Remco Evenepoel no limits

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Strong »

beppesaronni ha scritto: giovedì 7 ottobre 2021, 12:58
dietzen ha scritto: lunedì 4 ottobre 2021, 22:19 non so se qui è stato già discusso, ma solo ora ho scoperto che nel 2016 (quindi a sedici anni, senza preparazione specifica) remco corse la mezza maratona di bruxelles in 1h16', 3'36'' al km. chiedo agli esperti di atletica di che livello è questo tempo, considerando appunto l'età e il fatto che non era la corsa la sua attività sportiva primaria.
livello eccezionale
Forse ha sbagliato sport :D
:D
in effetti


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Salvatore77
Messaggi: 6572
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

el_condor ha scritto: giovedì 7 ottobre 2021, 9:43 Vi illumino, ne avete parecchio bisogno (a cominciare dal simpatico beppesaronni che quando prende cantonate, come nel caso Remco, non bada al risparmio, ne sforna di galattiche).
Ho letto, da parte di numerosi "tecnici" ciclowebbini che Remco, poverino, vincerebbe poco...(Magari sono gli stessi che avevano definito finito un Contador che nella successiva Vuelta ha sperso i migliori scalatori sulle salite piu' dure !).
Se non intervengono cadute , Remco potrà vincere: 4 o 5 Liegi Bastogne Liegi, 2 o 3 Fiandre,3 o 4 Lombardia, un paio di Sanremo, 2 o 3 mondiali, oltre a numerose altre corse. Per i GT difficile fare precisioni ma il palmares che ho indicato basta e avanza a smentire chi immagina un Remco poco vincente..
Remco potrebbe già sorprendere al Lombardia, ma certamente in futuro sarà piu' forte: quest'anno per mesi non ha corso.
A proposito di competenza: a Petacchi dovrebbe essere conferita la cittadinanza di cicloweb ad honorem. Ieri parlando di Nibali lo metteva tra i protagonosti alla Milano Torino (e naturalmente al Lombardia). Come Pancani, lui afferma che da uno come Nibali ci si puo' aspettare sempre l'impresa. Quante volte è arrivato nei primi 10 negli ultimi 3 anni ?
Però rispetto a Pancani, Petacchi dice Godù e non Gadù.
Ringrazio il Forum, non avevo piu' grande interesse per le corse ora, dopo aver letto le vostre strampalate elucubrazioni e giudizi insensati e avventati su Remco, lo avete fatto diventare il mio beniamino..(affermare che uno che ha vinto san Sebastian, l'Algarve, il Giro di Polonia etc.. non sa andare in bici richiede una fervida immaginazione (o una decisa ignoranza dello sport ciclismo).
Buon Lombardia: Remco e Nibali faranno divertire...
Le previsioni sono elevatissime per un corridore che non ha un grande spunto in volata.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da nikybo85 »

pietro ha scritto: giovedì 7 ottobre 2021, 15:04
Bike65 ha scritto: giovedì 7 ottobre 2021, 14:51
beppesaronni ha scritto: giovedì 7 ottobre 2021, 12:58

livello eccezionale
Forse ha sbagliato sport :D
Vi invito a fare 2 giri e 1/2 di una pista di atletica e fare 3:30. 60 secondi al giro
Moltiplicatelo per 21 volte
A 16 anni
60 secondi al giro però è 2.30/km, non 3.30
:diavoletto: :diavoletto:


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da beppesaronni »

el_condor ha scritto: giovedì 7 ottobre 2021, 9:43 Vi illumino, ne avete parecchio bisogno (a cominciare dal simpatico beppesaronni che quando prende cantonate, come nel caso Remco, non bada al risparmio, ne sforna di galattiche).
Ho letto, da parte di numerosi "tecnici" ciclowebbini che Remco, poverino, vincerebbe poco...(Magari sono gli stessi che avevano definito finito un Contador che nella successiva Vuelta ha sperso i migliori scalatori sulle salite piu' dure !).
Se non intervengono cadute , Remco potrà vincere: 4 o 5 Liegi Bastogne Liegi, 2 o 3 Fiandre,3 o 4 Lombardia, un paio di Sanremo, 2 o 3 mondiali, oltre a numerose altre corse. Per i GT difficile fare precisioni ma il palmares che ho indicato basta e avanza a smentire chi immagina un Remco poco vincente..
Remco potrebbe già sorprendere al Lombardia, ma certamente in futuro sarà piu' forte: quest'anno per mesi non ha corso.
A proposito di competenza: a Petacchi dovrebbe essere conferita la cittadinanza di cicloweb ad honorem. Ieri parlando di Nibali lo metteva tra i protagonosti alla Milano Torino (e naturalmente al Lombardia). Come Pancani, lui afferma che da uno come Nibali ci si puo' aspettare sempre l'impresa. Quante volte è arrivato nei primi 10 negli ultimi 3 anni ?
Però rispetto a Pancani, Petacchi dice Godù e non Gadù.
Ringrazio il Forum, non avevo piu' grande interesse per le corse ora, dopo aver letto le vostre strampalate elucubrazioni e giudizi insensati e avventati su Remco, lo avete fatto diventare il mio beniamino..(affermare che uno che ha vinto san Sebastian, l'Algarve, il Giro di Polonia etc.. non sa andare in bici richiede una fervida immaginazione (o una decisa ignoranza dello sport ciclismo).
Buon Lombardia: Remco e Nibali faranno divertire...
Mi spiaze Condor, ti voglio bene ma sbagli terribilmente.
E la prima palata la avrai al Lombardia, dove Roglic se lo mangerà vivo.

