Remco Evenepoel no limits

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19884
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da galliano »

Salvatore77 ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 12:46 Dal punto di vista tattico deve migliorare, praticamente corre in bici da pochi anni e correndo si impara. A differenza degli altri che imparano nelle categorie giovanili, lui è così avanti che le occasioni per imparare sono corse importanti e questo fa parlare di più.
A me invece lascia molto perplesso il fatto che a lui in corsa si annebbia il cervello. Va in tilt e non è più lucido. Questa cosa non va via con l'esperienza. Inoltre è anche un filo maleducato.
Grande motore. Ok. Ma tutto il resto?
Sì corre da poco, ma bisogna anche dire che anche uno che non è mai salito su una bici e guarda le corse dal divano sa perfettamente come comportarsi in una situazione come quella di ieri e quella del campionato belga. Come dice Tranchee è proprio l'ABC.
Noi parliamo da super appassionati, può essere che i neofiti ignorino questi aspetti che a noi sembrano elementari, ma Remco non è il neofita che guarda una corsa in tv due volte all'anno.

Senza contare che nel ciclismo si corre anche per la squadra e quindi bisogna valutare anche le possibilità dei compagni.
Ieri se si rialzava dava la possibilità al gruppetto dietro, tra cui Hermans, di rientrare. Poteva essere una situazione che andava meglio per la squadra e probabilmente anche per lui. Stessa cosa al campionato belga.

Maleducato? In un altro posto ho parlato di timidezza, questo l'ho notato in una tappa del Benelux (mi pare) quando alla partenza ha regalato una maglia di campione europeo (a cronometro) a Gilbert. Pareva fin troppo gentile come se si scusasse di quanto era avvenuto due giorni prima quando 5 su 7 compagni di fuga avevano sbagliato strada. Insomma un Remco molto diverso da quello che manda a quel paese gli avversari.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Patate »

Bike65 ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 13:55 Intanto dati interessanti sul nostro beniamino.
https://cyclinside.it/la-potenza-di-rem ... 426w-medi/
Secondo tempo nella discesa da Candrai, interessante


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2467
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da jan80 »

beppesaronni ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 12:01 Secondo me ad oggi, è solamente un pò poco furbo.
Chiunque abbia visto almeno 3 sue gare, ha capito ... lui ancora no.
Ieri aveva 15 modi diversi per correre meglio di come ha fatto ... un altro modo sarebbe stato, una volta capito che non avrebbe staccato il magico Sonny, rifiatare un pò, aspettare un minimo di collaborazione, lasciarlo tranquillo a fare quelle poche tirate di pochi metri e ad 1km e mezzo dal traguardo fargli la sparata.
Certo se la tua strategia è soffocarli col tuo ritmo, ti può andare bene una volta (e non ti è andata) se i tuoi avversari si chiamano Sonny e il francese, ma quando ti troverai con i VAN o gli sloveni in tiro o gli Alaphilippe in forma, ne vinci zero su 100.
Ma neanche una per sbaglio.
Zero
beh certo che se pensa di staccare in quella maniera Roglic,Pogacar,MVDP o Van Aert gare non ne vince neanche mezza,ma ieri non e' che poteva far piu' di tanto,sullo scatto Colbrelli avrebbe sempre chiuso,la sua speranza era che il bresciano saltasse dalla ruota,ma era molto difficile visto che non c'era il terreno giusto,poi che si vinca soprattutto con caratteristiche di velocita' nel ciclismo soprattutto moderno non lo scopriamo ieri,il suo problema per il futuro sara' questo,visto che comuqnue in certe gare serve essere anche veloci


Duccio25
Messaggi: 879
Iscritto il: venerdì 19 luglio 2019, 21:51

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Duccio25 »

Per come vedo io lo sport, ha un atteggiamento che non mi piace. Riconosco che sia un bel prospetto, ma con un comportamento del genere non può avere il mio tifo.
È (o forse diventerà) molto forte ma non è il padrone del gruppo: deve vincere molto per poter assumere questi comportamenti.
Per quanto riguarda gli aspetti tecnici, tatticamente, almeno per il momento, è un disastro
Ha un bel motore ma non tale da permettergli di vincere ogni corsa da solo, e quindi con gente più scaltra di lui prenderà molto spesso tante mazzate


Primo86
Messaggi: 1981
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Primo86 »

Duccio25 ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 15:33 Per come vedo io lo sport, ha un atteggiamento che non mi piace. Riconosco che sia un bel prospetto, ma con un comportamento del genere non può avere il mio tifo.
È (o forse diventerà) molto forte ma non è il padrone del gruppo: deve vincere molto per poter assumere questi comportamenti.
Quindi "un comportamento del genere" non va bene adesso ma va bene se vince molto?


Duccio25
Messaggi: 879
Iscritto il: venerdì 19 luglio 2019, 21:51

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Duccio25 »

Primo86 ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 16:04
Duccio25 ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 15:33 Per come vedo io lo sport, ha un atteggiamento che non mi piace. Riconosco che sia un bel prospetto, ma con un comportamento del genere non può avere il mio tifo.
È (o forse diventerà) molto forte ma non è il padrone del gruppo: deve vincere molto per poter assumere questi comportamenti.
Quindi "un comportamento del genere" non va bene adesso ma va bene se vince molto?
No, hai ragione, mi sono espresso male
Volevo dire che lo posso capire (anche se non lo condivido) da un corridore che ha vinto tanto in carriera, non da un giovane che deve ancora dimostrare tutto


Salvatore77
Messaggi: 6573
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

galliano ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 14:37
Salvatore77 ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 12:46 Dal punto di vista tattico deve migliorare, praticamente corre in bici da pochi anni e correndo si impara. A differenza degli altri che imparano nelle categorie giovanili, lui è così avanti che le occasioni per imparare sono corse importanti e questo fa parlare di più.
A me invece lascia molto perplesso il fatto che a lui in corsa si annebbia il cervello. Va in tilt e non è più lucido. Questa cosa non va via con l'esperienza. Inoltre è anche un filo maleducato.
Grande motore. Ok. Ma tutto il resto?
Sì corre da poco, ma bisogna anche dire che anche uno che non è mai salito su una bici e guarda le corse dal divano sa perfettamente come comportarsi in una situazione come quella di ieri e quella del campionato belga. Come dice Tranchee è proprio l'ABC.
Noi parliamo da super appassionati, può essere che i neofiti ignorino questi aspetti che a noi sembrano elementari, ma Remco non è il neofita che guarda una corsa in tv due volte all'anno.

