Elia Viviani

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
sagittario1962
Messaggi: 550
Iscritto il: domenica 2 agosto 2020, 13:11

Re: Elia Viviani

Messaggio da leggere da sagittario1962 »

nino58 ha scritto: giovedì 28 gennaio 2021, 18:18
sagittario1962 ha scritto: giovedì 28 gennaio 2021, 17:43
nino58 ha scritto: mercoledì 27 gennaio 2021, 20:06

Cinque anni dopo
e beh sai com'è.... dopo 3 quando starnutisco lo sterno mi da ancora delle fitte lancinanti, considera che anemia, insulinoresistenza e insufficienza renale sono effetti collaterali a cui chi ha un intervento come il mio devono sottostare (ma so che sono comuni specie il secondo anche a chi fa interventi anche meno invasivi, questo detto dove mi hanno operato) ....io son fortunato che ho solo i primi due ma questo mi impedisce di fare quasi tutto sopratutto l'anemia (a livello di attività fisica)
Appunto.
Ma anche l'ablazione non è propriamente una passeggiata, pur non essendo minimamente paragonabile ad un intervento con circolazione extracorporea e "frattura", seppure effettuata a regola d'arte, dello sterno.
lo immagino, purtroppo anche se non sembra i problemi cardiaci che comportano interventi più o meno invasive sono tantissimi, sarà per esperienza personale, sarà per persone che ho conosciuto nel centro dove mi hanno operato (opa di massa), rimango semrpe scettico sui recuperi al 100% in tempi brevi, parliamo del cuore non delle emorroidi (con tutto il rispetto per il dolore che so essere atroce anche in quella operazione), dopo operato venne lo psicologo che mi disse che insieme al recupero fisico post operatorio il recupero psicologico è primario, per noi che siamo semplici persone, figuriamoci per un agonista di uno sport in cui uno degli organi più sollecitati è il cuore.......


corsu anima e core corsu, anima e core corsu, corsu sempre di più
nurseryman
Messaggi: 2381
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Elia Viviani

Messaggio da leggere da nurseryman »

mattia_95 ha scritto: giovedì 28 gennaio 2021, 9:11
nurseryman ha scritto: giovedì 28 gennaio 2021, 7:44 dubito che vedremo elia alle olimpiadi quest'anno dopo aver verso tutta la preparazione invernale e parte di quella primaverile

e se anche fosse non da medaglia
Viviani ha dichiarato oggi alla Gazzetta che tornerà in bici mercoledì prossimo e poi prenderà parte allo UAE Tour. Vuole arrivare al top alla Tirreno e alla Sanremo.

Alla fine ha perso solo 15 giorni di allenamento a gennaio.

Ovviamente questo breve stop non condizionerà la sua presenza alle Olimpiadi.
ma sai tante cose si dicono
anche evanepoel era già tornato in bici dopo un mese dall'incidente
io credo che tra anticoagulanti antibiotici etc trattamenti etc etc dubito pure che la corra la san remo
le patologie hanno i suoi tempi per il ritorno alla normalità; tempi che sono dettati dal recupero fisiologico ma anche dai protocolli medici
se si torna alla normalità
poi sarei ben lieto di sbagliarmi
e vederlo in sella domattina


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
sagittario1962
Messaggi: 550
Iscritto il: domenica 2 agosto 2020, 13:11

Re: Elia Viviani

Messaggio da leggere da sagittario1962 »

nurseryman ha scritto: giovedì 28 gennaio 2021, 22:00
mattia_95 ha scritto: giovedì 28 gennaio 2021, 9:11
nurseryman ha scritto: giovedì 28 gennaio 2021, 7:44 dubito che vedremo elia alle olimpiadi quest'anno dopo aver verso tutta la preparazione invernale e parte di quella primaverile

e se anche fosse non da medaglia
Viviani ha dichiarato oggi alla Gazzetta che tornerà in bici mercoledì prossimo e poi prenderà parte allo UAE Tour. Vuole arrivare al top alla Tirreno e alla Sanremo.

Alla fine ha perso solo 15 giorni di allenamento a gennaio.

Ovviamente questo breve stop non condizionerà la sua presenza alle Olimpiadi.
ma sai tante cose si dicono
anche evanepoel era già tornato in bici dopo un mese dall'incidente
io credo che tra anticoagulanti antibiotici etc trattamenti etc etc dubito pure che la corra la san remo
le patologie hanno i suoi tempi per il ritorno alla normalità; tempi che sono dettati dal recupero fisiologico ma anche dai protocolli medici
se si torna alla normalità
poi sarei ben lieto di sbagliarmi
e vederlo in sella domattina
ma poi mi chiedo una cosa, io non sono esperto di ablazioni, se non per conoscenza di qualcuno che le ha fatte, però da quello che so la terapia specie degli anticoagulanti o di fluidificanti per molti è "eterna" ora non so se questo è dovuto all'età o ad altro ma tutti qurlli che conoscono sono in terapia o con la cardioaspirina o col plavix, oltretutto i paragoni fatti con sportivi di altre specialità tipo lichtsteiner, non reggono per il diverso tipo di sforzo, vogliamo mettere 45 minuti giocati con momenti di recupero, con una sospensione di 15 minuti e latri 15 minuti con lo stare in sella per 7 ore tipo la sanremo? Poi anche io per il male che gli voglio lo vorrei veder correre senza problemi da ieri ......... però se mi capita voglio chiedere lumi ad un amico esperto per professione sull'argomento


corsu anima e core corsu, anima e core corsu, corsu sempre di più
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Elia Viviani