Inoltre :-) ho letto solo dopo l'ultima riga :-) Sul serio reputi Nibby uno che sarà della partita, al lombardia? Sei serio serio?
Con immutato affetto :diavoletto:


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
hal78
Messaggi: 233
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2011, 13:50

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da hal78 »

Sabato Remco in ogni caso è probabile riuscirà a realizzare un numero memorabile.
O vincendo da solo con un attacco da lontano.
Oppure in un’altra delle sua specialità dove eccelle. Far fuori il suo compagno campione del mondo con un ritmo folle in salita regalandola ad un avversario.


Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Bike65 »

StipemdioXTutti ha scritto: giovedì 7 ottobre 2021, 15:09
Bike65 ha scritto: giovedì 7 ottobre 2021, 14:51
beppesaronni ha scritto: giovedì 7 ottobre 2021, 12:58

livello eccezionale
Forse ha sbagliato sport :D
Vi invito a fare 2 giri e 1/2 di una pista di atletica e fare 3:30. 60 secondi al giro
Moltiplicatelo per 21 volte
A 16 anni
60 secondi al giro come ti è uscito?
Si scusa


Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Bike65 »

hal78 ha scritto: giovedì 7 ottobre 2021, 17:18 Sabato Remco in ogni caso è probabile riuscirà a realizzare un numero memorabile.
O vincendo da solo con un attacco da lontano.
Oppure in un’altra delle sua specialità dove eccelle. Far fuori il suo compagno campione del mondo con un ritmo folle in salita regalandola ad un avversario.
Perché al mondiale non gli ha tirato una volata lunghissima stroncando WVA ? Gliela deve, gliela restituisce se la corsa si mette in un certo modo.


Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Bike65 »

pietro ha scritto: giovedì 7 ottobre 2021, 15:04
Bike65 ha scritto: giovedì 7 ottobre 2021, 14:51
beppesaronni ha scritto: giovedì 7 ottobre 2021, 12:58

livello eccezionale
Forse ha sbagliato sport :D
Vi invito a fare 2 giri e 1/2 di una pista di atletica e fare 3:30. 60 secondi al giro
Moltiplicatelo per 21 volte
A 16 anni
60 secondi al giro però è 2.30/km, non 3.30
Vero scusate


Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Bike65 »

beppesaronni ha scritto: giovedì 7 ottobre 2021, 16:59
el_condor ha scritto: giovedì 7 ottobre 2021, 9:43 Vi illumino, ne avete parecchio bisogno (a cominciare dal simpatico beppesaronni che quando prende cantonate, come nel caso Remco, non bada al risparmio, ne sforna di galattiche).
Ho letto, da parte di numerosi "tecnici" ciclowebbini che Remco, poverino, vincerebbe poco...(Magari sono gli stessi che avevano definito finito un Contador che nella successiva Vuelta ha sperso i migliori scalatori sulle salite piu' dure !).
Se non intervengono cadute , Remco potrà vincere: 4 o 5 Liegi Bastogne Liegi, 2 o 3 Fiandre,3 o 4 Lombardia, un paio di Sanremo, 2 o 3 mondiali, oltre a numerose altre corse. Per i GT difficile fare precisioni ma il palmares che ho indicato basta e avanza a smentire chi immagina un Remco poco vincente..
Remco potrebbe già sorprendere al Lombardia, ma certamente in futuro sarà piu' forte: quest'anno per mesi non ha corso.
A proposito di competenza: a Petacchi dovrebbe essere conferita la cittadinanza di cicloweb ad honorem. Ieri parlando di Nibali lo metteva tra i protagonosti alla Milano Torino (e naturalmente al Lombardia). Come Pancani, lui afferma che da uno come Nibali ci si puo' aspettare sempre l'impresa. Quante volte è arrivato nei primi 10 negli ultimi 3 anni ?
Però rispetto a Pancani, Petacchi dice Godù e non Gadù.
Ringrazio il Forum, non avevo piu' grande interesse per le corse ora, dopo aver letto le vostre strampalate elucubrazioni e giudizi insensati e avventati su Remco, lo avete fatto diventare il mio beniamino..(affermare che uno che ha vinto san Sebastian, l'Algarve, il Giro di Polonia etc.. non sa andare in bici richiede una fervida immaginazione (o una decisa ignoranza dello sport ciclismo).
Buon Lombardia: Remco e Nibali faranno divertire...
Mi spiaze Condor, ti voglio bene ma sbagli terribilmente.
E la prima palata la avrai al Lombardia, dove Roglic se lo mangerà vivo.

