Remco Evenepoel no limits

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Cthulhu »

pietro ha scritto: domenica 11 aprile 2021, 19:55
Road Runner ha scritto: domenica 11 aprile 2021, 19:31 No, in quel punto non era mai caduto nessuno. Gli altri (Paolini, Ballan, Petilli, quello della Deckeunic che non mi viene il nome), sono caduti più in alto. Quella è una discesa con una cinquantina di punti critici, quasi impossibili metterla tutta in sicurezza. L'alternativa è visionarla e farla in allenamento tre o quattro volte, cosa che Remco non aveva fatto. Tutta esperienza...
Se davvero ci sono una cinquantina di punti pericolosi ci sarebbe anche una terza alternativa
Infatti, se è pericolosa e gl i organizzatori non riescono a metterla in sicurezza non si fa e basta.
Non mi pare una cosa così complicata.
Volete aspettare ci scappi il morto ?


Claudio84
Messaggi: 867
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 19:40

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Claudio84 »

Se anche ci sono 50 punti pericolosi si potrebbero comunque mettere 50 materassi o protezioni che siano. Soprattutto in una corsa di un giorno.
Certo queste cose vengono fatte sempre col senno di poi. Ma non vuol dire che non ci sia soluzione.


herbie
Messaggi: 8131
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da herbie »

pietro ha scritto: domenica 11 aprile 2021, 19:55
Road Runner ha scritto: domenica 11 aprile 2021, 19:31 No, in quel punto non era mai caduto nessuno. Gli altri (Paolini, Ballan, Petilli, quello della Deckeunic che non mi viene il nome), sono caduti più in alto. Quella è una discesa con una cinquantina di punti critici, quasi impossibili metterla tutta in sicurezza. L'alternativa è visionarla e farla in allenamento tre o quattro volte, cosa che Remco non aveva fatto. Tutta esperienza...
Se davvero ci sono una cinquantina di punti pericolosi ci sarebbe anche una terza alternativa
quale?
il tratto pericoloso è quello, dopo il falsopiano di Pian del Tivano, 1,5 km. dalla cima, dove inizia un tratto tutto con semicurve piuttosto ripido, quindi molto veloce, e forse 4 tornanti, fino ad un altro falsopiano a 6 km. dalla fine della discesa. Sono circa 3 km. che vanno imparati a memoria, insieme alla discesa del Civiglio, dove i maggiori problemi sono creati dai dossi in fondo, che ovviamente bisogna sapere dove sono. Non mi pare tutto questo problema. In basso ci sono 5 km. di tornanti, quindi meno velocità e ripartenze da 30 all'ora, e in fondo un paio di chilometri in paese, con le case, sempre con tornanti, qualche pericolo in più perchè ci sono i muri e i portoni da cui qualcuno può sempre fare la bella pensata di uscire.
Ci sono due ponticelli, che a me sono sempre sembrati assai pericolosi, perchè la sede stradale si restringe molto, anche se il primo viene dopo 50 metri da un tornante e si va piano, ma una protezione in quei punti ci vuole e ci doveva essere.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da nino58 »

ciclistapazzo ha scritto: domenica 11 aprile 2021, 9:39 Colpa o non colpa... Un discorso che proprio non mi piace. È giovane e ha sbagliato una curva cercando di seguire un certo Nibali. La sfiga è che ha sbagliato proprio dove non si può sbagliare. Poverino. L'altro ieri Contador spiegava le differenze tra i migliori discesisti in gruppo. Diceva che ci sono due stili, uno molto rotondo e preciso che funziona stupendamente per pilotare. Lui, che ammette di non essere stato un top discesista, dice che quella è la ruota che cercava di seguire. Poi c'è Nibali, un prodigio ma con uno stile nervoso fatto di mille correzioni. Secondo lui è lo stile più difficile da seguire, che ti porta a sbagliare e l'esperienza ti porta a capire che è meglio lasciarlo andare a seguire un altro pilota anche a costo di perdere un po di tempo.
Sei sicuro che stesse seguendo direttamente Nibali oppure che non fosse già in coda al gruppetto che era in fila dietro Nibali.
A me pare fosse già in coda.
Tecnicamente, cambia parecchio.
Non cambia il fatto che lì ci fosse un "varco aperto" verso il fosso.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
pietro
Messaggi: 24491
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da pietro »

