Remco Evenepoel no limits

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
rododendro
Messaggi: 953
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da rododendro »

Esattamente...


Avatar utente
Padule85
Messaggi: 1222
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2022, 23:22

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Padule85 »

Bella vittoria,anche se ha rischiato una beffa :clap:


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Incredibile ciò che ha significato quella Liegi per certi forumisti :diavoletto:


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8133
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da chinaski89 »

DEMEYER80 ha scritto: martedì 24 maggio 2022, 18:37 Sappiamo benissimo che il "bassino" "bassotto" "bassetto" "tonymartin migliorato" "anticipo biologico" "bimbominkia" "sbruffone" "montatodaimediachefarebbebeneagiocareacalcio" vince solo questi giretti. Le corse importanti forse un giorno...

A proposito: dove sono finiti in questo mese, tra queste due vittorie, i simpaticoni che hanno ammorbato questa pagina per 3 anni? Dura eh, deve essere. Troppo poco!

p.s. Forza Anderlecht!
Uno non segue più il ciclismo :diavoletto: colpito al cuore e metaforicamente ucciso dal capolavoro di Remco a Liegi, l'altro non si esprime ancora :uhm: strano perchè di solito non si nasconde così, si vede che la botta è stata troppo forte anche per uno tosto come lui ;)


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Comunque corsette o corsine o corse questo corre sempre per vincere..o al massimo per aiutare Ala :worthy:


TASSO
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da TASSO »

Gentilmente chi conosce il programma gare da qui a fine anno del belga ?


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8133
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Primo86 ha scritto: lunedì 25 aprile 2022, 16:42 Il programma, se non ricordo male, prevedeva un breve stacco doppo la Liegi, poi allenamenti per presentarsi a fine Maggio al via del Giro di Norvegia, a cui farà seguito il Giro di Svizzera, i campionati nazionali, un altro stacco e l'inizio del programma estivo che lo porterà alla Vuelta.
Non so se è previsto un training camp prima di San Sebastian, Vuelta Burgos e poi, appunto, le tre settimane spagnole.

Credo da lì si valuterà poi la partecipazione al Lombardia e l'eventuale convocazione per il mondiale.
Era stato scritto qui, credo sia ancora questo


TASSO
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da TASSO »

chinaski89 ha scritto: venerdì 27 maggio 2022, 10:42
Primo86 ha scritto: lunedì 25 aprile 2022, 16:42 Il programma, se non ricordo male, prevedeva un breve stacco doppo la Liegi, poi allenamenti per presentarsi a fine Maggio al via del Giro di Norvegia, a cui farà seguito il Giro di Svizzera, i campionati nazionali, un altro stacco e l'inizio del programma estivo che lo porterà alla Vuelta.
Non so se è previsto un training camp prima di San Sebastian, Vuelta Burgos e poi, appunto, le tre settimane spagnole.

Credo da lì si valuterà poi la partecipazione al Lombardia e l'eventuale convocazione per il mondiale.
Era stato scritto qui, credo sia ancora questo
grazie


FrancescoGra
Messaggi: 206
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2018, 16:29

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da FrancescoGra »

chinaski89 ha scritto: mercoledì 25 maggio 2022, 8:56
DEMEYER80 ha scritto: martedì 24 maggio 2022, 18:37 Sappiamo benissimo che il "bassino" "bassotto" "bassetto" "tonymartin migliorato" "anticipo biologico" "bimbominkia" "sbruffone" "montatodaimediachefarebbebeneagiocareacalcio" vince solo questi giretti. Le corse importanti forse un giorno...

