Roglic

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Roglic

Messaggio da leggere da Walter_White »

il_panta ha scritto: lunedì 11 aprile 2022, 18:37 Roglic ha problemi muscolari che lo hanno condizionato già ai Baschi, rischia di saltare le Ardenne.
A sentire come ne parlava sembra un problema abbastanza serio, e il problema si è accentuato proprio in Spagna. Fossi in lui opterei per il riposo forzato, tanto la Freccia con Ala in corsa non la vince e di Liegi ne ha già una.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
jan80
Messaggi: 2465
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Roglic

Messaggio da leggere da jan80 »

AndreiTchmil ha scritto: lunedì 11 aprile 2022, 21:48 È tutta pre tattica.
insomma......


pietro
Messaggi: 24494
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Roglic

Messaggio da leggere da pietro »

Walter_White ha scritto: lunedì 11 aprile 2022, 21:52
il_panta ha scritto: lunedì 11 aprile 2022, 18:37 Roglic ha problemi muscolari che lo hanno condizionato già ai Baschi, rischia di saltare le Ardenne.
A sentire come ne parlava sembra un problema abbastanza serio, e il problema si è accentuato proprio in Spagna. Fossi in lui opterei per il riposo forzato, tanto la Freccia con Ala in corsa non la vince e di Liegi ne ha già una.
Meglio pensare al Tour sì. E stavolta il Delfinato (o un'altra corsa di preparazione) può davvero essergli utile


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Roglic

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Walter_White ha scritto: lunedì 11 aprile 2022, 21:52
il_panta ha scritto: lunedì 11 aprile 2022, 18:37 Roglic ha problemi muscolari che lo hanno condizionato già ai Baschi, rischia di saltare le Ardenne.
A sentire come ne parlava sembra un problema abbastanza serio, e il problema si è accentuato proprio in Spagna. Fossi in lui opterei per il riposo forzato, tanto la Freccia con Ala in corsa non la vince e di Liegi ne ha già una.
Sono d'accordo. Meglio riprendersi al 100%


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Roglic

Messaggio da leggere da Walter_White »

Salta Freccia e Liegi (fonte Wielerlifts)


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8133
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Roglic

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Giusto così, il problema è molto delicato e rischia un lungo stop correndoci sopra. Ora è fondamentale risolverlo per il meglio


pietro
Messaggi: 24494
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Roglic

Messaggio da leggere da pietro »

Walter_White ha scritto: domenica 17 aprile 2022, 21:41 Salta Freccia e Liegi (fonte Wielerlifts)
Peccato :gluglu: Non certo la miglior primavera immaginabile, bisogna augurarsi che riesca a ritrovare la condizione degli altri anni prima del Tour


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Guglielmo
Messaggi: 79
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2022, 21:18

Re: Roglic

Messaggio da leggere da Guglielmo »

Ciao a tutti, leggo sempre ma non ho mai scritto nulla nel forum. Vorrei dire qualcosa a proposito di questo corridore. Ho notato che soprattutto ultimamente c’è quasi astio nei confronti di roglic oltre che una continua svalutazione delle sue doti e dei suoi risultati ottenuti, dalla quasi totalità degli appassionati di ciclismo. Se vince la Vuelta “la Vuelta non è un vero gt”, se vince i giri da una settimana “si ma il vero ciclismo sono i gt” se vince in volata “fa le volatine per gli abbuoni” e se vince su un compagno “si ma è odioso, doveva lasciar vincere vingegaaard che in salita va il doppio” eccetera eccetera. Dal tour 2020 perso all’ultima tappa da quello che è probabilmente uno dei più grandi corridori degli ultimi 50 anni, viene dipinto come un perdente, incapace di guidare la bici e tatticamente, succhiaruote, e chi più ne ha più ne metta. Parliamo di un corridore che ha preso in mano la bici a 20 perché praticava un altro sport(!!), passato pro a 24 e nel wt a 26 e che in un lasso di tempo breve si è costruito un palmares impressionante. Io davvero non capisco (a volte anche da parte degli stessi commentatori) questo atteggiamento nei suoi confronti. Personalmente, sarò uno dei pochi, ma al tour di quest’anno tiferò per lui, se lo meriterebbe e anche se l’altro sloveno è un fenomeno penso (e spero per lo spettacolo) che i due non siano così distanti.


