Remco Evenepoel no limits

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da AntiGazza »

udra ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 18:56
AntiGazza ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 18:28 Ma il palmares quale sarebbe? Oltre a San Sebastian?

Le poche volte che si è cimentato in corse di rango ha fatto figure più che barbine.... Ma ci sta anche Cher le faccia, è pro da poco.
È che qua le dichiarazioni sono di uno che al Lombardia doveva attaccare dal km 0 , che al giro doveva fare sfracelli , che al mondiale se non faceva il mulo vinceva con una gamba sola , che la corsa più è dura più lui è forte etc.....

Poi viene fuori che al Lombardia si stacca prima di altri 30 corridori, che al giro ha fatto cagare a spruzzo , che al mondiale chissà cone avrebbe tenuto gli scatti di alaphilippe, che ogni volta che si fa dislivello, km o corsa dura lui non c'è.

Poi l'aspetto caratteriale per me è il vero punto contro.
È un bulletto di periferia fatto e finito , quando gioca con i piccoli fa lo sbruffone e quando gioca con i grandi o fa il piangina o sparisce.
È un maleducato con gesti altamente irrispettosi verso i suoi colleghi.
È un viziato, uno che è convinto che tutti debbano concedergli tutto perché lui è l'unto dal signore.
Una persona così potrà vincere anche mille corse, ma rimarrà un perdente , almeno nella cose che contano davvero.
Vabbè, mi spiace che l'aspetto caratteriale te lo faccia stare tanto in antipatia da non poterlo apprezzare come corridore (anche se alcuni titoli mi paiono davvero gratuiti).
Poi magari si perderà per strada o non crescerà di pari passo con l'età e le prospettive che pare avere, però mi sembra una descrizione ingenerosa quella che hai fatto.
Non ha vinto il Giro delle Fiandre o il Tour, ma neanche il Giro del Lago Maggiore o il Trofeo Knorr.
Ha fatto un mondiale strepitoso, al di là delle polemiche tra lui e il CT/Van Aert, così come l'Europeo, ha doppiato in due occasioni un gruppo di professionisti in corse di categoria .Pro.
Al momento è vero che in gara di grande difficoltà altimetrica deve dimostrare, ma se guardo quello che fa su percorsi vallonati. difficile pensare che non possa ambire a traguardi davvero importanti.
Ovviamente l'atteggiamento che ha può piacere e non piacere( e io lo aborro) ma n poco c'entra con la valutazione del corridore.

È indubbio che abbia un grande motore, che abbia dei grandi numeri. Ma per ora non ha dimostrato nulla.
Non sappiamo come tiene la distanza, non sappiamo come regge la pressione, non sapremo come tiene le pendenze alte o le salite lunghe.
Per ora sappiamo solo che ha un solo modo di correre.

Poi in futuro vediamo cosa (e se) cambia.


pietro
Messaggi: 24462
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da pietro »

beppesaronni ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 19:47
pietro ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 19:39 Beppe, non hai visto il Giro dell'Emilia vero?
Ovviamente no.
Lo sai che non guardo le corse minori.....
Ti sei perso una gran discesa di Remco


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da beppesaronni »

pietro ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 19:49
beppesaronni ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 19:47
pietro ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 19:39 Beppe, non hai visto il Giro dell'Emilia vero?
Ovviamente no.
Lo sai che non guardo le corse minori.....
Ti sei perso una gran discesa di Remco
Sarà stata un autostrada


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
pietro
Messaggi: 24462
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da pietro »

beppesaronni ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 19:50
pietro ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 19:49
beppesaronni ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 19:47

Ovviamente no.
Lo sai che non guardo le corse minori.....
Ti sei perso una gran discesa di Remco
Sarà stata un autostrada
No :diavoletto:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da beppesaronni »

pietro ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 19:51
beppesaronni ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 19:50
pietro ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 19:49

Ti sei perso una gran discesa di Remco
Sarà stata un autostrada
No :diavoletto:
:D Devo segnarmelo che il nuovo mercks, ma più forte allo sprint, è diventato anche discesista :D
Però parlandoci seriamente, l'ho visto al giro.....


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
pietro
Messaggi: 24462
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da pietro »

beppesaronni ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 19:56
pietro ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 19:51
beppesaronni ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 19:50

Sarà stata un autostrada
No :diavoletto:
:D Devo segnarmelo che il nuovo mercks, ma più forte allo sprint, è diventato anche discesista :D
Però parlandoci seriamente, l'ho visto al giro.....
Vabbè, non ti convincerai mai del contrario, la smetto :D


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da beppesaronni »

pietro ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 20:00
beppesaronni ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 19:56
pietro ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 19:51
No :diavoletto:
:D Devo segnarmelo che il nuovo mercks, ma più forte allo sprint, è diventato anche discesista :D
Però parlandoci seriamente, l'ho visto al giro.....
Vabbè, non ti convincerai mai del contrario, la smetto :D
Altrettanto seriamente ti dico, davvero, per me le gare di seconda fascia hanno valore zero.
Non zero virgola 1.
Zero.
Lo so che a febbraio ci sarà il tale che iniziera a vincere in serie, giro del quatar, vuelta algrave, Laigueglia e coppa agostoni e qualcuno gridera al nuovo messiah, ma per me conta solo quello che fai contro i bravi e quando conta.
Ti credo (l'avevo letto) quando mi dici che alla mi-to è sceso fortissimissimo, ma per me non conta.
Conta che al giro, quando tutti erano in forma e tutti correvano per vincere, non teneva le ruote


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
pietro
Messaggi: 24462
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da pietro »

beppesaronni ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 20:06
pietro ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 20:00
beppesaronni ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 19:56

:D Devo segnarmelo che il nuovo mercks, ma più forte allo sprint, è diventato anche discesista :D
Però parlandoci seriamente, l'ho visto al giro.....
Vabbè, non ti convincerai mai del contrario, la smetto :D
Altrettanto seriamente ti dico, davvero, per me le gare di seconda fascia hanno valore zero.
Non zero virgola 1.
Zero.
Lo so che a febbraio ci sarà il tale che iniziera a vincere in serie, giro del quatar, vuelta algrave, Laigueglia e coppa agostoni e qualcuno gridera al nuovo messiah, ma per me conta solo quello che fai contro i bravi e quando conta.
Ti credo (l'avevo letto) quando mi dici che alla mi-to è sceso fortissimissimo, ma per me non conta.
Conta che al giro, quando tutti erano in forma e tutti correvano per vincere, non teneva le ruote
Il discorso che fai sulle corse di seconda fascia può avere un suo senso, anche se io non condivido quanto dici, se si parla di prestazioni a cronometro/in salita o in volata. In discesa invece o vai o non vai. Il Giro era la corsa del ritorno dopo mesi senza corse e senza discese in corsa. Ha avuto tempo di riprendersi e i miglioramenti si vedono