Messaggio da leggere da nino58 »

Ti riconfermo che la mia terapia anticoagulante post ablazione è durata tre mesi e mezzo.
Avevo 57 anni, non so se più vai avanti con l'età e più la terapia si allunga o addirittura non vada proprio interrotta.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
sagittario1962
Messaggi: 550
Iscritto il: domenica 2 agosto 2020, 13:11

Re: Elia Viviani

Messaggio da leggere da sagittario1962 »

nino58 ha scritto: domenica 31 gennaio 2021, 10:54 Ti riconfermo che la mia terapia anticoagulante post ablazione è durata tre mesi e mezzo.
Avevo 57 anni, non so se più vai avanti con l'età e più la terapia si allunga o addirittura non vada proprio interrotta.
beh 3 mesi e mezzo mettendo anche che lui essendo molto più giovane se la cavi con un mese e mezzo solo, arriva a fine febbraio abbondante la vedo dura partecipare allo uae tour, e anche a sanremo poi da quello che leggo e sento non da tutte le parti hanno lo stesso decorso post operatorio, dove mi hanno operato le ablazioni non le fanno più, inviano ad altri centri dove ad esempio so che oltre agli anticoagulanti viene prescritta una terapia base di bisoprololo un medicinale (che prendo anche io) che tiene regolare il ritmo cardiaco e che naturalemente un atleta non può prendere (è prodotto dopante scritto anche sulla confezione), da alcune parti l'anticoagulante è dato ad aeternum (e l'età non conta perchè chi l'ha fatta aveva a quel tempo 56 anni), tu confermi che dopo qualche mese te l'hanno levato, è anche da dire che per "ignoranza" noi classifichiamo come ablazione tutto ciò che viene effettuato, poi c'è a chi l'hanno fatta per il forame, a chi per l'aritmia a chi per altri problemi e probabilmente ogni tipologia di intervento comporta una terapia diversa......


corsu anima e core corsu, anima e core corsu, corsu sempre di più
nurseryman
Messaggi: 2381
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Elia Viviani

Messaggio da leggere da nurseryman »

sapete niente di Elia???


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8457
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Elia Viviani

Messaggio da leggere da Slegar »

nurseryman ha scritto: martedì 9 febbraio 2021, 21:07 sapete niente di Elia???
Elia is back!



fair play? No, Grazie!
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Elia Viviani

Messaggio da leggere da pietro »

Spero che non esageri per recuperare entro la Sanremo ma che si concentri sull'obiettivo principale della stagione: le Olimpiadi


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Elia Viviani

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

pietro ha scritto: mercoledì 10 febbraio 2021, 20:02 Spero che non esageri per recuperare entro la Sanremo ma che si concentri sull'obiettivo principale della stagione: le Olimpiadi
il problema è: siamo sicuri che le Olimpiadi si disputeranno? :dubbio: :gluglu:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
nurseryman
Messaggi: 2381
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Elia Viviani

Messaggio da leggere da nurseryman »

Slegar ha scritto: mercoledì 10 febbraio 2021, 19:54
nurseryman ha scritto: martedì 9 febbraio 2021, 21:07 sapete niente di Elia???
Elia is back!

:champion: :champion: :champion: :champion: :champion:


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Elia Viviani

Messaggio da leggere da herbie »

sagittario1962 ha scritto: sabato 30 gennaio 2021, 19:27
nurseryman ha scritto: giovedì 28 gennaio 2021, 22:00
mattia_95 ha scritto: giovedì 28 gennaio 2021, 9:11

Viviani ha dichiarato oggi alla Gazzetta che tornerà in bici mercoledì prossimo e poi prenderà parte allo UAE Tour. Vuole arrivare al top alla Tirreno e alla Sanremo.

Alla fine ha perso solo 15 giorni di allenamento a gennaio.

