Daje

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Daje

Messaggio da leggere da UribeZubia »

dietzen ha scritto:
galliano ha scritto:una precisazione francesco del tongo, il sequestrato non credo fosse figlio di stefano del tongo, il patron.
ma solamente nipote. ;)
riscrittura della riscrittura? :D
Annullamento della riscrittura. :old:


PALESTINA LIBERA !
quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Daje

Messaggio da leggere da quasar »

Non entro nel merito di reclami, ricorsi. Non mi interessa.
Per precisione storica: il Del Tongo patron ciclistico era Stefano e non Pasquale. L'azienda fu fondata da entrambi ma colui che si è occupato del settore ciclistico è sempre stato Stefano.
Francesco è il figlio di Pasquale.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20049
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Daje

Messaggio da leggere da galliano »

mi diverto un mondo :D
peccato che non ho la più pallida idea di cosa rispondere al quesito attuale


galibier98
Messaggi: 508
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14

Re: Daje

Messaggio da leggere da galibier98 »

quasar ha scritto:Non entro nel merito di reclami, ricorsi. Non mi interessa.
Per precisione storica: il Del Tongo patron ciclistico era Stefano e non Pasquale. L'azienda fu fondata da entrambi ma colui che si è occupato del settore ciclistico è sempre stato Stefano.
Francesco è il figlio di Pasquale.
Vero, comunque, come dici te, l'azienda era di proprietà di entrambi e alle corse si vedeva anche Pasquale. Poi era Stefano colui che gestiva più direttamente la squadra. Ricordo anche che Saronni vinse in maglia Gis il campionato italiano ad Arezzo nel giugno 1980 ad una settimana dalla liberazione del bambino che premiò sul palco il neo campione italiano. Ricordo perfettamente l'immagine di Saronni con Francesco e uno dei due Del Tongo non ricordo se Pasquale o Stefano. Del Tongo era tra gli organizzatori o sponsor di quel campionato italiano.

Grazie ad Admin per l'attenzione!!


dietzen
Messaggi: 8044
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da dietzen »

quasar ha scritto:Non entro nel merito di reclami, ricorsi. Non mi interessa.
Per precisione storica: il Del Tongo patron ciclistico era Stefano e non Pasquale. L'azienda fu fondata da entrambi ma colui che si è occupato del settore ciclistico è sempre stato Stefano.
Francesco è il figlio di Pasquale.
sì, è così. fra l'altro andando a controllare ho visto che stefano del tongo è venuto a mancare pochi mesi fa. :rip:

la cosa si fa dunque ancora più intricata dal punto di vista del quiz, perché stefano era quello appassionato e a tutti gli effetti considerato il patron della squadra, mentre il fratello, pur non direttamente coinvolto nel ciclismo, da comproprietario dell'azienda era comunque sponsor.


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Daje

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Io a dire la verità comincio a non divertirmi piu'... :no:


PALESTINA LIBERA !
herbie
Messaggi: 8277
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da herbie »

su Del Tongo io ricordo esattamente come galibier98. Anche a qualche anno di distanza si è sempre parlato del figlio del patron che subì il rapimento. Alcuni vecchi corridori almeno la raccontavano così, quindi ne deduco che i due patron fossero patron nello stesso modo, per lo meno così erano considerati da chi correva nella squadra. Si parlava anche di "erede", se è per quello, più che di figlio.
Ma amen ho sbagliato io a vederla in questo modo stamattina....


Avatar utente
febbra
Messaggi: 16016
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Daje

Messaggio da leggere da febbra »

galliano ha scritto:mi diverto un mondo :D
peccato che non ho la più pallida idea di cosa rispondere al quesito attuale
Io la prima corrispondenza che ho trovato tra i quattro, onestamente ineccepibile, l'ho fatta mia e spedita ad Admin. Dormirò sonni tranquilli. :zzz: :yoga:

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
galibier98
Messaggi: 508
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14

Re: Daje

Messaggio da leggere da galibier98 »

Questa è la pagina dell'annuario del ciclismo del 1983 sulla Del Tongo
Questa è la pagina dell'annuario del ciclismo del 1983 sulla Del Tongo
20170126_224259.jpg (712.19 KiB) Visto 5133 volte
Questa è la pagina dell'annuario del ciclismo 1983 che ho in casa. Stefano presidente e Pasquale vice. Tutti e due quindi si occupavano della squadra e, per me che non ho interessi nel quiz, penso possano essere intesi entrambi come patron. Inoltre, come già detto, all'epoca del rapimento avevano la squadra dilettanti. Dico tutto questo come contributo al gioco!!