Andrea93
Messaggi: 1183
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2020, 17:34

Re: Roglic

Messaggio da leggere da Andrea93 »

Guglielmo ha scritto: mercoledì 15 giugno 2022, 23:41 Ciao a tutti, leggo sempre ma non ho mai scritto nulla nel forum. Vorrei dire qualcosa a proposito di questo corridore. Ho notato che soprattutto ultimamente c’è quasi astio nei confronti di roglic oltre che una continua svalutazione delle sue doti e dei suoi risultati ottenuti, dalla quasi totalità degli appassionati di ciclismo. Se vince la Vuelta “la Vuelta non è un vero gt”, se vince i giri da una settimana “si ma il vero ciclismo sono i gt” se vince in volata “fa le volatine per gli abbuoni” e se vince su un compagno “si ma è odioso, doveva lasciar vincere vingegaaard che in salita va il doppio” eccetera eccetera. Dal tour 2020 perso all’ultima tappa da quello che è probabilmente uno dei più grandi corridori degli ultimi 50 anni, viene dipinto come un perdente, incapace di guidare la bici e tatticamente, succhiaruote, e chi più ne ha più ne metta. Parliamo di un corridore che ha preso in mano la bici a 20 perché praticava un altro sport(!!), passato pro a 24 e nel wt a 26 e che in un lasso di tempo breve si è costruito un palmares impressionante. Io davvero non capisco (a volte anche da parte degli stessi commentatori) questo atteggiamento nei suoi confronti. Personalmente, sarò uno dei pochi, ma al tour di quest’anno tiferò per lui, se lo meriterebbe e anche se l’altro sloveno è un fenomeno penso (e spero per lo spettacolo) che i due non siano così distanti.
:clap: pienamente d'accordo


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Roglic

Messaggio da leggere da herbie »

Andrea93 ha scritto: mercoledì 15 giugno 2022, 23:43
Guglielmo ha scritto: mercoledì 15 giugno 2022, 23:41 Ciao a tutti, leggo sempre ma non ho mai scritto nulla nel forum. Vorrei dire qualcosa a proposito di questo corridore. Ho notato che soprattutto ultimamente c’è quasi astio nei confronti di roglic oltre che una continua svalutazione delle sue doti e dei suoi risultati ottenuti, dalla quasi totalità degli appassionati di ciclismo. Se vince la Vuelta “la Vuelta non è un vero gt”, se vince i giri da una settimana “si ma il vero ciclismo sono i gt” se vince in volata “fa le volatine per gli abbuoni” e se vince su un compagno “si ma è odioso, doveva lasciar vincere vingegaaard che in salita va il doppio” eccetera eccetera. Dal tour 2020 perso all’ultima tappa da quello che è probabilmente uno dei più grandi corridori degli ultimi 50 anni, viene dipinto come un perdente, incapace di guidare la bici e tatticamente, succhiaruote, e chi più ne ha più ne metta. Parliamo di un corridore che ha preso in mano la bici a 20 perché praticava un altro sport(!!), passato pro a 24 e nel wt a 26 e che in un lasso di tempo breve si è costruito un palmares impressionante. Io davvero non capisco (a volte anche da parte degli stessi commentatori) questo atteggiamento nei suoi confronti. Personalmente, sarò uno dei pochi, ma al tour di quest’anno tiferò per lui, se lo meriterebbe e anche se l’altro sloveno è un fenomeno penso (e spero per lo spettacolo) che i due non siano così distanti.
:clap: pienamente d'accordo
piace da sempre anche a me questo corridore, con le sue caratteristiche, che sono quelle di una superiore capacità di spianare le salite brevi e medie con pendenze in doppia cifra, ma allo stesso tempo con qualità a cronometro e carattere difensivo sulle grandi salite che ne fanno un corridore da corse a tappe anomalo, ma proprio per questo aggiunge un sapore diverso rispetto a molti corridori da corse a tappe recenti.
Non essendo però per natura un corridore da grandi dislivelli (ci arriva secondo me con una grande capacità di faticare fuori soglia) è chiaro che col passare degli anni la prima caratteristica che cala è proprio quella meno naturale, ovvero la tenuta sulle grandi salite.
Io credo che i suoi anni migliori siano appena passati, può certamente completare il suo carniere con altre vittorie importanti come quelle ottenute quest'anno, ma penso anche che l'occasione vera per il Tour, difficilmente ripetibile a meno di clamorosi capovolgimenti, sia stata quella persa contro un grandissimo Pogacar nella tappa finale.

