Amaro Antunes

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
el_condor

Amaro Antunes

Messaggio da leggere da el_condor »

Grandi potenzialità.Ottimo scalatore, fortissimo a cronometro...
Non puoi, per caso, arrivare quarto dietro Contador, Aru e Pinot (a 21 secondi da Alberto e un secondo da Aru e Pinot...)..
Ciao
e._condor

P.S. spero qualche squadra si accorga di lui...


holland
Messaggi: 435
Iscritto il: sabato 11 gennaio 2014, 16:01

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da holland »

el_condor ha scritto:Grandi potenzialità.Ottimo scalatore, fortissimo a cronometro...
Non puoi, per caso, arrivare quarto dietro Contador, Aru e Pinot (a 21 secondi da Alberto e un secondo da Aru e Pinot...)..
Ciao
e._condor

P.S. spero qualche squadra si accorga di lui...
Beh Stiamo parlando di un classe 90 che negli ultimi anni ha corso solo nella penisola iberica, comunque sempre molto costante concludendo attorno alla decima posizione nelle corse a tappe disputate .
PS visto che ne hai creati anche per altre giovani promesse o presunte tali forse è meglio creare un topic più generale, tipo questo viewtopic.php?f=4&t=4688


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da meriadoc »

non penso sia meglio di Montenegro


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
el_condor

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da el_condor »

P.S. spero qualche squadra si accorga di lui...[/quote]

Beh Stiamo parlando di un classe 90 che negli ultimi anni ha corso solo nella penisola iberica, comunque sempre molto costante concludendo attorno alla decima posizione nelle corse a tappe disputate .
PS visto che ne hai creati anche per altre giovani promesse o presunte tali forse è meglio creare un topic più generale, tipo questo viewtopic.php?f=4&t=4688[/quote]
stiamo parlando di un ciclista che appartiene a una squadretta, chi non ha amai avuto al possibilità di correre grandi giri e che nella tappa regina dell'Algarve e' arrivato dietro Contador (assieme a Aru e Pinot)l
Stiamo parlando di uno che , in una delle poche gare disputate, bel 2011 ha vinto a Gaiole in Chianti (e c'erano i avri Ari, Bardet, Wellens, Reichenbach, Preidler etc)..
Cosa potrebbe fare uno con queste qualità se invece di essere confinato in una squadretta fosse in un'Astana o altro ?
uno puo' anche vincere una Roubaix, con una buona dose di fortuna (pur senza essere un fenomeno , vedio Guesdon) ma essere vicinissimi a un grande Contador al termine di un tappone e' proav di garndi qualità di scalatore...
Ciao

el_condor


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Winter »

Non è così scontato
hai citato zoidl ma ci son diversi altri casi
poi i portoghesi in casa son sempre fortissimi..
fuori molto meno


dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da dietzen »

antunes era considerato una grande promessa del ciclismo portoghese, ma in questi primi anni da pro finora ha un po' deluso, anche nelle corse locali non ha combinato granché. la tappa all'argarve è stato il suo primo e per ora unico risultato di rilievo, magari lo può aiutare a fare il salto verso una professional la prossima stagione, tipo la caja rural che (non avendo un grande budget a disposizione) pesca spesso nel plotone portoghese (dove ne hanno ancora meno).


el_condor

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da el_condor »

Winter ha scritto:Non è così scontato
hai citato zoidl ma ci son diversi altri casi
poi i portoghesi in casa son sempre fortissimi..
fuori molto meno
ho citato una vittoria nel 2011 a gaiole in Chianti...
Zoidl ebbe un brutto incidente...

La differenza tra correre in una squadretta e una grande squadra e' notevole..
ciao
el_codnor


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Winter »

Perdonami , non ricordo quale incidente?

Non mi sembra una gran referenza una vittoria a gaiole in chianti..
il vincitore , molto fortunato , di quella corsa che carriera ha avuto?
Ci va continuità

Chamorro ha fatto secondo al tour de l avenir e vinto l isard. .mai passato pro
da lui mi sarei aspettato una chance! Non dal portoghese


el_condor

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da el_condor »

Winter ha scritto:Perdonami , non ricordo quale incidente?

