Wout van Aert (su strada)

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pietro
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Re: Wout van Aert (su strada)

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chinaski89 ha scritto: mercoledì 27 luglio 2022, 12:31
Fragonard ha scritto: mercoledì 27 luglio 2022, 12:20
chinaski89 ha scritto: martedì 26 luglio 2022, 9:37 Come dice giustamente udra uno che va così forte ovunque deve per forza provare la classifica nei GT. Non gli serve neanche snaturarsi, basta perdere qualche kg visto che già così può far esplodere Pogacar dopo una giornata in fuga. Ha mostrato un recupero superiore a chiunque anche sperperando energie in ogni tappa.
Giusto per curiosità: sei orientato verso questa conclusione soprattutto da ciò che hai visto nell'ultimo Tour oppure per il fatto che Wout, nonostante le qualità finora ammirate, nelle classiche al momento è principalmente un piazzato illustre?
Insomma sei convinto che in una corsa a tappe, con il Tour che parrebbe essere la più adatta a lui, possa avere addirittura più possibilità di successo rispetto ad una classica in cui possono esserci tante variabili di cui tener conto?
Si esatto proprio questo. Ripeto se uno va così in salita con tutto quel peso addosso, facendo volate, gregariato e fughe assurde non può esimersi dal provare a fare classifica. Tra l'altro non dovrebbe neanche mollare le classiche del tutto, solo perdere un po' di peso per il Tour e fare lavori più specifici magari. Cavolo quest'anno ha pure detto di aver curato poco il lavoro per la salita! Figurati se si allenava per quello che poteva fare. Per non parlare del recupero mostrato, nettamente superiore a chiunque altro
Qualcuno dirà, anche giustamente, che è più facile recuperare per uno come lui che non deve badare alla generale. Però il precedente della Tirreno è chiaro: dopo aver fatto di tutto per sei giorni (volate, salite e muri) è stato più forte di due specialisti che si erano risparmiati maggiormente come Kung e Ganna


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
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Re: Wout van Aert (su strada)

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chinaski89 ha scritto: mercoledì 27 luglio 2022, 12:31
Fragonard ha scritto: mercoledì 27 luglio 2022, 12:20
chinaski89 ha scritto: martedì 26 luglio 2022, 9:37 Come dice giustamente udra uno che va così forte ovunque deve per forza provare la classifica nei GT. Non gli serve neanche snaturarsi, basta perdere qualche kg visto che già così può far esplodere Pogacar dopo una giornata in fuga. Ha mostrato un recupero superiore a chiunque anche sperperando energie in ogni tappa.
Giusto per curiosità: sei orientato verso questa conclusione soprattutto da ciò che hai visto nell'ultimo Tour oppure per il fatto che Wout, nonostante le qualità finora ammirate, nelle classiche al momento è principalmente un piazzato illustre?
Insomma sei convinto che in una corsa a tappe, con il Tour che parrebbe essere la più adatta a lui, possa avere addirittura più possibilità di successo rispetto ad una classica in cui possono esserci tante variabili di cui tener conto?
Si esatto proprio questo. Ripeto se uno va così in salita con tutto quel peso addosso, facendo volate, gregariato e fughe assurde non può esimersi dal provare a fare classifica. Tra l'altro non dovrebbe neanche mollare le classiche del tutto, solo perdere un po' di peso per il Tour e fare lavori più specifici magari. Cavolo quest'anno ha pure detto di aver curato poco il lavoro per la salita! Figurati se si allenava per quello che poteva fare. Per non parlare del recupero mostrato, nettamente superiore a chiunque altro
Io continuo ad essere scettico, più che altro perché c'è una pressione completamente diversa da gestire e perché anche le condizioni di gara potrebbero essere diverse (a Malaucene e Hautacam ha tirato fuori due numeri mostruosi ma beneficiava anche del potersi muovere liberamente. Sarebbe da vedere cosa succederebbe nel muoversi a 100 km dall'arrivo con qualcuno che verrà sicuramente a prenderti). Però mai dire mai, si sono viste cose impensabili negli scorsi anni da parte di gente che non aveva uno straccio di evidenza su certi terreni, figuriamoci lui che, volenti o nolenti, qualcosa ha già fatto vedere ora. Io, per inciso, spererei che riesca a trovare finalmente condizioni più favorevoli nelle classiche e inanelli una serie di vittorie, riuscendo lì dove, ad esempio, non è riuscito Sagan (che è riuscito a diventare infallibile solo nel trittico mondiale che ben conosciamo). Mi accontenterei comunque di vederlo rivaleggiare costantemente con Mathieu e compagnia, pur se poi dovessero vincere altri ugualmente degni.