PS: rispetto a quest'ultima osservazione mi tengo una riserva, poichè questa sarebbe la prima volta che non si trova ad affrontare un GT su cui punta con la condizione migliore già "vecchia" di un paio di mesi. Forse per la prima volta in carriera sta provando ad arrivare all'inizio della corsa trovando la condizione migliore giusto in tempo, come alcuni fanno da tempo? Fondamentalmente, se ne conosco il carattere , credo di no. Però, stiamo a vedere.


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Roglic

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Abbastanza impressionante il dato di 58 vittorie dal 2017 ad oggi (possiamo dire 5 stagioni considerando la pausa covid).

Dal 2018 ha terminato 21 corse a tappe vincendone 13. Addirittura se le contiamo dal 2019 viene fuori un 10 vinte su 14 terminate (con dentro una Parigi-Nizza dominata ma non vinta causa caduta all'ultima tappa).

Forse il treno per vincere il Tour non passerà più, ma va detto che trovarsi Pogacar come avversario non lo auguro a nessuno :D


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Stylus
Messaggi: 2119
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Roglic

Messaggio da leggere da Stylus »

Io in Roglic continuo sempre a rivedere un po' di Rominger, un po' di Zulle, per similitudini nella tipologia di corridore, anagrafiche, di risultati e di destino


Avatar utente
bicycleran
Messaggi: 810
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2021, 16:42

Re: Roglic

Messaggio da leggere da bicycleran »

Guglielmo ha scritto: mercoledì 15 giugno 2022, 23:41 Ciao a tutti, leggo sempre ma non ho mai scritto nulla nel forum. Vorrei dire qualcosa a proposito di questo corridore. Ho notato che soprattutto ultimamente c’è quasi astio nei confronti di roglic oltre che una continua svalutazione delle sue doti e dei suoi risultati ottenuti, dalla quasi totalità degli appassionati di ciclismo. Se vince la Vuelta “la Vuelta non è un vero gt”, se vince i giri da una settimana “si ma il vero ciclismo sono i gt” se vince in volata “fa le volatine per gli abbuoni” e se vince su un compagno “si ma è odioso, doveva lasciar vincere vingegaaard che in salita va il doppio” eccetera eccetera. Dal tour 2020 perso all’ultima tappa da quello che è probabilmente uno dei più grandi corridori degli ultimi 50 anni, viene dipinto come un perdente, incapace di guidare la bici e tatticamente, succhiaruote, e chi più ne ha più ne metta. Parliamo di un corridore che ha preso in mano la bici a 20 perché praticava un altro sport(!!), passato pro a 24 e nel wt a 26 e che in un lasso di tempo breve si è costruito un palmares impressionante. Io davvero non capisco (a volte anche da parte degli stessi commentatori) questo atteggiamento nei suoi confronti. Personalmente, sarò uno dei pochi, ma al tour di quest’anno tiferò per lui, se lo meriterebbe e anche se l’altro sloveno è un fenomeno penso (e spero per lo spettacolo) che i due non siano così distanti.
Ciao, benvenuto!
Io credo che questa percezione sia un poì datata, oggi Rogla ha acquisito simpatia, grazie al fatto che è comparso un avversario più forte, a qualche sfiga, a qualche azione diversa dal solito scattino in vista del traguardo (Bernal stoppato e staccato alla Vuelta).
Non è uno dei corridori più spettacolari e questo non aiuta. Si dirà che non gli serve esserlo, i rusultati gli danno ragione, però è un discorso che varrebbe anche per Pogacar, il quale invece continua da attaccare da lontano e a scegliersi obiettivi inediti e ambiziosi. A Roglic sono sfuggiti anche Giro, Tour e Lombardi ma non ha modificato il modo di correre.
Ciò nulla toglie a un palmares e a una costanza di risultati di primissimo livello.


Remco addict
Pino_82
Messaggi: 3366
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Roglic

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Focus su uno dei favoriti Della partenza : si e' fatto male, e' alla partenza, dalle immagini sta in coda, ma riesce ad alzarsi sui pedali e muoversi in bici.