Non mi sembra una gran referenza una vittoria a gaiole in chianti..
il vincitore , molto fortunato , di quella corsa che carriera ha avuto?
Ci va continuità

Chamorro ha fatto secondo al tour de l avenir e vinto l isard. .mai passato pro
da lui mi sarei aspettato una chance! Non dal portoghese
qua non si tratta di un giovane che ha vinto un bel po' di gare con quelli della sua categoria ma di uno , che e' in una squadretta, e che al primo confronto con i grandi in una tappa di montagna lotta con i migliori (a 20 secodni da Contador) e assieme ad Aru e Pinot (a un secondo)..
per me si tratta di un risultato eccezionale ma naturalmente rispetto chi la pensa diversamente.
Chiaramente deve ripetersi e passare a squadra seria..Fossi un direttore sportivo tra lui e Pirazzi sceglierei lui (poi se penso che tra i prof c'e' gente come Antonio Nibali...)
ciao
eL_condor


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Bitossi »

meriadoc ha scritto:non penso sia meglio di Montenegro
Senza contare l'olandese Petrus Boonekamp... :hammer: (ok, mi autoinfliggo un ban mensile... :diavoletto: )


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Winter »

el_condor ha scritto:
Winter ha scritto:Perdonami , non ricordo quale incidente?

Non mi sembra una gran referenza una vittoria a gaiole in chianti..
il vincitore , molto fortunato , di quella corsa che carriera ha avuto?
Ci va continuità

Chamorro ha fatto secondo al tour de l avenir e vinto l isard. .mai passato pro
da lui mi sarei aspettato una chance! Non dal portoghese
qua non si tratta di un giovane che ha vinto un bel po' di gare con quelli della sua categoria ma di uno , che e' in una squadretta, e che al primo confronto con i grandi in una tappa di montagna lotta con i migliori (a 20 secodni da Contador) e assieme ad Aru e Pinot (a un secondo)..
per me si tratta di un risultato eccezionale ma naturalmente rispetto chi la pensa diversamente.
Chiaramente deve ripetersi e passare a squadra seria..Fossi un direttore sportivo tra lui e Pirazzi sceglierei lui (poi se penso che tra i prof c'e' gente come Antonio Nibali...)
ciao
eL_condor
Ti cito l'esempio di Daniel Diaz (un anno piu' vecchio del portoghese)
L'anno scorso vince il Tour de San Luis
battendo Quintana e Moreno
nel 2013 sempre nella stessa corsa
battendo sia Contador che Vangarderen Nibali Kwiatkowski ecc
nel 2011 era il miglior Under 23 in spagna
Quest'anno tra i pro.. zero (a parte qualcosa al Tour de San Luis)
Anche lui correva in una squadra piccolissima , poco organizzata ecc
quest'anno è nella Delko
eppure.. niente
a volte i risultati ottenuti dalle continental son da prendere con le pinze..


el_condor

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da el_condor »

Winter ha scritto:
el_condor ha scritto:
Winter ha scritto:Perdonami , non ricordo quale incidente?

come Antonio Nibali...)
ciao
eL_condor
Ti cito l'esempio di Daniel Diaz (un anno piu' vecchio del portoghese)
L'anno scorso vince il Tour de San Luis
battendo Quintana e Moreno
nel 2013 sempre nella stessa corsa
battendo sia Contador che Vangarderen Nibali Kwiatkowski ecc
a volte i risultati ottenuti dalle continental son da prendere con le pinze..
nel 2013 io ricordo che in un tappa arrivo' secondo dopo Contador e in un' altar tappa precedette Contador e altri grazie a un fuga...(ma puo' darsiu ricordi male)..
E' vero ci sono casi di ciclisti che non mantengono le promesse ma io continuo a considerare quasi incredibile il risultato di Amaro Antunes ..Vedremo se si confermerà e se potrà passare a una squadra piu' importante,,,
ciao
el_condor


el_condor

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da el_condor »

Amaro Antunes conferma le sue buone qualità al termine di una tappa durissima...