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Re: Wout van Aert (su strada)

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Fragonard ha scritto: mercoledì 27 luglio 2022, 12:10
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 26 luglio 2022, 8:16 Quest'anno stava andando fortissimo pure in primavera. Ha beccato il covid, è rientrato ed ha fatto secondo alla Roubaix e terzo alla Liegi (onestamente non saprei chi era stato l'ultimo prima di lui a fare podio in entrambe le corse nello stesso anno).
Il papà di Mathieu, ovvero Adrie Van Der Poel : nel 1986 terzo alla Roubaix e secondo alla Liegi. Due anni prima invece a Sean Kelly riuscì di vincerle entrambe. ;)
oltre 30 anni. Ecco, con questa generazione di fenomeni si sta tornando indietro di 30 anni. Dovremmo sentirci quasi dei privilegiati a poter veder correre Wout, Mathieu, Tadej, Jonas e Remco. :drool:


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Re: Wout van Aert (su strada)

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In dubbio la partecipazione a San Sebastian


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
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Re: Wout van Aert (su strada)

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pietro ha scritto: giovedì 28 luglio 2022, 9:03 In dubbio la partecipazione a San Sebastian
Ufficiale la mancata presenza


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Re: Wout van Aert (su strada)

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Walter_White ha scritto: giovedì 28 luglio 2022, 10:52
pietro ha scritto: giovedì 28 luglio 2022, 9:03 In dubbio la partecipazione a San Sebastian
Ufficiale la mancata presenza
Motivo?


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
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Re: Wout van Aert (su strada)

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il_panta ha scritto: giovedì 28 luglio 2022, 10:53
Walter_White ha scritto: giovedì 28 luglio 2022, 10:52
pietro ha scritto: giovedì 28 luglio 2022, 9:03 In dubbio la partecipazione a San Sebastian
Ufficiale la mancata presenza
Motivo?
Ufficialmente raffreddore. In realtà è stanco e vuole evitarsi due viaggi in aereo in tre giorni e una lunga corsa in mezzo. Tutto in ottica Mondiale suppongo


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
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Re: Wout van Aert (su strada)

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pietro ha scritto: giovedì 28 luglio 2022, 11:03
il_panta ha scritto: giovedì 28 luglio 2022, 10:53
Walter_White ha scritto: giovedì 28 luglio 2022, 10:52

Ufficiale la mancata presenza
Motivo?
Ufficialmente raffreddore. In realtà è stanco e vuole evitarsi due viaggi in aereo in tre giorni e una lunga corsa in mezzo. Tutto in ottica Mondiale suppongo
Assenza prevedibile come quella di Vingegaard. In questi ultimi giorni hanno festeggiato parecchio. Mi aspettavo tali forfait


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Re: Wout van Aert (su strada)

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Re: Wout van Aert (su strada)

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Walter_White ha scritto: mercoledì 3 agosto 2022, 8:19
Peccato, per me poteva vincerla quest’anno


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Re: Wout van Aert (su strada)

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pietro ha scritto: mercoledì 27 luglio 2022, 12:45
chinaski89 ha scritto: mercoledì 27 luglio 2022, 12:31
Fragonard ha scritto: mercoledì 27 luglio 2022, 12:20

Giusto per curiosità: sei orientato verso questa conclusione soprattutto da ciò che hai visto nell'ultimo Tour oppure per il fatto che Wout, nonostante le qualità finora ammirate, nelle cl saassiche al momento è principalmente un piazzato illustre?
Insomma sei convinto che in una corsa a tappe, con il Tour che parrebbe essere la più adatta a lui, possa avere addirittura più possibilità di successo rispetto ad una classica in cui possono esserci tante variabili di cui tener conto?
Si esatto proprio questo. Ripeto se uno va così in salita con tutto quel peso addosso, facendo volate, gregariato e fughe assurde non può esimersi dal provare a fare classifica. Tra l'altro non dovrebbe neanche mollare le classiche del tutto, solo perdere un po' di peso per il Tour e fare lavori più specifici magari. Cavolo quest'anno ha pure detto di aver curato poco il lavoro per la salita! Figurati se si allenava per quello che poteva fare. Per non parlare del recupero mostrato, nettamente superiore a chiunque altro
Qualcuno dirà, anche giustamente, che è più facile recuperare per uno come lui che non deve badare alla generale. Però il precedente della Tirreno è chiaro: dopo aver fatto di tutto per sei giorni (volate, salite e muri) è stato più forte di due specialisti che si erano risparmiati maggiormente come Kung e Ganna
Però vi ricordo che al Tour è arrivato a quasi un'ora e mezzo di ritardo e che i numeri che ha fatto nelle tappe in salita li ha fatti dopo aver passeggiato in quella precedente. Reggere 21 tappe senza saltare mai è un altro paio di maniche. Poi ha 27 anni, non è più un ragazzino che può cambiare caratteristiche.
Fra l'altro vi chiedo: chi è l'ultimo corridore che da cacciatore di classiche si è trasformato in uomo da classifica in un GT ?
A me viene in mente Di Luca, ma lì bisognerebbe sentire Santuccione...


