Sponsor, questi sconosciuti

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Bomby »

Infatti a me piace tantissimo il ciclismo, lo guardo in TV, ma come praticante... Beh, ecco... Lasciamo perdere, và.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da sceriffo »

eliacodogno ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 14:32
Secondo me è questo assunto che porta a conclusioni discutibili (avvalorate da cosa? dai commenti su un gruppo facebook? boh)
Beh, ma credo che l'efficacia di una campagna pubblicitaria, poichè non la puoi realmente misurare sull'incremento o decremento delle vendite, vada testata sul pubblico di riferimento. Che poi sia un sondaggio di un'agenzia di ricerca (sempre che gli intervistati rispondano con coerenza o tanto per), o i feedback spannometrici ma genuini di un forum o di un social, secondo me cambia poco.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Bomby ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 14:36 Infatti a me piace tantissimo il ciclismo, lo guardo in TV, ma come praticante... Beh, ecco... Lasciamo perdere, và.
Al di là dei km percorsi (personalmente uso in alcuni periodi la bici per fare attività fisica, in alternativa alla piscina, o ad andare in montagna) conta ovviamente quanto spendi sul mezzo. Io sono il tipo che anche nei periodi in cui vado di più uso un cancello di ormai 10 anni fa facendo zero manutenzione.
Il mio attuale capo è uno che spende un sacco (mi pare abbia 2-3 bici), ma mi pare di capire che come sport guarda solo il pallone. Quindi come testimonial potresti anche mettergli Chiellini, non gli cambia un tubo.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Denb
Messaggi: 1005
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Denb »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 14:12 elia, secondo me il paragone tra la pubblicità dell'auto e quello dei prenumatici per bici è sbagliato.
L'auto è un bene generico, che usano tutti, anche quelli che non sanno neanche cosa siano le corse automobilistiche. E' un mercato che ha come target persone d'ogni categoria. Il miglior testimonial possibile è il personaggio più noto del momento. Anni fa era un ciclista, oggi una nuotatrice, domani un pilota. Cambia poco
I pneumatici da bici Michelin li comprano quasi esclusivamente quelli che sono appassionati di ciclismo. La signora che ha una graziella con cui fa la spesa non pensa mica ai pneumatici Michelin. E' un mercato molto più di nicchia. Ed è chiaro che il cicloamatore si aspetti un testimonial proveniente dal mondo del ciclismo e non da un qualsiasi altro sport..
Ma la Pellegrini non l'hanno presa solo per fare lo spot dei pneumatici da bici, è brand ambassador della Michelin LINK quindi magari tra un paio di mesi la vedremo anche nella pubblicità dei pneumatici invernali per l'auto, non vedo cosa ci sia di sbagliato in questo :boh:


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da sceriffo »

Denb ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 15:01
Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 14:12 elia, secondo me il paragone tra la pubblicità dell'auto e quello dei prenumatici per bici è sbagliato.
L'auto è un bene generico, che usano tutti, anche quelli che non sanno neanche cosa siano le corse automobilistiche. E' un mercato che ha come target persone d'ogni categoria. Il miglior testimonial possibile è il personaggio più noto del momento. Anni fa era un ciclista, oggi una nuotatrice, domani un pilota. Cambia poco
I pneumatici da bici Michelin li comprano quasi esclusivamente quelli che sono appassionati di ciclismo. La signora che ha una graziella con cui fa la spesa non pensa mica ai pneumatici Michelin. E' un mercato molto più di nicchia. Ed è chiaro che il cicloamatore si aspetti un testimonial proveniente dal mondo del ciclismo e non da un qualsiasi altro sport..
Ma la Pellegrini non l'hanno presa solo per fare lo spot dei pneumatici da bici, è brand ambassador della Michelin LINK quindi magari tra un paio di mesi la vedremo anche nella pubblicità dei pneumatici invernali per l'auto, non vedo cosa ci sia di sbagliato in questo :boh:
"Fatti per durare". Anche questo claim applicato al ciclismo e soprattutto al ciclista/amatore evoluto, è un clamoroso autogol. Casomai fatti per vincere. Perché fatti per durare mi sa di poco performante. E come qualcuno ha già giustamente fatto notare, chi prende un' e-bike, nemmeno sa che cosa ci viene montato. Quindi non è al pubblico generalista, per il quale uno vale l'altro e spesso è il commerciante che gli vende quello che più gli conviene, il target a cui si devono rivolgere.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da eliacodogno »