1BrandãoJoniEfapel14205:19:49

2PardillaSergioCaja Rural - Seguros RGA5120:37

3PintoEdgarPortugal371:29

4CarvalhoAntonioW52-FC Porto-Porto Canal 52:19

5ParraHeiner RodrigoBoyacá Raza de Campeones 42:33

6WackermannLucaNASR-DUBAI 32:53

7AntunesAmaro Manuel LA Aluminios - Antarte 23:02

8CelanoDaniloAmore & Vita - Selle SMP 13:07

9CasimiroHenriqueEfapel 3:10

10BentaJoäoLouletano - Hospital de Loulé 3:13

11FigueiredoFredericoRádio Popular Boavista 3:35

12MestreRicardoW52-FC Porto-Porto Canal 3:45

13VinhasRuiW52-FC Porto-Porto Canal 3:55

14ArroyoDavidCaja Rural - Seguros RGA 4:05

15ShilovSergeyLokosphinx 5:05

16NocentiniRinaldoSporting Clube de Portugal/Tavira 5:28

17MarqueAlejandroLA Aluminios - Antarte 5:36

18MadrazoÁngelCaja Rural - Seguros RGA 6:26


Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Spartacus »

beh ordine d'arrivo nobilissimo direi..


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Winter »

Wackermann non certo una referenza in salita


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da cauz. »

più che amaro antunes (detto antonetto), che proprio non conosco, leggendo l'ordine di arrivo mi stupisco di come non sia riuscito a spiccare il volo heiner parra.
dei colombiani usciti alla ribalta nelle ultima annate era una di quelli da cui mi aspettavo di più, anche più di miguel angel lopez, per dire... invece ha clamorosamente "bucato" il passaggio in europa, nonostante fosse in una squadra ideale per la crescita come la caja rural.
sarei curioso di sentire cosa ne dicono i nostri esperti di ciclismo colombiano. se fosse solo un "abbaglio" mio riguardo alle sue qualità o se invece sia lui a non essere riuscito ad adeguarsi ai ritmi del ciclismo europeo.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Un vero portento questo Antunes. In una tappa del genere riuscire a chiudere con meno di 4 minuti di ritardo dal formidabile Joni Brandao è stato qualcosa di eccezionale. Addirittura davanti a Danilo Celano :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
el_condor

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da el_condor »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Un vero portento questo Antunes. In una tappa del genere riuscire a chiudere con meno di 4 minuti di ritardo dal formidabile Joni Brandao è stato qualcosa di eccezionale. Addirittura davanti a Danilo Celano :diavoletto:
quando sei in una squadretta e abiti in un posto sperso del Portogallo e devi fare tutto da solo se partecipi a una gara , durissima , con 140 o 150 partecipanti e arrivi settimo e' un ottimo risultato come riconosce facilmente chiunque capisca un minimo di ciclismo (e sia intellettualmente onesto).
Se uso il tuo geniale metro di giudizio deduco non solo che Amaro Antunes ha confermato le sue indubbie qualità ma che se non e' un fenomeno poco ci manca- . Difatti ha dato 2,30 a Nocentini, 17 minuti a Ficara, 25 minuti a Zamparella e 26 a Oliveira...

ciao
el_condor


el_condor

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da el_condor »

el_condor ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Un vero portento questo Antunes. In una tappa del genere riuscire a chiudere con meno di 4 minuti di ritardo dal formidabile Joni Brandao è stato qualcosa di eccezionale. Addirittura davanti a Danilo Celano :diavoletto:
quando sei in una squadretta e abiti in un posto sperso del Portogallo e devi fare tutto da solo se partecipi a una gara , durissima , con 140 o 150 partecipanti e arrivi settimo e' un ottimo risultato come riconosce facilmente chiunque capisca un minimo di ciclismo (e sia intellettualmente onesto).
Se uso il tuo geniale metro di giudizio deduco non solo che Amaro Antunes ha confermato le sue indubbie qualità ma che se non e' un fenomeno poco ci manca- . Difatti ha dato 2,30 a Nocentini, 17 minuti a Ficara, 25 minuti a Zamparella e 26 a Oliveira...

ciao
el_condor
per completezza
http://www.procyclingstats.com/race/Vol ... 16_Stage_3


Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Spartacus »

passi per Nocentini, ma per il resto hai citato corridori di quinta fascia. quello poi non è l'Oliveira buono (che corre per la Movistar) ma un neoprofessionista del 1996


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da udra »

Seguendo questi ragionamenti, il forum dovrebbe essere intasato di pagine su corridori semi-sconosciuti :D


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Winter »