Inoltre :-) ho letto solo dopo l'ultima riga :-) Sul serio reputi Nibby uno che sarà della partita, al lombardia? Sei serio serio?
Con immutato affetto :diavoletto:
Non capisco tutto questo cinema, non è la guerra dei mondi, ci sta benissimo che un quasi debuttante di 21 anni che a febbraio girava in stampelle perda da un fuoriclasse come Roglic quasi al massimo della forma. E sarebbe incredibile il contrario.
Fatelo crescere il ragazzo.


stakia
Messaggi: 163
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 15:52

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da stakia »

Bike65 ha scritto: giovedì 7 ottobre 2021, 18:25 Non capisco tutto questo cinema, non è la guerra dei mondi, ci sta benissimo che un quasi debuttante di 21 anni che a febbraio girava in stampelle perda da un fuoriclasse come Roglic quasi al massimo della forma. E sarebbe incredibile il contrario.
Fatelo crescere il ragazzo.
Parole sante! :clap:


Avatar utente
Armati
Messaggi: 1233
Iscritto il: martedì 1 novembre 2016, 14:00
Località: Prov. di Bergamo

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Armati »

:boh: non capisco tutto questo astio, condito d'ironia, verso un giovane corridore di 21 anni che andando indietro di un anno non si sapeva se avrebbe potuto di nuovo esser ai livelli pre-incidente.

Sabato vincerà? Perderà? Correrà da vecchia volpe o da scapestrato autolesionista? Ecchissene...
Io me lo godo, così com'è. Mi spiace che il volata sia una chiavica... Ma forse è meglio così, per lo spettatore imparziale.

Quando vi scaldate verso/contro certi corridori, abbassandovi ad un tifo di bassa lega, scrivendo sentenze e assolutismi vari, mi ricordate il perchè tanti anni fa ho mollato felice quello sport dove la palla rotola sull'erba... :muro:


Fc 2017 : Mondiale CRONO. Fc 2018 : Fiandre, Liegi, Giro tappa 3, Emilia. Fc 2019 : Omloop, Mi-To, F.squadre.
Fc 2020 Algarve, UAE, Vuelta 14. Fc 2021 Kuurne, Strade Bianche, Paesi Baschi, Amstel, Fourmies. Fc 2022 Limburg. Giro tappa 2,Combinata Vuelta, Toscana, Mondiale CRONO. Fc 2023 Gand, Amstel, TOTA.
Vélo
Messaggi: 135
Iscritto il: giovedì 17 settembre 2020, 14:03

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Vélo »

Nel video di GCN sul Lombardia accennano al fatto che Almeyda se ne va dalla QuickStep perchè ha avuto dei dissapori con la dirigenza a causa di Evenepoel. Qualcuno sa qualcosa? Immagino c'entri il Giro d'Italia


Avatar utente
Armati
Messaggi: 1233
Iscritto il: martedì 1 novembre 2016, 14:00
Località: Prov. di Bergamo

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Armati »

Vélo ha scritto: giovedì 7 ottobre 2021, 21:41 Nel video di GCN sul Lombardia accennano al fatto che Almeyda se ne va dalla QuickStep perchè ha avuto dei dissapori con la dirigenza a causa di Evenepoel. Qualcuno sa qualcosa? Immagino c'entri il Giro d'Italia
Già nel Giro dell'Emilia del 2020, quando i più conobbero il buon portoghese, si parlava di lui (in telecronaca, non ricordo di chi) come di una pedina importante, nella squadra, a supporto (futuro) di Remco.
...Evidentemente, ed anche a ragione, questo presunto ruolo ad Almeida è stretto.
Può anche esser uno dei motivi riguardanti la tattica :boh: avuta dai due nell'ultimo, di Emilia...