https://www.wielerflits.nl/nieuws/ook-r ... ijdrijden/
Detto ieri che Van Aert avrebbe saltato il BK a cronometro arriva oggi la notizia che pure Remco non sarà al via mercoledì 16 giugno. A questo punto sfida apertissima, visto che mancano i due marziani


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8129
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da chinaski89 »

nino58 ha scritto: lunedì 12 aprile 2021, 8:56
ciclistapazzo ha scritto: domenica 11 aprile 2021, 9:39 Colpa o non colpa... Un discorso che proprio non mi piace. È giovane e ha sbagliato una curva cercando di seguire un certo Nibali. La sfiga è che ha sbagliato proprio dove non si può sbagliare. Poverino. L'altro ieri Contador spiegava le differenze tra i migliori discesisti in gruppo. Diceva che ci sono due stili, uno molto rotondo e preciso che funziona stupendamente per pilotare. Lui, che ammette di non essere stato un top discesista, dice che quella è la ruota che cercava di seguire. Poi c'è Nibali, un prodigio ma con uno stile nervoso fatto di mille correzioni. Secondo lui è lo stile più difficile da seguire, che ti porta a sbagliare e l'esperienza ti porta a capire che è meglio lasciarlo andare a seguire un altro pilota anche a costo di perdere un po di tempo.
Sei sicuro che stesse seguendo direttamente Nibali oppure che non fosse già in coda al gruppetto che era in fila dietro Nibali.
A me pare fosse già in coda.
Tecnicamente, cambia parecchio.
Non cambia il fatto che lì ci fosse un "varco aperto" verso il fosso.
Io lo ricordo in coda, anzi proprio un po' staccato e visibilmente in affanno che cercava di non perdere il gruppetto


AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

Remco Evenepoel many limits...


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da galliano »

Andrei, m'è venuto un dubbio, ma non è che per caso hai un parente che scrive sul forum come Guidobaldo?
Avete delle similitudini.


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da nemecsek. »

AndreiTchmil ha scritto: mercoledì 28 aprile 2021, 13:23 Remco Evenepoel many limits...
ma...
oddeo scusate..

Immagine ImmagineImmagine


PIU' MANGANELLI

Immagine
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Ma obbiettivamente un suo tifoso cosa si aspetta da questo Giro?!
Personalmente non sono completamente immune dalla paura che arrivi, vinca e mi faccia stortire il naso. Ma penso né sarei comunque esaltato.
Io forse mi augurerei un piazzamento in classifica tra il 5° e l'8° anche grazie a qualche fuga..3/4 tappe e confortanti segnali sulle 3 settimane.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da il_panta »

nikybo85 ha scritto: giovedì 29 aprile 2021, 10:08 Ma obbiettivamente un suo tifoso cosa si aspetta da questo Giro?!
Personalmente non sono completamente immune dalla paura che arrivi, vinca e mi faccia stortire il naso. Ma penso né sarei comunque esaltato.
Io forse mi augurerei un piazzamento in classifica tra il 5° e l'8° anche grazie a qualche fuga..3/4 tappe e confortanti segnali sulle 3 settimane.
Io penso che lui venga per vincere. Il fatto che sia andato a fare le ricognizioni è abbastanza emblematico.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
pietro
Messaggi: 24491
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da pietro »

il_panta ha scritto: giovedì 29 aprile 2021, 10:19
nikybo85 ha scritto: giovedì 29 aprile 2021, 10:08 Ma obbiettivamente un suo tifoso cosa si aspetta da questo Giro?!
Personalmente non sono completamente immune dalla paura che arrivi, vinca e mi faccia stortire il naso. Ma penso né sarei comunque esaltato.
Io forse mi augurerei un piazzamento in classifica tra il 5° e l'8° anche grazie a qualche fuga..3/4 tappe e confortanti segnali sulle 3 settimane.
Io penso che lui venga per vincere. Il fatto che sia andato a fare le ricognizioni è abbastanza emblematico.
Concordo. E non sarebbe così anormale, soprattutto se dovesse approfittare dei problemi di Bernal