Diciamo che oggi si salva, non scontato sul finale accidentato e il suo team Ancora con il coltello tra I denti : domani sulla super Planche, si puó definire contento se?
Prende un minuto dai primi, mostrando comunque una certa competitivitá, perché il rischio Della deriva giá sul grosse Pierre o comunque sui primissimi km Della Planche c'é eccome.
Diciamo che miracolosamente si salva anche sullo strappo di Losanna.

Un Tour da affrontare nelle montagne, con Diciamo Tre minuti dai primi?
Impresa impossible, ma, con questa super squadra, un Kuss e Kruijswijk sugli scudi, ma anche Laporte e Van Aert buoni per inserirsi in una fuga, Ecco che lo sloveno , di nuovo integro e senza strascichi dalla caduta, puó rappresentare quel jolly da spendere nei momenti di corsa tra I big , con Vingegaard a marcare l'altro sloveno: penso giá Al pas de Morgins, ma soprattutto su Galibier e Croix de Fer.
Il Fondo per una fuga di cinquanta km l'ha dimostrato anche all'ultima Vuelta, insomma in questi Tre giorni si definirá la tattica sulle montagne dello squadrone olandese, e Primoz ritagliarsi un ruolo di spalla.
Ecco la sua "seconda chance" : voi che ne dite?


Allabersagliera
Messaggi: 479
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2021, 14:25

Re: Roglic

Messaggio da leggere da Allabersagliera »

Pino_82 ha scritto: giovedì 7 luglio 2022, 13:43 ..., insomma in questi Tre giorni si definirá la tattica sulle montagne dello squadrone olandese, e Primoz ritagliarsi un ruolo di spalla.
Ecco la sua "seconda chance" : voi che ne dite?
Ma povero! Proprio la spalla?
Ultima modifica di Allabersagliera il giovedì 7 luglio 2022, 14:40, modificato 1 volta in totale.


Pino_82
Messaggi: 3366
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Roglic

Messaggio da leggere da Pino_82 »

L'ha lussata e corretta in corsa.
Adesso si muove anche davanti al gruppo, vedremo domani.

Certo, Al momento esce di classifica uno dei piú attesi.


TheArchitect99
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 22:42

Re: Roglic

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

Dal finale di oggi mi sembra palese che Roglic non sia al meglio.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Roglic

Messaggio da leggere da il_panta »

TheArchitect99 ha scritto: giovedì 7 luglio 2022, 16:49 Dal finale di oggi mi sembra palese che Roglic non sia al meglio.
Non al meglio, ma meglio di come mi aspettavo io. Personalmente dopo ieri tiro un sospiro di sollievo. Pogacar non ha uno squadrone, è fondamentale che Roglic resti vicino per mettere pressione alla maglia gialla in favore di Vingegaard.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Filarete
Messaggi: 1609
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:46

Re: Roglic

Messaggio da leggere da Filarete »

TheArchitect99 ha scritto: giovedì 7 luglio 2022, 16:49 Dal finale di oggi mi sembra palese che Roglic non sia al meglio.
Sì, un Roglic normale su un arrivo del genere avrebbe conteso a Matthews il secondo posto. Comunque è andato bene oggi anche se lanciare la volata a Pogacar non è stata una gran mossa.


Tommeke92
Messaggi: 2462
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Roglic

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

]
TheArchitect99 ha scritto: giovedì 7 luglio 2022, 16:49 Dal finale di oggi mi sembra palese che Roglic non sia al meglio.
Ma anche che stia bene. Molto meglio di quello che si poteva pensare ieri.


TheArchitect99
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 22:42

Re: Roglic

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

Tommeke92 ha scritto: giovedì 7 luglio 2022, 20:36 ]
TheArchitect99 ha scritto: giovedì 7 luglio 2022, 16:49 Dal finale di oggi mi sembra palese che Roglic non sia al meglio.
Ma anche che stia bene. Molto meglio di quello che si poteva pensare ieri.
Si probabilmente non é vicino a ritirarsi come l'anno scorso ma il Roglic al top su un finale del genere arriva almeno secondo poco dietro al Pogacar di oggi, sono proprio i suoi finali.