Senza contare che nel ciclismo si corre anche per la squadra e quindi bisogna valutare anche le possibilità dei compagni.
Ieri se si rialzava dava la possibilità al gruppetto dietro, tra cui Hermans, di rientrare. Poteva essere una situazione che andava meglio per la squadra e probabilmente anche per lui. Stessa cosa al campionato belga.

Maleducato? In un altro posto ho parlato di timidezza, questo l'ho notato in una tappa del Benelux (mi pare) quando alla partenza ha regalato una maglia di campione europeo (a cronometro) a Gilbert. Pareva fin troppo gentile come se si scusasse di quanto era avvenuto due giorni prima quando 5 su 7 compagni di fuga avevano sbagliato strada. Insomma un Remco molto diverso da quello che manda a quel paese gli avversari.
Ieri ha fatto l'esatto contrario di quello che andava fatto. l'ABC sono d'accordo. Ieri, senza radioline, però ad un certo punto è stato Hermans stesso che si è messo a tirare bruciandosi, a quanto pare gli accordi di squadra erano quelli già alla vigilia oppure fatti fra loro in quel momento, per cui l'opzione di giocare di squadra non si poteva fare. Forse ieri non avrebbe vinto in nessun modo, magari ci fosse stato un altro giro, forse si.
Sulla questione maleducazione, io mi riferisco a quello che traspare dai propri atteggiamenti palesemente eclatanti, fatti proprio per essere visti da tutti. Poi magari fuori dal contesto gara è un altro tipo di ragazzo ma francamente a me non sta simpatico e rischia di non essere nemmeno tanto simpatico ai suoi colleghi-avversarsi e nel ciclismo non si può mai dire. Le alleanze contano, almeno nel senso di non farsi correre contro.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da jumbo »

A me pare chiaro che la tattica del Belgio fosse di staccare tutti con Remco e quindi l'atteggiamento di Hermans nel giro precedente era conforme a questo.
Lui si è innervosito quando ha visto che Colbrelli ha tenuto fino alla fine, ha perso lucidità e non ha saputo adattarsi alla nuova situazione tattica, continuando a cercare di staccare in pianura dalla testa uno che non era riuscito a staccare in salita.
Probabilmente l'ammiraglia in cima alla salita gli ha comunque detto di cercare di arrivare in due, perché se fosse sopraggiunto Cosnefroy avrebbe rischiato di fare terzo invece che secondo.
Colbrelli poi in pianura qualche cambio gliel'ha comunque dato; arrabbiarsi per i mancati cambi in discesa non è che avesse molto senso, altro segno di nervosismo e poca lucidità.


Avatar utente
Armati
Messaggi: 1233
Iscritto il: martedì 1 novembre 2016, 14:00
Località: Prov. di Bergamo

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Armati »

Volendo tornare un attimo sul gesto dell'ombrello a fine gara: ma siamo proprio sicuri che fosse indirizzato a Colbrelli?
Io l'ho visto solo durante la diretta, non ho visto altri video successivamente...
Ma l'impressione mia era che si fosse fermato, cioè seduto, più indietro rispetto all'italiano. Mi ricordo che è stato subito circondato da diverse persone. L'impressione mia immediata era che avesse risposto ad uno sfottò di una di queste persone, più che un "Vaffa Sonny" ecco.


Fc 2017 : Mondiale CRONO. Fc 2018 : Fiandre, Liegi, Giro tappa 3, Emilia. Fc 2019 : Omloop, Mi-To, F.squadre.
Fc 2020 Algarve, UAE, Vuelta 14. Fc 2021 Kuurne, Strade Bianche, Paesi Baschi, Amstel, Fourmies. Fc 2022 Limburg. Giro tappa 2,Combinata Vuelta, Toscana, Mondiale CRONO. Fc 2023 Gand, Amstel, TOTA.
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 12:58
Salvatore77 ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 12:46
A me invece lascia molto perplesso il fatto che a lui in corsa si annebbia il cervello. Va in tilt e non è più lucido. Questa cosa non va via con l'esperienza.
Ho scritto esattamente la stessa cosa ieri sera. Quando prova l'affondo, gli si chiude la vena e perde la lucidità. Ieri quando Colbrelli non voleva tirare era fuori di sè.
Salvatore77 ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 12:46 Inoltre è anche un filo maleducato.
Non una cosa posivita, ma sicuramente è meno grave rispetto al fatto che nei finali di corsa non è lucido. Se avesse vinto, non credo che avrebbe fatto l'ombrello.
Salvatore77 ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 12:46 Grande motore. Ok. Ma tutto il resto?
Motore fenomenale, esagerato, formidabile. Ma se corre così prenderà tanti schiaffoni.
insomma il novello Merckx si scopre un po' meno Merckx


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16225
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da nino58 »

Armati ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 18:47 Volendo tornare un attimo sul gesto dell'ombrello a fine gara: ma siamo proprio sicuri che fosse indirizzato a Colbrelli?
Io l'ho visto solo durante la diretta, non ho visto altri video successivamente...
Ma l'impressione mia era che si fosse fermato, cioè seduto, più indietro rispetto all'italiano. Mi ricordo che è stato subito circondato da diverse persone. L'impressione mia immediata era che avesse risposto ad uno sfottò di una di queste persone, più che un "Vaffa Sonny" ecco.
Ho avuto anch'io la medesima impressione.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Bike65 »

