Daje

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Daje

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Anche io ho la sensazione d'aver già visto st'immagine, ma ovviamente non ho la minima idea di chi possa essere costui. Dopo 5 ore di riflessioni e ricerche credo sia ora di buttare giù un nome. Ovviamente sbagliato.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4051
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Daje

Messaggio da leggere da UribeZubia »

galliano ha scritto:
Maìno della Spinetta ha scritto: Io quella immagine l'ho vista, possibile in un filmato? Però oggi son pieno di lavoro, e venerdì e domani sarò in Portogallo e devo ancora preparami. Sparato in 30 secondi sperando di essere il migliore dei cretini e amen. Almeno un jolly me lo gioco così. Negli altri casi mi divertivo anche a metterci del tempo ma provando a indovinare, stavolta ha vinto il colpo veloce.
Stessa sensazione.
L'ho inviata a mio fratello e pure lui è sicuro di averla vista.
Il baffo alla destra non si dimentica, anche perché assomiglia a mio nonno.
Idem, è da quando è apparsa la foto che continuo a chiedermi dove l'ho già vista, e in particolare mi concentro sul "baffo"...ma niente.


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Daje

Messaggio da leggere da Slegar »

UribeZubia ha scritto:
galliano ha scritto:
Maìno della Spinetta ha scritto: Io quella immagine l'ho vista, possibile in un filmato? Però oggi son pieno di lavoro, e venerdì e domani sarò in Portogallo e devo ancora preparami. Sparato in 30 secondi sperando di essere il migliore dei cretini e amen. Almeno un jolly me lo gioco così. Negli altri casi mi divertivo anche a metterci del tempo ma provando a indovinare, stavolta ha vinto il colpo veloce.
Stessa sensazione.
L'ho inviata a mio fratello e pure lui è sicuro di averla vista.
Il baffo alla destra non si dimentica, anche perché assomiglia a mio nonno.
Idem, è da quando è apparsa la foto che continuo a chiedermi dove l'ho già vista, e in particolare mi concentro sul "baffo"...ma niente.
Il baffo, che anch'io ho già visto da qualche parte, mi ha probabilmente dato l'indicazione finale sul personaggio, e soprattutto sul codice fiscale, da indovinare.
Ovviamente spero d'averci preso.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
herbie
Messaggi: 8293
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da herbie »

EUREKA!

ecco chi è il corridore: ESTEBAN CHAVES!

è un altro del trucchi mefistofelici di Admin, è tutto un fotomontaggio....

a mettermi sulla strada buona, il volto di Jorg Jaksche che s'affaccia sulla sinistra dietro a Chaves.
Il baffo ovviamente è un fratello di Ignazio La Russa.


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da dietzen »

è vero che quello dietro sembra jaksche...

la cosa più assurda è comunque che io ho risposto da un pezzo e ancora continuo a cercare fra le foto del ciclismo eroico... :pc:


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4671
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Daje

Messaggio da leggere da Bitossi »

dietzen ha scritto:è vero che quello dietro sembra jaksche...

la cosa più assurda è comunque che io ho risposto da un pezzo e ancora continuo a cercare fra le foto del ciclismo eroico... :pc:
Io ho guardato pure tra i libri di Morris... :D (nisba, a meno che non abbia saltato qualche pagina, niente neppure lì... :( )


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da dietzen »

Bitossi ha scritto:
dietzen ha scritto:è vero che quello dietro sembra jaksche...

la cosa più assurda è comunque che io ho risposto da un pezzo e ancora continuo a cercare fra le foto del ciclismo eroico... :pc:
Io ho guardato pure tra i libri di Morris... :D (nisba, a meno che non abbia saltato qualche pagina, niente neppure lì... :( )
è che è pure stravolto dalla fatica, manco si riesce a fare il confronto con le poche foto dell'epoca, perlopiù quelle ufficiali delle squadre, in posa... per admin sennò era troppo facile... :diavoletto:


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7186
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Daje

Messaggio da leggere da Deadnature »

Io ho dedicato un'ora di accurata ricerca a questo quiz, ma (seppur speranzoso di aver indovinato) sono sempre più convinto che la scelta migliore fosse dare una risposta a caso al Pronti-via.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
JohnCipollina
Messaggi: 1245
Iscritto il: martedì 13 maggio 2014, 16:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da JohnCipollina »

uno che gli assomiglia l ' ho trovato....ed è stato anche piuttosto facile , neanche 5 minuti da quando ho letto la domanda.
Quindi ho sbagliato sicuramente...


