Daje

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Daje

Messaggio da leggere da Spartacus »

io ho risposto con la prima cosa che mi è venuta in mente, ma poi riflettendoci ho pensato a qualche risposta che forse era più plausibile


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Daje

Messaggio da leggere da skawise »

Le 12 ore son passate, no?


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20070
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Daje

Messaggio da leggere da galliano »

RICORSO
Mi pare che la mia risposta sia altrettanto giusta di quella indicata

Cavedish avenue è stata residenza di Paul dal 65'
Leslie Cavedish è stato parrucchiere nonché figura di rilievo nell'entourage dei Beatles

Confido nella correzione della classifica :gnam:


Avatar utente
febbra
Messaggi: 16045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Daje

Messaggio da leggere da febbra »

Io mi tengo il nono posto parziale, ma anche la mia risposta della motivazione 'doppiamente beatlesiana' mi pareva più che corretta. Vabbè...

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Daje

Messaggio da leggere da Spartacus »

Spartacus ha scritto:io ho risposto con la prima cosa che mi è venuta in mente, ma poi riflettendoci ho pensato a qualche risposta che forse era più plausibile
E infatti l'altra era quella giusta..


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4671
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Daje

Messaggio da leggere da Bitossi »

Io sapevo di aver riposto sbagliato (Wiggins); non c'è nessuna evidenza che gli piacciano i Fab Four. Avevo comunque controllato le formazioni della Linda Mc Cartney, in cui ricordavo avesse praticamente esordito il Baronetto, e da lì nasce il tentativo. Però sinceramente non mi ricordavo se ed eventualmente ku minkia della squadra avesse vinto una tappa, anche se un lontano ricordo della sua partecipazione ad un Giro lo avevo. Erroneamente, ricordavo anche che la partecipazione fosse stata di poco successo, con tutti o quasi i corridori ritirati (invece poi sono andato a controllare; era successo, nello stesso anno, a Panaria e Farm Frites). Addirittura ero andato a controllare tutti i vincitori di tappa da quest'anno a ritroso, ma mi sono scugghiunato intorno al 2004... :diavoletto:

Comunque io qualche dubbio sulla disgiunzione tra le due domande lo conservo, e una riflessione potrebbe essere utile al Conducator per prossime occasioni: non si potrebbe con pari ragione sostenere che il corridore sia "beatlesiano" perché si chiama McKenzie, e doppiamente perché militava nella Linda McC? :D
E quindi, in quest'ultimo caso, se dopo aver sbagliato corridore, io avessi scritto solo "Perché militava nella Linda Mc Cartney", la risposta sarebbe stata considerata giusta? :diavoletto:

(Scherzi a parte, Marco: come fa uno a indovinare la seconda sbagliando la prima, se le due domande sono collegate? Attendo esempi... :D )


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7186
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Daje

Messaggio da leggere da Deadnature »

McKenzie, per strani meccanismi mentali che non sto qui a indagare, me lo ricordavo per il titolo dedicatogli dalla Gazzetta: http://archiviostorico.gazzetta.it//200 ... 8588.shtml


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da dietzen »

Bitossi ha scritto: (Scherzi a parte, Marco: come fa uno a indovinare la seconda sbagliando la prima, se le due domande sono collegate? Attendo esempi... :D )
anche io mi chiedevo questa cosa. in questa occasione di sicuro non si poteva indovinare la seconda senza aver capito a chi si riferiva la prima (anzi per me la seconda è servita proprio di conferma), non so se nelle prossime si potrà creare una situazione differente, cioè in cui le domande non sono così legate.
ragionandoci però direi che anche questa opzione non è male, perché si dà la possibilità a chi risponde correttamente alla domanda principale, che non sempre garantisce punti, di guadagnare comunque qualcosa.