Fc 2017 : Mondiale CRONO. Fc 2018 : Fiandre, Liegi, Giro tappa 3, Emilia. Fc 2019 : Omloop, Mi-To, F.squadre.
Fc 2020 Algarve, UAE, Vuelta 14. Fc 2021 Kuurne, Strade Bianche, Paesi Baschi, Amstel, Fourmies. Fc 2022 Limburg. Giro tappa 2,Combinata Vuelta, Toscana, Mondiale CRONO. Fc 2023 Gand, Amstel, TOTA.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da il_panta »

A me pare che al Giro si dicesse che Almeida fosse già dato per partente prima del Giro. Inoltre Almeida ha perso svariati minuti a Sestola, le gerarchie sono una conseguenza, pur sbagliate a posteriori. Almeida va via per soldi, come tanti alla Deuceninck.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Kwaremont
Messaggi: 831
Iscritto il: martedì 21 maggio 2019, 12:59

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Kwaremont »

Armati ha scritto: giovedì 7 ottobre 2021, 21:52
Vélo ha scritto: giovedì 7 ottobre 2021, 21:41 Nel video di GCN sul Lombardia accennano al fatto che Almeyda se ne va dalla QuickStep perchè ha avuto dei dissapori con la dirigenza a causa di Evenepoel. Qualcuno sa qualcosa? Immagino c'entri il Giro d'Italia
Già nel Giro dell'Emilia del 2020, quando i più conobbero il buon portoghese, si parlava di lui (in telecronaca, non ricordo di chi) come di una pedina importante, nella squadra, a supporto (futuro) di Remco.
...Evidentemente, ed anche a ragione, questo presunto ruolo ad Almeida è stretto.
Può anche esser uno dei motivi riguardanti la tattica :boh: avuta dai due nell'ultimo, di Emilia...
Chiamarla tattica è un'offesa alla parola stessa :D
L'impressione netta è stata che abbiano corso letteralmente uno contro l'altro.
Senza dubbio non può essere sempre colpa di Remco, però per avere 21 anni e solo 2 anni di professionismo, non si è proprio circodato di amici...


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Winter »

Vélo ha scritto: giovedì 7 ottobre 2021, 21:41 Nel video di GCN sul Lombardia accennano al fatto che Almeyda se ne va dalla QuickStep perchè ha avuto dei dissapori con la dirigenza a causa di Evenepoel. Qualcuno sa qualcosa? Immagino c'entri il Giro d'Italia
No se ne va perché gli triplicano lo stipendio
Voleva già correre in eau nel 2021
Ma non hanno voluto pagare la penale
Ed è restato fino alla fine del contratto
https://www.quibicisport.it/2020/12/08/ ... una-multa/
Remco non c'entra nulla..
Gcn :hammer:


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Dove dei caro condor? :D


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Fiandre
Messaggi: 955
Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2018, 19:02

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Fiandre »

Forse andrebbe cambiato il titolo del topic
In remco evenepol si limits e anche evidenti


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da beppesaronni »

:rip:
Fiandre ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 16:23 Forse andrebbe cambiato il titolo del topic
In remco evenepol si limits e anche evidenti
Io lo cambierei in remco Evenepoel l'uomo che vincerà 5 bernocchi e 4 Laigueglia.
Non capisco come non sia ancora chiaro a tutti che questo vincera ben poco in carriera.
Non è il più forte in niente.
È solo un ottimo croboman senza essere il più forte.
Un Tony Martin un Po più bravo in salita ma un Po meno a cronometro


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da udra »

Che palle, abbiamo capito.
Puoi evitare di ripeterlo altre 30 volte o devi andare avanti?