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Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Guglielmo ha scritto: mercoledì 3 agosto 2022, 8:35
Walter_White ha scritto: mercoledì 3 agosto 2022, 8:19
Peccato, per me poteva vincerla quest’anno
Io direi che quest'anno deve vincere il mondiale su strada, che vale almeno 10 volte quello a cronometro.


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Re: Wout van Aert (su strada)

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Cthulhu ha scritto: mercoledì 3 agosto 2022, 9:20 A me viene in mente Di Luca, ma lì bisognerebbe sentire Santuccione...
Se ti hanno dato il potere di comunicare con l'aldilà... :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


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Re: Wout van Aert (su strada)

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Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 3 agosto 2022, 9:47 Io direi che quest'anno deve vincere il mondiale su strada, che vale almeno 10 volte quello a cronometro.
Occhio Pierpà che questa verrà usata in maniera scientifica quando si tornerà a parlare di Ganna nel thread apposito :D :D .

Scherzi a parte, è chiaro che certe scelte comportino la dovuta dose di rischio, nel senso che avere due chances di successo invece di fare all-in con una sola sarebbe senza dubbio meglio. Evidentemente però vuole fermamente provare a prendersi quel mondiale e se fosse il Wout ammirato al Tour onestamente occorrerebbe avere una gamba spaziale per contrastarlo.

Io però, a questo punto, getto il sasso: e se questa scelta fosse anche un modo per "tenere buono" Remco? Della serie: ti lascio campo libero per provare a conquistare il mondiale a cronometro, nella prova in linea però comando io e si fa come dico io.


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Re: Wout van Aert (su strada)

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Guglielmo ha scritto: mercoledì 3 agosto 2022, 8:35
Peccato, per me poteva vincerla quest’anno
Sarebbe stato il favorito visto che la crono ha 60 curve e 2 strappetti però ha più senso così imo.


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Re: Wout van Aert (su strada)

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Walter_White ha scritto: mercoledì 3 agosto 2022, 8:19
Sentimenti un po' contrastanti riguardo questa scelta. È già il secondo Mondiale a cui rinuncia pur essendo favorito in questo 2022 :(

D'altra parte si apprezza che voglia concentrarsi al 100% sulla prova in linea, sicuramente di maggior valore (anche se non direi 10 volte di più), e che si conceda due settimane tra Montreal e Wollongong per gli ultimi ritocchi, scelta che potrebbe rivelarsi vincente.

In tutto ciò mi auguro che questa non sia una rinuncia definitiva alle cronometro mondiali (non penso eh), ma solo una scelta isolata. Quest'anno più di altri poteva permettersi di disputare la prova contro il tempo: appena 35 chilometri, molto tecnica e non del tutto piatta, ma senza grosse salite che possano favorire i Remco/Roglic/Pogacar/Dennis della situazione


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
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Re: Wout van Aert (su strada)

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Fragonard ha scritto: mercoledì 3 agosto 2022, 10:02
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 3 agosto 2022, 9:47 Io direi che quest'anno deve vincere il mondiale su strada, che vale almeno 10 volte quello a cronometro.
Occhio Pierpà che questa verrà usata in maniera scientifica quando si tornerà a parlare di Ganna nel thread apposito :D :D .

Scherzi a parte, è chiaro che certe scelte comportino la dovuta dose di rischio, nel senso che avere due chances di successo invece di fare all-in con una sola sarebbe senza dubbio meglio. Evidentemente però vuole fermamente provare a prendersi quel mondiale e se fosse il Wout ammirato al Tour onestamente occorrerebbe avere una gamba spaziale per contrastarlo.

Io però, a questo punto, getto il sasso: e se questa scelta fosse anche un modo per "tenere buono" Remco? Della serie: ti lascio campo libero per provare a conquistare il mondiale a cronometro, nella prova in linea però comando io e si fa come dico io.
Sicuramente è un'ipotesi interessante. Certo che se avesse la gamba del Tour potrebbe vincere entrambe le prove. E tra le due, quella col più alto rischio di sconfitta sarebbe quella in linea.


