Egan Bernal: "The Next Big Thing".

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Egan Bernal: "The Next Big Thing".

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Potrei sbagliarmi..ma dell'argomento mi pareva parlasse su Instagram o un altro suo social...o è stato intervistato da oa sport?


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Egan Bernal: "The Next Big Thing".

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Brogno ha scritto: domenica 13 febbraio 2022, 21:18
Theakston ha scritto: domenica 13 febbraio 2022, 20:52 Anche Froome prende posizione sulle bici da cronometro
https://www.oasport.it/2022/02/ciclismo ... e-rischio/
chiaramente deve aver letto quello che abbiamo scritto sul forum..


Ecco qui che non lo diciamo solo qui.. pensa un po' mi paiono quelle sulla pericolosità della bici da crono in allenamento considerazioni più che ovvie, ma c'è chi non è d'accordo :boh:


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Egan Bernal: "The Next Big Thing".

Messaggio da leggere da nikybo85 »



nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Egan Bernal: "The Next Big Thing".

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Trattavasi di questo :cuore:



Krisper
Messaggi: 1567
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Egan Bernal: "The Next Big Thing".

Messaggio da leggere da Krisper »

Vedere Egan rimontare sulla bici riempe di gioia.

Vederlo poi in così poco tempo, dice tantissimo dell'ottimo lavoro fatto dai medici Colombiani.

Non vedo l'ora di tifarlo a bordo strada, qualunque sia il suo livello!


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Egan Bernal: "The Next Big Thing".

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Tornato su strada

[flash=][/flash]


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Egan Bernal: "The Next Big Thing".

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Pafer1 ha scritto: domenica 27 marzo 2022, 23:58 Tornato su strada

[flash=][/flash]
Fantastico!


Avatar utente
Denb
Messaggi: 1005
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Egan Bernal: "The Next Big Thing".

Messaggio da leggere da Denb »

Quindi il 24 gennaio ha l'incidente e le prime notizie dicono che non sia serio, poi viene fuori che ha 20 ossa rotte ed è quasi morto/ha rischiato di rimanere paralizzato e subisce una prima complessa operazione alla colonna vertebrale, il 2 febbraio ha una seconda operazione alla colonna vertebrale, il 6 febbraio pubblica una foto di lui in piedi(!) insieme ai dottori, il 16 febbraio foto di lui che pedala a casa (ma non sulla bici), e ora a poco più di due mesi dall'incidente è tornato ad allenarsi su strada.

Sono contentissimo per lui, ma arrivati a questo punto mi rifiuto di credere che sia umano :diavoletto:


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Egan Bernal: "The Next Big Thing".

Messaggio da leggere da nikybo85 »

A questo punto viene naturale chiedersi quando tornerà alle gare..non ce la faccio a non chiedermelo..anche se prima va testata l'efficienza fisica, se sia integra in bici, e se lo sia a livello di un ciclista professionista.


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Egan Bernal: "The Next Big Thing".

Messaggio da leggere da pietro »

Un pensierino almeno alla Vuelta lo sta facendo secondo me


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Gimbatbu
Messaggi: 8883
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Egan Bernal: "The Next Big Thing".

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

pietro ha scritto: lunedì 28 marzo 2022, 10:32 Un pensierino almeno alla Vuelta lo sta facendo secondo me
Magari ha risolto anche il problema che aveva in precedenza alla schiena e torna pure più forte!


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Egan Bernal: "The Next Big Thing".

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Gimbatbu ha scritto: lunedì 28 marzo 2022, 13:39
pietro ha scritto: lunedì 28 marzo 2022, 10:32 Un pensierino almeno alla Vuelta lo sta facendo secondo me
Magari ha risolto anche il problema che aveva in precedenza alla schiena e torna pure più forte!
Certo non c'è cura migliore per il mal di schiena che sbattersi ad un pullman :diavoletto: :bll: scusa Gimb è stato più forte di me... :cincin: in realtà, da totale profano, e posso dire una gran cagata, potrebbe anche essere che "nell'aggiustarlo" da tutto quel che aveva rotto siano riusciti anche involontariamente ad aiutarlo anche alla schiena. O con tutta la fisioterapia fatta..

Bene, dopo la battutaccia, e la fantasia medica..ecco il commento più sensato al tuo post: magari!!


Gimbatbu
Messaggi: 8883
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Egan Bernal: "The Next Big Thing".