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Niи »

È un classe 2000 ed ha ripreso ad andare molto forte solo dopo le olimpiadi. Ha preparato a puntino il mondiale e il Lombardia non era nemmeno nei programmi.
Capisco che vi piaccia provocare, ma un minimo di analisi è necessaria.
Detto questo, è stato un anno di transizione. Ha avuto alti e bassi. L'importante è che si sia ritrovato come corridore.
Il prossimo anno sarà molto più indicativo per la sua crescita e capire cosa e dove potrà puntare.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Remco Evenepoel, some limit--
Per ora..ovviamente.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Pafer1 »

La cosa piu' comica e' che sono gli stessi detrattori di Remco, nel parlarne continuanente, a creare le aspettative su di lui alla vigilia di ogni corsa.
Se non piace, basterebbe ignorarlo, non parlarne.
Il corridore un abbassamento del profilo durante questa stagione lo ha avuto, sono i detrattori a renderlo ad ogni corsa il favorito numero uno, a mio avviso.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da udra »

Questo ragazzo ha 21 anni e 21 vittorie, nonostante abbia uno spunto veloce sostanzialmente nullo, in due stagioni e mezza.
Se uno venisse da Marte, leggesse il palmares e come ha vinto certe corse, la sua storia, e poi venisse su questo thread non so cosa potrebbe pensare.
Io capisco che il carattere non sia proprio quello del simpaticone, però riconoscete il valore del corridore almeno.
E' un ragazzino, menomale che ha dei limiti, altrimenti altro che 21 vittorie.


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da GregLemond »

udra ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 17:02 Questo ragazzo ha 21 anni e 21 vittorie, nonostante abbia uno spunto veloce sostanzialmente nullo, in due stagioni e mezza.
Se uno venisse da Marte, leggesse il palmares e come ha vinto certe corse, la sua storia, e poi venisse su questo thread non so cosa potrebbe pensare.
Io capisco che il carattere non sia proprio quello del simpaticone, però riconoscete il valore del corridore almeno.
E' un ragazzino, menomale che ha dei limiti, altrimenti altro che 21 vittorie.
Guarda che questo si sa tutti.

Mi piacerebbe pero che certe valutazioni fossero fatte (anche per il suo bene) anche prima… e non dopo.

Perchè al Giro, era lui il favorito…
E che era infortunato, si sapeva.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da udra »

GregLemond ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 17:06 Guarda che questo si sa tutti.
Dici?
A giudicare da certi post non si direbbe :D


Primo86
Messaggi: 1981
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Primo86 »

udra ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 16:48 Che palle, abbiamo capito.
Puoi evitare di ripeterlo altre 30 volte o devi andare avanti?
Ma perché ti triggeri tanto?
Se non esistessero i detrattori su quali scarpe orineremmo quando vincono i fenomeni indiscussi che solo noialtri illuminati riusciamo ad apprezzare?

Guarda la situazione dalla prospettiva corretta, tu che sei uno sveglio.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da udra »

Primo86 ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 17:14 Ma perché ti triggeri tanto?
Se non esistessero i detrattori su quali scarpe orineremmo quando vincono i fenomeni indiscussi che solo noialtri illuminati riusciamo ad apprezzare?

Guarda la situazione dalla prospettiva corretta, tu che sei uno sveglio.
Complicato non farsi triggerare da beppe :D


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16222
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da nino58 »

Comunque il Giro di Lombardia non perdona.
Devi essere al massimo dall'inizio alla fine.
Come a Roubaix.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Salvatore77
Messaggi: 6572
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

udra ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 17:02 Questo ragazzo ha 21 anni e 21 vittorie, nonostante abbia uno spunto veloce sostanzialmente nullo, in due stagioni e mezza.
Se uno venisse da Marte, leggesse il palmares e come ha vinto certe corse, la sua storia, e poi venisse su questo thread non so cosa potrebbe pensare.
Io capisco che il carattere non sia proprio quello del simpaticone, però riconoscete il valore del corridore almeno.
E' un ragazzino, menomale che ha dei limiti, altrimenti altro che 21 vittorie.
Remco è molto forte non c'è dubbio. Non dobbiamo nemmeno contare le vittorie. Adesso bisogna capire la misura.
Però l'errore che si commette è che diamo per scontato che in un periodo di giovani fenomeni lui possa essere già pronto. Ovviamente per certe cose lo è senz'altro. Però per un ragazzo che oltre ad avere 21 anni corre in bici da soli 4, ci può stare che oltre i 200 km abbia qualche calo oppure non tenga la terza settimana.
Forse i media che hanno troppa fame di rivalità e di epica, dovrebbero andarci con un pochino di pazienza.
Indurain ha vinto il primo tour a 27 anni. Portiamo pazienza.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da GregLemond »

udra ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 17:09
GregLemond ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 17:06 Guarda che questo si sa tutti.
Dici?
A giudicare da certi post non si direbbe :D
Ma si, basterebbe considerare i 21 anni e le effettive potenzialità.
Attuali.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da beppesaronni »

udra ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 16:48 Che palle, abbiamo capito.
Puoi evitare di ripeterlo altre 30 volte o devi andare avanti?
Beh, come la maggior parte di voi che prima di ogni gara scrive che spazzolera tutti.
Uguale.
Solo che io ho ragione.... :D