FC
2017 : Tirreno-Adriatico , Tota , Agostoni
2021 : GP Indurain , T20 Giro , comb. Giro , Appennino , T1 Tour , Milano-Torino
2022 : Milano-Torino , Catalunya , Hamburg , Britain , T20-T21 Vuelta , Montreal , Sabatini , Langkawi
2023 : La Marseillaise , Le Samyn , Brabante , Koln , Wallonie , Deutschland , T7 Vuelta , Sabatini
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da dietzen »

Deadnature ha scritto:Io ho dedicato un'ora di accurata ricerca a questo quiz, ma (seppur speranzoso di aver indovinato) sono sempre più convinto che la scelta migliore fosse dare una risposta a caso al Pronti-via.
è stato il mio primo pensiero, però in fondo il divertimento del gioco è cercare la risposta.
io ne avevo trovati due che gli potevano somigliare, poi mi sono buttato su quello che mi pareva più in linea con quelli che penso possano essere gli anni della foto... insomma, un sacco di supposizioni. :D


Morris

Re: Daje

Messaggio da leggere da Morris »

Dei quiz che ho guardato (non tutti sia chiaro), l'unico che avrei bucato anche dopo un mese, è quello sul massaggiatore cieco Cavanna. Quando Admin parlava di Trampoliere, sarei finito immediatamente su Gerard Saint (a proposito pubblicherò qui la sua tragica storia), perché è lui il vero Trampoliere, per misure ecc. Roger Pingeon era il "Trampolierino" al confronto. :D ;)
Quello sopra è facile. Trenta secondi al massimo, il tempo di digitare e postare...... :D ;)

Adesso vado a vedere l'ennesima fuguraccia della mia cara Inter..... :D


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Daje

Messaggio da leggere da galliano »

Deadnature ha scritto:Io ho dedicato un'ora di accurata ricerca a questo quiz, ma (seppur speranzoso di aver indovinato) sono sempre più convinto che la scelta migliore fosse dare una risposta a caso al Pronti-via.
Questo tipo di quiz (che amo) è pane per cauz, lui non lo sbaglia di sicuro e credo avrà risposto al volo, se presente.
sei io avessi risposto immediatamente avrei sbagliato.
Comunque, col senno di poi, mi è parso più facile di quanto auspicavo, così le rimonte da dietro saranno assai improbabili.


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7186
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Daje

Messaggio da leggere da Deadnature »

galliano ha scritto: Comunque, col senno di poi, mi è parso più facile di quanto auspicavo, così le rimonte da dietro saranno assai improbabili.
Se lo dici tu mi fido. Io sulla fisionomia sono carentissimo: la mia risposta mi sembra plausibile, ma non mi stupirò se sarà clamorosamente errata.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Daje

Messaggio da leggere da quasar »

Non è parsa neppure a me così difficile... Magari sono le ultime parole famose e l'ho sbagliata di grosso, anche perché o hai quella foto pubblicata dal Grassi oppure non hai la certezza che sia lui, visto che in quell'epoca uno stesso personaggio da una foto all'altra sembra cambiare totalmente fisionomia...


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Daje

Messaggio da leggere da galliano »

Deadnature ha scritto:
galliano ha scritto: Comunque, col senno di poi, mi è parso più facile di quanto auspicavo, così le rimonte da dietro saranno assai improbabili.
Se lo dici tu mi fido. Io sulla fisionomia sono carentissimo: la mia risposta mi sembra plausibile, ma non mi stupirò se sarà clamorosamente errata.
Come per le revisioni dei regolamenti ;)
credo di essere portato per la fisionomia, mi stupirei di aver sbagliato.
In compenso sui rebus sono assolutamente negato.

Ma il vero mistero, che mi auguro ci svelerà Morris, è l'identità del baffo nonché la corsa.
Sulla corsa avevo fatto una prima ipotesi nel pomeriggio, ma ora ho cambiato idea.


Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Daje

Messaggio da leggere da Arme »

Bisognerebbe cercare tutti i corridori della Bianchi con almeno una vittoria!


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Daje

Messaggio da leggere da galliano »

Il gioco non è chiuso.
Attenzione a non dare indicazioni che potrebbero anche essere fuorvianti


herbie
Messaggi: 8293
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da herbie »

Occhio che quello che è facile per Morris,

non lo è assolutamente per i comuni mortali....


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Daje

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Morris ha scritto:Dei quiz che ho guardato (non tutti sia chiaro), l'unico che avrei bucato anche dopo un mese, è quello sul massaggiatore cieco Cavanna. Quando Admin parlava di Trampoliere, sarei finito immediatamente su Gerard Saint (a proposito pubblicherò qui la sua tragica storia), perché è lui il vero Trampoliere, per misure ecc. Roger Pingeon era il "Trampolierino" al confronto. :D ;)
Quello sopra è facile. Trenta secondi al massimo, il tempo di digitare e postare...... :D ;)

Adesso vado a vedere l'ennesima fuguraccia della mia cara Inter..... :D
non era facile azzeccarla questa :D


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28097
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Daje

Messaggio da leggere da Walter_White »

Comunque mi complimento in anticipo con chi l'avesse indovinato, siete su un livello troppo alto per me :clap:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Daje

Messaggio da leggere da skawise »

Tempo scaduto!


giorgio ricci
Messaggi: 5703
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Daje

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Chi era quindi il personaggio?
Io ci ho pensato un po', ho fatto qualche ricerca, successivamente ho lasciato perdere e ho scritto giusto qualcosa che giustificasse la mia mezz'oretta rubata agli impegni.
Non ho capito se era anni 30 o 50. Negli anni 50 si portavano gli occhiali così? E poi la foto era bella , non sembrava troppo vecchia.Il baffo lo avevo già visto. Bho.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10521
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Daje

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

giorgio ricci ha scritto:Chi era quindi il personaggio?
Io ci ho pensato un po', ho fatto qualche ricerca, successivamente ho lasciato perdere e ho scritto giusto qualcosa che giustificasse la mia mezz'oretta rubata agli impegni.
Non ho capito se era anni 30 o 50. Negli anni 50 si portavano gli occhiali così? E poi la foto era bella , non sembrava troppo vecchia.Il baffo lo avevo già visto. Bho.
Morris si gode le nostre 22500 lire e non ce lo dice.
Admin sta russando.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Daje

Messaggio da leggere da cauz. »

galliano ha scritto: Questo tipo di quiz (che amo) è pane per cauz, lui non lo sbaglia di sicuro e credo avrà risposto al volo, se presente.
ti sbagli di grosso. mi sono svegliato alle 11:15 pensando che il quiz fosse già partito, l'ho avvistato con l'occhio ancora a mezz'asta e gli ho dedicato mezz'ora buona di ricerca. poi mi sono arreso e ho sparato a caso. :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10521
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Daje

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

admin fagocitato dalla sua stessa creatura, in evidente calo di caffeina sta sbagliando le moltiplicazioni per 3 dei punteggi.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4423
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Daje

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Admin è bloccato all'antidoping :D :D


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Daje

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Maìno della Spinetta ha scritto:admin fagocitato dalla sua stessa creatura, in evidente calo di caffeina sta sbagliando le moltiplicazioni per 3 dei punteggi.
:champion:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10521
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Daje

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

io la presentazione di domani l-ho stampata. Il thread l'ho controllato, ma il Grassi latita schiavo delle anfetamine.
Ci vediamo lunedi'.
Ciao belli, vi lascio nell'acquazzone, me la volo via*

*se lo sciopero mi lascia arrivare a Malpensa...


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Daje

Messaggio da leggere da l'Orso »

Bitossi ha scritto:
dietzen ha scritto:è vero che quello dietro sembra jaksche...

la cosa più assurda è comunque che io ho risposto da un pezzo e ancora continuo a cercare fra le foto del ciclismo eroico... :pc:
Io ho guardato pure tra i libri di Morris... :D (nisba, a meno che non abbia saltato qualche pagina, niente neppure lì... :( )
Pure io ieri sera, nonostante avessi già risposto :D (ma purtroppo non li ho tutti :( )
ho scartabellato anche un paio di libri "sequestrati" a mio papà, poi ho cercato fra i corridori della Bianchi, ne ho trovati almeno una decina che potevan vagamente somigliare... ma non mi ha convinto nessuno, alla fine fra quelli ho sparato un nome a caso (anche se a me caro, visto la mia prima bici portava quel cognome).