sceriffo ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 15:50 E come qualcuno ha già giustamente fatto notare, chi prende un' e-bike, nemmeno sa che cosa ci viene montato.
Ah sì? Io ho citato la e-bike come ulteriore filone non trascurabile di mercato, ma non ho detto questo, e sinceramente non ho gli elementi per sostenere che a questo tipo di utente si può rifilare di tutto o che non abbia alcuna esigenza in termini di performance.
Penso che in molti casi possa essere vero il contrario


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da sceriffo »

eliacodogno ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 17:31
sceriffo ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 15:50 E come qualcuno ha già giustamente fatto notare, chi prende un' e-bike, nemmeno sa che cosa ci viene montato.
Ah sì? Io ho citato la e-bike come ulteriore filone non trascurabile di mercato, ma non ho detto questo, e sinceramente non ho gli elementi per sostenere che a questo tipo di utente si può rifilare di tutto o che non abbia alcuna esigenza in termini di performance.
Penso che in molti casi possa essere vero il contrario
Ma non era nemmeno riferito a te. Uno che compra un'ebike cosa vuoi che gliene frega del marginal gain che, magari lasciamoglielo credere a quelli "veri", ti può dare un copertone o un tubolare rispetto ad un altro. Oppure se dura di più o di meno. Per dire, io quando cambio le gomme dell'auto, scartate le cinesi, guardo al prezzo, perché per i major brand è comunque garantita sicurezza e affidabilità, l'elemento veramente importante . Tornando in topic, la Pellegrini, splendida atleta, non sposta di +1/-1 la vendita dei tubolari o copertoni da bici.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

sceriffo ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 17:47
eliacodogno ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 17:31
sceriffo ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 15:50 E come qualcuno ha già giustamente fatto notare, chi prende un' e-bike, nemmeno sa che cosa ci viene montato.
Ah sì? Io ho citato la e-bike come ulteriore filone non trascurabile di mercato, ma non ho detto questo, e sinceramente non ho gli elementi per sostenere che a questo tipo di utente si può rifilare di tutto o che non abbia alcuna esigenza in termini di performance.
Penso che in molti casi possa essere vero il contrario
Ma non era nemmeno riferito a te. Uno che compra un'ebike cosa vuoi che gliene frega del marginal gain che, magari lasciamoglielo credere a quelli "veri", ti può dare un copertone o un tubolare rispetto ad un altro. Oppure se dura di più o di meno. Per dire, io quando cambio le gomme dell'auto, scartate le cinesi, guardo al prezzo, perché per i major brand è comunque garantita sicurezza e affidabilità, l'elemento veramente importante . Tornando in topic, la Pellegrini, splendida atleta, non sposta di +1/-1 la vendita dei tubolari o copertoni da bici.
Premesso che i copertoni sia sulle auto che sulla bici fanno una bella differenza , sia come scorrevolezza che durata e tenuta.
La scelta del testimonial per una campagna pubblicitaria dipende dal messaggio che si vuole veicolare, anche a me sembra poco attinente ma avranno sicuramente le loro ragioni


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da sceriffo »

aitutaki1 ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 17:58


Premesso che i copertoni sia sulle auto che sulla bici fanno una bella differenza , sia come scorrevolezza che durata e tenuta.
La scelta del testimonial per una campagna pubblicitaria dipende dal messaggio che si vuole veicolare, anche a me sembra poco attinente ma avranno sicuramente le loro ragioni
Sicuramente. Ma non è detto che il loro punto di vista sia corretto. Ora a mente non ricordo di quale team siano partner, ma sicuramente avranno testimonial spendibili e a costo zero. Evidentemente hanno preferito una figura ormai stra usata ed inflazionata in ambito pubblicitario, se pur, ripeto, una grandissima atleta.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da eliacodogno »