A proposito: dove sono finiti in questo mese, tra queste due vittorie, i simpaticoni che hanno ammorbato questa pagina per 3 anni? Dura eh, deve essere. Troppo poco!

p.s. Forza Anderlecht!
Uno non segue più il ciclismo :diavoletto: colpito al cuore e metaforicamente ucciso dal capolavoro di Remco a Liegi, l'altro non si esprime ancora :uhm: strano perchè di solito non si nasconde così, si vede che la botta è stata troppo forte anche per uno tosto come lui ;)
Io sto ancora godendo


pietro
Messaggi: 24493
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da pietro »

chinaski89 ha scritto: venerdì 27 maggio 2022, 10:42
Primo86 ha scritto: lunedì 25 aprile 2022, 16:42 Il programma, se non ricordo male, prevedeva un breve stacco doppo la Liegi, poi allenamenti per presentarsi a fine Maggio al via del Giro di Norvegia, a cui farà seguito il Giro di Svizzera, i campionati nazionali, un altro stacco e l'inizio del programma estivo che lo porterà alla Vuelta.
Non so se è previsto un training camp prima di San Sebastian, Vuelta Burgos e poi, appunto, le tre settimane spagnole.

Credo da lì si valuterà poi la partecipazione al Lombardia e l'eventuale convocazione per il mondiale.
Era stato scritto qui, credo sia ancora questo
Ha detto che dopo i campionati belgi andrà in altura per un bel po' prima di riprendere con le corse spagnole


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Winter »



La gara di gullegem
3.39.20 lo scatto di remco (li aveva già stancati prima con le sue tirate..)


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2465
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da jan80 »

che fenomeno!!


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Aspetto il Tour de Suisse con più hype che il Tour de France :D


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2624
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Road Runner »

Winter ha scritto: giovedì 2 giugno 2022, 17:20

La gara di gullegem
3.39.20 lo scatto di remco (li aveva già stancati prima con le sue tirate..)
Bestiale che il gruppetto davanti era già svariati chilometri che era "a tutta" e sembrava impossibile andare
più di così. Lui l'ha fatto !
In Svizzera credo sarà un monologo.
Mi tornano alla mente le parole di Fuglsang al Polonia 2020, prima che si facesse male, quando disse:
"sbrighiamoci a vincere ancora qualcosa, perché tra qualche mese correremo solo per il secondo posto" !!


Avatar utente
bicycleran
Messaggi: 810
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2021, 16:42

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da bicycleran »

Come mai questa corsa non compare su Pro Cycling Stats?


Remco addict
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Per la vuelta Remco sarà il principale motivo di interesse, anche per il modo che ha di correre.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4014
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da UribeZubia »

bicycleran ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 9:35 Come mai questa corsa non compare su Pro Cycling Stats?
Perchè si tratta di una kermesse delle tante che si svolgono nei Paesi Bassi,in Belgio e in Francia.


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
Padule85
Messaggi: 1222
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2022, 23:22

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Padule85 »

bicycleran ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 9:35 Come mai questa corsa non compare su Pro Cycling Stats?
Su First Cycling si trova


Avatar utente
bicycleran
Messaggi: 810
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2021, 16:42

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da bicycleran »

Padule85 ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 14:51
bicycleran ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 9:35 Come mai questa corsa non compare su Pro Cycling Stats?
Su First Cycling si trova
Grazie, non conoscevo il sito.


Remco addict
Avatar utente
bicycleran
Messaggi: 810
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2021, 16:42

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da bicycleran »

UribeZubia ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 10:18
bicycleran ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 9:35 Come mai questa corsa non compare su Pro Cycling Stats?
Perchè si tratta di una kermesse delle tante che si svolgono nei Paesi Bassi,in Belgio e in Francia.
Grazie, non ne ero al corrente.


Remco addict
Avatar utente
Padule85
Messaggi: 1222
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2022, 23:22

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Padule85 »

bicycleran ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 18:07
Padule85 ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 14:51
bicycleran ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 9:35 Come mai questa corsa non compare su Pro Cycling Stats?
Su First Cycling si trova
Grazie, non conoscevo il sito.
Figurati,l' ho scoperto da poco,ma è uno dei più aggiornati.


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2624
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Road Runner »

Tra poco incomincia lo show! (Cit. Bennato, La città estrema).


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da nikybo85 »

È tornato a voltarsi un po' troppo a mio avviso...poi ci sta anche visto che di terreno per tirare dritti nei prossimi giorni ce n'è...però sembrava avere una gamba con la quale tirando dritto avrebbero faticato molto di più a prenderlo.