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

nikybo85 ha scritto: lunedì 28 marzo 2022, 18:50
Gimbatbu ha scritto: lunedì 28 marzo 2022, 13:39
pietro ha scritto: lunedì 28 marzo 2022, 10:32 Un pensierino almeno alla Vuelta lo sta facendo secondo me
Magari ha risolto anche il problema che aveva in precedenza alla schiena e torna pure più forte!
Certo non c'è cura migliore per il mal di schiena che sbattersi ad un pullman :diavoletto: :bll: scusa Gimb è stato più forte di me... :cincin: in realtà, da totale profano, e posso dire una gran cagata, potrebbe anche essere che "nell'aggiustarlo" da tutto quel che aveva rotto siano riusciti anche involontariamente ad aiutarlo anche alla schiena. O con tutta la fisioterapia fatta..

Bene, dopo la battutaccia, e la fantasia medica..ecco il commento più sensato al tuo post: magari!!
Convieni con me però, che come dice Denb, il recupero ha del miracoloso? Vista la prima foto dall' ospedale, ho pensato che era fortunato se riusciva a camminare! A questo punto spero che abbiano aggiustato anche il pregresso!


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Egan Bernal: "The Next Big Thing".

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Gimbatbu ha scritto: lunedì 28 marzo 2022, 18:59
nikybo85 ha scritto: lunedì 28 marzo 2022, 18:50
Gimbatbu ha scritto: lunedì 28 marzo 2022, 13:39

Magari ha risolto anche il problema che aveva in precedenza alla schiena e torna pure più forte!
Certo non c'è cura migliore per il mal di schiena che sbattersi ad un pullman :diavoletto: :bll: scusa Gimb è stato più forte di me... :cincin: in realtà, da totale profano, e posso dire una gran cagata, potrebbe anche essere che "nell'aggiustarlo" da tutto quel che aveva rotto siano riusciti anche involontariamente ad aiutarlo anche alla schiena. O con tutta la fisioterapia fatta..

Bene, dopo la battutaccia, e la fantasia medica..ecco il commento più sensato al tuo post: magari!!
Convieni con me però, che come dice Denb, il recupero ha del miracoloso? Vista la prima foto dall' ospedale, ho pensato che era fortunato se riusciva a camminare! A questo punto spero che abbiano aggiustato anche il pregresso!
Convengo con te assolutamente, aldilà della mia battuta..ha del miracoloso e mi dà una gran gioia! Se poi tornasse addirittura più forte sarebbe una gioia ancora più grande.


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Egan Bernal: "The Next Big Thing".

Messaggio da leggere da nikybo85 »



Sicuri sicuri che non faccia il Tour? :o


dietzen
Messaggi: 8029
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Egan Bernal: "The Next Big Thing".

Messaggio da leggere da dietzen »

nikybo85 ha scritto: lunedì 4 aprile 2022, 22:37
Sicuri sicuri che non faccia il Tour? :o
a questo ritmo potrebbe anche essere un'ipotesi...
bisogna capire se nelle prossime settimane potrà già allenarsi al massimo livello o il suo corpo ha bisogno ancora di tempo per recuperare.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Egan Bernal: "The Next Big Thing".

Messaggio da leggere da Brogno »

dietzen ha scritto: lunedì 4 aprile 2022, 22:51
nikybo85 ha scritto: lunedì 4 aprile 2022, 22:37
Sicuri sicuri che non faccia il Tour? :o
a questo ritmo potrebbe anche essere un'ipotesi...
bisogna capire se nelle prossime settimane potrà già allenarsi al massimo livello o il suo corpo ha bisogno ancora di tempo per recuperare.
Il tour è tra tre mesi, anche se ce la facesse che condizione potrebbe avere? Al Tour c'e' un certo Pogacar, già Bernal al 100% dovrebbe sudare parecchio, ha senso andare non al 100% è accellerare il rientro per fare una comparsata al Tour?


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Egan Bernal: "The Next Big Thing".

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Brogno ha scritto: lunedì 4 aprile 2022, 23:07
dietzen ha scritto: lunedì 4 aprile 2022, 22:51
nikybo85 ha scritto: lunedì 4 aprile 2022, 22:37
Sicuri sicuri che non faccia il Tour? :o
a questo ritmo potrebbe anche essere un'ipotesi...
bisogna capire se nelle prossime settimane potrà già allenarsi al massimo livello o il suo corpo ha bisogno ancora di tempo per recuperare.
Il tour è tra tre mesi, anche se ce la facesse che condizione potrebbe avere? Al Tour c'e' un certo Pogacar, già Bernal al 100% dovrebbe sudare parecchio, ha senso andare non al 100% è accellerare il rientro per fare una comparsata al Tour?
Tre mesi son mica pochi...
Però deve essere uno sviluppo normale, accelerare i tempi non sarebbe un bene.
Dopo quel che gli è successo anche una comparsata sarebbe un successo..e potrebbe sfruttare la cosa in funzione Vuelta.

Poi ovvio che stiamo parlando in astratto, per ora sono solo tanti km in una settimana, ancora non v'è certezza di un pieno recupero e delle sue tempistiche...però intanto ravviva la speranza.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Egan Bernal: "The Next Big Thing".