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
jan80
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da jan80 »

oggi una giornata no,comunque ci sta,ha 21 anni,non sempre si va a mille........adesso dal prossimo anno pero' deve iniziare a vincere anche corse pesanti,altrimenti ci sta che vengano i dubbi sul suo grandissimo talento,al momento comunque Pogacar e' certamente superiore e non e' neppure detto che mai ci arrivera' su quei livelli


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2613
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Road Runner »

In questa bella nuova era ciclistica ho due beniamini: il primo è quello che ha vinto oggi, e ne sono ammirato;
il secondo è Remco, ma quando lo trovo in giro lo prendo a calci in culo. Non si umiliano i colleghi vincendo
con tre quarti d'ora di vantaggio, spendendo l'inspendibile, per poi fare queste figure di merda al Lombardia.


Avatar utente
Armati
Messaggi: 1233
Iscritto il: martedì 1 novembre 2016, 14:00
Località: Prov. di Bergamo

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Armati »

beppesaronni ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 20:06
pietro ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 20:00
beppesaronni ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 19:56
Altrettanto seriamente ti dico, davvero, per me le gare di seconda fascia hanno valore zero.
Non zero virgola 1.
Zero.
Lo so che a febbraio ci sarà il tale che iniziera a vincere in serie, giro del quatar, vuelta algrave, Laigueglia e coppa agostoni e qualcuno gridera al nuovo messiah, ma per me conta solo quello che fai contro i bravi e quando conta.
...Per un attimo ho pensato che a scrivere fosse Aru :D :D

Appassionato di ciclismo livello "generico". Le basi Beppe, le basi :dunce:
E' come quando mangi la pizza: va mangiata tutta, anche la crosta, per sapere se è buona! :cincin:


Fc 2017 : Mondiale CRONO. Fc 2018 : Fiandre, Liegi, Giro tappa 3, Emilia. Fc 2019 : Omloop, Mi-To, F.squadre.
Fc 2020 Algarve, UAE, Vuelta 14. Fc 2021 Kuurne, Strade Bianche, Paesi Baschi, Amstel, Fourmies. Fc 2022 Limburg. Giro tappa 2,Combinata Vuelta, Toscana, Mondiale CRONO. Fc 2023 Gand, Amstel, TOTA.
Primo86
Messaggi: 1976
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Primo86 »

AntiGazza ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 19:47
udra ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 18:56
AntiGazza ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 18:28 Ma il palmares quale sarebbe? Oltre a San Sebastian?

Le poche volte che si è cimentato in corse di rango ha fatto figure più che barbine.... Ma ci sta anche Cher le faccia, è pro da poco.
È che qua le dichiarazioni sono di uno che al Lombardia doveva attaccare dal km 0 , che al giro doveva fare sfracelli , che al mondiale se non faceva il mulo vinceva con una gamba sola , che la corsa più è dura più lui è forte etc.....

Poi viene fuori che al Lombardia si stacca prima di altri 30 corridori, che al giro ha fatto cagare a spruzzo , che al mondiale chissà cone avrebbe tenuto gli scatti di alaphilippe, che ogni volta che si fa dislivello, km o corsa dura lui non c'è.

Poi l'aspetto caratteriale per me è il vero punto contro.
È un bulletto di periferia fatto e finito , quando gioca con i piccoli fa lo sbruffone e quando gioca con i grandi o fa il piangina o sparisce.
È un maleducato con gesti altamente irrispettosi verso i suoi colleghi.
È un viziato, uno che è convinto che tutti debbano concedergli tutto perché lui è l'unto dal signore.
Una persona così potrà vincere anche mille corse, ma rimarrà un perdente , almeno nella cose che contano davvero.
Vabbè, mi spiace che l'aspetto caratteriale te lo faccia stare tanto in antipatia da non poterlo apprezzare come corridore (anche se alcuni titoli mi paiono davvero gratuiti).
Poi magari si perderà per strada o non crescerà di pari passo con l'età e le prospettive che pare avere, però mi sembra una descrizione ingenerosa quella che hai fatto.
Non ha vinto il Giro delle Fiandre o il Tour, ma neanche il Giro del Lago Maggiore o il Trofeo Knorr.
Ha fatto un mondiale strepitoso, al di là delle polemiche tra lui e il CT/Van Aert, così come l'Europeo, ha doppiato in due occasioni un gruppo di professionisti in corse di categoria .Pro.
Al momento è vero che in gara di grande difficoltà altimetrica deve dimostrare, ma se guardo quello che fa su percorsi vallonati. difficile pensare che non possa ambire a traguardi davvero importanti.
Ovviamente l'atteggiamento che ha può piacere e non piacere( e io lo aborro) ma n poco c'entra con la valutazione del corridore.

È indubbio che abbia un grande motore, che abbia dei grandi numeri. Ma per ora non ha dimostrato nulla.
Non sappiamo come tiene la distanza, non sappiamo come regge la pressione, non sapremo come tiene le pendenze alte o le salite lunghe.
Per ora sappiamo solo che ha un solo modo di correre.

Poi in futuro vediamo cosa (e se) cambia.
A me fa simpatia, è un ragazzino, molto spontaneo.
Ricorda un pò Sagan, solo meno costruito e più corretto in corsa, per ora.