Primo86
Messaggi: 1981
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Primo86 »

galliano ha scritto: venerdì 17 giugno 2022, 1:02
Salvatore77 ha scritto: giovedì 16 giugno 2022, 18:39
Primo86 ha scritto: giovedì 16 giugno 2022, 18:15
Esempi di discontinuità limitandoci ai terreni tipo quello odierno, prego.
Non credo che oggi il problema sia stato il percorso.
Io non lo so se la discontinuità possa essere una sua caratteristica peculiare, è ancora troppo presto per tirare le somme, ma se tu avessi ragione l'obiezione di Primo sulla tipologia di terreno verrebbe meno, perché quando uno è discontinuo lo può essere anche su un terreno apparentemente favorevole.
Questa tappa, pur su un percorso assai diverso, mi ha ricordato l'esito della Vuelta Valenciana, con Remco incontenibile nella prima tappa (mi pare), e poi in difficoltà due giorni dopo sulla salita con lo sterrato.
Allora si pensava che potesse aver inciso lo sterrato, ma forse poteva essere un esempio della discontinuità ipotizzata.
Nulla vieta che, anche fosse discontinuo, non possa poi superare questo limite.
(Spostiamoci qua se non vi spiace)

Ma scusate, credo che, come in ogni cosa, le evidenze vengano prima delle sentenze.

Andiamo con ordine. Dopo l'incidente al Lombardia, Agosto 2020, per Remco si apre una striscia di controprestazioni (pessime, insufficienti, mediocri) su salite medio-lunghe. Nell'ordine: Zoncolan, Giau, Mikuni Pass, Ganda, Maigmó, Carpegna e mettiamoci pure Krabelin/Arrate.
Questo elenco sembra essersi interrotto con il pacco di watt fatto su per Stavsro,a meno di non voler considerare situazioni interruttive già quelle di Torralba del Pinar e del Monchique (4km facili e una salita dove arrivano tipo in 30 in un minuto). Ma mi sembrano, entrambi i casi, leggermente tirati per i capelli.

Dunque qui non c'è incostanza, nemmeno qui. C'è, anzi, costanza. Perché tutte queste prestazioni sono da ritenersi comunque sussumibili sotto la categoria delle prestazioni negative.

Usciamo da questo contesto e rimaniamo a un'analisi che prende le mosse sempre dal 2021, cosa che va volutamente a scapito della posizione dello scrivente, perché nel 2020 Remco era dominante ovunque si presentasse.
Abbiamo una notevole costanza di risultati fino agli sterrati di Montalcino, che vedevano Remco partire con 12 secondi di distacco, nella generale, dal leader della corsa, che poi quella corsa l'avrebbe vinta e in che modo? Difendendo, sul finale, un vantaggio creato anche grazie a dieci giorni iniziali fatti full gas.
Proseguendo Remco va forte in Belgio, attacca in una tappa con tratti in pavé e ripetizioni del Berg Ten Houte, va forte ai campionati nazionali, va forte a crono, va forte sui percorsi tortuosi e infidi del Giro di Danimarca, va un po meno forte alle Olimpiadi a crono (controprestazione numero 1) ma soprattutto va forte su tracciati che presentano sequenze di strappi, muri o brevi salite, tracciati nervosi e corse che si concludono su brevi salite.
1) Druijvenkoers (Bekestraat, Moskesstraat, fra gli altri)
2) Parigi Bruxelles (Muur, Bosberg, Congoberg, tra gli altri)
3) Europei (Povo) (dove peraltro si "rifà" a crono)
4) Mondiali (troppi ce ne stanno) (dove peraltro fa ancora bene a crono)
5) Emilia (San Luca)
6) Bernocchi (Piccolo Stelvio)
7) Torralba del Pinar
8) Mahlao
9) Bellante (ripetizione e finale)
10) Fermo (muri marchigiani)
11) Amurrio (Opellora e Ozekia tra gli altri)
12) Mallabia (con rampa finale)
13) Brabante (Moskesstraat Hertstraat tra gli altri)
14) Liegi (troppe ce ne stanno)
15) Voss (volata in salita)
16) Sandnes (tracciato nervoso)
17) Kusnacht (Kusnachter berg)