Messaggio da leggere da il_panta »

Io non credo farà il Tour. Anche se va in bici ancora non è pronto ad allenarsi e sta facendo riabilitazione. Addirittura ha detto che quando cammina usa ancora il bastone.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Egan Bernal: "The Next Big Thing".

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Bentornato Egan :cuore:
Primo passo, capire se il recupero è completo


Pino_82
Messaggi: 3366
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Egan Bernal: "The Next Big Thing".

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Bentornato Campione

:trofeo:


Luca90
Messaggi: 14249
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Egan Bernal: "The Next Big Thing".

Messaggio da leggere da Luca90 »

Secondo voi nel 2023 riparte da giro o vuelta oppure a bomba subito dal tour ?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Fragonard

Re: Egan Bernal: "The Next Big Thing".

Messaggio da leggere da Fragonard »

Luca90 ha scritto: sabato 17 settembre 2022, 14:07 Secondo voi nel 2023 riparte da giro o vuelta oppure a bomba subito dal tour ?
Io onestamente gli eviterei il massimo confronto se non dimostra di avere il passo per essere per lo meno competitivo. Ma in ogni caso credo che convenga ripartire gradualmente, evitando di affrettare i tempi come con Remco. Per cui io cercherei di fare bene la primavera riprendendo confidenza con le brevi gare a tappe e ripartirei come capitano dalla Vuelta. Al Giro, come dicevo nell'altro thread, fossi nella Ineos lascerei carta bianca ad Arensman per vedere se è in grado di fare il capitano (e gli affiancherei come seconda punta un Rodriguez o un Sivakov).


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Egan Bernal: "The Next Big Thing".

Messaggio da leggere da Patate »

Luca90 ha scritto: sabato 17 settembre 2022, 14:07 Secondo voi nel 2023 riparte da giro o vuelta oppure a bomba subito dal tour ?
Il Giro lo vedo un po' presto e riprendere dal Tour mi sembra troppo. Per me proverà a fare classifica alla Vuelta


frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Egan Bernal: "The Next Big Thing".

Messaggio da leggere da frcre »

Fragonard ha scritto: sabato 17 settembre 2022, 16:03
Luca90 ha scritto: sabato 17 settembre 2022, 14:07 Secondo voi nel 2023 riparte da giro o vuelta oppure a bomba subito dal tour ?
Io onestamente gli eviterei il massimo confronto se non dimostra di avere il passo per essere per lo meno competitivo. Ma in ogni caso credo che convenga ripartire gradualmente, evitando di affrettare i tempi come con Remco. Per cui io cercherei di fare bene la primavera riprendendo confidenza con le brevi gare a tappe e ripartirei come capitano dalla Vuelta. Al Giro, come dicevo nell'altro thread, fossi nella Ineos lascerei carta bianca ad Arensman per vedere se è in grado di fare il capitano (e gli affiancherei come seconda punta un Rodriguez o un Sivakov).
Rodriguez mi sembra sia attualmente che potenzialmente superiore ad Arensman.


Fragonard

Re: Egan Bernal: "The Next Big Thing".

Messaggio da leggere da Fragonard »

frcre ha scritto: sabato 17 settembre 2022, 16:41 Rodriguez mi sembra sia attualmente che potenzialmente superiore ad Arensman.
Si diciamo che volevo metterla meglio: io sarei curioso di vedere Arensman fare il capitano per non rischiare di finire a fare il mulo da traino, per cui al Giro potrebbero pensare di correre con due punte. Anche perché il Tour non mi sembra ancora adatto a Rodriguez come percorsi, oltre alla nota concorrenza che troverebbe.


nurseryman
Messaggi: 2383
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Egan Bernal: "The Next Big Thing".

Messaggio da leggere da nurseryman »

Patate ha scritto: sabato 17 settembre 2022, 16:08
Luca90 ha scritto: sabato 17 settembre 2022, 14:07 Secondo voi nel 2023 riparte da giro o vuelta oppure a bomba subito dal tour ?
Il Giro lo vedo un po' presto e riprendere dal Tour mi sembra troppo. Per me proverà a fare classifica alla Vuelta
prestò ? ci sono 7 mesi e già ha fatto le prime gare
ha la possibilità di fare una buona preparazione invernale abbinata a fisioterapia
se non ha ricadute farà giro e vuelta - è quasi certo


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Egan Bernal: "The Next Big Thing".

Messaggio da leggere da Winter »

Addirittura giro e vuelta?
Mi sembri molto ottimista
Ha avuto un incidente gravissimo
Già esser protagonista alla vuelta sarebbe un successo

Mi ricordo Pantani
Caduta a ottobre 1995
Perse tutto il 1996
Torno' al giro 1997 (quello del gatto nero)

Tra l altro i vari vingegaard , pogacar ecc
Fanno un gt all anno
Bernal dopo aver rischiato l vita.. due


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2467
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Egan Bernal: "The Next Big Thing".