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Comunque questo astio nei confronti di Evenepoel proprio non lo capisco. Per il bene del Giro non vedo perché sarebbe così tremendo se Evenpoel si dimostrasse già competitivo per un GT e se questa corsa diventasse la sua consacrazione. Ma vuoi mettere un Giro con S. Yates in forma, Bernal senza problemi e Evenepoel subito competitivo, con uno con S. Yates che perde presto il picco di forma, Bernal con il mal di schiena ed Evenepoel subito fuori classifica e con lotta per vittoria finale tra Sivakov, Landa, Buchmann, Hindley, Bardet, Vlasov, Carthy ecc... Io sinceramente spero di vedere un grande Yates, un grande Bernal e un fenomenale Evenepoel pronti a lottarsi la rosa, con dietro tante possibili sorprese come Carthy o Hindley. So che è difficile, ma sarebbe il quadro più bello per il nostro Giro. Poi vinca chi vinca, a me piace vedere i forti darsele di santa ragione piuttosto che fare il tifo da ultra calcistico.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Walter_White »

ciclistapazzo ha scritto: giovedì 29 aprile 2021, 10:39 Comunque questo astio nei confronti di Evenepoel proprio non lo capisco. Per il bene del Giro non vedo perché sarebbe così tremendo se Evenpoel si dimostrasse già competitivo per un GT e se questa corsa diventasse la sua consacrazione. Ma vuoi mettere un Giro con S. Yates in forma, Bernal senza problemi e Evenepoel subito competitivo, con uno con S. Yates che perde presto il picco di forma, Bernal con il mal di schiena ed Evenepoel subito fuori classifica e con lotta per vittoria finale tra Sivakov, Landa, Buchmann, Hindley, Bardet, Vlasov, Carthy ecc... Io sinceramente spero di vedere un grande Yates, un grande Bernal e un fenomenale Evenepoel pronti a lottarsi la rosa, con dietro tante possibili sorprese come Carthy o Hindley. So che è difficile, ma sarebbe il quadro più bello per il nostro Giro. Poi vinca chi vinca, a me piace vedere i forti darsele di santa ragione piuttosto che fare il tifo da ultra calcistico.
:clap: :clap: :clap:

Il Giro 2018 è il più bello del decennio passato anche per quel motivo lì secondo me


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Beh in fondo un po' io ci spero :D
Però ammetto che subisco l'influenza di chi sostiene non sarebbe possibile dopo mesi di stop e mi faccio condizionare alla speranza che sia qualcosa di meno.
Però ragazzi se è quello credevamo fosse prima dell'infortunio forse sì non sarebbe troppo strano anche vincere dopo lo stop.


StipemdioXTutti
Messaggi: 1026
Iscritto il: sabato 22 agosto 2020, 11:31

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da StipemdioXTutti »

Senza ipocrisie è uno dei favoriti per la maglia rosa.


Ecuadoriani - Nizzolo - Alaphilippe - Pidcock - Barale - Ciabocco - Landa - Milan - Piccolo - Dainese
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Per me, per usare una frase a me tanto cara, vi sveglierete tutti sudati :D


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da galliano »

Io mi sbilancio, confortato anche dalle previsioni di Beppone, Remco sarà veramente il nuovo Merckx.

Però troverà comunque pane per i suoi denti, perché è scarso in discesa e piuttosto fermo allo sprint.


ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

galliano ha scritto: giovedì 29 aprile 2021, 16:15 Io mi sbilancio, confortato anche dalle previsioni di Beppone, Remco sarà veramente il nuovo Merckx.