Avatar utente
febbra
Messaggi: 16045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Daje

Messaggio da leggere da febbra »

dietzen ha scritto:
Bitossi ha scritto: (Scherzi a parte, Marco: come fa uno a indovinare la seconda sbagliando la prima, se le due domande sono collegate? Attendo esempi... :D )
anche io mi chiedevo questa cosa. in questa occasione di sicuro non si poteva indovinare la seconda senza aver capito a chi si riferiva la prima (anzi per me la seconda è servita proprio di conferma), non so se nelle prossime si potrà creare una situazione differente, cioè in cui le domande non sono così legate.
ragionandoci però direi che anche questa opzione non è male, perché si dà la possibilità a chi risponde correttamente alla domanda principale, che non sempre garantisce punti, di guadagnare comunque qualcosa.
#jesuisgiangì #jesuisfebbrà #jesuisbogaert :diavoletto: :sedia:

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4671
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Daje

Messaggio da leggere da Bitossi »

Il suggerimento implicito è che sia meglio disgiungere le due domande, magari evitando il riferimento alla stessa persona.
Al massimo si potrebbero fare domande collegate alla larga, del tipo: "Chi vinse il Tour del Burkina nel 1918?", e poi chiedere quale tipo di zanzara anofele lo pungesse durante le notti insonni... :diavoletto:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20070
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Daje

Messaggio da leggere da galliano »

Interessante questa della zanzara :P
ma non perdiamoci in facezie che qui c'è un RICORSO aperto da discutere
a me pare che ci siano pochi dubbi, mi appello al buon senso di MG

UP
galliano ha scritto:RICORSO
Mi pare che la mia risposta sia altrettanto giusta di quella indicata

Cavedish avenue è stata residenza di Paul dal 65'
Leslie Cavedish è stato parrucchiere nonché figura di rilievo nell'entourage dei Beatles

Confido nella correzione della classifica :gnam:


herbie
Messaggi: 8295
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da herbie »

io invece faccio ricorso contro la rete e quel mattacchione che ha messo la voce dei Beatles su una canzone (con tanto di immagine del CD che recitava come AUTORI Lennon e McCartney) di un certo Drake, creando un video come se fosse una canzone originale dei Beatles....da grandissimo ignorante quale sono (conosco certo le canzoni più famose, quella non la conoscevo, però ho pensato che fosse tra gli n titoli che mai avevo sentito nominare) ho preso una grandissima cantonata e l'ho associata a Michael Matthews...
figura barbina!!! ma non so cosa vogliano dimostrare questi frustrati che caricano questi fake sulla rete... :grr:

i vari personaggi della Linda Mc Cartney li avevo scartati perché era comunque difficile dire quale fosse IL PIU' beatlesiano tra i vincitori di tappa...al limite lo erano tutti alla pari per me....chiaro che non ho pensato a Father Mckenzie come con grande sottigliezza hanno fatto alcuni a cui vanno tutti i miei complimenti.

PS: a parte il fatto che è già la terza o quarta volta che vengono sollecitate conoscenze musicali extraciclistiche piuttosto raffinate, e io sto ancora aspettando un quiz su qualche salita poco consciuta ai più :angelo: , comunque con questo tipo di quiz....MI STO DIVERTENDO VERAMENTE TANTO.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Daje

Messaggio da leggere da Visconte85 »

daje admin che sto crollando dal sonno !1!11!


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2671
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Daje

Messaggio da leggere da Road Runner »

Una curiosità senz'altro da segnalare :
Alla domanda su Coppi, io e Quasar, senza minimamente consultarci né conoscerci abbiamo sparato la stessa cacchiata alla stessa ora (00.56). E la curiosità è che questa risposta l'abbiamo data solo io e lui, e cioè "Tappa di Briancon (io Besancon) del Tour del '49" !!
Se ben ricordo invece la Gazza quel giorno titolò "Finalmente la maglia gialla sulle spalle di un Italiano", cosa che mandò in bestia Ginettaccio che aveva avuto la gialla fino al giorno prima !!


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da dietzen »

"Alla Milano-Sanremo del 1931, è arrivato terzo Piemontesi, secondo Guerra... e primo?" :D
il primo pensiero alla domanda su guerra, binda e magni.
che invece fa smadonnare. mentre ad esempio quella sul titolo della gazzetta su coppi era talmente un ago nel pagliaio che uno dà un'occhiata in internet proprio per scrupolo, per vedere se a culo becca qualcosa, poi ne butta lì una a caso sapendo che tanto quella giusta non la troverà mai, questa è una di quelle che (a parte il remoto caso di saperla già) insisti a lungo perché tutto sommato pensi che sia possibile venirne a capo, prima o poi. forse.