FRANCESCO1980 ha scritto: domenica 12 settembre 2021, 22:32 x me avrebbe dovuto correre un anno da U23, . . . anche 2
Ma si dava 10 minuti a gara a tutti.
Come Pidcock troppo superiore


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nemecsek. ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 19:04
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 12:58
Salvatore77 ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 12:46
A me invece lascia molto perplesso il fatto che a lui in corsa si annebbia il cervello. Va in tilt e non è più lucido. Questa cosa non va via con l'esperienza.
Ho scritto esattamente la stessa cosa ieri sera. Quando prova l'affondo, gli si chiude la vena e perde la lucidità. Ieri quando Colbrelli non voleva tirare era fuori di sè.
Salvatore77 ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 12:46 Inoltre è anche un filo maleducato.
Non una cosa posivita, ma sicuramente è meno grave rispetto al fatto che nei finali di corsa non è lucido. Se avesse vinto, non credo che avrebbe fatto l'ombrello.
Salvatore77 ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 12:46 Grande motore. Ok. Ma tutto il resto?
Motore fenomenale, esagerato, formidabile. Ma se corre così prenderà tanti schiaffoni.
insomma il novello Merckx si scopre un po' meno Merckx
Guarda, quando c'è Remco di mezzo io rischio di passare a volte per suo fan e altre per suo detrattore, a secondo dei punti di vista di chi legge :D

A mio modestissimo avviso, è' innegabile che sia dotato di un motore completamente fuori standard. Chi ha visto il numero fatto a San Sebastian due anni fa, non può non essere rimasto impressionato. Allo stesso tempo ha alcuni limiti evidenti, alcuni dei quali sono praticamente impossibili da colmare (lo sprint), su altri (gli aspetti tattici) può invece migliorare parecchio.

Per quanto riguarda il pesantissimo paragone con Eddy, credo che sia un bel macigno. Merckx era velocissimo, mentre per Evenepoel lo sprint è un limite evidente come dicevo poco fa. Già questo fa si che il paragone diventi difficile da sostenere alla lunga.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da pietro »

nino58 ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 19:15
Armati ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 18:47 Volendo tornare un attimo sul gesto dell'ombrello a fine gara: ma siamo proprio sicuri che fosse indirizzato a Colbrelli?
Io l'ho visto solo durante la diretta, non ho visto altri video successivamente...
Ma l'impressione mia era che si fosse fermato, cioè seduto, più indietro rispetto all'italiano. Mi ricordo che è stato subito circondato da diverse persone. L'impressione mia immediata era che avesse risposto ad uno sfottò di una di queste persone, più che un "Vaffa Sonny" ecco.
Ho avuto anch'io la medesima impressione.
Uguale. Anche perché di solito nelle interviste dice le cose come stanno, avesse fatto il gesto dell'ombrello a Colbrelli non penso proprio avrebbe poi fatto quelle dichiarazioni...


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Gaul
Messaggi: 126
Iscritto il: domenica 16 settembre 2012, 21:18

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Gaul »

beppesaronni ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 12:01 Secondo me ad oggi, è solamente un pò poco furbo.
Chiunque abbia visto almeno 3 sue gare, ha capito ... lui ancora no.
Ieri aveva 15 modi diversi per correre meglio di come ha fatto ... un altro modo sarebbe stato, una volta capito che non avrebbe staccato il magico Sonny, rifiatare un pò, aspettare un minimo di collaborazione, lasciarlo tranquillo a fare quelle poche tirate di pochi metri e ad 1km e mezzo dal traguardo fargli la sparata.
Certo se la tua strategia è soffocarli col tuo ritmo, ti può andare bene una volta (e non ti è andata) se i tuoi avversari si chiamano Sonny e il francese, ma quando ti troverai con i VAN o gli sloveni in tiro o gli Alaphilippe in forma, ne vinci zero su 100.
Ma neanche una per sbaglio.
Zero
Staremo a vedere ,per me neanche lui era al 100%,si è visto al Benelux,eppure ha afaltato il fenomeno sloveno.
Remco ha un motore che gli permetterà di vincere molte corse,ma deve arrivare nel 80% dei casi da solo.
Cmq se ieri invece di 180 fossero stati 250 km se la giocava molto meglio in volata.


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2467
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da jan80 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 20:05
nemecsek. ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 19:04
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 12:58

Ho scritto esattamente la stessa cosa ieri sera. Quando prova l'affondo, gli si chiude la vena e perde la lucidità. Ieri quando Colbrelli non voleva tirare era fuori di sè.



Non una cosa posivita, ma sicuramente è meno grave rispetto al fatto che nei finali di corsa non è lucido. Se avesse vinto, non credo che avrebbe fatto l'ombrello.



Motore fenomenale, esagerato, formidabile. Ma se corre così prenderà tanti schiaffoni.
insomma il novello Merckx si scopre un po' meno Merckx
Guarda, quando c'è Remco di mezzo io rischio di passare a volte per suo fan e altre per suo detrattore, a secondo dei punti di vista di chi legge :D

A mio modestissimo avviso, è' innegabile che sia dotato di un motore completamente fuori standard. Chi ha visto il numero fatto a San Sebastian due anni fa, non può non essere rimasto impressionato. Allo stesso tempo ha alcuni limiti evidenti, alcuni dei quali sono praticamente impossibili da colmare (lo sprint), su altri (gli aspetti tattici) può invece migliorare parecchio.