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Luca90
Messaggi: 14249
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Luca90 »

beppesaronni ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 17:55
udra ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 16:48 Che palle, abbiamo capito.
Puoi evitare di ripeterlo altre 30 volte o devi andare avanti?
Beh, come la maggior parte di voi che prima di ogni gara scrive che spazzolera tutti.
Uguale.
Solo che io ho ragione.... :D
ma l'argomento froome non lo affronti più? ora che è tornato quello pre sky ;-)


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Patate »

Luca90 ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 18:01
ma l'argomento froome non lo affronti più? ora che è tornato quello pre sky ;-)
Ma no, con Froome tutti gattini coccolosi dopo la caduta


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Luca90 ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 18:01
beppesaronni ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 17:55
udra ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 16:48 Che palle, abbiamo capito.
Puoi evitare di ripeterlo altre 30 volte o devi andare avanti?
Beh, come la maggior parte di voi che prima di ogni gara scrive che spazzolera tutti.
Uguale.
Solo che io ho ragione.... :D
ma l'argomento froome non lo affronti più? ora che è tornato quello pre sky ;-)
Dio bel, ha 106 anni e un incidente drammatico alle spalle. Quello che è fatto, è fatto, povero cristo


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da peek »

beppesaronni ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 16:43 Io lo cambierei in remco Evenepoel l'uomo che vincerà 5 bernocchi e 4 Laigueglia.
Butta via ...


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Patate ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 18:03
Luca90 ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 18:01
ma l'argomento froome non lo affronti più? ora che è tornato quello pre sky ;-)
Ma no, con Froome tutti gattini coccolosi dopo la caduta
E ci mancherebbe altro. Tra l'altro si sa da gennaio che non ha recuperato la piena funzionalità di una gamba, manca il 20% mi pare dicesse, sarebbe veramente codardo e fuori da ogni logica trarre conclusioni dal suo stato attuale. Il pre-sky non ha alcun collegamento con le sue condizioni postinfortunio.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Patate »

chinaski89 ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 18:14
Patate ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 18:03
Luca90 ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 18:01
ma l'argomento froome non lo affronti più? ora che è tornato quello pre sky ;-)
Ma no, con Froome tutti gattini coccolosi dopo la caduta
E ci mancherebbe altro. Tra l'altro si sa da gennaio che non ha recuperato la piena funzionalità di una gamba, manca il 20% mi pare dicesse, sarebbe veramente codardo e fuori da ogni logica trarre conclusioni dal suo stato attuale. Il pre-sky non ha alcun collegamento con le sue condizioni postinfortunio.
Tutto giustissimo se non si tirassero fuori di tanto in tanto le storielle della scatoletta di Evenepoel.
Ma in effetti si parla di Beppe, passiamo oltre


AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da AntiGazza »

udra ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 17:02 Questo ragazzo ha 21 anni e 21 vittorie, nonostante abbia uno spunto veloce sostanzialmente nullo, in due stagioni e mezza.
Se uno venisse da Marte, leggesse il palmares e come ha vinto certe corse, la sua storia, e poi venisse su questo thread non so cosa potrebbe pensare.
Io capisco che il carattere non sia proprio quello del simpaticone, però riconoscete il valore del corridore almeno.
E' un ragazzino, menomale che ha dei limiti, altrimenti altro che 21 vittorie.
Ma il palmares quale sarebbe? Oltre a San Sebastian?

Le poche volte che si è cimentato in corse di rango ha fatto figure più che barbine.... Ma ci sta anche Cher le faccia, è pro da poco.
È che qua le dichiarazioni sono di uno che al Lombardia doveva attaccare dal km 0 , che al giro doveva fare sfracelli , che al mondiale se non faceva il mulo vinceva con una gamba sola , che la corsa più è dura più lui è forte etc.....

Poi viene fuori che al Lombardia si stacca prima di altri 30 corridori, che al giro ha fatto cagare a spruzzo , che al mondiale chissà cone avrebbe tenuto gli scatti di alaphilippe, che ogni volta che si fa dislivello, km o corsa dura lui non c'è.