Theakston
Messaggi: 1153
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 16:25

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Theakston »

Vedo diversi elementi a favore della teoria di Beppe dell'anticipo biologico, compreso il fatto che a sedici anni il padre, a cui non basta l'allenamento del calcio, gli faccio fare la mezza a 3e30...poi però guarda caso non sviluppa pienamente l'esplosività e a 20 anni non migliora più...
Chissà, se farà progressi nella guida e nella gestione tattica magari le cose migliori le farà nelle corse a tappe... ottimo cronoman+granfondista... essendo leggero dovrebbe andare bene anche nelle grandi salite


Alce88
Messaggi: 251
Iscritto il: martedì 5 maggio 2020, 19:08

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Alce88 »

Ma solo io sono convinto che se Remco non attaccasse sempre prima che si accenda(non oggi) la corsa non si noterebbe così tanto
Poi certo è ancora giovane ed ha vinto già tanto e crescerà
Trovo che la forza del personaggio non rispecchi quella del ciclista


peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da peek »

AntiGazza ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 19:47
udra ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 18:56
AntiGazza ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 18:28 Ma il palmares quale sarebbe? Oltre a San Sebastian?

Le poche volte che si è cimentato in corse di rango ha fatto figure più che barbine.... Ma ci sta anche Cher le faccia, è pro da poco.
È che qua le dichiarazioni sono di uno che al Lombardia doveva attaccare dal km 0 , che al giro doveva fare sfracelli , che al mondiale se non faceva il mulo vinceva con una gamba sola , che la corsa più è dura più lui è forte etc.....

Poi viene fuori che al Lombardia si stacca prima di altri 30 corridori, che al giro ha fatto cagare a spruzzo , che al mondiale chissà cone avrebbe tenuto gli scatti di alaphilippe, che ogni volta che si fa dislivello, km o corsa dura lui non c'è.

Poi l'aspetto caratteriale per me è il vero punto contro.
È un bulletto di periferia fatto e finito , quando gioca con i piccoli fa lo sbruffone e quando gioca con i grandi o fa il piangina o sparisce.
È un maleducato con gesti altamente irrispettosi verso i suoi colleghi.
È un viziato, uno che è convinto che tutti debbano concedergli tutto perché lui è l'unto dal signore.
Una persona così potrà vincere anche mille corse, ma rimarrà un perdente , almeno nella cose che contano davvero.
Vabbè, mi spiace che l'aspetto caratteriale te lo faccia stare tanto in antipatia da non poterlo apprezzare come corridore (anche se alcuni titoli mi paiono davvero gratuiti).
Poi magari si perderà per strada o non crescerà di pari passo con l'età e le prospettive che pare avere, però mi sembra una descrizione ingenerosa quella che hai fatto.
Non ha vinto il Giro delle Fiandre o il Tour, ma neanche il Giro del Lago Maggiore o il Trofeo Knorr.
Ha fatto un mondiale strepitoso, al di là delle polemiche tra lui e il CT/Van Aert, così come l'Europeo, ha doppiato in due occasioni un gruppo di professionisti in corse di categoria .Pro.
Al momento è vero che in gara di grande difficoltà altimetrica deve dimostrare, ma se guardo quello che fa su percorsi vallonati. difficile pensare che non possa ambire a traguardi davvero importanti.
Ovviamente l'atteggiamento che ha può piacere e non piacere( e io lo aborro) ma n poco c'entra con la valutazione del corridore.

È indubbio che abbia un grande motore, che abbia dei grandi numeri. Ma per ora non ha dimostrato nulla.
Non sappiamo come tiene la distanza, non sappiamo come regge la pressione, non sapremo come tiene le pendenze alte o le salite lunghe.
Per ora sappiamo solo che ha un solo modo di correre.

Poi in futuro vediamo cosa (e se) cambia.
Ecco vedi, questo lo trovo proprio sbagliato.
Io posso anche capire che Remco stia sul culo a tutti. Effettivamente manifesta una fenomenologia di comportamento che può renderlo poco simpatico. Ma dire che dal punto di vista sportivo non abbia dimostrato nulla è proprio sbagliato.

Prova a fare un confronto con un fuori classe assoluto - credo che su questo l'intero forum sia d'accordo - Pogacar.

A 19 anni il miglior risultato di Pogacar è stato il terzo posto al giro di Ungheria. Remco ha vinto il giro del Belgio, una tappa all'Adriatica race, la classica di San Sebastian e il campionato europeo a cronometro.
A 20 anni Pogacar ha vinto il tour de l'Avenir e il giro del Friuli. Remco l'Algarve, la vuelta a Burgos, il giro di Polonia e poi si è schiantato al giro di Lombardia.
A 21 anni, Pogacar ha vinto l'Algarve, il California, due tappe alla vuelta dove è arrivato terzo. Remco ha vinto il giro del Belgio, il giro di Danimarca, la classica di Bruxelles (e un'altra corsa in Belgio).

Come si fa a dire che Remco non ha dimostrato nulla? Potrai dire che non ci credi che migliorerà, che ha già raggiunto il suo massimo perciò sarà un buon corridore, ma nulla di più, ma non che fino ad ora non ha dimostrato nulla. Perché il confronto con il più forte ciclista attualmente in attività direi che è alla pari, se non addirittura a suo vantaggio.


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

a me remco non sta simpaticissimo per i suoi vari atteggiamenti ma non posso dimenticare che è un ragazzino adolescente immaturo perche è giusto che a quell'età lo sia .
detto questo spero molto nel suo talento non perche voglia tifarlo ma perche c'è bisogno di un dualismo con pogacar che secondo me ad oggi è completamente fuori categoria , e ame i monologhi stancano

sia chiaro non gli chiedo cosi tanto a remco , solo che se in una corsa in cui pogacar ha messo il cerchietto rosso ci sia una remota possibilità che non vinca

detto questo vorrei ricordare che i tifosi di ciclismo sono quelli che incoraggiano tutti dal primo all'ultimo sulle salite
non na massa di odiatori che se la prendono con un ragazzino un po' str...


AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da AntiGazza »

peek ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 22:44
AntiGazza ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 19:47
udra ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 18:56

Vabbè, mi spiace che l'aspetto caratteriale te lo faccia stare tanto in antipatia da non poterlo apprezzare come corridore (anche se alcuni titoli mi paiono davvero gratuiti).
Poi magari si perderà per strada o non crescerà di pari passo con l'età e le prospettive che pare avere, però mi sembra una descrizione ingenerosa quella che hai fatto.
Non ha vinto il Giro delle Fiandre o il Tour, ma neanche il Giro del Lago Maggiore o il Trofeo Knorr.
Ha fatto un mondiale strepitoso, al di là delle polemiche tra lui e il CT/Van Aert, così come l'Europeo, ha doppiato in due occasioni un gruppo di professionisti in corse di categoria .Pro.
Al momento è vero che in gara di grande difficoltà altimetrica deve dimostrare, ma se guardo quello che fa su percorsi vallonati. difficile pensare che non possa ambire a traguardi davvero importanti.
Ovviamente l'atteggiamento che ha può piacere e non piacere( e io lo aborro) ma n poco c'entra con la valutazione del corridore.