Salvatore77
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Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Cthulhu ha scritto: mercoledì 3 agosto 2022, 9:20
pietro ha scritto: mercoledì 27 luglio 2022, 12:45
chinaski89 ha scritto: mercoledì 27 luglio 2022, 12:31

Si esatto proprio questo. Ripeto se uno va così in salita con tutto quel peso addosso, facendo volate, gregariato e fughe assurde non può esimersi dal provare a fare classifica. Tra l'altro non dovrebbe neanche mollare le classiche del tutto, solo perdere un po' di peso per il Tour e fare lavori più specifici magari. Cavolo quest'anno ha pure detto di aver curato poco il lavoro per la salita! Figurati se si allenava per quello che poteva fare. Per non parlare del recupero mostrato, nettamente superiore a chiunque altro
Qualcuno dirà, anche giustamente, che è più facile recuperare per uno come lui che non deve badare alla generale. Però il precedente della Tirreno è chiaro: dopo aver fatto di tutto per sei giorni (volate, salite e muri) è stato più forte di due specialisti che si erano risparmiati maggiormente come Kung e Ganna
Però vi ricordo che al Tour è arrivato a quasi un'ora e mezzo di ritardo e che i numeri che ha fatto nelle tappe in salita li ha fatti dopo aver passeggiato in quella precedente. Reggere 21 tappe senza saltare mai è un altro paio di maniche. Poi ha 27 anni, non è più un ragazzino che può cambiare caratteristiche.
Fra l'altro vi chiedo: chi è l'ultimo corridore che da cacciatore di classiche si è trasformato in uomo da classifica in un GT ?
A me viene in mente Di Luca, ma lì bisognerebbe sentire Santuccione...
Di Luca era comunque considerato potenzialmente da classifica da giovane, non si è avuta una vera trasformazione ma più una maturazione. Poi li non correva sulle pietre ma faceva le classiche con le cote.


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rododendro
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Re: Wout van Aert (su strada)

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Tecnicamente l'ultimo in ordine di tempo è stato Ala al Tour 2019, però proprio l'eccezionalità di quella prova fa capire quanto sia difficile il passaggio tra cacciatore di classiche e classifica in un GT, oltretutto per provarci WVA dovrebbe pure cambiare squadra, capitasse che in grande Giro gli regalassero minuti ma non vedo come....


rododendro
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Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da rododendro »

In aggiunta, anche senza palla di vetro, non vedo un WVA che nei prossimi anni fa il Giro d'Italia o la Vuelta visti i suoi obbiettivi stagionali, rimane solo il Tour quindi, mica facile...


Filarete
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Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da Filarete »

Van Aert non proverà mai a fare l'uomo di classifica, direi che l'ha anche fatto intendere, avrebbe troppo da perdere da una conversione alla preparazione da uomo da grandi giri, i Geraint Thomas, Dumoulin, Wiggins non avevano prima della mutazione, su strada, erano solo ottimi o straordinari cronoman e hanno pensato bene di elevarsi, non venivano paragonati ai Kelly e ai De Vlaemink. Uno che in un Tour ha dimostrato di poter vincere su qualsiasi tipo di percorso secondo ragione deve coltivare solo l'ambizione di vincere qualsiasi tipo di corsa in linea.

"Basta perdere un po' di peso..." il suggerimento che avranno rivolto anche a Kittel per non dover soffrire come un cane per rimanere in corsa al Tour nei tapponi critici, ma chi lo poteva rassicurare dalla possibilità che i chili persi a fin di bene non si portassero via anche quel po' di potenza che lo rendeva il velocista invincibile e dalla forza smisurata che tutti ammiravano?
Se il tedesco era l'Ivan Drago del pedale Van Aert sembra Hulk, questo anche per il colore della sua ultima maglia vinta.


nurseryman
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Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da nurseryman »

Cthulhu ha scritto: mercoledì 3 agosto 2022, 9:20
pietro ha scritto: mercoledì 27 luglio 2022, 12:45
chinaski89 ha scritto: mercoledì 27 luglio 2022, 12:31

Si esatto proprio questo. Ripeto se uno va così in salita con tutto quel peso addosso, facendo volate, gregariato e fughe assurde non può esimersi dal provare a fare classifica. Tra l'altro non dovrebbe neanche mollare le classiche del tutto, solo perdere un po' di peso per il Tour e fare lavori più specifici magari. Cavolo quest'anno ha pure detto di aver curato poco il lavoro per la salita! Figurati se si allenava per quello che poteva fare. Per non parlare del recupero mostrato, nettamente superiore a chiunque altro
Qualcuno dirà, anche giustamente, che è più facile recuperare per uno come lui che non deve badare alla generale. Però il precedente della Tirreno è chiaro: dopo aver fatto di tutto per sei giorni (volate, salite e muri) è stato più forte di due specialisti che si erano risparmiati maggiormente come Kung e Ganna
Però vi ricordo che al Tour è arrivato a quasi un'ora e mezzo di ritardo e che i numeri che ha fatto nelle tappe in salita li ha fatti dopo aver passeggiato in quella precedente. Reggere 21 tappe senza saltare mai è un altro paio di maniche. Poi ha 27 anni, non è più un ragazzino che può cambiare caratteristiche.
Fra l'altro vi chiedo: chi è l'ultimo corridore che da cacciatore di classiche si è trasformato in uomo da classifica in un GT ?
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Re: Wout van Aert (su strada)