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11103
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Daje

Messaggio da leggere da Visconte85 »

ecco,
mi avete mandato in tilt il gamemaster!
una volta era inamovibile ed era impossibile scalfire le sue presunte certezze,
ora è in crisi di identità....
spero che siate contenti adesso.

:hippy:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Daje

Messaggio da leggere da Admin »

Visconte85 ha scritto:ecco,
mi avete mandato in tilt il gamemaster!
una volta era inamovibile ed era impossibile scalfire le sue presunte certezze,
ora è in crisi di identità....
spero che siate contenti adesso.

:hippy:
:D
Più che altro il djset del giovedì sera a volte mi lascia degli strascichi... :D

Rispondete per la Volata 8, le classifiche della 7 arrivano a breve. ;) :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4669
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Daje

Messaggio da leggere da Bitossi »

Ahia... qui partono altri reclami seri! :D

Dunque, voi definireste più "gloriosa" per il ciclismo italiano la data del compleanno di un campione (non di nascita, visto che si parla esclusivamente di giorno/mese), o il fatto che in quella stessa data (ripeto: mese/anno), più di una decina di volte i nostri corridori ("ciclismo italiano", inteso nel suo complesso) vinsero la tappa corrispondente del Tour, spesso ponendo anche le basi per il successo finale? Secondo me non ci sono dubbi, quindi, Conducator, rimettimi subito i 5 punti! :diavoletto: (diavoletto a parte, stavolta sono più serio del solito)


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11103
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Daje

Messaggio da leggere da Visconte85 »

invece io ho risposto solo il perché fosse glorioso il 18 luglio mentre sulla morte di Casartelli non ho scritto nulla pensando non fosse necessario....


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20049
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Daje

Messaggio da leggere da galliano »

Bitossi ha scritto:Ahia... qui partono altri reclami seri! :D

Dunque, voi definireste più "gloriosa" per il ciclismo italiano la data del compleanno di un campione (non di nascita, visto che si parla esclusivamente di giorno/mese), o il fatto che in quella stessa data (ripeto: mese/anno), più di una decina di volte i nostri corridori ("ciclismo italiano", inteso nel suo complesso) vinsero la tappa corrispondente del Tour, spesso ponendo anche le basi per il successo finale? Secondo me non ci sono dubbi, quindi, Conducator, rimettimi subito i 5 punti! :diavoletto: (diavoletto a parte, stavolta sono più serio del solito)
In realtà stavolta mi pare che MG abbia ragione.
Con il tuo metro di valutazione pure il 16, 17, 15, 19 luglio potrebbero essere date gloriose perché sicuramente qualche italiano ha vinto qualche tappa.
La nascita di Bartali o Coppi invece cade in una data precisa, senza alternative.

Però lo stesso metro di giudizio andava adottato con il langkawi.
Sulla questione del tongo, ma anche tacchella e peugeot forse bisognava considerare anche il nome del patron, perché dire tacchella o del tongo non identifica senza ombra di dubbi la persona visto che nei vari casi, c'erano fratelli di mezzo. :old:
Ultima modifica di galliano il venerdì 27 gennaio 2017, 13:07, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Daje

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Dunque alla fine di tutto il bailamme io che avevo risposto giusto ci ho perso un giro... :muro: va beh. :diavoletto:


PALESTINA LIBERA !
herbie
Messaggi: 8277
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da herbie »