Poi l'aspetto caratteriale per me è il vero punto contro.
È un bulletto di periferia fatto e finito , quando gioca con i piccoli fa lo sbruffone e quando gioca con i grandi o fa il piangina o sparisce.
È un maleducato con gesti altamente irrispettosi verso i suoi colleghi.
È un viziato, uno che è convinto che tutti debbano concedergli tutto perché lui è l'unto dal signore.
Una persona così potrà vincere anche mille corse, ma rimarrà un perdente , almeno nella cose che contano davvero.


paolo117
Messaggi: 636
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:51

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da paolo117 »

A me Remco quest' anno ha dato l'impressione di non andare in salita. Vedi olimpiadi e Lombardia. In realtà su vere salite si può dire lo abbiamo visto poco anche nel 2019..non credo che Polonia e Algarve presentassero salite tipo mikuni o ganda..il prossimo anno con un inverno passato ad allenarsi e non in convalescenza ci dirà qualcosa di più su che tipo di corridore potrà diventare.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Patate ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 18:21
chinaski89 ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 18:14
Patate ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 18:03

Ma no, con Froome tutti gattini coccolosi dopo la caduta
E ci mancherebbe altro. Tra l'altro si sa da gennaio che non ha recuperato la piena funzionalità di una gamba, manca il 20% mi pare dicesse, sarebbe veramente codardo e fuori da ogni logica trarre conclusioni dal suo stato attuale. Il pre-sky non ha alcun collegamento con le sue condizioni postinfortunio.
Tutto giustissimo se non si tirassero fuori di tanto in tanto le storielle della scatoletta di Evenepoel.
Ma in effetti si parla di Beppe, passiamo oltre
Beh chiaro neanche quello ha senso. Remco è giovane e ci sono esagerazioni da entrambe le 'fazioni' su di lui. Vedremo un po' che farà una giornata no non significa molto e bisogna ancora capire se potrà essere competitivo in salita e nei GT


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da chinaski89 »

AntiGazza ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 18:28
udra ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 17:02 Questo ragazzo ha 21 anni e 21 vittorie, nonostante abbia uno spunto veloce sostanzialmente nullo, in due stagioni e mezza.
Se uno venisse da Marte, leggesse il palmares e come ha vinto certe corse, la sua storia, e poi venisse su questo thread non so cosa potrebbe pensare.
Io capisco che il carattere non sia proprio quello del simpaticone, però riconoscete il valore del corridore almeno.
E' un ragazzino, menomale che ha dei limiti, altrimenti altro che 21 vittorie.
Ma il palmares quale sarebbe? Oltre a San Sebastian?

Le poche volte che si è cimentato in corse di rango ha fatto figure più che barbine.... Ma ci sta anche Cher le faccia, è pro da poco.
È che qua le dichiarazioni sono di uno che al Lombardia doveva attaccare dal km 0 , che al giro doveva fare sfracelli , che al mondiale se non faceva il mulo vinceva con una gamba sola , che la corsa più è dura più lui è forte etc.....

Poi viene fuori che al Lombardia si stacca prima di altri 30 corridori, che al giro ha fatto cagare a spruzzo , che al mondiale chissà cone avrebbe tenuto gli scatti di alaphilippe, che ogni volta che si fa dislivello, km o corsa dura lui non c'è.

Poi l'aspetto caratteriale per me è il vero punto contro.
È un bulletto di periferia fatto e finito , quando gioca con i piccoli fa lo sbruffone e quando gioca con i grandi o fa il piangina o sparisce.
È un maleducato con gesti altamente irrispettosi verso i suoi colleghi.
È un viziato, uno che è convinto che tutti debbano concedergli tutto perché lui è l'unto dal signore.
Una persona così potrà vincere anche mille corse, ma rimarrà un perdente , almeno nella cose che contano davvero.
Ha anche dei difetti però :P


Andrea93
Messaggi: 1183
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2020, 17:34

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Andrea93 »

Deludente Remco oggi, ha mille attenuanti ovviamente dato come è iniziata la stagione ecc.. Però come detto da qualcuno sopra qualche dubbio sulla sua forza in salite vere rispetto ai top comincia a venirmi


giorgio ricci
Messaggi: 5649
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Deve crescere caratterialmente. Come corridore è un passista che tiene in salita senza spunto veloce. Non lo vedo dominante nelle gare di rango.
Il problema è che in Belgio aspettano il Messia dal 74 , e le aspettative vanno alle stelle .


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da udra »

AntiGazza ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 18:28 Ma il palmares quale sarebbe? Oltre a San Sebastian?

Le poche volte che si è cimentato in corse di rango ha fatto figure più che barbine.... Ma ci sta anche Cher le faccia, è pro da poco.
È che qua le dichiarazioni sono di uno che al Lombardia doveva attaccare dal km 0 , che al giro doveva fare sfracelli , che al mondiale se non faceva il mulo vinceva con una gamba sola , che la corsa più è dura più lui è forte etc.....