In mezzo a queste prestazioni è andato sempre bene a crono (salvo che alle Olimpiadi, anche li in presenza di condizioni particolari), ha costantemente fatto vedere buone cose in discesa, ha fatto vedere di avere uno spunto veloce non trascurabile.
E, a ben vedere, di controprestazioni su terreni diversi da quelli critici ce ne sono due: gli sterrati del Giro e le Olimpiadi a crono.
Al netto di una differenza di risultato (ma qui non si parla di incostanza di risultati, figuriamoci), quindi, a me pare ben evidente che su terreni diversi da quello critico, la controprestazione come quella odierna, su un tracciato che può essere paragonato a qualcuno di quelli summenzionati (ad esempio l'Emilia, toh), non si pone come una delle perle opache che, alternandosi a quelle bianchissime, possono generare quella frammentarietà, quella alternanza tipica della collana che orna, ahilui, l'incostante.

Dunque, se le evidenze vengono prima delle sentenze, e se fossimo in un processo e non nel mezzo di una discussione sulle performance di un corridore, ben si potrebbe sentenziare che il fatto (dell'incostanza) non sussiste, o che l'imputato non lo ha commesso, evitando con fermezza anche ogni formula dubitativa in base alla quale non sarebbe sufficiente la prova, che pare piuttosto solida dopo aver passato al setaccio due stagioni e averne scartato una terza che renderebbe ancora più solido il quadro probatorio.

In conclusione, la discontinuità di Remco, allo stato, non è un punto di vista, ma è un fatto falso.
E le analisi prive di approfondimento e di contestualizzazione sono sentenze senza evidenze. Cose che non fanno bene a chi le pronuncia, a quello contro cui sono pronunciate e a coloro che assistono al processo e devono farsi un'idea.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da galliano »

Primo86 ha scritto: venerdì 17 giugno 2022, 2:39 In mezzo a queste prestazioni è andato sempre bene a crono (salvo che alle Olimpiadi, anche li in presenza di condizioni particolari), ha costantemente fatto vedere buone cose in discesa, ha fatto vedere di avere uno spunto veloce non trascurabile.
E, a ben vedere, di controprestazioni su terreni diversi da quelli critici ce ne sono due: gli sterrati del Giro e le Olimpiadi a crono.
Il tuo post merita una lettura attenta e una riflessione che adesso non ho il tempo materiale di fare, ma ti chiedo sull'evidenziato, secondo te gli sterrati non sono un terreno critico per Remco?
La mia impressione (poi io non sono quasi mai categorica nelle valutazioni) è che siano il terreno PIÙ critico.


Primo86
Messaggi: 1981
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Primo86 »

galliano ha scritto: venerdì 17 giugno 2022, 9:20
Primo86 ha scritto: venerdì 17 giugno 2022, 2:39 In mezzo a queste prestazioni è andato sempre bene a crono (salvo che alle Olimpiadi, anche li in presenza di condizioni particolari), ha costantemente fatto vedere buone cose in discesa, ha fatto vedere di avere uno spunto veloce non trascurabile.
E, a ben vedere, di controprestazioni su terreni diversi da quelli critici ce ne sono due: gli sterrati del Giro e le Olimpiadi a crono.
Il tuo post merita una lettura attenta e una riflessione che adesso non ho il tempo materiale di fare, ma ti chiedo sull'evidenziato, secondo te gli sterrati non sono un terreno critico per Remco?
La mia impressione (poi io non sono quasi mai categorica nelle valutazioni) è che siano il terreno PIÙ critico.
Potrebbero senz'altro esserlo.
Solo che qui si smonta il teorema della discontinuità, non si vogliono evidenziare i contesti più critici.


nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da nime »

galliano ha scritto: venerdì 17 giugno 2022, 9:20 La mia impressione (poi io non sono quasi mai categorica nelle valutazioni) è che siano il terreno PIÙ critico.
si assolutamente anche secondo me, montalcino, valenciana, overplayato dove c'era da fare fuori strada al Brabante, ma poi lo dicono non solo le prestazioni, ma anche le dichiarazioni polemiche post corsa in alcune di queste gare di quanto non gli piacciano gli sterrati

riguardo alla continuità io credo che qui al giro di svizzera faccia poco testo, penso sia normale che gli manchi qualcosa, ha corso in norvegia, ora caldo ed il fatto che molti avversari arrivino o dal giro o stiano rifinendo la preparazione al tour mentre lui no e sia concentrato sul finale di stagione lo giustificano