Bitossi ha scritto:Ahia... qui partono altri reclami seri! :D

Dunque, voi definireste più "gloriosa" per il ciclismo italiano la data del compleanno di un campione (non di nascita, visto che si parla esclusivamente di giorno/mese), o il fatto che in quella stessa data (ripeto: mese/anno), più di una decina di volte i nostri corridori ("ciclismo italiano", inteso nel suo complesso) vinsero la tappa corrispondente del Tour, spesso ponendo anche le basi per il successo finale? Secondo me non ci sono dubbi, quindi, Conducator, rimettimi subito i 5 punti! :diavoletto: (diavoletto a parte, stavolta sono più serio del solito)
più che altro è che proprio in corrispondenza di quella disgrazia alla stessa data era legata anagraficament invece una ricorrenza felice....tra i lontani ricordi di quel giorno era stata detta anche questa.....proprio nel giorno del compleanno di Bartali e anche dell'impresa di Chiappucci pochi anni prima.

il fatto è che digitando la data completa su Google nella prima pagina compariva il povero Casartelli e nella terza il compleanno di Gino Bartali....quindi chi aveva vaghi ricordi e ci stava su a pensare ciao....
comunque ok ringrazio Admin per la rivalutazione della risposta e mi scuso ancora per la reazione poco simpatica.


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4669
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Daje

Messaggio da leggere da Bitossi »

galliano ha scritto:
Bitossi ha scritto:Ahia... qui partono altri reclami seri! :D

Dunque, voi definireste più "gloriosa" per il ciclismo italiano la data del compleanno di un campione (non di nascita, visto che si parla esclusivamente di giorno/mese), o il fatto che in quella stessa data (ripeto: mese/anno), più di una decina di volte i nostri corridori ("ciclismo italiano", inteso nel suo complesso) vinsero la tappa corrispondente del Tour, spesso ponendo anche le basi per il successo finale? Secondo me non ci sono dubbi, quindi, Conducator, rimettimi subito i 5 punti! :diavoletto: (diavoletto a parte, stavolta sono più serio del solito)
In realtà stavolta mi pare che MG abbia ragione.
Con il tuo metro di valutazione pure il 16, 17, 15, 19 luglio potrebbero essere date gloriose perché sicuramente qualche italiano ha vinto qualche tappa.
La nascita di Bartali o Coppi invece cade in una data precisa, senza alternative.

Però lo stesso metro di giudizio andava adottato con il langkawi.
Sulla questione del tongo, ma anche tacchella e peugeot forse bisognava considerare anche il nome del patron, perché dire tacchella o del tongo non identifica senza ombra di dubbi la persona visto che nei vari casi, c'erano fratelli di mezzo. :old:
Col tuo (e di Admin... :D ) metro di valutazione, allora sarebbero GLORIOSI anche il 18 luglio del 1915 (Bartali compie un anno), 1916 (Bartali compie 2 anni), 1917 (Bartali compie 3 anni), 1918 (Bartali compie 4 anni), 1919 (Bartali compie 5 anni, e cerca di capire che cosa succederà il giorno dopo... :diavoletto: ). Visto che non c'è anno di partenza, ancora una volta siamo all'astrazione pura. Io invece concretamente ho portato una decina di casi di vittorie, compresa quella di Nibali nel 2014.
C'è una strana concentrazione di vittorie italiane in quella data; scommetto che con altri giorni non funzionerebbe. Però controllate voi... :diavoletto:

PS: quindi il 18 ottobre p.v. avrò la GLORIA del mio xy° genetliaco? :gnegne:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
Principe
Messaggi: 379
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 5:25

Re: Daje

Messaggio da leggere da Principe »

Bitossi ha scritto:
galliano ha scritto:
Bitossi ha scritto:Ahia... qui partono altri reclami seri! :D

Dunque, voi definireste più "gloriosa" per il ciclismo italiano la data del compleanno di un campione (non di nascita, visto che si parla esclusivamente di giorno/mese), o il fatto che in quella stessa data (ripeto: mese/anno), più di una decina di volte i nostri corridori ("ciclismo italiano", inteso nel suo complesso) vinsero la tappa corrispondente del Tour, spesso ponendo anche le basi per il successo finale? Secondo me non ci sono dubbi, quindi, Conducator, rimettimi subito i 5 punti! :diavoletto: (diavoletto a parte, stavolta sono più serio del solito)
In realtà stavolta mi pare che MG abbia ragione.
Con il tuo metro di valutazione pure il 16, 17, 15, 19 luglio potrebbero essere date gloriose perché sicuramente qualche italiano ha vinto qualche tappa.
La nascita di Bartali o Coppi invece cade in una data precisa, senza alternative.