Ovviamente questo breve stop non condizionerà la sua presenza alle Olimpiadi.
ma sai tante cose si dicono
anche evanepoel era già tornato in bici dopo un mese dall'incidente
io credo che tra anticoagulanti antibiotici etc trattamenti etc etc dubito pure che la corra la san remo
le patologie hanno i suoi tempi per il ritorno alla normalità; tempi che sono dettati dal recupero fisiologico ma anche dai protocolli medici
se si torna alla normalità
poi sarei ben lieto di sbagliarmi
e vederlo in sella domattina
ma poi mi chiedo una cosa, io non sono esperto di ablazioni, se non per conoscenza di qualcuno che le ha fatte, però da quello che so la terapia specie degli anticoagulanti o di fluidificanti per molti è "eterna" ora non so se questo è dovuto all'età o ad altro ma tutti qurlli che conoscono sono in terapia o con la cardioaspirina o col plavix, oltretutto i paragoni fatti con sportivi di altre specialità tipo lichtsteiner, non reggono per il diverso tipo di sforzo, vogliamo mettere 45 minuti giocati con momenti di recupero, con una sospensione di 15 minuti e latri 15 minuti con lo stare in sella per 7 ore tipo la sanremo? Poi anche io per il male che gli voglio lo vorrei veder correre senza problemi da ieri ......... però se mi capita voglio chiedere lumi ad un amico esperto per professione sull'argomento
sono d'accordo anche io che non ha alcun senso pensare di fare la Sanremo per Viviani. Tutti i farmaci necessari che avrà sicuramente dovuto prendere comportano un recupero più lungo. Puntare alle Olimpiadi ci potrebbe stare, se tutto va bene e con un recupero graduale.
Per quanto riguarda il resto che ho letto precedentemente: se un intervento chirurgico lascia come effetti collaterali una anemia cronica, una insulinoresistenza cronica, una INSUFFICIENZA RENALE cronica (questo è un problema molto grave), la dipendenza dagli anticoagulanti a vita per me è un intervento che non risolve un gran che.
L'anemia cronica in assenza di altri problemi perchè? Un conto sono i valori di emoglobina molto bassi in seguito all'intervento, Ci vuole ovviamente del tempo a riportarli con metodi naturali su valori buoni, ma poi la persona non c'è motivo perchè rimanga anemica.


Fiandre
Messaggi: 955
Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2018, 19:02

Re: Elia Viviani

Messaggio da leggere da Fiandre »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 10 febbraio 2021, 20:05
pietro ha scritto: mercoledì 10 febbraio 2021, 20:02 Spero che non esageri per recuperare entro la Sanremo ma che si concentri sull'obiettivo principale della stagione: le Olimpiadi
il problema è: siamo sicuri che le Olimpiadi si disputeranno? :dubbio: :gluglu:
E perché non dovrebbero?
Hai notizie di eventi sportivi di primo piano annullati dal ritorno dopo i lockdown vari???
Cioè gli AO sono col pubblico dai su


sagittario1962
Messaggi: 550
Iscritto il: domenica 2 agosto 2020, 13:11

Re: Elia Viviani

Messaggio da leggere da sagittario1962 »

herbie ha scritto: giovedì 11 febbraio 2021, 0:25
sagittario1962 ha scritto: sabato 30 gennaio 2021, 19:27
nurseryman ha scritto: giovedì 28 gennaio 2021, 22:00
ma sai tante cose si dicono
anche evanepoel era già tornato in bici dopo un mese dall'incidente
io credo che tra anticoagulanti antibiotici etc trattamenti etc etc dubito pure che la corra la san remo
le patologie hanno i suoi tempi per il ritorno alla normalità; tempi che sono dettati dal recupero fisiologico ma anche dai protocolli medici
se si torna alla normalità
poi sarei ben lieto di sbagliarmi
e vederlo in sella domattina
ma poi mi chiedo una cosa, io non sono esperto di ablazioni, se non per conoscenza di qualcuno che le ha fatte, però da quello che so la terapia specie degli anticoagulanti o di fluidificanti per molti è "eterna" ora non so se questo è dovuto all'età o ad altro ma tutti qurlli che conoscono sono in terapia o con la cardioaspirina o col plavix, oltretutto i paragoni fatti con sportivi di altre specialità tipo lichtsteiner, non reggono per il diverso tipo di sforzo, vogliamo mettere 45 minuti giocati con momenti di recupero, con una sospensione di 15 minuti e latri 15 minuti con lo stare in sella per 7 ore tipo la sanremo? Poi anche io per il male che gli voglio lo vorrei veder correre senza problemi da ieri ......... però se mi capita voglio chiedere lumi ad un amico esperto per professione sull'argomento
sono d'accordo anche io che non ha alcun senso pensare di fare la Sanremo per Viviani. Tutti i farmaci necessari che avrà sicuramente dovuto prendere comportano un recupero più lungo. Puntare alle Olimpiadi ci potrebbe stare, se tutto va bene e con un recupero graduale.
Per quanto riguarda il resto che ho letto precedentemente: se un intervento chirurgico lascia come effetti collaterali una anemia cronica, una insulinoresistenza cronica, una INSUFFICIENZA RENALE cronica (questo è un problema molto grave), la dipendenza dagli anticoagulanti a vita per me è un intervento che non risolve un gran che.
L'anemia cronica in assenza di altri problemi perchè? Un conto sono i valori di emoglobina molto bassi in seguito all'intervento, Ci vuole ovviamente del tempo a riportarli con metodi naturali su valori buoni, ma poi la persona non c'è motivo perchè rimanga anemica.
gli effetti collaterali all'intervento sono pesanti, ma non fare l'intervento vuol dire morire...... quindi tra i due gli effetti collaterali sono il male minore specialmente se non hai insufficienza renale..... quando chiesi se esisteva un alternativa all'intervento mi fu risposto che nelle condizioni di calcificazione dell'aorta discendente (occlusa in un tratto al 75% e in un altro al 90%) l'alternativa era un infarto massivo entro 48 ore..... se mi fossi salvato mi sarei ritrovato con un cuore in condizioni di essere trapiantato..... se mi operavo avendo la fortuna di non aver avuto infarti avrei potuto per 15/20 anni fare una vita quasi normale......... fu un intervento di circa 9 ore.......