Per quanto riguarda il pesantissimo paragone con Eddy, credo che sia un bel macigno. Merckx era velocissimo, mentre per Evenepoel lo sprint è un limite evidente come dicevo poco fa. Già questo fa si che il paragone diventi difficile da sostenere alla lunga.
infatti il suo grosso problema e' lo sprint,non credo migliorera' poi gtanto in futuro,quindi tante corse non le vincera',ma il ragazzo ha tanto motore


herbie
Messaggi: 8137
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da herbie »

Gaul ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 21:09
beppesaronni ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 12:01 Secondo me ad oggi, è solamente un pò poco furbo.
Chiunque abbia visto almeno 3 sue gare, ha capito ... lui ancora no.
Ieri aveva 15 modi diversi per correre meglio di come ha fatto ... un altro modo sarebbe stato, una volta capito che non avrebbe staccato il magico Sonny, rifiatare un pò, aspettare un minimo di collaborazione, lasciarlo tranquillo a fare quelle poche tirate di pochi metri e ad 1km e mezzo dal traguardo fargli la sparata.
Certo se la tua strategia è soffocarli col tuo ritmo, ti può andare bene una volta (e non ti è andata) se i tuoi avversari si chiamano Sonny e il francese, ma quando ti troverai con i VAN o gli sloveni in tiro o gli Alaphilippe in forma, ne vinci zero su 100.
Ma neanche una per sbaglio.
Zero
Staremo a vedere ,per me neanche lui era al 100%,si è visto al Benelux,eppure ha afaltato il fenomeno sloveno.
Remco ha un motore che gli permetterà di vincere molte corse,ma deve arrivare nel 80% dei casi da solo.
Cmq se ieri invece di 180 fossero stati 250 km se la giocava molto meglio in volata.
mah, allo sprint penso anch'io come altri che difficilmente potrà vincerne contro corridori appena veloci, ovvero praticamente tutti gli attuali 5-10 corridori più forti da classiche.
Anche una discreta percentuale degli scalatori attuali sono più veloci di lui e su questo non ci sono molti margini di miglioramento.
VIceversa, sul motore da tempo aspetto di vederlo fare molti numeri notevoli. Il vantaggio che aveva con i suoi pari età prima o poi dovrebbe riverdersi.
Concordo totalmente con beppesaronni: se solo riuscisse a rivedere la sua gara a mente fredda e lucida capirebbe da solo che avrebbe dovuto e potuto giocarsela con successo in vari modi diversi da come ha fatto. Non sono però così convinto che riesca (o qualcuno riesca a farglielo fare) a rivedere la gara con animo sereno, e questo sarebbe un altro difetto non incorreggibile, ma su cui dovrebbero sensibilizzarlo al più presto.
Non puoi fare quelle scene quando non hai staccato un corridore che pesa forse 10 chili in più su una salita dove sostanzialmente hai fatto un ritmo forte, ma regolare.
Ci fosse stato un corridore in recupero a 20 secondi, avrebbe avuto una speranza logica di ottenere collaborazione da Colbrelli, visto che era più veloce e col rientro di altri corridori la vittoria sarebbe stata rimessa in discussione. Ma così non aveva null'altro da fare se non pensare a come provare a staccarlo.
Ha preso la salita molte forte in basso, dove si è staccato Cosnefroy, ma dove in realtà le pendenze erano quelle meno idonee a fare tanta differenza. Dove c'era un po' più di pendenza, invece , facendo il forcing da sotto, si è ritrovato un po' scarico.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Gaul ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 21:09
beppesaronni ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 12:01 Secondo me ad oggi, è solamente un pò poco furbo.
Chiunque abbia visto almeno 3 sue gare, ha capito ... lui ancora no.
Ieri aveva 15 modi diversi per correre meglio di come ha fatto ... un altro modo sarebbe stato, una volta capito che non avrebbe staccato il magico Sonny, rifiatare un pò, aspettare un minimo di collaborazione, lasciarlo tranquillo a fare quelle poche tirate di pochi metri e ad 1km e mezzo dal traguardo fargli la sparata.
Certo se la tua strategia è soffocarli col tuo ritmo, ti può andare bene una volta (e non ti è andata) se i tuoi avversari si chiamano Sonny e il francese, ma quando ti troverai con i VAN o gli sloveni in tiro o gli Alaphilippe in forma, ne vinci zero su 100.
Ma neanche una per sbaglio.
Zero
Staremo a vedere ,per me neanche lui era al 100%,si è visto al Benelux,eppure ha afaltato il fenomeno sloveno.
Remco ha un motore che gli permetterà di vincere molte corse,ma deve arrivare nel 80% dei casi da solo.
Cmq se ieri invece di 180 fossero stati 250 km se la giocava molto meglio in volata.
Per me il risultato della cronometro è molto indicativo sul loro stato di forma.
Un Pogacar in forma tour, in una cronometro del genere arriva dietro solo agli specialisti e nemmeno a tutti, e invece ha fatto 11esimo.
Il bambino a crono è andato come doveva andare.
Insomma, per me Remco è in buona/ottima forma mentre lo sloveno, siccome è umano, non può essere sempre a manetta ... credo la sua condizione salirà e parecchio e anzi, lo metto subito tra quelli da tenere d'occhio al mondiale, anche se il percorso non è durissimo


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da nemecsek. »

beppesaronni doroteo :D


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
Kwaremont
Messaggi: 831
Iscritto il: martedì 21 maggio 2019, 12:59

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Kwaremont »

Tatticamente è ancora molto acerbo, e questo credo che possa starci alla sua età.
I fenomeni precoci alla Pogacar che sembrano veterani di lungo corso, ci hanno fatto dimenticare che solitamente i giovanissimi, anche se molto forti, commettono errori banali.
Pensate a quante corse ha buttato via nella sua carriera Bettini, prima di farsi scaltro (e anche da adulto, ogni tanto esagerava).

Remco ha un motore incredibile, e sarà sempre costretto ad attaccare e staccare tutti, perchè in volata forse lo batte pure Landa. A maggior ragione perchè la generazione di fenomeni è tutta veloce ed esplosiva.
Per noi amanti del ciclismo questa è un'ottima notizia, un pò meno per il ragazzo.