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da il_panta »

Piazzamenti di Demare al Giro d'Italia tra la tappa 3 e la tappa 7: 2-152-1-1-150. Corridore incostante? No, semplicemente è andato forte sul suo terreno ed è andato piano su terreni non suoi. In piccolo, a Remco è accaduto la stessa cosa, come a qualsiasi altro corridore. Dal 2021 il suo terreno sono state tappe mosse e crono, mentre le salite lunghe non lo sono state. In questo senso la tappa di ieri è una rara controprestazione, mentre la prestazione in Norvegia una piacevole sorpresa (ma anche Sestola e soprattutto Campo Felice lo erano state). Questo per dire in breve che sono totalmente d'accordo con Primo. Detto ciò, io sono convinto che Remco troverà la sua dimensione anche sulle lunghe salite.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Winter »



nibali-san baronto
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

Winter ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 10:42 https://bici.pro/news/professionisti/ev ... tocritica/

Tutte cose che gli serviranno
Denota un grosso passo in avanti da parte del ragazzo. Sono sempre più convinto che quest'anno lo abbiano gestito infinitamente meglio degli anni passati, soprattutto rispetto al 2021 per ovvie ragioni.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Visto che ne parlate come si parla dei fenomeni, e certamente sbaglio io, proviamo a paragonarlo ad un fenomeno e rispondete a questa domanda.
Mi dite un terreno nel quale Evenepoel è certamente superiore a Van aert?
Salite lunghe
strappi
discesa
sterrati
cronometro
sprint
Perche se parliamo di femoni e oltre a Van Aert sono Pogi, MVDP, Alaphilippe e forse Roglic, ognuno di questi ne ha un paio meglio di Van Aert


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
TASSO
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da TASSO »

beppesaronni ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 16:44 Visto che ne parlate come si parla dei fenomeni, e certamente sbaglio io, proviamo a paragonarlo ad un fenomeno e rispondete a questa domanda.
Mi dite un terreno nel quale Evenepoel è certamente superiore a Van aert?
Salite lunghe
strappi
discesa
sterrati
cronometro
sprint
Perche se parliamo di femoni e oltre a Van Aert sono Pogi, MVDP, Alaphilippe e forse Roglic, ognuno di questi ne ha un paio meglio di Van Aert
la indovino io !!!!!!! in nessuno di questi terreni ! assolutamente in nessuno ........... forse si avvicina nella Cronometro , ma dico forse


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da beppesaronni »

TASSO ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 16:49
beppesaronni ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 16:44 Visto che ne parlate come si parla dei fenomeni, e certamente sbaglio io, proviamo a paragonarlo ad un fenomeno e rispondete a questa domanda.
Mi dite un terreno nel quale Evenepoel è certamente superiore a Van aert?
Salite lunghe
strappi
discesa
sterrati
cronometro
sprint
Perche se parliamo di femoni e oltre a Van Aert sono Pogi, MVDP, Alaphilippe e forse Roglic, ognuno di questi ne ha un paio meglio di Van Aert
la indovino io !!!!!!! in nessuno di questi terreni ! assolutamente in nessuno ........... forse si avvicina nella Cronometro , ma dico forse
Mi sembra di averli inseriti tutti i terreni, se ne ho dimenticato qualcuno, ditemelo