corsu anima e core corsu, anima e core corsu, corsu sempre di più
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Elia Viviani

Messaggio da leggere da herbie »

sagittario1962 ha scritto: giovedì 11 febbraio 2021, 17:41
gli effetti collaterali all'intervento sono pesanti, ma non fare l'intervento vuol dire morire...... quindi tra i due gli effetti collaterali sono il male minore specialmente se non hai insufficienza renale..... quando chiesi se esisteva un alternativa all'intervento mi fu risposto che nelle condizioni di calcificazione dell'aorta discendente (occlusa in un tratto al 75% e in un altro al 90%) l'alternativa era un infarto massivo entro 48 ore..... se mi fossi salvato mi sarei ritrovato con un cuore in condizioni di essere trapiantato..... se mi operavo avendo la fortuna di non aver avuto infarti avrei potuto per 15/20 anni fare una vita quasi normale......... fu un intervento di circa 9 ore.......
capisco, mi deve essere sfuggito qualcosa nei post precedenti.
L'anemia cronica comunque non me la spiego, ok le 9 ore di intervento, all'uscita dall'ospedale l'emoglobina sarà stata a 10, ma senza problemi al midollo spinale, piano piano non dovrebbe ritornare su valori normali?
Grazie comunque, non è da tutti spiegare le proprie sofferenze passate con tanta serenità.


sagittario1962
Messaggi: 550
Iscritto il: domenica 2 agosto 2020, 13:11

Re: Elia Viviani

Messaggio da leggere da sagittario1962 »

herbie ha scritto: giovedì 11 febbraio 2021, 18:21
sagittario1962 ha scritto: giovedì 11 febbraio 2021, 17:41
gli effetti collaterali all'intervento sono pesanti, ma non fare l'intervento vuol dire morire...... quindi tra i due gli effetti collaterali sono il male minore specialmente se non hai insufficienza renale..... quando chiesi se esisteva un alternativa all'intervento mi fu risposto che nelle condizioni di calcificazione dell'aorta discendente (occlusa in un tratto al 75% e in un altro al 90%) l'alternativa era un infarto massivo entro 48 ore..... se mi fossi salvato mi sarei ritrovato con un cuore in condizioni di essere trapiantato..... se mi operavo avendo la fortuna di non aver avuto infarti avrei potuto per 15/20 anni fare una vita quasi normale......... fu un intervento di circa 9 ore.......
capisco, mi deve essere sfuggito qualcosa nei post precedenti.
L'anemia cronica comunque non me la spiego, ok le 9 ore di intervento, all'uscita dall'ospedale l'emoglobina sarà stata a 10, ma senza problemi al midollo spinale, piano piano non dovrebbe ritornare su valori normali?
Grazie comunque, non è da tutti spiegare le proprie sofferenze passate con tanta serenità.
[/quote
ho sempre avuto problemi di emoglobina, al punto che viaggiavo da anni sui 11/12 dopo son peggiorati,10 di emoglobina per me è la normalità l'intervento di per se non portò ad una grande perdita di sangue..... ibernandomi e la circolazione extra corporea permisero di operare senza fare alcuna trasfusione, sulla serenità sai la paura fu prima...... dopo quando tirisvegli e scopri di essere vivo ( e non era scontato) è come arrivare in cima alla salita, non importa quanto hai di distacco l'importante è esserci arrivato dopo è discesa con un pò di cervello e di accortezza arrivi al traguardo....


corsu anima e core corsu, anima e core corsu, corsu sempre di più
mattia_95
Messaggi: 3755
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Elia Viviani

Messaggio da leggere da mattia_95 »

Domenica non correrà la Gand ma sarà in Francia. Decisione tecnica della squadra.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Fiandre
Messaggi: 955
Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2018, 19:02

Re: Elia Viviani

Messaggio da leggere da Fiandre »

Oramai ex
Il problema maggiore è Tokyo visto che ci troviamo ora scoperti nell'omnium e nella Madison


Andrea93
Messaggi: 1183
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2020, 17:34

Re: Elia Viviani

Messaggio da leggere da Andrea93 »

La vittoria di ieri potrebbe ridargli un po' di fiducia.. Direi impossibile tornare ai livelli degli anni in quick step però in questo inizio di stagione mi sembra di vederlo già un po' meglio rispetto al 2020 (non che ci volesse molto in realtà)


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Elia Viviani

Messaggio da leggere da marco_graz »

Fiandre ha scritto: venerdì 26 marzo 2021, 13:11 Oramai ex
Il problema maggiore è Tokyo visto che ci troviamo ora scoperti nell'omnium e nella Madison
con lo stop che ha avuto ad inizio stagione mi sembra un attimo prematuro chiamarlo ex..diamogli tempo questa stagione per vedere che combina e se si riprende.