Poi che debba un pò abbassare la cresta mi pare chiaro. Ha vinto così tanto e facilmente da juniores che sembra proprio non essere abituato alla sconfitta. Nello sport invece, solitamente, si perde. (tranne se sei Van Aert nel 2021, con 13 vittorie su 46 giornate di gara :D )


StipemdioXTutti
Messaggi: 1028
Iscritto il: sabato 22 agosto 2020, 11:31

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da StipemdioXTutti »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 0:35 Winter dice che lui corre così. E sticazzi, vuol dire che corre male. Si tratta di quei fondamentali tattici che dovrebbero insegnarti sin da piccolo. Colbrelli non ti da un cambio? Bene, ti rialzi. Tanto a quel punto tra i due quello che ha più da perdere è Sonny e se non tira chissenefrega, vuol dire che rientrerà anche Cosnefroy e in tre le carte si rimescoleranno. Non sono finezze che scopre quel fesso di Tranchée, è l'abc del ciclismo.
Chi ha la volata ha il coltello dalla parte del manico e Colbrelli è più veloce pure di Cosnefroy, soprattutto se il francese si stacca nella salita precedente. Era Evenepoel a perdere l'argento se avesse fatto melina.


Ecuadoriani - Nizzolo - Alaphilippe - Pidcock - Barale - Ciabocco - Landa - Milan - Piccolo - Dainese
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

StipemdioXTutti ha scritto: martedì 14 settembre 2021, 11:04
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 0:35 Winter dice che lui corre così. E sticazzi, vuol dire che corre male. Si tratta di quei fondamentali tattici che dovrebbero insegnarti sin da piccolo. Colbrelli non ti da un cambio? Bene, ti rialzi. Tanto a quel punto tra i due quello che ha più da perdere è Sonny e se non tira chissenefrega, vuol dire che rientrerà anche Cosnefroy e in tre le carte si rimescoleranno. Non sono finezze che scopre quel fesso di Tranchée, è l'abc del ciclismo.
Chi ha la volata ha il coltello dalla parte del manico e Colbrelli è più veloce pure di Cosnefroy, soprattutto se il francese si stacca nella salita precedente. Era Evenepoel a perdere l'argento se avesse fatto melina.
Colbrelli sarebbe stato il più veloce anche in presenza di Cosnefroy, ma è evidente che più avversari hai nel gruppo di testa e più è difficile controllare la corsa. Restando con il solo Evenepoel, che per giunta è stato tutto il tempo davanti, il compito di Sonny negli ultimi 10 km è diventato più facile che rubare un lecca lecca ad un bimbo di 2 anni addormentato. Con l'aggiunta di Cosnefroy, Sonny avrebbe rischiato d'essere messo in mezzo. Probabilmente avrebbe vinto lo stesso vista la gamba che ha, ma di sicuro il compito sarebbe stato un pò più complicato. Certo, Remco avrebbe rischiato di perdere l'argento, ma avrebbe avuto qualche chance in più di vincere l'oro.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Andrea93
Messaggi: 1183
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2020, 17:34

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Andrea93 »

Diciamo però che si fosse fermato Remco, per far rientrare Cosnefroy avrebbe rischiato di far rientrare il gruppo dietro, che alla fine è arrivato vicino al francese, e in quel caso addio medaglia


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19884
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da galliano »

Andrea93 ha scritto: martedì 14 settembre 2021, 11:20 Diciamo però che si fosse fermato Remco, per far rientrare Cosnefroy avrebbe rischiato di far rientrare il gruppo dietro, che alla fine è arrivato vicino al francese, e in quel caso addio medaglia
Dietro c'era Hermans, il belgio avrebbe avuto 2 carte da giocare.
Probabilemente non facevano nemmeno medaglia, ma avrebbero avuto qualche chance in più di giocarsi l'oro.

L'errore è stato comunque quello di spremere troppo Campenaert e Hermans, era meglio mandarli allo scoperto e costringere gli altri a lavorare.


Avatar utente
Kwaremont
Messaggi: 831
Iscritto il: martedì 21 maggio 2019, 12:59

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Kwaremont »

galliano ha scritto: martedì 14 settembre 2021, 11:32
Andrea93 ha scritto: martedì 14 settembre 2021, 11:20 Diciamo però che si fosse fermato Remco, per far rientrare Cosnefroy avrebbe rischiato di far rientrare il gruppo dietro, che alla fine è arrivato vicino al francese, e in quel caso addio medaglia
Dietro c'era Hermans, il belgio avrebbe avuto 2 carte da giocare.
Probabilemente non facevano nemmeno medaglia, ma avrebbero avuto qualche chance in più di giocarsi l'oro.

L'errore è stato comunque quello di spremere troppo Campenaert e Hermans, era meglio mandarli allo scoperto e costringere gli altri a lavorare.
Io non vedo grandi errori del Belgio sinceramente.
Se non fosse stato per Colbrelli, il bimbo avrebbe vinto con quasi due minuti su tutti...

Ecco semmai, l'unica pecca è stata quella di sottovalutare il corridore italiano.


Andrea93
Messaggi: 1183
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2020, 17:34

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Andrea93 »

galliano ha scritto: martedì 14 settembre 2021, 11:32
Andrea93 ha scritto: martedì 14 settembre 2021, 11:20 Diciamo però che si fosse fermato Remco, per far rientrare Cosnefroy avrebbe rischiato di far rientrare il gruppo dietro, che alla fine è arrivato vicino al francese, e in quel caso addio medaglia
Dietro c'era Hermans, il belgio avrebbe avuto 2 carte da giocare.
Probabilemente non facevano nemmeno medaglia, ma avrebbero avuto qualche chance in più di giocarsi l'oro.