Però troverà comunque pane per i suoi denti, perché è scarso in discesa e piuttosto fermo allo sprint.
In discesa potrà migliorare... Anche perché prima del Lombardia non aveva mai mostrato gravi debolezze in difesa. Ne parlate come se fosse Zakarin, ma è andato in crisi su una discesa difficilissima sotto attacco di un certo Nibali.


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da jumbo »

Tra l'altro ci sono tanti arrivi in salita, quindi il tema delle discese diventa anche meno rilevante.


Andrea93
Messaggi: 1183
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2020, 17:34

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Andrea93 »

galliano ha scritto: giovedì 29 aprile 2021, 16:15 Io mi sbilancio, confortato anche dalle previsioni di Beppone, Remco sarà veramente il nuovo Merckx.

Però troverà comunque pane per i suoi denti, perché è scarso in discesa e piuttosto fermo allo sprint.
Io sono d'accordo e mi sbilancio ancora dicendo che vincerà il Giro quest'anno


pietro
Messaggi: 24491
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da pietro »

galliano ha scritto: giovedì 29 aprile 2021, 16:15 Io mi sbilancio, confortato anche dalle previsioni di Beppone, Remco sarà veramente il nuovo Merckx.

Però troverà comunque pane per i suoi denti, perché è scarso in discesa e piuttosto fermo allo sprint.
Un altro suo limite è che non sa andare sul pavé (e anche sullo sterrato ha problemi, come visto nella tappa della Adriatica Ionica) come su asfalto, nonostante le vittorie ottenute, anche su quel terreno, tra gli juniores. Secondo me potrà vincere qualsiasi corsa tranne la Roubaix e il Fiandre


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
pietro
Messaggi: 24491
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da pietro »

jumbo ha scritto: giovedì 29 aprile 2021, 16:18 Tra l'altro ci sono tanti arrivi in salita, quindi il tema delle discese diventa anche meno rilevante.
Anche perché nel gruppo non regna grande fantasia e un attacco da lontano andrebbe a suo favore


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da beppesaronni »

galliano ha scritto: giovedì 29 aprile 2021, 16:15 Io mi sbilancio, confortato anche dalle previsioni di Beppone, Remco sarà veramente il nuovo Merckx.

Però troverà comunque pane per i suoi denti, perché è scarso in discesa e piuttosto fermo allo sprint.
per i primi 20 corridori, ricordati che sono il + grande esperto del mondo mondiale :D


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da jumbo »

Io penso che Remco andrà bene. Magari nei primi giorni sarà meno reattivo sui cambi di ritmo vista la prolungata assenza dalle gare, ma giorno dopo giorno supererà questo problema.
Credo che si sottovaluti la capacità di un ventenne di riprendersi e di entrare in forma velocemente rispetto a chi ha qualche anno in più.
Poi rimangono intatte tutte le incognite rispetto alla sua tenuta su tre settimane, visto che non ha mai corso un grande giro e fatto grandi salite in corsa, tutte cose che normalmente non si addicono ai più giovani.


Gimbatbu
Messaggi: 8880
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

beppesaronni ha scritto: giovedì 29 aprile 2021, 16:24 sono il + grande esperto del mondo mondiale :D
Anche Beppesaronni si sta ugandizzando. Tra un po' scriveremo tutti in ugandese stretto...


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Gimbatbu ha scritto: giovedì 29 aprile 2021, 18:26
beppesaronni ha scritto: giovedì 29 aprile 2021, 16:24 sono il + grande esperto del mondo mondiale :D
Anche Beppesaronni si sta ugandizzando. Tra un po' scriveremo tutti in ugandese stretto...
Il paese dell'industria cartaria e degli impianti di climatizzazione. :diavoletto:


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Intanto in Belgio stanno già scalpitando ed il Giro su Sporza non può che aver aiutato.