Certo col senno di poi era meglio che guadagnava meno ma rimaneva nel pollaio DQS..


Giacomino
Messaggi: 356
Iscritto il: domenica 21 giugno 2020, 19:14

Re: Elia Viviani

Messaggio da leggere da Giacomino »

Se Morkov fosse in Cofidis , il nostro Viviani vincerebbe un pelino di più anche in Cofidis


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Elia Viviani

Messaggio da leggere da marco_graz »

Giacomino ha scritto: martedì 30 marzo 2021, 14:25 Se Morkov fosse in Cofidis , il nostro Viviani vincerebbe un pelino di più anche in Cofidis
Ovvio...ma se ne andra' mai dalla DQS? secondo me prende quanto il velocista, alla fine il 50% delle vittorie del velocista di turno le posrta Morkov..


Giacomino
Messaggi: 356
Iscritto il: domenica 21 giugno 2020, 19:14

Re: Elia Viviani

Messaggio da leggere da Giacomino »

Ma infatti, il fenomeno è lui , in quasi tutte le situazioni ti porta fuori al momento giusto e alla velocità giusta.......


Fiandre
Messaggi: 955
Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2018, 19:02

Re: Elia Viviani

Messaggio da leggere da Fiandre »

Aggiornamento su Viviani
C'è un olimpiade fra tre mesi
Ci va tutto a puttane


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Elia Viviani

Messaggio da leggere da nino58 »

Fiandre ha scritto: mercoledì 31 marzo 2021, 19:06 Aggiornamento su Viviani
C'è un olimpiade fra tre mesi
Ci va tutto a puttane
Gareggiare comporta questi pericoli.
Non gareggiare comporta che arrivi senza esperienza.
Esperienza in senso lato.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Elia Viviani

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

marco_graz ha scritto: mercoledì 31 marzo 2021, 7:49
Giacomino ha scritto: martedì 30 marzo 2021, 14:25 Se Morkov fosse in Cofidis , il nostro Viviani vincerebbe un pelino di più anche in Cofidis
Ovvio...ma se ne andra' mai dalla DQS? secondo me prende quanto il velocista, alla fine il 50% delle vittorie del velocista di turno le posrta Morkov..
Sarebbe capace di far vincere uno sprint di gruppo pure a me :D

La vera domanda dal mio punto di vista è un'altra: Viviani ha fatto davvero una buona scelta lasciando la DQS per la Cofidis? Sicuramente nell'immediato c'ha guadagnato economicamente, ma è una scelta che ha fatto a 30 anni nel pieno della sua carriera, con ancora diversi anni 'buoni' davanti. Ed è una scelta che potrebbe poi fargli perdere sia in termini di risultati (beh, in realtà è cosa certa) sia in termini economici dal 2022 in poi. Quando rinnoverà o firmerà per un'altra squadra, avrà lo stesso potere contrattuale che ebbe a fine 2019? Sulla base dei risultati del 2020 sicuramente no.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
sagittario1962
Messaggi: 550
Iscritto il: domenica 2 agosto 2020, 13:11

Re: Elia Viviani

Messaggio da leggere da sagittario1962 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 31 marzo 2021, 19:13
marco_graz ha scritto: mercoledì 31 marzo 2021, 7:49
Giacomino ha scritto: martedì 30 marzo 2021, 14:25 Se Morkov fosse in Cofidis , il nostro Viviani vincerebbe un pelino di più anche in Cofidis
Ovvio...ma se ne andra' mai dalla DQS? secondo me prende quanto il velocista, alla fine il 50% delle vittorie del velocista di turno le posrta Morkov..
Sarebbe capace di far vincere uno sprint di gruppo pure a me :D

La vera domanda dal mio punto di vista è un'altra: Viviani ha fatto davvero una buona scelta lasciando la DQS per la Cofidis? Sicuramente nell'immediato c'ha guadagnato economicamente, ma è una scelta che ha fatto a 30 anni nel pieno della sua carriera, con ancora diversi anni 'buoni' davanti. Ed è una scelta che potrebbe poi fargli perdere sia in termini di risultati (beh, in realtà è cosa certa) sia in termini economici dal 2022 in poi. Quando rinnoverà o firmerà per un'altra squadra, avrà lo stesso potere contrattuale che ebbe a fine 2019? Sulla base dei risultati del 2020 sicuramente no.
i casi sono due o ha pensato solo a monetizzare i due anni veramente eccellenti fatti alla qs oppure ha peccato anche di presunzione non riconoscendo il valore del treno che aveva e penando che i meriti erano solo i suoi.......io credo che sia facile lasciarsi prendere da crisi di onnipotenza quando in due anni si è vinto su strada una trentinadi corse ovvero più della metà dei successi ottenuti nei 7 anni precedenti..... poi se queste vittorie ti han portato a vincere al tour, al giro (con maglia ciclamino) alla vuelta, campionato europeo e italiano.........