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da nino58 »

beppesaronni ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 16:57
TASSO ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 16:49
beppesaronni ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 16:44 Visto che ne parlate come si parla dei fenomeni, e certamente sbaglio io, proviamo a paragonarlo ad un fenomeno e rispondete a questa domanda.
Mi dite un terreno nel quale Evenepoel è certamente superiore a Van aert?
Salite lunghe
strappi
discesa
sterrati
cronometro
sprint
Perche se parliamo di femoni e oltre a Van Aert sono Pogi, MVDP, Alaphilippe e forse Roglic, ognuno di questi ne ha un paio meglio di Van Aert
la indovino io !!!!!!! in nessuno di questi terreni ! assolutamente in nessuno ........... forse si avvicina nella Cronometro , ma dico forse
Mi sembra di averli inseriti tutti i terreni, se ne ho dimenticato qualcuno, ditemelo
Van Aert meglio sui muri, Remco sulle Cotes.
I risultati, finora, dicono questo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da beppesaronni »

nino58 ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 17:00
beppesaronni ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 16:57
TASSO ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 16:49

la indovino io !!!!!!! in nessuno di questi terreni ! assolutamente in nessuno ........... forse si avvicina nella Cronometro , ma dico forse
Mi sembra di averli inseriti tutti i terreni, se ne ho dimenticato qualcuno, ditemelo
Van Aert meglio sui muri, Remco sulle Cotes.
I risultati, finora, dicono questo.
Ma vai a mele, Nino :diavoletto: e sai che ti voglio bene


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da nino58 »

beppesaronni ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 17:02
nino58 ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 17:00
beppesaronni ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 16:57

Mi sembra di averli inseriti tutti i terreni, se ne ho dimenticato qualcuno, ditemelo
Van Aert meglio sui muri, Remco sulle Cotes.
I risultati, finora, dicono questo.
Ma vai a mele, Nino :diavoletto: e sai che ti voglio bene
:diavoletto: Touchè ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Brakko
Messaggi: 971
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2020, 15:12

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Brakko »

È inferiore su tutti questi terreni. Eppure, non più tardi di due mesi fa, Evenepoel ha vinto una corsa monumento nel cui ordine d'arrivo compare Van Aert al terzo posto. E con un'azione di forza, non di "astuzia". Miracoli del ciclismo!


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Walter_White »

beppesaronni ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 16:44 Visto che ne parlate come si parla dei fenomeni, e certamente sbaglio io, proviamo a paragonarlo ad un fenomeno e rispondete a questa domanda.
Mi dite un terreno nel quale Evenepoel è certamente superiore a Van aert?
Salite lunghe
strappi
discesa
sterrati
cronometro
sprint
Perche se parliamo di femoni e oltre a Van Aert sono Pogi, MVDP, Alaphilippe e forse Roglic, ognuno di questi ne ha un paio meglio di Van Aert
Sulle salite sia di media, sia di più lunga distanza, Remco è più forte di Van Aert. Così come sulle Cote della Liegi.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
bicycleran
Messaggi: 810
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2021, 16:42

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da bicycleran »

All'età di Remco - e forse più - i crossisti perdevano le corse importanti da Nizzolo, Trentin, Bettiol, Pedersen.
Lui ha già una monumento in cascina, pur essendo salito in bici l'altro ieri.
Per me è un talento superiore a WVA (il corridore più completo che io ricordi), vale almeno VDP per la superiorità disarmante in certe corse.
L'unico irraggiungibile è lo sloveno, almeno per il momento (anche se Remco l'ha battuto a crono e staccato all'Europeo).
Ultima modifica di bicycleran il lunedì 20 giugno 2022, 17:50, modificato 1 volta in totale.


Remco addict
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Walter_White ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 17:29
beppesaronni ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 16:44 Visto che ne parlate come si parla dei fenomeni, e certamente sbaglio io, proviamo a paragonarlo ad un fenomeno e rispondete a questa domanda.
Mi dite un terreno nel quale Evenepoel è certamente superiore a Van aert?
Salite lunghe
strappi
discesa
sterrati
cronometro
sprint
Perche se parliamo di femoni e oltre a Van Aert sono Pogi, MVDP, Alaphilippe e forse Roglic, ognuno di questi ne ha un paio meglio di Van Aert
Sulle salite sia di media, sia di più lunga distanza, Remco è più forte di Van Aert. Così come sulle Cote della Liegi.
Ma se sulle lunghe salite le prende sempre da 30. Ma scherziamo?
Se van aert volesse, tolti i primi 7-8 se la giocherebbe con tutti


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da il_panta »

Remco nettamente più forte su salite lunghe, più forte su cote stile Liegi. Fuori categoria per quasi chiunque (Wout incluso) nella capacità di fare corsa durissima e uscire vincitore in corse altimetricamente "facili".