herbie
Messaggi: 8295
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da herbie »

dietzen ha scritto:"Alla Milano-Sanremo del 1931, è arrivato terzo Piemontesi, secondo Guerra... e primo?" :D
il primo pensiero alla domanda su guerra, binda e magni.
che invece fa smadonnare. mentre ad esempio quella sul titolo della gazzetta su coppi era talmente un ago nel pagliaio che uno dà un'occhiata in internet proprio per scrupolo, per vedere se a culo becca qualcosa, poi ne butta lì una a caso sapendo che tanto quella giusta non la troverà mai, questa è una di quelle che (a parte il remoto caso di saperla già) insisti a lungo perché tutto sommato pensi che sia possibile venirne a capo, prima o poi. forse.
io ho cercato per prima cosa i risultati sportivi dei rispettivi fratelli :D :D :D come sto messo oramai.... sbaglio o in quel frangente eravamo contrapposti?


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da dietzen »

vero, me la ricordo, quella sui distacchi dei fratelli, una delle più contorte di tutto il gioco... :D


Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2885
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Daje

Messaggio da leggere da ucci90 »

Mi metto ora in cerca, con la speranza di cavare un ragno da un buco nerissimo


Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Daje

Messaggio da leggere da Spartacus »

speravo di fare qualche punto avendo letto abbastanza presto la domanda, ma almeno si recupera qualcosa lo stesso


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20070
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Daje

Messaggio da leggere da galliano »

Comunque Febbra e Tranchee hanno sbagliato, almeno in parte. :yes:
Binda è stato commissario tecnico anche nel 1949 e loro, volendo fare i professorini copiando da wikipedia, hanno escluso il '49, che wikipedia, erroneamente, non riporta. :gnegne:

Ma il mio RICORSO che fine ha fatto?
oh MG, non facciamo scherzi. CAVENDISH


herbie
Messaggi: 8295
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da herbie »

non vorrei dire...ma secondo me stamattina Admin sta dormendo...dopo la risposta alle 5 e mezzo di mattina... :(


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Daje

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Prima di rispondere vorrei capire cosa intende admin x "dal 2002", cioè se l'ultima.vittoria di un italiano è del 2002 o del 2001.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Daje

Messaggio da leggere da l'Orso »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Prima di rispondere vorrei capire cosa intende admin x "dal 2002", cioè se l'ultima.vittoria di un italiano è del 2002 o del 2001.
Avevo anch'io lo stesso dubbio (ma ormai ho risposto ..)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4427
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Daje

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Prima di rispondere vorrei capire cosa intende admin x "dal 2002", cioè se l'ultima.vittoria di un italiano è del 2002 o del 2001.
Io ho trovato una risposta esatta secondo le indicazioni e un italiano ha vinto nel 2002


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4671
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Daje

Messaggio da leggere da Bitossi »

l'Orso ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Prima di rispondere vorrei capire cosa intende admin x "dal 2002", cioè se l'ultima.vittoria di un italiano è del 2002 o del 2001.
Avevo anch'io lo stesso dubbio (ma ormai ho risposto ..)
Scusate, ma se voi aveste trombato l'ultima volta nel 2001, direste "Non trombo dal 2002"? :diavoletto:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da dietzen »

Bitossi ha scritto:
l'Orso ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Prima di rispondere vorrei capire cosa intende admin x "dal 2002", cioè se l'ultima.vittoria di un italiano è del 2002 o del 2001.
Avevo anch'io lo stesso dubbio (ma ormai ho risposto ..)
Scusate, ma se voi aveste trombato l'ultima volta nel 2001, direste "Non trombo dal 2002"? :diavoletto:
:D :D :D

direi che questo esempio è definitivo e toglie qualsiasi dubbio.

peraltro i dati della domanda erano talmente specifici che, 2001 o 2002, non so a quante corse si possano applicare.


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Daje

Messaggio da leggere da skawise »

Io ho fatto una ricerca veloce e non ho trovato nulla.
Non ho ricordi per saperla :(


herbie
Messaggi: 8295
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da herbie »

Bitossi ha scritto:
l'Orso ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Prima di rispondere vorrei capire cosa intende admin x "dal 2002", cioè se l'ultima.vittoria di un italiano è del 2002 o del 2001.
Avevo anch'io lo stesso dubbio (ma ormai ho risposto ..)
Scusate, ma se voi aveste trombato l'ultima volta nel 2001, direste "Non trombo dal 2002"? :diavoletto:
grazie a Dio questa singolare esperienza non mi è stata riservata.
Mi dispiace molto, Bitossi....