sceriffo ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 17:47
Ma non era nemmeno riferito a te. Uno che compra un'ebike cosa vuoi che gliene frega del marginal gain che, magari lasciamoglielo credere a quelli "veri", ti può dare un copertone o un tubolare rispetto ad un altro. Oppure se dura di più o di meno. Per dire, io quando cambio le gomme dell'auto, scartate le cinesi, guardo al prezzo, perché per i major brand è comunque garantita sicurezza e affidabilità, l'elemento veramente importante .
Uno che compra la e-bike mi sembra in massima parte non accostabile a chi usa l'automobile per necessità. Ci sono varie categorie ovviamente ma la tua mi pare una banalizzazione eccessiva del discorso
sceriffo ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 17:47 Tornando in topic, la Pellegrini, splendida atleta, non sposta di +1/-1 la vendita dei tubolari o copertoni da bici.
Probabile


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Mad
Messaggi: 749
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 8:48
Località: Noceto

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Mad »

Giustamente si chiede un testimonial del settore, ma Michelin chi può sfruttare? Forse Viviani? Chi possono davvero mettere in copertina senza dover pagare penali e simili?


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da sceriffo »

Mad ha scritto: lunedì 3 agosto 2020, 21:44 Giustamente si chiede un testimonial del settore, ma Michelin chi può sfruttare? Forse Viviani? Chi possono davvero mettere in copertina senza dover pagare penali e simili?
In che senso penali? I contratti standard di sponsorizzazione includono tra i benefit per le aziende partner anche il diritto d'immagine di ogni singolo atleta del team. Non è così per esempio nel calcio, dove anche se sei sponsor di una squadra, i diritti d'immagine di calciatore di quel team, te li paghi a parte.


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Basso »

Savio alla ricerca di un nuovo main sponsor http://www.cicloweb.it/2020/08/05/andro ... sor-savio/


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Patate »

Basso ha scritto: mercoledì 5 agosto 2020, 12:22 Savio alla ricerca di un nuovo main sponsor http://www.cicloweb.it/2020/08/05/andro ... sor-savio/
La situazione è seria: non avevo mai visto Gianni senza canottiera nera sotto la camicia :D


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Basso »

Patate ha scritto: mercoledì 5 agosto 2020, 12:33
Basso ha scritto: mercoledì 5 agosto 2020, 12:22 Savio alla ricerca di un nuovo main sponsor http://www.cicloweb.it/2020/08/05/andro ... sor-savio/
La situazione è seria: non avevo mai visto Gianni senza canottiera nera sotto la camicia :D
Forse oggi è tornato ad indossare la tenuta completa - per la gioia anche di Jacopo Guarnieri - ma meglio attendere i riflessi filmati :D https://twitter.com/jacopoguarnieri/sta ... 4637806593


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
34x27

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da 34x27 »

Eolo entra nella Kometa (che bella immagine :D ) di Basso/Contador; dal 2021 diventano Professional.

https://www.marca.com/ciclismo/2020/08/ ... b45c5.html


Bogaert
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 20:58

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Bogaert »

Fra l'altro sembra con licenza itaiana :italia:

Speriamo


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da pietro »

34x27 ha scritto: mercoledì 26 agosto 2020, 8:05 Eolo entra nella Kometa (che bella immagine :D ) di Basso/Contador; dal 2021 diventano Professional.

https://www.marca.com/ciclismo/2020/08/ ... b45c5.html
Bravi Basso e Contador :clap: :clap:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

pietro ha scritto: mercoledì 26 agosto 2020, 10:16
34x27 ha scritto: mercoledì 26 agosto 2020, 8:05 Eolo entra nella Kometa (che bella immagine :D ) di Basso/Contador; dal 2021 diventano Professional.

https://www.marca.com/ciclismo/2020/08/ ... b45c5.html
Bravi Basso e Contador :clap: :clap:
Che Garzelli prenda appunti. Si può arrivare in cima anche partendo dal basso, un passo alla volta, evitando di dare corda ai primi buffoni che capitano.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da marco_graz »

Che bella cosa! Bravi a loro!

Ora speriamo che investano su qualche corridore nostrano in piu'


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Winter »

Ottima notizia
Gli sponsor son tutti italiani (tra l altro io ho eolo)
Speriamo la squadra sia italiana

Ultima squadra nata in italia?