Eccone una testimonianza:
Allegati
E0HuqsiWQAA-s0n.jpg
E0HuqsiWQAA-s0n.jpg (43 KiB) Visto 3302 volte


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
pietro
Messaggi: 24491
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da pietro »

In Belgio sono molto fiduciosi. Anche perché Lefevere non prolunga un contratto fino al 2026 senza essere certo di aver ritrovato il vero Remco


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
mattia_95
Messaggi: 3755
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da mattia_95 »

Leonardo Civitella ha scritto: giovedì 29 aprile 2021, 20:09 Intanto in Belgio stanno già scalpitando ed il Giro su Sporza non può che aver aiutato.

Eccone una testimonianza:
Con il logo del Giro del 2007 :diavoletto: :hammer:


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

pietro ha scritto: giovedì 29 aprile 2021, 20:28 In Belgio sono molto fiduciosi. Anche perché Lefevere non prolunga un contratto fino al 2026 senza essere certo di aver ritrovato il vero Remco
Più che fiduciosi sono speranzosi, non vincono un grande giro da 43 anni, l'ultimo fu De Muynck al giro 78' se non erro.

Addirittura l'ultimo podio mi pare sia quello di de gendt al giro, fossi in loro spererei anche in uno stetina qualsiasi


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

mattia_95 ha scritto: giovedì 29 aprile 2021, 20:34
Leonardo Civitella ha scritto: giovedì 29 aprile 2021, 20:09 Intanto in Belgio stanno già scalpitando ed il Giro su Sporza non può che aver aiutato.

Eccone una testimonianza:
Con il logo del Giro del 2007 :diavoletto: :hammer:
Probabilmente l'ha stampato qualche parente fiammingo di Zomegnan :diavoletto:


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Winter »

pietro ha scritto: giovedì 29 aprile 2021, 20:28 In Belgio sono molto fiduciosi. Anche perché Lefevere non prolunga un contratto fino al 2026 senza essere certo di aver ritrovato il vero Remco
https://www.cyclismactu.net/news-tour-d ... 00984.html
non so di quando sia l'intervista di procycling
e quanta pretattica ci sia

vediamo nella prima settimana (l'importante è che torni al suo livello quest'anno)


pietro
Messaggi: 24491
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da pietro »

Winter ha scritto: venerdì 30 aprile 2021, 7:23
pietro ha scritto: giovedì 29 aprile 2021, 20:28 In Belgio sono molto fiduciosi. Anche perché Lefevere non prolunga un contratto fino al 2026 senza essere certo di aver ritrovato il vero Remco
https://www.cyclismactu.net/news-tour-d ... 00984.html
non so di quando sia l'intervista di procycling
e quanta pretattica ci sia

vediamo nella prima settimana (l'importante è che torni al suo livello quest'anno)
Io ricordo che fino a poco tempo fa Almeida doveva essere l'unico capitano Deceuninck e Evenepoel sarebbe andato alla Vuelta per provare a testarsi sulle tre settimane. Ultimamente mi sembra sia cambiato qualcosa


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Pafer1 »

pietro ha scritto: venerdì 30 aprile 2021, 7:54
Winter ha scritto: venerdì 30 aprile 2021, 7:23
pietro ha scritto: giovedì 29 aprile 2021, 20:28 In Belgio sono molto fiduciosi. Anche perché Lefevere non prolunga un contratto fino al 2026 senza essere certo di aver ritrovato il vero Remco
https://www.cyclismactu.net/news-tour-d ... 00984.html
non so di quando sia l'intervista di procycling
e quanta pretattica ci sia

vediamo nella prima settimana (l'importante è che torni al suo livello quest'anno)
Io ricordo che fino a poco tempo fa Almeida doveva essere l'unico capitano Deceuninck e Evenepoel sarebbe andato alla Vuelta per provare a testarsi sulle tre settimane. Ultimamente mi sembra sia cambiato qualcosa
Da ricordare anche che Remco dichiaro' piu' volte di scegliere il GT con anche un solo km in piu' di cronometro, che non e' il Giro, tanta pretattica in un verso e nell'altro.


Avatar utente
Pietre
Messaggi: 71
Iscritto il: domenica 29 novembre 2020, 7:56

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Pietre »

Già che ci sono lo metto anche qui...Remco ha possibilità concrete di vincere il Giro?? Un'analisi:



...se è vero che "no limits"...