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nurseryman ha scritto: domenica 7 agosto 2022, 13:57
Cthulhu ha scritto: mercoledì 3 agosto 2022, 9:20
pietro ha scritto: mercoledì 27 luglio 2022, 12:45

Qualcuno dirà, anche giustamente, che è più facile recuperare per uno come lui che non deve badare alla generale. Però il precedente della Tirreno è chiaro: dopo aver fatto di tutto per sei giorni (volate, salite e muri) è stato più forte di due specialisti che si erano risparmiati maggiormente come Kung e Ganna
Però vi ricordo che al Tour è arrivato a quasi un'ora e mezzo di ritardo e che i numeri che ha fatto nelle tappe in salita li ha fatti dopo aver passeggiato in quella precedente. Reggere 21 tappe senza saltare mai è un altro paio di maniche. Poi ha 27 anni, non è più un ragazzino che può cambiare caratteristiche.
Fra l'altro vi chiedo: chi è l'ultimo corridore che da cacciatore di classiche si è trasformato in uomo da classifica in un GT ?
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Definire Thomas cacciatore di classiche mi pare un po' forzato.


Winter
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Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da Winter »

Filarete ha scritto: sabato 6 agosto 2022, 19:13 Van Aert non proverà mai a fare l'uomo di classifica, direi che l'ha anche fatto intendere, avrebbe troppo da perdere da una conversione alla preparazione da uomo da grandi giri, i Geraint Thomas, Dumoulin, Wiggins non avevano prima della mutazione, su strada, erano solo ottimi o straordinari cronoman e hanno pensato bene di elevarsi, non venivano paragonati ai Kelly e ai De Vlaemink. Uno che in un Tour ha dimostrato di poter vincere su qualsiasi tipo di percorso secondo ragione deve coltivare solo l'ambizione di vincere qualsiasi tipo di corsa in linea.

"Basta perdere un po' di peso..." il suggerimento che avranno rivolto anche a Kittel per non dover soffrire come un cane per rimanere in corsa al Tour nei tapponi critici, ma chi lo poteva rassicurare dalla possibilità che i chili persi a fin di bene non si portassero via anche quel po' di potenza che lo rendeva il velocista invincibile e dalla forza smisurata che tutti ammiravano?
Se il tedesco era l'Ivan Drago del pedale Van Aert sembra Hulk, questo anche per il colore della sua ultima maglia vinta.
Ma van aert a sto tour avrà pesato meno 75 kg (era molto tirato)
Kittel oltre i 90.. quando era meno..era sugli 88
https://www.swisscycles.com/marcel-kitt ... de-france/


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Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da pietro »

Meno di 75 è impossibile. Il fisico era sicuramente fino ma più o meno ai livelli del Tour 2021 (quando pesava sui 77)


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
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Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da nurseryman »

per vederlo competitivo deve cambiare un po i percorsi
in un percorso come il tour di wiggins sicuramente è competitivo per la vittoria


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Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da Cthulhu »

nurseryman ha scritto: domenica 7 agosto 2022, 21:30 per vederlo competitivo deve cambiare un po i percorsi
in un percorso come il tour di wiggins sicuramente è competitivo per la vittoria
mah....
Wiggins in quel Tour in salita andava più di Nibali


Cthulhu
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Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Winter ha scritto: domenica 7 agosto 2022, 20:58
Filarete ha scritto: sabato 6 agosto 2022, 19:13 Van Aert non proverà mai a fare l'uomo di classifica, direi che l'ha anche fatto intendere, avrebbe troppo da perdere da una conversione alla preparazione da uomo da grandi giri, i Geraint Thomas, Dumoulin, Wiggins non avevano prima della mutazione, su strada, erano solo ottimi o straordinari cronoman e hanno pensato bene di elevarsi, non venivano paragonati ai Kelly e ai De Vlaemink. Uno che in un Tour ha dimostrato di poter vincere su qualsiasi tipo di percorso secondo ragione deve coltivare solo l'ambizione di vincere qualsiasi tipo di corsa in linea.

"Basta perdere un po' di peso..." il suggerimento che avranno rivolto anche a Kittel per non dover soffrire come un cane per rimanere in corsa al Tour nei tapponi critici, ma chi lo poteva rassicurare dalla possibilità che i chili persi a fin di bene non si portassero via anche quel po' di potenza che lo rendeva il velocista invincibile e dalla forza smisurata che tutti ammiravano?
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Ma van aert a sto tour avrà pesato meno 75 kg (era molto tirato)
Kittel oltre i 90.. quando era meno..era sugli 88
https://www.swisscycles.com/marcel-kitt ... de-france/
Nessuno però ha mai pensato che vincesse un Tour...


pietro
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Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da pietro »

https://www.hln.be/wielrennen/wout-van- ... ~ab7c296f/

WVA ha ricominciato qualche giorno fa con gli allenamenti in preparazione al Mondiale. Stavolta niente altura, ma dormirà nella tenda ipobarica tra una corsa e l'altra.