Però lo stesso metro di giudizio andava adottato con il langkawi.
Sulla questione del tongo, ma anche tacchella e peugeot forse bisognava considerare anche il nome del patron, perché dire tacchella o del tongo non identifica senza ombra di dubbi la persona visto che nei vari casi, c'erano fratelli di mezzo. :old:
Col tuo (e di Admin... :D ) metro di valutazione, allora sarebbero GLORIOSI anche il 18 luglio del 1915 (Bartali compie un anno), 1916 (Bartali compie 2 anni), 1917 (Bartali compie 3 anni), 1918 (Bartali compie 4 anni), 1919 (Bartali compie 5 anni, e cerca di capire che cosa succederà il giorno dopo... :diavoletto: ). Visto che non c'è anno di partenza, ancora una volta siamo all'astrazione pura. Io invece concretamente ho portato una decina di casi di vittorie, compresa quella di Nibali nel 2014.
C'è una strana concentrazione di vittorie italiane in quella data; scommetto che con altri giorni non funzionerebbe. Però controllate voi... :diavoletto:

PS: quindi il 18 ottobre p.v. avrò la GLORIA del mio xy° genetliaco? :gnegne:
Sai solo rosicare... meriteresti 5 punti (ma anche 10) di penalità per comportamento antisportivo.


«L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia» S.B.
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Daje

Messaggio da leggere da skawise »

Non ci credo...avevo anche pensato al fatto che fecere il mondiale tutti e 4 :(


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7181
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Daje

Messaggio da leggere da Deadnature »

Bella la domanda 7, complimenti a chi ha indovinato. Il dorsale di Bugno non l'avevo trovato, come molti ho dato per scontato avesse anche lui il numero 1.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
herbie
Messaggi: 8277
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da herbie »

Deadnature ha scritto:Bella la domanda 7, complimenti a chi ha indovinato. Il dorsale di Bugno non l'avevo trovato, come molti ho dato per scontato avesse anche lui il numero 1.
chissà se quelli che hanno indovinato, alla questione del numero avevano pensato.... :diavoletto:

...come sono acido in questi giorni....
è questione di essere velocissimi....

PS: complimenti comunque per le riposte precedenti, soprattutto quella del cartone "animato"!


maratoneta
Messaggi: 1936
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:39

Re: Daje

Messaggio da leggere da maratoneta »

Avevo accettato il verdetto, per qualcuno giusto per altri errato, senza intervenire e alla fine delle discussioni mi trovo vincitore della quinta volata io che ho fatto piu' secondi di Nizzolo.............GRAZIE


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20049
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Daje

Messaggio da leggere da galliano »

Deadnature ha scritto:Bella la domanda 7, complimenti a chi ha indovinato. Il dorsale di Bugno non l'avevo trovato, come molti ho dato per scontato avesse anche lui il numero 1.
credo fosse il 57.
Erano le 00:53 di ieri notte, quindi non posso assicurarlo. Ho perso venti minuti a cercare un'immagine di Bugno in cui apparisse il numero e l'unica che ho trovato è quella dello sprint in cui sembra intravedersi un 57. Di sicuro non è l'1.

Non me ne va bene una. Riesco miracolosamente a trovare la soluzione e chi mi precede? Febbra!!!!
Proprio lui.

Comunque se non è deadnature, è meriadoc, non c'è verso che sbaglino entrambi.


herbie
Messaggi: 8277
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da herbie »

UribeZubia ha scritto:Dunque alla fine di tutto il bailamme io che avevo risposto giusto ci ho perso un giro... :muro: va beh. :diavoletto:
?
ti riferisci al quiz su David Mc Kenzie?