Il mio canale Youtube sul ciclismo:
https://www.youtube.com/c/PietreCiclismo
Avatar utente
Mortirolo79
Messaggi: 139
Iscritto il: martedì 9 marzo 2021, 19:23

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Mortirolo79 »

Diciamo che non proprio no limits perché i limiti per richiamare il treead li ha messi lo stesso Remco :uhm:


nurseryman
Messaggi: 2380
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da nurseryman »

Pietre ha scritto: venerdì 30 aprile 2021, 20:23 Già che ci sono lo metto anche qui...Remco ha possibilità concrete di vincere il Giro?? Un'analisi:



...se è vero che "no limits"...
nel video c'è già tutto
mancano solo le percentuali
95% non lo vince
5% si lo vince


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da galliano »

99% non vince
1% vince

Dai, capisco che fa discutere ma è impossibile che uno fuori da 9 mesi possa rientrare e vincere un GT come il Giro, impossibile!

Se dovesse succedere l'impossibile vorrebbe dire che la superiorità di Remco non è schiacciante, ma molto di più, sarebbe un gigante che gioca a pallacanestro coi lillipuziani. Impossibile.
Vorrebbe dire che i prossimi Tour dal 2022 in poi sono già assegnati.

Invece non escludo che possa vincere una o più tappe, come non escludo che possa fare una buona classifica nei primi 10 perché col passare delle settimane la sua condizione migliorerà sempre di più pur senza raggiungere il top.


nurseryman
Messaggi: 2380
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da nurseryman »

ma io mi aspetto che faccia un ottimo risultato
(altrimenti non lo porterebbero)
3°/4° è nelle sue possibilità poi se ci fossero come l'anno scorso delle defezioni strada facendo si aprirebbero delle prospettive
(per questo ho indicato un 5%di possibilità)

in fondo sean e thomas sono i favoriti
bernal a ruota ma è perennemente acciaccato alla schiena
ma poi non ci sono tanti altri fuoriclasse in gruppo


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da nikybo85 »

nurseryman ha scritto: domenica 2 maggio 2021, 12:13 ma io mi aspetto che faccia un ottimo risultato
(altrimenti non lo porterebbero)
3°/4° è nelle sue possibilità poi se ci fossero come l'anno scorso delle defezioni strada facendo si aprirebbero delle prospettive
(per questo ho indicato un 5%di possibilità)

in fondo sean e thomas sono i favoriti
bernal a ruota ma è perennemente acciaccato alla schiena
ma poi non ci sono tanti altri fuoriclasse in gruppo
Ma chi sono Sean e Thomas


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Luca90 »

nikybo85 ha scritto: domenica 2 maggio 2021, 12:21
nurseryman ha scritto: domenica 2 maggio 2021, 12:13 ma io mi aspetto che faccia un ottimo risultato
(altrimenti non lo porterebbero)
3°/4° è nelle sue possibilità poi se ci fossero come l'anno scorso delle defezioni strada facendo si aprirebbero delle prospettive
(per questo ho indicato un 5%di possibilità)

in fondo sean e thomas sono i favoriti
bernal a ruota ma è perennemente acciaccato alla schiena
ma poi non ci sono tanti altri fuoriclasse in gruppo
Ma chi sono Sean e Thomas
sean yates and thomas bernal per gli amici Simon and Egan


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Luca90 ha scritto: domenica 2 maggio 2021, 12:40
nikybo85 ha scritto: domenica 2 maggio 2021, 12:21
nurseryman ha scritto: domenica 2 maggio 2021, 12:13 ma io mi aspetto che faccia un ottimo risultato
(altrimenti non lo porterebbero)
3°/4° è nelle sue possibilità poi se ci fossero come l'anno scorso delle defezioni strada facendo si aprirebbero delle prospettive
(per questo ho indicato un 5%di possibilità)

in fondo sean e thomas sono i favoriti
bernal a ruota ma è perennemente acciaccato alla schiena
ma poi non ci sono tanti altri fuoriclasse in gruppo
Ma chi sono Sean e Thomas
sean yates and thomas bernal per gli amici Simon and Egan
:diavoletto:


nurseryman
Messaggi: 2380
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da nurseryman »