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4671
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Daje

Messaggio da leggere da Bitossi »

herbie ha scritto:
Bitossi ha scritto:Scusate, ma se voi aveste trombato l'ultima volta nel 2001, direste "Non trombo dal 2002"? :diavoletto:
grazie a Dio questa singolare esperienza non mi è stata riservata.
Mi dispiace molto, Bitossi....
Non c'è niente di male ad essere vergini, Mat! :D


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Daje

Messaggio da leggere da febbra »

Ho risposto ora dopo una ricerca laboriosa. Mi fido di Admin. Non ho altro da aggiungere. :carta:

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
herbie
Messaggi: 8295
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da herbie »

Bitossi ha scritto:
herbie ha scritto:
Bitossi ha scritto:Scusate, ma se voi aveste trombato l'ultima volta nel 2001, direste "Non trombo dal 2002"? :diavoletto:
grazie a Dio questa singolare esperienza non mi è stata riservata.
Mi dispiace molto, Bitossi....
Non c'è niente di male ad essere vergini, Mat! :D
però se cominci ad apparirmi tu lungo le salite di 20 km.....non è proprio il top....preferisco l'Altra...


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Daje

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Bitossi ha scritto:
l'Orso ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Prima di rispondere vorrei capire cosa intende admin x "dal 2002", cioè se l'ultima.vittoria di un italiano è del 2002 o del 2001.
Avevo anch'io lo stesso dubbio (ma ormai ho risposto ..)
Scusate, ma se voi aveste trombato l'ultima volta nel 2001, direste "Non trombo dal 2002"? :diavoletto:
Diciamo che nel 2001 ero nell'età in cui iniziavo con le prime esperienze sessuali e da allora ho avuto sempre pane per i miei denti :D

Ho fatto una lunga ricerca e non ho trovato nulla che corrisponda alla descrizione di Admin... :grr:

edit: 25 secondi dopo aver scritto il post mi sono illuminato :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Daje

Messaggio da leggere da Slegar »

Mi sono preso tardi, ho brancolato nel buio, ho risposto alle 17:57. Sicuramente non era l'Agostoni.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Daje

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Slegar ha scritto:Mi sono preso tardi, ho brancolato nel buio, ho risposto alle 17:57. Sicuramente non era l'Agostoni.
:D :D :D :D :D :D

Peccato che Marco tra le circa 40 domande dell'eliminazione non abbia inserito "Chi ha vinto l'Agostoni del 2002?"


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2885
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Daje

Messaggio da leggere da ucci90 »

ma le due risposte devono essere date insieme?


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da dietzen »

ucci90 ha scritto:ma le due risposte devono essere date insieme?
penso di sì, se non altro per non incasinare troppo il lavoro di admin. ma è un'interpretazione mia. :hippy:


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4053
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Daje

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Bitossi ha scritto:
l'Orso ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Prima di rispondere vorrei capire cosa intende admin x "dal 2002", cioè se l'ultima.vittoria di un italiano è del 2002 o del 2001.
Avevo anch'io lo stesso dubbio (ma ormai ho risposto ..)
Scusate, ma se voi aveste trombato l'ultima volta nel 2001, direste "Non trombo dal 2002"? :diavoletto:
Però a questo punto la risposta Tour de Langkawi non potrebbe essere considerata giusta. :uhm:


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Daje

Messaggio da leggere da simociclo »

Vittoria parziale!


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da dietzen »

UribeZubia ha scritto:
Bitossi ha scritto: Scusate, ma se voi aveste trombato l'ultima volta nel 2001, direste "Non trombo dal 2002"? :diavoletto:
Però a questo punto la risposta Tour de Langkawi non potrebbe essere considerata giusta. :uhm:
dal punto di vista dell'italiano hai ragione. "dal 2002 non l'abbiamo più conquistata" implica una vittoria in quell'anno.
però bisogna dire che la domanda risultava in effetti un po' ambigua, penso ben al di là delle intenzioni di MG... e per questo abbia dato per buone anche la gara con ultimo successo nel 2001.