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Roglic

Messaggio da leggere da marco_graz »

TheArchitect99 ha scritto: venerdì 8 luglio 2022, 3:18
Tommeke92 ha scritto: giovedì 7 luglio 2022, 20:36 ]
TheArchitect99 ha scritto: giovedì 7 luglio 2022, 16:49 Dal finale di oggi mi sembra palese che Roglic non sia al meglio.
Ma anche che stia bene. Molto meglio di quello che si poteva pensare ieri.
Si probabilmente non é vicino a ritirarsi come l'anno scorso ma il Roglic al top su un finale del genere arriva almeno secondo poco dietro al Pogacar di oggi, sono proprio i suoi finali.
Ma alla me gli ultimi metri erano piatti praticamente, ci sta che Matthews lo fulmini, meno Quintana quello no, pero' ci sta essere appannati dopo la tappa di ieri (cosa che non vale per Pogi :diavoletto: )


Avatar utente
Lampiao
Messaggi: 894
Iscritto il: lunedì 13 settembre 2021, 13:38

Re: Roglic

Messaggio da leggere da Lampiao »

Pino_82 ha scritto: giovedì 7 luglio 2022, 14:39 L'ha lussata e corretta in corsa.
Quando mi sono lussato una spalla io non riuscivo neanche a stare in piedi dal dolore, questo non solo se la riduce da solo ma poi si rimette a pedalare SUL PAVÉ e tiene sostanzialmente il passo dei migliori al netto del tempo perso nella caduta. Mostruoso. :worthy:


O fuzil de Lampião, tem cinco laços de fita
O lugar que ele habita, não falta moça bonita
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Roglic

Messaggio da leggere da herbie »

Lampiao ha scritto: venerdì 8 luglio 2022, 10:30
Pino_82 ha scritto: giovedì 7 luglio 2022, 14:39 L'ha lussata e corretta in corsa.
Quando mi sono lussato una spalla io non riuscivo neanche a stare in piedi dal dolore, questo non solo se la riduce da solo ma poi si rimette a pedalare SUL PAVÉ e tiene sostanzialmente il passo dei migliori al netto del tempo perso nella caduta. Mostruoso. :worthy:
Si ma con l'infiammazione ai legamenti derivante dalla lussazione puoi appoggiarti ma tirare il manubrio diventa difficoltoso.
E su pendenze al venti per cento questo fa una abissale differenza.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Roglic

Messaggio da leggere da Winter »

Leggo che ha molti amici in gruppo :diavoletto:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Roglic

Messaggio da leggere da galliano »

A cosa ti riferisci?
Cosa hai letto?

Oggi ottima prova, pensavo che avrebbe pagato un maggior dazio alla situazione fisica non ottimale.


ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Roglic

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

galliano ha scritto: venerdì 8 luglio 2022, 21:57 A cosa ti riferisci?
Cosa hai letto?

Oggi ottima prova, pensavo che avrebbe pagato un maggior dazio alla situazione fisica non ottimale.
Schachman lo ha accusato di aver causato la caduta di gruppo per una manovra azzardata.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Roglic

Messaggio da leggere da Winter »

Anche gossens e un altro


Pino_82
Messaggi: 3366
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Roglic

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Roglic sta facendo un impresa in corsa ad essere competitivo, non il primo ma giá Contador diede dimostrazione di grande classe e resistenza in un Giro dei tre, come sempre dominato.
Il Giorno di riposo dovrá metterlo a posto, perché se con la classe e la tenacia potrá salvarsi oggi ma soprattutto domani, dopo Megeve (salita alla Cogne, da interpretare ma non sottovalutareper la sua grande lunghezza) ma soprattutto su quelle di Granon e l'Alpe dovrá essere Al top se vorrá risalire la china per un posto sul podio.

Forza Primoz


Filarete
Messaggi: 1609
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:46

Re: Roglic

Messaggio da leggere da Filarete »

Grande Roglic, oggi si è sacrificato per il compagno emergente, non è da tutti. :champion:


Pino_82
Messaggi: 3366
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Roglic

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Ma si, diamo la colpa alla caduta.

Veniva da vincitore Della Vuelta in Carica, non poteva non provarci.
Adesso sará piú sereno, le sue carte le ha giocate : si metterá a disposizione del capitano, con libertá nelle fughe, e magari Nella tappa di Mende se ne avrá.