Luca90 ha scritto: domenica 2 maggio 2021, 12:40
nikybo85 ha scritto: domenica 2 maggio 2021, 12:21
nurseryman ha scritto: domenica 2 maggio 2021, 12:13 ma io mi aspetto che faccia un ottimo risultato
(altrimenti non lo porterebbero)
3°/4° è nelle sue possibilità poi se ci fossero come l'anno scorso delle defezioni strada facendo si aprirebbero delle prospettive
(per questo ho indicato un 5%di possibilità)

in fondo sean e thomas sono i favoriti
bernal a ruota ma è perennemente acciaccato alla schiena
ma poi non ci sono tanti altri fuoriclasse in gruppo
Ma chi sono Sean e Thomas
sean yates and thomas bernal per gli amici Simon and Egan
eeeehhh ma come siete precisi
mi pareva che geraint avesse rinunciato al tour per il gt più importante dell'anno
uno smarrona di un niente e subito è all'indice :bll:


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da nikybo85 »

nurseryman ha scritto: domenica 2 maggio 2021, 20:55
Luca90 ha scritto: domenica 2 maggio 2021, 12:40
nikybo85 ha scritto: domenica 2 maggio 2021, 12:21

Ma chi sono Sean e Thomas
sean yates and thomas bernal per gli amici Simon and Egan
eeeehhh ma come siete precisi
mi pareva che geraint avesse rinunciato al tour per il gt più importante dell'anno
uno smarrona di un niente e subito è all'indice :bll:
:cincin: ;)


el_condor

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da el_condor »

galliano ha scritto: domenica 2 maggio 2021, 11:07 99% non vince
1% vince

Dai, capisco che fa discutere ma è impossibile che uno fuori da 9 mesi possa rientrare e vincere un GT come il Giro, impossibile!

Se dovesse succedere l'impossibile vorrebbe dire che la superiorità di Remco non è schiacciante, ma molto di più, sarebbe un gigante che gioca a pallacanestro coi lillipuziani. Impossibile.
Vorrebbe dire che i prossimi Tour dal 2022 in poi sono già assegnati.

Invece non escludo che possa vincere una o più tappe, come non escludo che possa fare una buona classifica nei primi 10 perché col passare delle settimane la sua condizione migliorerà sempre di più pur senza raggiungere il top.
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Pafer1 »



Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Walter_White »

Pafer1 ha scritto: martedì 4 maggio 2021, 13:25 https://www.facebook.com/10004452759562 ... 3/?app=fbl

:bici:
Ricognizioni dettagliate per uno che "farà il gregario"... :diavoletto: :gnam:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
jan80
Messaggi: 2462
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da jan80 »

Walter_White ha scritto: martedì 4 maggio 2021, 13:47
Pafer1 ha scritto: martedì 4 maggio 2021, 13:25 https://www.facebook.com/10004452759562 ... 3/?app=fbl

:bici:
Ricognizioni dettagliate per uno che "farà il gregario"... :diavoletto: :gnam:
evidentemente ci tiene ad aiutare per bene i compagni :crazy: :crazy: :crazy:
Scherza scherza,finisce che questo arriva al top al Giro e bastona veramente tutti quanti :uhm: :uhm:


Avatar utente
DEMEYER80
Messaggi: 206
Iscritto il: mercoledì 5 gennaio 2011, 13:58

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da DEMEYER80 »

Remco sta preparando tutto a puntino, senza lasciare niente al caso.
Credo che più che la pretattica (giusta!) sua e della squadra che vuole proteggerlo contino le parole di Masnada di 15 gg fa, quando si allenava con lui.

Se puta caso trova il ritmo corsa e regge la prima settimana si gioca il Giro.
E' vero che sarebbe una cosa incredibile, ma... Remco è incredibile.


Bloccato