Peccato non si leggesse bene quel che c'era scritto sul pacco, altrimenti si poteva azzardare almeno la zona della gara.

Va bhe, come detto da altri, dopo aver visto la foto, avrei fatto meglio a buttare un nome al volo, solo che anch'io ho avuto la sensazione di averla già vista e allora ho insistito fino a fine pausa pranzo :)

Cosa inutile visto che già di mio tendo a scambiare persone che incontro spesso... e che per altri non si somiglian per niente, figuriamoci in una foto in bianco e nero e con smorfia da sforzo :D


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Daje

Messaggio da leggere da Slegar »

Admin ha finito la rucola ed è passato alla cicoria. Vabbè, facciamo outing:

Giuseppe Olmo - LMOGPP11S22C443P

La foto dovrebbe essere relativa alla Sanremo del 1935 (sempre che sia esatta la risposta).


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28097
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Daje

Messaggio da leggere da Walter_White »

Io ho risposto Fuente :crazy:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Daje

Messaggio da leggere da Spartacus »

Slegar ha scritto:Admin ha finito la rucola ed è passato alla cicoria. Vabbè, facciamo outing:

Giuseppe Olmo - LMOGPP11S22C443P

La foto dovrebbe essere relativa alla Sanremo del 1935 (sempre che sia esatta la risposta).
spero non sia Olmo, è stata la mia prima opzione ma poi l'ho cambiata al momento di inviare il messaggio ad Admin..


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Daje

Messaggio da leggere da galliano »

Slegar ha scritto:Admin ha finito la rucola ed è passato alla cicoria. Vabbè, facciamo outing:

Giuseppe Olmo - LMOGPP11S22C443P

La foto dovrebbe essere relativa alla Sanremo del 1935 (sempre che sia esatta la risposta).
Olmo senza ombra di dubbio


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Daje

Messaggio da leggere da skawise »

Ovviamente l'ho sbagliata.
Però l'avete indovinata in molti. Ma com'è possibile? :D


Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Daje

Messaggio da leggere da Spartacus »

Spartacus ha scritto:
Slegar ha scritto:Admin ha finito la rucola ed è passato alla cicoria. Vabbè, facciamo outing:

Giuseppe Olmo - LMOGPP11S22C443P

La foto dovrebbe essere relativa alla Sanremo del 1935 (sempre che sia esatta la risposta).
spero non sia Olmo, è stata la mia prima opzione ma poi l'ho cambiata al momento di inviare il messaggio ad Admin..
:gluglu:


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Daje

Messaggio da leggere da meriadoc »

io quando vedo gente che non ha nemmeno il minimo dubbio, che riconosce pure la corsa, mi rendo conto che il livello è veramente fuori dalla mia portata
peraltro l'ho azzeccata, ma con una dose di buona fortuna non indifferente, e mi rammarico di non essermi potuto collegare prima
perdo parecchi punti per questo, ma credo di essere in una posizione di classifica ben più elevata rispetto alle mie conoscenze e a quelle di (molti) dei partecipanti


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Daje

Messaggio da leggere da Admin »

Slegar ha scritto: La foto dovrebbe essere relativa alla Sanremo del 1935 (sempre che sia esatta la risposta).
viewtopic.php?f=2&t=7392&p=391146#p391146 ;)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
giorgio ricci
Messaggi: 5703
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Daje

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Livello esagerato.
Una top 10 nella generale sarebbe già un successone .