Spartacus ha scritto:passi per Nocentini, ma per il resto hai citato corridori di quinta fascia. quello poi non è l'Oliveira buono (che corre per la Movistar) ma un neoprofessionista del 1996
Ma infatti
Mi sembra una prestazione abbastanza modesta
Wackermann non è certo uno scalatore , gli è finito davanti


dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da dietzen »

ma infatti niente di che questa prestazione di antunes, che corre in una piccola continental proprio come gli altri portoghesi che gli sono finiti davanti. per ora la tappa all'argarve rimane un unicum (tanto per rimanere in tema :hammer: ) nella sua carriera.


el_condor

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da el_condor »

dietzen ha scritto:ma infatti niente di che questa prestazione di antunes, che corre in una piccola continental proprio come gli altri portoghesi che gli sono finiti davanti. per ora la tappa all'argarve rimane un unicum (tanto per rimanere in tema :hammer: ) nella sua carriera.
avanti un altro...complimenti.
Se chi e' arrivato settimo a 3 minuti non ha combinato nulla cosa dire di chi e' arrivato a venti trenta , quaranta minuti ? Che facciamo li radiamo , li fuciliamo ?
caro Dietzen anche a te chiedo un briciolo di onestà: se citi alcuni portoghesi sono arrivati avanti ad Amaro, ricorda anche le decine gli son arrivati dietro (compresi ciclisti di squadre ben piu' importanti)..
Poi non si devono dimenticare le condizioni di allenamento etc...
Ciao



25SilvaJoaquimW52-FC Porto-Porto Canal 9:44

26GonzalezMarioSporting Clube de Portugal/Tavira 11:44

27MestreDanielEfapel 12:36

28VilelaRicardoCaja Rural - Seguros RGA ,,

29MendesJoséPortugal 13:56

30De AlmeidaGuillaumeRádio Popular Boavista 15:52

31StrakhovDmitryLokosphinx 16:08

32EbsenJohnOne Pro Cycling 17:50

33SabidoHugoSporting Clube de Portugal/Tavira 18:06

34NuñoIsraelInteja-MMR Dominican Cycling Team 18:16

35DiagamaRoller CamiloBoyacá Raza de Campeones 18:28

36FicaraPierpaoloAmore & Vita - Selle SMP 19:06

37DomagalskiKarolOne Pro Cycling 19:31

38SilvaBrunoLA Aluminios - Antarte 21:26

39LivramentoDavidSporting Clube de Portugal/Tavira ,,

40IsidoroMicaelLouletano - Hospital de Loulé ,,

41GonçalvesJoséCaja Rural - Seguros RGA 22:54

42MarquezRafaelInteja-MMR Dominican Cycling Team 24:31

43GonÇalvesJúlioSporting Clube de Portugal/Tavira 24:54

44SarabiaIgnacioInteja-MMR Dominican Cycling Team 25:39

45ZhuravlevVadimLokosphinx 26:06

46MartinsUriAmore & Vita - Selle SMP 26:26

47ZamparellaMarcoAmore & Vita - Selle SMP 26:46

48RubioJesus AlbertoNASR-DUBAI 27:06

49SokolovDmitryLokosphinx 27:10

50AfonsoLuisLA Aluminios - Antarte ,,

51ValinhoVictorPortugal ,,

52FernandesVenceslauPortugal ,,

53FerreiraJosePortugal 27:58

54OliveiraRuiPortugal ,,

55SamolenkovArtemLokosphinx 28:02

56AlmeidaNunoEfapel 29:24

57De SegoviaJose AntonioLouletano - Hospital de Loulé ,,

58VdovinAlexanderLokosphinx 29:37

59HalilajRediAmore & Vita - Selle SMP 30:52

60KrivtsovDmytro


dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da dietzen »