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7181
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Daje

Messaggio da leggere da Deadnature »

galliano ha scritto:
Deadnature ha scritto:Bella la domanda 7, complimenti a chi ha indovinato. Il dorsale di Bugno non l'avevo trovato, come molti ho dato per scontato avesse anche lui il numero 1.
credo fosse il 57.
Erano le 00:53 di ieri notte, quindi non posso assicurarlo. Ho perso venti minuti a cercare un'immagine di Bugno in cui apparisse il numero e l'unica che ho trovato è quella dello sprint in cui sembra intravedersi un 57. Di sicuro non è l'1.

Non me ne va bene una. Riesco miracolosamente a trovare la soluzione e chi mi precede? Febbra!!!!
Proprio lui.

Comunque se non è deadnature, è meriadoc, non c'è verso che sbaglino entrambi.
157, ha detto Dexter (e direi che il video conferma).

Meriadoc comunque anche confinato nella miniera abbandonata è quasi imbattibile, c'è poco da fare.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4669
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Daje

Messaggio da leggere da Bitossi »

galliano ha scritto:
Deadnature ha scritto:Bella la domanda 7, complimenti a chi ha indovinato. Il dorsale di Bugno non l'avevo trovato, come molti ho dato per scontato avesse anche lui il numero 1.
credo fosse il 57.
Erano le 00:53 di ieri notte, quindi non posso assicurarlo. Ho perso venti minuti a cercare un'immagine di Bugno in cui apparisse il numero e l'unica che ho trovato è quella dello sprint in cui sembra intravedersi un 57. Di sicuro non è l'1.

Non me ne va bene una. Riesco miracolosamente a trovare la soluzione e chi mi precede? Febbra!!!!
Proprio lui.

Comunque se non è deadnature, è meriadoc, non c'è verso che sbaglino entrambi.
No, era proprio il 157:
Immagine.jpg
Immagine.jpg (32.87 KiB) Visto 4876 volte
Qualcuno sa come mai ci fu quella deroga? :dubbio:
La squadra italiana s'era dimenticata di comunicare gli iscritti? :D

(Quando il Conducator ti frega, ci sta. Sull'altra, rimango del mio parere)


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Daje

Messaggio da leggere da Spartacus »

tra l'altro Perini aveva il 170 e Vona il 171, non si capisce perché Bugno avesse il 157 (a meno che non si saltassero alcuni numeri, magari li davano alle riserve)


dexter
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 9:38

Re: Daje

Messaggio da leggere da dexter »

Il 157 si vede varie volte nel video di Benidorm su youtube. Ciononostante mi sono tuffato nel trabocchetto di Admin :gluglu:


Avatar utente
febbra
Messaggi: 16016
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Daje

Messaggio da leggere da febbra »

galliano ha scritto:Non me ne va bene una. Riesco miracolosamente a trovare la soluzione e chi mi precede? Febbra!!!!
Proprio lui.

Comunque se non è deadnature, è meriadoc, non c'è verso che sbaglino entrambi.
Galliano, questa rivalità de noantri stile Simoni/Cunego o Contador/Armstrong ci sta consumando. E siamo solo a inizio stagione, anche se la mia nemesi resta padoaschioppa. :diavoletto:

Questa era proprio una bella domanda, difficile ma non impossibile. Rimpiango amaramente la domanda del 18 Luglio dove sono andato nel pallone non riuscendo a cogliere il fil rouge Bartali - Casartelli.

PS: Admin scusa, ma perchè nessuno ha totalizzato 4 punti? Mi sono perso qualcosa ? :dubbio:

PPS: cmq farei anche notare la pacatissima risposta di lapi_dario. :diavoletto:

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
herbie
Messaggi: 8277
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da herbie »

galliano ha scritto:
Deadnature ha scritto:Bella la domanda 7, complimenti a chi ha indovinato. Il dorsale di Bugno non l'avevo trovato, come molti ho dato per scontato avesse anche lui il numero 1.
credo fosse il 57.
Erano le 00:53 di ieri notte, quindi non posso assicurarlo. Ho perso venti minuti a cercare un'immagine di Bugno in cui apparisse il numero e l'unica che ho trovato è quella dello sprint in cui sembra intravedersi un 57. Di sicuro non è l'1.

