Daje

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Daje

Messaggio da leggere da meriadoc »

herbie ha scritto:
come no? al Fiandre scattò ai -18 e rimase solo fino a che non lo raggiunse Ballan. Per me si chiama fuga.
cioè il Fiandre deve decidersi in una volata fra 100 corridori? ai -18 entrano in azione i capitani, anche prima
poi Boonen, ballan, Pozzato se ne andarono sul Kwaremont che in genere è ai -18-17, cioè senza nemmeno guardare, quanto è durata la fuga di Terpstra? un minuto e mezzo?
Alla Roubaix se ne andò col capitano ai -60 o -50 (non mi ricordo bene ma grosso modo era quella distanza lì...) e tirò quasi sempre lui...
alla roubaix attaccarono in due, e anche li, Tersptra è durato in testa per un paio di km, poi si è staccato, suvvia


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26566
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Daje

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

meriadoc ha scritto:
herbie ha scritto:
Alla Roubaix se ne andò col capitano ai -60 o -50 (non mi ricordo bene ma grosso modo era quella distanza lì...) e tirò quasi sempre lui...
alla roubaix attaccarono in due, e anche li, Tersptra è durato in testa per un paio di km, poi si è staccato, suvvia
Si, mi ricordo che Niki resistette al ritmo infernale di Boonen solo per 4-5 km. Tom si fece 56 km da solo, se non sbaglio.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
herbie
Messaggi: 8298
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da herbie »

meriadoc ha scritto:
herbie ha scritto:
come no? al Fiandre scattò ai -18 e rimase solo fino a che non lo raggiunse Ballan. Per me si chiama fuga.
cioè il Fiandre deve decidersi in una volata fra 100 corridori? ai -18 entrano in azione i capitani, anche prima
poi Boonen, ballan, Pozzato se ne andarono sul Kwaremont che in genere è ai -18-17, cioè senza nemmeno guardare, quanto è durata la fuga di Terpstra? un minuto e mezzo?
Alla Roubaix se ne andò col capitano ai -60 o -50 (non mi ricordo bene ma grosso modo era quella distanza lì...) e tirò quasi sempre lui...
alla roubaix attaccarono in due, e anche li, Tersptra è durato in testa per un paio di km, poi si è staccato, suvvia
credo che tu ricordi male.
Quando se ne andò Terpstra al Fiandre il gruppo era ancora corposo (se è per quello in quelle corse il gruppo compatto non c'è nemmeno ai -80...quindi non si considera più "fuga" nessun attacco?) e venne raggiunto da Ballan con un'azione vera e propria. Era comunque una azione chiara della corsa, col capitano Boonen che sgancia il compagno per avere un eventuale appoggio e fare tirare gli altri. Nelle cronache della corsa viene riportata la "fuga" di Terpstra comunque.

Alla Roubaix io credo che tu ricordi male. Terpstra se non mi sbaglio fu l'ultimo a staccarsi da Boonen in uno dei tratti impegnativi che ci sono nel finale, tra -30 e i -15. Comunque in fuga ci è stato e come.

In ogni caso, ripeto, ci ho provato, visto che la risposta Erviti, per come sono stati interpretati questi quesiti fin qui, mi sembrava facesse molta acqua per i motivi di cui sopra. Poi ci potevano stare anche altre risposte, sia negli anni precedenti, che in quelli successivi.
Ad esempio, un altro "gregario" andato in fuga e poi entrato nei 10 era tranquillamente Devolder...


GiacomoXT
Messaggi: 1744
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Daje

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

Speriamo di aver beccato la risposta, per la prima volta che rispondo entro un'ora dalla pubblicazione della domanda. :hammer:


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28100
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Daje