L'errore è stato comunque quello di spremere troppo Campenaert e Hermans, era meglio mandarli allo scoperto e costringere gli altri a lavorare.
Sullo spremere troppo i compagni sono d'accordo, poteva muoverli diversamente
Nel finale Hermans credo fosse abbastanza finito dopo aver lavorato


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 14 settembre 2021, 11:14
StipemdioXTutti ha scritto: martedì 14 settembre 2021, 11:04
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 0:35 Winter dice che lui corre così. E sticazzi, vuol dire che corre male. Si tratta di quei fondamentali tattici che dovrebbero insegnarti sin da piccolo. Colbrelli non ti da un cambio? Bene, ti rialzi. Tanto a quel punto tra i due quello che ha più da perdere è Sonny e se non tira chissenefrega, vuol dire che rientrerà anche Cosnefroy e in tre le carte si rimescoleranno. Non sono finezze che scopre quel fesso di Tranchée, è l'abc del ciclismo.
Chi ha la volata ha il coltello dalla parte del manico e Colbrelli è più veloce pure di Cosnefroy, soprattutto se il francese si stacca nella salita precedente. Era Evenepoel a perdere l'argento se avesse fatto melina.
Colbrelli sarebbe stato il più veloce anche in presenza di Cosnefroy, ma è evidente che più avversari hai nel gruppo di testa e più è difficile controllare la corsa. Restando con il solo Evenepoel, che per giunta è stato tutto il tempo davanti, il compito di Sonny negli ultimi 10 km è diventato più facile che rubare un lecca lecca ad un bimbo di 2 anni addormentato. Con l'aggiunta di Cosnefroy, Sonny avrebbe rischiato d'essere messo in mezzo. Probabilmente avrebbe vinto lo stesso vista la gamba che ha, ma di sicuro il compito sarebbe stato un pò più complicato. Certo, Remco avrebbe rischiato di perdere l'argento, ma avrebbe avuto qualche chance in più di vincere l'oro.
Remco è talmente coglione (ciclisticamente parlando ovviamente ...) che se fosse scattato il francese, sarebbe stato sempre lui ad andarlo a riprendere ... :D


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
DEMEYER80
Messaggi: 206
Iscritto il: mercoledì 5 gennaio 2011, 13:58

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da DEMEYER80 »

De Cauwer sostiene che, a quanto ne sa lui, la stessa ammiraglia una volta finita la salita gli ha detto immediatamente di smettere di lavorare. E dopo due minuti era inspiegabilmente di nuovo a tirare. Ma è ovvio: siamo alle basi. Ma qui a differenza dello sprint ci si potrà lavorare...

Riguardo alla tattica del Belgio, Campenaerts dice che se non vi fosse stata la sfortuna che lo ha eliminato dal primo drappello avrebbero avuto un piano diverso per il penultimo giro ("dato che Remco è più forte di Colbrelli in salita"). Piano che però non si è potuto concretizzare.


Salvatore77
Messaggi: 6573
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

galliano ha scritto: martedì 14 settembre 2021, 11:32
Andrea93 ha scritto: martedì 14 settembre 2021, 11:20 Diciamo però che si fosse fermato Remco, per far rientrare Cosnefroy avrebbe rischiato di far rientrare il gruppo dietro, che alla fine è arrivato vicino al francese, e in quel caso addio medaglia
Dietro c'era Hermans, il belgio avrebbe avuto 2 carte da giocare.
Probabilemente non facevano nemmeno medaglia, ma avrebbero avuto qualche chance in più di giocarsi l'oro.

L'errore è stato comunque quello di spremere troppo Campenaert e Hermans, era meglio mandarli allo scoperto e costringere gli altri a lavorare.
Il Belgio ha corso male. Su un percorso del genere puntare tutto su una sola soluzione tattica è stato presuntuoso. Teniamo conto che chi poteva immaginare che Remco avrebbe staccato Pogacar così agevolmente. Una superiorità numerica sprecata.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Primo86
Messaggi: 1981
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Primo86 »

Salvatore77 ha scritto: martedì 14 settembre 2021, 14:35
galliano ha scritto: martedì 14 settembre 2021, 11:32
Andrea93 ha scritto: martedì 14 settembre 2021, 11:20 Diciamo però che si fosse fermato Remco, per far rientrare Cosnefroy avrebbe rischiato di far rientrare il gruppo dietro, che alla fine è arrivato vicino al francese, e in quel caso addio medaglia
Dietro c'era Hermans, il belgio avrebbe avuto 2 carte da giocare.
Probabilemente non facevano nemmeno medaglia, ma avrebbero avuto qualche chance in più di giocarsi l'oro.

L'errore è stato comunque quello di spremere troppo Campenaert e Hermans, era meglio mandarli allo scoperto e costringere gli altri a lavorare.
Il Belgio ha corso male. Su un percorso del genere puntare tutto su una sola soluzione tattica è stato presuntuoso. Teniamo conto che chi poteva immaginare che Remco avrebbe staccato Pogacar così agevolmente. Una superiorità numerica sprecata.
Io, ad esempio.
E anche altri amici che hanno visto le corse belghe di settimana scorsa/Plouay.


rododendro
Messaggi: 953
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da rododendro »

Per me il Belgio ha corso bene con i corridori a disposizione, Hermans e Campenaerts non possono vincere, ha puntato tutto su Reemco e su una gara ad eliminazione come in effetti è stata, visto per esempio come si è staccato Cosnefroy, che non è proprio un Carneade, l'idea era azzeccata, semplicemente Sonny è stato stratosferico, non avrebbe perso nemmeno se Reemco si fosse messo a fare melina, non ha sbagliato una mossa, ed alla fine lo ha riconosciuto anche il putto Belga......


Salvatore77
Messaggi: 6573
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Primo86 ha scritto: martedì 14 settembre 2021, 14:46
Salvatore77 ha scritto: martedì 14 settembre 2021, 14:35
galliano ha scritto: martedì 14 settembre 2021, 11:32
Dietro c'era Hermans, il belgio avrebbe avuto 2 carte da giocare.
Probabilemente non facevano nemmeno medaglia, ma avrebbero avuto qualche chance in più di giocarsi l'oro.

L'errore è stato comunque quello di spremere troppo Campenaert e Hermans, era meglio mandarli allo scoperto e costringere gli altri a lavorare.
Il Belgio ha corso male. Su un percorso del genere puntare tutto su una sola soluzione tattica è stato presuntuoso. Teniamo conto che chi poteva immaginare che Remco avrebbe staccato Pogacar così agevolmente. Una superiorità numerica sprecata.
Io, ad esempio.
E anche altri amici che hanno visto le corse belghe di settimana scorsa/Plouay.
E tu sei forte....