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da beppesaronni »

il_panta ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 17:43 Remco nettamente più forte su salite lunghe, più forte su cote stile Liegi. Fuori categoria per quasi chiunque (Wout incluso) nella capacità di fare corsa durissima e uscire vincitore in corse altimetricamente "facili".
Tu stai parlando di Bernard Hinault.
Ma guarda che siamo sul post di Evenelimits


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da il_panta »

beppesaronni ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 17:45
il_panta ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 17:43 Remco nettamente più forte su salite lunghe, più forte su cote stile Liegi. Fuori categoria per quasi chiunque (Wout incluso) nella capacità di fare corsa durissima e uscire vincitore in corse altimetricamente "facili".
Tu stai parlando di Bernard Hinault.
Ma guarda che siamo sul post di Evenelimits
Finalmente inizi a capire a cosa somiglia Evenepoel a livello di caratteristiche.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
bicycleran
Messaggi: 810
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2021, 16:42

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da bicycleran »

beppesaronni ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 17:34
Walter_White ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 17:29
beppesaronni ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 16:44 Visto che ne parlate come si parla dei fenomeni, e certamente sbaglio io, proviamo a paragonarlo ad un fenomeno e rispondete a questa domanda.
Mi dite un terreno nel quale Evenepoel è certamente superiore a Van aert?
Salite lunghe
strappi
discesa
sterrati
cronometro
sprint
Perche se parliamo di femoni e oltre a Van Aert sono Pogi, MVDP, Alaphilippe e forse Roglic, ognuno di questi ne ha un paio meglio di Van Aert
Sulle salite sia di media, sia di più lunga distanza, Remco è più forte di Van Aert. Così come sulle Cote della Liegi.
Ma se sulle lunghe salite le prende sempre da 30. Ma scherziamo?
Se van aert volesse, tolti i primi 7-8 se la giocherebbe con tutti
Al Delfinato voleva ma non ce l'ha fatta.


Remco addict
Avatar utente
bicycleran
Messaggi: 810
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2021, 16:42

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da bicycleran »

Un'altra cosa in cui Remco è superiore è la mentalità vincente. Wout ha fatto il callo al piazzamento, ed è succube di Mathieu.

Prevedo che in futuro sarà lo stesso per Remco verso Pogi nelle corse a tappe, ma allo stato attuale non c'è partita e il problema non si pone.


Remco addict
AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

Io e Beppesaronni siamo la resistenza, gli unici a dire le cose liberamente e gli unici a dire come la pensano su corridori che amate tutti a tal punto da non distinguere più il tifo dalla realtà.


AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

Evenelimits se si impegna e migliora magari può puntare a diventare un Abraham Olano, non certo un Hinault.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da beppesaronni »

AndreiTchmil ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 18:44 Evenelimits se si impegna e migliora magari può puntare a diventare un Abraham Olano, non certo un Hinault.
Assolutamente d'accordo. Manco uno zuelle. Probabilmente un gonchar. Sicuramente un Rohan Dennis e un kung


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da nino58 »

beppesaronni ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 18:49
AndreiTchmil ha scritto: lunedì 20 giugno 2022, 18:44 Evenelimits se si impegna e migliora magari può puntare a diventare un Abraham Olano, non certo un Hinault.
Assolutamente d'accordo. Manco uno zuelle. Probabilmente un gonchar. Sicuramente un Rohan Dennis e un kung
Beppe, hai trovato una bella sponda. :angelo:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Duccio25
Messaggi: 879
Iscritto il: venerdì 19 luglio 2019, 21:51

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Duccio25 »

Beppe stai attento
Criticare Evenepoel su questo forum è lesa maestà
Ora uscirà il tribunale dell’inquisizione a difenderlo, e ti condannerà tirando fuori le super performance del Giro di Polonia e del Giro di Norvegia


Bloccato