Avatar utente
lapi_dario
Messaggi: 390
Iscritto il: martedì 30 giugno 2015, 16:39

Re: Daje

Messaggio da leggere da lapi_dario »

Risposta: Campionati del Mondo su strada Under 23. Siccome la domanda si prestava a più interpretazioni, vengono accettate anche le risposte "Tour de Langkawi" e "Millemetri del Corso di Mestre", sostanzialmente (o pienamente) corrette secondo i parametri del quesito.
vabbuo addio
sei poco serio
e non sono ironico

si vede proprio che stai a ruota


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Daje

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

lapi_dario ha scritto:
Risposta: Campionati del Mondo su strada Under 23. Siccome la domanda si prestava a più interpretazioni, vengono accettate anche le risposte "Tour de Langkawi" e "Millemetri del Corso di Mestre", sostanzialmente (o pienamente) corrette secondo i parametri del quesito.
vabbuo addio
sei poco serio
e non sono ironico

si vede proprio che stai a ruota
Hai ragione. Io al Langkawi c'ero arrivato da subito, ma Lanfranchi ha vinto nel 2001, non nel 2002. Allora ho chiesto spiegazioni, ma non ne ho ricevute. E' invece arrivata la simpatica osservazione di Bitossi fatta proprio al sottoscritto ed effettivamente era più che giusta, quindi ho pensato di continuare la ricerca. E poi nel tardo pomeriggio ho fatto mente locale e mi è venuto in mente il mondiale u23. Se avessi ricevuto il legittimo chiarimento che avevo richiesto, mi sarei risparmiato un pomeriggio di ricerche mentre avevo pure un sacco di cose da fare a lavoro. I punti sarebbero stati sempre 0, però mi sarei risparmiato un'inutile fatica e la beffa di veder data la risposta giusta pure ad altri.

Altre volte, nelle precedenti puntate, per risposte "sostanzialmente" corrette ad un sacco di gente (non al sottoscritto) è la risposta non è stata data buona. Manca l'obiettività, è tutto esattamente discrezionale.

Ho capito che ti diverti, però devi pur capire che qui c'è un sacco di gente che perde un sacco di tempo e fa i salti mortali per starti dietro.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
maglianera
Messaggi: 1215
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 22:14

Re: Daje

Messaggio da leggere da maglianera »

:uhm: io il Tour de Langkawi l'avevo scartato anche perché le 4 vittorie italiane erano nei primi 6 anni, non 7


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20070
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Daje

Messaggio da leggere da galliano »

maglianera ha scritto::uhm: io il Tour de Langkawi l'avevo scartato anche perché le 4 vittorie italiane erano nei primi 6 anni, non 7
Ha perfettamente ragione maglianera, io ho escluso il langkawi proprio perché nella domanda non si diceva 4 nelle prime 6.


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4671
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Daje

Messaggio da leggere da Bitossi »

Dai, è chiaro che la risposta che cercava il Conducator era quella del Campionato Mondiale under 23; poi, preso in contropiede dalle altre risposte, matematicamente ma non logicamente plausibili, per una volta è venuto meno ai suoi principî ("La risposta giusta è quella che ho in mente io"... :D ).
Dico matematicamente e non logicamente, soprattutto dal punto di vista linguistico: vero che ciò che sta nel 6 sta anche nel 7, ma proprio aver usato quest'ultimo numero porta logicamente a considerare nella risposta tutto il lasso di tempo sottinteso, e a condizionare fortemente le ricerche.
Volendo poi ulteriormente sottilizzare, anche scrivere "dal 2002" sottintende, sempre su base logico-linguistica, un evento ancora attuale. Altrimenti la domanda corretta avrebbe dovuto contenere una precisazione, tipo "nelle rimanenti edizioni dopo il 2002"... :diavoletto: (qui parlo ovviamente della Millemetri).