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da il_panta »

Salvatore77 ha scritto: martedì 14 settembre 2021, 14:35
galliano ha scritto: martedì 14 settembre 2021, 11:32
Andrea93 ha scritto: martedì 14 settembre 2021, 11:20 Diciamo però che si fosse fermato Remco, per far rientrare Cosnefroy avrebbe rischiato di far rientrare il gruppo dietro, che alla fine è arrivato vicino al francese, e in quel caso addio medaglia
Dietro c'era Hermans, il belgio avrebbe avuto 2 carte da giocare.
Probabilemente non facevano nemmeno medaglia, ma avrebbero avuto qualche chance in più di giocarsi l'oro.

L'errore è stato comunque quello di spremere troppo Campenaert e Hermans, era meglio mandarli allo scoperto e costringere gli altri a lavorare.
Il Belgio ha corso male. Su un percorso del genere puntare tutto su una sola soluzione tattica è stato presuntuoso. Teniamo conto che chi poteva immaginare che Remco avrebbe staccato Pogacar così agevolmente. Una superiorità numerica sprecata.
Gli elementi c'erano, vedendo le scorse settimane: Pogacar dopo il Tour non si è più riproposto a quei livelli, di contro Remco impressiona già da un po'. Non mi pare inoltre che il Belgio avesse altri fenomeni per giocarsi la corsa. Potevano usare Campenaerts ed Hermans per stanare gli altri (e in parte è stato fatto, Cosnefroy ha dovuto faticare tanto per rientrare), ma difficilmente avrebbero vinto, con tutto il rispetto per i due. Il piano generale della squadra ha funzionato abbastanza, ma Evenepoel ha corso malissimo e non è riuscito a finalizzare nonostante fosse per distacco il più forte in corsa. Non so se senza i forcing belgi l'azione di Remco avrebbe avuto la stessa efficacia.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Primo86
Messaggi: 1981
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Primo86 »

Salvatore77 ha scritto: martedì 14 settembre 2021, 16:50
Primo86 ha scritto: martedì 14 settembre 2021, 14:46
Salvatore77 ha scritto: martedì 14 settembre 2021, 14:35
Il Belgio ha corso male. Su un percorso del genere puntare tutto su una sola soluzione tattica è stato presuntuoso. Teniamo conto che chi poteva immaginare che Remco avrebbe staccato Pogacar così agevolmente. Una superiorità numerica sprecata.
Io, ad esempio.
E anche altri amici che hanno visto le corse belghe di settimana scorsa/Plouay.
E tu sei forte....
Puoi dirlo.
Come Remco, Roglic e il Mitra.


Theakston
Messaggi: 1155
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 16:25

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Theakston »

We Will We Will Remco :hippy:


Snake
Messaggi: 1894
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2011, 20:03

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Snake »

bene remco oggi, ormai credo sia tornato al top, spero si prenda una corsa importante da qui a fine stagione, magari proprio il Lombardia


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Mi sa che se la gioca con Tadej..che oggi mi e' sembrato in miglioramento


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da il_panta »

barrylyndon ha scritto: domenica 19 settembre 2021, 17:33 Mi sa che se la gioca con Tadej..che oggi mi e' sembrato in miglioramento
Ci sarà anche Roglic?


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da barrylyndon »

il_panta ha scritto: domenica 19 settembre 2021, 18:32
barrylyndon ha scritto: domenica 19 settembre 2021, 17:33 Mi sa che se la gioca con Tadej..che oggi mi e' sembrato in miglioramento
Ci sarà anche Roglic?
Si...se la giocheranno loro tre...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Bike65 »

barrylyndon ha scritto: domenica 19 settembre 2021, 17:33 Mi sa che se la gioca con Tadej..che oggi mi e' sembrato in miglioramento
Rischia di arrivare in condizione troppo tardi, ha sbagliato qualcosa nei tempi della preparazione.
Ormai il tour é finito da luglio e siamo alla fine di settembre,
WVA è di nuovo in palla e da 2 settimane ormai.


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da pietro »

Bike65 ha scritto: domenica 19 settembre 2021, 19:12
barrylyndon ha scritto: domenica 19 settembre 2021, 17:33 Mi sa che se la gioca con Tadej..che oggi mi e' sembrato in miglioramento
Rischia di arrivare in condizione troppo tardi, ha sbagliato qualcosa nei tempi della preparazione.
Ormai il tour é finito da luglio e siamo alla fine di settembre,
WVA è di nuovo in palla e da 2 settimane ormai.
Bisogna dire che non si ricorda una corsa in cui Van Aert non sia stato protagonista negli ultimi 2 anni. Gli altri fanno un po' più fatica a mantenere la condizione nell'arco dei 7/8 mesi e a volte hanno qualche passaggio a vuoto


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
bicycleran
Messaggi: 810
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2021, 16:42

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da bicycleran »



Remco addict
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da pietro »

Giorni fa qualcuno ipotizzava che gli potesse stare antipatico il connazionale. Vedendoli negli ultimi giorni non si direbbe proprio, anzi, si stimano a vicenda. Anche perché verosimilmente li aspettano 10 anni in cui guideranno il Belgio