Messaggio da leggere da Walter_White »

herbie ha scritto:
meriadoc ha scritto:
herbie ha scritto:
come no? al Fiandre scattò ai -18 e rimase solo fino a che non lo raggiunse Ballan. Per me si chiama fuga.
cioè il Fiandre deve decidersi in una volata fra 100 corridori? ai -18 entrano in azione i capitani, anche prima
poi Boonen, ballan, Pozzato se ne andarono sul Kwaremont che in genere è ai -18-17, cioè senza nemmeno guardare, quanto è durata la fuga di Terpstra? un minuto e mezzo?
Alla Roubaix se ne andò col capitano ai -60 o -50 (non mi ricordo bene ma grosso modo era quella distanza lì...) e tirò quasi sempre lui...
alla roubaix attaccarono in due, e anche li, Tersptra è durato in testa per un paio di km, poi si è staccato, suvvia
credo che tu ricordi male.
Quando se ne andò Terpstra al Fiandre il gruppo era ancora corposo (se è per quello in quelle corse il gruppo compatto non c'è nemmeno ai -80...quindi non si considera più "fuga" nessun attacco?) e venne raggiunto da Ballan con un'azione vera e propria. Era comunque una azione chiara della corsa, col capitano Boonen che sgancia il compagno per avere un eventuale appoggio e fare tirare gli altri. Nelle cronache della corsa viene riportata la "fuga" di Terpstra comunque.

Alla Roubaix io credo che tu ricordi male. Terpstra se non mi sbaglio fu l'ultimo a staccarsi da Boonen in uno dei tratti impegnativi che ci sono nel finale, tra -30 e i -15. Comunque in fuga ci è stato e come.

In ogni caso, ripeto, ci ho provato, visto che la risposta Erviti, per come sono stati interpretati questi quesiti fin qui, mi sembrava facesse molta acqua per i motivi di cui sopra. Poi ci potevano stare anche altre risposte, sia negli anni precedenti, che in quelli successivi.
Ad esempio, un altro "gregario" andato in fuga e poi entrato nei 10 era tranquillamente Devolder...
Non so al Fiandre, ma alla Roubaix si stacco da Tommeke dopo 3/4 km....a 57 dal traguardo


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Daje

Messaggio da leggere da skawise »

Mi sa che sono un fesso.
Mannaggia.


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4428
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Daje

Messaggio da leggere da Lambohbk »

skawise ha scritto:Mi sa che sono un fesso.
Mannaggia.
Anche io :D :D credo che anche stavolta la fretta mi risulti fatale, come successo ieri


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28100
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Daje

Messaggio da leggere da Walter_White »

Stavolta io invece ci sono andato coi piedi di piombo.... :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4428
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Daje

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Walter_White ha scritto:Stavolta io invece ci sono andato coi piedi di piombo.... :diavoletto:
E' che quando vedo la domanda mi si chiude la vena e commetto errori fatali :D :D


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
herbie
Messaggi: 8298
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da herbie »

Walter_White ha scritto:
herbie ha scritto:
Alla Roubaix io credo che tu ricordi male. Terpstra se non mi sbaglio fu l'ultimo a staccarsi da Boonen in uno dei tratti impegnativi che ci sono nel finale, tra -30 e i -15. Comunque in fuga ci è stato e come.

In ogni caso, ripeto, ci ho provato, visto che la risposta Erviti, per come sono stati interpretati questi quesiti fin qui, mi sembrava facesse molta acqua per i motivi di cui sopra. Poi ci potevano stare anche altre risposte, sia negli anni precedenti, che in quelli successivi.
Ad esempio, un altro "gregario" andato in fuga e poi entrato nei 10 era tranquillamente Devolder...
Non so al Fiandre, ma alla Roubaix si stacco da Tommeke dopo 3/4 km....a 57 dal traguardo
ok ok ok. Avete ragione voi. Terpstra si staccò ai - 53 dopo comunque aver dato l'impulso iniziale alla fuga di Boonen.
Credo che almeno questa si possa dire: "fuga".

Ripeto: certamente anche la risposta Terpstra 2012 è tirata per i capelli, ma a rigore lessicale mi sembrava ci potesse stare. Come anche Erviti, che certamente era quella che era rimasta impressa più facilmente dall'anno scorso.
Oltre a queste c'erano altri casi di "gregari in fuga" in entrambe e poi nei 10.
altre volte ha pagato una strategia " a smarcamento", tipo la risposta di Chiappucci all'isola dei famosi...stavolta no. Pazienza.