Peccato per la caduta, l'anno scorso durante tutta la stagione comunque andava un pó piú forte.
Fara la Vuelta?
Speriamo Primoz 💪


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Roglic

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Pino_82 ha scritto: mercoledì 13 luglio 2022, 19:08
Fara la Vuelta?
Secondo me sì, e magari l'anno prossimo viene al Giro dato che la Jumbo punterà pesantemente su Vinge al Tour


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
lucks83
Messaggi: 3883
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Roglic

Messaggio da leggere da lucks83 »

Ieri è stata messa la pietra tombale sulle sue speranze di vincere un Tour.

Primorz è stato anche sfortunato, la caduta dello scorso anno, quando sembrava poter essere competitivo, e quella di quest'anno, che lo ha tagliato fuori dai giochi di classifica e lasciato con una spalla in disordine, gli hanno troncato il sogno.

La sua occasione era il 2020, purtroppo per lui l'ha persa.
Spero vivamente che in Jumbo si convincano a mandarlo al Giro, l'anno prossimo, perché con Jonas in squadra per lui addio sogni di capitanato al Tour.

Dove comunque potrebbe andare per fare il gregario.


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2364
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Roglic

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Lambohbk ha scritto: giovedì 14 luglio 2022, 0:51
Pino_82 ha scritto: mercoledì 13 luglio 2022, 19:08
Fara la Vuelta?
Secondo me sì, e magari l'anno prossimo viene al Giro dato che la Jumbo punterà pesantemente su Vinge al Tour
conoscendo la jumbo non lo porteranno al giro
del giro alla jumbo frega niente


Tommeke92
Messaggi: 2462
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Roglic

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

lucks83 ha scritto: giovedì 14 luglio 2022, 12:01 Ieri è stata messa la pietra tombale sulle sue speranze di vincere un Tour.

Primorz è stato anche sfortunato, la caduta dello scorso anno, quando sembrava poter essere competitivo, e quella di quest'anno, che lo ha tagliato fuori dai giochi di classifica e lasciato con una spalla in disordine, gli hanno troncato il sogno.

La sua occasione era il 2020, purtroppo per lui l'ha persa.
Spero vivamente che in Jumbo si convincano a mandarlo al Giro, l'anno prossimo, perché con Jonas in squadra per lui addio sogni di capitanato al Tour.

Dove comunque potrebbe andare per fare il gregario.
Non sono un suo tifoso ma davvero è stato spesso sfortunato e mi dispiace.
Spero anche io che provi a vincere un Giro che arricchirebbe enormemente il suo palmares.


lucks83
Messaggi: 3883
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Roglic

Messaggio da leggere da lucks83 »

Tommeke92 ha scritto: giovedì 14 luglio 2022, 12:08
lucks83 ha scritto: giovedì 14 luglio 2022, 12:01 Ieri è stata messa la pietra tombale sulle sue speranze di vincere un Tour.

Primorz è stato anche sfortunato, la caduta dello scorso anno, quando sembrava poter essere competitivo, e quella di quest'anno, che lo ha tagliato fuori dai giochi di classifica e lasciato con una spalla in disordine, gli hanno troncato il sogno.

La sua occasione era il 2020, purtroppo per lui l'ha persa.
Spero vivamente che in Jumbo si convincano a mandarlo al Giro, l'anno prossimo, perché con Jonas in squadra per lui addio sogni di capitanato al Tour.

Dove comunque potrebbe andare per fare il gregario.
Non sono un suo tifoso ma davvero è stato spesso sfortunato e mi dispiace.
Spero anche io che provi a vincere un Giro che arricchirebbe enormemente il suo palmares.
Esattamente.
Un Giro, sommato a tre Vuelta, una Liegi e un oro olimpico, lo porterebbe in una dimensione ancora migliore.
Spero vivamente che ci provi.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Roglic

Messaggio da leggere da udra »

https://www.wielerflits.nl/nieuws/primo ... n-de-tour/

Non so come abbia fatto a tirare avanti una settimana così, nel caso sia confermata la cosa


Primo86
Messaggi: 1981
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Roglic

Messaggio da leggere da Primo86 »

Mi spiace da morire per Primoz.
Avrebbe meritato ben altro per come si è distinto in tempi di rubinetti chiusi.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Roglic

Messaggio da leggere da Walter_White »

udra ha scritto: sabato 23 luglio 2022, 10:35 https://www.wielerflits.nl/nieuws/primo ... n-de-tour/