Basso non so come faccia
Ma sta lavorando benissimo


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter ha scritto: mercoledì 26 agosto 2020, 11:25 Ottima notizia
Gli sponsor son tutti italiani (tra l altro io ho eolo)
Speriamo la squadra sia italiana

Ultima squadra nata in italia?

Basso non so come faccia
Ma sta lavorando benissimo
L'ultima squadra nata in Italia dovrebbe essere la Nippo che però del tutto italiana non era e che era figlia di una precedente esperienza nelle Continental.

Basso sta sicuramente lavorando alla grande insieme al suo amico Contador. Certo, qualcuno potrebbe pure dire che è con due nomi del genere è facile tovare sponsor. Poi però ti ricordi che altri loro illustri colleghi hanno fatto delle figure barbine... :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Winter »

non ho mai avuto grossa simpatia per il contador corridore
Diverso il discorso per la struttura che ha creato
:clap: :clap:

Così si fanno le squadre
A piccoli passi


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Basso »

Confermato il progetto a lungo termine e il budget importante per la AG2R http://www.cicloweb.it/2020/08/28/ag2r- ... le-budget/


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
FRANCESCO1980
Messaggi: 294
Iscritto il: venerdì 22 agosto 2014, 15:49

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da FRANCESCO1980 »

Basso ha scritto: venerdì 28 agosto 2020, 18:37 Confermato il progetto a lungo termine e il budget importante per la AG2R http://www.cicloweb.it/2020/08/28/ag2r- ... le-budget/


questa è grossa , CITROEN non è mica robetta da niente
. . . ora comprano Alaphilippe ? ? ?


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Basso »

Anche la Bora Hansgrohe si assicura il futuro a lungo termine http://www.cicloweb.it/2020/08/29/bora- ... r-rinnovo/

Queste le formazioni con patrocini a lunga durata:
- 2023: Team Jumbo-Visma
- 2024: Bora-Hansgrohe e Groupama-FDJ
- 2025: AG2R Citroën
- Illimitato: Team Sunweb


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Winter »

Anche loro politica dei piccoli passi
E son diventati un team solidissimo


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Basso ha scritto: sabato 29 agosto 2020, 9:35 Anche la Bora Hansgrohe si assicura il futuro a lungo termine http://www.cicloweb.it/2020/08/29/bora- ... r-rinnovo/

Queste le formazioni con patrocini a lunga durata:
- 2023: Team Jumbo-Visma
- 2024: Bora-Hansgrohe e Groupama-FDJ
- 2025: AG2R Citroën
- Illimitato: Team Sunweb
Comunque in un momento come questo in cui la crisi economica generata dalla pandemia poteva far tirare indietro tanti sponsor (vedi CCC), queste sono notizie fantastiche. :)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Bomby »

Già.


34x27

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da 34x27 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: sabato 29 agosto 2020, 10:13
Basso ha scritto: sabato 29 agosto 2020, 9:35 Anche la Bora Hansgrohe si assicura il futuro a lungo termine http://www.cicloweb.it/2020/08/29/bora- ... r-rinnovo/

Queste le formazioni con patrocini a lunga durata:
- 2023: Team Jumbo-Visma
- 2024: Bora-Hansgrohe e Groupama-FDJ
- 2025: AG2R Citroën
- Illimitato: Team Sunweb
Comunque in un momento come questo in cui la crisi economica generata dalla pandemia poteva far tirare indietro tanti sponsor (vedi CCC), queste sono notizie fantastiche. :)


L'ho già chiesto in altro thread: se la CCC si ritira viene sostituita o nel 2021 vanno avanti con una wt in meno?