Rivangare e spulciare questi episodi ha avuto comunque il positivo effetto di farmi ricordare una cosa che ricordavo male....
...positivo fino ad un certo punto perché comincio a ricordare male troppe cose... :(


Avatar utente
lapi_dario
Messaggi: 390
Iscritto il: martedì 30 giugno 2015, 16:39

Re: Daje

Messaggio da leggere da lapi_dario »

a quale continente appartiene Ugrumov?


herbie
Messaggi: 8298
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da herbie »

scusa, ma in teoria ci sarebbe tempo per rispondere fino a domani mattina....
:grr:


Lolloso
Messaggi: 1666
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:43

Re: Daje

Messaggio da leggere da Lolloso »

lapi_dario ha scritto:a quale continente appartiene Ugrumov?
Prima URSS poi lettonia quindi Europa


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28100
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Daje

Messaggio da leggere da Walter_White »

Le 12 ore son scadute. Io ho risposto Vino


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10528
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Daje

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Walter_White ha scritto:Le 12 ore son scadute. Io ho risposto Vino
Io abdujaparov. 1990. È uzbeko, però c'era anche un altro uzbeko quell'anno a Parigi. Ugrumov è lettone, non è asiatico


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Daje

Messaggio da leggere da skawise »

Maìno della Spinetta ha scritto:
Walter_White ha scritto:Le 12 ore son scadute. Io ho risposto Vino
Io abdujaparov. 1990. È uzbeko, però c'era anche un altro uzbeko quell'anno a Parigi. Ugrumov è lettone, non è asiatico
Anche io Abdujaparov, ma 1995.

Pensavo di essere stato un dritto, poi ho visto che anche il Kazkistan risulta asiatico. Quindi credo fosse Vino.


Avatar utente
Caba
Messaggi: 638
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 11:15

Re: Daje

Messaggio da leggere da Caba »

Ho fatto lo stesso errore...
Senza controllare ho considerato il Kazakistan come affiliato alla federazione europea... invece no... :hammer:


MG, sai solo fregare...
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Daje

Messaggio da leggere da l'Orso »

Ieri sera stavo rispondendo al volo Vino appena pubbliocato il quesito, però non ero sicuro di Ugrumov, per cui, visto che avevo un aperitivo "di lavoro" (emh... :drink: :drink: :diavoletto: ) ho rimandato al rientro a casa.. rientrato tardi, cenato tardi, un po' di "cose da fare, alla fine ho messo Vino senza controllare e son andato a nanna.
In compenso ho controllato stamattina. O Ugrumov (che alla nascita non era lettone, ma era di quella zona geografica di URSS considerata europea) nel 1994 ha preso cittadinanza + a est giusto durante il Tour poi è tornato alle origini e la provenienza era intesa non sulle origini ma sulla nazionalità durante il Tour, oppure, escludendo altre gabole "Adminiane", dovrebbe essere Vino.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Daje

Messaggio da leggere da galliano »

Per fortuna vedo che a scuola non vi insegnano più la geografia :D
Bisogna però vedere se MG l'ha studiata oppure se era a giocare a biliardo in qualche bar.

In paesi transcontinentali quali Russia, Turchia, Kazakistan, l'essere europeo o meno dipende dal luogo di nascita,.
Nel caso di vinokourov è nato al di là dell'URAL, quindi era sicuramente asiatico alla nascita.

Non esiste una nazionalità asiatica o europea. Se uno nasce in egitto e prende la nazionalità kazaka cos'è?
africano, europeo o asiatico?
La turchia partecipa ai campionati europei di calcio, ma dubito i calciatori nati ad ankara possano definirsi europei.


Lolloso
Messaggi: 1666
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:43

Re: Daje

Messaggio da leggere da Lolloso »

Anche Kazakistan e interpretabile come risposta visto che nemmeno gli esperti danno certezze ce chi dice interamente in Asia c'è chi dice metà alcune federazioni sportive fanno competizioni in Europa


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Daje

Messaggio da leggere da skawise »

Sì, certo.
Ma il Kazakistan dovrebbe far parte della Federeazione asiatica (almeno...così deduco da questo --> https://en.wikipedia.org/wiki/Asian_Cyc ... mpionships ). Poi felice di sbagliarmi, visto che ho risposto altro :D


quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Daje

Messaggio da leggere da quasar »

galliano ha scritto:Per fortuna vedo che a scuola non vi insegnano più la geografia :D
Bisogna però vedere se MG l'ha studiata oppure se era a giocare a biliardo in qualche bar.

In paesi transcontinentali quali Russia, Turchia, Kazakistan, l'essere europeo o meno dipende dal luogo di nascita,.
Nel caso di vinokourov è nato al di là dell'URAL, quindi era sicuramente asiatico alla nascita.