Poi viene fuori che al Lombardia si stacca prima di altri 30 corridori, che al giro ha fatto cagare a spruzzo , che al mondiale chissà cone avrebbe tenuto gli scatti di alaphilippe, che ogni volta che si fa dislivello, km o corsa dura lui non c'è.

Poi l'aspetto caratteriale per me è il vero punto contro.
È un bulletto di periferia fatto e finito , quando gioca con i piccoli fa lo sbruffone e quando gioca con i grandi o fa il piangina o sparisce.
È un maleducato con gesti altamente irrispettosi verso i suoi colleghi.
È un viziato, uno che è convinto che tutti debbano concedergli tutto perché lui è l'unto dal signore.
Una persona così potrà vincere anche mille corse, ma rimarrà un perdente , almeno nella cose che contano davvero.
Vabbè, mi spiace che l'aspetto caratteriale te lo faccia stare tanto in antipatia da non poterlo apprezzare come corridore (anche se alcuni titoli mi paiono davvero gratuiti).
Poi magari si perderà per strada o non crescerà di pari passo con l'età e le prospettive che pare avere, però mi sembra una descrizione ingenerosa quella che hai fatto.
Non ha vinto il Giro delle Fiandre o il Tour, ma neanche il Giro del Lago Maggiore o il Trofeo Knorr.
Ha fatto un mondiale strepitoso, al di là delle polemiche tra lui e il CT/Van Aert, così come l'Europeo, ha doppiato in due occasioni un gruppo di professionisti in corse di categoria .Pro.
Al momento è vero che in gara di grande difficoltà altimetrica deve dimostrare, ma se guardo quello che fa su percorsi vallonati. difficile pensare che non possa ambire a traguardi davvero importanti.


rododendro
Messaggi: 953
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da rododendro »

Andrea93 ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 18:51 Deludente Remco oggi, ha mille attenuanti ovviamente dato come è iniziata la stagione ecc.. Però come detto da qualcuno sopra qualche dubbio sulla sua forza in salite vere rispetto ai top comincia a venirmi
Eh si, comincia a venire anche a me, alla fine, oltre alle vittorie, ha sfiorato l'europeo e corso un gran mondiale in maniera un po' tanto ma tanto dissennata e, col senno di poi, non in grande armonia con il selezionatore ed i compagni di squadra, cosa diventerà lo scopriremo solo vivendo però ad oggi dei limiti emergono....


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da torcia86 »

Andrea93 ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 18:51 Deludente Remco oggi, ha mille attenuanti ovviamente dato come è iniziata la stagione ecc.. Però come detto da qualcuno sopra qualche dubbio sulla sua forza in salite vere rispetto ai top comincia a venirmi
Nessuno dubita che sia un gran corridore ma cavolo a leggere il forum sembrava che sulle salite vere lui dovesse andare in motorino e gli altri in graziella invece mi pare che ancora da quel punto di vista non sia nemmeno lontanamente vicino al livello non dei big ma dei corridori di seconda fascia


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da beppesaronni »

torcia86 ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 19:15
Andrea93 ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 18:51 Deludente Remco oggi, ha mille attenuanti ovviamente dato come è iniziata la stagione ecc.. Però come detto da qualcuno sopra qualche dubbio sulla sua forza in salite vere rispetto ai top comincia a venirmi
Senza considerare che anche il giorno che terrà le ruote dei migliori fin lassù, poi in una discesa come quella che ho visto, 30 secondi sono la condizione minima di quelli che ci lascia.
Poi adesso arriveranno quelli che l'hanno visto tenere le ruote di majka nella discesa del cavalcavia del bernocchi a dire che non è vero, ma io l'ho vista la discesa di oggi, è proclamare che sarebbe rimasto nel gruppo dei migliori è intellettualmente disonesto
Nessuno dubita che sia un gran corridore ma cavolo a leggere il forum sembrava che sulle salite vere lui dovesse andare in motorino e gli altri in graziella invece mi pare che ancora da quel punto di vista non sia nemmeno lontanamente vicino al livello non dei big ma dei corridori di seconda fascia


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da pietro »

Beppe, non hai visto il Giro dell'Emilia vero?


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da beppesaronni »

pietro ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 19:39 Beppe, non hai visto il Giro dell'Emilia vero?
Ovviamente no.
Lo sai che non guardo le corse minori.....


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Bloccato