el_condor ha scritto: Se chi e' arrivato settimo a 3 minuti non ha combinato nulla cosa dire di chi e' arrivato a venti trenta , quaranta minuti ? Che facciamo li radiamo , li fuciliamo ?
caro Dietzen anche a te chiedo un briciolo di onestà: se citi alcuni portoghesi sono arrivati avanti ad Amaro, ricorda anche le decine gli son arrivati dietro (compresi ciclisti di squadre ben piu' importanti)..
Poi non si devono dimenticare le condizioni di allenamento etc...
Ciao
mica ho detto che è scarso. anzi come scrivevo più su in questo thread fino a un paio di stagioni fa era considerato una promessa, poi ha ottenuto risultati così così, a parte la tappa del malhao dove è arrivato con aru e pinot e davanti a thomas, oltre che non troppo distante da contador. ma per ora rimane un'eccezione quella giornata, quello che io e gli altri vogliamo dire credo sia che un settimo posto in una corsa come questa non può certo essere considerato un grande risultato, visti gli avversari.
comunque mi sa che ti sei fatto un'idea sbagliata del ciclismo portoghese, non è che solo perché le squadre sono piccole i corridori devono andare da soli alle corse o devono affrontare chissà quali condizioni terribili per allenarsi. hanno tutte i loro bus e i loro tecnici, tutto sommato ben attrezzate considerando i pochi soldi che girano da quelle parti.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da cauz. »

dietzen ha scritto:per ora la tappa all'argarve rimane un unicum (tanto per rimanere in tema :hammer: ) nella sua carriera.
mi sembra di capire che cy narriamo storie a vicenda...
Ultima modifica di cauz. il lunedì 16 maggio 2016, 0:46, modificato 1 volta in totale.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
el_condor

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da el_condor »

[ [/quote]

mica ho detto che è scarso. anzi come scrivevo più su in questo thread fino a un paio di stagioni fa era considerato una promessa, poi ha ottenuto risultati così così, a parte la tappa del malhao dove è arrivato con aru e pinot e davanti a thomas, oltre che non troppo distante da contador. ma per ora rimane un'eccezione quella giornata, quello che io e gli altri vogliamo dire credo sia che un settimo posto in una corsa come questa non può certo essere considerato un grande risultato, visti gli avversari.
comunque mi sa che ti sei fatto un'idea sbagliata del ciclismo portoghese, non è che solo perché le squadre sono piccole i corridori devono andare da soli alle corse o devono affrontare chissà quali condizioni terribili per allenarsi. hanno tutte i loro bus e i loro tecnici, tutto sommato ben attrezzate considerando i pochi soldi che girano da quelle parti.[/quote]
hai ragione: non ho dati certi sul ciclismo portoghese e non so nemmeno se Amaro corre e basta. Quello pero' che non capisco e mi pare completamente antisportivo e' il disprezzo o l'irrisione per chi si piazza al settimo posto in una competizione con oltre cento atleti. Allora quelli che elenco (ritardatari della prima tappa ) cosa sono ?
A suo tempo Amaro mi ha impressionato per la sua prestazione (a 20 secondi da un grande Contador e assieme a Aru e Pinot) al termine della tappa regina in Algarve e ho deciso di seguirlo. In una gara di oltre cento atleti si e' classificato settimo a circa 3 minuti (mentre ci sono stati distacchi di decine di minuti e ho scritto che ha confermato di essere un ragazzo con ottime qualità. Tutto qua. Poi ognuno ha la sua opinione, rimane il faytto che arrivare nei primi dieci su cento e' sempre un buon risultato ...
ciao