È indubbio che abbia un grande motore, che abbia dei grandi numeri. Ma per ora non ha dimostrato nulla.
Non sappiamo come tiene la distanza, non sappiamo come regge la pressione, non sapremo come tiene le pendenze alte o le salite lunghe.
Per ora sappiamo solo che ha un solo modo di correre.

Poi in futuro vediamo cosa (e se) cambia.
Ecco vedi, questo lo trovo proprio sbagliato.
Io posso anche capire che Remco stia sul culo a tutti. Effettivamente manifesta una fenomenologia di comportamento che può renderlo poco simpatico. Ma dire che dal punto di vista sportivo non abbia dimostrato nulla è proprio sbagliato.

Prova a fare un confronto con un fuori classe assoluto - credo che su questo l'intero forum sia d'accordo - Pogacar.

A 19 anni il miglior risultato di Pogacar è stato il terzo posto al giro di Ungheria. Remco ha vinto il giro del Belgio, una tappa all'Adriatica race, la classica di San Sebastian e il campionato europeo a cronometro.
A 20 anni Pogacar ha vinto il tour de l'Avenir e il giro del Friuli. Remco l'Algarve, la vuelta a Burgos, il giro di Polonia e poi si è schiantato al giro di Lombardia.
A 21 anni, Pogacar ha vinto l'Algarve, il California, due tappe alla vuelta dove è arrivato terzo. Remco ha vinto il giro del Belgio, il giro di Danimarca, la classica di Bruxelles (e un'altra corsa in Belgio).

Come si fa a dire che Remco non ha dimostrato nulla? Potrai dire che non ci credi che migliorerà, che ha già raggiunto il suo massimo perciò sarà un buon corridore, ma nulla di più, ma non che fino ad ora non ha dimostrato nulla. Perché il confronto con il più forte ciclista attualmente in attività direi che è alla pari, se non addirittura a suo vantaggio.
Ma infatti anche pogacar fino a prima della vuelta 2019 non aveva dimostrato nulla.
Ha iniziato a dimostrare qualche cosa alla vuelta 2019, e cmq anche allora non era dato per dominante ad ogni gara a cui partecipa come viene fatto con remco, che lo si da già come migliore scalatore al mondo, come più grande fondista al mondo etc....

Il buon lemond durante il giro aveva fatto una raccolta dei post sul presunto e previsto dominio di evenepoel fatti appena prima del giro.
E lo stesso si diceva prima delle Olimpiadi, e prima del mondiale , e prima del Lombardia di oggi.


el_condor

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da el_condor »

AntiGazza ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 18:28
Ma il palmares quale sarebbe? Oltre a San Sebastian?

Le poche volte che si è cimentato in corse di rango ha fatto figure più che barbine.... Ma ci sta anche Cher le faccia, è pro da poco.
È che qua le dichiarazioni sono di uno che al Lombardia doveva attaccare dal km 0 , che al giro doveva fare sfracelli , che al mondiale se non faceva il mulo vinceva con una gamba sola , che la corsa più è dura più lui è forte etc.....

Poi viene fuori che al Lombardia si stacca prima di altri 30 corridori, che al giro ha fatto cagare a spruzzo , che al mondiale chissà cone avrebbe tenuto gli scatti di alaphilippe, che ogni volta che si fa dislivello, km o corsa dura lui non c'è.

Poi l'aspetto caratteriale per me è il vero punto contro.
È un bulletto di periferia fatto e finito , quando gioca con i piccoli fa lo sbruffone e quando gioca con i grandi o fa il piangina o sparisce.

È un viziato, uno che è convinto che tutti debbano concedergli tutto perché lui è l'unto dal signore.
Una persona così potrà vincere anche mille corse, ma rimarrà un perdente , almeno nella cose che contano davvero.
anche tu da come scrivi su Remco tanto educato non sembri ma soprattutto mi chiedo perchè tu scriva di ciclismo visto quello che scrivi. Algarve, giro di Polonia , Bernocchi, e varie altre corse non contano nulla per te. Uno che capisce un minimo di ciclismo sa che in tutte le gare c'e' un solo vincitore e per vincere bisogna battere tutti gli altri (che generalmente corrono anche loro per fare bella figura).
Comunque uno che scrive quello che tu hai scritto riguardo il mondiale di Remco o è un incompetente assoluto o è in malafede (e le due condizioni potrebbero verificarsi entrambe).
Naturalmente dire che Remco si stacca sempre in salita è come affermare che Tamberi appena l'asticella arriva a 1.85 entra in crisi.
La frase su Renco che sarà un perdente anche vincesse mille corse è una delle piu' insensate e assurde abbia mai letto.

Sei naturalmente libero di pensare quello che vuoi e di scriverlo ma ti assicuro che queste tue esternazioni ti rimarranno di traverso perchè Remco ti smentirà alla grande.
Comunque al Lombardia se si è staccato prima di 30 corridori e poi è arrivato diciannovesimo (con tutta la discesa che c'era) ha dimostrato di avere fondo..
Per il Lombardia, visto che da come scrivi sembra tu segua il ciclismo da pochi giorni, ti ricordo che nel 2020 sul Muro di Sormano passò con i primi..
Adeu


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18454
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Il grande equivoco in cui molti state cadendo e' quello che pensate che ci sta gente che denigra Remco..
Nossignore...c'e' gente che fa osservare che alcuni forumisti alimentano esagerate aspettative sul giovanissimo talento..
Allora viene naturale farlo notare con ironia, qualche volta con sarcasmo..
Mi viene in mente Miceli, il ciclista anni 90....in un' intervista gli venne chiesto un pensiero su Pantani, credo risalisse al periodo pre Campiglio.
Miceli che era uno abbastanza pane al pane vino al vino, rispose che nessuno aveva nulla contro Marco...ma contro i giornalisti Marcocentrici.
Cioe'..ok il Giro o il Tour, ma creavano aspettative assurde anche per la Sanremo, per dire...
Ed e' cosi anche per Remco...per qualcuno doveva lottare per la maglia rosa quest'anno.
Un corridore che non ha mai disputato una corsa di tre settimane, non ha mai affrontato salite in sequenza di una certa lunghezza e pendenza, che proveniva da un gravissimo infortunio..
Chiaro che certe azioni alimentino entusismo e fantasie ....ma...specie per un ventenne, le ciambelle non sempre riescono con il buco..
Probabilmente migliorera'...ed allora seguiamo questi passi in avanti senza isteriche aspettative di sovraumane imprese..
Che arriveranno,probabilmente...ma per ora vi sono solo degli accenni qua' e la'...che ben fanno sperare...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

E come dissi in tempi non sospetti : Remco Evenepoel many limits.