Non me ne va bene una. Riesco miracolosamente a trovare la soluzione e chi mi precede? Febbra!!!!
Proprio lui.

Comunque se non è deadnature, è meriadoc, non c'è verso che sbaglino entrambi.
meriadoc effettivamente è da indagare che lavoro in realtà faccia, riuscendo a rispondere nel giro di due minuti anche dalla caverna.... :D (questa volta se dice che in realtà gli era venuto in mente il fatto che Basso aveva l'1 ad Hamilton per l'assenza di Cipollini difensore del titolo e perchè era il primo in ordine alfabetico, poi aveva dubitato dell' 1 di Bugno a Benidorm, infine aveva fatto in tempo a visionare qualche spezzone di video....il tutto in 5 minuti...potrei cominciare a credere all'esistenza degli alieni :D )


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Daje

Messaggio da leggere da UribeZubia »

herbie ha scritto:
UribeZubia ha scritto:Dunque alla fine di tutto il bailamme io che avevo risposto giusto ci ho perso un giro... :muro: va beh. :diavoletto:
?
ti riferisci al quiz su David Mc Kenzie?
No. A quello sul rapimento.


PALESTINA LIBERA !
herbie
Messaggi: 8277
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da herbie »

UribeZubia ha scritto:
herbie ha scritto:
UribeZubia ha scritto:Dunque alla fine di tutto il bailamme io che avevo risposto giusto ci ho perso un giro... :muro: va beh. :diavoletto:
?
ti riferisci al quiz su David Mc Kenzie?
No. A quello sul rapimento.
Guarda che non hai sbagliato, e ti sono stati assegnati anche 2 punti perchè hai risposto tra i primissimi.
D'altra parte, è stata riconosciuta corretta anche la nostra risposta, e al limite lo stavamo perdendo noi, il giro, con una risposta sostanzialmente corretta....


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Daje

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Appunto Herbie, prima del tuo ricorso mi erano stati assegnati 3 giri,poi sono diventati 2.


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
Principe
Messaggi: 379
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 5:25

Re: Daje

Messaggio da leggere da Principe »

maratoneta ha scritto:Avevo accettato il verdetto, per qualcuno giusto per altri errato, senza intervenire e alla fine delle discussioni mi trovo vincitore della quinta volata io che ho fatto piu' secondi di Nizzolo.............GRAZIE
Risulti vincitore perché Marko Grassi ha riscritto con il metodo classico. Se avesse più correttamente riscritto con metodo olistico, tenendo conto del tempo perso da chi ha indagato su del tongo e poi l'ha escluso, avrebbe vinto qualcun altro... :italia:


«L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia» S.B.
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Daje

Messaggio da leggere da meriadoc »

herbie ha scritto:
meriadoc effettivamente è da indagare che lavoro in realtà faccia, riuscendo a rispondere nel giro di due minuti anche dalla caverna.... :D
mica lavoro la sera, ero già a casa

(questa volta se dice che in realtà gli era venuto in mente il fatto che Basso aveva l'1 ad Hamilton per l'assenza di Cipollini difensore del titolo e perchè era il primo in ordine alfabetico, poi aveva dubitato dell' 1 di Bugno a Benidorm, infine aveva fatto in tempo a visionare qualche spezzone di video....il tutto in 5 minuti...potrei cominciare a credere all'esistenza degli alieni :D )
ma quando mai, non ci ho manco pensato
se avessi saputo che Basso aveva corso con l'1 magari avrei scritto quella
ho scritta una cosa, indiscutibilmente vera (come altre), sperando che Admin avesse pensato la stessa cosa


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
herbie
Messaggi: 8277
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da herbie »

meriadoc ha scritto:
herbie ha scritto:
meriadoc effettivamente è da indagare che lavoro in realtà faccia, riuscendo a rispondere nel giro di due minuti anche dalla caverna.... :D
mica lavoro la sera, ero già a casa

:P mi ero fatto come un film personale, in cui stavi sperimentando qualche forma di sopravvivenza nel ventre della terra, e nel contempo facendo auto-analisi strumentali per parametrare tutte le modifiche che l'organismo mette in atto in situazioni di difficoltà estrema...