Il programma da qui a Wollongong prevede:
-Criterium a Etten-Leur (14 agosto)
-Classica di Amburgo (21 agosto)
-Bretagne Classic (28 agosto)
-GP Quebec (9 settembre)
-GP Montreal (11 settembre)

Mi sembra un'ottima rincorsa


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
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Walter_White
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Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da Walter_White »

pietro ha scritto: martedì 9 agosto 2022, 1:49 https://www.hln.be/wielrennen/wout-van- ... ~ab7c296f/

WVA ha ricominciato qualche giorno fa con gli allenamenti in preparazione al Mondiale. Stavolta niente altura, ma dormirà nella tenda ipobarica tra una corsa e l'altra.

Il programma da qui a Wollongong prevede:
-Criterium a Etten-Leur (14 agosto)
-Classica di Amburgo (21 agosto)
-Bretagne Classic (28 agosto)
-GP Quebec (9 settembre)
-GP Montreal (11 settembre)

Mi sembra un'ottima rincorsa
Anche troppe corse forse...pensavo saltasse Amburgo e si prendesse una settimana di pausa in più


FCC 2019/20: rit.
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Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da Filarete »

Saranno sempre di più le gare che perde rispetto a quelle che riuscirà ad aggiudicarsi.


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Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Filarete ha scritto: domenica 21 agosto 2022, 17:31 Saranno sempre di più le gare che perde rispetto a quelle che riuscirà ad aggiudicarsi.
Pur se così forte sarebbe più strano il contrario va detto :mrgreen:


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Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da herbie »

Walter_White ha scritto: martedì 9 agosto 2022, 8:36
pietro ha scritto: martedì 9 agosto 2022, 1:49 https://www.hln.be/wielrennen/wout-van- ... ~ab7c296f/

WVA ha ricominciato qualche giorno fa con gli allenamenti in preparazione al Mondiale. Stavolta niente altura, ma dormirà nella tenda ipobarica tra una corsa e l'altra.

Il programma da qui a Wollongong prevede:
-Criterium a Etten-Leur (14 agosto)
-Classica di Amburgo (21 agosto)
-Bretagne Classic (28 agosto)
-GP Quebec (9 settembre)
-GP Montreal (11 settembre)

Mi sembra un'ottima rincorsa
Anche troppe corse forse...pensavo saltasse Amburgo e si prendesse una settimana di pausa in più
Troppe? Troppo poche forse, se dovesse aver perso qualcosa rispetto al Tour. È un fenomeno, queste quattro gare se le beve a colazione...
Il problema è capire a che livello di condizione sta riprendendo .


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Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da Walter_White »

herbie ha scritto: lunedì 22 agosto 2022, 1:40
Walter_White ha scritto: martedì 9 agosto 2022, 8:36
pietro ha scritto: martedì 9 agosto 2022, 1:49 https://www.hln.be/wielrennen/wout-van- ... ~ab7c296f/

WVA ha ricominciato qualche giorno fa con gli allenamenti in preparazione al Mondiale. Stavolta niente altura, ma dormirà nella tenda ipobarica tra una corsa e l'altra.

Il programma da qui a Wollongong prevede:
-Criterium a Etten-Leur (14 agosto)
-Classica di Amburgo (21 agosto)
-Bretagne Classic (28 agosto)
-GP Quebec (9 settembre)
-GP Montreal (11 settembre)

Mi sembra un'ottima rincorsa
Anche troppe corse forse...pensavo saltasse Amburgo e si prendesse una settimana di pausa in più
Troppe? Troppo poche forse, se dovesse aver perso qualcosa rispetto al Tour. È un fenomeno, queste quattro gare se le beve a colazione...
Il problema è capire a che livello di condizione sta riprendendo .
Appunto il mio era un discorso relativo alla condizione. Ha fatto un breve stacco dopo il Tour (con criterium annessi tra l'altro), non vorrei arrivasse al finale di stagione


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Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da pietro »

herbie ha scritto: lunedì 22 agosto 2022, 1:40
Walter_White ha scritto: martedì 9 agosto 2022, 8:36
pietro ha scritto: martedì 9 agosto 2022, 1:49 https://www.hln.be/wielrennen/wout-van- ... ~ab7c296f/

WVA ha ricominciato qualche giorno fa con gli allenamenti in preparazione al Mondiale. Stavolta niente altura, ma dormirà nella tenda ipobarica tra una corsa e l'altra.