Non esiste una nazionalità asiatica o europea. Se uno nasce in egitto e prende la nazionalità kazaka cos'è?
africano, europeo o asiatico?
La turchia partecipa ai campionati europei di calcio, ma dubito i calciatori nati ad ankara possano definirsi europei.
Perché l'astana disputa l'Europa League e il Kazakistan abitualmente le qualificazioni agli europei di calcio? :bll:


Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Daje

Messaggio da leggere da Eshnar »

quasar ha scritto:
galliano ha scritto:Per fortuna vedo che a scuola non vi insegnano più la geografia :D
Bisogna però vedere se MG l'ha studiata oppure se era a giocare a biliardo in qualche bar.

In paesi transcontinentali quali Russia, Turchia, Kazakistan, l'essere europeo o meno dipende dal luogo di nascita,.
Nel caso di vinokourov è nato al di là dell'URAL, quindi era sicuramente asiatico alla nascita.

Non esiste una nazionalità asiatica o europea. Se uno nasce in egitto e prende la nazionalità kazaka cos'è?
africano, europeo o asiatico?
La turchia partecipa ai campionati europei di calcio, ma dubito i calciatori nati ad ankara possano definirsi europei.
Perché l'astana disputa l'Europa League e il Kazakistan abitualmente le qualificazioni agli europei di calcio? :bll:
Se e' per questo pure l'Israele. Politica e geografia sono due cose molto diverse :diavoletto:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Daje

Messaggio da leggere da galliano »

quasar ha scritto:
galliano ha scritto:Per fortuna vedo che a scuola non vi insegnano più la geografia :D
Bisogna però vedere se MG l'ha studiata oppure se era a giocare a biliardo in qualche bar.

In paesi transcontinentali quali Russia, Turchia, Kazakistan, l'essere europeo o meno dipende dal luogo di nascita,.
Nel caso di vinokourov è nato al di là dell'URAL, quindi era sicuramente asiatico alla nascita.

Non esiste una nazionalità asiatica o europea. Se uno nasce in egitto e prende la nazionalità kazaka cos'è?
africano, europeo o asiatico?
La turchia partecipa ai campionati europei di calcio, ma dubito i calciatori nati ad ankara possano definirsi europei.
Perché l'astana disputa l'Europa League e il Kazakistan abitualmente le qualificazioni agli europei di calcio? :bll:
Pure israele se è per quello, ma chi è nato a gerusalemme mica è europeo :P


Avatar utente
Caba
Messaggi: 638
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 11:15

Re: Daje

Messaggio da leggere da Caba »

galliano, in senso generale hai ragione tu.
In ambito sportivo vale il "tesseramento". Se sei nato in Kazakistan al di qua degli Urali e sei un ciclista, parteciperai a i campionati continentali asiatici, perchè la tua federazione è affiliata all'unione ciclistica asiatica. Magari poi vinci e sei pure il campione asiatico in carica, pur essendo "europeo".


MG, sai solo fregare...
quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Daje

Messaggio da leggere da quasar »

Eshnar ha scritto:
quasar ha scritto:
galliano ha scritto:Per fortuna vedo che a scuola non vi insegnano più la geografia :D
Bisogna però vedere se MG l'ha studiata oppure se era a giocare a biliardo in qualche bar.

In paesi transcontinentali quali Russia, Turchia, Kazakistan, l'essere europeo o meno dipende dal luogo di nascita,.
Nel caso di vinokourov è nato al di là dell'URAL, quindi era sicuramente asiatico alla nascita.

Non esiste una nazionalità asiatica o europea. Se uno nasce in egitto e prende la nazionalità kazaka cos'è?
africano, europeo o asiatico?
La turchia partecipa ai campionati europei di calcio, ma dubito i calciatori nati ad ankara possano definirsi europei.
Perché l'astana disputa l'Europa League e il Kazakistan abitualmente le qualificazioni agli europei di calcio? :bll:
Se e' per questo pure l'Israele. Politica e geografia sono due cose molto diverse :diavoletto:
Appunto... Aggiungerei ancora che anche la politica può essere interpretata... Perché il campione asiatico juniores di ciclismo su strada è un kazako
:boing:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Daje

Messaggio da leggere da galliano »