@UribeZubia:
ok, basta capirsi, nella scelta dei significanti tutto è relativo, chiamali come vuoi, punti, giri, tour, vuelte, quando ci si intende sul significato va tutto bene ;) ...pensavo che tu pensassi che Admin avesse penalizzato te con i -5 "punti".

PS: per quanto riguarda la classifica generale, la prima posizione, stante il fatto che un recupero di quasar sembra molto difficile a questo punto, sembrerebbe quasi decisa a favore di meriadoc.

Deadnature, che ha rispolverato tutta la brillantezza messa in luce nelle prime fasi del gioco, temo che dovrà rimpiangere alcune manciate di punti gettati al vento lungo le varie prove, cosa che la grande regolarità di meriadoc (mi pare sempre presente nei primi 10 in tutte le prove, quantunque senza per ora riportare vittorie) ha evitato.

Stessa cosa dicasi per dietzen, che deve soprattutto maledire una svista pagata a carissimo prezzo nella eliminazione.


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Daje

Messaggio da leggere da meriadoc »

io mi tocco


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
herbie
Messaggi: 8277
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da herbie »

maratoneta ha scritto:Avevo accettato il verdetto, per qualcuno giusto per altri errato, senza intervenire e alla fine delle discussioni mi trovo vincitore della quinta volata io che ho fatto piu' secondi di Nizzolo.............GRAZIE
ti faccio presente che, a stasera, nè io nè galibier98 abbiamo ancora ricevuto alcun bonifico sul conto. Mi raccomando. :carta:


quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Daje

Messaggio da leggere da quasar »

herbie ha scritto: PS: per quanto riguarda la classifica generale, la prima posizione, stante il fatto che un recupero di quasar sembra molto difficile a questo punto, sembrerebbe quasi decisa a favore di meriadoc.
Confermo!
Mi ero già messo l'anima in pace prima che iniziasse la corsa a punti, consapevole che nella maggior parte delle prove non avrei potuto presenziare arrivando con diverse ore di ritardo. E con questi due disgraziati, lesti e sempre lì presenti (mai un attacco improvviso di cagarella in coincidenza con gli orari delle domande) non c'è modo di rimediare.
Poi aggiungiamo i punti che ho colpevolmente buttato via nelle prime domande, a cui ho potuto rispondere solo a notte fonda, con nessuna voglia di pensare, e mi sono definitivamente tirato fuori dai giochi.
Osservo. E faccio pure il tifo per uno dei 3. :ponpon:


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7181
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Daje

Messaggio da leggere da Deadnature »

herbie ha scritto: PS: per quanto riguarda la classifica generale, la prima posizione, stante il fatto che un recupero di quasar sembra molto difficile a questo punto, sembrerebbe quasi decisa a favore di meriadoc.

Deadnature, che ha rispolverato tutta la brillantezza messa in luce nelle prime fasi del gioco, temo che dovrà rimpiangere alcune manciate di punti gettati al vento lungo le varie prove, cosa che la grande regolarità di meriadoc (mi pare sempre presente nei primi 10 in tutte le prove, quantunque senza per ora riportare vittorie) ha evitato.
Il mio maggior rimpianto è di aver dormito la mattina dello scratch, buttando così diversi punti. Avessi saputo allora le ore che avrei speso dietro a questo gioco... Detto questo ho avuto anche la fortuna di avere compagni fortissimi sia nella Madison che nell'inseguimento a squadre, quindi non mi posso certo lamentare.