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

34x27 ha scritto: sabato 29 agosto 2020, 12:09
Tranchée d'Arenberg ha scritto: sabato 29 agosto 2020, 10:13
Basso ha scritto: sabato 29 agosto 2020, 9:35 Anche la Bora Hansgrohe si assicura il futuro a lungo termine http://www.cicloweb.it/2020/08/29/bora- ... r-rinnovo/

Queste le formazioni con patrocini a lunga durata:
- 2023: Team Jumbo-Visma
- 2024: Bora-Hansgrohe e Groupama-FDJ
- 2025: AG2R Citroën
- Illimitato: Team Sunweb
Comunque in un momento come questo in cui la crisi economica generata dalla pandemia poteva far tirare indietro tanti sponsor (vedi CCC), queste sono notizie fantastiche. :)


L'ho già chiesto in altro thread: se la CCC si ritira viene sostituita o nel 2021 vanno avanti con una wt in meno?
CCC, se ho capito bene, dovrebbe fare di nuovo una professional.

Quanto al WT, non saprei. Spero che torbi a 18 squadre. Ma considerando l'operato di Lappartient, non mi stupirei se si rotrovassimo di nuovo con un WT a 19 squadre e ovviamente la Total promossa...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
matter
Messaggi: 2489
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 18:09

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da matter »

Basso ha scritto: sabato 29 agosto 2020, 9:35 Anche la Bora Hansgrohe si assicura il futuro a lungo termine http://www.cicloweb.it/2020/08/29/bora- ... r-rinnovo/

Queste le formazioni con patrocini a lunga durata:
- 2023: Team Jumbo-Visma
- 2024: Bora-Hansgrohe e Groupama-FDJ
- 2025: AG2R Citroën
- Illimitato: Team Sunweb
Sono diventati una signora squadra.Mi ricordo che in tanti storcemmo il naso quando la Netapp fu invitata al Giro 2012.Hanno fatto la gavetta ed adesso ,dopo un periodo di crescita graduale,sono diventati una delle migliori squadre WT. :clap:


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Slegar »

Baloise Insurance prolunga per due anni l'accordo con Sport Vlaanderen:
https://www.wielerflits.nl/nieuws/baloi ... n-baloise/


fair play? No, Grazie!
legnano
Messaggi: 241
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2015, 22:06

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da legnano »

https://cyclingpro.net/spaziociclismo/a ... ntinental/

Una nuova squadra under 23 nasce nel lecchese per la stagione 2021. Uno dei fondatori del team è il calciatore del Lecco, ma grande appassionato di ciclismo, Ameth Fall. Buona fortuna a loro, c'era bisogno di novità in quel territorio.


Skyscrapers
Messaggi: 246
Iscritto il: martedì 20 agosto 2019, 19:40

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Skyscrapers »

legnano ha scritto: mercoledì 23 settembre 2020, 17:38 https://cyclingpro.net/spaziociclismo/a ... ntinental/

Una nuova squadra under 23 nasce nel lecchese per la stagione 2021. Uno dei fondatori del team è il calciatore del Lecco, ma grande appassionato di ciclismo, Ameth Fall. Buona fortuna a loro, c'era bisogno di novità in quel territorio.
Se questo progetto riesce coloro che in questi anni hanno portato avanti progetti ridicoli devono solo imparare.


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2364
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Noto solo ora che FENIX, lo sponsor della squadra di VDP, è un'azienda italiana.

Che possa essere un buon viatico di future partecipazioni al Giro di VDP ? :roll:

https://www.fenixforinteriors.com/en/contacts


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da galliano »

Tour de Berghem ha scritto: venerdì 9 ottobre 2020, 9:55 Noto solo ora che FENIX, lo sponsor della squadra di VDP, è un'azienda italiana.

Che possa essere un buon viatico di future partecipazioni al Giro di VDP ? :roll:

https://www.fenixforinteriors.com/en/contacts
Certo che potrebbero dare maggiore visibilità alla cosa, sarebbe nel loro interesse.
Sul sito è in un angolino, le notizie sono vecchie come il cucco.
Mi sa che qualcuno dormicchia in azienda.


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da sceriffo »

Basso ha scritto: sabato 17 ottobre 2020, 14:36 Un'esclusiva :) http://www.cicloweb.it/2020/10/17/esclu ... o-cycling/
Sono almeno 15 anni che si sentiva dire che Nippo voleva fare il salto nel PT prima e nel WT poi. Direi finalmente...


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da sceriffo »

T. Monti ha iniziato la vendita di prodotti per la sanificazione, un nuovo business. Magari attiva un nuovo progetto anche e ancora nel ciclismo.