NB: non so se è chiaro, ma il gusto più grande per me è rompere le balle a chi ci ha causato immani sofferenze. :bll:
Per il resto, ripeterei che è un gioco, però proprio per questo tanto valeva attenersi al consueto centralismo democratico di Ceaușeschiana memoria... Immagine


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Daje

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Bitossi ha scritto:
NB: non so se è chiaro, ma il gusto più grande per me è rompere le balle a chi ci ha causato immani sofferenze. :bll:
Per il resto, ripeterei che è un gioco, però proprio per questo tanto valeva attenersi al consueto centralismo democratico di Ceaușeschiana memoria... Immagine
E' chiaro che si sfrutta ogni minimo spiralio per rompere le palle all'aguzzino. Ma stavolta al posto dello spiraglio s'è aperta n'autostrada, perciò dobbiamo menare giù pesante.

Comunque, visto che siamo qui per percularci a vicenda, anche grazie al tuo post sulle "trombate" io mi son convinto che non era il Langkawi. D'ora in avanti ti considererò suo complice. :grr:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Daje

Messaggio da leggere da febbra »

Quale corsa ha visto 4 vittorie italiane nelle sue prime 7 edizioni, ma dal 2002 non l'abbiamo più conquistata?

Io ero partito in quarta e stavo per rispondere Tour de Langkawi. Poi mi è venuto qualche dubbio e l'ho scartato. Però tutto sommato può andare bene.

Invece il Millemetri del Corso di Mestre corrisponde perfettamente:

https://it.wikipedia.org/wiki/Millemetr ... _di_Mestre

I Mondiali U23 non mi erano proprio passati per la testa.

PS: Oh, però, carino 'sto Millemetri...Magari lo riesumano o lo ripropongono in qualche corsa a tappe. ;)

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4053
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Daje

Messaggio da leggere da UribeZubia »

febbra ha scritto:Quale corsa ha visto 4 vittorie italiane nelle sue prime 7 edizioni, ma dal 2002 non l'abbiamo più conquistata?

Io ero partito in quarta e stavo per rispondere Tour de Langkawi. Poi mi è venuto qualche dubbio e l'ho scartato. Però tutto sommato può andare bene.

Invece il Millemetri del Corso di Mestre corrisponde perfettamente:

https://it.wikipedia.org/wiki/Millemetr ... _di_Mestre

I Mondiali U23 non mi erano proprio passati per la testa.

PS: Oh, però, carino 'sto Millemetri...Magari lo riesumano o lo ripropongono in qualche corsa a tappe. ;)

:hippy:
Il Millemetri di Mestre ci può anche stare...il Tour de Langkawi,per la questione del 2002,proprio no.


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Daje

Messaggio da leggere da simociclo »

Mi è venuta in mente solo ora la risposta alla domanda per guadagnare il giro ma ho già risposto.... :hammer: :muro:


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
Caba
Messaggi: 638
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 11:15

Re: Daje

Messaggio da leggere da Caba »

Anche per la Millemetri di Mestre (che ho spesso visto dal vivo :D ) sarebbe un po' tirata, perché dire che gli italiani hanno vinto 4 delle prime 7 edizioni quando anche l'ottava e la nona sono state vinte da un ciclista azzurro?

#tutticontrol'aguzzino :D :cincin:


MG, sai solo fregare...
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20070
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Daje

Messaggio da leggere da galliano »

Ha ragione Bitossi, il metro di giudizio di MG sta diventando sempre meno coerente.
Sembra la mano di Mario Brega "sta mano pò esse fero e pò esse piuma", nel caso mio è sempre fero :D

Orsù MG, le due risposte sul Langkawi e Mille metri non si possono considerare buone, altrimenti chi hai mazzuolato per lo zabaione di Binda ha tutte le ragioni di lamentarsi. E che dovrei dire io per la questione del beatlesiano Cavendish? Tu che sai vita morte e miracoli dei fab 4, non mi dirai che non sapevi di cavendish avenue e di leslie cavendish?

Non dovresti fare lo zuccone e dovresti rivedere le tue valutazioni in nome del buon senso.

Per quanto riguarda il quesito di Coppi, devo dire che ho avuto parecchie difficoltà. Ho escluso tutto quanto correlato al periodo di prigionia sotto gli inglesi perché non ci sono gli estremi per parlare di rapimento, stessa cosa per il furto del busto di Coppi.
Ultima modifica di galliano il giovedì 26 gennaio 2017, 8:50, modificato 1 volta in totale.


Rispondi