Messaggio da leggere da jan80 »

Secondo me riparte con il Giro,il problema sara' se ha recuperato al 100% perche' se dopo 1 anno e mezzo avra' ancora problemi non recupera piu'


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Egan Bernal: "The Next Big Thing".

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

secondo me sarebbe preferibile ricominciare dalla vuelta facendo una prima parte di stagione sotto controllo


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Egan Bernal: "The Next Big Thing".

Messaggio da leggere da il_panta »

jan80 ha scritto: domenica 18 settembre 2022, 15:57 Secondo me riparte con il Giro,il problema sara' se ha recuperato al 100% perche' se dopo 1 anno e mezzo avra' ancora problemi non recupera piu'
Ma è un 97! Secondo me non hai molto chiara la gravità del suo incidente. Pantani e Remco non te li ricordi? Bernal ha avuto un incidente di gravità molto superiore. Al momento da quel che so ha problemi posturali, secondo me è improbabile che possa fare corsa di testa al Giro. Se poi l'obiettivo è fare chilometri allora ci sta.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Egan Bernal: "The Next Big Thing".

Messaggio da leggere da galliano »

Infatti jan ha parlato di partecipare al Giro non di lottare per la classifica ;)

Se dovesse fisicamente sentirsi bene il Giro potrebbe essere una buona scelta per riprendere confidenza con le tre settimane, se dovesse ancora avere problemi posturali meglio corse più brevi.
Ricordo che a fine Giro 2021 non stava bene con la schiena, spero che l'incidente non lo abbia messo del tutto fuori gioco.
Il mio timore è che anche se ritornerà competitivo dovrà correre col contagocce


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2467
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Egan Bernal: "The Next Big Thing".

Messaggio da leggere da jan80 »

galliano ha scritto: domenica 18 settembre 2022, 17:08 Infatti jan ha parlato di partecipare al Giro non di lottare per la classifica ;)

Se dovesse fisicamente sentirsi bene il Giro potrebbe essere una buona scelta per riprendere confidenza con le tre settimane, se dovesse ancora avere problemi posturali meglio corse più brevi.
Ricordo che a fine Giro 2021 non stava bene con la schiena, spero che l'incidente non lo abbia messo del tutto fuori gioco.
Il mio timore è che anche se ritornerà competitivo dovrà correre col contagocce
Esatto,un po' come la ripresa di Remco.
Comunque ha 25 anni se non recuperi dopo 1 anno e mezzo non recuperi piu' al 100%
Il Giro servirà non tanto a vincerlo,ma per capire se potrà tornare quello di prima o quasi.......io ho tanti dubbi comunque,in primis perche' il colombiano e' comunque piu' fragile del belga e poi ha rotto pure piu' ossa


nurseryman
Messaggi: 2383
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Egan Bernal: "The Next Big Thing".

Messaggio da leggere da nurseryman »

jan80 ha scritto: domenica 18 settembre 2022, 21:00
galliano ha scritto: domenica 18 settembre 2022, 17:08 Infatti jan ha parlato di partecipare al Giro non di lottare per la classifica ;)

Se dovesse fisicamente sentirsi bene il Giro potrebbe essere una buona scelta per riprendere confidenza con le tre settimane, se dovesse ancora avere problemi posturali meglio corse più brevi.
Ricordo che a fine Giro 2021 non stava bene con la schiena, spero che l'incidente non lo abbia messo del tutto fuori gioco.
Il mio timore è che anche se ritornerà competitivo dovrà correre col contagocce
Esatto,un po' come la ripresa di Remco.
Comunque ha 25 anni se non recuperi dopo 1 anno e mezzo non recuperi piu' al 100%
Il Giro servirà non tanto a vincerlo,ma per capire se potrà tornare quello di prima o quasi.......io ho tanti dubbi comunque,in primis perche' il colombiano e' comunque piu' fragile del belga e poi ha rotto pure piu' ossa
si volevo dire la stessa cosa mi sono espresso male
è già tornato alle corse quindi suppongo e spero che la situazione patologica sia superata quindi con 8 mesi davanti la forma la recupera
poi non sono informato delle sue reali condizioni fisiche

a remco gli fecero fare un giro senza nemmeno un giorno di gara nelle gambe e una preparazione invernale inesistente
fece anche troppo in quel giro ma compromise gran parte della stagione


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Krisper
Messaggi: 1567
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Egan Bernal: "The Next Big Thing".

Messaggio da leggere da Krisper »

io sarei felice se tornasse, magari competitivo, al Giro 2024!

il prossimo anno, quello che viene, viene.

forza Egan!


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Rispondi