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Bike65 ha scritto: domenica 19 settembre 2021, 19:12
barrylyndon ha scritto: domenica 19 settembre 2021, 17:33 Mi sa che se la gioca con Tadej..che oggi mi e' sembrato in miglioramento
Rischia di arrivare in condizione troppo tardi, ha sbagliato qualcosa nei tempi della preparazione.
Ormai il tour é finito da luglio e siamo alla fine di settembre,
Non lo so..non sono un preparatore..mi limito a guardare le corse con i miei umili occhi.
Che oggi hanno visto un Tadej in miglioramento rispetto alla crono degli Europei.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
herbie
Messaggi: 8137
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da herbie »

barrylyndon ha scritto: domenica 19 settembre 2021, 22:22
Bike65 ha scritto: domenica 19 settembre 2021, 19:12
barrylyndon ha scritto: domenica 19 settembre 2021, 17:33 Mi sa che se la gioca con Tadej..che oggi mi e' sembrato in miglioramento
Rischia di arrivare in condizione troppo tardi, ha sbagliato qualcosa nei tempi della preparazione.
Ormai il tour é finito da luglio e siamo alla fine di settembre,
Non lo so..non sono un preparatore..mi limito a guardare le corse con i miei umili occhi.
Che oggi hanno visto un Tadej in miglioramento rispetto alla crono degli Europei.
in miglioramento, sì, ma ancora troppo indietro rispetto ai suoi standard migliori.
Conoscendo quanto è forte in salita, non ci sono certezze, ma secondo me non sono sufficienti due settimane a raggiungere Remco e Van Aert.
Il Lombardia quest'anno è ancora più particolarmente atipico rispetto a tutte le grandi classiche: ci sono solo salite lunghe nel finale che svantaggiano forse un po' Van Aert.
Se non fa stupidaggini nel tratto tra Ganda e Selvino, che è molto stretto, sembrerebbe difficile che possa perderla questo Evenepoel, restando certamente l'incognita Roglic, che non si può sapere come possa andare dopo la pausa.


frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da frcre »

herbie ha scritto: lunedì 20 settembre 2021, 1:54
barrylyndon ha scritto: domenica 19 settembre 2021, 22:22
Bike65 ha scritto: domenica 19 settembre 2021, 19:12

Rischia di arrivare in condizione troppo tardi, ha sbagliato qualcosa nei tempi della preparazione.
Ormai il tour é finito da luglio e siamo alla fine di settembre,
Non lo so..non sono un preparatore..mi limito a guardare le corse con i miei umili occhi.
Che oggi hanno visto un Tadej in miglioramento rispetto alla crono degli Europei.
in miglioramento, sì, ma ancora troppo indietro rispetto ai suoi standard migliori.
Conoscendo quanto è forte in salita, non ci sono certezze, ma secondo me non sono sufficienti due settimane a raggiungere Remco e Van Aert.
Il Lombardia quest'anno è ancora più particolarmente atipico rispetto a tutte le grandi classiche: ci sono solo salite lunghe nel finale che svantaggiano forse un po' Van Aert.
Se non fa stupidaggini nel tratto tra Ganda e Selvino, che è molto stretto, sembrerebbe difficile che possa perderla questo Evenepoel, restando certamente l'incognita Roglic, che non si può sapere come possa andare dopo la pausa.

Secondo me Van Aert é più forte su una salita di 7/8 km senza pendenze impossibilità che in una di 2km al 15%.
Per dire i 2km di Sormano se li fanno forte rischiano di risultargli indigesti.
In questo percorso invece non vedo punti dove possano staccarlo in modo tale da non consentirgli di rientrare.
Remco pare stia tornando ai suoi livelli ma per vincere li deve staccare tutti e non é facile.
Occhio a qualche outsider che si potrebbe muovere nel tratto di saliscendi ai -80.
Difficile però quando ci sono 3-4 favoriti chiari con squadroni al loro servizio


Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Bike65 »

Mah il Lombardia è corsa per gente di esperienza di solito per me i 21 anni di Remco sono pochini.


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da pietro »

Bike65 ha scritto: lunedì 20 settembre 2021, 8:25 Mah il Lombardia è corsa per gente di esperienza di solito per me i 21 anni di Remco sono pochini.
Considerando che il rivale più pericoloso è Pogacar non so se la vincerà un uomo di esperienza


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Bike65 »

Non so provo ad immaginare: 240 km i due si curano e parte il terzo d’esperienza.
Felice se vince un giovane :clap:


herbie
Messaggi: 8137
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da herbie »

frcre ha scritto: lunedì 20 settembre 2021, 2:41
herbie ha scritto: lunedì 20 settembre 2021, 1:54
barrylyndon ha scritto: domenica 19 settembre 2021, 22:22

Non lo so..non sono un preparatore..mi limito a guardare le corse con i miei umili occhi.
Che oggi hanno visto un Tadej in miglioramento rispetto alla crono degli Europei.
in miglioramento, sì, ma ancora troppo indietro rispetto ai suoi standard migliori.
Conoscendo quanto è forte in salita, non ci sono certezze, ma secondo me non sono sufficienti due settimane a raggiungere Remco e Van Aert.
Il Lombardia quest'anno è ancora più particolarmente atipico rispetto a tutte le grandi classiche: ci sono solo salite lunghe nel finale che svantaggiano forse un po' Van Aert.
Se non fa stupidaggini nel tratto tra Ganda e Selvino, che è molto stretto, sembrerebbe difficile che possa perderla questo Evenepoel, restando certamente l'incognita Roglic, che non si può sapere come possa andare dopo la pausa.

Secondo me Van Aert é più forte su una salita di 7/8 km senza pendenze impossibilità che in una di 2km al 15%.
Per dire i 2km di Sormano se li fanno forte rischiano di risultargli indigesti.
In questo percorso invece non vedo punti dove possano staccarlo in modo tale da non consentirgli di rientrare.
Remco pare stia tornando ai suoi livelli ma per vincere li deve staccare tutti e non é facile.
Occhio a qualche outsider che si potrebbe muovere nel tratto di saliscendi ai -80.
Difficile però quando ci sono 3-4 favoriti chiari con squadroni al loro servizio
sul Colle di Zambla certamente non lo metti in difficoltà, VAn Aert, ma sulla quarta salita medio-lunga di seguito, nei cui tre km. finali non ci saranno le pendenze del Muro di Sormano, ma sul 12-15 sì, lo vedrei un po' meno favorito nel rispondere ad uno scalatore molto leggero come Evenepoel , se fosse ancora al top.
VIceversa, sullo strappo di Colle Aperto, quantunque corto e ripido, continuerei a vedere nettamente favoriti Van Aert , o Alaphilippe, su Evenepoel.


Bloccato