44

26GonzalezMarioSporting Clube de Portugal/Tavira 11:44

27MestreDanielEfapel 12:36

28VilelaRicardoCaja Rural - Seguros RGA ,,

29MendesJoséPortugal 13:56

30De AlmeidaGuillaumeRádio Popular Boavista 15:52

31StrakhovDmitryLokosphinx 16:08

32EbsenJohnOne Pro Cycling 17:50

33SabidoHugoSporting Clube de Portugal/Tavira 18:06

34NuñoIsraelInteja-MMR Dominican Cycling Team 18:16

35DiagamaRoller CamiloBoyacá Raza de Campeones 18:28

36FicaraPierpaoloAmore & Vita - Selle SMP 19:06

37DomagalskiKarolOne Pro Cycling 19:31

38SilvaBrunoLA Aluminios - Antarte 21:26

39LivramentoDavidSporting Clube de Portugal/Tavira ,,

40IsidoroMicaelLouletano - Hospital de Loulé ,,

41GonçalvesJoséCaja Rural - Seguros RGA 22:54

42MarquezRafaelInteja-MMR Dominican Cycling Team 24:31

43GonÇalvesJúlioSporting Clube de Portugal/Tavira 24:54

44SarabiaIgnacioInteja-MMR Dominican Cycling Team 25:39

45ZhuravlevVadimLokosphinx 26:06

46MartinsUriAmore & Vita - Selle SMP 26:26

47ZamparellaMarcoAmore & Vita - Selle SMP 26:46

48RubioJesus AlbertoNASR-DUBAI 27:06

49SokolovDmitryLokosphinx 27:10

50AfonsoLuisLA Aluminios - Antarte ,,

51ValinhoVictorPortugal ,,

52FernandesVenceslauPortugal ,,

53FerreiraJosePortugal 27:58

54OliveiraRuiPortugal ,,

55SamolenkovArtemLokosphinx 28:02

56AlmeidaNunoEfapel 29:24

57De SegoviaJose AntonioLouletano - Hospital de Loulé ,,

58VdovinAlexanderLokosphinx 29:37

59HalilajRediAmore & Vita - Selle SMP 30:52

60KrivtsovDmytro


Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Spartacus »

Perdonami l'intromissione ma il discorso è che possono esserci anche 300 atleti, ma di quelli al via ben pochi possono essere minimamente competitivi in gare "vere" (penso Wackermann e Pardilla che, tra l'altro, sono finiti davanti). Settimo è un buon risultato nell'ambito del ciclismo portoghese ma non vuol dire nient'altro. Anche il fatto che ci siano 100 corridori finiti dietro non significa nulla, nessuno li vuole radiare come hai detto tu ma nessuno al tempo stesso li elogia, sono normali comprimari, gente che in un Giro farebbe la fine del buon Carretero o forse poco più. Se poi a supporto della tesi elenchi i minuti dati a corridori come Zamparella o Ficara o uno sconosciuto adolescente portoghese ecco che le "prove" diventano quasi controproducenti.


dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da dietzen »

cauz. ha scritto:
dietzen ha scritto:per ora la tappa all'argarve rimane un unicum (tanto per rimanere in tema :hammer: ) nella sua carriera.
mi sembra di capire che cy narriamo storie a vicenda...
:D :cincin:


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

io quasi quasi cambierei il titolo di questo thread in Brandão Joni Efapel

oh, questo si è lasciato dietro gente dello spessore di Amaro Antunes con più di 3 minuti!


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Luca90 »

Maìno della Spinetta ha scritto:io quasi quasi cambierei il titolo di questo thread in Brandão Joni Efapel

oh, questo si è lasciato dietro gente dello spessore di Amaro Antunes con più di 3 minuti!
:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Luca90 »

non riesco a capire cosa abbia questo ragazzo di speciale... 26 anni corre in una continental portoghese ed ha fatto la tappa della vita alla volta algarve contro i big in un periodo dove loro non sono al top mentre lui avrà preparato questo evento per mesi e mesi...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da meriadoc »

beh, se guardiamo agli argentini al San Luis in gennaio, spaccano il mulo agli ussari in salita


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Il vero talento portoghese rimasto nel semi anonimato è il mitico Candido Barbosa, che si è ritirato circa 4 anni fa dopo aver vinto su tutti i terreni, soprattutto in volata...peccato che il 99% delle vittorie le ha colte in Portogallo.
Spero ci sia qualche utente che conosca la storia di Barbosa in maniera approfondita.
In particolare, mi è rimasto impresso il fatto che non è mai riuscito a vincere il Giro di Portogallo, anche se una o più volte ha fatto secondo.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da meriadoc »

Camoscio madonita ha scritto:Il vero talento portoghese rimasto nel semi anonimato è il mitico Candido Barbosa, che si è ritirato circa 4 anni fa dopo aver vinto su tutti i terreni, soprattutto in volata...peccato che il 99% delle vittorie le ha colte in Portogallo.
Spero ci sia qualche utente che conosca la storia di Barbosa in maniera approfondita.
In particolare, mi è rimasto impresso il fatto che non è mai riuscito a vincere il Giro di Portogallo, anche se una o più volte ha fatto secondo.
Bettini a Ballerini: "ma chi è questo?"
Ballerini a Bettini: "oh, guarda che questo è forte, ha battuto Barbosa quest'anno"
Bettini a Ballerini: "e chi cazz'é Barbosa?"