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Winter »

AndreiTchmil ha scritto: domenica 10 ottobre 2021, 6:03 E come dissi in tempi non sospetti : Remco Evenepoel many limits.
Il titolo si riferiva al campionato del mondo juniores..
Ma tanto..ai criticoni non interessa


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Winter »

Primo86 ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 20:43
A me fa simpatia, è un ragazzino, molto spontaneo.
Ricorda un pò Sagan, solo meno costruito e più corretto in corsa, per ora.
Concordo in pieno


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2613
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Road Runner »

Non è neanche poi tanto vero che sia forte coi deboli e viceversa.
All'Europeo, ad esempio, se non trova un Colbrelli very very super (e abbiamo poi visto quanto forte sia), arriva da solo con tre minuti.
E tutti gli altri se li è tolti di ruota partendo dal davanti.


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da GregLemond »

Cerchiamo di uscire da simpatie ed antipatie e mantenere uniformitá di giudizio.

Scrive uno che ieri vedeva Remco probabile vincitore, sbagliando.

Perchè mi piace l’ attacco alla garibaldina ecc. ecc.

La realtà, peró, è che sopra ad un certo livello Remco non è competitivo.

All’ Europeo non ha staccato tutti.
Colbrelli era li (senno anche Masnada ieri).

Al Mondiale non ha distrutto la corsa, erano 20

Nelle corse grosse, ad ora, non compete.
Si fa vedere eh, ma non compete.

Tutte le corse sono importanti, forse, ma doppiare la gente al Giro del Boh non è come vincere (o piazzarsi) al Lombardia

E riguardo ai 21 anni di Pogacar; 3 vittorie all Vuelta e piazzamento.
Remco nemmeno lontano da un risultato simile.

Crescerá? Boh.
Ma non rompiamogli i coglioni, in un senso o nell’ altro.


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2613
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Road Runner »

Ma no dai, forte è forte davvero.
Oggi ha chiaramente pagato la bestiata della Bernocchi.
Al mondiale gli hanno fatto fare lo scemo per 240 chilometri e non fa testo.


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da GregLemond »

Road Runner ha scritto: domenica 10 ottobre 2021, 8:44 Ma no dai, forte è forte davvero.
Oggi ha chiaramente pagato la bestiata della Bernocchi.
Al mondiale gli hanno fatto fare lo scemo per 240 chilometri e non fa testo.
Ad ora dove ci sono gli “altri” non è mai favorito.

Sai qual è il punto pero?
Che è normale… ha 21 anni!!!!


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18454
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Road Runner ha scritto: domenica 10 ottobre 2021, 8:44 Ma no dai, forte è forte davvero.
Oggi ha chiaramente pagato la bestiata della Bernocchi.
Al mondiale gli hanno fatto fare lo scemo per 240 chilometri e non fa testo.
...ha voltuo fare lo scemo per 240 km..nei piani doveva essere Campenaert in fuga all'inizio..non lui.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2613
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Road Runner »

Ma no dai non è che abbia "voluto" fare lo scemo.
Le disposizioni erano quelle di creare scompiglio e mettere pressione alle altre nazioni.
Lui, già non è un fulmine tatticamente, ma con queste indicazioni, li ha presi alla lettera, per duecentoquaranta chilometri !!


Salvatore77
Messaggi: 6548
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Alce88 ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 21:43 Ma solo io sono convinto che se Remco non attaccasse sempre prima che si accenda(non oggi) la corsa non si noterebbe così tanto
Poi certo è ancora giovane ed ha vinto già tanto e crescerà
Trovo che la forza del personaggio non rispecchi quella del ciclista
Oltre a quello che dici tu, direi che il personaggio è pompato dai media e da una parte dei tifosi. Nella vita reale non vedo che la sua nazionale o la sua squadra lo percepiscano oltre la sua reale forza attuale. Comunque non è quasi mai capitano unico. Sono più i tifosi che si aspettano sfaceli.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3686
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da lanzillotta »

Immagino sia stato detto che è scarso


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
kreuziger80
Messaggi: 299
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 23:07

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da kreuziger80 »

Road Runner ha scritto: domenica 10 ottobre 2021, 8:44 Ma no dai, forte è forte davvero.
Oggi ha chiaramente pagato la bestiata della Bernocchi.
Prima preferisce la Brussels Classic all'oro olimpico, poi la Bernocchi al Lombardia.
Che nessuno si azzardi a fargli correre la Scheldeprijs prima della Roubaix l'anno prossimo.
Sto ragazzo è forte davvero ma ha dalle strane priorità.


pietro
Messaggi: 24462
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da pietro »

kreuziger80 ha scritto: domenica 10 ottobre 2021, 10:37
Road Runner ha scritto: domenica 10 ottobre 2021, 8:44 Ma no dai, forte è forte davvero.
Oggi ha chiaramente pagato la bestiata della Bernocchi.
Prima preferisce la Brussels Classic all'oro olimpico, poi la Bernocchi al Lombardia.
Che nessuno si azzardi a fargli correre la Scheldeprijs prima della Roubaix l'anno prossimo.
Sto ragazzo è forte davvero ma ha dalle strane priorità.
La corsa olimpica era un mese prima della Parigi Brussels e in mezzo ha gareggiato pure altrove :dubbio:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da il_panta »