corsu anima e core corsu, anima e core corsu, corsu sempre di più
ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Elia Viviani

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Credo che dopo la vittoria degli europei Viviani si sia sentito qualcosa di più di un semplice velocista e in Cofidis avrebbe avuto molta più libertà nelle classiche. La scelta è stata disastrosa, come disastroso è stato l'aver individuato in Sabatini l'elemento imprescindibile del trenino.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8457
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Elia Viviani

Messaggio da leggere da Slegar »

Più che Michael Mørkøv a me sembra che a Viviani nel 2021 manchi la fortuna, se possiamo chiamarla così; tra l'operazione e la caduta di ieri (per fortuna nulla di rotto https://www.cyclingnews.com/news/elia-v ... ren-crash/ ) quello di questa stagione è un percorso ad ostacoli.

Il 2020 l'ha buttato lui, presentandosi fuori forma alla ripresa di agosto ed inseguendo una condizione che non è mai arrivata.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8457
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Elia Viviani

Messaggio da leggere da Slegar »

La caduta di Viviani all Dwars door Vlaanderen:



fair play? No, Grazie!
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Elia Viviani

Messaggio da leggere da sceriffo »

Solo a me Elia sembra un pò appesantito?


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Elia Viviani

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Ma a nessuno importa che Elia sia il prossimo portabandiera italiano a Tokyo?!?


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Elia Viviani

Messaggio da leggere da nino58 »

jerrydrake ha scritto: giovedì 20 maggio 2021, 22:55 Ma a nessuno importa che Elia sia il prossimo portabandiera italiano a Tokyo?!?
Non particolarmente.
Totalmente privo di romantico spirito di bandiera, mi importa soltanto che vinca.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Elia Viviani

Messaggio da leggere da sceriffo »

Credo che il portabandiera (meritato e storico) sarà uno dei pochissimi momenti di gloria sportiva dell'Elia ciclista. Un corridore del suo rango che da ormai 2 anni non vince una gara - a parte una tappetta al Romandia- più che un segnale a me pare una conferma. E la concorrenza qui al Giro, a parte Ewan, parliamone...


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2465
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Elia Viviani

Messaggio da leggere da jan80 »

ormai non credo neppure ritorni ad essere un top velocista.....


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Elia Viviani

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

sceriffo ha scritto: venerdì 21 maggio 2021, 21:17 Credo che il portabandiera (meritato e storico) sarà uno dei pochissimi momenti di gloria sportiva dell'Elia ciclista. Un corridore del suo rango che da ormai 2 anni non vince una gara - a parte una tappetta al Romandia- più che un segnale a me pare una conferma. E la concorrenza qui al Giro, a parte Ewan, parliamone...
Immagino che tu ti riferisca alla parte finale della carriera, diciamo post 2019. E allora sarei anche d'accordo. :)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Elia Viviani

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Amo Elia e l'oro di Rio è tra i momenti di sport che ricordo con più piacere, ma avrei scelto altri nomi. Se bisogna fare il doppio portabandiera per me sarebbe più bello fare una coppia campione a fine carriera - giovane talento. Comunque bene così, a prescindere dagli altri lui merita sicuramente e nel ciclismo, visto che a quanto pare sono state scelte le Federazioni più che gli atleti, era l'unica scelta possibile


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Elia Viviani

Messaggio da leggere da sceriffo »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 21 maggio 2021, 22:53
sceriffo ha scritto: venerdì 21 maggio 2021, 21:17 Credo che il portabandiera (meritato e storico) sarà uno dei pochissimi momenti di gloria sportiva dell'Elia ciclista. Un corridore del suo rango che da ormai 2 anni non vince una gara - a parte una tappetta al Romandia- più che un segnale a me pare una conferma. E la concorrenza qui al Giro, a parte Ewan, parliamone...
Immagino che tu ti riferisca alla parte finale della carriera, diciamo post 2019. E allora sarei anche d'accordo. :)
Si certo. Volevo dire che gli ultimi 2 anni sono stati magrissimi di soddisfazione sportive e onestamente non vedo grosse possibilità di ripresa. 2 stagioni, se pur travagliate, sono un periodo sufficentemente per capire. Ieri, nella sua città, mi aspettavo un segnale inequivocabile, con una concorrenza che, diciamo la verità, in fatto di sprinter è quella che è. Abbiamo visto come è andata