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

sceriffo ha scritto: domenica 8 novembre 2020, 16:30 T. Monti ha iniziato la vendita di prodotti per la sanificazione, un nuovo business. Magari attiva un nuovo progetto anche e ancora nel ciclismo.
Dopo gli zainetti aspetto i flaconcini vuoti :whip:

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Stylus
Messaggi: 2119
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Stylus »

Basso ha scritto: sabato 14 novembre 2020, 10:40 Savio è salvo http://www.cicloweb.it/2020/11/14/andro ... o-sponsor/
Bella e brutta notizia. Bella perché Savio e i suoi ciclisti possono tirare un respiro di sollievo. Brutta perché pare proprio impossibile coinvolgere qualche sponsor nuovo nel ciclismo.

Illudiamoci che sia colpa del momento e del Covid, e voglio anche crederci, pur sapendo benissimo che pure un anno fa quando di covid non se ne parlava di aziende italiane che facevano a pugni per entrare nel ciclismo non ce n'erano (ed infatti la Nippo Vini Fantini ha chiuso)


Benny1
Messaggi: 457
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2020, 8:36

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Benny1 »

Stylus ha scritto: sabato 14 novembre 2020, 15:44
Basso ha scritto: sabato 14 novembre 2020, 10:40 Savio è salvo http://www.cicloweb.it/2020/11/14/andro ... o-sponsor/
Bella e brutta notizia. Bella perché Savio e i suoi ciclisti possono tirare un respiro di sollievo. Brutta perché pare proprio impossibile coinvolgere qualche sponsor nuovo nel ciclismo.

Illudiamoci che sia colpa del momento e del Covid, e voglio anche crederci, pur sapendo benissimo che pure un anno fa quando di covid non se ne parlava di aziende italiane che facevano a pugni per entrare nel ciclismo non ce n'erano (ed infatti la Nippo Vini Fantini ha chiuso)
Concordo.. mi sa molto di accordo tirato x i capelli.. e soprattutto credo al ribasso x Savio..


Skyscrapers
Messaggi: 246
Iscritto il: martedì 20 agosto 2019, 19:40

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Skyscrapers »

Stylus ha scritto: sabato 14 novembre 2020, 15:44
Basso ha scritto: sabato 14 novembre 2020, 10:40 Savio è salvo http://www.cicloweb.it/2020/11/14/andro ... o-sponsor/
Bella e brutta notizia. Bella perché Savio e i suoi ciclisti possono tirare un respiro di sollievo. Brutta perché pare proprio impossibile coinvolgere qualche sponsor nuovo nel ciclismo.

Illudiamoci che sia colpa del momento e del Covid, e voglio anche crederci, pur sapendo benissimo che pure un anno fa quando di covid non se ne parlava di aziende italiane che facevano a pugni per entrare nel ciclismo non ce n'erano (ed infatti la Nippo Vini Fantini ha chiuso)
Ma poi perchè la Nippo aveva chiuso, se tutti e 3 gli sponsor sono ancora presenti?


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Skyscrapers ha scritto: sabato 14 novembre 2020, 18:31
Stylus ha scritto: sabato 14 novembre 2020, 15:44
Basso ha scritto: sabato 14 novembre 2020, 10:40 Savio è salvo http://www.cicloweb.it/2020/11/14/andro ... o-sponsor/
Bella e brutta notizia. Bella perché Savio e i suoi ciclisti possono tirare un respiro di sollievo. Brutta perché pare proprio impossibile coinvolgere qualche sponsor nuovo nel ciclismo.