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

meriadoc ha scritto:
Camoscio madonita ha scritto:Il vero talento portoghese rimasto nel semi anonimato è il mitico Candido Barbosa, che si è ritirato circa 4 anni fa dopo aver vinto su tutti i terreni, soprattutto in volata...peccato che il 99% delle vittorie le ha colte in Portogallo.
Spero ci sia qualche utente che conosca la storia di Barbosa in maniera approfondita.
In particolare, mi è rimasto impresso il fatto che non è mai riuscito a vincere il Giro di Portogallo, anche se una o più volte ha fatto secondo.
Bettini a Ballerini: "ma chi è questo?"
Ballerini a Bettini: "oh, guarda che questo è forte, ha battuto Barbosa quest'anno"
Bettini a Ballerini: "e chi cazz'é Barbosa?"
Riguardava Paulinho dopo Atene?


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da meriadoc »

più che dopo direi durante


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da meriadoc »

probabilmente Ballerini si riferiva a questa corsa

http://www.procyclingstats.com/race/Vol ... 04_Stage_7
ricerca che avrà fatto dall'ammiraglia, immagino
figurati se lo sapeva


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da dietzen »

Camoscio madonita ha scritto:Il vero talento portoghese rimasto nel semi anonimato è il mitico Candido Barbosa, che si è ritirato circa 4 anni fa dopo aver vinto su tutti i terreni, soprattutto in volata...peccato che il 99% delle vittorie le ha colte in Portogallo.
Spero ci sia qualche utente che conosca la storia di Barbosa in maniera approfondita.
In particolare, mi è rimasto impresso il fatto che non è mai riuscito a vincere il Giro di Portogallo, anche se una o più volte ha fatto secondo.
barbosa la sua occasione l'ha avuta, perché è stato 4 stagioni alla banesto. anche in quel periodo ha colto vittorie e piazzamenti soprattutto in portogallo, pure se qualche discreto risultato altrove lo ha fatto. magari avrebbe potuto proseguire in squadre spagnole continuando su questa linea, ma immagino abbia preferito tornare a fare il leader indiscusso a casa sua.
in sostanza penso si possa catalogare come un ottimo corridore da corse di seconda fascia, mentre in quelle più prestigiose diventava comprimario.
brevilineo e potente, forte allo sprint e a crono, ottimo sugli strappi e le salite brevi, la sua evoluzione in salita (che lo ha portato a salire sul podio in vari giri del portogallo in anni in cui era una corsa di livello superiore all'attuale) è stata assai sorprendente.


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

dietzen ha scritto:
Camoscio madonita ha scritto:Il vero talento portoghese rimasto nel semi anonimato è il mitico Candido Barbosa, che si è ritirato circa 4 anni fa dopo aver vinto su tutti i terreni, soprattutto in volata...peccato che il 99% delle vittorie le ha colte in Portogallo.
Spero ci sia qualche utente che conosca la storia di Barbosa in maniera approfondita.
In particolare, mi è rimasto impresso il fatto che non è mai riuscito a vincere il Giro di Portogallo, anche se una o più volte ha fatto secondo.
barbosa la sua occasione l'ha avuta, perché è stato 4 stagioni alla banesto. anche in quel periodo ha colto vittorie e piazzamenti soprattutto in portogallo, pure se qualche discreto risultato altrove lo ha fatto. magari avrebbe potuto proseguire in squadre spagnole continuando su questa linea, ma immagino abbia preferito tornare a fare il leader indiscusso a casa sua.
in sostanza penso si possa catalogare come un ottimo corridore da corse di seconda fascia, mentre in quelle più prestigiose diventava comprimario.
brevilineo e potente, forte allo sprint e a crono, ottimo sugli strappi e le salite brevi, la sua evoluzione in salita (che lo ha portato a salire sul podio in vari giri del portogallo in anni in cui era una corsa di livello superiore all'attuale) è stata assai sorprendente.

Ricordavo il passaggio in Banesto ma pensavo solo per 1-2 anni.
Grazie Dietzen :)


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Admin »

dietzen ha scritto: barbosa la sua occasione l'ha avuta, perché è stato 4 stagioni alla banesto. anche in quel periodo ha colto vittorie e piazzamenti soprattutto in portogallo
Bisogna pure dire che in Portogallo all'epoca si correva molto più di oggi, e con un livello e una partecipazione estera certamente più qualificati.