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Elia Viviani

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

sceriffo ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 8:19
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 21 maggio 2021, 22:53
sceriffo ha scritto: venerdì 21 maggio 2021, 21:17 Credo che il portabandiera (meritato e storico) sarà uno dei pochissimi momenti di gloria sportiva dell'Elia ciclista. Un corridore del suo rango che da ormai 2 anni non vince una gara - a parte una tappetta al Romandia- più che un segnale a me pare una conferma. E la concorrenza qui al Giro, a parte Ewan, parliamone...
Immagino che tu ti riferisca alla parte finale della carriera, diciamo post 2019. E allora sarei anche d'accordo. :)
Si certo. Volevo dire che gli ultimi 2 anni sono stati magrissimi di soddisfazione sportive e onestamente non vedo grosse possibilità di ripresa. 2 stagioni, se pur travagliate, sono un periodo sufficentemente per capire. Ieri, nella sua città, mi aspettavo un segnale inequivocabile, con una concorrenza che, diciamo la verità, in fatto di sprinter è quella che è. Abbiamo visto come è andata
Si, siamo d'accordo...purtroppo (nel senso che mi spiace per Elia). Questa è già la seconda stagione in cui si sta esprimendo ampiamente al di sotto di quelli che erano stati i suoi standard nel triennio precedente. Il trasferimento alla Cofidis prima e il problema cardiaco poi sembrano aver fiaccato il suo sprint in maniera definitiva. Spero di sbagliarmi ovviamente, ma ieri glie ne sono finiti troppi davanti, compreso un Gaviria che ha terminato la volata senza sellino.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Elia Viviani

Messaggio da leggere da Fabruz »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 8:29
sceriffo ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 8:19
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 21 maggio 2021, 22:53

Immagino che tu ti riferisca alla parte finale della carriera, diciamo post 2019. E allora sarei anche d'accordo. :)
Si certo. Volevo dire che gli ultimi 2 anni sono stati magrissimi di soddisfazione sportive e onestamente non vedo grosse possibilità di ripresa. 2 stagioni, se pur travagliate, sono un periodo sufficentemente per capire. Ieri, nella sua città, mi aspettavo un segnale inequivocabile, con una concorrenza che, diciamo la verità, in fatto di sprinter è quella che è. Abbiamo visto come è andata
Si, siamo d'accordo...purtroppo (nel senso che mi spiace per Elia). Questa è già la seconda stagione in cui si sta esprimendo ampiamente al di sotto di quelli che erano stati i suoi standard nel triennio precedente. Il trasferimento alla Cofidis prima e il problema cardiaco poi sembrano aver fiaccato il suo sprint in maniera definitiva. Spero di sbagliarmi ovviamente, ma ieri glie ne sono finiti troppi davanti, compreso un Gaviria che ha terminato la volata senza sellino.
Ieri non ha proprio fatto la volata. Non riesce nemmeno ad arrivare a fare la volata, questo è onestamente preoccupante. Non che la sua squadra lo aiuti molto, si è portato Consonni, Sabatini e suo fratello, ma se non ci fossero sarebbe uguale. Sicuramente il suo percorso in Cofidis è giunto al capolinea. Speriamo che alle Olimpiadi possa rifarsi, perché temo sia l'ultima chance della carriera. Un oro olimpico gli darebbe la soddisfazione che gli manca, anche se non risolverebbe i suoi problemi di trovarsi una squadra di livello su strada per il prossimo anno.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Elia Viviani

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Fabruz ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 11:39
Tranchée d'Arenberg ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 8:29
sceriffo ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 8:19
Si certo. Volevo dire che gli ultimi 2 anni sono stati magrissimi di soddisfazione sportive e onestamente non vedo grosse possibilità di ripresa. 2 stagioni, se pur travagliate, sono un periodo sufficentemente per capire. Ieri, nella sua città, mi aspettavo un segnale inequivocabile, con una concorrenza che, diciamo la verità, in fatto di sprinter è quella che è. Abbiamo visto come è andata
Si, siamo d'accordo...purtroppo (nel senso che mi spiace per Elia). Questa è già la seconda stagione in cui si sta esprimendo ampiamente al di sotto di quelli che erano stati i suoi standard nel triennio precedente. Il trasferimento alla Cofidis prima e il problema cardiaco poi sembrano aver fiaccato il suo sprint in maniera definitiva. Spero di sbagliarmi ovviamente, ma ieri glie ne sono finiti troppi davanti, compreso un Gaviria che ha terminato la volata senza sellino.
Ieri non ha proprio fatto la volata. Non riesce nemmeno ad arrivare a fare la volata, questo è onestamente preoccupante. Non che la sua squadra lo aiuti molto, si è portato Consonni, Sabatini e suo fratello, ma se non ci fossero sarebbe uguale. Sicuramente il suo percorso in Cofidis è giunto al capolinea. Speriamo che alle Olimpiadi possa rifarsi, perché temo sia l'ultima chance della carriera. Un oro olimpico gli darebbe la soddisfazione che gli manca, anche se non risolverebbe i suoi problemi di trovarsi una squadra di livello su strada per il prossimo anno.
?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Elia Viviani

Messaggio da leggere da Fabruz »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 11:45
Fabruz ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 11:39
Tranchée d'Arenberg ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 8:29