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Daje

Messaggio da leggere da galliano »

Mi pare che si ecceda in "piagninaggine" qui dentro
Deve essere lo sport nazionale. :D

La domanda non era così difficile, tant'è che una buona fetta ha risposto correttamente e in tempi rapidi.
Anche non ricordando la faccia di Olmo, Bianchi degli anni trenta non è che c'è ne fossero poi molti.
Io sono indietro in classifica ma insisto nell'auspicare domande più difficili fin dai primi turni altrimenti chi non può essere sempre sul pezzo si ritrova impossibilitato a competere vista l'importanza che ha la rapidità nel caso di quesiti quasi scontati. MG sii più cattivo :P


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Daje

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Gallia' diciamo la verità, tu puoi contare su fratelli, suoceri, cognati e via dicendo.... dietro di te non c'è un solo giocatore ma una potente famigghìa :) :D

:hippy:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da dietzen »

team galliano vs team aru, mi pare c'è anche il thread, no? :D


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Daje

Messaggio da leggere da meriadoc »

per me non era nemmeno ovvio capire che fosse un Bianchi; in più di team Bianchi ce ne sono stati una marea da quando hanno inventato la bici, e la foto poteva essere degli anni 30, come 10 o 20, o 40, 50, almeno per le foto dell'epoca che ho trovato in Giro. In più le foto di Olmo che ho trovato lo ritraggono sempre sorridente e, a mio avviso, ben diverso dalla foto postata (anche perchè al termine di una corsa)


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7186
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Daje

Messaggio da leggere da Deadnature »

Però quel tipo di maglia Bianchi compare solo a metà anni Trenta (o almeno, così pare cercando su Google i corridori vincenti per quella squadra), e dal 1949 la squadra si chiamava Bianchi-Ursus. Questo ha ridotto il mio campo d'azione a cinque-sei nomi, poi decidere tra quelli è stato più laborioso.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Daje

Messaggio da leggere da galliano »

Visconte85 ha scritto:Gallia' diciamo la verità, tu puoi contare su fratelli, suoceri, cognati e via dicendo.... dietro di te non c'è un solo giocatore ma una potente famigghìa :) :D

:hippy:
La famigghia mi ha tradito nel momento del bisogno.
Ovvero la domanda truffa sull'aria del barbiere. :angelo:

Come scritto da deadnature si doveva partire dal presupposto che il periodo storico era compreso tra 1925-35, più probabile anni trenta.
Inoltre quel tipo di occhiali vanno scomparendo con gli anni quaranta.
Poi dalla foto si vede che, nonostante la fatica, il ragazzo ha dei lineamenti delicati. E Olmo risponde a questo identikit.
Con queste premesse era "facile" identificare Olmo.
Poi, come avrebbe detto boskov, la risposta è facile per chi la sa.
Purtroppo anche nell'incertezza molti hanno azzeccato e io avrei preferito che sbagliassero. :hippy:


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Daje

Messaggio da leggere da Visconte85 »

stesso ragionamento che ho fatto io,
sono partito dalla N e dalla C che si intravedevono sulla maglia. Dagli occhiali son partito nella ricerca dalla Bianchi del 1930.

Su Olmo poi la foto su wikipedia mi ha dato una grossa mano:
https://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_ ... o_1938.jpg


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Principe
Messaggi: 386
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 5:25

Re: Daje

Messaggio da leggere da Principe »

Admin ha scritto:
Eshnar ha scritto:Comunque considerato l'affaire Pellicioli, la risposta giusta andava scritta in cirillico. Le traslitterazioni non vanno bene.

edit: Principe vincitore morale della sfida :diavoletto: :clap:

Non avevo richiesto il nome preciso perché non sarebbe stato possibile risalirci:
Tu c'hai sempre la scusa pronta per darmi contro.... Riscrivere, riscrivere, riscrivere...


«L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia» S.B.
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Daje

Messaggio da leggere da skawise »

Aahahahah ma che roba è??


Avatar utente
Caba
Messaggi: 638
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 11:15

Re: Daje

Messaggio da leggere da Caba »

Ho capito cosa intende, ma non riesco a ricollegarlo ad un evento...


MG, sai solo fregare...
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Daje

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Caba ha scritto:Ho capito cosa intende, ma non riesco a ricollegarlo ad un evento...
io ho letto la domanda 4 volte ed ho risposto prima di farmi venire un mal di testa che mi avrebbe rovinato stasera e tutto domani


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28097
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Daje

Messaggio da leggere da Walter_White »

Ho capito meno di 0 del quesito proposto :dubbio: :hammer: :shock:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Rispondi