Non so come abbia fatto a tirare avanti una settimana così, nel caso sia confermata la cosa
Incredibile
E il fatto che sia riuscito a fare quello che ha fatto sul Galibier è ancora di più incredibile :clap: :clap:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Guglielmo
Messaggi: 79
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2022, 21:18

Re: Roglic

Messaggio da leggere da Guglielmo »

Poi hanno pure il coraggio di percularlo, corre solo per sè, ritiro per preparare la vuelta, ecc… Bah. Spero si rialzi anche stavolta


nurseryman
Messaggi: 2381
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Roglic

Messaggio da leggere da nurseryman »

Guglielmo ha scritto: sabato 23 luglio 2022, 12:08 Poi hanno pure il coraggio di percularlo, corre solo per sè, ritiro per preparare la vuelta, ecc… Bah. Spero si rialzi anche stavolta
Mah in genere con una frattura non si corre
a maggior ragione sul galibier


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Primo86
Messaggi: 1981
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Roglic

Messaggio da leggere da Primo86 »

nurseryman ha scritto: sabato 23 luglio 2022, 12:23
Guglielmo ha scritto: sabato 23 luglio 2022, 12:08 Poi hanno pure il coraggio di percularlo, corre solo per sè, ritiro per preparare la vuelta, ecc… Bah. Spero si rialzi anche stavolta
Mah in genere con una frattura non si corre
a maggior ragione sul galibier
In quella tappa ha preso i minuti.


nurseryman
Messaggi: 2381
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Roglic

Messaggio da leggere da nurseryman »

Primo86 ha scritto: sabato 23 luglio 2022, 12:35
nurseryman ha scritto: sabato 23 luglio 2022, 12:23
Guglielmo ha scritto: sabato 23 luglio 2022, 12:08 Poi hanno pure il coraggio di percularlo, corre solo per sè, ritiro per preparare la vuelta, ecc… Bah. Spero si rialzi anche stavolta
Mah in genere con una frattura non si corre
a maggior ragione sul galibier
In quella tappa ha preso i minuti.
ma quando scattava dopo valloire sembrava tutto tranne che uno con fratture alle vertebre
poi pagò i fuorigiri come li pagò pogi
a volte ci sono microfratture che però non inficiano più di tanto le prestazioni
infatti a longwy ripose bene
alla planche perse qualcosa ma era nell'ordine naturale delle cose
boh
se gli ortopedici dicono così sarà così la mia è una impressione solo televisiva


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
pietro
Messaggi: 24494
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Roglic

Messaggio da leggere da pietro »

Anche l'anno scorso andò in calando dopo la caduta, evidentemente butta il cuore oltre l'ostacolo ma poi il fisico dice basta


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Roglic

Messaggio da leggere da Walter_White »

Lo staff Jumbo non ne esce proprio bene (eufemismo)



FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Mario Rossi
Messaggi: 1124
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Roglic

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Walter_White ha scritto: sabato 3 settembre 2022, 13:36 Lo staff Jumbo non ne esce proprio bene (eufemismo)

Non vorrei che sia il classico tentativo di cercare il casus belli per andarsene in Ineos l'anno prossimo e giocarsi un Tour da capitano, spernado che non gli capitino le sfighe varie. A me come l'hanno gestita la cosa della caduta non era stato chiaro, dato che, de facto, comunicati della squadra sulle fratture non ci sono stati. Comunque oggi davvero grande. Ha dimostrato, anche in una stagione sottotono, di avere il carattere dei grandi campioni.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Roglic

Messaggio da leggere da Bike65 »

Non un fuoriclasse sicuramente un grande campione con grande carattere


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Roglic

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

ma alla fine si è capito che tipo di problema ha dopo la caduta al tour ?

dico i due che si giocano la vuelta sono remco vittima di una caduta di non ben chiara entità e lo sloveno con frattura alle vertebre?


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Roglic

Messaggio da leggere da Winter »

Be su remco si sa
Su roglic..dubito che abbia avuto un problema così serio


Primo86
Messaggi: 1981
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Roglic

Messaggio da leggere da Primo86 »

Bike65 ha scritto: sabato 3 settembre 2022, 19:22 Non un fuoriclasse sicuramente un grande campione con grande carattere
Rogla non un fuoriclasse?


Rispondi