Ha tantissimi limiti, atletici (sprint), tecnici (sterrati, pavé, capacità di limare in gruppo, ma non la discesa) e di intelligenza tattica, ma non ha fatto l'inverno. L'inverno ha un ruolo fondamentale nella preparazione di un atleta: ti dà la base su cui poi si innestano i lavori di qualità. Mancando la base di lavoro invernale si accorciano i picchi di forma, è difficile reagire agli sforzi massimali, cresce la differenza di prestazione tra i periodi buoni e i periodi meno buoni. Il Giro 2021 è emblematico in tal senso, con una buona partenza, seguita dall'incapacità del fisico di reagire a tanti sforzi massimali e la stanchezza che prende subito il sopravvento. Adesso deve staccare, riposare, costruire lentamente la base per la prossima stagione. Se riuscirà ad avere una stagione senza intoppi potremmo dare un giudizio, che comunque non sarà definitivo (Colbrelli non ha insegnato niente?).
Per me vincerà sia grandi giri che grandi classiche, ma non credo potrà mai prevalere in corse come Sanremo, Fiandre e Roubaix.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto: domenica 10 ottobre 2021, 8:52
Road Runner ha scritto: domenica 10 ottobre 2021, 8:44 Ma no dai, forte è forte davvero.
Oggi ha chiaramente pagato la bestiata della Bernocchi.
Al mondiale gli hanno fatto fare lo scemo per 240 chilometri e non fa testo.
...ha voltuo fare lo scemo per 240 km..nei piani doveva essere Campenaert in fuga all'inizio..non lui.
No
Doveva andare nelle fughe
Cosa che ha fatto
Idem la tirata di più di 20 km


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Winter »

Salvatore77 ha scritto: domenica 10 ottobre 2021, 10:31
Alce88 ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 21:43 Ma solo io sono convinto che se Remco non attaccasse sempre prima che si accenda(non oggi) la corsa non si noterebbe così tanto
Poi certo è ancora giovane ed ha vinto già tanto e crescerà
Trovo che la forza del personaggio non rispecchi quella del ciclista
Oltre a quello che dici tu, direi che il personaggio è pompato dai media e da una parte dei tifosi. Nella vita reale non vedo che la sua nazionale o la sua squadra lo percepiscano oltre la sua reale forza attuale. Comunque non è quasi mai capitano unico. Sono più i tifosi che si aspettano sfaceli.
Me la segno..
Pompato dai media..
Scarso. .
Ecc


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Niи »

Nelle dichiarazioni post gara ha detto che inizialmente, soprattutto nella prima discesa si sentiva molto contratto (per via sempre dei ricordi) poi mentre la corsa ha iniziato ad entrare nel vivo è riuscito a "sciogliersi". Quando si è staccato ha detto di aver avuto "mal di gambe" per 5 minuti, ma poi ha trovato il suo ritmo ottimale riuscendo anche a spingere, ma ormai i primi erano andati. Prende in considerazione che si sia raffreddato un po' troppo nella discesa precedente.
È cmq soddisfatto per aver concluso la corsa ed avere messo un punto che chiude il cerchio su questa corsa.
Personalmente non escludo che la sua emotività abbia inciso nel profondo anche la sua prestazione. Aver concluso la corsa, psicologicamente potrebbe essere stato più importante che un piazzamento migliore.

P.s.
Ai detrattori di Remco o dei suoi sostenitori, personalmente chiedo di non tentare di salire sul carro, nel momento in cui il ragazzo dovesse iniziare a maturare l'enorme talento. Il tifo e le aspettative sono principalmente rette soprattutto da quello.
Poi caratterialmente potrà piacere o non piacere, su quello non c'è molto da discutere.


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da jan80 »

al momento a Remco manca una cosa che ha Pogacar....la testa,lo sloveno e' sicuramente fortissimo,ma la sua marcia in piu' e' la testa e intelligenza,cosa che hanno in pochi,perche' rimane freddo anche in momenti complicati.......ieri per esempio avere Masnada a ruota con 20km in pianura da fare e il gruppetto a 45 secondi non era per nulla facile,ma e' stato tranquillo,ha caspito che cambi non ne avrebbe avuto,ha spinto ma con riserva,quando e' arrivato a Bergamo poi ha capito che avrebbe vinto.......cosa si puo' dire di un corridore cosi,motore da 10 e testa da 10


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18454
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da barrylyndon »

jan80 ha scritto: domenica 10 ottobre 2021, 11:24 al momento a Remco manca una cosa che ha Pogacar....la testa,lo sloveno e' sicuramente fortissimo,ma la sua marcia in piu' e' la testa e intelligenza,cosa che hanno in pochi,perche' rimane freddo anche in momenti complicati.......ieri per esempio avere Masnada a ruota con 20km in pianura da fare e il gruppetto a 45 secondi non era per nulla facile,ma e' stato tranquillo,ha caspito che cambi non ne avrebbe avuto,ha spinto ma con riserva,quando e' arrivato a Bergamo poi ha capito che avrebbe vinto.......cosa si puo' dire di un corridore cosi,motore da 10 e testa da 10
Questo lo avevo gia' notato a Liegi quest'anno..non era in giornata super..ma ha vinto..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da GregLemond »

Tra "Merckx" e "Scarso"

C'è qualche milione di sfumature.


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da jan80 »

barrylyndon ha scritto: domenica 10 ottobre 2021, 11:28
jan80 ha scritto: domenica 10 ottobre 2021, 11:24 al momento a Remco manca una cosa che ha Pogacar....la testa,lo sloveno e' sicuramente fortissimo,ma la sua marcia in piu' e' la testa e intelligenza,cosa che hanno in pochi,perche' rimane freddo anche in momenti complicati.......ieri per esempio avere Masnada a ruota con 20km in pianura da fare e il gruppetto a 45 secondi non era per nulla facile,ma e' stato tranquillo,ha caspito che cambi non ne avrebbe avuto,ha spinto ma con riserva,quando e' arrivato a Bergamo poi ha capito che avrebbe vinto.......cosa si puo' dire di un corridore cosi,motore da 10 e testa da 10
Questo lo avevo gia' notato a Liegi quest'anno..non era in giornata super..ma ha vinto..
la sua forza che non fa' fuorigiri assurdi e che comunque non crolla di testa se vede di non star benissimo.......la testa per un ciclista vale quanto le gambe,se poi come lui hai entrambe vinci quello che vince lui