Lolloso ha scritto:Anche Kazakistan e interpretabile come risposta visto che nemmeno gli esperti danno certezze ce chi dice interamente in Asia c'è chi dice metà alcune federazioni sportive fanno competizioni in Europa
Oddio io ho sempre sentito parlare di confine tra europa e asia tracciato dalla catena degli urali e dal corso del fiume Ural.
Solo un piccolo territorio kazako rientra nella parte europea e non certo la città di nascita di Vino.
Caba ha scritto:galliano, in senso generale hai ragione tu.
In ambito sportivo vale il "tesseramento". Se sei nato in Kazakistan al di qua degli Urali e sei un ciclista, parteciperai a i campionati continentali asiatici, perchè la tua federazione è affiliata all'unione ciclistica asiatica. Magari poi vinci e sei pure il campione asiatico in carica, pur essendo "europeo".
Certo dipende da che accezione ha dato MG al termine "asiatico", se quella geografica o quella dell'affiliazione sportiva.
Domanda interpretabile.
Ultima modifica di galliano il giovedì 24 novembre 2016, 8:41, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26566
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Daje

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Non scherziamo, ragà. Stavolta c'ha poco da inventrasi l'aguzzino.
Ugrumov era Lettone d'origine Russa, ma pur sempre Lettone.E' nato a Riga, la Lettonia è Europa.
Vino, pur avendo chiarissime orgini russe, è Kazako nato e cresciuto a Petropalv (Petropavlovski), stessa longitudine del Pakistan, Asia Centrale.

Gallià, hai ragione sui paesi transcontinentali come Russia e Turchia, ma il Kazakistan è veramente quasi tutto al di là degli Urali e sicuramente Vino è nato al di là.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Daje

Messaggio da leggere da galliano »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Non scherziamo, ragà. Stavolta c'ha poco da inventrasi l'aguzzino.
Ugrumov era Lettone d'origine Russa, ma pur sempre Lettone.E' nato a Riga, la Lettonia è Europa.
Vino, pur avendo chiarissime orgini russe, è Kazako nato e cresciuto a Petropalv (Petropavlovski), stessa longitudine del Pakistan, Asia Centrale.

Gallià, hai ragione sui paesi transcontinentali come Russia e Turchia, ma il Kazakistan è veramente quasi tutto al di là degli Urali e sicuramente Vino è nato al di là.
ma infatti è quello che sto dicendo. io ho risposto vino.
Anche se non è vero che il kazakistan è tutto in asia, la parte più occidentale è in europa.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26566
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Daje

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Non scherziamo, ragà. Stavolta c'ha poco da inventrasi l'aguzzino.
Ugrumov era Lettone d'origine Russa, ma pur sempre Lettone.E' nato a Riga, la Lettonia è Europa.
Vino, pur avendo chiarissime orgini russe, è Kazako nato e cresciuto a Petropalv (Petropavlovski), stessa longitudine del Pakistan, Asia Centrale.

Gallià, hai ragione sui paesi transcontinentali come Russia e Turchia, ma il Kazakistan è veramente quasi tutto al di là degli Urali e sicuramente Vino è nato al di là.
ma infatti è quello che sto dicendo. io ho risposto vino.
Anche se non è vero che il kazakistan è tutto in asia, la parte più occidentale è in europa.
infatti ho detto "quasi" ;) :cincin:

ps: dov'è Marco? Fra due/tre ore c'è la terza domanda e lui ancora dorme alla faccia nostra. Dobbiamo procurarci il numero di telefono per stalkerarlo.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Daje

Messaggio da leggere da galliano »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
galliano ha scritto: ma infatti è quello che sto dicendo. io ho risposto vino.
Anche se non è vero che il kazakistan è tutto in asia, la parte più occidentale è in europa.
infatti ho detto "quasi" ;) :cincin:
ah già :D
io pensavo che il trabocchetto fosse nella collocazione geografica della città natale di vinokourov (ipotizzavo potesse trovarsi nella parte europea) e in quel caso avrei risposto Kašečkin.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26566
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Daje

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Più che altro adesso m'è venuto n'altro dubbio: Vinokourov, come Kashechkin e ancora a maggior ragione Abdoujaparov, quando son nati eran tutti cittadini dell'URSS che nel suo complesso era considerato paese Europeo. Ecco, non vorrei che si appiglia a qualche minchiata del genere e ci ritoviamo con Arashiro o Beppu.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Daje