Il programma da qui a Wollongong prevede:
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Anche troppe corse forse...pensavo saltasse Amburgo e si prendesse una settimana di pausa in più
Troppe? Troppo poche forse, se dovesse aver perso qualcosa rispetto al Tour. È un fenomeno, queste quattro gare se le beve a colazione...
Il problema è capire a che livello di condizione sta riprendendo .
Ieri mi è sembrato, più o meno, al livello della Omloop. Già bene ma ancora con margini, al di là del pasticcio finale che è dipeso più dalla testa che dalle gambe


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
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Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

pietro ha scritto: lunedì 22 agosto 2022, 9:25
herbie ha scritto: lunedì 22 agosto 2022, 1:40
Walter_White ha scritto: martedì 9 agosto 2022, 8:36

Anche troppe corse forse...pensavo saltasse Amburgo e si prendesse una settimana di pausa in più
Troppe? Troppo poche forse, se dovesse aver perso qualcosa rispetto al Tour. È un fenomeno, queste quattro gare se le beve a colazione...
Il problema è capire a che livello di condizione sta riprendendo .
Ieri mi è sembrato, più o meno, al livello della Omloop. Già bene ma ancora con margini, al di là del pasticcio finale che è dipeso più dalla testa che dalle gambe
Anche a me è sembrato bello in forma. Poi vabbè, il modo in cui l'ha persa ti lascia con le braccia a terra, ma fisicamente mi sembra messo molto bene.


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Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da pietro »

https://www.wielerflits.nl/nieuws/tour- ... -van-aert/

Van Aert non esclude di saltare il Tour de France l'anno prossimo e di correre in alternativa Giro d'Italia o Vuelta a España. Prima o poi parteciperà ad entrambi, ma anzitutto deve ovviamente riconsiderare il calendario con la squadra. Per il 2023, vista la collocazione dei Mondiali, entrambe le opzioni mi sembrano improbabili e potrebbe essere riconfermata la stagione "classica"


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
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Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Nonostante il 2° posto è fiducioso della sua forma visto che ha tenuto Pogacar su una salita più lunga di quella che troveranno in Australia e su un tracciato complessivamente più duro. In effetti il tratto duro della salita a Wollongong è di 800 metri, ieri era più di 1km

https://sporza.be/nl/2022/09/12/wout-va ... 962702477/


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Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da pietro »

Nuovo capitolo della querelle Nuyens-Van Aert. L'ex direttore sportivo è costretto a restituire le biciclette con cui WVA divenne campione del mondo a Bieles nel 2017 e a Valkenburg nel 2018. Per la questione principale, invece, del famoso 1.1 milione, bisogna attendere l'inverno con la sentenza della Cassazione:
https://www.hln.be/wielrennen/prestigez ... ~a1cc3db2/


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
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Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Dalle sue parole non traspare delusione (e rosicamento) come lo scorso anno

https://sporza.be/nl/2022/09/25/gelukki ... 090263245/


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Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da bicycleran »

Sapeva solo che Remco era da solo davanti. Allora perché ha attaccato? Per far perdere il compagno di squadra?


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Re: Wout van Aert (su strada)

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bicycleran ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 10:00 Sapeva solo che Remco era da solo davanti. Allora perché ha attaccato? Per far perdere il compagno di squadra?
Bastava leggersi l'intervista eh (a parte che devo ancora capire come avrebbe fatto Remco a perdere 2'30" in venti chilometri).

Il piano era di partire negli ultimi due giri e riportarsi sul gruppetto di Remco per sfruttare la superiorità numerica, lo hanno avvertito dopo che Evenepoel aveva già staccato tutti


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
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Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da bicycleran »

pietro ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 10:09
bicycleran ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 10:00 Sapeva solo che Remco era da solo davanti. Allora perché ha attaccato? Per far perdere il compagno di squadra?
Bastava leggersi l'intervista eh (a parte che devo ancora capire come avrebbe fatto Remco a perdere 2'30" in venti chilometri).

Il piano era di partire negli ultimi due giri e riportarsi sul gruppetto di Remco per sfruttare la superiorità numerica, lo hanno avvertito dopo che Evenepoel aveva già staccato tutti
Grazie, il link non mi si apriva.


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Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da pietro »

bicycleran ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 10:11
pietro ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 10:09
bicycleran ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 10:00 Sapeva solo che Remco era da solo davanti. Allora perché ha attaccato? Per far perdere il compagno di squadra?
Bastava leggersi l'intervista eh (a parte che devo ancora capire come avrebbe fatto Remco a perdere 2'30" in venti chilometri).