Salvatore77
Messaggi: 6548
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Winter ha scritto: domenica 10 ottobre 2021, 10:54
Salvatore77 ha scritto: domenica 10 ottobre 2021, 10:31
Alce88 ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 21:43 Ma solo io sono convinto che se Remco non attaccasse sempre prima che si accenda(non oggi) la corsa non si noterebbe così tanto
Poi certo è ancora giovane ed ha vinto già tanto e crescerà
Trovo che la forza del personaggio non rispecchi quella del ciclista
Oltre a quello che dici tu, direi che il personaggio è pompato dai media e da una parte dei tifosi. Nella vita reale non vedo che la sua nazionale o la sua squadra lo percepiscano oltre la sua reale forza attuale. Comunque non è quasi mai capitano unico. Sono più i tifosi che si aspettano sfaceli.
Me la segno..
Pompato dai media..
Scarso. .
Ecc
Tu puoi segnare quello che vuoi, ma cerca di capire il senso di quello che scrivono le persone altrimenti non ci capiamo.
Remco è forte, l'ho scritto varie volte, anche in questo thread e anche ieri, per cui non deve essere difficile per te ricordarlo. A più riprese ho detto che vincerà molto. Non credo che troverai scritto altrove il contrario.
Oggi secondo molti parte per vincere tutte le corse importanti a cui partecipa e questo non accade perchè oggi gli manca qualcosa, oltre allo sprint che credo difficilmente potrà acquisire in futuro.
Andrea De Luca ormai dice almeno 2/3 volte al giorno che ha doppiato un gruppo intero, cosa vera ma lo ha fatto anche Covi, Puppio eccetera. Lo stanno pompando per avere un tornaconto di immagine e di aspettative oggi, non domani dove io me lo aspetto vincente, ma oggi dove spesso delude.
Ripeto, oggi no, domani si.
Rivalità con Van Aert? Sono corridori molto diversi, probabilmente in 3/4 di corse non ci saranno sfide dirette, però anche sul forum c'è una discussione apposita.
Ecco cosa intendo che i media stanno pompando.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da AntiGazza »

el_condor ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 23:31
AntiGazza ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 18:28
Ma il palmares quale sarebbe? Oltre a San Sebastian?

Le poche volte che si è cimentato in corse di rango ha fatto figure più che barbine.... Ma ci sta anche Cher le faccia, è pro da poco.
È che qua le dichiarazioni sono di uno che al Lombardia doveva attaccare dal km 0 , che al giro doveva fare sfracelli , che al mondiale se non faceva il mulo vinceva con una gamba sola , che la corsa più è dura più lui è forte etc.....

Poi viene fuori che al Lombardia si stacca prima di altri 30 corridori, che al giro ha fatto cagare a spruzzo , che al mondiale chissà cone avrebbe tenuto gli scatti di alaphilippe, che ogni volta che si fa dislivello, km o corsa dura lui non c'è.

Poi l'aspetto caratteriale per me è il vero punto contro.
È un bulletto di periferia fatto e finito , quando gioca con i piccoli fa lo sbruffone e quando gioca con i grandi o fa il piangina o sparisce.

È un viziato, uno che è convinto che tutti debbano concedergli tutto perché lui è l'unto dal signore.
Una persona così potrà vincere anche mille corse, ma rimarrà un perdente , almeno nella cose che contano davvero.
anche tu da come scrivi su Remco tanto educato non sembri ma soprattutto mi chiedo perchè tu scriva di ciclismo visto quello che scrivi. Algarve, giro di Polonia , Bernocchi, e varie altre corse non contano nulla per te. Uno che capisce un minimo di ciclismo sa che in tutte le gare c'e' un solo vincitore e per vincere bisogna battere tutti gli altri (che generalmente corrono anche loro per fare bella figura).
Comunque uno che scrive quello che tu hai scritto riguardo il mondiale di Remco o è un incompetente assoluto o è in malafede (e le due condizioni potrebbero verificarsi entrambe).
Naturalmente dire che Remco si stacca sempre in salita è come affermare che Tamberi appena l'asticella arriva a 1.85 entra in crisi.
La frase su Renco che sarà un perdente anche vincesse mille corse è una delle piu' insensate e assurde abbia mai letto.

Sei naturalmente libero di pensare quello che vuoi e di scriverlo ma ti assicuro che queste tue esternazioni ti rimarranno di traverso perchè Remco ti smentirà alla grande.
Comunque al Lombardia se si è staccato prima di 30 corridori e poi è arrivato diciannovesimo (con tutta la discesa che c'era) ha dimostrato di avere fondo..
Per il Lombardia, visto che da come scrivi sembra tu segua il ciclismo da pochi giorni, ti ricordo che nel 2020 sul Muro di Sormano passò con i primi..
Adeu
Boh , sarò anche maleducato anche io, ma il gesto dell'ombrello a chicchessia non so se lo ho mai fatto negli ultimi 20 anni.
Ne tantomeno butto per terra auricolari vari frignando. Di certo non lo facevo a 21 anni, quando sei comunque un uomo.

Basta vedere la differenza tra il campionato europeo quando chiedeva i cambi a colbrelli , ed il Lombardia quando pogacar ha chiesto il cambio a Masnada. Li sta tutta la differenza tra chi si sa comportare e chi no.

Poi la frase sul vincere mille corse è proprio riferito a questo aspetto.
Meglio diventare un bravo uomo e un pessimo ciclista, che un bravo ciclista che un pessimo uomo.
Poi ognuno la pensi come vuole.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da nino58 »

Campione è campione.
Quando inizierà a comprendere tatticamente tutte le corse vincerà molto di più, al netto del fatto che, tra i big del ciclismo attuale, è quello meno veloce.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da il_panta »

Rispondo qua per non intasare oltremodo il thread del Giro 2022.
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 11 ottobre 2021, 22:50
Winter ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 6:12
il salbaneo ha scritto: venerdì 8 ottobre 2021, 23:15 Io mi chiedo su quali basi tanti considerino evenepoel un corridore da gt...sulle salite VERE è anni luce dietro ad un carapaz (non scomodiamo pogacar). Cmq qui si dovrebbe parlare solo di percorso del giro.
https://firstcycling.com/m/race.php?r=192&y=2020&e=03
Anni luce.. :muro:
Beh, non basta una Vuelta a Burgos per fare di un corridore un uomo da corse a tappe. Ne possiamo trovare tanti di corridori in grado di vincere una corsa a tappa del genere, molti di meno che possono farlo al Giro o al Tour. Questo in generale :)