Illudiamoci che sia colpa del momento e del Covid, e voglio anche crederci, pur sapendo benissimo che pure un anno fa quando di covid non se ne parlava di aziende italiane che facevano a pugni per entrare nel ciclismo non ce n'erano (ed infatti la Nippo Vini Fantini ha chiuso)
Ma poi perchè la Nippo aveva chiuso, se tutti e 3 gli sponsor sono ancora presenti?
Forse perchè preferivano prendere parte ad altri progetti che gli garantivano maggiore visibilità senza dover sborsare tanti soldi quanti ne servivano per mettere su una professional di 20 corridor che fosse abbastanza competitiva. Ipotesi mia,eh.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Slegar »

Dalla prossima stagione il Team Astana diventerà Astana-Premier Tech:
http://www.astanaproteam.kz/modules.php ... ws&id=3939


fair play? No, Grazie!
Skyscrapers
Messaggi: 246
Iscritto il: martedì 20 agosto 2019, 19:40

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Skyscrapers »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: sabato 14 novembre 2020, 18:36
Skyscrapers ha scritto: sabato 14 novembre 2020, 18:31
Stylus ha scritto: sabato 14 novembre 2020, 15:44

Bella e brutta notizia. Bella perché Savio e i suoi ciclisti possono tirare un respiro di sollievo. Brutta perché pare proprio impossibile coinvolgere qualche sponsor nuovo nel ciclismo.

Illudiamoci che sia colpa del momento e del Covid, e voglio anche crederci, pur sapendo benissimo che pure un anno fa quando di covid non se ne parlava di aziende italiane che facevano a pugni per entrare nel ciclismo non ce n'erano (ed infatti la Nippo Vini Fantini ha chiuso)
Ma poi perchè la Nippo aveva chiuso, se tutti e 3 gli sponsor sono ancora presenti?
Forse perchè preferivano prendere parte ad altri progetti che gli garantivano maggiore visibilità senza dover sborsare tanti soldi quanti ne servivano per mettere su una professional di 20 corridor che fosse abbastanza competitiva. Ipotesi mia,eh.
E nel mentre la Nippo sta applicando una tattica da virus, facendo il "salto di squadra", sulla falsa riga dell' Alpecin, che ha già cambiato diverse volte squadra.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Skyscrapers ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 12:44
Tranchée d'Arenberg ha scritto: sabato 14 novembre 2020, 18:36
Skyscrapers ha scritto: sabato 14 novembre 2020, 18:31

Ma poi perchè la Nippo aveva chiuso, se tutti e 3 gli sponsor sono ancora presenti?
Forse perchè preferivano prendere parte ad altri progetti che gli garantivano maggiore visibilità senza dover sborsare tanti soldi quanti ne servivano per mettere su una professional di 20 corridor che fosse abbastanza competitiva. Ipotesi mia,eh.
E nel mentre la Nippo sta applicando una tattica da virus, facendo il "salto di squadra", sulla falsa riga dell' Alpecin, che ha già cambiato diverse volte squadra.
Di Alpecin io ricordo sono il precedente impegno con Katusha come secondo sponsor. Chiusa quest'avventura hanno deciso di sponsorizzare MVdP. E come fai a dargli torto? :D

Ben altro discorso per la Nippo, che sta saltando da un fiore all'altro con una velocità imbarazzante:

1999 - Secondo sponsor della squadra francese (GSIII, equivalente dell'attuale continental) Besson Chaussures
2000-2001 ------
2002 - Secondo sposor della squadra Svizzera (GSIII) Team Jura
2003-2005 -Main sposor di una squadra giapponese
2006 ------
2007 - di nuovoain sponsor di una squadra giapponese
2008 - fusione con la Cinelli (continental Italiana) e creazione di una continental Italo-Giapponese, ovvero la Nippo-Endeka
2009 ----
2010 - di nuovo main sponsor di una continental Giapponese
2011-2013 - main sponsor di una continental Italo-Giapponese
2014-2019 - main sponsor della squadra di Pelosi
2020 - main sponsor della formazione Delko-Marseille
2021 - sponsor di Vaughters.

Fosse almeno uno sponsor che mette 10-15 mln d'euro all'anno. Sfuggente,inaffibadile e oltrettutto ovunque vada, si deve portare appresso un codazzo di corridori giapponesi al limite dell'imbrarazzante.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Sponsor, questi sconosciuti

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 15:01
Di Alpecin io ricordo sono il precedente impegno con Katusha come secondo sponsor. Chiusa quest'avventura hanno deciso di sponsorizzare MVdP. E come fai a dargli torto? :D
Dal 2015 al 2016 fu secondo sponsor dell'allora giant.


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Rispondi