Si, siamo d'accordo...purtroppo (nel senso che mi spiace per Elia). Questa è già la seconda stagione in cui si sta esprimendo ampiamente al di sotto di quelli che erano stati i suoi standard nel triennio precedente. Il trasferimento alla Cofidis prima e il problema cardiaco poi sembrano aver fiaccato il suo sprint in maniera definitiva. Spero di sbagliarmi ovviamente, ma ieri glie ne sono finiti troppi davanti, compreso un Gaviria che ha terminato la volata senza sellino.
Ieri non ha proprio fatto la volata. Non riesce nemmeno ad arrivare a fare la volata, questo è onestamente preoccupante. Non che la sua squadra lo aiuti molto, si è portato Consonni, Sabatini e suo fratello, ma se non ci fossero sarebbe uguale. Sicuramente il suo percorso in Cofidis è giunto al capolinea. Speriamo che alle Olimpiadi possa rifarsi, perché temo sia l'ultima chance della carriera. Un oro olimpico gli darebbe la soddisfazione che gli manca, anche se non risolverebbe i suoi problemi di trovarsi una squadra di livello su strada per il prossimo anno.
?
La soffisfazione che gli manca negli ultimi anni. Non in assoluto avendolo già vinto


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Elia Viviani

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Fabruz ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 15:44
Tranchée d'Arenberg ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 11:45
Fabruz ha scritto: sabato 22 maggio 2021, 11:39

Ieri non ha proprio fatto la volata. Non riesce nemmeno ad arrivare a fare la volata, questo è onestamente preoccupante. Non che la sua squadra lo aiuti molto, si è portato Consonni, Sabatini e suo fratello, ma se non ci fossero sarebbe uguale. Sicuramente il suo percorso in Cofidis è giunto al capolinea. Speriamo che alle Olimpiadi possa rifarsi, perché temo sia l'ultima chance della carriera. Un oro olimpico gli darebbe la soddisfazione che gli manca, anche se non risolverebbe i suoi problemi di trovarsi una squadra di livello su strada per il prossimo anno.
?
La soffisfazione che gli manca negli ultimi anni. Non in assoluto avendolo già vinto
ah, ok :D

diciamo che per come sta ora, sarebbe anche troppa roba l'oro olimpico...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Elia Viviani

Messaggio da leggere da Walter_White »

Bronzo insperato dopo 2 anni terrificanti. Ammetto che non ci avrei scommesso un centesimo dopo le prime due prove. Smentito da un campione :champion: bravo Elia


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Elia Viviani

Messaggio da leggere da marco_graz »

Un grandissimo :clap: :clap: :clap:

Speriamo che trovi una squadra decente che non sia la EOLO l'anno prossimo, anzi magari con questo bronzo convince la DQS :drool:


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8457
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Elia Viviani

Messaggio da leggere da Slegar »

Alla fine della gara mi sembrava parecchio incavolato per l'argento perso.


fair play? No, Grazie!
Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Elia Viviani

Messaggio da leggere da Il Complottista »

Bronzo al termine di una stagione complicatissima tra Covid , decorso per il cuore e risultati .
Per me più di un mezzo miracolo .


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Elia Viviani

Messaggio da leggere da Deadnature »

Slegar ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 12:23 Alla fine della gara mi sembrava parecchio incavolato per l'argento perso.
Decisamente, penso che nella Madison proverà a fare il colpo grosso.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Elia Viviani

Messaggio da leggere da sceriffo »

Bisogna capire se effettivamente Elia su strada ha già dato tutto o no.
Quello che è vero è che in pista può tornare a comandare


Tizi_il_ves

Re: Elia Viviani

Messaggio da leggere da Tizi_il_ves »

marco_graz ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 12:10 Un grandissimo :clap: :clap: :clap:

Speriamo che trovi una squadra decente che non sia la EOLO l'anno prossimo, anzi magari con questo bronzo convince la DQS :drool:
non credo che serva il bronzo per la DQS secondo me serve dare na bella sforbiciata alle pretese economiche non dico alla Cavendish, che poi mi domando su strada sicuri che questo viviani sia meglio di un morkov? a mio parere 8 volte su dieci dopo aver tirato la volata al velocista gli arriva davanti


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Elia Viviani

Messaggio da leggere da marco_graz »

sceriffo ha scritto: giovedì 5 agosto 2021, 13:37 Bisogna capire se effettivamente Elia su strada ha già dato tutto o no.
Quello che è vero è che in pista può tornare a comandare
Ci sono squadre dove ovviamente si va meglio che in altre, per questioni diverse. Fra problemino al cuore, forma post covid ecc direi che in Cofidis ci sono stati abbastanza alibi, oltre a non avere un vero treno e un ultimo uomo di quelli top. Di sicuro la prossima esperienza decretera' se puo' ancora competere coi grandi oppure e' meglio che faccia un calendario piu' facile per mettere insieme qualche vittoria.

Ora non so se la EOLO cambia sponsor gli prende Morkov e altri due e fa un super treno, ma al momento non e' proprio la squadra adatta per una rinascita.


Rispondi