo che fosse cosi. Successo in passato che siano stati coperte delle mensilità.
Comunque mi pare molto ingeneroso indicare Ryder come uno che non paga gli stipendi. Sia Aru Sia Campenaers hanno dichiarato liberamente che questa è una squadra in cui si sono trovati bene e nessuno, mi pare, abbia lamentato dei crediti non onorati... In passato ci sono stati situazioni poco edificanti si ricordi la vicenda della Linda McCartney Racing Team. Non è questo il caso e non è giusto indicare la Qubeka in questo modo


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Tranchée d'Arenberg
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Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nurseryman ha scritto: sabato 23 ottobre 2021, 8:20 secondo me tutte queste squadre WT sono decisamente troppe
si obbliga uno sponsor a mantenere un team di 27/30 atleti ed a partecipare a tutte le corse del calendario, con la conseguenza che alcune sono fatte solo per onor di firma.
un riduzione del n° di squadre WT permetterebbe agli organizzatori maggiore libertà negli inviti
alle squadre professional di focalizzarsi meglio sugli obiettivi disponendo anche organici migliori
e come conseguenza anche gli sponsor sarebbero più invogliati da un possibile ritorno economico visto che lo sforzo per una professional è un pò meno oneroso
Lo dico da tempo anche io :)

Un WT a 15 squadre renderebbe il ciclismo molto più sostenibile. Lo sponsor che vuole investire una buona cifra ma non tanto da poter allestire una rosa fortissima di 27/30 atleti oggi ha difficoltà a collocarsi in questo ciclismo dove le wild card sono poche e nei grandissimi eventi vengono in buona parte assegnati alle professional 'di casa'.
Una squadra come la Qhubeka o trova abbastanza soldi per restare nel WT oppure ad un certo punto deve chiudere. A fare una professional non ci pensano neanche perchè poi sarebbe mica facile farsi invitare se non hai corridori di un certo livello.

Il ciclismo odierno sta diventando una roba sempre più simile alla Formula 1. Dopo la chiusura di Delko e Vini Zabù sono rimaste appena 17 Professional.


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Winter
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Re: Sponsor, questi sconosciuti

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dietzen ha scritto: sabato 23 ottobre 2021, 14:23
Winter ha scritto: sabato 23 ottobre 2021, 7:35
rob ha scritto: venerdì 22 ottobre 2021, 21:25

Ho letto che Ryder ha fatto di tutto per mettere le cose a posto. Poi ci sono le fidejussioni, no?
ma le fidejussioni garantiscono le iscrizioni
non i pagamenti degli stipendi della stagione in corsa (stessa cosa.. che succede nel calcio .. dove in b o c tanti non vedono gli stipendi)
Non so se siano cambiate le cose ultimamente, ma fino a qualche anno fa le fideiussioni servivano anche a coprire il mancato pagamento degli stipendi, anzi se non sbaglio erano i corridori che chiedevano di accedere ai fondi, certo forse al massimo una mensilità o due.
Mi pare il 15 per cento
Comunque pare che settembre sia stato pagato (agosto pare di no)


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Pafer1
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Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Un cambio di nome, la Rally Cycling si chiamera' Human Powered Health.

https://www.facebook.com/18331631844247 ... 9/?app=fbl


pietro
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Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da pietro »

Pafer1 ha scritto: mercoledì 10 novembre 2021, 7:08 Un cambio di nome, la Rally Cycling si chiamera' Human Powered Health.

https://www.facebook.com/18331631844247 ... 9/?app=fbl
Così finalmente De Luca potrà dire Israel Rally Cycling Academy senza tirare in ballo altre squadre


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
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Re: Sponsor, questi sconosciuti

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Deceuninck diventa Co sponsor della Alpecin Fenix per i prossimi 4 anni 😳


dietzen
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Re: Sponsor, questi sconosciuti

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21marco21 ha scritto: martedì 30 novembre 2021, 18:56 Deceuninck diventa Co sponsor della Alpecin Fenix per i prossimi 4 anni 😳
chissà come sarà contento lefevere... :D

almeno per ora in realtà è una sponsorizzazione minore (il nome comparirà sul retro dei pantaloncini), un investimento economico a livello completamente differente.


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Re: Sponsor, questi sconosciuti

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pietro
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Re: Sponsor, questi sconosciuti

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21marco21 ha scritto: martedì 30 novembre 2021, 18:56 Deceuninck diventa Co sponsor della Alpecin Fenix per i prossimi 4 anni 😳
Rimasti nell'altra squadra top del Belgio :D


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
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Re: Sponsor, questi sconosciuti

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21marco21 ha scritto: martedì 30 novembre 2021, 19:24 https://cyclingpro.net/spaziociclismo/c ... -canadesi/
Bell iniziativa


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