Il piano era di partire negli ultimi due giri e riportarsi sul gruppetto di Remco per sfruttare la superiorità numerica, lo hanno avvertito dopo che Evenepoel aveva già staccato tutti
Grazie, il link non mi si apriva.
Prego :cincin:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
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Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da noel »

Mi sbilancio...forse troppo. Ma per wva si tratta di una stagione fallimentare, unica attenuante il covid che gli ha fatto perdere il Fiandre, che però non dev'essere stato particolarmente violento vista la roubaix e la Liegi dei giorni seguenti.
L'inutile finestra del cross di gennaio, senza peraltro partecipare ai mondiali dove probabilmente avrebbe vinto.
Inconcludente e sempre all'inseguimento nelle monumento, come d'altronde oggi.
Un tour corso in maniera esageratamente ed inutilmente dispendiosa alla ricerca di una maglia verde che avrebbe comunque vinto a mani basse.
Poi il regalo di Amburgo che è veramente clamoroso...
Uno col suo motore deve fare molto di più, non può subire così tante sconfitte (non solo quest'anno) nelle corse che contano, deve privilegiare la qualità alla quantità


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Tranchée d'Arenberg
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Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

noel ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 10:48 Mi sbilancio...forse troppo. Ma per wva si tratta di una stagione fallimentare, unica attenuante il covid che gli ha fatto perdere il Fiandre, che però non dev'essere stato particolarmente violento vista la roubaix e la Liegi dei giorni seguenti.
L'inutile finestra del cross di gennaio, senza peraltro partecipare ai mondiali dove probabilmente avrebbe vinto.
Inconcludente e sempre all'inseguimento nelle monumento, come d'altronde oggi.
Un tour corso in maniera esageratamente ed inutilmente dispendiosa alla ricerca di una maglia verde che avrebbe comunque vinto a mani basse.
Poi il regalo di Amburgo che è veramente clamoroso...
Uno col suo motore deve fare molto di più, non può subire così tante sconfitte (non solo quest'anno) nelle corse che contano, deve privilegiare la qualità alla quantità

Dividendo la stagione in 3 si potrebbe dire che l'unica parte soddisfacente è stata quella centrale con le vittorie al Tour. La parte iniziale e quella finale un pò per sfortuna, un pò per errori suoi, un pò per congiuture tattiche sono state deludenti.

Una cosa deve imparare da quest'anno: stare davanti nelle gare d'un giorno invece di farsi sorprendere dietro come un fesso. Alla Roubaix è rimasto fregato quando il gruppo s'è spezzato in 2 a 200 km dalla fine. Da quel momento in poi è rimasto sempre all'inseguimento. Peggio ancora oggi. Se si fosse trovato davanti in quel passaggio sullo strappo, la corsa avrebbe preso tutt'altra piega. Non ci voleva molto a capire che mancando pochi giri alla fine qualcosa poteva succedere. Ovviamente errore condiviso con molti altri capitani, ma mentre gli altri poi hanno avuto l'opportunità (non sfruttata) di schierare le proprie squadre all'inseguimento, Wout era ormai in trappola: una volta rimasto dietro e con Remco davanti non poteva più fare nulla.


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Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da pietro »

Ma oggi non c'è stato nessun errore, ha corso perfettamente. Perché la tattica funzionasse lui doveva rimanere in gruppo e l'ha fatto. Era in testa quando Pacher ha accelerato, avesse voluto sarebbe entrato con Remco, ma non era quello il piano


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
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Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

pietro ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 14:33 Ma oggi non c'è stato nessun errore, ha corso perfettamente. Perché la tattica funzionasse lui doveva rimanere in gruppo e l'ha fatto. Era in testa quando Pacher ha accelerato, avesse voluto sarebbe entrato con Remco, ma non era quello il piano
Beh, se era così nei piani, allora c'è poco da dire: oggi è rimasto intrappolato nella pochezza tattica degli avversari. Però ecco, se il leader designato era Wout, io non sarei stato tranquillo al suo posto a lasciar andare via Evenepoel in un gruppo di quasi 30 corridori.
Ultima modifica di Tranchée d'Arenberg il domenica 25 settembre 2022, 14:36, modificato 1 volta in totale.


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Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da pietro »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 14:35
pietro ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 14:33 Ma oggi non c'è stato nessun errore, ha corso perfettamente. Perché la tattica funzionasse lui doveva rimanere in gruppo e l'ha fatto. Era in testa quando Pacher ha accelerato, avesse voluto sarebbe entrato con Remco, ma non era quello il piano
Beh, se era così nei piani, allora c'è poco da dire: oggi è rimasto intrappolato nella pochezza tattica degli avversari
Già :gluglu:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
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Re: Wout van Aert (su strada)

Messaggio da leggere da Luca90 »

Se continua ad avere ogni anno il picco maggiore di forma al tour quella Sanremo rimarrà da sola nel suo palmares delle monumento...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
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