Remco Evenepoel no limits

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
TASSO
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da TASSO »

nino58 ha scritto: mercoledì 19 ottobre 2022, 11:48
TASSO ha scritto: mercoledì 19 ottobre 2022, 11:45 da una sua intervista annuncia di aver gia deciso il programma 2023, di partire piano e di aver un calendario piu intenso dopo al contrario del 2022 , quindi mi fa pensare al giro per vincerlo e al tour per partecipare . E di un febbraio marzo leggero anche se pero' parla di Sanremo .

Voi cosa ne pensate ?
Ci sta soltanto la risposta alla Gianni Bugno.

:champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion:


Alce88
Messaggi: 252
Iscritto il: martedì 5 maggio 2020, 19:08

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Alce88 »

TASSO ha scritto: mercoledì 19 ottobre 2022, 11:45 da una sua intervista annuncia di aver gia deciso il programma 2023, di partire piano e di aver un calendario piu intenso dopo al contrario del 2022 , quindi mi fa pensare al giro per vincerlo e al tour per partecipare . E di un febbraio marzo leggero anche se pero' parla di Sanremo .

Voi cosa ne pensate ?
Dalle cose che ha detto farà il Giro
Due settimane fa ha detto che guardava i percorsi e poi decideva. Oggi ha detto che ha già scelto ed è stato presentato solo il Giro. Quindi...


herbie
Messaggi: 8132
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da herbie »

Alce88 ha scritto: mercoledì 19 ottobre 2022, 20:13
TASSO ha scritto: mercoledì 19 ottobre 2022, 11:45 da una sua intervista annuncia di aver gia deciso il programma 2023, di partire piano e di aver un calendario piu intenso dopo al contrario del 2022 , quindi mi fa pensare al giro per vincerlo e al tour per partecipare . E di un febbraio marzo leggero anche se pero' parla di Sanremo .

Voi cosa ne pensate ?
Dalle cose che ha detto farà il Giro
Due settimane fa ha detto che guardava i percorsi e poi decideva. Oggi ha detto che ha già scelto ed è stato presentato solo il Giro. Quindi...
molto bene.
Profilo basso e pedalare, non sottovalutare niente sull'onda della Vuelta, non sarà uno scherzo.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Walter_White »

Ha vinto il Velo d'Or davanti a WVA e Pogi


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Oggi bici.pro ha pubblicato un'intervista all'ex professionista Raffaele Illiano che nei giorni scorsi ha accolto Remco in ricognizione sulle strade della Campania. Segnalo questi due passi interessanti:

"Ti è parsa una ricognizione o una vera prova?
Andava a spasso, guardava il misuratore di potenza. Comunque per quello che ho visto, viaggiava in scioltezza su un rapporto di 4 watt/kg, proprio sciolto, sciolto. Si vede che ha un motore eccezionale, queste cose ormai le riconosco. In cima alla salita del Chiunzi ha spinto forte e andava sul serio. In più secondo me è già magro, potrà essere due chili sopra il peso forma. Piuttosto mi ha stupito in discesa…

Cioè?
Andava giù fortissimo, nonostante il bagnato. Non sapeva che qua è Sorrento e non il Belgio e che rischiava troppo? E poi vai a raccontare che sei caduto per provare una discesa? E’ sceso come se fosse in corsa. Forse le fa forte in allenamento. In un tratto, ha fatto passare davanti un amico che era con noi e si è messo a 10 metri. Una cosa che notavo è che guida con il computerino che segnala il percorso. Io quella funzione l’ho disattivata, perché se il gps arriva in ritardo, finisci contro un muro." .


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Gaul
Messaggi: 126
Iscritto il: domenica 16 settembre 2012, 21:18

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Gaul »

30 Novembre 2022
Remco in un breve video sui social: “Sono in Italia in questo momento e sto facendo le ricognizioni. Farò il Giro 2023 e non vedo l’ora. Sarà un’edizione speciale per me, visto che indosso la maglia iridata. Spero di vedervi presto qui in Italia e che siate al fianco mio e del team perché vogliamo fare bene e non vediamo l’ora di esserci”.

https://www.oasport.it/2022/11/giro-dit ... orsa-rosa/


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8457
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Slegar »

Saranno quattro gli obiettivi principali di Remco per il 2023; Giro, San Sebastian, mondiale a crono, Lombardia:
https://www.nieuwsblad.be/cnt/dmf20221221_96399149


fair play? No, Grazie!
herbie
Messaggi: 8132
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da herbie »

Abruzzese ha scritto: giovedì 1 dicembre 2022, 16:52

Cioè?
Andava giù fortissimo, nonostante il bagnato. Non sapeva che qua è Sorrento e non il Belgio e che rischiava troppo? E poi vai a raccontare che sei caduto per provare una discesa? E’ sceso come se fosse in corsa. Forse le fa forte in allenamento. In un tratto, ha fatto passare davanti un amico che era con noi e si è messo a 10 metri. Una cosa che notavo è che guida con il computerino che segnala il percorso. Io quella funzione l’ho disattivata, perché se il gps arriva in ritardo, finisci contro un muro." .
Concordo con Illiano, conosco la discesa, e oltre al non ottimale fondo della sede stradale, lo scarso spazio di fuga, c'è anche il traffico di quelle zone piuttosto incontrollabile.
Oltre a ciò c'è la salsedine sulla strada che in condizioni di asciutto prolungato al primo inumidirsi r della strada la rende scivolosissima. Non c'è motivo di prendersi rischi per provare una discesa che non sarà quasi certamente decisiva.
Scendo anch'io con il Garmin sulla pagina che mostra la cartina con le curve. Probabilmente vado abbastanza piano da non aver mai avuto problemi di aggiornamento della pagina, anzi è molto fluido e piacevole da seguire con la coda dell'occhio senza mai distogliere lo sguardo dalla strada. Con una rapida occhiata ti accorgi di come è la curva che stai per fare.
Questo corridore spesso mi dà l'impressione di una certa approssimazione nel valutate i rischi e le strategie. Dovrebbe imparare ad essere più calcolatore.
Partendo sempre ai -50, ovviamente.


Snake
Messaggi: 1894
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2011, 20:03

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Snake »

https://www.velonews.com/news/road/can- ... t-be-easy/

secondo questo articolo il calendario di remco sarà questo

Tour de San Juan (January 22-29)
UAE Tour (February 20-26)
Volta a Catalunya (March 20-26)
Brabantse Pijl (April 12)
Flèche Wallonne (April 19)
Liège-Bastogne-Liège (April 23)
Giro d’Italia (May 6-28)
Clásica San Sebastián (July 29)
World championships (August)
Il Lombardia (October 7)


Bloccato