meriadoc ha scritto:probabilmente Ballerini si riferiva a questa corsa

http://www.procyclingstats.com/race/Vol ... 04_Stage_7
ricerca che avrà fatto dall'ammiraglia, immagino
figurati se lo sapeva
Ti rispondo citando un piccolo aneddoto a cui sono particolarmente affezionato. Nel 2003 lanciammo - primi al mondo! (e questa è una medaglia che mi porto orgogliosamente sul petto :) ) - il database di corridori e risultati; un paio di mesi dopo incontrai Ballerini a una presentazione a Roma, e gli feci presente la cosa. Lui ascoltò con molto interesse e mi disse che uno strumento del genere lo cercava proprio, che gli sarebbe tornato senz'altro utile nell'avvicinamento agli appuntamenti della nazionale, e che se lo sarebbe spulciato con attenzione.

Insomma, ricordando come ci teneva a seguire in maniera analitica le corse, sono convinto che il buon Ballero ad Atene si fosse preparato a dovere per tempo, anche su Paulinho (considera che all'epoca non c'erano gli smartphone e dall'ammiraglia non avrebbe potuto scoprire alcunché).


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da dietzen »

domani inizia la volta a Portugal che fra gli altri vedrà impegnato anche il nostro.
me lo aspetto nella top 10 come nelle ultime due edizioni del resto, anche se nella sua squadra il capitano sarà probabilmente marque e dovrà correre in appoggio. se potrà fare la sua corsa invece credo possa finire nei primi 5.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

dietzen ha scritto:domani inizia la volta a Portugal che fra gli altri vedrà impegnato anche il nostro.
me lo aspetto nella top 10 come nelle ultime due edizioni del resto, anche se nella sua squadra il capitano sarà probabilmente marque e dovrà correre in appoggio. se potrà fare la sua corsa invece credo possa finire nei primi 5.
E se dovesse finire nei 5, poi veramente il condor chi lo tiene?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6450
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da simociclo »

dietzen ha scritto:domani inizia la volta a Portugal che fra gli altri vedrà impegnato anche il nostro.
me lo aspetto nella top 10 come nelle ultime due edizioni del resto, anche se nella sua squadra il capitano sarà probabilmente marque e dovrà correre in appoggio. se potrà fare la sua corsa invece credo possa finire nei primi 5.

quest'anno mi pare che la starting list sia un pochino meglio della scorsa edizione.... ci sono 5 professional, anche se 3 sono tra le meno forti (funvic, drapac, roth).

certo che una corsa con una tale tradizione meriterebbe ben altra partecipazione, ma tant'è, di solito è cmq interessante


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Walter_White »

7° oggi e 7° in classifica :D


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Seb »

Walter_White ha scritto:7° oggi e 7° in classifica :D
Ha corso abbastanza passivo in difesa, ma è rimasto sempre nel gruppo del leader abbastanza tranquillamente tranne che negli ultimi 200 metri dove era abbastanza in difficoltà


andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Oggi ha rifilato un minuto a Marque, che sulla carta è il capitano della sua squadra. Lo spagnolo è nettamente più forte a cronometro, quindi le gerarchie potrebbero non essere ancora cambiate, ma oggi è parso davvero in difficoltà.
La top5 per il nostro è possibile.


dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da dietzen »

sì, marque oggi è sembrato proprio in crisi, quindi penso che antunes ormai correrà da leader della squadra. ci sono diversi corridori più o meno sullo stesso livello, alle spalle di veloso e brandao che paiono - come da pronostico - superiori. poi c'è questo rui vinhas con i minuti guadagnati ieri ha un buon margine nella generale, e in salita tiene bene, potrebbe cedere la maglia alla crono finale.


el_condor

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da el_condor »

Walter_White ha scritto:7° oggi e 7° in classifica :D

:clap: :clap: :clap: :clap:

ciao

el_condor


el_condor

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da el_condor »

dietzen ha scritto:domani inizia la volta a Portugal che fra gli altri vedrà impegnato anche il nostro.
me lo aspetto nella top 10 come nelle ultime due edizioni del resto, anche se nella sua squadra il capitano sarà probabilmente marque e dovrà correre in appoggio. se potrà fare la sua corsa invece credo possa finire nei primi 5.
mi togli una curiosità ?
Tu mi sembri veramente ben informato e non mi pare tu scriva messaggi a vanvera..Mi spieghi perche' hai scritto che in Portogallo ci sono tantissime corse per professionisti ?

ciao

el_condor


Rispondi