Il punto è che qui si parla di Remco, corridore dotato di un motore mostruoso e che sicuramente ha i numeri per vincere un GT. Dal mio punto di vista il Giro del 2021 non fa assolutamente testo. L'avevo già detto in primavera che secondo me non sarebbe stato in grado di fare classifica fino in fondo visto che veniva da 9 mesi di assenza dalle corse dopo un infortunio terribile come quello che aveva subito. Tra l'altro, un corridore forte come lui ma totalmente privo di spunto veloce, farebbe bene a concentrarsi in primis sui GT.
Il salbaneo ha detto che Remco non è un uomo da gt portando come motivazione le sue prestazioni in salite, non ha parlato di recupero o altro. La risposta di Winter mi sembra centrata. Vero è che quest'anno in salita non ha particolarmente brillato, se non su salite meno impegnative come quelle di inizio Giro. Io credo che il problema non fosse il tipo di salite, ma che nella seconda parte del Giro fosse in riserva. I prossimi anni ci diranno chi ha ragione.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
rododendro
Messaggi: 940
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da rododendro »

Verissimo che gli è mancato l'inverno, è emotivo fino ad sembrare e/o diventare maleducato, è andato malino ma comunque non deve essere stato facile per lui finire il Lombardia, è stato accompagnato da un hypie forse esagerato ma non del tutto ingiustificato, nonostante tutto, o forse proprio per questo, continua a rimanermi simpatico, ho avuto la sensazione che abbia corso tutto l'anno col nervosismo di dover recuperare il tempo perso per dimostrare che le aspettative riposte su di lui non erano sbagliate....il problema di questa epoca (splendida) del ciclismo è che se lo paragoni coi fenomeni attuali al momento risulta indubbiamente inferiore sia per risultati nelle corse maggiori che per atteggiamento, il prox anno vedremo se ci saranno ulteriori step, soprattutto nelle monumento e nei GT....


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo (ocio ... non ho mai detto e mai dirò che è scarso, dico solo che è lontano da quel che si dice in questo forum), da lui, al carneade e l'anno prossimo vi distruggerò gli zebedei con Pidcock, un altro destinato a vincere poco


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
pietro
Messaggi: 24462
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da pietro »

beppesaronni ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 17:45 Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo (ocio ... non ho mai detto e mai dirò che è scarso, dico solo che è lontano da quel che si dice in questo forum), da lui, al carneade e l'anno prossimo vi distruggerò gli zebedei con Pidcock, un altro destinato a vincere poco
Si accontenterà dell'oro olimpico :diavoletto:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
rododendro
Messaggi: 940
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da rododendro »

pietro ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 18:05
beppesaronni ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 17:45 Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo (ocio ... non ho mai detto e mai dirò che è scarso, dico solo che è lontano da quel che si dice in questo forum), da lui, al carneade e l'anno prossimo vi distruggerò gli zebedei con Pidcock, un altro destinato a vincere poco
Si accontenterà dell'oro olimpico :diavoletto:
Non so cosa combinerà Pidcock ma secondo me una Amstel l'avrebbe già vinta, rivisto da tutte le angolazioni continua a sembrarmi davanti a WVA, sarò strabico io.......di Reemco si diceva avesse un recupero eccezionale nelle corse a tappe, quest'anno proprio non si è visto, vedremo, Hirshi è andato veramente male rispetto al 2020 ma non lo considero ancora un bidone anzi...andare a correre con Pogi un errore non da poco, le corse in cui potrà avere libertà di azione si riducono drasticamente a meno non si dia al pavè....


pietro
Messaggi: 24462
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da pietro »

rododendro ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 18:32
pietro ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 18:05
beppesaronni ha scritto: martedì 12 ottobre 2021, 17:45 Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo (ocio ... non ho mai detto e mai dirò che è scarso, dico solo che è lontano da quel che si dice in questo forum), da lui, al carneade e l'anno prossimo vi distruggerò gli zebedei con Pidcock, un altro destinato a vincere poco
Si accontenterà dell'oro olimpico :diavoletto:
Non so cosa combinerà Pidcock ma secondo me una Amstel l'avrebbe già vinta, rivisto da tutte le angolazioni continua a sembrarmi davanti a WVA, sarò strabico io.......di Reemco si diceva avesse un recupero eccezionale nelle corse a tappe, quest'anno proprio non si è visto, vedremo, Hirshi è andato veramente male rispetto al 2020 ma non lo considero ancora un bidone anzi...andare a correre con Pogi un errore non da poco, le corse in cui potrà avere libertà di azione si riducono drasticamente a meno non si dia al pavè....
Hirschi nelle poche gare disputate sul pavé se l'è cavata molto bene, potrebbe provarci. In gare come la Liegi sarà difficile perché non ha caratteristiche troppo diverse da Pogacar e immagino che tra i due priviligeranno Tadej 8 volte su 10. Per dire, Remco e Alaphilippe possono essere complementari, uno parte da lontano, l'altro sta coperto.

L'unica inquadratura dubbia dell'Amstel è quella della telecamera posta vicino alla linea d'arrivo, ma da quanto si vede dal fotofinish, non in perfetta corrispondenza


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Remco Evenepoel no limits

Messaggio da leggere da frcre »

L'unico problema di Evenepoel è l'aspettativa esagerata che si porta dietro.
Che è forte lo ha dimostrato al primo anno.
Quest'anno non è giudicabile.
Ha saltato tutta la preparazione invernale, è stato mandato allo sbaraglio al giro, ha dovuto ricostruire una condizione accettabile e nonostante tutto qualche corsetta l'ha vinta e in qualche altra è stato vicino ai migliori.
A 21 anni e dopo l'infortunio.
Anche l'argento agli europei dopo la Roubaix di Colbrelli assume un altro valore.
Cosi come il 3 posto a crono dietro due fenomeni non è roba da poco.
Visto la preparazione saltata ovvio che manchi di fondo e alterni giornate buone e altre meno.
Lo vedremo il prossimo anno.
Distruggera tutti? Non credo
Me lo aspetto poco vincente ma più costantemente nel gruppetto dei migliori.
Come GT magari mi sbaglio ma gli eviterei il giro e lo manderei alla vuelta con meno pressioni.
Poi nel 2023 dopo una stagione intera senza intoppi si può a parlare di classifica al giro o al tour.
Come normale che sia in un percorso di crescita di un ragazzo di 21 anni che tra l'altro corre da poco e viene da due stagioni travagliate tra covid e infortunio.


Bloccato