Messaggio da leggere da Eshnar »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Più che altro adesso m'è venuto n'altro dubbio: Vinokourov, come Kashechkin e ancora a maggior ragione Abdoujaparov, quando son nati eran tutti cittadini dell'URSS che nel suo complesso era considerato paese Europeo. Ecco, non vorrei che si appiglia a qualche minchiata del genere e ci ritoviamo con Arashiro o Beppu.
Sarebbe come dire che un cittadino di Vladivostok sia da considerare europeo. :hammer:


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26566
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Daje

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Eshnar ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Più che altro adesso m'è venuto n'altro dubbio: Vinokourov, come Kashechkin e ancora a maggior ragione Abdoujaparov, quando son nati eran tutti cittadini dell'URSS che nel suo complesso era considerato paese Europeo. Ecco, non vorrei che si appiglia a qualche minchiata del genere e ci ritoviamo con Arashiro o Beppu.
Sarebbe come dire che un cittadino di Vladivostok sia da considerare europeo. :hammer:
da Marco c'è da aspettarsi di tutto...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Daje

Messaggio da leggere da Eshnar »

Comunque considerato l'affaire Pellicioli, la risposta giusta andava scritta in cirillico. Le traslitterazioni non vanno bene.

edit: Principe vincitore morale della sfida :diavoletto: :clap:


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Daje

Messaggio da leggere da Admin »

Eshnar ha scritto:Comunque considerato l'affaire Pellicioli, la risposta giusta andava scritta in cirillico. Le traslitterazioni non vanno bene.

edit: Principe vincitore morale della sfida :diavoletto: :clap:

Non avevo richiesto il nome preciso perché non sarebbe stato possibile risalirci. (In Kazakistan usano l'alfabeto cirillico?).

PS: Eshnar, ma gioca pure tu, su! Entra in corsa al terzo giro del GL e poi puoi proseguire in allegria. ;) :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10528
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Daje

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

skawise ha scritto:
Maìno della Spinetta ha scritto:
Walter_White ha scritto:Le 12 ore son scadute. Io ho risposto Vino
Io abdujaparov. 1990. È uzbeko, però c'era anche un altro uzbeko quell'anno a Parigi. Ugrumov è lettone, non è asiatico
Anche io Abdujaparov, ma 1995.

Pensavo di essere stato un dritto, poi ho visto che anche il Kazkistan risulta asiatico. Quindi credo fosse Vino.
Chissà perché io avevo letto il primo asiatico a terminare il tour e non il migliore. Forse perché l'ho letto tardi nel letto?


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Daje

Messaggio da leggere da Eshnar »

Admin ha scritto:
Eshnar ha scritto:Comunque considerato l'affaire Pellicioli, la risposta giusta andava scritta in cirillico. Le traslitterazioni non vanno bene.

edit: Principe vincitore morale della sfida :diavoletto: :clap:

Non avevo richiesto il nome preciso perché non sarebbe stato possibile risalirci. (In Kazakistan usano l'alfabeto cirillico?).

PS: Eshnar, ma gioca pure tu, su! Entra in corsa al terzo giro del GL e poi puoi proseguire in allegria. ;) :cincin:
grazie per l'invito ma passo. Sono una persona competitiva, e il format di questo quiz mi sfavorisce troppo, mi farei solo del nervoso. :bll:

Comunque si, in Kazakistan l'alfabeto ufficiale e' il cirillico, anche se il governo vuole passare in tempi brevi all'alfabeto latino. (fonte wikipedia)


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26566
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Daje

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Porca puttana, mi hanno appena detto che alle 11 devo andare coi miei colleghi fuori ufficio per fare una visita . Ho terminato il traffico internet sullo smartphone, sono ufficialmente un uomo morto

E' stato bello. Addio :rip:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11106
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Daje

Messaggio da leggere da Visconte85 »

io per uno strano scherzo del destino, nelle ore in cui vengono quizzate le domande per il giro lanciato sono e sarò impegnato. Arrivo sempre con un'ora in ritardo, anche oggi prima delle 12:30 non ce la farò.... che sfiga :D :muro:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da dietzen »

forza un po' con questa domanda, che già sto facendo la pausa caffè più lunga del mondo!!! :drink:


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26566
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Daje

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Io sto facendo una roba da pazzi. Sono senza internet sullo smartphone e mi trovo negli uffici di un'altra azienda. Ho guardato sotto il loro modem e ho trovato la password scritta su un pezzo di carta. Senza chieder nulla, mi sono connesso. Tutto per sto quiz :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da dietzen »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Io sto facendo una roba da pazzi. Sono senza internet sullo smartphone e mi trovo negli uffici di un'altra azienda. Ho guardato sotto il loro modem e ho trovato la password scritta su un pezzo di carta. Senza chieder nulla, mi sono connesso. Tutto per sto quiz :diavoletto:
a fine gioco ci ritroveremo tutti al sert. :diavoletto:


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Daje

Messaggio da leggere da Admin »

Game-SERT-Match! :champion: :crazy:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28100
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Daje

Messaggio da leggere da Walter_White »

La mia corsa finisce qui, non ho la minima idea di chi sia il personaggio da indovinare, e non c'è nemmeno un indizio nella foto che possa far risalire all'anno in cui è scattata :gluglu:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
herbie
Messaggi: 8298
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da herbie »

dietzen ha scritto:forza un po' con questa domanda, che già sto facendo la pausa caffè più lunga del mondo!!! :drink:

comunque a chi fa lo spiritoso con il vecchietto arteriosclerotico (che sarei io, dopo alcune cantonate prese di recente, a scanso di equivoci...)....
segnalo che il sito http://www.alexander-vinokourov.com/ "alexander vinokourov the best cyclist in the world" è appunto evidentemente di un tifoso americano o inglese, sito in inglese.
Quantunque orgoglioso, non credo si definirebbe in quel modo in qualunque "pagina ufficiale".... ;)

sul sito dell'Astana è Alexandr Vinokourov, in russo.


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da dietzen »

herbie ha scritto:
dietzen ha scritto:forza un po' con questa domanda, che già sto facendo la pausa caffè più lunga del mondo!!! :drink:

comunque a chi fa lo spiritoso con il vecchietto arteriosclerotico (che sarei io, dopo alcune cantonate prese di recente, a scanso di equivoci...)....
segnalo che il sito http://www.alexander-vinokourov.com/ "alexander vinokourov the best cyclist in the world" è appunto evidentemente di un tifoso americano o inglese, sito in inglese.
Quantunque orgoglioso, non credo si definirebbe in quel modo in qualunque "pagina ufficiale".... ;)

sul sito dell'Astana è Alexandr Vinokourov, in russo.
;)


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11106
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Daje

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Io c'ho messo 7 minuti per capire chi era quello nella foto,
naturalmente avrò sbagliato, ma ho troppa fame e voglia di andare a tavola :crazy:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10528
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Daje

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Visconte85 ha scritto:Io c'ho messo 7 minuti per capire chi era quello nella foto,
naturalmente avrò sbagliato, ma ho troppa fame e voglia di andare a tavola :crazy:
Io quella immagine l'ho vista, possibile in un filmato? Però oggi son pieno di lavoro, e venerdì e domani sarò in Portogallo e devo ancora preparami. Sparato in 30 secondi sperando di essere il migliore dei cretini e amen. Almeno un jolly me lo gioco così. Negli altri casi mi divertivo anche a metterci del tempo ma provando a indovinare, stavolta ha vinto il colpo veloce.

NB è comparsa su Wikipedia nella voce Abdujaparov che si tratta del primo asiatico a concludere un Tour: sei stato tu Admin dopo la mia delirante risposta?


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Daje

Messaggio da leggere da galliano »

Maìno della Spinetta ha scritto: Io quella immagine l'ho vista, possibile in un filmato? Però oggi son pieno di lavoro, e venerdì e domani sarò in Portogallo e devo ancora preparami. Sparato in 30 secondi sperando di essere il migliore dei cretini e amen. Almeno un jolly me lo gioco così. Negli altri casi mi divertivo anche a metterci del tempo ma provando a indovinare, stavolta ha vinto il colpo veloce.
Stessa sensazione.
L'ho inviata a mio fratello e pure lui è sicuro di averla vista.
Il baffo alla destra non si dimentica, anche perché assomiglia a mio nonno.


Rispondi