Per la classifica generale anche io vedo favorito meriadoc, ma è anche vero che il meccanismo della corsa a punti permette grandi rimonte (meriadoc mi ha recuperato dieci punti con la domanda sui quattro B) e credo che il collega quasar non si arrenderà tanto facilmente.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
herbie
Messaggi: 8277
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Daje

Messaggio da leggere da herbie »

quasar ha scritto:
herbie ha scritto: PS: per quanto riguarda la classifica generale, la prima posizione, stante il fatto che un recupero di quasar sembra molto difficile a questo punto, sembrerebbe quasi decisa a favore di meriadoc.
Confermo!
Mi ero già messo l'anima in pace prima che iniziasse la corsa a punti, consapevole che nella maggior parte delle prove non avrei potuto presenziare arrivando con diverse ore di ritardo. E con questi due disgraziati, lesti e sempre lì presenti (mai un attacco improvviso di cagarella in coincidenza con gli orari delle domande) non c'è modo di rimediare.
Poi aggiungiamo i punti che ho colpevolmente buttato via nelle prime domande, a cui ho potuto rispondere solo a notte fonda, con nessuna voglia di pensare, e mi sono definitivamente tirato fuori dai giochi.
Osservo. E faccio pure il tifo per uno dei 3. :ponpon:
diciamo che la classifica ad oggi non è ancora chiusa....servirebbe una rimonta di una decina di posizioni per difendere l'esiguo vantaggio e nutrire qualche speranza....io non avrei alcuna intenzione di scansarmi....

però....

mai dire mai...

( :dollar: )


Avatar utente
febbra
Messaggi: 16016
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Daje

Messaggio da leggere da febbra »

Perché il 19 luglio 1919 fu un giorno importante per il ciclismo?

Ok, allora? Trappolone? Mi preoccupa un po' la nascita di Oreste Conte in quella data. :sherlock:
Deadnature ha scritto: Detto questo ho avuto anche la fortuna di avere compagni fortissimi sia nella Madison che nell'inseguimento a squadre, quindi non mi posso certo lamentare.
:cincin:

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Daje

Messaggio da leggere da meriadoc »

lo scratch ha fregato anche me, perchè fino a quel momento nemmeno sapevo esistesse sto quiz, infatti manco mi ero iscritto
ma ho poco da recriminare, perchè alla fine se sono cosi in alto è soprattutto perchè mi ritrovo davanti al computer la maggior parte del tempo, il che non è vero per tutti
non è certo un referendum sulla competenza


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
maratoneta
Messaggi: 1936
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:39

Re: Daje

Messaggio da leggere da maratoneta »

herbie ha scritto:
maratoneta ha scritto:Avevo accettato il verdetto, per qualcuno giusto per altri errato, senza intervenire e alla fine delle discussioni mi trovo vincitore della quinta volata io che ho fatto piu' secondi di Nizzolo.............GRAZIE
ti faccio presente che, a stasera, nè io nè galibier98 abbiamo ancora ricevuto alcun bonifico sul conto. Mi raccomando. :carta:
Azz come siete veloci a monetizzare............in fondo mi avete dato una spinta mentre arrancavo ma ora ci sono altre volate che mi ricacceranno al mio posto nelle retrovie se mi darete altre spinte si puo' trattare


Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2885
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Daje

Messaggio da leggere da ucci90 »

c'è la domanda ora? Non andiamo a mezzanotte! :zzz:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20049
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Daje

Messaggio da leggere da galliano »

ucci90 ha scritto:c'è la domanda ora? Non andiamo a mezzanotte! :zzz:
maglianera rischia di addormentarsi sulla tastiera n'altra volta


Avatar utente
maglianera
Messaggi: 1213
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 22:14

Re: Daje

Messaggio da leggere da maglianera »

:zzz: :zzz: :zzz:


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Daje

Messaggio da leggere da Admin »

Avevate richiesto dei fotoquiz? Eccovi accontentati! :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20049
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Daje

Messaggio da leggere da galliano »

Admin ha scritto:Avevate richiesto dei fotoquiz? Eccovi accontentati! :cincin:
sempre belli i fotoquiz ;)
peccato che c'ho messo tanto, avrei dovuto rischiare senza tanti controlli
spero solo di non aver ciccato la salita


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Daje

Messaggio da leggere da skawise »

L'ho sparata con cognizione di causa, ma non sono assolutamente sicuro di quel che ho scritto.


Rispondi